Visualizza Versione Completa : imbottire sella per magg carico su avantreno
matteo87
21/09/2011, 12:59
Qualcuno di voi sa o al max dove posso trovare quanto è l'altezza della sella della street cup??Xke dovrei far imbottire la mia,ma non vorrei imbottirla troppo....
Ho abbassato manubrio,riser e alzato pedaline,ma mi sento sempre troppo poco caricarto davanti....e ho pensato ad imbottire la sella...qualche consiglio??
A livello di sospensioni ed assetto come stai messo ora? Perché alzando direttamente la moto dietro faresti prima, se parti dalla posizione standard.
matteo87
22/09/2011, 09:06
A livello di sospensioni ed assetto come stai messo ora? Perché alzando direttamente la moto dietro faresti prima, se parti dalla posizione standard.
ho su tutto originale.....
marco_675
22/09/2011, 09:49
la posizione originale sulla street è piuttosto seduta e non si addice molto ad una guida sportiva.
non so quali modifiche hai apportato al manubrio. tanti hanno sostituito l'originale con uno dalla piega più bassa (mi pare quello del monster) e si trovano molto bene. ci sono decine di post sul tema.
magari contemporaneamente arretrerei anche un po' le pedane.
vedrai che funziona.
matteo87
22/09/2011, 09:51
la posizione originale sulla street è piuttosto seduta e non si addice molto ad una guida sportiva.
non so quali modifiche hai apportato al manubrio. tanti hanno sostituito l'originale con uno dalla piega più bassa (mi pare quello del monster) e si trovano molto bene. ci sono decine di post sul tema.
magari contemporaneamente arretrerei anche un po' le pedane.
vedrai che funziona.
Ho il manubrio della R e le pedane gia arretrate....però mi sento un tantino basso...boh
marco_675
22/09/2011, 09:55
il manubrio a piega bassa del monster dovrebbe essere più basso di quello della R.
io sono passato ai semimanubri direttamente e mi ci trovo benissimo.
capisco che però è una soluzione estrema...
matteo87
22/09/2011, 10:27
il manubrio a piega bassa del monster dovrebbe essere più basso di quello della R.
io sono passato ai semimanubri direttamente e mi ci trovo benissimo.
capisco che però è una soluzione estrema...
già...io provo con la sella,magari trovo un maggior feeling di guida...però sono indeciso sui cm...il tipo mi ha proposto di aumentare di 2 o di 3....magari prima di farla chiudere la provo prima con 2 e poi con 3 e vedo con quale soluzione mi ci trovo meglio...voi che dite??
Sfilare le forche di qualche mm. o cambiare il mono in favore di uno con altezza variabile?
street 675 RR
22/09/2011, 10:40
io dipo aver cambiato le pedane con le fly hammer sono sto pensando di cambiare il manubrio con quello del monster s4 dicono che vada molto bene anche se costa una fucilata 160 euri.ho anch'io la R ma vorrei caricare piu l'anteriore x "sentirlo" di piu.io lascerei stare la sella poi vedi tu...
ho su tutto originale.....
Bene, allora alza direttamente il posteriore spessorando l'attacco superiore del mono, prima di spippolare la sella.
Bene, allora alza direttamente il posteriore spessorando l'attacco superiore del mono, prima di spippolare la sella.
Secondo me è una cosa sbagliata...io l'avevo spessorato e la moto perdeva carico sul retrotreno e partiva di culo spessissimo, a volte anche pericolosamente!
Il mio sospensionista per poco non mi mena dopo aver visto questa modifica....a mio avviso è una cosa da non fare.
Io invece pensavo di far imbottire la sella, ma perchè mi fan male le biglie..... tenendo conto che ho pure con quella in gel....
Fra_Lospa
22/09/2011, 18:22
Io invece pensavo di far imbottire la sella, ma perchè mi fan male le biglie..... tenendo conto che ho pure con quella in gel....
Anche io stavo pensando di far imbottire e personalizzare la mia.. qualche consiglio a riguardo? :laugh2:
Davide675
23/09/2011, 06:31
Secondo me è una cosa sbagliata...io l'avevo spessorato e la moto perdeva carico sul retrotreno e partiva di culo spessissimo, a volte anche pericolosamente!
Il mio sospensionista per poco non mi mena dopo aver visto questa modifica....a mio avviso è una cosa da non fare.
dipende sempre da quanto hai alzato...considera che già un incremento di 5 mm e abbastanza....
Sfilare le forche di qualche mm. o cambiare il mono in favore di uno con altezza variabile?
Quoto... sfilare la forcella di pochissimi mm e già cambia la musica, poi la sella in gel (non so se ce l'hai) aiuta un tantino, ma non le vale la spesa se devi trovare la giusta altezza.
E' comoda per i lunghi spostamenti
:wink_:
paniki87
23/09/2011, 22:14
Se vuoi andare di sella metti quella in gel che è un centimetro piu alta.. Oppure metti i semimanubri..
A me il discorso di spessorare il mono lo ha fatto il conce...penso lo abbia fatto di 2-3 mm non credo di più...e la differenza si sente...credo...ripeto, credo che la rondella-spessore che ho ora sia quella del Daytona...