PDA

Visualizza Versione Completa : Copristrumentazione street triple

Papalo
21/09/2011, 19:41
Signori, non so se per screzio o per sfortunato evento, stamani ho trovato rotto il telaietto porta strumentazione e una crepa profonda (tipo sassata sul parbrezza) sulla plastica all'altezza del contagiri. Bene, non perdiamoci d'animo, mi sparano 110 € per il telaietto e manodopera, vabbè...ci posso stare, allora chiedo: "la plastica copristrumentazione quanto mi costa, una 20ina d'euro?" e la gelante risposta...."NON SI PUO' CAMBIARE SOLO LA PLASTICA, BISOGNA CAMBIARE TUTTA LA STRUMENTAZIONE, E COSTA 800€"
Con mio grande stupore, anche dopo aver capito che non era uno scherzo, non sono svenuto...passato lo sconforto con uno spumone enorme e una passeggiata fino a casa ho capito che la moto non tornerà mai la stessa perché pure se mi regalano 800€, di certo non li do a loro! A voi sembra possibile che abbiamo fatto una cazzata del genere? Che se prendi una pigna o ti si graffia con le chiavi, non puoi cambiare la plastica da 5 euro ma ne devi cacciare 800?
Avete consigli su come posso chiuderlo e sigillarlo per la pioggia? Per intenderci è appena a destra della casellina da cui si legge la velocità, sulla parte bassa del contagiri. Per fortuna (per così dire) non impedisce la vista di nulla di importante...però che palle!!!

Mrmc
21/09/2011, 19:45
firemaker aveva avuto un problema simile a causa di un incidente.

ha risolto contattando triumph ( sede centrale inglese ) che ha provedduto a fornirigli una plastica nuova GRATIS

Papalo
21/09/2011, 19:56
azz...lo contatto subito! Speriamo nella divina provvidenza!!!

scarf75
21/09/2011, 20:00
Non ci credo.....:blink::blink::blink:

Comunque ,se non ho capito male ,a te serve questo:

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 instrument backs | eBay (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-instrument-backs-/120624710333?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c15cb02bd)

o questo :

SUPPORTO STRUMENTAZIONE TRIUMPH STREET TRIPLE 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-STRUMENTAZIONE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/320759291953?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aaebe6031)

Con pochi spicci te lo porti a casa và!!!

Lamps

Papalo
21/09/2011, 20:07
ah...purtoppo no, a me serve la plastica trasparente che sta davanti al contagiri, e il telaietto che collega telaio e strumentazione. Per il telaietto ho risolto con il concessionario, quello che non possono sostituire è proprio la plastica trasparente della strumentazione, praticamente secondo loro devo cambiare tutto il blocco, questo per intenderci.
STRUMENTAZIONE INSTRUMENTATION STREET TRIPLE 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-INSTRUMENTATION-STREET-TRIPLE-675-/220853186636?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336be0304c#ht_4108wt_905)

Himan
21/09/2011, 20:10
ah, però dai, meglio spendere 140 euro piuttosto che 800, no? :P

scarf75
21/09/2011, 20:18
ah...purtoppo no, a me serve la plastica trasparente che sta davanti al contagiri, e il telaietto che collega telaio e strumentazione. Per il telaietto ho risolto con il concessionario, quello che non possono sostituire è proprio la plastica trasparente della strumentazione, praticamente secondo loro devo cambiare tutto il blocco, questo per intenderci.
STRUMENTAZIONE INSTRUMENTATION STREET TRIPLE 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-INSTRUMENTATION-STREET-TRIPLE-675-/220853186636?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336be0304c#ht_4108wt_905)

aaaaa .come non detto allora......
Comunque ,su ebay o in altre piattaforme ,roba usata ne trovi a vagonate :wink_:
La strumentazione completa ,la trovi da 200 a 300 euro......quindi ,l'unica cosa è i km. segnati......però !!:coool:

PS: il link che hai postato ,è rotto anch'esso sul contagiri!!!:dry::dry:

Lampssss

Papalo
21/09/2011, 20:18
ah, però dai, meglio spendere 140 euro piuttosto che 800, no? :P

Si, peccato che anche questa è bucata!!! Puoi vedere nella foto che è evidenziato il buco...io sono più o meno nelle stesse condizioni! :cry:

aaaaa .come non detto allora......
Comunque ,su ebay o in altre piattaforme ,roba usata ne trovi a vagonate :wink_:
La strumentazione completa ,la trovi da 200 a 300 euro......quindi ,l'unica cosa è i km. segnati......però !!:coool:

PS: il link che hai postato ,è rotto anch'esso sul contagiri!!!:dry::dry:

Lampssss

Si, purtroppo avevo notato anche io...e comunque la strumentazione è difficilissima da trovare intatta...

Himan
21/09/2011, 22:11
azz, credevo che quello era solo per far capire dove si rompe maggiormente :|
Che sola...
Allora mi dispiace davvero tanto :(

radames
23/09/2011, 12:02
ma non potresti rimediare un cruscotto di una moto rottamata e ne ricavi la plastica necessaria, poi smonti il tuo e vedi di adattarla? oppure se proprio non si può la incolli? insomma di plastica del genere ne rimedi a vagonate

PhacocoeruS
23/09/2011, 12:11
Mi sembra di capire che ho fatto bene a non rimuovere mai la pellicola protettiva trasparente dagli strumenti

radames
23/09/2011, 12:31
secondo me è stato un atto vandalismo........prova a ripararlo come ti ho suggerito

Papalo
23/09/2011, 21:11
allora: chiamando Triumph alla sede centrale di Milano, mi hanno detto che nella strumentazione vecchia il vetrino si può sostituire, mentre in quella nuova no, per questo il concessionario non riusciva a trovarlo sul computer (piccola parentesi, migliorano i modelli e peggiorano i difetti, mi sembra paradossale che con la moto vecchia c'è rimedio mentre con quella nuova sei spacciato) comunque, attendo che dal concessionario si informino per sapere come richiedere il pezzo...sperando che effettivamente si riesca a rimediare.
In caso contrario avevo già pensato a carglass!!!

Mi sembra di capire che ho fatto bene a non rimuovere mai la pellicola protettiva trasparente dagli strumenti

mi spiace dirtelo così, ma col colpo che ha preso la pellicola non avrebbe fatto molto...purtroppo...