Visualizza Versione Completa : strani rumori a 6000 giri
tigras73
21/09/2011, 19:21
ciao a tutti! da qualche giorno (non so se c'era già prima e non ci facevo caso) ho notato che la mia day intorno ai 6000 giri fa un piccolo ma fastidioso rumore che viene da motore, sembra che siamo delle valvole che sbattono tantissimo. Non so se sono stato chiaro...
Lo fa anche a voi?:blink:
di solito è la catena di distribuzione che sferraglia un pò.. tutto normale.
di norma si sente maggiormente sui 7000 ma niente di che
tigras73
22/09/2011, 09:36
dopo alcune riflessioni ho pensato di aggiungere un pò di olio motore e far arrivare il livello a quasi il massimo.
in effetti ora non lo fa più
mah! devo ancora imparare a conoscere la mia day... in effetti è mia solo da febbraio...
piu probabile che il tendi catena di distribuzione abbia fatto uno scattino autoregolando la catena di distribuzione
dopo alcune riflessioni ho pensato di aggiungere un pò di olio motore e far arrivare il livello a quasi il massimo.
in effetti ora non lo fa più
mah! devo ancora imparare a conoscere la mia day... in effetti è mia solo da febbraio...
Il livello tienilo sempre al massimo...
tigras73
23/09/2011, 09:01
Il livello tienilo sempre al massimo...
grazie Warsteiner! mi dici tecnicamente perchè è meglio tenerlo al massimo?
Ti chiedo ciò in quanto, appena presa a febbraio di quest'anno ho fatto il cambio del filtro e dell'olio motore (con le mie manine) ed ho inserito 3 kg di shell 10-40 (100% sintetico). Con i 3 kg il livello era a metà. Devo invece metterne sempre un pò di più per ottenere il livello massimo?
grazie ancora
Le ultime specifiche Triumph consigliano di usare la tacca del livello massimo come riferimento del livello minimo! In catalogo inoltre, se ordini un'astina di controllo del livello, te ne consegnano ora una aggiornata, più corta, in cui c'è tale evidenza.
In realtà puoi tranquillamente viaggiare attorno o poco sotto il livello max della tua astina, non succede nulla, l'importante è non chiedere il massimo delle prestazioni del motore quando il livello è sul minimo, ad esempio nell'uso in pista.