PDA

Visualizza Versione Completa : VIAGGI ALL'ESTERO CON TRIUNZ

leo
21/09/2011, 17:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/187877-la-triumph-dov.html
Leggetevi le disavventure di questo sfortunato tigerista :cry:

cicorunner
21/09/2011, 18:03
beh se uno compra fuffa nn deve poi lamentarsi, con il 1050 non avrebbe avuto problemi di alcun genere :wacko:

e pensare che avrei dovuto imbarcarmi per la turchia sabato 01 ottobre....

tiger one
21/09/2011, 18:18
beh se uno compra fuffa nn deve poi lamentarsi, con il 1050 non avrebbe avuto problemi di alcun genere :wacko:

e pensare che avrei dovuto imbarcarmi per la turchia sabato 01 ottobre....

quoto e se poi mi succedeva sotterravo la moto nel deserto e ne denunciavo il furto :laugh2:

Mrmc
21/09/2011, 19:02
io gli davo fuoco e tornavo in italia con un cammello

MrTiger
21/09/2011, 19:54
brutto avere sempre ragione..............

spiace moltissimo per l tipo....

mauro righi
21/09/2011, 20:56
Dispiace per Ere......Ma l' "assistenza" Triumph è molto labile già in Italia :cry: figuriamoci in Turchia.......:blink:

n0x
21/09/2011, 21:53
tutte moto da bar quelle inglesi

Kike
22/09/2011, 08:16
Mi spiace per lui, però partire senza un servizio di assistenza nell'assicurazione....costa una cazzata, ce l'ho io che sconfino appena su Svizzera, Austria s Slovenia.
Scusate l'ignoranza vi pongo alcune domande:
1:Se uno compra una moto nuova, oltre alla garanzia, ha anche diritto al servizio assistenza? (io ho sempre preso moto usate)
2: per rete assistenza cosa si intende; il fatto che Triumph mi deve venire a prendere, alloggiare, nutrirmi e aggiustarmi la moto a spese loro? oppure la facilità di trovare un centro assistenza in giro per il mondo?
3:Se compro una BMW usata (prendo questo come esempio perchè mi insegnate che ha la migliore rete assistenza) , sono di diritto assistito ovunque?
4:Se vi capita una roba del genere (cioè catena di distribuzione rotta) non sareste andati , che ne so, al centro yamaha per cambiare il pezzo o per lo meno a sentire se potevano farlo e a che prezzo (fanculo la garanzia)? ci vuole per forza Triumph?
5:se la transalp la sanno riparare anche i meccanici di biciclette perchè la tiger no?

angeloyzf
22/09/2011, 08:27
Spiace per l'accaduto :cry: ..... massima solidarieta' :wink_:

iteuronet
22/09/2011, 09:56
Non perdere la garanzia facendo interventi in un centro autorizzato.Rispondo alla 4:poiché per la prima volta in vita mia ho cambiato una catena di distribuzione, ed era marcata DID,avrei proceduto alla sostituzione ovunque, anche dal fruttivendolo.Per la perdita della garanzia sarebbe stato sufficiente non dichiarare l ´intervento,pagandoselo di persona.Sicuramente al tipo saranno costati molto di + le operazioni di rientro e gli antidepressivi.Va detto anche che bisogna vedere se oltre alla catena ci stava da sostituire anche qualche altro pezzo,che deve essere per forza di cosa originale.
Se un paese non é convenzionato ti attacchi e devi fare per conto tuo.Forse é anche cosí x BMW
Va detto anche che la Triumph non é cosí ubiquitaria.Qua in cekia solo nell último anno sono stati aperti 3 centri autorizzati.Il precedente era riportato sul sito come effettivo ,ma da me contattato era non funzionante.Se hai un problema in Slovacchia devi andare all única sede di Bratislava e ti puo capitare di essere a 600-700km da questa.....

Tiger_Riccio
22/09/2011, 09:59
io denuncerei la Triumph.

Rispondo alla 4:poiché per la prima volta in vita mia ho cambiato una catena di distribuzione, ed era marcata DID,avrei proceduto alla sostituzione ovunque, anche dal fruttivendolo.Per la perdita della garanzia sarebbe stato sufficiente non dichiarare l ´intervento,pagandoselo di persona.Sicuramente al tipo saranno costati molto di + le operazioni di rientro e gli antidepressivi.Va detto anche che bisogna vedere se oltre alla catena ci stava da sostituire anche qualche altro pezzo,che deve essere per forza di cosa originale.
Se un paese non é convenzionati ti attacchi e devi fare per conto tuo.Forse é anche cosí x BMW

tu parli di trasmissione...ben diverso dalla distrubuzione.

cicorunner
22/09/2011, 10:08
:biker::biker::biker: brum brum

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley: gnam gnam

:bananeinc::bananeinc::bananeinc: squish squish

iteuronet
22/09/2011, 10:09
io denuncerei la Triumph.

tu parli di trasmissione...ben diverso dalla distrubuzione.
Parlo di DISTRIBUZIONE
La mia catena di distribuzione é DID
Quindi sitrova anche dal pescivendolo.

Tiger_Riccio
22/09/2011, 10:15
Parlo di DISTRIBUZIONE
La mia catena di distribuzione é DID
Quindi sitrova anche dal pescivendolo.

non sapevo che DID facesse anche catene di distribuzione. Però scusa non capisco, tu in un posto qualsiasi ti metteresti a smontare la testa, sostituire la catena e rimettere tutto in fase?

iteuronet
22/09/2011, 10:21
non sapevo che DID facesse anche catene di distribuzione. Però scusa non capisco, tu in un posto qualsiasi ti metteresti a smontare la testa, sostituire la catena e rimettere tutto in fase?
Mi riferivo al fatto di usare una delle concessionarie di altre marche jap o crucche che il tipo dice di aver visto.Non mi dire che non sarebbero state in grado di cambiare una catena di distribuzione, anche se non sono certo che la rottura non abbia comportato altri danni.Per i quali magari sarebbero state necessarie parti originali da ordinare.

Tiger_Riccio
22/09/2011, 10:23
Mi riferivo al fatto di usare una delle concessionarie di altre marche jap o crucche che il tipo dice di aver visto.Non mi dire che non sarebbero state in grado di cambiare una catena di distribuzione, anche se non sono certo che la rottura non abbia comportato altri danni.Per i quali magari sarebbero state necessarie parti originali da ordinare.

probabilmente la catena la potrebbero anche cambiare, ammesso che se ne trovi una compatibile ma mi sa tanto che le valvole ne hanno risentito.

MrTiger
22/09/2011, 10:37
se la catena è come quella del 955 non è facilissima da trovare ovunque...........è una quadrimaglia che viene garatita a vita , oltretutto se è partita ha sicuramente danneggiato le guide , li servono le originali.

cicorunner
22/09/2011, 12:57
se la catena è come quella del 955 non è facilissima da trovare ovunque...........è una quadrimaglia che viene garatita a vita , oltretutto se è partita ha sicuramente danneggiato le guide , li servono le originali.

sti cazzi....7000km e scatush !!!!

MrTiger
22/09/2011, 13:32
sti cazzi....7000km e scatush !!!!

non ho detto questo ho detto che se è la stessa del 955......non conosco l 800..cmq problemi simili ma meno gravi avevano afflitto anche qualche 1050 ( cri955 lo sa)

cicorunner
22/09/2011, 15:23
tutte LE CATENE di distribuzione dovrebbero essere garantite a vite e cmq nn dovrebbero avere alcun problema di sorte neppure dopo 100k km :cry::cry::cry:

figuriamoci dopo 7k km :cry::cry::cry:

LELTO
22/09/2011, 21:32
tutte moto da bar quelle inglesi

Inizio a pensarlo seriamente anche io ...

Polso di legno
23/09/2011, 10:21
tutte LE CATENE di distribuzione dovrebbero essere garantite a vite e cmq nn dovrebbero avere alcun problema di sorte neppure dopo 100k km :cry::cry::cry:

figuriamoci dopo 7k km :cry::cry::cry:

beh possono capitare problemi in fase di costruzione sia della catena che di assemblaggio. Resta il fatto che ormai interessa solo vendere...tutto il resto non conta nulla.

Lelehellas
23/09/2011, 19:32
Cmq l'ennesima figura di "m" di Triumph e del suo servizio assistenza.... e dopo sparano cazzate del tipo "la soddisfazione del cliente è la cosa che più ci interessa".... mah!!!

TIGRE SIBERIANA
23/09/2011, 19:43

si sa ...... oramai la vita si è "ridotta" ......:laugh2:

Dispiace per Ere......Ma l' "assistenza" Triumph è molto labile già in Italia :cry: figuriamoci in Turchia.......:blink:

fortunatamente non ho nessuna voglia di oltrepassare i confini.....al limite mi farò un giro in Corsica se mi organizzerò con qualche amico

massima solidarietà all'amico su tiger

fosse capitato a me ....... non oso neanche pensarci :cry:

MrTiger
24/09/2011, 11:54
corsica bellissima .......fatta 3 anni fa.........

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 11:59
corsica bellissima .......fatta 3 anni fa.........

ne ho sentito parlare molto bene

ultimamente è andato lì TigerPu della sezione Tiger e ne è rimasto molto soddisfatto per panorami :coool: , asfalto :wub: e tutto il resto :tongue:

se riesco la prossima estate ci andrò

MrTiger
24/09/2011, 12:03
e se lo dice tigerpu della sezione tige................ahahahahahha cmq se hai bisogno di info cerchi il mio report e mi mandi MP....ho parenti li

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 12:09
e se lo dice tigerpu della sezione tige................ahahahahahha

:cry:cattivo........

:laugh2::laugh2::laugh2:

beh a dire la verità è l'unico che conosco ad esserci andato in moto :tongue:

ne abbiamo parlato tramite cell ed è rimasto contento

cmq se hai bisogno di info cerchi il mio report e mi mandi MP....ho parenti li

che culo , scusa il francesismo :laugh2:

con la scusa che li vai a trovare ti fai le vacanze "agevolate" :biggrin3:

comunque grazie Mr.

MrTiger
24/09/2011, 12:12
beh qui dentro ce ne sono un maera che ci son stati basterebbe uscire ogni tanto a dare un occhiata anche sulle altre sezioni del forum

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 12:16
beh qui dentro ce ne sono un maera che ci son stati basterebbe uscire ogni tanto a dare un occhiata anche sulle altre sezioni del forum

beh di sicuro anche altri del forum ci saranno andati però non ho ancora iniziato ad informarmi

prima cerco qualche compagno di viaggio (forse uno l'ho già trovato) e poi inizierò a organizzarmi chiedendo info

Loooop
24/09/2011, 17:46
fortunatamente non ho nessuna voglia di oltrepassare i confini.....al limite mi farò un giro in Corsica se mi organizzerò con qualche amico

Ci sono andato 3 volte in moto, ma l'ho girata solo 2 volte in moto, quando avevo la TDM900.
La terza volta, lo scorso anno, l'ho girata con una twingo a noleggio (…), visto che la tigre ha pensato bene di mollarmi appena arrivato sull'isola (alternatore e regolatore di tensione bruciati). Giusto il tempo di fare la tratta Bastia St.Florant.

In Corsica, che non è Turchia ma Francia (spero non ci siano corsi da queste parti… :tongue: prova a dir loro che sono francesi e ti sparano in mezzo alla fronte!), Triumph semplicemente non esiste (almeno secondo il loro call center, nel 2010): se la vuoi riparare devi traghettarla a Nizza o a Livorno. E che in un'isola frequentatissima da motociclisti non ci sia, non dico un concessionario, ma nemmeno un'officina autorizzata, significa che c'è qualcosa nel servizio di assistenza Triumph che non va, a mio modesto parere: non credo sia molto difficile trovare un'officina esistente che ha altri marchi e fare in modo che si aggiunga anche Triumph.

Fra auto a noleggio, giorni fermi in più in hotel, carro attrezzi, e riparazione a Livorno (garanzia scaduta da 3 mesi…), non ti dico nemmeno quanto m'è costato.

Quindi, se hai intenzione di andarci, provvedi ad una assicurazione opportuna che offra una copertura completa.

Per il resto la Corsica merita. Strade bellissime, anche se spesso molto strette e a volte trafficate, mare stupendo, boschi, montagne e natura straordinaria.
Ma è anche cara: hotel e ristoranti costano abbastanza.

La zona di Porto Vecchio (che, come città, è letteralmente un cesso), la più cara in assoluto per le spiagge famose, "in stagione" è affollatissima, quasi impraticabile, per cui la sconsiglio da metà luglio a fine agosto (ma questo dipende da cosa si cerca…). La costa occidentale è tutta splendida. I posti mediamente meno cari sono nella zona di Ajaccio.

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 19:44
La costa occidentale è tutta splendida. I posti mediamente meno cari sono nella zona di Ajaccio.

come dire........Ajaccio arriviamoooooo :senzaundente: