PDA

Visualizza Versione Completa : PES12 o FIFA12 [PC GAME INSIDE]



jamex
22/09/2011, 12:37
il 30 settembre esce FIFA 12 e il 14 Ottobre Pes12, quale sceglierete quest'anno? (le demo sono già uscite e liberamente scaricabili)

Io ero un fan della serie PES ma nelle ultime versioni è peggiorato abbastanza come gameplay al conntrario di Fifa che era molto arcade ma che stà rapidamente recuperando terreno (o forse ha già superato pes come giocabilità)

a voi i giudizi su entrambi

Fabri83
22/09/2011, 12:40
è già qualche anno che fifa è molto meglio.......... :wink_:

jamex
22/09/2011, 12:45
è già qualche anno che fifa è molto meglio.......... :wink_:

per ora ho sempre giocato a PES per la modalità "Sei un mito" giocata con la telecamera direttamente sul giocatore.........sembra di essere davvero protagonista sul campo.....però ora vorrei provare Fifa in modo più accurato

vulcano
22/09/2011, 12:48
basta basta

TonyManero
22/09/2011, 12:58
NBA2K12 :coool:

jamex
22/09/2011, 12:59
NBA2K12 :coool:

quello è fantastico, ma io vorrei i giudizi su questi 2 titoli di calcio

verbasco
22/09/2011, 13:19
quest'anno PES è tornato il miglior gioco di calcio....provare (la demo) per credere....

è un altro gioco rispetto a quello delle ultime annate l'inteligenza artificiale del gioco è ad altissimi livelli...i giocatori dell tua squadra che non monovri direttamente si muovono in maniera spettacolare...dettandoti il passaggio....senza dover chiamare con il pad schemi o altro...

jamex
22/09/2011, 13:27
quest'anno PES è tornato il miglior gioco di calcio....provare (la demo) per credere....

è un altro gioco rispetto a quello delle ultime annate l'inteligenza artificiale del gioco è ad altissimi livelli...i giocatori dell tua squadra che non monovri direttamente si muovono in maniera spettacolare...dettandoti il passaggio....senza dover chiamare con il pad schemi o altro...

:w00t::w00t::w00t:
finalmente un giudizio sul nuovo capitolo, grazie

Leo67
22/09/2011, 13:28
MA M'IMPORTA UNA SEGA....

Medoro
22/09/2011, 13:29
IO HO SEMPRE PREFERITO PES
ma sono ormai anni che non uso giochi cosi,proprio adesso invece sto giocando a football manager,ma non è più come quello di un tempo,mi sa che abbandono e rinizio DIABLO 2 LORD OF DESTUCTION con un'altro personaggio

jamex
22/09/2011, 13:30
MA NON HO MAI CAPITO UNA SEGA....

QUESTO SI SAPEVA TUTTI


IO HO SEMPRE PREFERITO PES
ma sono ormai anni che non uso giochi cosi,proprio adesso invece sto giocando a football manager,ma non è più come quello di un tempo,mi sa che abbandono e rinizio DIABLO 2 LORD OF DESTUCTION con un'altro personaggio

i primi pes erano mitici

Leo67
22/09/2011, 13:31
QUESTO SI SAPEVA TUTTI

Masini chetati,perchè alla fiorentinata l'è banda...

jamex
22/09/2011, 13:32
Masini chetati,perchè alla fiorentinata l'è banda...

non ci vengo

verbasco
22/09/2011, 13:34
:w00t::w00t::w00t:
finalmente un giudizio sul nuovo capitolo, grazie

prego....:tongue:
cerca qualche recensione su siti dedicati ai giochi...

Muttley
22/09/2011, 13:43
Figa 2012

Leo67
22/09/2011, 13:44
non ci vengo

cazzi tua

esteduca
22/09/2011, 13:50
Versione X360 di FIFA.
PES è stato un mito fino alle ultime 3 edizioni, pessime.

jamex
22/09/2011, 13:50
cazzi tua

vai a fare la caccia al tesoro in autostrada e non rompere i coglioni

Leo67
22/09/2011, 13:57
vai a fare la caccia al tesoro in autostrada e non rompere i coglioni

legati un sasso ai' collo e buttati in Arno.

jamex
22/09/2011, 13:58
legati un sasso ai' collo e buttati in Arno.

però prima ti abbraccio (mentre mi butto, almeno faccio un piacere al forum)

Rena
22/09/2011, 14:02
il 30 settembre esce FIFA 12 e il 14 Ottobre Pes12, quale sceglierete quest'anno? (le demo sono già uscite e liberamente scaricabili)

Io ero un fan della serie PES ma nelle ultime versioni è peggiorato abbastanza come gameplay al conntrario di Fifa che era molto arcade ma che stà rapidamente recuperando terreno (o forse ha già superato pes come giocabilità)
a voi i giudizi su entrambi

Io ho sempre giocato a PES e, deluso dall'edizione 2010, nel 2011 ho provato a prendere FIFA perchè dicevano che era meglio di PES ... risultato: ho smesso di giocarci.
Quest'anno torno a PES a prescindere da quello che leggo in giro.

Mr. HB
22/09/2011, 14:03
il 30 settembre esce FIFA 12 e il 14 Ottobre Pes12, quale sceglierete quest'anno? (le demo sono già uscite e liberamente scaricabili)

Io ero un fan della serie PES ma nelle ultime versioni è peggiorato abbastanza come gameplay al conntrario di Fifa che era molto arcade ma che stà rapidamente recuperando terreno (o forse ha già superato pes come giocabilità)

a voi i giudizi su entrambi

PES tutta la vita!
FIFA è migliorato, ma non ce n'è...non tiene proprio il confronto...

jamex
22/09/2011, 14:07
Però tutto il team storico dei programmatori della Konami che si occupava di PES è passato alla electronics arts a programmare fifa..................

kage_maru
22/09/2011, 14:08
Da giocatore assiduo di pes sin dai tempi di isspro per supernes (vanto vari pad "fusi" sul curriculum) a mio parere è da fifa09 che c'è stato il sorpasso. Basta vedere un qualsiasi video su youtube per accorgersi anche solo dell'enorme differenza nelle animazioni.
La modalità be a pro ha fatto scuola ;)

Jello79
22/09/2011, 14:20
Giocato sempre a pes sin dai tempi di winning eleven in giapponese per ps1...ma dalle ultime 3 edizioni fifa tutta la vita!!!

Ho provato entrambe le demo su xbox 360 e e pes e' ENORMEMENTE migliorato rispetto allo scorso anno...pero secondo me ancora e' troppo "automatico" e troppo preciso nei passaggi (quasi la sensazione che tu debba solo pigiare il pulsante e poi pensa lui a tutto il resto) anche se tutto settato su manuale non ti da la sensazione di controllo di fifa!!

Fifa invece e' MERAVIGLIOSO, hanno risolto il problema dei dribbling ora molto piu fattibili e realistici ed il problema delle catene infinite di contrasti a centrocampo della versione 2010...io gioco tutto su manuale (passaggi, potenza, tiri, cross ecc ecc) ed e' MERAVIGLISO!!!!!

Poi ripeto, non mi ritengo di parte vista la mia lunga militanza con pes...anzi aggiungo che pes ha dalla sua la master league, veramente divertente e longeva!!!

Io penso di prendere fifa subito e poi aspettare qualche pes usato a 20 €...cosi da non dover preoccuparmi di scegliere!!!

Fabri83
22/09/2011, 14:25
Figa 2012

:w00t:

Deluxe81
22/09/2011, 14:25
il 30 settembre esce FIFA 12 e il 14 Ottobre Pes12, quale sceglierete quest'anno? (le demo sono già uscite e liberamente scaricabili)

Io ero un fan della serie PES ma nelle ultime versioni è peggiorato abbastanza come gameplay al conntrario di Fifa che era molto arcade ma che stà rapidamente recuperando terreno (o forse ha già superato pes come giocabilità)

a voi i giudizi su entrambi

PES TUTTA LA VITA!!!
FIFA SEMBRA SEMPRE UN CARTONE ANIMATO...
E' vero il gameplay e' un po' peggiorato rispetto alle versioni precedenti, ma già dell'anno scorso era tornato buono...
Il peggioramento del gameplay però era dovuto ad una ricerca estrema di un gioco molto realistico... ed è questo che distingue PES da FIFA...

MEGLIO PES!!!


Da giocatore assiduo di pes sin dai tempi di isspro per supernes (vanto vari pad "fusi" sul curriculum) a mio parere è da fifa09 che c'è stato il sorpasso. Basta vedere un qualsiasi video su youtube per accorgersi anche solo dell'enorme differenza nelle animazioni.
La modalità be a pro ha fatto scuola ;)

non sono d'accordo e io faccio parte del club

SQUAGLIATORI DI PLAYSTATION!!!

kage_maru
22/09/2011, 14:43
Dev'essere un pò che non giochi a fifa, i tempi in cui facevi gol da centrocampo di testa sono cambiati da un pò (ed erano quelli che detestavo anche io) ;)
Jello79 ha riassunto esattamente il mio pensiero (da giocatore di entrambi), poi ognuno chiaramente ha i suoi gusti, ma ad oggi non c'è paragone almeno nel comparto simulazione dove il titolo canadese regna.

TonyManero
22/09/2011, 15:49
quello è fantastico, ma io vorrei i giudizi su questi 2 titoli di calcio

Io ho sempre giocato a FIFA, andando un po' dietro alle recensioni che negli ultimi anni ne hanno decretato il "sorpasso" rispetto a PES.
Quest'anno ho deciso di cambiare sport, i giochi di calcio mi hanno un po' stancato e poi a dire il vero non sono mai diventato abbastanza bravo per divertirmi abbastanza... non segnavo mai :cry:

jamex
22/09/2011, 16:04
Quest'anno ho deciso di cambiare sport, i giochi di calcio mi hanno un po' stancato e poi a dire il vero non sono mai diventato abbastanza bravo per divertirmi abbastanza... non segnavo mai :cry:

Se prendi Gilardino ci credo che non segni :cry:

Geez
22/09/2011, 16:05
pes è morto da ormai qualche anno

flower
22/09/2011, 16:16
... dal 2009 che, per puro caso, ho provato FIFA e, da allora, compero solo che quello.

TonyManero
22/09/2011, 16:44
Se prendi Gilardino ci credo che non segni :cry:

:blink:

diegoz
22/09/2011, 16:44
ma quest anno riuscirò a trovarli per playstation2?comunque ho sempre preferito fifa!nel dubbio prendili entrambi:wink_:

flower
22/09/2011, 16:47
ma quest anno riuscirò a trovarli per playstation2?comunque ho sempre preferito fifa!nel dubbio prendili entrambi:wink_:

... in tutta onestà... ormai la Ps3 te la tirano dietro.
Mi hanno valutato, da Game stop, 70€ una Ps3 non funzionante e mi hanno fatto 250€ la nuova... chiaramente meno le 70€.

jamex
22/09/2011, 17:01
:blink:

fa cahare anche a Pes :cry:

Al3-85
22/09/2011, 18:59
PES TUTTA LA VITA!!!
FIFA SEMBRA SEMPRE UN CARTONE ANIMATO...
E' vero il gameplay e' un po' peggiorato rispetto alle versioni precedenti, ma già dell'anno scorso era tornato buono...
Il peggioramento del gameplay però era dovuto ad una ricerca estrema di un gioco molto realistico... ed è questo che distingue PES da FIFA...

MEGLIO PES!!!


Mai affermazione fù meno vera......purtroppo la serie PES (di chui ero grande estimatore sino a 2 anni fa) si è discostata totalmente dalla simulazione calcistica, gli stessi produttori hanno affermato che la loro idea era quella più Arcade.
Fifa invece cerca la simulazione massima, lo dimostra ancor di più la nuova gestione della difesa,la possibilità di fare i "passettini" premendo L1, e l'abbandono del pressing tipico della CPU Fifiana....

L'unica nota positiva di pes è la grafica (tranne per come corrono i giocatori che sembrano pupazzetti gobbi e legnosi)
Pes tornerà a regnare dalla prossima generazione di console, su questa ha poco e nulla da dire, bisogna rifare tutto da 0...

urasch
22/09/2011, 21:13
giocavo a pes ma ora con la xbox mi trovo bene con fifa11 aspetto il 12

MR-T
22/09/2011, 21:23
son scelte difficili.... :smoke_:

jamex
22/09/2011, 22:19
praticamente ci fan accaniti di entrambi i titoli.......e quindi non ho capito quale sia il migliore :cry: