PDA

Visualizza Versione Completa : devo comprare un NETBOOK



Max PS
21/09/2011, 17:29
budget dai 200 ai 250 non di più, dove mi oriento ?

mi hanno consigliato Samsung che vanno bene.
oppure Asus ? HP ? Acer ?

cosa devo guardare ? qualcuno li ha ? come ci si trova ? schermo troppo piccolo ? non mi serve per farci grandi cose, solo scaricarci foto e appoggiare qualche dato ma almeno non volevo comprare un prodotto del tutto scrauso.

il display a led è più moltissimo meglissimo del tradizionale ??? oppure non si vede gran che la differenza ?

ditemi, ditemi.

Max

Muttley
21/09/2011, 18:39
con 400 euro prendi un notebook base e ci fai quel che vuoi ...col netbook ci navighi e basta

Stinit
21/09/2011, 18:55
budget dai 200 ai 250 non di più, dove mi oriento ?

mi hanno consigliato Samsung che vanno bene.
oppure Asus ? HP ? Acer ?

cosa devo guardare ? qualcuno li ha ? come ci si trova ? schermo troppo piccolo ? non mi serve per farci grandi cose, solo scaricarci foto e appoggiare qualche dato ma almeno non volevo comprare un prodotto del tutto scrauso.

il display a led è più moltissimo meglissimo del tradizionale ??? oppure non si vede gran che la differenza ?

ditemi, ditemi.

Max


con 400 euro prendi un notebook base e ci fai quel che vuoi ...col netbook ci navighi e basta




netbook...almeno 12 pollici (per vedere correttamente le pagine web)...ma dato l'utilizzo che intendi farci io farei un pensiero ad un tablet...tipo questo:

Acer Iconia Tab A100 in Italia da settembre : PC Professionale (http://www.pcprofessionale.it/2011/08/04/acer-iconia-tab-a100-in-italia-da-settembre/)

lo si trova nel web a 269 euro... :wink_:

Tozzi
21/09/2011, 19:00
lascia stare i netbook .......... li riparo !!!!:wink_:

Gabriel
21/09/2011, 19:01
Tablet

Erikuccia
21/09/2011, 19:10
Ho un Acer con schermo da 10"
Per i casi urgenti/ferie va benissimo, ma lo schermo è piccolo ed il processore lento.
Dipende da che uso ne fai, se prevedi di usarlo più spesso fatti un portatile da 12" e non ci pensi più

Max PS
21/09/2011, 19:23
è il budget che mi limita (non tanto me ma chi lo deve acquistare).
devo restare al max sui 250 euriz.
scarto la tablet a priori perchè c'è bisogno di una tastiera coi tasti "veri".

Tozzi : con tua risp mi hai fatto capire che si rompono spesso, ahia.

il Samsung ha batteria a 6 celle, gli altri a 3 celle, gli Asus hanno display a led, finora ho trovato tutti display da 10 pollici, meglio da 12 decisamente, darò una occhiata tra Mediaworld ed Euronics nei prox gg.

fondamentalmente la domanda era : ma chi ce l'ha di voi, un sito web lo si vede abbastanza bene o c'è da rovinarsi gli occhi da quanto è piccolo ?

SUN80
21/09/2011, 19:27
non lo comprare te lo regalo io!47282

tormento
21/09/2011, 19:41
Imac è già stato detto???

Max PS
21/09/2011, 19:48
oh... ... 250 Euro, sei duro eh. :-)

Cino
21/09/2011, 19:59
oh... ... 250 Euro, sei duro eh. :-)

Per navigare e scaricare posta va benone, lo metti dove vuoi..ho un asus da 3 anni e nn ho mai avuto problemi.per me giudizio positivo.:wink_:

tormento
21/09/2011, 20:00
oh... ... 250 Euro, sei duro eh. :-)

eh che caxxo uno come te può prendersene due di mac....

Max PS
21/09/2011, 20:03
ahahahahahahahahah uno schiaffo alla miseria :-))))))

Silvan
21/09/2011, 20:05
Ciao Max, dai non posso credere che capisci solo di auto :biggrin3:

buon acquisto :wink_:
e spendili 'sti soldi almeno tu che li hai:tongue:, fai girare un po' l'economia :oook:

tormento
21/09/2011, 20:06
ahahahahahahahahah uno schiaffo alla miseria :-))))))

mille euro sono niente per uno che si prende la ginetta noooo?

