Visualizza Versione Completa : Scritte Triumph sul serbatoio
alinus65
22/09/2011, 16:41
Qualcuno conosce un metodo per staccare le scritte dal serbatoio senza danneggiare la vernice?
Grazie e ciao
Brandhauer
22/09/2011, 17:08
Ho letto di noiose operazioni con phon da carrozziere: chiedere Herbie!
(ehi... ma cosa ci metti? sono curiosissimo! anche a me piacerebbe cambiarle, non mi convincono del tutto ma non saprei con cosa sostiturle, quelle Touring, ad esempio?)
legend78
22/09/2011, 18:14
hihihihihihhi io una soluzione l'avrei trovata... attendo di vedere se sono riusciti a farmela... altrimenti amen...
naturalmente un ci ho fatto scrivere " azzo guardi!"
Qualcuno conosce un metodo per staccare le scritte dal serbatoio senza danneggiare la vernice?
Grazie e ciao
:coool:le mie si sono staccate usando una spatola di plastica che aveva il carrozziere e poi ho lavato via un po' di residuo di colla del biadesivo.... è più facile spezzare le scritte che rovinare il serbatoio.... almeno con il mio che è lucido poi sull'opaco non ho esperienza:rolleyes:
Brandhauer
23/09/2011, 18:50
vabbè ma...
cosa ci mettete al posto?:dry:
alinus65
23/09/2011, 20:01
vabbè ma...
cosa ci mettete al posto?:dry:
io nulla,voglio che diventi anonima...toglierò anche le scritte dai fianchetti. Peccato per le pinze freno che riportano la scritta Triumph.
mattfactory
25/09/2011, 23:28
Le scritte sono sotto vernice trasparente quindi devi poi ripassarla sperando che comunque non ti rimanga lo scalino!!
giorgio porri
26/09/2011, 10:13
io nulla,voglio che diventi anonima...toglierò anche le scritte dai fianchetti. Peccato per le pinze freno che riportano la scritta Triumph.
Io sono contento che si vedano le scritte Triumph,anzi , nè aggingero' delle altre, che la gente sappia che solo la Triumph è riuscita a fare una moto del genere, con un motore unico nel panorama motociclistico e non come altre case come Harley o Ducati o altre che fanno decine di modelli sempre con lo stesso motore, sembrano tanti cloni.
mattfactory
26/09/2011, 12:56
Falla tono su tono viene carino
Ci sto pensando...
fyxjtGQqUdY
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, volevo solo farvi presente una cosetta sulla quale c'è da fare attenzione: premesso che su tutte le auto che ho posseduto ho sempre provveduto ad eliminare le scritte (ognuno ha le sue manie :coool:) seguendo più o meno il sistema mostrato nel video postato da G79.
La cosa a cui c'è da fare attenzione è l'età del mezzo, ovvero, è preferibile farlo su moto relativamente nuove poichè la vernice esposta risulta col tempo meno lucida e brillante (anche se in modo inpercetttibile) rispetto a quella nuova, ciò è dovuto al sole, ai lavaggi, etc. mentre la vernice coperta dalla scritta risulta anche dopo anni ancora come nuova. Ciò comporta che eliminando la scritta da un serbatoio di una moto con qualche annetto alle spalle si potrebbe notare un alone più lucido nel punto dove era presente la scritta.
Se però pensate poi di appiccicarci qualcos'altro dimenticate quanto sopra.
CiaoCiao.
legend78
12/10/2011, 18:49
nessun probelma, la mia è già vecchia e poi le nuove scritte sono più grandi!!!
Herbie 53
12/10/2011, 19:46
sto finendo un thunderbird 1600....senza logo in rilievo non sta affatto male
ma su questo serbatoio abbiamo fatto una colorazione semplice ma particolare...
il problema, per me, è che il logo è troppo piccolo in funzione della grandezza del serbatoio..
sulle II o III classic, il fregio sul serbatoio è decisamente iù grande anche in funzione del serbatoio stesso...
ma parliamo comunque di gusti..potrebbe star molto bene una bella scritta verniciata con un vecchio logo triumph riprodotto
sto finendo un thunderbird 1600....senza logo in rilievo non sta affatto male
ma su questo serbatoio abbiamo fatto una colorazione semplice ma particolare...
il problema, per me, è che il logo è troppo piccolo in funzione della grandezza del serbatoio..
sulle II o III classic, il fregio sul serbatoio è decisamente iù grande anche in funzione del serbatoio stesso...
ma parliamo comunque di gusti..potrebbe star molto bene una bella scritta verniciata con un vecchio logo triumph riprodotto
Quoto!
Per il resto... sono curioso di vedere il TB finito... :wub:
Herbie 53
16/10/2011, 20:47
Quoto!
Per il resto... sono curioso di vedere il TB finito... :wub:
chiedete a Sgt Pepper
la moto l'ha ritirata stamane:wink_:
L'ho vista venerdì sera da Garage53... una figata pazzesca !!!!!! :oook:
SgtPepper
17/10/2011, 08:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/190154-raccolta-fotografica-delle-rocket-iii-thunderbird-degli-iscritti-al-forum-tcp.html#post5184942
più queste
legend78
17/10/2011, 08:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/190154-raccolta-fotografica-delle-rocket-iii-thunderbird-degli-iscritti-al-forum-tcp.html#post5184942
più queste
:wub: apri un post di presentazione!!!!!!!!!
mattfactory
17/10/2011, 20:04
Anche se non è il mio stile anzi le odio le Custom questa è fatta bene specilamente il fianchetto con la union jack fatta minimal
alinus65
20/11/2011, 12:47
Sorpresa! Sotto le scritte ci sono due fori (per scritta). Almeno nella Roadster...Mi tocca riverniciare il serbatoio.
http://i1180.photobucket.com/albums/x404/alinus65/foro.jpg
legend78
20/11/2011, 13:02
ma sono semplici sedi per dei punti, o sono filettate???
alinus65
20/11/2011, 13:24
sono sedi per i punti ma sono anche filettate.:wink_:
legend78
20/11/2011, 16:55
allora lo sai che se tornano le distanze potresti mettere i fregi old... sempre a trovarli usati, nuovi costano un botto!!!