PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi Giornata per il Ricordo delle Foibe



trident_special
10/02/2007, 11:29
Oggi č la terza gionata per il ricordo delle vittime delle foibe. Massacrate dai seguaci del leader comunista Tito. Non aggiungo altro. Non ho scopi polemici, ma come era stato detto nel post per il ricordo dell'Olocausto, l'importante č ricordare per non ripetere.

Uzz
10/02/2007, 11:32
.

Ken
10/02/2007, 11:34
.

valterone
10/02/2007, 11:45
Oggi č la terza gionata per il ricordo delle vittime delle foibe. Massacrate dai seguaci del leader comunista Tito. Non aggiungo altro. Non ho scopi polemici, ma come era stato detto nel post per il ricordo dell'Olocausto,
l'importante č ricordare per non ripetere.

Mi permetto una piccola correzione: l'importante č ricordare perchč non si ripeta. Rivolto naturalmente a chi non c'entra....Chi l'ha fatto a quel tempo, :ph34r: meglio che dimentichi, magari lo rifarebbe tuttora.:cry: :cry:

trident_special
10/02/2007, 11:48
Mi permetto una piccola correzione: l'importante č ricordare perchč non si ripeta. Rivolto naturalmente a chi non c'entra....Chi l'ha fatto a quel tempo, :ph34r: meglio che dimentichi, magari lo rifarebbe tuttora.:cry: :cry:
Ti cito, considerazione giustissima.

eolo
10/02/2007, 12:02
Ricordare per non ripetere.
Figlio di un italiano nato in Istria che a 4 anni era gią un profugo.

bagarre
10/02/2007, 12:03
.

Medoro
10/02/2007, 12:05
ricordare x non compiere gli sbagli del passato

giulio
10/02/2007, 12:19
ricordare non solo per non ripetere, pensiamo anche alla fortuna che abbiamo a vivire in un era ed in un luogo lontana dalle dittature e dalle guerre, pensiamo a quanto sia importante la libertą ed impariamo a difenderla ed a proteggerla partendo da noi stessi

sem13
10/02/2007, 12:40
.

ett69
10/02/2007, 12:41
ciao

bravo TRID

doverosa citazione in ricordo di quelle vittime innocenti che per troppo tempo sono state nascoste e tenute nell'ombra sperando che il tempo cancellasse i fatti, che invece non sono stati cancellati per niente

Se vogliamo fare un passo avanti e superare certi discorsi e lotte intestine che ci trasciniamo dietro nel nostro paese da 60 e rotti anni dobbiamo capire che la memoria della nostra storia deve essere una, collettiva e condivisa soprattutto per rispetto della dignitą dei morti innocenti, da qualunque parte essi siano

secondo me

ettore

Intrip
10/02/2007, 12:55
.

trident_special
10/02/2007, 13:05
ciao

bravo TRID

doverosa citazione in ricordo di quelle vittime innocenti che per troppo tempo sono state nascoste e tenute nell'ombra sperando che il tempo cancellasse i fatti, che invece non sono stati cancellati per niente

Se vogliamo fare un passo avanti e superare certi discorsi e lotte intestine che ci trasciniamo dietro nel nostro paese da 60 e rotti anni dobbiamo capire che la memoria della nostra storia deve essere una, collettiva e condivisa soprattutto per rispetto della dignitą dei morti innocenti, da qualunque parte essi siano

secondo me

ettore
Grazie Ettore, non posso che citare il tuo pensiero interamente.

Marco Manila
10/02/2007, 18:04
Ottimo post, per ricordare un altro capitolo nero della storia Italiana.

Per maggiori informazioni vi rimando qui: Foiba - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe)

Ragazzi, č importante non dimenticare!

joebar71
10/02/2007, 18:44
.