Visualizza Versione Completa : capacità olio motore speed 2011
Ciao, è un pò che sono assente dal forum merito della speed che funziona egregiamente.
Il mio problema o dubbio: sostituito olio motore e filtro (10mila km) con il motore bello caldo appena tornato dal mio giretto lasciato scolare x bene c.ca venti minuti e poi monto filtro e comincio a versare l'olio motore ne metto 3,2 litri come da libretto senza filtro sarebbe 3litri e misuro con astina e qui sorpresa a malapena mi segna sotto del minimo, allora lascio passare altri 10 minuti misuro ancora ed idem, nel totale ho dovuto mettere c.ca 3,8 litri per fargli raggiungere il segno max, per cui chiedo se è normale tale differenza con il libretto manutenzione, premetto che la moto (solo x lo svuotamento dell'olio) era solo sollevata dal cavalletto post, poi naturalmente ho messo anche quello anteriore così da metterla in piano.
duranevefresca
24/09/2011, 08:42
........non risponde nessuno???
io vorrei che rispondesse qualcuno piu esperto perche sono anch'io interessato a questo argomento cioè..
prima di portarla a fare il tagliando dei 10000 l'asticella segnava minimo ma durante il tagliando ho chiesto se di olio ne mancava e il mecca mi dice che non ne mancava una goccia:wacko:
Triple power
24/09/2011, 12:43
Io ho la 2005 e di olio ne metto 3,8l con cambio del filtro,per quanto riguarda la misurazione del livello dell'olio se effettuata col cavalletto posteriore o laterale ne falsa il valore.
Ho fatto una cappellata…… scusate ma mi sono sbagliato ritiro tutto quello che ho detto, ho calcolato la prima tacca come il minimo invece era il livello max ed ho dovuto levare 500ml c.ca di olio in eccesso e così rientra nei parametri come da libretto, in genere anche sulla gsxr che avevo prima la prima tacca si riferisce al minimo invece qui la prima tacca di riferimento non esiste, sulla Speed il minimo si riferisce ad inizio astina come da foto:
SUL LIBRETTO SCRITTO COSI':
la tacca n°4= LIVELLO INFERIORE
la tacca n°3= LIVELLO SUPERIORE
http://i56.tinypic.com/2jg5lsm.jpg
Io ho la 2005 e di olio ne metto 3,8l con cambio del filtro,per quanto riguarda la misurazione del livello dell'olio se effettuata col cavalletto posteriore o laterale ne falsa il valore.
Quoto!!!! difatti la misurazione và fatta se sui cavalletti con tutti e due sia ant che post in modo da livellare la moto, comunque controlla anche tu sul libretto della tua speed non vorrei che ti confondi come ho fatto io, se fosse così viaggi con 500ml di olio in eccesso..........ciao
duranevefresca
24/09/2011, 15:05
Quindi quanti lt d'olio vanno messi se sostituisci anche il filtro?
Quindi quanti lt d'olio vanno messi se sostituisci anche il filtro?
Come da libretto 3,2 litri con cambio filtro
Mr. RustyNail
24/09/2011, 19:24
Ho fatto una cappellata…… scusate ma mi sono sbagliato ritiro tutto quello che ho detto, ho calcolato la prima tacca come il minimo invece era il livello max ed ho dovuto levare 500ml c.ca di olio in eccesso e così rientra nei parametri come da libretto, in genere anche sulla gsxr che avevo prima la prima tacca si riferisce al minimo invece qui la prima tacca di riferimento non esiste, sulla Speed il minimo si riferisce ad inizio astina come da foto:
SUL LIBRETTO SCRITTO COSI':
la tacca n°4= LIVELLO INFERIORE
la tacca n°3= LIVELLO SUPERIORE
http://i56.tinypic.com/2jg5lsm.jpg
Quoto!!!! difatti la misurazione và fatta se sui cavalletti con tutti e due sia ant che post in modo da livellare la moto, comunque controlla anche tu sul libretto della tua speed non vorrei che ti confondi come ho fatto io, se fosse così viaggi con 500ml di olio in eccesso..........ciao
che pirlata che hai fatto!
menomale che ti sei accorto, altrimenti potevi far danni...