PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale Polizia Stradale



fabio.t509
21/09/2011, 09:50
Domenica al ritorno da Città della Pieve,preso il biglietto autostradale,mi fermo da un lato per aspettare altri 5 amici,il bello di andare in moto è anche e sopratutto stare con gli amici,in gruppo.(non l'avessi mai fatto)
Guardo dietro di me , guardo davanti e mi trovo la Polizia Stradale che taglia il casello e si ferma davanti la mia moto.:ph34r:

Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:

Terminale di Scarico non conforme alle direttive....ecc ecc
Frecce a led non omologate.
Posizionamento della targa con inclinazione non conforme...

Morale della.....verbale


Ritiro della carta di circolazione con 398 euro di multa :botteee:,decurtazione di 3 punti sulla patente :botteee:e moto da revisionare nella motorizzazione civile che dista 100 km da casa.!!!:botteee::nonono:


....alla fine gli ha detto pure bene,poteva anche ritirargli la patente!!!!

Lo scrofo
21/09/2011, 09:54
quando e' sfiga e' sfiga ...

streetTux
21/09/2011, 09:58
quando e' sfiga e' sfiga ...
Q8.

Certo che però con tutto quel ben di Dio fuori norma... :rolleyes:

Karra
21/09/2011, 09:58
girate con documenti.............in regola..........o finte omologazioni


Q8.

Certo che però con tutto quel ben di Dio fuori norma... :rolleyes:

strett....tu come 6 messo?

Pelledorso
21/09/2011, 09:59
Domenica al ritorno da Città della Pieve,preso il biglietto autostradale,mi fermo da un lato per aspettare altri 5 amici,il bello di andare in moto è anche e sopratutto stare con gli amici,in gruppo.(non l'avessi mai fatto)
Guardo dietro di me , guardo davanti e mi trovo la Polizia Stradale che taglia il casello e si ferma davanti la mia moto.:ph34r:

Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:

Terminale di Scarico non conforme alle direttive....ecc ecc
Frecce a led non omologate.
Posizionamento della targa con inclinazione non conforme...

Morale della.....verbale


Ritiro della carta di circolazione con 398 euro di multa :botteee:,decurtazione di 3 punti sulla patente :botteee:e moto da revisionare nella motorizzazione civile che dista 100 km da casa.!!!:botteee::nonono:


....alla fine gli ha detto pure bene,poteva anche ritirargli la patente!!!!

Per quale motivo :cipenso:?!?

fabio.t509
21/09/2011, 10:01
Da quello che ho capito poi , non basta solo rispettare l'inclinazione della targa di 30 gradi, ci sono anche dei valori da rispettare che riguardano l'altezza da terra e la distanza dalla sagoma della moto stessa.
Di sicuro la sfiga c'è e tanta.


Per quale motivo :cipenso:?!?

:risate2:

Pelledorso
21/09/2011, 10:06
Da quello che ho capito poi , non basta solo rispettare l'inclinazione della targa di 30 gradi, ci sono anche dei valori da rispettare che riguardano l'altezza da terra e la distanza dalla sagoma della moto stessa.
Di sicuro la sfiga c'è e tanta.



:risate2:


Ma ridi della mia domanda?!?!?
Perchè te la facevo seriamente :dry:!!!

streetTux
21/09/2011, 10:07
strett....tu come 6 messo?
LeoVince con dbkiller e rondelle. :wink_:

Per il resto tutto originale. :wink_:

fabio.t509
21/09/2011, 10:19
se ti riferisci alla patente non lo sò....l'ha detto l'agente.

flower
21/09/2011, 10:23
... è sempre la solita solfa... è inutile prendersela... siamo bersagli troppo semplici da colpire.
Perché non vanno a multare quelli che stanno in centro carreggiata a 100km/h?
Semplice... c'è da sbattersi.

fabio.t509
21/09/2011, 10:27
... è sempre la solita solfa... è inutile prendersela... siamo bersagli troppo semplici da colpire.
Perché non vanno a multare quelli che stanno in centro carreggiata a 100km/h?
Semplice... c'è da sbattersi.

stra q8

Pelledorso
21/09/2011, 10:28
se ti riferisci alla patente non lo sò....l'ha detto l'agente.


annhhh ok!!

Secondo me il poliziotto voleva spaventarvi!!!

flower
21/09/2011, 10:29
annhhh ok!!

Secondo me il poliziotto voleva spaventarvi!!!

... bhe... basta che scriveva che sostava in autostrada dove non poteva e un mese senza patente se lo faceva.

BRADIPO
21/09/2011, 10:38
Quando è il tuo turno di prenderlo al c..lo, il vento ti alza anche la camicia!!!:dry:

andrellino
21/09/2011, 10:54
Domenica al ritorno da Città della Pieve,preso il biglietto autostradale,mi fermo da un lato per aspettare altri 5 amici,il bello di andare in moto è anche e sopratutto stare con gli amici,in gruppo.(non l'avessi mai fatto)
Guardo dietro di me , guardo davanti e mi trovo la Polizia Stradale che taglia il casello e si ferma davanti la mia moto.:ph34r:

Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:

Terminale di Scarico non conforme alle direttive....ecc ecc
Frecce a led non omologate.
Posizionamento della targa con inclinazione non conforme...

Morale della.....verbale


Ritiro della carta di circolazione con 398 euro di multa :botteee:,decurtazione di 3 punti sulla patente :botteee:e moto da revisionare nella motorizzazione civile che dista 100 km da casa.!!!:botteee::nonono:


....alla fine gli ha detto pure bene,poteva anche ritirargli la patente!!!!

E sei venuto qua a beccarti anche le frustate del forum?

In galera la gente come te! In galera e buttare la chiave!!!:tongue::tongue::tongue:


Ovviamente scherzo:tongue: Non te la prendere

GAVEmarco
21/09/2011, 10:56
Quando è il tuo turno di prenderlo al c..lo, il vento ti alza anche la camicia!!!:dry:

questa è bellissima! :supremo:

PhacocoeruS
21/09/2011, 11:38
Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:
Non è sfiga e non c'entrano le solite baggianate delle FFOO che perseguitano i motociclisti. Come vedi sei la dimostrazione che si può anche avere tutto in regola e divertirsi lo stesso.

Python
21/09/2011, 11:40
quando e' sfiga e' sfiga ...

dov'è la sfiga? .... :blink:

Apox
21/09/2011, 11:47
dov'è la sfiga? .... :blink:

Probabilmente nel fatto che se non si fossero fermati ad aspettarsi l' un l' altro la volante non sarebbe arrivata.

Per il resto, purtroppo, se modifichi l tua moto con pezzi non omologati, devi metterlo in conto che prima o poi...

Fabri83
21/09/2011, 11:59
...sempre le solite cose oramai...:dry:

Deluxe81
21/09/2011, 12:15
COLPA TUA!!!
SE NON TI FOSSI FERMATO NON AVRESTI ATTIRATO L'ATTENZIONE DELLA STRADALE!!!


Scherzo... solo per sdrammatizzare... ma purtroppo lo sappiamo che con la moto smaragliata la revisione è dietro l'angolo!!!

Muttley
21/09/2011, 12:23
Domenica al ritorno da Città della Pieve,preso il biglietto autostradale,mi fermo da un lato per aspettare altri 5 amici,il bello di andare in moto è anche e sopratutto stare con gli amici,in gruppo.(non l'avessi mai fatto)
Guardo dietro di me , guardo davanti e mi trovo la Polizia Stradale che taglia il casello e si ferma davanti la mia moto.:ph34r:

Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:

Terminale di Scarico non conforme alle direttive....ecc ecc
Frecce a led non omologate.
Posizionamento della targa con inclinazione non conforme...

Morale della.....verbale


Ritiro della carta di circolazione con 398 euro di multa :botteee:,decurtazione di 3 punti sulla patente :botteee:e moto da revisionare nella motorizzazione civile che dista 100 km da casa.!!!:botteee::nonono:


....alla fine gli ha detto pure bene,poteva anche ritirargli la patente!!!!

Sabato e domenica si sta a casa con la famiglia , i giri si fanno durante la settimana quando non c'e' nessuno che scassa la minchia :ph34r:

drfelix
21/09/2011, 13:13
Domanda: io ho le frecce a led originali Triumph :wub: (che, immagino, saranno sicuramente omologate, visto che montano come optional sulla nuova Speed :sick:), come gli dimostro che sono omologate? :wacko:

diegoz
21/09/2011, 13:20
Domanda: io ho le frecce a led originali Triumph :wub: (che, immagino, saranno sicuramente omologate, visto che montano come optional sulla nuova Speed :sick:), come gli dimostro che sono omologate? :wacko:

quesito che mi sono fatto pure io visto che vorrei montare le miniviper omologate barracuda........

Deluxe81
21/09/2011, 14:45
quesito che mi sono fatto pure io visto che vorrei montare le miniviper omologate barracuda........

C'è un codice stampigliato sul vetrino della freccia... o almeno dovrebbe esserci... da quello si capisce il tipo di omologazione...

lelousch
21/09/2011, 14:46
...ma ke sfiga e poi li hai trovati propio s......!!!!!ciao.

Disagiato
21/09/2011, 14:48
la moto logora chi non c'è l'ha.. la patente pure...

quando vogliono fregarti, sanno come farlo..

Notturno
21/09/2011, 14:58
la moto logora chi non c'è l'ha.. la patente pure...
quando vogliono fregarti, sanno come farlo..



La fregatura non c'entra nulla... se monti materiale
non omologato, sai di essere sanzionabile; puoi decidere
di farlo, ma devi essere pronto ad accettarne le
possibili conseguenze.

Poi, prendersela con la sfiga, gli dei avversi, il meteo...
son parole al vento...

:wink_:

Mrmc
21/09/2011, 15:01
se non erano omologate purtroppo era questione di tempo ma prima o poi sarebbe successo.. la sfiga resta cmq..

purtroppo frecce e scarico sono le prime cose che controllano, insieme alal targa

Disagiato
21/09/2011, 15:02
La fregatura non c'entra nulla... se monti materiale
non omologato, sai di essere sanzionabile; puoi decidere
di farlo, ma devi essere pronto ad accettarne le
possibili conseguenze.

Poi, prendersela con la sfiga, gli dei avversi, il meteo...
son parole al vento...

:wink_:

quello che hai detto è vero... ma ripeto, dipende sempre chi ti capita davanti... e quanta bontà ha...

sei ancora vivo??!!:w00t:

Notturno
21/09/2011, 15:06
quello che hai detto è vero... ma ripeto, dipende sempre chi ti capita davanti... e quanta bontà ha...
sei ancora vivo??!!:w00t:


E me le gratto pure...

:laugh2::tongue::laugh2:

rez
21/09/2011, 15:06
Domenica al ritorno da Città della Pieve,preso il biglietto autostradale,mi fermo da un lato per aspettare altri 5 amici,il bello di andare in moto è anche e sopratutto stare con gli amici,in gruppo.(non l'avessi mai fatto)
Guardo dietro di me , guardo davanti e mi trovo la Polizia Stradale che taglia il casello e si ferma davanti la mia moto.:ph34r:

Dopo i vari controlli,mi riconsegnano i documenti.
Tutto bene.:blink:

Poi si rivolgno a due amici e......dopo aver controllato il mezzo vengono contestate molte violazioni al codice della strada::blink:

Terminale di Scarico non conforme alle direttive....ecc ecc
Frecce a led non omologate.
Posizionamento della targa con inclinazione non conforme...

Morale della.....verbale


Ritiro della carta di circolazione con 398 euro di multa :botteee:,decurtazione di 3 punti sulla patente :botteee:e moto da revisionare nella motorizzazione civile che dista 100 km da casa.!!!:botteee::nonono:


....alla fine gli ha detto pure bene,poteva anche ritirargli la patente!!!!

Se lo scarico e le frecce se non sono omologate è logico che 90/100 t'inchiappettano... già fanno storie con quelli "omologati"..

flower
21/09/2011, 15:18
..... io una cosa non la capisco... fermo restando che non penso che una freccia o uno scarico sia la causa di tutti i mali, PERCHÉ PERMETTONO ALLE AZIENDE DI VENDERE MATERIALE NON OMOLOGATO?

Fabri83
21/09/2011, 15:20
..... io una cosa non la capisco... fermo restando che non penso che una freccia o uno scarico sia la causa di tutti i mali, PERCHÉ PERMETTONO ALLE AZIENDE DI VENDERE MATERIALE NON OMOLOGATO?

dobbiamo proprio risponderti?
temo che la risposta già la sai :cry:

flower
21/09/2011, 15:23
dobbiamo proprio risponderti?
temo che la risposta già la sai :cry:

:ph34r:

MINGAZ
21/09/2011, 16:32
la sfiga conta perchè mi sa che questi poliziotti avevano le palle girate, se uno dopo il casello si ferma al di fuori della corsia non portando intralcio al traffico cosa se la prendono con tutti gli altri manco fosse una retata ?? ma cmq è la solita storia è un modo come un altro per fare grana! siamo i classici "polli" da spennare :cussing:

Mrmc
21/09/2011, 17:34
..... io una cosa non la capisco... fermo restando che non penso che una freccia o uno scarico sia la causa di tutti i mali, PERCHÉ PERMETTONO ALLE AZIENDE DI VENDERE MATERIALE NON OMOLOGATO?

perchè TEORICAMENTE la gente potrebbe anche montarle per uso pista ( scarico ) o che ne so per gare di estetica ( ameniccoli vari ).

che poi sappiamo tutti ch enon è cosi, aziende in primis è un dato di fatto.

mi vengono in mente le elaborazioni per scooter, prodotti destinati TUTTI all'uso esclusivo su pista, eppure ci sono diversi step di elaborazione, alcuni dei quali sviluppati appositamente per utilizzo stradale..

credo che non si vietino perchè si ammazzarebbe un mercato molto fiorente

Venanzio
21/09/2011, 18:05
Niente modifiche non omologabili e vi passa la paura, altrimenti il vento vi alza la camicia come dice un amico e la prendete in quel posto!

PhacocoeruS
21/09/2011, 18:09
...è la solita storia è un modo come un altro per fare grana! siamo i classici "polli" da spennare...
Vero, solo che non hai capito che chi ti spenna non è la Stradale, ma i rivenditori di cazzate aftermarket... :biggrin3:
Se ti piace fare il pollo, non te la prendere poi se ti sanzionano.

Silvan
21/09/2011, 19:45
quando e' sfiga e' sfiga ...

sfiga? :blink:

visto che potevano anche ritirare la patente, non direi proprio

considerando che in moto si è un bersaglio facile, "costa" così tanto avere materiale omologato e dbkiller montato? :rolleyes:

siete fortunati che non andate in Svizzera, lì controllano anche l'usura dei pneumatici :biggrin3:

edotto
21/09/2011, 19:46
Vero, solo che non hai capito che chi ti spenna non è la Stradale, ma i rivenditori di cazzate aftermarket... :biggrin3:
Se ti piace fare il pollo, non te la prendere poi se ti sanzionano.

effettivamente...

urasch
21/09/2011, 21:34
quale articolo ti hanno contestato per toglierti 3 punti?

MR-T
21/09/2011, 21:36
brutte cose

triplexperience
21/09/2011, 21:55
..... io una cosa non la capisco... fermo restando che non penso che una freccia o uno scarico sia la causa di tutti i mali, PERCHÉ PERMETTONO ALLE AZIENDE DI VENDERE MATERIALE NON OMOLOGATO?

Perchè c'incassano l'Iva. La prima tassa che mi viene in mente. E che ti credevi?:mad:

MINGAZ
22/09/2011, 07:09
Vero, solo che non hai capito che chi ti spenna non è la Stradale, ma i rivenditori di cazzate aftermarket... :biggrin3:
Se ti piace fare il pollo, non te la prendere poi se ti sanzionano.


qui non si tratta di piacere a fare i polli! capisci bene che noi motociclisti siamo tutti bei polloni da spennare anche se tu hai la moto perfettamente di serie!! come?? non ti mai capitato di vedere velox dietro una curva o subito dopo un cartello dei 50 su un passo di montagna stranamente solo al sabato e domenica?? ma come mai secondo te??
sul discorso after market a molti compreso il sottoscritto non piace girare con un 1000 e un sound da scooter 4 tempi avendo pagato fior di quatrini per averla. Ci sono portatarga orginali inguardabili, non vedo l ora di cambiare il mio, frecce degne di moto anni 80 talmente sono grossi. Ben venga l aftermarket anche perchè le ditte più conosciute hanno solo pezzi omologati quindi no problem!!!
:wink_:

fabio.t509
22/09/2011, 07:13
C'è un codice stampigliato sul vetrino della freccia... o almeno dovrebbe esserci... da quello si capisce il tipo di omologazione...

Sul vetrino ci deve essere stampata la sigla E11


quale articolo ti hanno contestato per toglierti 3 punti?

Io ho la moto in regola, il verbale e la multa l'hanno fatta a due amici

PhacocoeruS
22/09/2011, 09:04
qui non si tratta di piacere a fare i polli! capisci bene che noi motociclisti siamo tutti bei polloni da spennare anche se tu hai la moto perfettamente di serie!! come?? non ti mai capitato di vedere velox dietro una curva o subito dopo un cartello dei 50 su un passo di montagna stranamente solo al sabato e domenica?? ma come mai secondo te??
Quello è un discorso diverso e condivisibile, ma riguarda anche le auto. Io sono favorevole al velox se il limite di velocità è un vero limite, ovvero la velocità alla quale quel tratto di strada non si può più affrontare in sicurezza.


sul discorso after market a molti compreso il sottoscritto non piace girare con un 1000 e un sound da scooter 4 tempi avendo pagato fior di quatrini per averla. Ci sono portatarga orginali inguardabili, non vedo l ora di cambiare il mio, frecce degne di moto anni 80 talmente sono grossi.
Punti di vista, per me sono tutte cazzate :coool:. Fatico parecchio a capire la connessione tra quanto hai pagato la moto, la cilindrata ed il rumore che "dovrebbe" fare, però mi sembra un discorso da 14enni... :biggrin3:
P.S.: Le frecce sono grosse perchè si devono vedere anche in pieno sole, aiutano ad evitare che le auto ti salgano sul groppone.

flower
22/09/2011, 09:15
Vero, solo che non hai capito che chi ti spenna non è la Stradale, ma i rivenditori di cazzate aftermarket... :biggrin3:
Se ti piace fare il pollo, non te la prendere poi se ti sanzionano.

... eggià... la stradale, invece, usa il buon senso ed è clemente con noi motociclisti?
Capiscono che avere uno specchio o una freccia, per di più a led e, SICURAMENTE, più visibile, non è tutto questo gran disubbidire alle regole.
NO, NON LO CAPISCONO... e sai perché... perché a loro non interessa di certo che le tue frecce o, peggio ancora, il tuo specchio debba essere sicuro per te e gli utenti della strada, ma interessa solo andare in caserma e vantarsi di quanta gente hai ritirato il libretto.

MINGAZ
22/09/2011, 09:53
[

Punti di vista, per me sono tutte cazzate :coool:. Fatico parecchio a capire la connessione tra quanto hai pagato la moto, la cilindrata ed il rumore che "dovrebbe" fare, però mi sembra un discorso da 14enni... :biggrin3:
P.S.: Le frecce sono grosse perchè si devono vedere anche in pieno sole, aiutano ad evitare che le auto ti salgano sul groppone.[/QUOTE]


io non dico che la tua opinione e' una cazzata, diversamente da te rispetto chi non la pensa come me, grazie per darmi del 14 enne... magari lo fossi ancora!!! purtroppo ne ho 35!! se a te piace che la tua moto si confonda col sound di un frullatore o ventilatore sono contento per te!:wink_: e che la tua moto pesi 10 kg in +! le frecce anche piccole fanno luce altrimenti non sarebbero omologate!

Notturno
22/09/2011, 10:13
... eggià... la stradale, invece, usa il buon senso ed è clemente con noi motociclisti?
Capiscono che avere uno specchio o una freccia, per di più a led e, SICURAMENTE, più visibile, non è tutto questo gran disubbidire alle regole.
NO, NON LO CAPISCONO... e sai perché... perché a loro non interessa di certo che le tue frecce o, peggio ancora, il tuo specchio debba essere sicuro per te e gli utenti della strada, ma interessa solo andare in caserma e vantarsi di quanta gente hai ritirato il libretto.



Mi sembra che ti sfugga che sono pagati
non per esercitare il loro personale buon senso,
ma per applicare il codice della strada...
... forse non sono loro a non capire.


Quanto al fatto che uno specchietto o delle
frecce non omologate possano essere più sicuri,
è un discorso francamente opinabile: in generale,
il materiale non omologato che vedo io non è
nè più grosso, nè più sicuro, nè migliore dell'originale,
ma anzi il contrario.


Ovviamente anche questo è discutibile all'infinito,
ma partire dalla premessa che se non seguo le regole
la colpa della eventuale sanzione è di altri che
non capiscono, bhè...


:wink_:

flower
22/09/2011, 10:16
Mi sembra che ti sfugga che sono pagati
non per esercitare il loro personale buon senso,
ma per applicare il codice della strada...
... forse non sono loro a non capire.


Quanto al fatto che uno specchietto o delle
frecce non omologate possano essere più sicuri,
è un discorso francamente opinabile: in generale,
il materiale non omologato che vedo io non è
nè più grosso, nè più sicuro, nè migliore dell'originale,
ma anzi il contrario.


Ovviamente anche questo è discutibile all'infinito,
ma partire dalla premessa che se non seguo le regole
la colpa della eventuale sanzione è di altri che
non capiscono, bhè...


:wink_:

.... per applicare che?????
Il codice della strada?????
SOLO CON CHI VOGLIONO LORO E SONO SICURI DI NON AVER GRANE.
Comunque, HAI RAGIONE TE.
Siamo noi stupidi polli da spennare a non capire... voi, poveretti, fate solo il vostro "lavoro".
E con questo, visto la scritta rossa che contraddistingue il tuo nickname, ti saluto e ti auguro buona giornata.

PhacocoeruS
22/09/2011, 10:22
se a te piace che la tua moto si confonda col sound di un frullatore o ventilatore sono contento per te!
Ma sei sicuro che hai una Speed? In caso fagli dare on'occhiata, perchè le 3 cilindri Triumph mi sembra siano famose anche per il sound originale.

fabio.t509
22/09/2011, 10:25
Oggi molte persone si vantano del fatto di avere la moto con le freccette,i terminali senza dbkiller,specchi retrovisori piccolissimi,lo fanno in molti , si vantano con gli amici del sound che emette la moto,poi quando vanno in giro stanno sempre con il culo stretto per paura che le forze dell'ordine....facciano il loro lavoro.

Poi tutt'altro è il discorso del buon senso.
Il buon senso non può essere applicato...a norma di legge.


Ma sei sicuro che hai una Speed? In caso fagli dare on'occhiata, perchè le 3 cilindri Triumph mi sembra siano famose anche per il sound originale.

QUOTO ALLA GRANDE!!!

Notturno
22/09/2011, 10:28
.... per applicare che?????
Il codice della strada?????
SOLO CON CHI VOGLIONO LORO E SONO SICURI DI NON AVER GRANE.
Comunque, HAI RAGIONE TE.
Siamo noi stupidi polli da spennare a non capire... voi, poveretti, fate solo il vostro "lavoro".
E con questo, visto la scritta rossa che contraddistingue il tuo nickname, ti saluto e ti auguro buona giornata.



La scritta rossa mi pare sia un problema solo tuo.
Come del resto argomentare serenamente, sembra,
considerando anche il virgolettato con cui hai scritto
la parola lavoro.
Ti sarei comunque grato se con il termine poveretti
indicassi persone che conosci personalmente,
io non mi sento tale, nè mi fà piacere che tu creda
di poterlo usare nei miei confronti
(questione di educazione, non di codice della strada, sai...)
In ogni caso, buona giornata anche a te.

fabio.t509
22/09/2011, 10:34
Non mi ricordo chi nel forum scrisse... le opinioni sono come le palle,ognuno ha le sue.

Spesso le discussioni intraprese nel forum hanno divergenze che non portano a niente:wacko:



La scritta rossa mi pare sia un problema solo tuo.
Come del resto argomentare serenamente, sembra,
considerando anche il virgolettato con cui hai scritto
la parola lavoro.
Ti sarei comunque grato se con il termine poveretti
indicassi persone che conosci personalmente,
io non mi sento tale, nè mi fà piacere che tu creda
di poterlo usare nei miei confronti
(questione di educazione, non di codice della strada, sai...)
In ogni caso, buona giornata anche a te.



:yess::yess:

MINGAZ
22/09/2011, 13:44
Ma sei sicuro che hai una Speed? In caso fagli dare on'occhiata, perchè le 3 cilindri Triumph mi sembra siano famose anche per il sound originale.

si ho la speed, e' quella che si vede come avatar!! e sinceramente è molto più appagabile uno scarico aftermarket anche con db killer inserito! ne risente anche il minor peso! personale parere!


Oggi molte persone si vantano del fatto di avere la moto con le freccette,i terminali senza dbkiller,specchi retrovisori piccolissimi,lo fanno in molti , si vantano con gli amici del sound che emette la moto,poi quando vanno in giro stanno sempre con il culo stretto per paura che le forze dell'ordine....facciano il loro lavoro.

Poi tutt'altro è il discorso del buon senso.
Il buon senso non può essere applicato...a norma di legge.



QUOTO ALLA GRANDE!!!

non capisco perchè ce l abbiate tanto con chi ama personalizzare la sua moto?? visto che alludi a me, tanto per indenderci, non mi sono mai vantato al bar, usate sempre le solite frasi poi, in secundis giro tranquillamente perchè raramente lascio il db killer nella tasca!! mi hanno fermato ma avendo per ora solo specchietti piccoli e scarico rigorosamente omologato non mi hanno fatto un fico secco!! :laugh2:

verybastardinside
22/09/2011, 14:07
la prox moto... che prenderò la tengo tutta originale.
Se mi devo sbattere con le FDO tutte le volte che mi vedono (i pezzi che monto sulla mia BBBestia attuale sono tutti omologati - eppure mi han rotto le P***e per il manubrio e specchi omologati ma non riportati sul libretto) beh lascio perdere.... e fine....

MINGAZ
22/09/2011, 15:40
la prox moto... che prenderò la tengo tutta originale.
Se mi devo sbattere con le FDO tutte le volte che mi vedono (i pezzi che monto sulla mia BBBestia attuale sono tutti omologati - eppure mi han rotto le P***e per il manubrio e specchi omologati ma non riportati sul libretto) beh lascio perdere.... e fine....

capisco benissimo, ci devono provare!:mad: pero' non sanno, o forse fanno finta di non saperlo, che le parti non facenti parte del telaio non devono essere riportate sulla carta di circolazione: di seguito quanto scritto dal sito di evotech, verso metà, per quanto riguarda il portatarga:

Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/cPath/106_140_907/products_id/690)

il bello della moto è anche poterla rendere, nel limite del possibile, ancora più appagante e unica! quello che qualcuno prima mi ha contestato! :tongue:

rez
22/09/2011, 15:52
Se tutte le moto fossero originali e non esistessero pezzi aftermarket quei 4 merdoni che ci comandano farebbero leggi del tipo che ti ritirano la moto perchè ha uno specchietto leggermente sporco di cacca di piccione...

maledetti!!.... :mad:

JoNich
22/09/2011, 15:56
Purtroppo tra le forze dell'ordine vige molta ignoranza.

Un amico della Stradale non sapeva che ci fosse il fermo amministrativo della moto con targa inclinata perchè ormai le leggi sono un puttanaio!

Ne fanno una che va in conflitto con un'altra.... Se uno monta roba non omologata e specifica per uso pista va a prendersi dei rischi.

Ma se uno si personalizza la moto con parti artigianali che sostituiscono parti non soggette all'iscrizione delle stesse sulla carta di circolazione (vedi portatarga) vallo poi a spiegare allo zelante Operatore che vi ha fermato.

Ma anche lì è un circolo vizioso. Loro fanno quello che gli viene detto. Sono solo i modi a volte "arroganti" che danno un pò fastidio...

SpeedyFra
22/09/2011, 17:18
quanto sono noiose queste discussioni.

Non rispettiamo le leggi, fregandocene altamente, e poi quando ci sanzionano per quel che abbiamo fatto, piangiamo e non vogliamo accettare la sanzione.

Hai volutamente alterato lo status originale della moto, sapendo a cosa potresti andare incontro durante un controllo delle forze dell'ordine?

Ti hanno punito con delle multe, perchè hai alterato la moto. SONO PROBLEMI TUOI.
Non fingiamoci vittime delle f.d.o. o dello stato.
Non riguarda le f.d.o. valutare se il tuo "accessorio" migliori le caratteristiche tecniche del mezzo, altrimenti ci avrebbe pensato la casa madre.

Siamo vittime di noi stessi di trasgredire e non accettare la punizione quando si sbaglia.

Io ho una tiger 1050, totalmente originale, giro in Italia ed all'estero, e nessuna pattuglia mi ha mai fermato. nemmeno in autogrill parcheggiati dietro di me a guardarsi la mia moto da tutte le angolazioni.

fabio.t509
23/09/2011, 11:39
si ho la speed, e' quella che si vede come avatar!! e sinceramente è molto più appagabile uno scarico aftermarket anche con db killer inserito! ne risente anche il minor peso! personale parere!



non capisco perchè ce l abbiate tanto con chi ama personalizzare la sua moto?? visto che alludi a me, tanto per indenderci, non mi sono mai vantato al bar, usate sempre le solite frasi poi, in secundis giro tranquillamente perchè raramente lascio il db killer nella tasca!! mi hanno fermato ma avendo per ora solo specchietti piccoli e scarico rigorosamente omologato non mi hanno fatto un fico secco!! :laugh2:

Mi sà tanto che ti sbagli,io non alludevo a te.:blink:
Mi riferivo ai miei amici che si vantano delle modifiche e poi girano con il culo stretto

Silvan
23/09/2011, 11:40
Mi riferivo ai miei amici che si vantano delle modifiche e poi girano con il culo stretto

si vede che hanno un dildo dentro di loro :D

fabio.t509
23/09/2011, 11:54
quanto sono noiose queste discussioni.

Non rispettiamo le leggi, fregandocene altamente, e poi quando ci sanzionano per quel che abbiamo fatto, piangiamo e non vogliamo accettare la sanzione.

Hai volutamente alterato lo status originale della moto, sapendo a cosa potresti andare incontro durante un controllo delle forze dell'ordine?

Ti hanno punito con delle multe, perchè hai alterato la moto. SONO PROBLEMI TUOI.
Non fingiamoci vittime delle f.d.o. o dello stato.
Non riguarda le f.d.o. valutare se il tuo "accessorio" migliori le caratteristiche tecniche del mezzo, altrimenti ci avrebbe pensato la casa madre.

Siamo vittime di noi stessi di trasgredire e non accettare la punizione quando si sbaglia.

Io ho una tiger 1050, totalmente originale, giro in Italia ed all'estero, e nessuna pattuglia mi ha mai fermato. nemmeno in autogrill parcheggiati dietro di me a guardarsi la mia moto da tutte le angolazioni.

A me non hanno contestato nessuna violazione al codice della strada,ti conviene leggere bene la discussione che ho inserito..:blink:

Strega Klà
23/09/2011, 13:02
quanto sono noiose queste discussioni.







Non le trovo affatto noiose.....
A volte si trovano pattuglie che usano il buon senso nonostante si siano violate delle regole..altre volte si legge di frustrati che attestano il loro potere sulla strada perchè è l'unico modo che hanno per sentirsi un pò più importanti...a volte si legge di imbecilli che si meritano la galera per come guidano ...a volte si legge di come lo stato faccia di tutto per fregarti....


Comunque....se le trovi noiose basterebbe non le leggessi...credo:rolleyes:

MINGAZ
23/09/2011, 13:10
Non le trovo affatto noiose.....
A volte si trovano pattuglie che usano il buon senso nonostante si siano violate delle regole..altre volte si legge di frustrati che attestano il loro potere sulla strada perchè è l'unico modo che hanno per sentirsi un pò più importanti...a volte si legge di imbecilli che si meritano la galera per come guidano ...a volte si legge di come lo stato faccia di tutto per fregarti....


Comunque....se le trovi noiose basterebbe non le leggessi...credo:rolleyes:


:yess::yess: approvo!!

streetTux
23/09/2011, 13:19
Non le trovo affatto noiose.....
A volte si trovano pattuglie che usano il buon senso nonostante si siano violate delle regole..altre volte si legge di frustrati che attestano il loro potere sulla strada perchè è l'unico modo che hanno per sentirsi un pò più importanti...a volte si legge di imbecilli che si meritano la galera per come guidano ...a volte si legge di come lo stato faccia di tutto per fregarti....


Comunque....se le trovi noiose basterebbe non le leggessi...credo:rolleyes:
Non era certo nei casi che tu hai scritto che lui le trova noiose, in quanto si riferiva evidentemente solo a quelle in cui vengono trattate multe, sanzioni, sequestri, come ad esempio questa.
E trova noioso il continuo chiamare "sfiga", "sfortuna", "sbirri maledetti", "stato ladro" le sanzioni che correttamente vengono applicate in seguito ad una constatazione di violazione del c.d.s.

A mio avviso, pensiero condivisibile, il suo.

Strega Klà
23/09/2011, 13:25
Non era certo nei casi che tu hai scritto che lui le trova noiose, in quanto si riferiva evidentemente solo a quelle in cui vengono trattate multe, sanzioni, sequestri, come ad esempio questa.
E trova noioso il continuo chiamare "sfiga", "sfortuna", "sbirri maledetti", "stato ladro" le sanzioni che correttamente vengono applicate in seguito ad una constatazione di violazione del c.d.s.
A mio avviso, pensiero condivisibile, il suo.


Bene...invece di scrivere ad un utente che trovi le sue discussioni noiose non le leggi e non vi partecipi...non vedo il problema.:rolleyes:

streetTux
23/09/2011, 13:33
Bene...invece di scrivere ad un utente che trovi le sue discussioni noiose non le leggi e non vi partecipi...non vedo il problema.:rolleyes:
In una discussione intitolata "Verbale Polizia Stradale" puoi trovare chi si lamenta di aver preso una multa, chi racconta di una disavventura accaduta ad amici, chi chiede delucidazioni su un verbale, chi chiede cos'è un verbale.. Non potendo saperlo a priori si entra e si legge giusto? Quindi ecco che può capitare di leggere una discussione che si trova "noiosa".

Siamo in un forum, quindi siamo liberi di scrivere tutto, fino a che non va contro il regolamento dello stesso? Ecco quidni che si può scrivere che una discussione è "noiosa".

jamex
23/09/2011, 13:34
Anche a me fino a che non rifacevo tutto il portatarga in regola mi si stringevano le chiappe ad ogni viaggio.....ora ho tutto in regola e mi sento un pò più tranquillo

Strega Klà
23/09/2011, 13:35
Siamo in un forum, quindi siamo liberi di scrivere tutto, fino a che non va contro il regolamento dello stesso? Ecco quidni che si può scrivere che una discussione è "noiosa".



Il tuo raginamento non fa una piega....
esattamente per lo stesso motivo posso risponderti se non la trovi di tuo gradimento non la leggere quando ti accorgi che non fa per te. . :rolleyes:

streetTux
23/09/2011, 13:59
Il tuo raginamento non fa una piega....
esattamente per lo stesso motivo posso risponderti se non la trovi di tuo gradimento non la leggere quando ti accorgi che non fa per te. . :rolleyes:
Non esattamente, in quanto mentre lui liberamente esprime un'opinione, tu utilizzi la libertà di espressione per voler limitare quella altrui.

Strega Klà
23/09/2011, 14:11
Non esattamente, in quanto mentre lui liberamente esprime un'opinione, tu utilizzi la libertà di espressione per voler limitare quella altrui.




Giusto ..allora mettiamola così:


se una cosa non MI interessa...non perdo il MIO tempo a dire a chi l'ha scritta
fatta o pensata che IO non la trovo interessante e CONSIGLIEREI spassionatamente a tutti di fare altrettanto.




Ti piace di più così?:rolleyes:

yatta
23/09/2011, 14:16
sfiga? :blink:

visto che potevano anche ritirare la patente, non direi proprio

considerando che in moto si è un bersaglio facile, "costa" così tanto avere materiale omologato e dbkiller montato? :rolleyes:

siete fortunati che non andate in Svizzera, lì controllano anche l'usura dei pneumatici :biggrin3:

:smoke_: e pensare che qualcuno ancora di questi pici NON omologati mi scrive del come mai non organizzo giri in Swisse...senza sapere che non lo faccio proprio per il loro bene :rolleyes:

Jumpy
23/09/2011, 14:17
Salve a tutti.. l'argomento a mio avviso è abbastanza interessante, ho avuto qualche pessima esperienza con le FDO causa piccole modifiche alla mia moto di qualche annetto fa, quello che realmente è fastidioso, non è tanto il verbale che ti fanno perchè ( come successo a me ) avevo gli specchietti non omologati e quindi sapevo benissimo che rischio correvo... ma quando ti sanzionano per particolari perfettamente in regola con le norme ( quali il mio portatarga e le mie frecce ) morale 210 euri di multa... Potevo fare ricorso, ma il mio avvocato me lo ha sconsigliato visto che correvo il rischio di doverci andare a pagare delle spese... Morale della favola nonostante uno voglia rispettare le regole che ci sono si trovano sempre dei personaggi " zelanti " che fanno di testa loro, poi sta a noi andare a contestare.... con tanti auguri.....

Quindi giro con la moto totalmente originale perchè mi sono rotto le scatole di foraggiare ulteriormente il nostro stato anche quando posso farne a meno...

streetTux
23/09/2011, 14:19
Ti piace di più così?:rolleyes:
Sì, ma è inutile. :wink_:

Strega Klà
23/09/2011, 14:26
Salve a tutti.. l'argomento a mio avviso è abbastanza interessante, .. ma quando ti sanzionano per particolari perfettamente in regola con le norme ( quali il mio portatarga e le mie frecce ) ............


Già...e fagli capire che sono dei pirla quando trovi questi quà....:sick:




Sì, ma è inutile. :wink_:


:biggrin3: Ti odio:tongue:

streetTux
23/09/2011, 14:28
:biggrin3: Ti odio:tongue:
Lo so.

fabio.t509
23/09/2011, 14:29
Io una volta ho incontrato un agente che si è fermato in divisa,per farmi i complimenti e domandarmi dove avevo comprato la mia t509,mi ha chiesto:il terminale è omologato?

Non sapevo se mi prendeva in giro,ovoleva multarmi.
Il terminale è omologato,ma a lui interessava veramente la mia moto,e abbiamo parlato per una mezz'ora della moto.

Penso che sia stato un caso più unico che raro.

Strega Klà
23/09/2011, 14:36
Penso che sia stato un caso più unico che raro.


Giuro che lo han fatto anche a me:wink_:

JoNich
23/09/2011, 14:46
Salve a tutti.. l'argomento a mio avviso è abbastanza interessante, ho avuto qualche pessima esperienza con le FDO causa piccole modifiche alla mia moto di qualche annetto fa, quello che realmente è fastidioso, non è tanto il verbale che ti fanno perchè ( come successo a me ) avevo gli specchietti non omologati e quindi sapevo benissimo che rischio correvo... ma quando ti sanzionano per particolari perfettamente in regola con le norme ( quali il mio portatarga e le mie frecce ) morale 210 euri di multa... Potevo fare ricorso, ma il mio avvocato me lo ha sconsigliato visto che correvo il rischio di doverci andare a pagare delle spese... Morale della favola nonostante uno voglia rispettare le regole che ci sono si trovano sempre dei personaggi " zelanti " che fanno di testa loro, poi sta a noi andare a contestare.... con tanti auguri.....

Quindi giro con la moto totalmente originale perchè mi sono rotto le scatole di foraggiare ulteriormente il nostro stato anche quando posso farne a meno...


Il lasciarla originale con i tempi che corrono non lascia cmq immuni da vessazioni.
I comandi hanno degli obiettivi da raggiungere per poter avere dei benefici a livello locale o provinciale per poi giustificare i finanziamenti e gli avanzamenti di carriera.
Peccato che queste multe per specchietti, targhe ecc finiscano nel calderone delle statistiche di prevenzione ....

Jumpy
23/09/2011, 16:35
Beati voi... a me i due " simpaticoni " di cui sopra dopo avermi fatto il mio bel verbale m'hanno detto: " ma perchè non ti compri una GS ? "

risposta: NO GRAZIE ANCORA NON SONO COSI' VECCHIO !!! tacci loro !!!!

SpeedyFra
24/09/2011, 12:12
A me non hanno contestato nessuna violazione al codice della strada,ti conviene leggere bene la discussione che ho inserito..:blink:

Ho letto bene la discussione, infatti non ce l'ho con te.

Ho preso spunto x dire, che è inutile lamentarsi e sentirsi vessati dalle f.d.o. quando non rispettiamo il c.d.s.



Non era certo nei casi che tu hai scritto che lui le trova noiose, in quanto si riferiva evidentemente solo a quelle in cui vengono trattate multe, sanzioni, sequestri, come ad esempio questa.
E trova noioso il continuo chiamare "sfiga", "sfortuna", "sbirri maledetti", "stato ladro" le sanzioni che correttamente vengono applicate in seguito ad una constatazione di violazione del c.d.s.

A mio avviso, pensiero condivisibile, il suo.

:bravissimo_: :bravissimo_:

Jojo
24/09/2011, 19:06
Come in un matrimonio che finisce, colpe e responsabilità vanno condivise...
Ci sono i pirla in moto e i pirla in divisa...mettici il tipico atteggiamento all'italiana, in cui le leggi si interpretano,non si seguono o applicano, e le situazioni paradossali si materializzano...
Quindi è vero che in questo clima la multa sia questione di fatalità (dipende chi hai davanti), ma è vero anche che facciamo poco per essere certi di evitarle!:rolleyes:

Spero che il mio sia un pensiero condivisibile..

mat79
23/08/2012, 16:09
A volte sono proprio dei bastardi infatti la mia t509 è tutta originale tranne gli specchi ma anch'essi omologati.
E poi le moto originali sono meravigliose.

votalele
23/08/2012, 16:28
quanto sono noiose queste discussioni.

Non rispettiamo le leggi, fregandocene altamente, e poi quando ci sanzionano per quel che abbiamo fatto, piangiamo e non vogliamo accettare la sanzione.

Hai volutamente alterato lo status originale della moto, sapendo a cosa potresti andare incontro durante un controllo delle forze dell'ordine?

Ti hanno punito con delle multe, perchè hai alterato la moto. SONO PROBLEMI TUOI.
Non fingiamoci vittime delle f.d.o. o dello stato.
Non riguarda le f.d.o. valutare se il tuo "accessorio" migliori le caratteristiche tecniche del mezzo, altrimenti ci avrebbe pensato la casa madre.

Siamo vittime di noi stessi di trasgredire e non accettare la punizione quando si sbaglia.

Io ho una tiger 1050, totalmente originale, giro in Italia ed all'estero, e nessuna pattuglia mi ha mai fermato. nemmeno in autogrill parcheggiati dietro di me a guardarsi la mia moto da tutte le angolazioni.

Ma se ti fermano poi la multa te la fanno?

DavidSGS
23/08/2012, 16:49
si ma.... è dell'anno scorso sta roba qua.... :wacko:

Strunz
23/08/2012, 17:58
Domanda: io ho le frecce a led originali Triumph :wub: (che, immagino, saranno sicuramente omologate, visto che montano come optional sulla nuova Speed :sick:), come gli dimostro che sono omologate? :wacko:


Basta controllare deve esserci una E con un numerino

paolospeed69
23/08/2012, 19:49
pensate che due settimane fa ho preso 80 €urini perchè non avavo il catarinfrangente......
polizia municipale gente che si paga lo stipendio con i nostri soldi....:sick: