Visualizza Versione Completa : HELP per circuito elettrico
panico, di colpo non funzionano 3 frecce su quattro. azz può essere????
azz possono essere...bruciate 3 lampadine di colpo?????
funziona solo l'anteriore sinistra.
mentre sul " cruscotto" lampeggia con forte intermittenza l'indicatore.
helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp:cry:
spitjake
21/09/2011, 23:27
prova a cambiare il fusibile
Non credo sia il fusibile, perchè altrimenti non ne funzionerebbe nessuna.
Io invece pongo un altro problema che forse è ozioso:
Elaborando la bonnie ovviamente aumentano i giri del motore e questo fa aumentari i giri dell'alternatore che potrebbe rovinarsi sia a livello di avvolgimenti sottoposti ad una corrente indotta maggiore e sia a livello di cuscinetti.
Inoltre la tensione fornita al regolatore di tensione sarebbe anch'essa aumentata e questo potrebbe risentirne.
E' un problema inesistente?
Elaborando la bonnie ovviamente aumentano i giri del motore e questo fa aumentari i giri dell'alternatore che potrebbe rovinarsi sia a livello di avvolgimenti sottoposti ad una corrente indotta maggiore e sia a livello di cuscinetti.
Inoltre la tensione fornita al regolatore di tensione sarebbe anch'essa aumentata e questo potrebbe risentirne.
Il regolatore di tensione si chiama così perchè deve regolare la tensione di uscita ad un valore "x" indipendentemente da quella in ingresso... e disperdere quella in più in calore...
Naturalmente se è stato progettato per una tensione in ingresso es: 10 al mamassimo sarà dimensionato per accettare un 11... sicuramente non un 20....
Dunque per me il tuo ragionamento dovrebbe esser corretto!
Ma a mio sentimento sono solamente bruciate le lampadine...
Puoi fare la prova spostando la lampadina che funziona su uno degli altri lati.... :rolleyes:
Sam il Cinghio
22/09/2011, 10:02
Come Mic escludo il fusibile.
Piu' che le lampadine bruciate controllerei i cablaggi.
Il comportamento dell'indicatore del cruscotto e' corretto, visto il problema.
Come Mic escludo il fusibile.
Piu' che le lampadine bruciate controllerei i cablaggi.
Il comportamento dell'indicatore del cruscotto e' corretto, visto il problema.
Siete mitici:) dopo provo con le lampadine.
Il discorso di Mic è troppo avanzato per la mia mente. Però dico, non ho elaborato la motoretta ieri....non sarebbe già dovuto succedere???
Il mio è semplicemente un discorso ipotetico e in linea generale sposa il principio per cui qualsiasi oggetto progettato viene realizzato tenendo conto dello stress cui vanno sottoposti i singoli componenti per quel dato utilizzo.
Se si modifica un componente pretendendo prestazioni maggiori, gli altri componenti che interagiscono col componente più performante vengono sottoposti a stress.
Così alcuni elaborando la bonnie sono stati costretti a modificare la frizione, perchè quella originale non era tarata per la nuova potenza.
E si innesca un meccanismo a catena per cui l'affidabilità del mezzo per un uso turistico stradale e non da pista viene complessivamente ridotta.
E' solo un discorso di ordine generale, nient'altro.
Bhe hai ragionissimaaa. Per questo ho modificato freni frizione etcccc. Pero Mic devi ammettere che e' la Bonni ke istiga di brutto a spippolare. Se avessi una brutale che ci faccio ??nulla. Colpa della bonnie. Cmq preso atto della ramanzina di ieri ho messo pignone a 1 dente. Tutta ripresa.
Bhe hai ragionissimaaa. Per questo ho modificato freni frizione etcccc. Pero Mic devi ammettere che e' la Bonni ke istiga di brutto a spippolare. Se avessi una brutale che ci faccio ??nulla. Colpa della bonnie. Cmq preso atto della ramanzina di ieri ho messo pignone a 1 dente. Tutta ripresa.
Bravissimo!
doccerri
22/09/2011, 13:48
non credo sia questo il problema... un conto se funzionasse per ore sempre al regime massimo dei giri... altrimenti...
escluderei anch'io il fusibile: se fosse quello non dovrebbero proprio funzionare ( e non funzionerebbe neppure il clacson...). Considerando strano che si fulminino 3 lampadine contemporaneamente, potrebbe trattarsi dei cablaggi mal fatti...
problema risolto:
Nessuno ci aveva azzeccato
allora gli indicatori di direzione che monto, e che montano tante harley, hanno all'interno un filetto di rame. ebbene le virbazioni hanno staccato sto minkia di filetto di rame.
I ragazzi della TPR hanno aperto le freccine...preso saldatore a stagno e sistemato le 3 frecc.
Spesa....un caffe.
....................
problema risolto:
allora gli indicatori di direzione che monto, e che montano tante harley, hanno all'interno un filetto di rame. ebbene le virbazioni hanno staccato sto minkia di filetto di rame.
I ragazzi della TPR hanno aperto le freccine...preso saldatore a stagno e sistemato le 3 frecc.
Spesa....un caffe.
....................
e ci mancherebbe altro con tutto quello che gli hai dato...:biggrin3::tongue:
problema risolto:
Spesa....un caffe.
....................
bel troiaio di frecce se con due vibrazioni si rompono, allora tutte le enduro dovrebbero avere le frecce fulminate appena mettono le ruote sullo sterrato:rolleyes:
bel troiaio di frecce se con due vibrazioni si rompono, allora tutte le enduro dovrebbero avere le frecce fulminate appena mettono le ruote sullo sterrato:rolleyes:
...MI SA CHE RIMETTO QUELLE DI GALLI MOTO:ph34r: