PDA

Visualizza Versione Completa : Renault ZE elettrica



Fulvioz
20/09/2011, 19:46
Continuando i post di Fabio sulle auto ibride, la Renault a Francoforte ha presentato i suoi 4 modelli totalmente elettrici

Fanno ancora schifo soprattutto per via dell'autonomia, 100-150 km sono niente, tanto finchè i vari brevetti e diritti sono in mano alle multinazionali del petrolio non si può sperare in nulla di meglio

Renault Z.E. - MOBILITÀ ELETTRICA (http://www.renault-ze.com/it-it/mobilita-elettrica-60522.html)

Renault Z.E. - ABBIAMO GUIDATO LA FLUENCE ELETTRICA - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/renault-ze-abbiamo-guidato-la-fluence-elettrica)

La più interessante delle 4 è la crossover Twizy in vendita dal prossimo anno, biposto da 8450 euro che con 50 euro al mese ti noleggiano la batteria così non devi preoccuparti di comprarla nuova quando scade, 100 km di autonomia con 3 ore di ricarica, tra l'altro ho scoperto che il distributore vicino dove lavoro ha un parcheggio con attacchi corrente per le auto elettriche!!!

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/renault_twizy_13610.jpg

roberto70
20/09/2011, 19:47
sono contrario alle auto che non inquinano....

Medoro
20/09/2011, 19:47
è inutile girarci attorno
SONO IL FUTURO
prima arrivano meglio è

SpongeBob
20/09/2011, 20:31
L'unico problema è che l'energia elettrica va prodotta e almeno qua in italia quella che viene da fonti pulite in percentuale è poca...
Secondo me andrà a finire che per far fronte alla maggiore richiesta di energia elettrica si potenzieranno le centrali elettriche a carbone e petrolio e saremo punto e a capo...:wacko::wacko::wacko:

Fulvioz
20/09/2011, 21:09
L'unico problema è che l'energia elettrica va prodotta e almeno qua in italia quella che viene da fonti pulite in percentuale è poca...
Secondo me andrà a finire che per far fronte alla maggiore richiesta di energia elettrica si potenzieranno le centrali elettriche a carbone e petrolio e saremo punto e a capo...:wacko::wacko::wacko:

Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

:ph34r:

SpongeBob
20/09/2011, 21:15
Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

:ph34r:

Così poi le accise anzichè sui carburanti andranno sulla corrente, in modo da farcele pagare non solo per la macchina ma anche per il consumo domestico...
FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:w00t::w00t::w00t::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

MR-T
20/09/2011, 21:16
interessante....

tormento
20/09/2011, 21:18
se non sono toyota non mi interessano.....
Addio.

Rebel County
20/09/2011, 22:02
Io aspetto con fervore la tesla model s

Uzz
21/09/2011, 05:22
Io aspetto con fervore la tesla model s


Model S sarà in vendita nella seconda metà del 2012 a prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
http://www.autoblog.it/post/33418/tesla-model-s-alpha

Disagiato
21/09/2011, 05:34
sono contrario alle auto che non inquinano....


:laugh2::laugh2::laugh2: imbecille!:D


L'unico problema è che l'energia elettrica va prodotta e almeno qua in italia quella che viene da fonti pulite in percentuale è poca...
Secondo me andrà a finire che per far fronte alla maggiore richiesta di energia elettrica si potenzieranno le centrali elettriche a carbone e petrolio e saremo punto e a capo...:wacko::wacko::wacko:

quoto


Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

:ph34r:

quoto


Così poi le accise anzichè sui carburanti andranno sulla corrente, in modo da farcele pagare non solo per la macchina ma anche per il consumo domestico...
FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:w00t::w00t::w00t::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

riquoto..

se vogliamo parlare di inquinamento: in breve il maggior inquinamento mondiale oltre ai veicoli e alle industrie etc, sono GLI EDIFICI (abitazioni, case etc), perchè hanno bisogno di essere riscaldati, illuminati etc..quindi inquinano..

una buona fonte sembra l'idrogeno...mah...



se non sono toyota non mi interessano.....
Addio.

addio.


Io aspetto con fervore la tesla model s

ma i prezzi non erano sui 100.000 euro?!?!:blink:

Fulvioz
21/09/2011, 06:19
100.000 è il costo della batteria :D

Rebel County
21/09/2011, 06:19
La model s ha tre step di autonomia,quella con 300miglia di autonomia starà in Europa sui €60.000 dal quale ogni stato detrae tasse ed incentiva,l'Irlanda ad oggi per l'electric mobility incentiva 7000 euri per il total electric, insomma consuma nulla costa come una berlina BMW ma e' bella il triplo


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
tesla model s alpha 2012 (http://www.autoblog.it/post/33418/tesla-model-s-alpha)

Sei fai il bravo ti faccio fare un giro :biggrin3:

Disagiato
21/09/2011, 06:30
Gli incentivi per l'elettriche sono fino al 2015 se non erro, partendo da 5000 per i primi 2 anni per poi arrivare a 1000 euro nel 2015.. Giusto??

È un pó una cagata enorme, visto che cmq per il 2015 studieranno di sicuro qualcos'altro, che sarà in vendita negli anni a seguire, e di sicuro faranno più km..

Non só se ti ricordi la tesla che provarono a topo gear.. Tutte e due le auto hanno avuto problemi alla batteria, che è durata poco..
Poi non ho più seguito la cosa, perchè è un'auto fuori budget per me

Juste1911
21/09/2011, 06:33
Il futuro è l'idrogeno. Le batterie dell'elettrico inquinano più di mille pieni di benzina e gasolio. L'idrogeno però non lo produci con le centrali elettriche e quindi non fa comodo ad alcuni.

Rebel County
21/09/2011, 06:40
Gli incentivi per l'elettriche sono fino al 2015 se non erro, partendo da 5000 per i primi 2 anni per poi arrivare a 1000 euro nel 2015.. Giusto??

È un pó una cagata enorme, visto che cmq per il 2015 studieranno di sicuro qualcos'altro, che sarà in vendita negli anni a seguire, e di sicuro faranno più km..

Non só se ti ricordi la tesla che provarono a topo gear.. Tutte e due le auto hanno avuto problemi alla batteria, che è durata poco..
Poi non ho più seguito la cosa, perchè è un'auto fuori budget per me
si la normativa eu prevede 5k di incentivo ma qua vogliono strafare ed eliminano la vrt sui veicoli elettrici ed arriviamo ad una media di 7/8k di sconto
Su top gear clarkson e' costato alla BBC una causa da parte di tesla perché ha mentito sullautonomia e sui freni le macchine viaggiavano ancora e sono state rese disponibili al tribunale per verifica, insomma simpatici in top gear ma dei gran cazzoni che se niente va come dicono loro frignano

tormento
21/09/2011, 06:46
Il futuro è l'idrogeno. Le batterie dell'elettrico inquinano più di mille pieni di benzina e gasolio. L'idrogeno però non lo produci con le centrali elettriche e quindi non fa comodo ad alcuni.

:blink::blink:
Quindi il disagiato e' un mese che spacca I maroni a tutti con l'ibrida che non inquina e alla fine ha preso un auto Che inquina piu' di un leopard????

Disagiatooo bannati da solo va.

Fulvioz
21/09/2011, 06:49
Il futuro è l'idrogeno. Le batterie dell'elettrico inquinano più di mille pieni di benzina e gasolio. L'idrogeno però non lo produci con le centrali elettriche e quindi non fa comodo ad alcuni.

Non del tutto corretto, sai quanta corrente si consuma per trasformare l'idrogeno da gassoso e liquido per caricare le auto? E quella corrente come la producono?

Siamo sempre punto a capo :rolleyes:

E poi dagli scarichi esce H2O :dry: cioè noi motociclisti correremmo sempre su asflato bagnato!!!

:cry::cry::cry:

tormento
21/09/2011, 07:03
Non del tutto corretto, sai quanta corrente si consuma per trasformare l'idrogeno da gassoso e liquido per caricare le auto? E quella corrente come la producono?

Siamo sempre punto a capo :rolleyes:

E poi dagli scarichi esce H2O :dry: cioè noi motociclisti correremmo sempre su asflato bagnato!!!

:cry::cry::cry:

E che caxxo Fulvio, metti le gomme d'acqua no!!

Fulvioz
21/09/2011, 07:19
E che caxxo Fulvio, metti le gomme d'acqua no!!

:biggrin3:

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/50169/tomsykeskawasakivittoriagara2superbikenurburgring2011.jpg_630.jpg

tormento
21/09/2011, 07:22
:biggrin3:

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/50169/tomsykeskawasakivittoriagara2superbikenurburgring2011.jpg_630.jpg

:oook:

vulcano
21/09/2011, 08:21
il futuro è questo|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in america c'è già dal 2008


Honda "FCX" (http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx)
IDROGENO FAI DA TE (http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx)

Pubblicata il 25/10/2006


Pagina principale
Galleria fotografica (http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx?pagina=70588&canaleuscita=%2D1)


8 Commenti (http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx#comments)
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/251006_fcx_01.jpg (http://www.quattroruote.it/newtech/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=64267&codedicola=70587&codice=62978&codarticolo=62978&tornaa=/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx)
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/251006_fcx_02.jpg (http://www.quattroruote.it/newtech/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=64268&codedicola=70587&codice=62978&codarticolo=62978&tornaa=/notizie/new-tech/idrogeno-fai-da-te-honda-fcx)


In Giappone, i colleghi della rivista americana "Autoweek" hanno provato la nuova generazione di Honda "FCX" mosse da fuel cell. La vendita delle vetture dovrebbe incominciare nel 2008 solo negli Stati Uniti e in Giappone, dove sostituiranno i modelli precedenti, disponibili già dal 2005.

Le nuove "FCX" sono mosse da un motore elettrico da 129 CV, alimentato dalla corrente prodotta da un gruppo di fuel cell da 100 kW. Il miglioramento nella realizzazione delle celle a combustibile è continuo: dall'introduzione di questa tecnologia nel 1999, ogni anno l'energia prodotta aumenta circa del 40%. Il "pacchetto" presente sulla "FCX" è del 20% più piccolo e del 30% più leggero rispetto a quello attualmente in dotazione, eppure produce 14 kW in più.

Per la prima volta, le fuel cell sono sistemate in un tunnel centrale, che ha permesso ai designer di creare una berlina piuttosto elegante, filante e bassa da terra. L'idrogeno è conservato alla pressione di 350 atmosfere in un serbatoio da oltre 170 litri; i giornalisti americani hanno rilevato un'autonomia di circa 430 chilometri con un pieno. La "FCX" è dotata anche di una batteria compatta agli ioni di litio che immagazzina la corrente inutilizzata, che altrimenti andrebbe perduta.

"FCX" a parte, quel che dimostra che la Casa nipponica crede davvero nell'idrogeno per autotrazione è la "Honda energy station", un sistema di produzione domestico dell'idrogeno: l'Hes permette di ricavarlo direttamente dal gas per uso domestico; addirittura, la Honda ne ha relizzato una versione a energia solare, pronta per le applicazioni commerciali. Questa tecnologia ha il vantaggio di essere già disponibile, diversamente dalle futurbili stazioni di rifornimento pubbliche.

altro che lamborghini ghhghghgh




Toyota Supra Vs Lamborghini Murcielago - Car Videos on StreetFire (http://www.streetfire.net/video/supravslamborghini_145887.htm)

http://www.youtube.com/watch?v=GI0EO1kFBgk

Medoro
21/09/2011, 08:30
Non del tutto corretto, sai quanta corrente si consuma per trasformare l'idrogeno da gassoso e liquido per caricare le auto? E quella corrente come la producono?

Siamo sempre punto a capo :rolleyes:

E poi dagli scarichi esce H2O :dry: cioè noi motociclisti correremmo sempre su asflato bagnato!!!

:cry::cry::cry:la si potrebbe produrre con le centrali ad idrogeno sono identiche a quelle a gas e non si spendono soldi per il combustibile,a marghera c'è la più grande d'europa:wink_:
oltre all'acqua però rilasciano anche ossidi di azoto essendo l'azoto presente nell'aria

Disagiato
21/09/2011, 08:40
ancora con le prove 0-100....

non hai capito che su strada non servono a niente?!?!.. che ti serve arrivare prima al semaforo dopo? ti servono a consumare più freni quando ti fermi!!

guarda segy sulla sua smart..

_Pxs-dWwxaE


Continuando i post di Fabio sulle auto ibride, la Renault a Francoforte ha presentato i suoi 4 modelli totalmente elettrici

Fanno ancora schifo soprattutto per via dell'autonomia, 100-150 km sono niente, tanto finchè i vari brevetti e diritti sono in mano alle multinazionali del petrolio non si può sperare in nulla di meglio

Renault Z.E. - MOBILITÀ ELETTRICA (http://www.renault-ze.com/it-it/mobilita-elettrica-60522.html)

Renault Z.E. - ABBIAMO GUIDATO LA FLUENCE ELETTRICA - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/renault-ze-abbiamo-guidato-la-fluence-elettrica)

La più interessante delle 4 è la crossover Twizy in vendita dal prossimo anno, biposto da 8450 euro che con 50 euro al mese ti noleggiano la batteria così non devi preoccuparti di comprarla nuova quando scade, 100 km di autonomia con 3 ore di ricarica, tra l'altro ho scoperto che il distributore vicino dove lavoro ha un parcheggio con attacchi corrente per le auto elettriche!!!

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/renault_twizy_13610.jpg


cmq a me sto coso piace un sacco da usare in città!!:biggrin3::biggrin3:

357magnum
21/09/2011, 08:47
La twizy m'attira parecchio.
mi terrei le moto (su quello non si discute neppure), venderei l'auto a gasolio...e quando mi dovesse servire l'affitterei.
Devo fare bene i conti ma forse ci sto.
L'auto elettrica entra in ZTL, non paga le strisce blu, di assicurazione dovrebbe pagare poco e anche di tassa di proprietà....
Nei 50 € di nolo batteria è compresa la manutenzione....
Noi siamo in due.....Ci sto pensando seriamente..... aspetto di avere info maggiori.

Intrip
21/09/2011, 08:49
interessante,
toyota fa qualcosa di simile ?

tormento
21/09/2011, 08:53
interessante,
toyota fa qualcosa di simile ?

Solo auto per vecchi!

Disagiato
21/09/2011, 09:05
La twizy m'attira parecchio.
mi terrei le moto (su quello non si discute neppure), venderei l'auto a gasolio...e quando mi dovesse servire l'affitterei.
Devo fare bene i conti ma forse ci sto.
L'auto elettrica entra in ZTL, non paga le strisce blu, di assicurazione dovrebbe pagare poco e anche di tassa di proprietà....
Nei 50 € di nolo batteria è compresa la manutenzione....
Noi siamo in due.....Ci sto pensando seriamente..... aspetto di avere info maggiori.

se vuoi un consiglio aspetta che esca, e fai passare un anno...

vatti a documentare sull'MP3 ibrido della piaggio... vai a vedere quanti casini ha..

quello sì che è l'ibrido made in italy fatto a caxxo di cane;)...

cmq le francesi stanno facendo passi avanti...

io attendo Ford, che studierà con Toyota qualcosa di veramente eccezionale..

questo renault è carino, sbarazzino, e ti porta a spasso spendendo niente!!


Solo auto per vecchi!

allora te la puoi comprare:laugh2:

tormento
21/09/2011, 09:17
:sick:

Disagiato
21/09/2011, 09:18
:sick:

sai che stò iniziando ad avere dei sentimenti per te.:wub::wub::wub::wub:

tormento
21/09/2011, 10:01
sai che stò iniziando ad avere dei sentimenti per te.:wub::wub::wub::wub:

Lo sono in molte ad averli...ti posso capire....

Fulvioz
21/09/2011, 10:46
La twizy m'attira parecchio.
mi terrei le moto (su quello non si discute neppure), venderei l'auto a gasolio...e quando mi dovesse servire l'affitterei.
Devo fare bene i conti ma forse ci sto.
L'auto elettrica entra in ZTL, non paga le strisce blu, di assicurazione dovrebbe pagare poco e anche di tassa di proprietà....
Nei 50 € di nolo batteria è compresa la manutenzione....
Noi siamo in due.....Ci sto pensando seriamente..... aspetto di avere info maggiori.

:wink_:

lorisss83
21/09/2011, 10:57
Gran marca Renault

Rebel County
21/09/2011, 11:12
Gran marca Renault

beh se fanno ancora gli impianti elettrici come sulla mia laguna che quando freno si accende tutto tranne gli stop, il solo pensiero di un'auto totalmente elettrica fa venire i brividi:sick:

Disagiato
21/09/2011, 11:20
Gran marca Renault

Eh?!? Vai a provare la megane.. Una sala giochi è più realistica!!

jamex
21/09/2011, 11:36
Eh?!? Vai a provare la megane.. Una sala giochi è più realistica!!

in che senso? l'ho provata (1.5 dci 110 cv) e mi è sembrata una bella macchina (ottima tenuta, bel motore e ottimi freni)

tormento
21/09/2011, 11:41
in che senso? l'ho provata (1.5 dci 110 cv) e mi è sembrata una bella macchina (ottima tenuta, bel motore e ottimi freni)

Infatti una sala giochi perché ti diverti mentre la guidi.

jamex
21/09/2011, 11:43
Infatti una sala giochi perché ti diverti mentre la guidi.

ah ok..........

Disagiato
21/09/2011, 11:52
No no, è una sala giochi per il volante che non trasmette un caxxo.. Ma che auto guidate?!?

vulcano
21/09/2011, 11:53
No no, è una sala giochi per il volante che non trasmette un caxxo.. Ma che auto guidate?!?
se non trasmette forse c'è la batteria scarica

Disagiato
21/09/2011, 11:54
È arrivato.

jamex
21/09/2011, 11:55
No no, è una sala giochi per il volante che non trasmette un caxxo.. Ma che auto guidate?!?

si l'unica cosa che non mi piaceva tanto era il feedback dello sterzo...ma del resto uno sterzo elettrico non darà mai il feeling di uno idraulico o di un elettroidralulico.....

Disagiato
21/09/2011, 11:58
si l'unica cosa che non mi piaceva tanto era il feedback dello sterzo...ma del resto uno sterzo elettrico non darà mai il feeling di uno idraulico o di un elettroidralulico.....

Si.. È anche questione di abitudine forse.. Peró l'ha avuta 1 settimana mio padre, l'ho provata una volta.. Ho fatto anche troppo..



"costruttori di automobili"

jamex
21/09/2011, 12:00
Si.. È anche questione di abitudine forse.. Peró l'ha avuta 1 settimana mio padre, l'ho provata una volta.. Ho fatto anche troppo..



"costruttori di automobili"

ho sempre guidato sterzi idraulici o elettroidrauli e ogni volta che provo un elettrico non riesco ad abituarmici fino in fondo..........la megane non la considero inferiore alle altre vetture pari categoria

Disagiato
21/09/2011, 12:36
ho sempre guidato sterzi idraulici o elettroidrauli e ogni volta che provo un elettrico non riesco ad abituarmici fino in fondo..........la megane non la considero inferiore alle altre vetture pari categoria

io la reanault la scarto in principio... tra le francesi o citroen o pegeout... meno problemi;)..


io la reanault la scarto in principio... tra le francesi o citroen o pegeout... meno problemi;)..

chiedi a mister marco:wink_: anche lui le sà queste cose;)

vulcano
21/09/2011, 13:27
io la reanault la scarto in principio... tra le francesi o citroen o pegeout... meno problemi;)..



chiedi a mister marco:wink_: anche lui le sà queste cose;)
io?

mah ti posso dire che ho avuto una laguna td 140'000 mai stato del meccanico

la madre di mia figlia ha una scenic dal 2004 ......zero problemi.....

Disagiato
21/09/2011, 13:31
io?

mah ti posso dire che ho avuto una laguna td 140'000 mai stato del meccanico

la madre di mia figlia ha una scenic dal 2004 ......zero problemi.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:

vulcano
21/09/2011, 13:32
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:
?

Intrip
21/09/2011, 13:33
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:

140.000 suklòn, :coool:

vulcano
21/09/2011, 13:34
140.000 suklòn, :coool:
ha sottolineato......

Disagiato
21/09/2011, 13:34
ha sottolineato......

è bello per come lo dici:biggrin3:

vulcano
21/09/2011, 13:35
è bello per come lo dici:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
21/09/2011, 13:36
le auto son tutte uguali,
le marche le mettono x confondere disagiato

vulcano
21/09/2011, 13:37
le auto son tutte uguali,
le marche le mettono x confondere disagiato
quindi il dna, il cuore sportivo,il quadrifoglio verde sono una bufala?

tormento
21/09/2011, 13:41
?

Di solito sono gli stolti che ridono per niente.

Intrip
21/09/2011, 13:41
quindi il dna, il cuore sportivo,il quadrifoglio verde sono una bufala?

le macchine sono tutte uguali,
senza cuore pure le alfa sarebbero macchine come le altre :senzaundente:

Disagiato
21/09/2011, 13:45
quindi il dna, il cuore sportivo,il quadrifoglio verde sono una bufala?

l'ha detto lui!!:rolleyes:

Rebel County
21/09/2011, 13:45
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
tesla model s alpha 2012 (http://www.autoblog.it/post/33418/tesla-model-s-alpha)

te la puppo cosi ti rifai pure l'occhi
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8cwkOiTxQ0hBbDEmbIRrMi0rP9jiObQad9BZ6FTpnicONrSVf

Linux inside cosi pure D74 e' contento
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTWAfgn_R8JypI1UK4j4pg1CE01hAFZ_q7xKIJppFYrozY8RVfmRA

Disagiato
21/09/2011, 13:52
Bellissima!!! Ecologica.. Speriamo che sia silenziosa, e che per non risparmiare peso non abbiano messo dei bei pannelli insonorizzati come hanno fatto con la prius.

Rebel County
21/09/2011, 13:56
Bellissima!!! Ecologica.. Speriamo che sia silenziosa, e che per non risparmiare peso non abbiano messo dei bei pannelli insonorizzati come hanno fatto con la prius.
io pensavo di fare un giro a Londra per il test drive :biggrin3:

tormento
21/09/2011, 14:05
io pensavo di fare un giro a Londra per il test drive :biggrin3:

Fotu!!

Rebel County
21/09/2011, 14:10
Fotu!!

mi sa che ci sara da attendere meta 2012 perche la fanno provare prima a chi ha versato i 5000 di caparra :cry:

Mrmc
21/09/2011, 15:03
Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

:ph34r:

anche se fosse, il rendimento di conversione è cmq maggiore, quindi si risparmia lo stesso anche in "inquinamento"

esempio:

un motore endotermico "medio" ha un rendimento del 30-35%


le ultime centrali a ciclo combinato ( gas e carbone ) stanno sul 60%, il "trasporto dell'energia elettrica ha rendimento del 95% circa (rifasamenti industriali ), un motore elettrico del 90%

quindi 0.60*90*0.95 è cmq molto + alto che 0.35.....

Rebel County
21/09/2011, 18:07
anche se fosse, il rendimento di conversione è cmq maggiore, quindi si risparmia lo stesso anche in "inquinamento"

esempio:

un motore endotermico "medio" ha un rendimento del 30-35%


le ultime centrali a ciclo combinato ( gas e carbone ) stanno sul 60%, il "trasporto dell'energia elettrica ha rendimento del 95% circa (rifasamenti industriali ), un motore elettrico del 90%

quindi 0.60*90*0.95 è cmq molto + alto che 0.35.....

Q8
e soprattutto mi auoQ8 che se mi compro l'auto elettrica oltre a 7k di vantaggi la compagnia elettrica mi monta anche la colonnina per la carica esterna con soli 500 euri facendo il conto della serva 500 euro la colonnina una media di 10 euro di carica il costo per un pieno, media 15mila km annui diviso 460km di media cun una full charge sono 30 cariche l'anno totale 800 euro piu o meno contro almeno 1500 di costo carburante annuo :w00t::w00t:

lorisss83
21/09/2011, 22:44
:blink::blink:

Disagiato
22/09/2011, 05:19
Q8
e soprattutto mi auoQ8 che se mi compro l'auto elettrica oltre a 7k di vantaggi la compagnia elettrica mi monta anche la colonnina per la carica esterna con soli 500 euri facendo il conto della serva 500 euro la colonnina una media di 10 euro di carica il costo per un pieno, media 15mila km annui diviso 460km di media cun una full charge sono 30 cariche l'anno totale 800 euro piu o meno contro almeno 1500 di costo carburante annuo :w00t::w00t:

a parte questo... stanno per costruire le colonnine in tutta italia...

la cosa forte, è che hanno già costruito il Primo distributore di Benz... no scusa.. di ELETTRICITà:w00t: nel nord europa... la cosa si differenzia parecchio dalle colonnine, perchè da quanto ne ho capito, consente una ricarica "veloce" in qualche minuto, ad esempio, qua la corrente viene data a 220 v, una ricarica completa ci vogliono 4/6 ore.. in america con la 110v c'è ne vogliono 8/12 ore..

questi distributori dovrebbero far si che la ricarica avvenga in pochi minuti.. non male:wink_:

si creeranno delle file allucinanti!!:ph34r: vedo loris che sbraita perchè gli hanno fregato la colonnina!!

p.s. 83 che macchina hai comprato?!?!

Rebel County
22/09/2011, 06:09
Si si tratta di rapid charter o giù di li qua sono diffuse da un po, ne ho una vicino casa nel parcheggio del supermercato e non lo sapevo per ora l'uso e' gratis ma dal prossimo anno si pagherà la ricarica (sempre sui 10e)

357magnum
22/09/2011, 11:23
Sto facendo i conti con una certa cura......e un pò d'entusiasmo m'è passato...:cry::wacko:

Il delta di risparmio fra auto elettrca e auto a combustibile fossile sembrerebbe essere insufficiente a coprire le necessità di eventuali noleggi di automobili con autonomie considerevoli in occasione di trasferte di un certo impegno. e anche con il commuting urbano alla fine il risparmio è relativamente limitato.....
Mi sa che ancora non ci siamo....ahimè

Sim1
22/09/2011, 11:31
Mi piace molto la CR-Z Honda come ibrida ;)

Disagiato
22/09/2011, 11:34
Sto facendo i conti con una certa cura......e un pò d'entusiasmo m'è passato...:cry::wacko:

Il delta di risparmio fra auto elettrca e auto a combustibile fossile sembrerebbe essere insufficiente a coprire le necessità di eventuali noleggi di automobili con autonomie considerevoli in occasione di trasferte di un certo impegno. e anche con il commuting urbano alla fine il risparmio è relativamente limitato.....
Mi sa che ancora non ci siamo....ahimè

Non só che conti tu ti sia fatto, ma le grandi novità saranno dal 2017 in poi riguardante la mobilità completamente elettrica..

Pensa che ora la batteria costa 700 euro al kw, la bosch dice che tra qualche anno dovrebbe costare la metà..

Un esempio molto semplice è la smart ev, messa da poco In Vendita, prima era solo a noleggio, bè questa smart costa 16.000 senz'iva mi sembra, e SOLO le batterie con cui è costruita costano 8000 euro..

vulcano
22/09/2011, 11:36
Non só che conti tu ti sia fatto, ma le grandi novità saranno dal 2017 in poi riguardante la mobilità completamente elettrica..

Pensa che ora la batteria costa 700 euro al kw, la bosch dice che tra qualche anno dovrebbe costare la metà..

Un esempio molto semplice è la smart ev, messa da poco In Vendita, prima era solo a noleggio, bè questa smart costa 16.000 senz'iva mi sembra, e SOLO le batterie con cui è costruita costano 8000 euro..
con i 27 cellulari che ho .............metto insieme le batterie e faccio la tiger ibrida!

Disagiato
22/09/2011, 11:37
Mi piace molto la CR-Z Honda come ibrida ;)

Come coupè è carina.. L'ho vista a roma a luglio, targata svezzera.. Nera con tutte le luci bianche.. Spacca.. Occhio che costa ed è piccola


con i 27 cellulari che ho .............metto insieme le batterie e faccio la tiger ibrida!

Non male..