PDA

Visualizza Versione Completa : Olio motore-freni-pastiglie etc. etc. x mini tagliando

kitesvara74
21/09/2011, 17:42
La mia Day (mod 06-08) tutta originale l'ho presa usata a circa 4500 km ed il precedente proprietario si era limitato ad un controllo e rabbocchi presso lo stesso concessionario dove mi reco anch'io (Faieta moto Roma). Ora la moto ne ha circa 6000 e voglio sostituire l'olio motore che ravanando qui sul forum il migliore sembra il silkolene 10w50 o 15w50, le pasticche che leggendo i topic le migliori risultano le zcoo n005 ex (le ex c sono per i dischi a margherita?). Trovate anche le sbs e brembo rosse SA alla meta delle zcoo consigli su durata e mordente?
Sulla baia ho già trovato tutto ed anche al conce che avrebbe tutta la roba originale (olio castrol-nissin rimarcate triunz) però ho letto che alcuni utenti qui sul forum, ad esempio Mauro Trevi (sto accantonando per le sue Paioli press:w00t:) potrebbero avere ciò che mi serve e se i miei eurini finiscono a qualcuno di tcp ben venga.
Chiedo anche consigli per un uso stradale quotidiano con qualche uscita "svelta" domenicale e chissà forse un paio di pistate l'anno quale olio freni e liquido refrigerante scegliere considerando che vivo a Roma dove c'è un traffico pazzesco che costringe a 1000 inchiodate quotidiane(magari anche a freddo) e la Day diventa una stufa.
Grazie a tutti, attendo le vostre proposte od anche semplici consigli.
P.s. ad esempio come regolarmi se il filtro dell'aria lo trovo alla frutta se montare con lo scarico originale il filtro bmc e quale tra il FM 465/ 04 ed il 465/04 Race è il più indicato per un futuro upgrade ad almeno terminale libero e se come ho letto è comunque consigliabile usare la mappa tor pure con lo scarico originale.
Ciao belli.

ancillotto731
21/09/2011, 22:00
Se vuoi fare un buon lavoro a costi contenuti, ti consiglio olio "Bardahl" xc 60, lo trovi su e-bay con olio catena.
Le pasticche le zzcoo sono ottime m acostano un BOTTO circa 130/140 coppia...ma se ne fai un uso prettamente stradale sono uno spreco...io andrei di SBS ottimo prezzo ed ottima resa...
Le brembo rosse per carità.... si vetrificano/temprano e quindi si induriscono dopo uso in pista...e per strada rovinano i dischi, e senti grattare...

spero ti sia utile ...
buon lavoro :wink_:

kitesvara74
22/09/2011, 00:11
Grazie Ancilotto, per l'olio ce lo spendo qualche eurino anche volentieri invece visto che le sbs le pago esattamente la metà delle zcoo prendo in considerazione la tua utilissima opinione.
Ciauz
P.s.: La sett. prox verrò a Pescara ed io sono interessato al tuo Ixil, lo sai!!

ancillotto731
22/09/2011, 07:18
Grazie Ancilotto, per l'olio ce lo spendo qualche eurino anche volentieri invece visto che le sbs le pago esattamente la metà delle zcoo prendo in considerazione la tua utilissima opinione.
Ciauz
P.s.: La sett. prox verrò a Pescara ed io sono interessato al tuo Ixil, lo sai!!

Lo scarico al momento è disponibile anche se ho un paio di trattative calde...fammi sapere.
Se passi a pescara ci prendiamo un caffettino :wink_:

Karl92
22/09/2011, 11:22
Come pastiglie ho montato giusto ieri le Brembo Sc(sone le grigie)
non posso fare un confronto perchè ho fatto solo piccolissime frenate essendo in rodaggio e comunque quelle vecchie(originali) erano da cambiare quindi la frenata non era il massimo, si allungava un pò e sentivo spostando la moto da spenta il rumore delle pastiglie
comunque il mordente sembra promettere bene, pinzando già leggermente ho sentito che subito la moto rallentava mentre prima dovevo tirare la leva più a fondo
prima di comprarle ho letto molti topic quà sul TCP e non solo
delle zcoo tutti ne parlano benissimo, però costano 40€ in più rispetto alle brembo sc o alle carbone lorraine sbk 5, che sembrano comunque valide