PDA

Visualizza Versione Completa : Svizzera - Divieto gare Formula 1



Leo_675
22/09/2011, 13:36
Ticinonline - Svizzera/Estero - Formula Uno, divieto ribadito (http://www.tio.ch/Svizzera/News/650606/CSt-Formula-Uno--senatori-ribadiscono-divieto)

Ciao a tutti,

so che probabilmente non importa a molti, essendo questioni di competenza confederata, ma volevo discuterne con tutto il forum.

Secondo voi é normale che a causa di un incidente successo nel 1955 ("solo" 56 anni fa) in un'altra nazione (Le Mans, Francia) ancora oggi venga bocciata un'iniziativa per abolire il divieto di corse? perche poi? AMBIENTE? bah..

A mio parere, un circuito costruito interamente su progetti nuovi e con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, avrebbe un blasone non da poco.. e sarebbe un ottimo trampolino anche per il turismo!

Un buon pomeriggio a tutti!

Leo

Fooldancer
22/09/2011, 13:39
La Svizzera ha gia' capito qual e' il miglior modo per attrarre turismo va la' :biggrin3:

Non ha bisogno di quel tipo di pistoni... :ph34r:

Sam il Cinghio
22/09/2011, 13:41
La Svizzera ha gia' capito qual e' il miglior modo per attrarre turismo va la' :biggrin3:


LOL! QUOTISSIMO!!!

Comunque comprendo Leo e sono d'accordo ANCHE con il suo punto di vista ;)

Turbo-555
22/09/2011, 14:18
in parole povere...È UNA MERDA!!



con le solite scuse merdose dell'ambiente e della sicurezza..un branco di deficienti che decidono...

tra l'altro..il divieto non é rivolto solo alla F1...bensì a qualsiasi tipo di gara motoristica su circuito!!!

souldancer
22/09/2011, 14:20
beh, piu che incidente parlerei di strage:

82 morti piu il pilota, molti bambini anche.

La mercedes si ritirò dalle competizioni, per tornarci ufficialmente 2 anni fa con shumaker.

Ho conosciuto 2 anni fà Tony Brooks, pilota F1 ferrari a cavallo tra i 50 e i 60, candidato a diventare campione del mondo.

Mi ha detto che aveva deciso di ritirarsi perchè gran parte dei suoi amici sono morti in circuito e perchè quando partivi per un GP non sapevi mai se ne saresto uscito vivo. se pensiamo poi alla MMiglia 57, a tutti gli spettatori morti nei vari rallyes...... forse gli svizzeri non avevano tutti i torti.

Fabri83
22/09/2011, 14:20
in parole povere...È UNA MERDA!!



con le solite scuse merdose dell'ambiente e della sicurezza..un branco di deficienti che decidono...

tra l'altro..il divieto non é rivolto solo alla F1...bensì a qualsiasi tipo di gara motoristica su circuito!!!

quoto abbestia :ph34r:

roberto70
22/09/2011, 14:21
tanto lì son tutte montagne....non hanno il posto dove fare un circuito.....:coool:

giorgiorox
22/09/2011, 14:22
in svizzera sono più avanti

Leo_675
22/09/2011, 14:25
beh, piu che incidente parlerei di strage:

82 morti piu il pilota, molti bambini anche.

La mercedes si ritirò dalle competizioni, per tornarci ufficialmente 2 anni fa con shumaker.

Ho conosciuto 2 anni fà Tony Brooks, pilota F1 ferrari a cavallo tra i 50 e i 60, candidato a diventare campione del mondo.

Mi ha detto che aveva deciso di ritirarsi perchè gran parte dei suoi amici sono morti in circuito e perchè quando partivi per un GP non sapevi mai se ne saresto uscito vivo. se pensiamo poi alla MMiglia 57, a tutti gli spettatori morti nei vari rallyes...... forse gli svizzeri non avevano tutti i torti.

Sono giuste considerazioni, ma dobbiamo anche ricordare che gli standard di sicurezza sono un po cambiati (da 1,5m di paglia a vie di fuga kilometriche!)

In più allora mi verrebe da chiedere come si giustifica in termini di sicurezza un GP di Monaco! Stupendo GP che però io ricordo con vie di fuga pari a un guard rail... Nonostante sia il mio preferito :wink_:


tanto lì son tutte montagne....non hanno il posto dove fare un circuito.....:coool:

Sei il mio nuovo mito!

Vai a sostituire quel ragazzino simpatico incontrato a rimini che mi chiese come faccio a saper giocare a calcio se abbiamo solo campi di allenamento IN SALITA eheheh


La Svizzera ha gia' capito qual e' il miglior modo per attrarre turismo va la' :biggrin3:

Non ha bisogno di quel tipo di pistoni... :ph34r:

La questione del turismo, era per il semplice fatto che se un turista arriva in svizzera, vede Ginevra, Zurigo, Lugano.. ma quando mai vanno a vedere le pianure (dove avrebbe piu senso fare un circuito), la catena alpina e i laghi in montagna? (Parlo del periodo estivo ergo niente sci e snowboard)

Marty
22/09/2011, 14:41
tanto lì son tutte montagne....non hanno il posto dove fare un circuito.....:coool:

:laugh2::laugh2:

Shining
22/09/2011, 14:49
Ticinonline - Svizzera/Estero - Formula Uno, divieto ribadito (http://www.tio.ch/Svizzera/News/650606/CSt-Formula-Uno--senatori-ribadiscono-divieto)

Ciao a tutti,

so che probabilmente non importa a molti, essendo questioni di competenza confederata, ma volevo discuterne con tutto il forum.

Secondo voi é normale che a causa di un incidente successo nel 1955 ("solo" 56 anni fa) in un'altra nazione (Le Mans, Francia) ancora oggi venga bocciata un'iniziativa per abolire il divieto di corse? perche poi? AMBIENTE? bah..

A mio parere, un circuito costruito interamente su progetti nuovi e con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, avrebbe un blasone non da poco.. e sarebbe un ottimo trampolino anche per il turismo!

Un buon pomeriggio a tutti!

Leo

Ah se non lo sai tu che sei svizzero...
già abbiamo abbastanza pensieri dei nostri, in Italia, questo risolvetevelo da soli:biggrin3:

Richymbler
22/09/2011, 14:52
In svizzera il primo Gp di formula uno interamente svolto sotto i tunnel.

Turbo-555
22/09/2011, 15:01
beh, piu che incidente parlerei di strage:

82 morti piu il pilota, molti bambini anche.

La mercedes si ritirò dalle competizioni, per tornarci ufficialmente 2 anni fa con shumaker.

Ho conosciuto 2 anni fà Tony Brooks, pilota F1 ferrari a cavallo tra i 50 e i 60, candidato a diventare campione del mondo.

Mi ha detto che aveva deciso di ritirarsi perchè gran parte dei suoi amici sono morti in circuito e perchè quando partivi per un GP non sapevi mai se ne saresto uscito vivo. se pensiamo poi alla MMiglia 57, a tutti gli spettatori morti nei vari rallyes...... forse gli svizzeri non avevano tutti i torti.


sono passati quasi 60 anni...le cose sono cambiate...forse sarebbe ora di cambiare anche qualche legge ;)




La questione del turismo, era per il semplice fatto che se un turista arriva in svizzera, vede Ginevra, Zurigo, Lugano.. ma quando mai vanno a vedere le pianure (dove avrebbe piu senso fare un circuito), la catena alpina e i laghi in montagna? (Parlo del periodo estivo ergo niente sci e snowboard)

zurigo e ginevra sono in pianura...:D






PS:i rally sono permessi! perché non si svolgono su un circuito...

schulz82
22/09/2011, 16:01
Q8!!!LOL:ph34r:
La Svizzera ha gia' capito qual e' il miglior modo per attrarre turismo va la' :biggrin3:

Non ha bisogno di quel tipo di pistoni... :ph34r:

Brandhauer
22/09/2011, 16:03
in Svizzera, se vanno avanti così, tra un pò sarà vietato anche svizzerare e si suicideranno tutti

yatta
22/09/2011, 16:12
:smoke_: quello che sto notando da un po' di tempo e' che qui in Swisse o sono molto avanti o sono...molto ma molto ma molto indietro...
da oltre 30 anni forse che non si registrano piu' stragi del genere, il tutto perche' si 'e lavorato e si continua a lavorare sempre e solo sulla sicurezza dei circuiti e di chi ci va dentro....evidentemente la manovra economica non soddisfaceva le tasche di qualcuno e quindi han pensato bene di abolire la proposta....

Dennis
22/09/2011, 16:58
In svizzera il primo Gp di formula uno interamente svolto sotto i tunnel.

ghghauhauhauhahahah




ma goditi la topa di Lugano va, che ve ne frega della Formula 1.... zio bono

natan
22/09/2011, 17:18
sono passati quasi 60 anni...le cose sono cambiate...forse sarebbe ora di cambiare anche qualche legge ;)





zurigo e ginevra sono in pianura...:D






PS:i rally sono permessi! perché non si svolgono su un circuito...

in pratica sono permessi i rally (molto meno sicuri della F1 e più devastanti a livello ecologico) ... é che dalle nostre parti la digestione é lenta ... molto lenta ...

sagyttar
22/09/2011, 20:09
Mi sembra strano che in Svizzera, nonostante le vittime mietute dalla North Egierwand, non abbiano mai vietato l'alpinismo............. Sono Pazzi Questi Svizzeri diceva una volta Obelix :tongue:

natan
22/09/2011, 20:16
Mi sembra strano che in Svizzera, nonostante le vittime mietute dalla North Egierwand, non abbiano mai vietato l'alpinismo............. Sono Pazzi Questi Svizzeri diceva una volta Obelix :tongue:

comunque non é da svizzeri negarsi ciò che rende ... dev'essere che ,,,:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sagyttar
22/09/2011, 20:43
comunque non é da svizzeri negarsi ciò che rende ... dev'essere che ,,,:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo significa che pure gli svizzeri (parlo della classe politica) sono ipocriti.

Dennis
22/09/2011, 21:36
comunque non é da svizzeri negarsi ciò che rende ... dev'essere che ,,,:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

....rende più la figa
ma in Italia non ci arrivano a capirlo, Governo Ladro.

Nitro Express
22/09/2011, 21:38
Questo significa che pure gli svizzeri (parlo della classe politica) sono ipocriti.



é un problema tecnico e non politico....

le strade svizzere sono piene di buchi e asfaltate con la cioccolata....

MR-T
22/09/2011, 21:53
non ne ha bisogno la svissssssera di circuiti e gare ;)

natan
22/09/2011, 21:55
Questo significa che pure gli svizzeri (parlo della classe politica) sono ipocriti.

l'ipocrisia non é un male di una sola nazione, purtroppo :cry:


ps: diciamo che abbiamo dei politici meno sfacciati dei vostri ma sfacciatamente politici ... :sick:

Segy
22/09/2011, 21:57
che hanno combinato gli svizzeri adesso :mad:

natan
22/09/2011, 22:04
che hanno combinato gli svizzeri adesso :mad:

gli svizzeri ... vanno a derubare anguille sul lago di garda ... :dry:

Segy
22/09/2011, 22:08
gli svizzeri ... vanno a derubare anguille sul lago di garda ... :dry:

ma pensa te... fino a che punto siamo arrivati.

ci puppate i soldi, son tutti li

e adesso le anguille??????????

basta eh!!

:dry:

bob&hank
23/09/2011, 02:33
in svizzera sono più avanti

Cerrrrrtoooooo che siiiiii.......ma per favore!!!!:biggrin3::biggrin3: Viviamo in una nazione ferma al palo, ormai! diciamo che ferma al palo lo è sempre stata, con una scusa o l'altra.....!! Purtroppo, all'esterno, la Svizzera si sa vendere bene, ma più che mai varrebbe il detto "provare per credere".


....rende più la figa
ma in Italia non ci arrivano a capirlo, Governo Ladro.

In questo sì che certi svizzeri sono più avanti....

Turbo-555
23/09/2011, 06:53
é un problema tecnico e non politico....

le strade svizzere sono piene di buchi e asfaltate con la cioccolata....


hahahaha

il problema é solo d'estate...con il freddo la cioccolata resta bella compatta ;)






non ne ha bisogno la svissssssera di circuiti e gare ;)

svissera no...ma gli svisseri si :cry::cry::cry:






Questo significa che pure gli svizzeri (parlo della classe politica) sono ipocriti.

ipocriti o deficienti :D


l'ipocrisia non é un male di una sola nazione, purtroppo :cry:


ps: diciamo che abbiamo dei politici meno sfacciati dei vostri ma sfacciatamente politici ... :sick:


troppo diplomatico!! :D