PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 forse un paracalore per il motore

ballista
22/09/2011, 22:49
Dal conce di roma dove ho acquistato la xc gli ho parlato del problema sul calore che proviene dal motore e senza farmi continuare il venditore mi ha detto che da tempo si sono già mossi con una ditta per creare un paracalore e deviare così il flusso di aria calda spinto dalla ventola verso le gambe.... :w00t:, beh aspetterò tuto l'inverno e la primavera:rolleyes: :laugh2:

il.gATTo
22/09/2011, 23:57
a mio avviso, vista la posizione, per essere bello dovrebbe essere trasparente...
la vedo dura ! :tongue:

Damian.
23/09/2011, 07:53
Gia... ma sarebbe interessante.
Montando il paramotore Motech potrei metter dei mini deflettori trasparenti per buttarla di lato magari.

ChristianB
23/09/2011, 10:00
ma scalda proprio tanto? io la provai a Marzo e non sentii particolari emissioni calorifere :)
però era Marzo

esteduca
23/09/2011, 10:07
Già in questi giorni il calore è gradevole..
Però quest'estate era difficile sopportare il caldo in pantaloni leggeri (non corti!)..

ChristianB
23/09/2011, 10:11
questo è un grosso problema, io cambio la Benelli anche per questo...
che palle ste regole antiinquinamento...
mo me compro un supertenere 750 e ciao

Ivan3inLINEA
23/09/2011, 10:20
Non ve la prendete... mi piace mettere zizzagna !!! :tongue:

Ma se vi dava tanto fastidio il calore del motore che cuoce le gambe, la ruota anteriore che spara acqua e fango e sporca scarpe e pantaloni, lo scarso riparo aerodinamico.... Perchè vi siete comprati una moto dalla linea snella ed "essenziale" senza carena e con motore in vista ? :blink:
Bastava prendere ad esempio un bestione carenato tipo honda Varadero o per i più sportivi una Kawasaki Z 1000 sx ed avevate carena e cupolini che riparano dall' aria, dal calore del motore, da pioggia e sporco... ecc. ecc.

esteduca
23/09/2011, 10:21
Beh, o vai di Euro 0 o sennò te lo tieni con qualsiasi moto.
Come ti sei trovato col il Tre?

Io la Tigrotta non la cambierei con niente al mondo.
Anche se ha qualche difettuccio è impagabile per estetica, guida e prestazioni.

ChristianB
23/09/2011, 11:03
La Tre K è una gran moto e ben fatta ma ha un problemino...
IL MOTORE
assolutamente inadatto a qualsiasi moto che non sia da pista, scalda, scalcia, non è lineare, nervoso, tanto on off

esteduca
23/09/2011, 12:09
Insomma è una motazza ignorante! Lovely!

ChristianB
23/09/2011, 13:52
Insomma è una motazza ignorante! Lovely!

fai a cambio? :D

in realtà prima avevo una speed 1050, e a marzo ho provato la tiger 800, convinto che era la mia moto ideale
però sono rimasto deluso dal motore
di certo sapevo che da 1050 a 800 qualcosa di deve perdere per forza
però è proprio il carattere che è diverso
io amo il 1050
e infatti avevo virato verso la Tiger 1050, ma non ce l'ho fatta, troppo brutta...
invece la Benelli è stupenda
solo che per farci turismo di coppia in estate è completamente inadatta...
per non parlare di farci gli sterrati...
sterrati che invece col multistrada facevo agevolemente, anche in coppia, e con la neve...

ballista
23/09/2011, 14:42
ah regà non per essere pignolo ma come siete pesanti io cerco solo di essere propositivo. Non mi sembra di aver detto che la moto fa schifo, anzi...., la mia è solo una informazione che condivido con voi quando ad agosto in città e quando si trova in fila per andare almare mi ringrazierà oppure mi dirà che ..azzo te la sei comprata a fare.

esteduca
23/09/2011, 14:51
Per me hai fatto benissimo a segnalare. Quando ci saranno altre info si potrà anche discutere se aprire o meno un Gruppo di Acquisto.

Non è che segnalare significa dichiarare che la moto è gagga.

davide97m
17/10/2011, 13:03
Dal conce di roma dove ho acquistato la xc gli ho parlato del problema sul calore che proviene dal motore e senza farmi continuare il venditore mi ha detto che da tempo si sono già mossi con una ditta per creare un paracalore e deviare così il flusso di aria calda spinto dalla ventola verso le gambe.... :w00t:, beh aspetterò tuto l'inverno e la primavera:rolleyes: :laugh2:

....ci sono novità per il paracalore??

ballista
17/10/2011, 22:16
calcola che ora arriva l'inverno, ma ci sono andato per montare i riser della sw-moutech e gli ho chiesto del paracalore. La ditta a cui l'ha commissionato mi sembra si chiama carbonlook. Eventualmente ci si può muovere da noi e chiedere all'azienda di crearci un paracalore che segue la triangolazione del telaio magari asportabile così che la ventola non ci spari il calore sulle gambe

davide97m
18/10/2011, 08:46
calcola che ora arriva l'inverno, ma ci sono andato per montare i riser della sw-moutech e gli ho chiesto del paracalore. La ditta a cui l'ha commissionato mi sembra si chiama carbonlook. Eventualmente ci si può muovere da noi e chiedere all'azienda di crearci un paracalore che segue la triangolazione del telaio magari asportabile così che la ventola non ci spari il calore sulle gambe

Effettivamente con l'arrivo dell'inverno un pò di calore sulle gambe aiuta, comunque chedere alla ditta che hai citato non costa niente. Magari farsi fare un disegno o la foto di un "premodellino" con un idea del prezzo, farlo girare nel nostro forum......e poi:blink . Se la ditta si trova della mie parti Milano/Como/Varese...posso sbattermi io, ma solo da fine gennaio 2012 quando mi arriva la tigrotta (giusto se serve un modello da cavia).Fammi sapere

ballista
18/10/2011, 11:53
Effettivamente con l'arrivo dell'inverno un pò di calore sulle gambe aiuta, comunque chedere alla ditta che hai citato non costa niente. Magari farsi fare un disegno o la foto di un "premodellino" con un idea del prezzo, farlo girare nel nostro forum......e poi:blink . Se la ditta si trova della mie parti Milano/Como/Varese...posso sbattermi io, ma solo da fine gennaio 2012 quando mi arriva la tigrotta (giusto se serve un modello da cavia).Fammi sapere

perfetto, questo significa sinergia:wink_:

superfudo
18/10/2011, 15:33
C'è anche una ditta a ciampino presentazione (http://www.aviacompositi.it/) che fa pezzi per le moto, se qualcuno ha idea di come farlo fare e mettere una bozza di disegno potrei andare a chiedere ;-)

ballista
19/10/2011, 10:20
C'è anche una ditta a ciampino presentazione (http://www.aviacompositi.it/) che fa pezzi per le moto, se qualcuno ha idea di come farlo fare e mettere una bozza di disegno potrei andare a chiedere ;-)

grande,mi è di strada quasi quasi ci faccio un salto e gli parlo se è possibile creare un oggettino per noi:rolleyes:

davide97m
19/10/2011, 10:29
grande,mi è di strada quasi quasi ci faccio un salto e gli parlo se è possibile creare un oggettino per noi:rolleyes:

.....dai fai un saltino e facci sapere!!

purtroppo come già detto non ho ancora la tigrotta, quindi non posso aiutarvi con idee e bozze, ma confermo la "bollitura" dei gioielli nelle prove fatte con le "demo" e in città quest'estate a 30/32grad(Milano 2ore, Como mezza giornata, Lecco un ora, Gallarate mezzora). In particolare la gamba sinistra...

superfudo
19/10/2011, 12:55

Io farei fare anche qualcos'altro ... tipo tutte le plastiche che stanno sul serbatoio, sai che figata in carbonio ;-)

Tigermax
19/10/2011, 13:27
vai ballista....la cosa è interessante almeno quanto il paracatena!!!

diegolib
19/10/2011, 18:24

Ma se vi dava tanto fastidio il calore del motore che cuoce le gambe, la ruota anteriore che spara acqua e fango e sporca scarpe e pantaloni, lo scarso riparo aerodinamico.... Perchè vi siete comprati una moto dalla linea snella ed "essenziale" senza carena e con motore in vista ? :blink:
Bastava prendere ad esempio un bestione carenato tipo honda Varadero o per i più sportivi una Kawasaki Z 1000 sx ed avevate carena e cupolini che riparano dall' aria, dal calore del motore, da pioggia e sporco... ecc. ecc.
vedo con piacere che abbiamo le stesse idee sul concetto moto
" e perche' non un bello scuteronne"
cosi' ci vai anche in giacca e cravatta:risatona:

ballista
19/10/2011, 22:06

ivan te vojio bene, io sul parafango c'ho messo il paraspruzzi originale,quindi nè fanga nè pioggia e poi io vengo da un naked, questa moto per me è un salotto

Sugarglider
20/10/2011, 09:52
ivan te vojio bene, io sul parafango c'ho messo il paraspruzzi originale,quindi nè fanga nè pioggia e poi io vengo da un naked, questa moto per me è un salotto

Il paraspruzzi originale????:blink: cioè???

ballista
21/10/2011, 08:29
Il paraspruzzi originale????:blink: cioè???

accessori triumph: estensore parafango anteriore, così lo vedi anche montato.
Si allunga il parafango così la zozzeria non va sul motore / colettori. Sembra che funzioni bene.:wink_:

Allora su consiglio di supefudo sono andato da aviocomponenti.
Persona molto disponibile gli ho parlato dell'esigenza di un paracalore da fissare sul telaio dove forma una specie di triangolo(sotto il serbatoio) e di mettere dietro il paracalore dei ganci che potessero a seconda delle esigenza o fissarlo in modo permanente anche contro i ladri, oppure con dei gancetti posteriori per poterlo mettere e levare a piacimento. Lui mi ha risposto che la cosa è fattibile, e che con questo sistema il calore sarebbe deviato come ha già fatto su altre moto non triumph.
Insomma mi deve richiamare per creare quello che sarà la bozza in 3d da farci visionare.
Unico problema lui si muove solo se il gda ha un numero di persone intorno a 10, perchè creare dei fianchetti in carbonio per 3 persone non conviene nè a lui nè a noi. La cosa che gli costa è la creazione dello stampo per fianco dx e sx

gibib
22/10/2011, 10:08
in merito all'estensore parafango anteriore attenzione che è si un accessorio per il tigerozzo street (come da foto...!?!) ma lo trovate, nel sito di mamma Triumph, come accessorio dell'XC... (ma come li fanno "sti" siti???...uffa...!!!)

Papo
22/10/2011, 10:19
........
Insomma mi deve richiamare per creare quello che sarà la bozza in 3d da farci visionare.
Unico problema lui si muove solo se il gda ha un numero di persone intorno a 10, perchè creare dei fianchetti in carbonio per 3 persone non conviene nè a lui nè a noi. La cosa che gli costa è la creazione dello stampo per fianco dx e sx

Interessantissimo ... seguo con attenzione .... e soprattutto sarà interessante vedere le foto ... grazie dell'impegno ... :wink_:

davide97m
22/10/2011, 17:41
Interessantissimo ... seguo con attenzione .... e soprattutto sarà interessante vedere le foto ... grazie dell'impegno ... :wink_:

molto molto interessato pure io , appena puoi posta qualche foto del "prototipo" e magari un'idea del prezzo, la cosa che mi fa riflettere è il "meccanismo" gancio e sgancio, sicuramente utile a secondo della stagione, ma utile anche per i ladri?? ...e da studiare bene!...ti rigrazio anch'io per il tuo sbattimento.
Attendo notizie

ballista
22/10/2011, 19:41
questi paracalori diventerebbero dei fianchetti in carbonio molto ma molto cool basta vedere sul loro sito quello che hanno fatto alle ducati :wink_:
L'idea di fare un sistema di aggancio e sgancio rapido è quella di mettere dietro i fianchetti dei ganci a C che si incastrano al nostro telaio. Se lo vuoi fisso Le fasce a C comunque alle loro estremita avranno dei fori dove in aggiunta ci potete agganciare delle fasce a scaletta (non me ricordo come si chiamano). Spero che me so spiegato:rolleyes:. Inoltre i fianchetti dalla parte del motore dovrebbero essere foderati con una lastra in alluminio para calore tipo questo
http://www.motormix.it/binary_files/articoli/resisedimg/100722.articoli.230.paracalore_adesivo_66821.jpg

davide97m
23/10/2011, 10:39
accidenti!,....che bei lavori che fanno presentazione (http://www.aviacompositi.it/it/home), peccato che sono del nord, se no gli lascerei la moto come cavia per il paracalore.....grazie ancora e fateci sapere!!

ballista
23/10/2011, 12:23
accidenti!,....che bei lavori che fanno presentazione (http://www.aviacompositi.it/it/home), peccato che sono del nord, se no gli lascerei la moto come cavia per il paracalore.....grazie ancora e fateci sapere!!

tranquillo per la cavia me posso sacrificare:wacko:

ballista
16/12/2011, 15:13
cosa ne pensate del paramotore che monta la 1200 explorer, forse mamma triumph ha risolto

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042511/img/640/triumph-tiger-explorer-1200-add99c1e6a2676a768367e6697ceeec2.jpg

link foto motorbox per ingrandire: Anteprima: Triumph Tiger Explorer 1200 | Immagine 4 di 5 (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/triumph-tiger-explorer-1200/t/immagini/p/4)

Mago di ozz
22/12/2011, 21:38
Ho intenzione di fare causa alla Triumph!
un paio di settimane fa ho percorso la cisa dopo il tramonto a temperature prossime allo zero e il motore non mi ha riscaldato neanche un po! sono arrivato a destinazione rinfreddolito!
E' inammissibile che non abbiano pensato a dei convogliatori di calore per riscaldare i miei poveri calzoni ! :-)

ChristianB
22/12/2011, 22:55
eheh

prometeo
23/12/2011, 09:31
Per me il problema non è di poco conto, quindi spero proprio si riesca a far realizzare qualcosa di simile. Vorrei tornare in sella ad una Triumph, dopo aver avuto per 2 anni una Street Triple, e ho adocchiato proprio la Tiger 800...
Però a luglio e agosto nel traffico di Roma DEVO avere una moto che non butti aria calda sulle gambe, altrimenti è una tortura!
Sulla Street il problema si risolve montando lo scarico basso, perchè è il collettore a scaldare moltissimo e sta proprio attaccato al telaio, che diventa caldissimo, ne soffre specialmente la gamba destra.

Sulla Tiger invece mi sembra che siano le ventole ad essere direzionate male... o sbaglio?

DogDrake
23/12/2011, 11:50
Ma quale è il problema? A me tutto le moto hanno scaldato le gambe d'estate! tranne gli scooter ma quest'ultimi sono inscatolati.

prometeo
23/12/2011, 16:46
>A me tutto le moto hanno scaldato le gambe d'estate!
A me invece no, e guido moto da 21 anni esatti! E una cosa è sentire un po' di caldo in più, un'altra è soffrire mentre si guida, un'altra ancora è NON riuscire a sopportare il dolore dal calore che arriva
Per farti un esempio... prova tu a guidare una RSV 1000 (modello vecchio, il bicilindrico) ad agosto a Roma per più di 30 minuti. E' praticamente IMPOSSIBILE. Dopo meno di 20 minuti partono le ventole A PALLA spingendo aria bollente sugli stinchi... ma bollente, al punto di doversi fermare e scendere.
Suzuki SV650, mai sofferto di nulla, fra le 2 la differenza era come il giorno e la notte.
Le moto NON sono perfette, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Se questa ha bisogno di un'aggiustatina là sotto, si prova a dargliela perchè possa essere usata veramente tutti i giorni.

DogDrake
24/12/2011, 12:47
>A me tutto le moto hanno scaldato le gambe d'estate!
A me invece no, e guido moto da 21 anni esatti! E una cosa è sentire un po' di caldo in più, un'altra è soffrire mentre si guida, un'altra ancora è NON riuscire a sopportare il dolore dal calore che arriva
Per farti un esempio... prova tu a guidare una RSV 1000 (modello vecchio, il bicilindrico) ad agosto a Roma per più di 30 minuti. E' praticamente IMPOSSIBILE. Dopo meno di 20 minuti partono le ventole A PALLA spingendo aria bollente sugli stinchi... ma bollente, al punto di doversi fermare e scendere.
Suzuki SV650, mai sofferto di nulla, fra le 2 la differenza era come il giorno e la notte.
Le moto NON sono perfette, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Se questa ha bisogno di un'aggiustatina là sotto, si prova a dargliela perchè possa essere usata veramente tutti i giorni.

Posso solo dire che prima della Tigrotta avevo provato la nuova Multistrada, la nuova SuperTenere e anche un bel VFR del 2006 tutte ma proprio tutte scaldano da morire come anche il mio ex Bandit1250. Ma era per dire che non lo vedo come un difetto... :wink_:

viofranz
26/12/2011, 09:06
Anch' io l' ho provata e me ne sono subito innamorato. E' come se la guidassi da sempre. Vorrei comprarla. Ma no so ancora dati consumo e se il motore scalda veramente cosi tanto. Qualcuno sa qualcosa in piu' a riguardo?

ZioMauri
04/03/2012, 21:36
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe proprio se ci fosse qualcosa almeno per ridurre la strinata ai maroni.
C'è qualche novità a proposito del paracalore?

ballista
05/03/2012, 22:57
nulla ziomauri, non se so fatti vivi. Se ancora rimango con la tiger ci rifaccio un salto, ma necessita un RDA di acquisto con un bel po' di gente

marco 34
12/05/2012, 19:28
Ciao sono Marco nuovo del forum volevo sapere se avete novità per il paracalore oggi lo testata in autostrada un fuoco:w00t:

aigorlozio
12/05/2012, 19:49
OGGI ho fatto un giro con 30 gradi....madonna se scalda...è un disastro...
allora appena tornato sono andato in officina e ho fatto una sagoma in plastica da mettere tra motore e sella...
se funzionano le faccio poi in carbonio...
secondo voi (vedi foto) le devo allungare la sagoma fino alle pedane..altrimenti l'aria calda mi arriva direttmante nelli stivali??
. devo inventarmi qualcosa in fretta...perche è insosteanibile un caldo del genere

68043

68044

DogDrake
12/05/2012, 21:14
Non sono un esperto di flussi canalizzatori (ritorno al futuro?) ma credo che basta allungare le alette laterali x evitare un po' il calore sulle gambe oppure dare una forma in cui l'aria (che di solito fa dei ben strani giri) dalla ventola venga estratta e buttata in altro posto...:blink: comeho detto non sono un esperto ma quelle alette sono .... una semicarena:sick:

Silent Mobius
12/05/2012, 21:18
Non so se avete trovato una soluzione e non mi rendevo conto ...

Oggi (31 gradi) a Coimbra e ... quasi bruciato i jeans :biggrin3:

Non era una soluzione cattiva idea. Qualcuno si fece avanti con il progetto?

aigorlozio
12/05/2012, 21:28
Non sono un esperto di flussi canalizzatori (ritorno al futuro?) ma credo che basta allungare le alette laterali x evitare un po' il calore sulle gambe oppure dare una forma in cui l'aria (che di solito fa dei ben strani giri) dalla ventola venga estratta e buttata in altro posto...:blink: comeho detto non sono un esperto ma quelle alette sono .... una semicarena:sick:

è meglio partire da un pezzo piu' grande ..per poi tagliarlo...
poi il carbonio è molto piu' bello...vedrai!:oook:

Ma quale è il problema? A me tutto le moto hanno scaldato le gambe d'estate! tranne gli scooter ma quest'ultimi sono inscatolati.

io ho un vfr che anche lui scalda un bel po'(i 2 cuilindri del V posteriori sono sotto alle palle)...ma la tiger scalda molto di piu'..e io che uso al 90% pelle o goretex mi fa un bel po' fastidio..
...comunque lo risolvo..sto problemaccio:oook:

CapKirk
13/05/2012, 13:48
Ieri, dopo un pezzo in autostrada al semaforo sembrava di avere la brace sulle cosce..mamma mia.
Qualcuno sa se sull'Explorer hanno lo stesso problema o hanno utlizzato un altro metodo per deviare l'aria?

DogDrake
13/05/2012, 18:26
Ieri, dopo un pezzo in autostrada al semaforo sembrava di avere la brace sulle cosce..mamma mia.
Qualcuno sa se sull'Explorer hanno lo stesso problema o hanno utlizzato un altro metodo per deviare l'aria?

No hanno ovviato un po' il problema... nel senso che hanno messo le alette più protettive o che in ogni caso forzano l'aria a prendere un'altra direzione.
Però scalda sempre come tutte le moto

aigorlozio
15/05/2012, 10:39
..allora sto provando a fare queste alette...come da foto..
le faccio con un foglio di alluminio sp 1,5 mm(il carboni da piegare è molto difficile) e ci incollero' sopra una pellicola adesiva che riproduce la trama del carbonio..
nel giro di 4\5 giorni dovrei essere pronto...
prima perovero la moto con solo l'alluminio cosi potro sagomarlo come meglio credo...se il risultato è soddisfacente le rivestirò con la pellicola...

stay tuned :oook:

gc57
15/05/2012, 12:10
Provate a leggere qua' per il problema-caloria:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188845-liquido-refrigerante.html#post5128468

:oook:

fabigno73
15/05/2012, 15:05
Provate a leggere qua' per il problema-caloria:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188845-liquido-refrigerante.html#post5128468

Questa mi piace.. non l'avevo letto....:biggrin3:

aigorlozio
22/05/2012, 16:35
allora....sto lavorando.....:oook:
ho fatto due sagome in alluminio e stasera ci incollo l'adesivo al carbonio...
provata con un fissaggio artigianale(nastro adesivo) e di calore se ne sente molto meno...
Mi devo inventare un fissaggio rapido in modo da usare le alette solo nei giorni caldi di luglio ed agosto...
..lo so...sono molto grandi...ma probabilmente le ridurro' !!

entro fine settimana le foto definitive...:oook:

69870

69871

69872

Damian.
22/05/2012, 18:36
Ma non è che basterebbe inserire qualcosa nel triangolo del telaio sotto la sella per ridurre gia cosi, senza comprometter l'estetica, il caldo ai maroni?

STEFAIUCHI
22/05/2012, 19:03
faccio l'avvocato del diavolo, ma la mancata circolazione di aria non avra' mica l'effetto microonde su tutti i cavi in plastica??

Damian.
22/05/2012, 19:05
Intendi dire che forse restringendo l'uscita al calore, questo possa friggere i cavi dell'impianto?
mmmh non credo, basta ovviamente non far una scatola chiusa...

STEFAIUCHI
22/05/2012, 19:34
Intendi dire che forse restringendo l'uscita al calore, questo possa friggere i cavi dell'impianto?
mmmh non credo, basta ovviamente non far una scatola chiusa...

esatto... immagina quanto calore stazionerà in quella zona se togli la normale circolazione.

aigorlozio
22/05/2012, 19:44
Ma non è che basterebbe inserire qualcosa nel triangolo del telaio sotto la sella per ridurre gia cosi, senza comprometter l'estetica, il caldo ai maroni?

ho provato a mettere un pezzo di cartaspagna...ma il calore lo devi prendere dal lato cilindro e mandarlo sotto allo stivale...
con quel convogliatore il calore non è "bloccato" ma spostato dalla zona delle palle alla zona delle pedane..
Poi io lo usero solo nei giorni piu' caldi...ormai col meteo le temperatrure si vedono avanti 10 giorni:oook:

ozama
22/05/2012, 21:48
Io mi chiedo..
Ma come cazzo faceva la V-Strom?
Quando partiva la ventola l'aria usciva solo a destra DAVANTI alla gamba! E sotto non ho mai notato deflettori o altro.. C'era solo una plastica orizzontale sopra il radiatore che proteggeva dall'acqua i connettori, che erano fissati li sopra, sotto al serbatoio..

Aigor! Bisognerebbe farci un camino, come il filtro conico che si vede su alcune custom!:w00t:

Tienici informati!

aigorlozio
23/05/2012, 07:17
Io mi chiedo..
Quando partiva la ventola l'aria usciva solo a destra DAVANTI alla gamba! E sotto non ho mai notato deflettori o altro.. C'era solo una plastica orizzontale sopra il radiatore che proteggeva dall'acqua i connettori, che erano fissati li sopra, sotto al serbatoio..

Aigor! Bisognerebbe farci un camino, come il filtro conico che si vede su alcune custom!:w00t:

Tienici informati!

:biggrin3:

Io mi chiedo..

Tienici informati!

si potrebbe fisare un deflettore dietro alla ventola...ma ho paura che mentre si va l'aria ti arrivi ugialmente veso le palle

Io mi chiedo..

Tienici informati!

oppue inclinare la ventola!..
comunque secondo me una cazzata l'hanno fatta
mettere il regolatore di tensione nel punto piu' caldo della moto...(dietro alla ventola tra i cilindri)
ok che è areggiato...ma in estato prede delle belle strinate secondo me!
Questo è un vero errore di progettazione...:incaz:

dai non fanno schifo....
visto che le usero' dolo quando c'è caldo veramente

70009

70010

70011

70012

aigorlozio
24/05/2012, 13:46
dai non fanno schifo....

70009

70010

70011

70012[/QUOTE]

provato a 1\2 girono con 27 gradi...
quando parte la ventola il calore è molto piu' sopportabile...anzi non ti arriva prorpio aria alle palle..
si è abbassata dalle parte delle pedane...
adesso vedo di fare un fissaggio ad elastico che passa in mezzo altelaio cosi per montarli ,si toglie la sella e in 2 minuti so fissano!

Iago
24/05/2012, 19:15
dai non fanno schifo....

70009

70010

70011

70012

provato a 1\2 girono con 27 gradi...
quando parte la ventola il calore è molto piu' sopportabile...anzi non ti arriva prorpio aria alle palle..
si è abbassata dalle parte delle pedane...
adesso vedo di fare un fissaggio ad elastico che passa in mezzo altelaio cosi per montarli ,si toglie la sella e in 2 minuti so fissano![/QUOTE]

Ti propongo come Mr.Mc Gyver:biggrin3:

diegolib
24/05/2012, 20:53

:biggrin3::biggrin3:
io quando fa caldo uso la mia Carrera 4S cabrio, cosi' non metto nemmeno il casco !!!!
Ma ragazzi !!!! siamo pur sempre su una moto:cool:

giannimi9
24/04/2018, 01:01

VARADERO 1000????
Io l'ho avuto, un incubo. Mi cuoceva ginocchia e interno coscia. Venduto per quello.

Enrico83
02/07/2018, 04:01
Ciao,scusatemi forse dirò una stronzatina bella e buona ma la maggior parte di aria calda rimarebbe nel blocco motore non potrebbe causare conseguenze dato che c’è il maledettissimo motorino d’avviamento che già per se scalda già di suo con le conseguenze che sappiamo tutti? Cmq 👍🏻 Per l’idea. giusto x farsi un idea di come sono state fissate due fotine?

Noradis
26/01/2020, 14:14
Salve a tutti, ho visto le protezioni per il telaio, credo che in parte proteggano anche dal contatto con il telaio caldo che abbiamo con l'interno ginocchia.Inoltre questo kit crea un triangolino che si potrebbe chiudere con un pezzo fatto con delle feritoie fatte al contrario.

Ggg1677
26/01/2020, 15:55
Salve a tutti, ho visto le protezioni per il telaio, credo che in parte proteggano anche dal contatto con il telaio caldo che abbiamo con l'interno ginocchia.Inoltre questo kit crea un triangolino che si potrebbe chiudere con un pezzo fatto con delle feritoie fatte al contrario.

io le ho non servono assolutamente a niente per il calore...

RB74
26/01/2020, 22:08
Per chi non l'avesse visionato, consiglio questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/296139-per-chi-soffre-il-calore-risolto-topic-tecnico.html

Noradis
30/01/2020, 11:02
Hai pensato di mettere del materiale termoriflettente all interno ?