Max PS
21/09/2011, 20:24
in verità non posso girare con l' I10 quadri-core prototipo che mi ha mandato il mio caro amico Steve (oggi malato) peraltro 3D, me lo fotterebbero subito al primo bar.

ho bisogno di apparire per così dire povero, mi compro un netbook.

:-)

tormento
21/09/2011, 20:27
ah capisco.....allora fatti un giro alla metro adesso che fanno l'anniversario qualche pezzo in saldo lo trovi.:oook:

jamex
21/09/2011, 21:26
ho il samsung NF-310 e mi ci trovo benissimo (però costa di più di 250 €), l'importante è che tu lo prenda con processore dual-core N550 (altrimenti si impalla) e batteria a 6 celle per la durata

urasch
21/09/2011, 21:28
se fai un giro ad euronics te li buttano appresso

Max PS
21/09/2011, 21:33
avrei dirottato la scelta su di un ASUS 1215P.

viaggiava sui 330 e l'ho trovato su ebay a 260.

è un 6 celle, schermo 12 a led, processore N570, 1Gb ram, 320 Gb HD, wifi, webcam e tutte le altre cose che hanno anche gli altri.

non mi sembra male, che dite ?


NB : più che altro, sti ciaffi ci si può fidare a comperarli su ebay o meglio negozio sotto casa ?

jamex
21/09/2011, 21:36
avrei dirottato la scelta su di un ASUS 1215P.

viaggiava sui 330 e l'ho trovato su ebay a 260.

è un 6 celle, schermo 12 a led, processore N570, 1Gb ram, 320 Gb HD, wifi, webcam e tutte le altre cose che hanno anche gli altri.

non mi sembra male, che dite ?


NB : più che altro, sti ciaffi ci si può fidare a comperarli su ebay o meglio negozio sotto casa ?

non male

Sim1
21/09/2011, 22:53
Ho appena preso un Asus, mi trovo molto bene! forse un filo lento sovraccaricando molto, però appena riesco prendo un altro banco di RAM da 1gb e vediamo se si velocizza un po'!
Come processore ho l'atom che è "disegnato" apposta per i netbook, risparmi molta batteria rispetto ai dual core che certo sono più potenti, ma diventa un po' poco portatile

Alla fine l'ho preso per:

Gestire e visualizzare foto
Musica e sincronizzazione iTunes
Navigazione
Vedere qualche film

Ovviamente se fai fai foto o video editing si rallenta molto...però ti assicuro che è più utile di quello che puoi immaginare
Per la cronaca ho speso 230Euro

Muttley
22/09/2011, 06:00
Imac è già stato detto???

:laugh2:

tormento
22/09/2011, 06:05
:laugh2:

:w00t:

ziomaudit
22/09/2011, 06:21
Netbook, ottimo da portarsi sempre dietro, per avere posta e internet a disposizione!

Per il pacchetto office, solo per file leggeri e lavori semplici.

Gestire le foto...no! Ok se si usa solo come archivio.

Un consiglio unico, cerca un netbook che abbia la possibilità di bloccare il mouse integrato! Col mio che non ha questa possibilità, essendo la tastiera piccola, quando scrivo capita di scontrarlo e il cursore viaggia,.

ciao

jamex
22/09/2011, 06:46
Netbook, ottimo da portarsi sempre dietro, per avere posta e internet a disposizione!

Per il pacchetto office, solo per file leggeri e lavori semplici.

Gestire le foto...no! Ok se si usa solo come archivio.

Un consiglio unico, cerca un netbook che abbia la possibilità di bloccare il mouse integrato! Col mio che non ha questa possibilità, essendo la tastiera piccola, quando scrivo capita di scontrarlo e il cursore viaggia,.

ciao

con il processore dual-core non si impalla con le foto e con i file di office

Sim1
22/09/2011, 07:50
Quello che ho preso io è questo:

ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee PC 1001PXD (http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1001PXD/#specifications)

Come già detto da me e da altri se provi a farci editing rallenta e diventa pesante...se ci apri Photoshop penso che ti rida in faccia...però se lo usi come storage/visualizzatore di foto non è male! la risoluzione dello schermo non è certo quella di PC e monitor attuali, 1024x768 riporta le immagini con una discreta qualità...però va bene dai!

Poi bisogna vedere che ci fai...io lo uso staccato dall'alimentazione quindi se la batteria dura di più mi fa piacere (anche se per arrivare alle 8 ore che dicono penso si debba tenere tutti i parametri al minimo) quindi sconsiglio il dual-core che ciuccia parecchio...

Questa tabella comparativa è di gennaio 2010 (è solo per farti vedere il consumo)

http://cdn.netbooknews.it/wp-content/uploads/2010/01/netbook-cpu-chart.gif

Max PS
22/09/2011, 17:20
ragazzi volevo ringraziarvi tutti davvero.

informazioni preziosissime, vedrò di comprare il meno scrauso.

ho capito che resta alquanto limitato nelle sue funzioni, ma alla fine l'utilizzo sarà quasi ed esclusivamente per visionare foto, gestirle in archivi e sincronizzarlo con i-tunes per l'i-phone.

sarebbe anche utile alla navigazione internet.

voi che dite... ... si può procedere anche su e-bay o è meglio in un negozio di città ? tanto mi sa che alla fine non è come i notebook che hanno assicurazione casco e mille pugnettine dietro, nel caso del netbook compri la macchina è stop lì giusto ?

Sim1
22/09/2011, 18:38
ragazzi volevo ringraziarvi tutti davvero.

informazioni preziosissime, vedrò di comprare il meno scrauso.

ho capito che resta alquanto limitato nelle sue funzioni, ma alla fine l'utilizzo sarà quasi ed esclusivamente per visionare foto, gestirle in archivi e sincronizzarlo con i-tunes per l'i-phone.

sarebbe anche utile alla navigazione internet.

voi che dite... ... si può procedere anche su e-bay o è meglio in un negozio di città ? tanto mi sa che alla fine non è come i notebook che hanno assicurazione casco e mille pugnettine dietro, nel caso del netbook compri la macchina è stop lì giusto ?

Per fare quello che hai detto tu sono perfetti! procedi all'acquisto!
Se trovi una buona offerta vai di ebay altrimenti vuoi mettere la soddisfazione di comprare e portare a casa??? :)

Una curiosità...i notebook hanno la casco???:ph34r::ph34r::ph34r:

Norrin Radd
22/09/2011, 18:58
Alcuni negozi ti permettono, con una spesa aggiuntiva, di effettuare una sorta di polizza casco! che se non ricordo male su alcuni Asus è compresa nel prezzo....

sam88
22/09/2011, 19:58
avrei dirottato la scelta su di un ASUS 1215P.

viaggiava sui 330 e l'ho trovato su ebay a 260.

è un 6 celle, schermo 12 a led, processore N570, 1Gb ram, 320 Gb HD, wifi, webcam e tutte le altre cose che hanno anche gli altri.

non mi sembra male, che dite ?


NB : più che altro, sti ciaffi ci si può fidare a comperarli su ebay o meglio negozio sotto casa ?

l'ho preso circa sei mesi fa a 330 euro (N550 250gb 2gb ram) e ti posso dire che

PRO
-Autonomia che passa le 5/6 ore (dipende cosa fai...)
-Monitor dalla risoluzione di un 15" entry level (non hai problemi coi programmi
e puoi scriverci un documento)
-Non è piantatissimo come gli altri netbook (atom single core)

CONTRO
-touchpad penoso come tutti i netbook
- non ci riproduci video full Hd ma solo HD (720p) in quanto non ha ion2 come i nuovi piu costosi
- il processore è da netbook quindi non puoi pretendere troppo...

tormento
22/09/2011, 20:14
l'Imac è già stato detto??:link:....perchè io gli proporrei quello:w00t:

gadano
23/09/2011, 05:46
TComprati un commodore 64...oppure vai su al free shop o elettronics...se vuoi ti do la tessera sconto pero la ricarica del 3% sulla smac card la faccio io:rolleyes:fa sapere

tormento
23/09/2011, 05:53
TComprati un commodore 64...

:w00t: :risate2::risate2: