Visualizza Versione Completa : INFO SU KTM SUPERDUKE 990 R
gabri1050
20/09/2011, 22:55
Ciao ragazzi!
stasera dopo qualche tempo ho finalmente provato codesta moto.. e devo dire che mi è piaciuta da morire:biggrin3:
Alta, rigida, stretta, motore grintoso, freni pazzeschi, linea che a me fa morire.. sono piuttosto interessato alla vendita della mia Speed '07 per poi andare sull'acquisto di questa magari per la prossima stagione. Ne ho sempre sentito un gran parlare e sempre in modo positivo sinceramente (sempre che piacciano le cose sopra citate!!).
Ma a voi vi chiedo, avete qualcuno che ne possiede? Avete esperienze di motori KTM simili? Non intendo 525, 560 o 450 eeeeh.... Questa come manutenzione è il classico ogni 5000 km cambio olio, controllo liquidi e controllo valvole ogni 10000? Problemi vari all'impianto elettrico?
Grazie a tutti!!!
tormento
21/09/2011, 05:02
Ehm l'ho presa anch'io in considerazione infatti se riesco a vendere la mia....:rolleyes:
Allora il motore e' affidabile un mio amico ha il 990 SMT con gia' piu' di 50.000km e non ha Mai avuto problemi,i cambi olio sono ogni 7.000km.
Nitro Express
21/09/2011, 09:12
Calimero e un Super Duke versione normale....
Molto simile alla versione R che ha in più il motore con qualche cavallo i più e le forche con il trattamento TiAin.
La R ha anche una diversa geometria di telaio angolo del di sterzo e anche al posteriore è diversa risulta più alta.... si dice che abbia il telaio della prima serie si S.D. un pò più teattivo e tecnico da guidare.
Freni (ottimi Brembo radiali triple bridge) e mono posteriore sono uguali....
poi di paricolare c'è il monoposto.... vero!
per farla divebntare bi posto ci vuole l'apposito kit che ha anche un bel costo e ho anche sentito (voci) che ci sarebbe anche qualche problema di omolazione (prova a sentire il conce.)
I tubi di scarico sono Akrapovic in titanio ma i terminali sono quelli standard.
Devo dire che ho trovato come assetto di guida Calimero molto più alto rispetto le altre moto... forse per me è l'unica vera pecca della moto.... la R è ancora un pò più alta.
Le KTM LC 8 sono tutte moto particolari...fatte molto bene e con grande cura... il motore è un unico... carter secco, frizione idraulica (rivista e adesso appunto), compattissimo e davvero molto elastico con un ottimo allungo (per un bi)
Tira da bestia ma si può guidare anche con tranquillità.... okkio alle curve che gratti il manubrio!
Cosa dire di altro..... il prezzo è molto competitivo! :w00t:
Se vuoi info. specifiche non hai che chiedere.
:wink_:
roberto70
21/09/2011, 09:18
secondo me moto da sparo....se ci vai a passeggio non è il massimo, è dura e vibra, se giri col coltello tra i denti.....gran moto! preferisco la speed....
Nitro Express
21/09/2011, 09:27
l'effetto on-off non è marcatissimo come sulle Ducati... riesco a girellare senza perdere punti patente... :rolleyes:
E anche le vibrazioni ci sono..... ma sono meno sempre meno delle Ducati e non sono fastidiose.... certo che rispetto ad un 4 cil. si notano di più.
La sensazione che da questa moto è di potenza ma anche di tanta leggerezza...
le altre mi sembrano più piantate a terra e dure.
secondo me moto da sparo....se ci vai a passeggio non è il massimo, è dura e vibra, se giri col coltello tra i denti.....gran moto! preferisco la speed....
quoto, moto da coltello tra i denti
Nitro Express
21/09/2011, 09:46
quoto, moto da coltello tra i denti
Ma dai.... non è mica così feroce.... non morde mica!
basta fare attenzione col traction control del polso e vai anche tranquillissimo...
certo che la ruota anteriore, con relativo cerchio Marchesini :w00t:.... se non stai attento ti fa ombra!
Bellissima moto la SMT!!!! ero andata per vedere lei!.... e sono tornato col Duke!
ma chissà se un giorno.....
:coool:
gabri1050
21/09/2011, 14:49
Grazie a tutti per i consigli,
ma si chissenefrega del monoposto e delle vibrazioni...in un anno e mezzo non ho mai portato dietro nessuno.. essendo io tanto alto, l altezza sella mi fa stare ancora meglio.. ho 26 anni e finchè posso mi sfondo di scomodità :)
me ne sono veramente innamorato.. certo il pensiero di vendere la mia amata mi fa stare male ma non posso permettermene due.. e finche posso mi piace provare altre cose.. azz 50mila km son tantini e il cambio olio non è un problema dato che già sulla speed lo cambio ogni 5000.. RISULTATO=NON VEDO PERCHE' NON DOVREI PRENDERLA :)
Nitro Express
21/09/2011, 19:49
ma si chissenefrega del monoposto e delle vibrazioni...in un anno e mezzo non ho mai portato dietro nessuno.. essendo io tanto alto, l altezza sella mi fa stare ancora meglio.. ho 26 anni e finchè posso mi sfondo di scomodità :)
me ne sono veramente innamorato.. certo il pensiero di vendere la mia amata mi fa stare male ma non posso permettermene due.. e finche posso mi piace provare altre cose.. azz 50mila km son tantini e il cambio olio non è un problema dato che già sulla speed lo cambio ogni 5000.. RISULTATO=NON VEDO PERCHE' NON DOVREI PRENDERLA :)
Vai tranquillo che è una gran moto e la R è bellissima anche da vedere!!!!
Allora benvenuto tra gli Orange!
(o carote)
Solo un consiglio zavorra la ruota anteriore! :biggrin3:
:laugh2:
...sul motore vai tranquillo, e anche sui tagliandi...:biggrin3:
Nitro Express
21/09/2011, 19:57
Che romantico che sei!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Che romantico che sei!
:laugh2::laugh2::laugh2:
sono le Donne del forum che non colgono questo mio lato :biggrin3:
Nitro Express
21/09/2011, 19:59
...sul motore vai tranquillo, e anche sui tagliandi...:biggrin3:
Motore da raid africani!
E se non vado errato nel 2006 ha avuto una bella revisione (frizione ed altre cosette)
basta che poi non ti blocchi per la schiena ;)
GAVEmarco
21/09/2011, 22:22
questa è uscita oggi su moto.it (http://www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-ktm-999-supermoto-special-ez.html)
http://www.moto.it/static/upl/999/999-ez-tuning-13231851.jpg
a me me piace :homer:
ce l'ho.. sd990 normale però, non R
prima spped 2005..
Tagliandi ogni 7500km, alcuni sono un po'cari perchè da libretto prevedono anche controllo gioco valvole.. componentistica davvero ottima di cui probabilmente sai già, particolari problemi del modello non ne conosco.. se hai da chiedere, sono qua
questa è uscita oggi su moto.it (http://www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-ktm-999-supermoto-special-ez.html)
http://www.moto.it/static/upl/999/999-ez-tuning-13231851.jpg
a me me piace :homer:
Porc.... bellissima e cattivissima... :w00t:
Io ho giudato più volte l'sm-t;motore e ciclistica da favola,mangia gomme e pilota con la voracità di un piranas.
Intervalli di manutenzione serrati e da rispettare scrupolosamente,dato che quel gioello di twin austriaco è tirato come pochi e vuole tantissime coccole.
TonyManero
22/09/2011, 07:49
Bella , molto bella, anche se penso che dovrebbe uscire un modello nuovo... ma non so quando.
Nitro Express
22/09/2011, 09:54
Bella , molto bella, anche se penso che dovrebbe uscire un modello nuovo... ma non so quando.
Ci sono voci in merito all'uscita del nuovo ma nel 2013....
e addirittura dovreabbero uscire sue nuove versioni....
un restayling dell'attuale 990
e un nuovo Super Duke con il motore da 1190 derivato dall' RC 1190.
Aspettiamo comunque i saloni prossimi per vedere se la road map che ha annunciato KTM sui nuovi modelli sarà vera.
TonyManero
22/09/2011, 09:59
Ci sono voci in merito all'uscita del nuovo ma nel 2013....
e addirittura dovreabbero uscire sue nuove versioni....
un restayling dell'attuale 990
e un nuovo Super Duke con il motore da 1190 derivato dall' RC 1190.
Aspettiamo comunque i saloni prossimi per vedere se la road map che ha annunciato KTM sui nuovi modelli sarà vera.
Accidenti il 2013 è lontano... vabè, se uno la vuole allora può prenderla adesso e semmai tra 2/3 anni prende la nuova :coool:
Nitro Express
22/09/2011, 11:08
Accidenti il 2013 è lontano... vabè, se uno la vuole allora può prenderla adesso e semmai tra 2/3 anni prende la nuova :coool:
Sul modello MY 2012 del Super Duke dovrebbero implementare l'ABS.... e lasciare tutto il resto invariato...
Bhè prendere i nuovi modelli di moto appena usciti comporta sempre dei rischi... i modelli maturano dopo un paio d'anni... le case limano i difetti man mano che la produzione va avanti...
tranne qualche raro caso di testardaggine produttiva!
:dry:
guidato SuperDuke 990 non la R , e' un'arma quella moto , una lama ...va in piega ancora prima di pensarci
guidato SuperDuke 990 non la R , e' un'arma quella moto , una lama ...va in piega ancora prima di pensarci
queste sono moto che mi piacciono :w00t:
tormento
22/09/2011, 11:39
queste sono moto che mi piacciono :w00t:
Si anche a me.....
Si anche a me.....
allora cambia casa :laugh2:
tormento
22/09/2011, 12:03
allora cambia casa :laugh2:
:w00t:No cambio moto....ma nessuno che vuole la mia:cry:
:w00t:No cambio moto....ma nessuno che vuole la mia:cry:
testina è quello che intendevo :tongue::biggrin3:
Nitro Express
22/09/2011, 13:31
Metti la ruota anteriore esattamente dove poggi lo sguardo!...
ha una ciclistica davvero eccellente!
Sospensionti WD sono al top e frena da dio!
in piega.... okkio ai gomiti!....
ho conosiuto dal meccanico un ragazzo con la R che ha i contrappesi del manubrio tutti garffiati!
io sui miei ci sto lavorando! :laugh2:
E se andrete a farvi fare un preventivo.... avrete anche belle sorprese sul fronte prezzi... :wink_:
Poco di più di una street accessoriata!
:w00t:
tormento
22/09/2011, 13:36
ho conosiuto dal meccanico un ragazzo con la R che ha i contrappesi del manubrio tutti garffiati!
E se andrete a farvi fare un preventivo.... avrete anche belle sorprese sul fronte prezzi... :wink_:
Si ma non la R....
Nitro Express
22/09/2011, 13:44
Si ma non la R....
R un pò di più!
come una Speed!
:biggrin3:
quello e' il WD40 le sospensioni sono WP :biggrin3:
Nitro Express
22/09/2011, 13:47
quello e' il WD40 le sospensioni sono WP :biggrin3:
Woooooops!
Western Digital.....
WP!!!
azz
azz....
dovrò chiedere scusa a Calimero con un paio di terminali Akra!
gabri1050
22/09/2011, 19:42
basta che poi non ti blocchi per la schiena ;)
Gesù che giornata sfigata :)
oggi sono andato a farmi un giro lungo e mi sono portato dietro il Celebrex!!! :)
PS:SALUTATE LA CAPOLISTA!!!
Nitro Express
22/09/2011, 20:26
KTM che passione.... :biggrin3:
KTM DukeR vs. RC8 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=UkxMgzpiGUs&feature=related)
Duke R vs. SDuke - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=hHTCfwsb8jg&feature=related)
:rolleyes:
andate piano con queste moto
tormento
22/09/2011, 20:28
...almeno in questo forum:rolleyes:
Gesù che giornata sfigata :)
oggi sono andato a farmi un giro lungo e mi sono portato dietro il Celebrex!!! :)
PS:SALUTATE LA CAPOLISTA!!!
paolino73
22/09/2011, 20:54
l'effetto on-off non è marcatissimo come sulle Ducati... riesco a girellare senza perdere punti patente... :rolleyes:
E anche le vibrazioni ci sono..... ma sono meno sempre meno delle Ducati e non sono fastidiose.... certo che rispetto ad un 4 cil. si notano di più.
La sensazione che da questa moto è di potenza ma anche di tanta leggerezza...
le altre mi sembrano più piantate a terra e dure.
quoto tutto, ma assicuro che NON VIBRA!!! io ho avuto DUCATI, il vecchio desmodue, quello sì che vibrava!
ora ho il supermoto 990, ed in questi giorni è dal conce per il tagliando dei 16000 km, quello col controllo gioco valvole e confermo, 500 eurozzi! :cry::ph34r:
però come moto sostitutiva mi hanno lasciato il modello precedente, SM950 a carburatori che mi èè piaciuto molto e quello vibra più che il nuovo, ma ancora lontanissimo dalle "vere" vibrazioni!
ce l'ho.. sd990 normale però, non R
prima spped 2005..
Tagliandi ogni 7500km, alcuni sono un po'cari perchè da libretto prevedono anche controllo gioco valvole.. componentistica davvero ottima di cui probabilmente sai già, particolari problemi del modello non ne conosco.. se hai da chiedere, sono qua
quoto i 7500 per i modelli dal 2008 cioè ad i.e. (o ""efi" per i MC :laugh2:)
Sospensionti WP sono al top e frena da dio!
che picio :laugh2:
Nitro Express
22/09/2011, 21:00
Per favore troviamo qualcuno che parli male di KTM!!!!
:tongue:
Tagliano dei 20.000 (amico con SMT) 350 Euros compreso gioco valvole.
paolino73
22/09/2011, 21:07
Per favore troviamo qualcuno che parli male di KTM!!!!
:tongue:
Tagliano dei 20.000 (amico con SMT) 350 Euros compreso gioco valvole.
:dry: dannazione, già ho dovuto farmi 90 km. per trovare un conce, poi mi derubano pure....:cry::mad:
certo però che se dovevo farmene 1200 per veniredalle tue parti i 150 eurozzi me li sarei mangiati.... tutti ladri i concessionari!
Nitro Express
22/09/2011, 21:09
Chiedi un pò in giro su LC8..... e vedi cosa dicono!
paolino73
22/09/2011, 21:13
Chiedi un pò in giro su LC8..... e vedi cosa dicono!
infatti dipende molto dalle zone, quassù i 500 sono la media....:cry:
che picio :laugh2:
:biggrin3::biggrin3::oook:
gabri1050
26/09/2011, 21:57
ma Nitro secondo te è piu o meno stancante rispetto ad una speed? io l ho riprovata domenica mattina e nonostante la durezza della plastica non sarei piu sceso :)
Tu che mi dici? riesci a farci tanti km? Oppure ti stanchi tanto?
Nitro Express
27/09/2011, 08:45
ma Nitro secondo te è piu o meno stancante rispetto ad una speed? io l ho riprovata domenica mattina e nonostante la durezza della plastica non sarei piu sceso :)
Tu che mi dici? riesci a farci tanti km? Oppure ti stanchi tanto?
Non conosco così bene la Speed per fare un paragone diretto...
La SD è dura come una tavola da surf.... ma per uso stradale e meglio avere un settaggio meno rigido.... almeno sulle strade della mia zona.
Non è una moto "turistica" ma i miei 150Km li faccio tranquillamente no stop e senza postumi.
Dipende anche un pò dalla tua fisionomia... il manubrio aperissimo mi costringe a stare molto a contatto con il serbatoio.
Come motore, essendo un bi., forse richiede un pò più di attenzione e di dpsaggio dell'acceleratore.
Una moto sempre di famiglia che mi fa impazzire per la sua versatilità è la SM-T....
una Supermoto adattata per l'uso stradale.... pronta, agilissima e scattante ma comodissima da portare anche per fare tanta strada.
Vai di Orange!
Non conosco così bene la Speed per fare un paragone diretto...
La SD è dura come una tavola da surf.... ma per uso stradale e meglio avere un settaggio meno rigido.... almeno sulle strade della mia zona.
Non è una moto "turistica" ma i miei 150Km li faccio tranquillamente no stop e senza postumi.
Dipende anche un pò dalla tua fisionomia... il manubrio aperissimo mi costringe a stare molto a contatto con il serbatoio.
Come motore, essendo un bi., forse richiede un pò più di attenzione e di dpsaggio dell'acceleratore.
Una moto sempre di famiglia che mi fa impazzire per la sua versatilità è la SM-T....
una Supermoto adattata per l'uso stradale.... pronta, agilissima e scattante ma comodissima da portare anche per fare tanta strada.
Vai di Orange!
Questo mi ha frenato anche a prendere la più turistica (si fa per dire...) sm-t; io ho pochi giorni per girare e quando esco mi sparo 5-600km con pochissime pause
Nitro Express
27/09/2011, 08:56
La SM-T è un bel compromesso di moto....
ti permette di fare tutto molto bene... piega da paura, trira da bestia anche lei, l'erogazione non è nervosa come il Super Duke...
ed è abbastanza comoda, discreta protezione aerodinamica, capacità di carico da mulo...
sicuramente più comoda di qualunque naked per girellare.
Agilissima, pronta.... una gran moto!!!!
superIII
27/09/2011, 08:56
Questo mi ha frenato anche a prendere la più turistica (si fa per dire...) sm-t; io ho pochi giorni per girare e quando esco mi sparo 5-600km con pochissime pause
Quoto e vorrei vedere, 150 km te li fai su qualunque asse da stiro penso...
Il Franky
27/09/2011, 08:57
Ciao ragazzi!
stasera dopo qualche tempo ho finalmente provato codesta moto.. e devo dire che mi è piaciuta da morire:biggrin3:
Alta, rigida, stretta, motore grintoso, freni pazzeschi, linea che a me fa morire.. sono piuttosto interessato alla vendita della mia Speed '07 per poi andare sull'acquisto di questa magari per la prossima stagione. Ne ho sempre sentito un gran parlare e sempre in modo positivo sinceramente (sempre che piacciano le cose sopra citate!!).
Ma a voi vi chiedo, avete qualcuno che ne possiede? Avete esperienze di motori KTM simili? Non intendo 525, 560 o 450 eeeeh.... Questa come manutenzione è il classico ogni 5000 km cambio olio, controllo liquidi e controllo valvole ogni 10000? Problemi vari all'impianto elettrico?
Grazie a tutti!!!
è l'unica, tra le bicilindriche, che comprerei:wub:
Nitro Express
27/09/2011, 08:59
Noto con piacere che il Super Duke... e le altre moto KTM sono il "songno pribito" di molti...
:biggrin3: :biggrin3:
oh devi comprare sta cazzo di moto e aprire la strada dei feedback...poi la prendo anche io :D
Ma solenero è rintracciabile da qualche parte?
oh devi comprare sta cazzo di moto e aprire la strada dei feedback...poi la prendo anche io :D
Ma solenero è rintracciabile da qualche parte?
Su forum ktm.
Nitro Express
27/09/2011, 09:54
Su forum ktm.
:oook:
Su forum ktm.
Se....quale? ce ne sono 55
Nitro Express
27/09/2011, 10:10
Questo è uno:
LC8 International Owners Club - KTM 950 990 Adventure Super Duke SuperEnduro SE SuperMotoSM 1190 RC8 LC4 EXC | LC8 International Owners Club - lc8.org (http://www.lc8.org/)
Ne ho visto una usata in perfette condizioni da Motoramerica ad Aosta, loro sono anche concessionari Triumph, prova a chiamarli la tua te la ritirano di sicuro
gabri1050
27/09/2011, 11:01
basta ormai ho troppa scimmia.... stagione prossima è mia :)
Nitro Express
27/09/2011, 12:46
basta ormai ho troppa scimmia.... stagione prossima è mia :)
A sta montando la scimmia per l'SM-T...
e anche l'RC8 mi fa golaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
gabri1050
27/09/2011, 13:04
e anche l'RC8 mi fa golaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
eeeeeeeeeeeeeh anche l' RC8 dev'essere tanta roba ma la vedo buona giusto per la pista... senno mi prendevo il Day R prima ancora dell' RC8:biggrin3:
Allora, io son passato dalla speed al duke 690. Ma prima di scegliere il duke ho fatto piangere il concessionario, ma di ktm ne ho provate parecchie ed a lungo!
Adventure 990, SMT, SM, Superduke e duke.
Allora, la SMT è una moto totale, veramente perfetta; un compromesso in tutto, ci pieghi, ci girelli, ci fai la spesa e ci porti la fidanza al mare. Ma a me fa cagher esteticamente, quindi non l'ho presa... Lo so sono un merdoso esteta.
il Super Duke e l'SM sono molto simili. uno + stradale l'altro più supermotard. All'epoca, venendo dalla speed preferii il SD; adesso non saprei, dopo un anno di "cura duke" la posizione più eretta con un bel manubrione mi garba parecchio. Insomma mi sa che se cambiassi moto mi prenderei un SM. Anche se il SD è una gran moto.
L'adventure è sorprendente; nonostante la mole apparente e l'anteriore da bicicletta è un missile. Ma non è la moto per me, quindi parto prevenuto. L'ho provata dal conce solo per rompergli le balle.....
Insomma di particolare cosa hanno stè KTM? E' che sono moto "facili", telaio, sospensioni, baricentro, tutto concorre a rendere andar in moto faile ed intuitivo. E pure + pericoloso! Faccio cose col duke che con la speed non mi sognavo nemmeno.
Poi han sospensioni che son tali, non quei gommoni mosci che monta mamma triunmph... ho riprovato sabato la nuova speed. A parte l'estetica, davvero di sospensioni è un vero CESSO confrontato con il mio duke. non solo sono molli, ma con una scorrevolezza da schifo e con un ritorno davvero molliccio...
E poi il 990 è un GRAN motore!
Spero di essere stato di aiuto, buona scimmia...
Nitro Express
27/09/2011, 14:38
eeeeeeeeeeeeeh anche l' RC8 dev'essere tanta roba ma la vedo buona giusto per la pista... senno mi prendevo il Day R prima ancora dell' RC8:biggrin3:
E costa poco poco!!!!!!!!!
Anche meno di una Jap.
Allora, io son passato dalla speed al duke 690. Ma prima di scegliere il duke ho fatto piangere il concessionario, ma di ktm ne ho provate parecchie ed a lungo!
Adventure 990, SMT, SM, Superduke e duke.
Allora, la SMT è una moto totale, veramente perfetta; un compromesso in tutto, ci pieghi, ci girelli, ci fai la spesa e ci porti la fidanza al mare. Ma a me fa cagher esteticamente, quindi non l'ho presa... Lo so sono un merdoso esteta.
il Super Duke e l'SM sono molto simili. uno + stradale l'altro più supermotard. All'epoca, venendo dalla speed preferii il SD; adesso non saprei, dopo un anno di "cura duke" la posizione più eretta con un bel manubrione mi garba parecchio. Insomma mi sa che se cambiassi moto mi prenderei un SM. Anche se il SD è una gran moto.
L'adventure è sorprendente; nonostante la mole apparente e l'anteriore da bicicletta è un missile. Ma non è la moto per me, quindi parto prevenuto. L'ho provata dal conce solo per rompergli le balle.....
Insomma di particolare cosa hanno stè KTM? E' che sono moto "facili", telaio, sospensioni, baricentro, tutto concorre a rendere andar in moto faile ed intuitivo. E pure + pericoloso! Faccio cose col duke che con la speed non mi sognavo nemmeno.
Poi han sospensioni che son tali, non quei gommoni mosci che monta mamma triunmph... ho riprovato sabato la nuova speed. A parte l'estetica, davvero di sospensioni è un vero CESSO confrontato con il mio duke. non solo sono molli, ma con una scorrevolezza da schifo e con un ritorno davvero molliccio...
E poi il 990 è un GRAN motore!
Spero di essere stato di aiuto, buona scimmia...
Ti quoto a pieno!!!
KTM fa gran moto!
Ciclistica, sospensioni e freni al TOP!....
e che dire dell'LC8 è un gioiello di motore.
l'estetica però ..... molto personale
é più appagante guidarle che guardarle :laugh2:
provata domenica con la moglie....non ti dico cos'è...alla prima rotonda ho rovinato le scarpe mentre lei pensava stessimo cadendo. Piega con la forza del pensiero, altro che tiger...
Nitro Express
27/09/2011, 14:56
provata domenica con la moglie....non ti dico cos'è...alla prima rotonda ho rovinato le scarpe mentre lei pensava stessimo cadendo. Piega con la forza del pensiero, altro che tiger...
La conosco bene....
volevo prendere lei.... poi ho optato per il SD...
SM-T :wub::wub::wub:
Ci fai davvero di tutto!
Uelanino
27/09/2011, 14:56
L'ultimo ocmmento strepitoso, mi hai fatto piegare dal ridere! cmq ammetto che anche ame la super duke nn dispiace affatto e non l'ho ancora provata....
Adesso mi è presa la scimmia x il SD.... porca puttanghera....
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Anche meno di una Jap.
Ti quoto a pieno!!!
KTM fa gran moto!
ed è allineata col prezzo di mercato, ma offrendo molto di più :wink_:
La conosco bene....
volevo prendere lei.... poi ho optato per il SD...
SM-T :wub::wub::wub:
Ci fai davvero di tutto!
Fratè, non ti inscimmiare, e se la provi non torni più indietro...
:biggrin3::biggrin3: a V
Anche meno di una Jap.
Ti quoto a pieno!!!
KTM fa gran moto!
beh a me il mio duke piace un casino!!! cattivissssimo :mad::mad:!!!
Alla fine ho optato per il Duke, primo perchè in Francia le moto son tappate a 100hp :wacko::cry: e mi rodeva prendere una moto pensata per averne 120 con le gambe tagliate...
E devo dire che sono super-contento! 150kg e 65hp di puro, semplice, assoluto divertimento!!!!
Ragazzi, riflettete sulle secchiate di cavalli! Io mi son ricreduto e sinceramente l'unica cosa che non mi sconquinfera è che è davvero una moto che le sboronate te le tira fuori a forza. Impossibile andar piano.
Per questo, mò riderete, per andar + piano la prossima sarà una SM! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh a me il mio duke piace un casino!!! cattivissssimo :mad::mad:!!!
Alla fine ho optato per il Duke, primo perchè in Francia le moto son tappate a 100hp :wacko::cry: e mi rodeva prendere una moto pensata per averne 120 con le gambe tagliate...
E devo dire che sono super-contento! 150kg e 65hp di puro, semplice, assoluto divertimento!!!!
Ragazzi, riflettete sulle secchiate di cavalli! Io mi son ricreduto e sinceramente l'unica cosa che non mi sconquinfera è che è davvero una moto che le sboronate te le tira fuori a forza. Impossibile andar piano.
Per questo, mò riderete, per andar + piano la prossima sarà una SM! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non c'è niente da ridere:biggrin3:, hai perfettamente ragione, io ho l'SMT perchè il 990 mi piace un bordello e poi mi cannibalizzo anche con la zavorra; però il duke R è nato per andare ad andatura teppistica, è una bici vera e propria, ti ci puoi divertire bene anche nei kartodromi. Infatti io nel misto andavo più forte col duke che con l'smt...
P.s. Per chi critica l'estetica delle austriache, si ricordi che triumph ha sfornato quel "gioiello" di tiger 800 che è tutto dire ..:-)
lorisss83
27/09/2011, 20:14
Gran bella moto,peccato sia molto alta di sella altrimenti ci avrei potuto fare un pensierino...
Nitro Express
27/09/2011, 20:22
ed è allineata col prezzo di mercato, ma offrendo molto di più :wink_:
Hai ragione!....
hai una moto esclusiva dalle ottime caratteristiche e con prestazioni "pistaiole" a un prezzo molto competitivo!....
Allineato, se non inferiore, al prezzo delle jap.
Altri marchi "balsonati" ti chiedono mooolti soldini di più per prestazioni simili.
E aggiungo che con l'RC8 hanno vinto il campionato IDM (campionato tedesco superbike) 2011.
Hai ragione!....
hai una moto esclusiva dalle ottime caratteristiche e con prestazioni "pistaiole" a un prezzo molto competitivo!....
Allineato, se non inferiore, al prezzo delle jap.
Altri marchi "balsonati" ti chiedono mooolti soldini di più per prestazioni simili.
E aggiungo che con l'RC8 hanno vinto il campionato IDM (campionato tedesco superbike) 2011.
L'RC8 è una bella moto, ti diverti molto in pista però nn ha nessun controllo elettronico (e questo è il bello:w00t:)
Non c'è niente da ridere:biggrin3:, hai perfettamente ragione, io ho l'SMT perchè il 990 mi piace un bordello e poi mi cannibalizzo anche con la zavorra; però il duke R è nato per andare ad andatura teppistica, è una bici vera e propria, ti ci puoi divertire bene anche nei kartodromi. Infatti io nel misto andavo più forte col duke che con l'smt...
P.s. Per chi critica l'estetica delle austriache, si ricordi che triumph ha sfornato quel "gioiello" di tiger 800 che è tutto dire ..:-)
e, peggio MOLTO peggio :mad::mad:, ha ucciso la speed con la 2011.
ASSASSINI!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
Uelanino
13/12/2011, 19:48
Aggiorno quest post con questa news... devo ammettere che la cosa mi tenta e il prezzo non è male per quello che offre
http://www.moto.it/news/ktm-990-super-duke-r-2012.html
Aggiorno quest post con questa news... devo ammettere che la cosa mi tenta e il prezzo non è male per quello che offre
KTM 990 Super Duke R 2012 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ktm-990-super-duke-r-2012.html)
WOW :w00t:,ottimo prezzo.....resta una moto molto specialistica,scomoda in città,vibra ,consuma gomme ,olio e pilota come poche;tagliandi ogni 7500(almeno fino al 2010).
Per il resto la trovo fantastica,dato che dei consumi io me ne fotterei e per la città ho lo scooter ....
Mr. RustyNail
13/12/2011, 19:59
èèèè già!
poco fa stavo leggendo lo stesso articolo pure io...gran bella moto, soprattutto dal punto di vista dinamico! forse un'pò plasticosa ma ci farei l'abitudine, e in questa versione R ha anche un prezzo abbordabile.
peròòòò non me la potrei perrmettere, e di permutare la RustySpeed non se ne parla proprio!:coool:
apetta cross
13/12/2011, 20:05
http://www.moto.it/static/upl/ktm/0014/ktm_990_super_duke_r_2012--sfoglia-la-gallery.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/10/SpeedTriple_PhaBlack_RHS-494x370.jpg
http://www.serviceaprilia.com/public/lumAprilia/Tuono%20V4/08%20Tuono%20V4%20R_dx_small.jpg
Mr. RustyNail
13/12/2011, 20:26
forse forse la "migliore" è la terza...ma yellow..neanche se me la tirano dietro!
apetta cross
13/12/2011, 20:27
blasfemo :wacko:
forse forse la "migliore" è la terza...ma yellow..neanche se me la tirano dietro!
Quando arrivano quelli di aprila chiamami,in mezz'ora sono lì e me la porto via io :wink_:
apetta cross
13/12/2011, 20:29
Quando arrivano quelli di aprila chiamami,in mezz'ora sono lì e me la porto via io :wink_:
c'ero prima io :ph34r:
c'ero prima io :ph34r:
Io sto a 60km,rosicate pure voi streettisiti :dry:
metalspeed
13/12/2011, 20:33
ottima moto, superiore senza dubbi nelle prestazioni alla speed anche di ultima generazione. tieni conto che già si parla di un modello completamente nuovo della duke r con il forcellone della rc8 ed il faro più convenzionale.... buon divertimento.
apetta cross
13/12/2011, 20:33
cribbio sono fottuto
oltre ad avere una moto da kekka: una street
devo subire anke gli insulti di un appiedato
cribbio mi suicido :wacko:
Prendila....
I toscani sanno apprezzare le moto vere :smoke_:
cribbio sono fottuto
oltre ad avere una moto da kekka: una street
devo subire anke gli insulti di un appiedato
cribbio mi suicido :wacko:
Io non sono appiedato ho un' aprila :coool:
apetta cross
13/12/2011, 20:40
I toscani sanno apprezzare le moto vere :smoke_:
Io non sono appiedato ho un' aprila :coool:
mi percula :cry:
mi percula :cry:
Assolutamente mai!
Un bellissimo altalntic 500 cartada zucchero :wacko::ph34r:.....
apetta cross
13/12/2011, 20:44
Assolutamente mai!
Un bellissimo altalntic 500 cartada zucchero :wacko::ph34r:.....
:w00t::w00t::w00t:
vremo il nostro V4
anke se lè oggi so salito sull'rsv4 fattori :wub::wub::wub:
un bel cribbio lo aggiungiamo???
:w00t::w00t::w00t:
vremo il nostro V4
anke se lè oggi so salito sull'rsv4 fattori :wub::wub::wub:
un bel cribbio lo aggiungiamo???
Aggiungine uno anche per me :rolleyes:....bazzico da qualche tempo v60,ho gl'occhi rossi dalle belle moto che ho visto lì,ma non andare mai a leggere il post sui consumi della tuono v4 :ph34r:......
Marsellus
13/12/2011, 20:48
http://www.moto.it/static/upl/ktm/0014/ktm_990_super_duke_r_2012--sfoglia-la-gallery.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/10/SpeedTriple_PhaBlack_RHS-494x370.jpg
http://www.serviceaprilia.com/public/lumAprilia/Tuono%20V4/08%20Tuono%20V4%20R_dx_small.jpg
beh come classe la speed dice la sua e resta la piu affascinante
l'aprilia gran moto ma cavalli da usare tutti solo in pista
la sd :wub:stupenda esteticamente (per me) , gran telaio sospensioni e freni , motore da paura . molto piu godibile del aprilia secondo me .
dopo aver provato per bene l'lc8 su una smr mi sono promesso di non salirci mai piu , istiga alla follia :biggrin3:
apetta cross
13/12/2011, 20:48
Aggiungine uno anche per me :rolleyes:....bazzico da qualche tempo v60,ho gl'occhi rossi dalle belle moto che ho visto lì,ma non andare mai a leggere il post sui consumi della tuono v4 :ph34r:......
ok
cmq ho un paio d'amici con cui vado in pista su V60
entrambi con RSV vecchio tipo Factory
se ti serve info e se stai puntando qualcosa posso kiedere
;)
la sd :wub:stupenda esteticamente (per me) , gran telaio sospensioni e freni , motore da paura . molto piu godibile del aprilia secondo me .
dopo aver provato per bene l'lc8 su una smr mi sono promesso di non salirci mai piu , istiga alla follia :biggrin3:
v4 :wub::wub::wub:
tormento
13/12/2011, 20:50
ottima moto, superiore senza dubbi nelle prestazioni alla speed anche di ultima generazione. tieni conto che già si parla di un modello completamente nuovo della duke r con il forcellone della rc8 ed il faro più convenzionale.... buon divertimento.
attento quello che dici.....quì bannano per molto meno:rolleyes:......:biggrin3:
metalspeed
13/12/2011, 20:52
attento quello che dici.....quì bannano per molto meno:rolleyes:......:biggrin3:
che mi bannino pure!!!:tongue::tongue::tongue:
anzi faccio pure un analisi spicciola su le altre naked maxi.
v4 aprc tuono:il top del top in questo momento veloce quanto brutta.
ktm duke r: seconda in fatto di prestazioni solo alla tuono ma una spanna sopra le altre. il neo potrebbe essere la manutenzione troppo ravvicinata tra un tagliando e l'altro
speed triple sotto queste moto, ottimo avantreno e il solito motore trito e ritrito ( la street triple con qualche cavallo se la gioca alla pari.
questa è la mia opinione sincera.
ora ho più motivi per essere bannato!!!:rolleyes:
apetta cross
13/12/2011, 20:53
che mi bannino pure!!!:tongue::tongue::tongue:
q8 chiamate un moderatore
Mr. RustyNail
13/12/2011, 20:55
beh come classe la speed dice la sua e resta la piu affascinante l'aprilia gran moto ma cavalli da usare tutti solo in pista
si affascinante e di classe come può essere un incubo...o un film dell'orrore :sick:(senza offesa ne rancore)
prenderei 10000 volte più volentieri il SuperDuke che la nuova Speed...(gusti personali):coool:
apetta cross
13/12/2011, 20:56
si affascinante e di classe come può essere un incubo...o un film dell'orrore :sick:(senza offesa ne rancore)
prenderei 10000 volte più volentieri il SuperDuke che la nuova Speed...(gusti personali):coool:
se parlo mi bannano
KIUDERE
gabri1050
13/12/2011, 20:58
quotone
apetta cross
13/12/2011, 20:59
c'è aria di ban
io telo :(
Mr. RustyNail
13/12/2011, 21:00
se parlo mi bannano
KIUDERE
quotto...non vorrei farmi assalire troppo dalla SCIMMIA...!:rolleyes:
eh beh !!!!!:wink_:
Non hai provato la tuono;per me è più comoda e godibile a basse velocità della duke,almeno fino alla 2010;la tuono non la sfrutti di motore,ma di ciclistica si,ne godi come uno scimmione,se poi prendi l'aprc addio....solo i consumi la fregano.
La speed la migliore per fare tutto un po' e se la pista non è una fissa;anche la duke l'apprezzi davvero solo se voli.
metalspeed
13/12/2011, 21:04
che mi bannino pure!!!
ktm duke r: seconda in fatto di prestazioni solo alla tuono ma una spanna sopra le altre. il neo potrebbe essere la manutenzione troppo ravvicinata tra un tagliando e l'altro
speed triple sotto queste moto, ottimo avantreno e il solito motore trito e ritrito ( la street triple con qualche cavallo se la gioca alla pari.
ora ho più motivi per essere bannato!!!
13/12/2011, 21:05
Non hai provato la tuono;per me è più comoda e godibile a basse velocità della duke,almeno fino alla 2010;la tuono non la sfrutti di motore,ma di ciclistica si,ne godi come uno scimmione,se poi prendi l'aprc addio....solo i consumi la fregano.La speed la migliore per fare tutto un po' e se la pista non è una fissa;anche la duke l'apprezzi davvero solo se voli.
...maaaa...fa tanto meno di 11-10km/L ??
apetta cross
13/12/2011, 21:06
cw stai a pensà eh??? :D
benvenuto nel club de apetta & leo :biggrin3:
No,ma stare sui 14 è un casino...non ho info per i ocnsumi in pista,ma credo sia meglio ignorare :ph34r:
benvenuto nel club de apetta & leo :biggrin3:
:wub:
tormento
14/12/2011, 06:40
che mi bannino pure!!!
ora ho più motivi per essere bannato!!!
14/12/2011, 08:38
belle cose...
per fascino la speed vince a mani basse... per altro... bah.... in strada va bene anche una bonneville per divertirsi.... per dire....
paolino73
14/12/2011, 19:59
http://img831.imageshack.us/img831/2465/ktmrc8rgirlmodelsexy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/ktmrc8rgirlmodelsexy.jpg/)
tormento
14/12/2011, 20:14
http://img831.imageshack.us/img831/2465/ktmrc8rgirlmodelsexy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/ktmrc8rgirlmodelsexy.jpg/)
che bella la tuta in pelle.
a questa moto gli metterei solo il forcellone dell'rc8.. ma per una mera questione estetica.. per il resto bicilindrico pregiato per palati fini, che sanno come gustarla, perchè un bicilindrico superquadro è un motore và saputo guidare:wink_:
onlystreet
14/12/2011, 21:22
onlystreet is ready and you?:wub: