PDA

Visualizza Versione Completa : Cucina Etnica



Strega Klà
23/09/2011, 12:47
Cosa vi piace?:rolleyes:

Dennis
23/09/2011, 12:48
Adoro quella dell'etnia umbro-marchigiana...

Domino
23/09/2011, 12:48
ottima quella Thai

Micha
23/09/2011, 12:49
ottima quella Thai

Quoto... io vado matta per la cucina thailandese :wub:

Venanzio
23/09/2011, 12:50
a pizza ca pummarola!

Strega Klà
23/09/2011, 12:50
ottima quella Thai


Quoto... io vado matta per la cucina thailandese :wub:



Non conosco..qualche accenno?:rolleyes:

Black Death
23/09/2011, 12:50
Bah la preferisco Country pero' l'etnica non mi dispiace









.
http://img835.imageshack.us/img835/9206/cucinaetnica.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/cucinaetnica.jpg/)

;;)

streetTux
23/09/2011, 12:51
Nulla. Sono italiano e preferisco "accontentarmi" della nostra cucina.

Di "straniero" mangio solo Kebab e Messicano, ma non si può certo definire cucina etnica.

G79
23/09/2011, 12:53
Adoro quella dell'etnia umbro-marchigiana...

Straquoto!!! :wink_:

Strega Klà
23/09/2011, 12:53
Di "straniero" mangio solo Kebab e Messicano, ma non si può certo definire cucina etnica.


:blink: Perchè no?

Intrip
23/09/2011, 12:56
emiliano romagnola ma la moto quando te la ridanno ? :rolleyes:

Micha
23/09/2011, 12:56
Non conosco..qualche accenno?:rolleyes:

Il piatto che preferisco in assoluto è il pad-thai.
Sono tagliatelline di riso con pollo e/o gamberi e verdure, servite con arachidi grattugiate :wub:

Ottimo anche il riso all'ananas.

Comunque sto ancora sperimentando, devo ancora testare un sacco di piatti :D

Strega Klà
23/09/2011, 12:58
emiliano romagnola ma la moto quando te la ridanno ? :rolleyes:




domani mattina:wub::wub::wub:






Mi sa che proverò la Thai:rolleyes:

jamex
23/09/2011, 13:00
cucina cinese

Intrip
23/09/2011, 13:03
domani mattina:wub::wub::wub:






Mi sa che proverò la Thai:rolleyes:

così domani niente topic si questo tipo :tongue:

buoni giri :w00t:

Strega Klà
23/09/2011, 13:03
cucina cinese



BBBONAAAAAAAAAAAAAAAA:wub:

Micha
23/09/2011, 13:03
domani mattina:wub::wub::wub:

Mi sa che proverò la Thai:rolleyes:

Brava :wink_:

Uh, l'ultima volta ho provato anche delle polpettine che erano tra gli antipasti... buone :w00t: non ricordo il nome però :rolleyes:

vecchialenza
23/09/2011, 13:04
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .

Turbo-555
23/09/2011, 13:04
in cucina etnica rientrano tutte quelle straniere?

se si:
thai
cinese
sushi
marocco (non male, ma non la mia preferita, hanno molti piatti dolci-salati)
messicano
kebab (dürum e/o döner :) )

streetTux
23/09/2011, 13:04
:blink: Perchè no?
Perché no.

Turbo-555
23/09/2011, 13:08
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .



verissimo ;)

DocHollyday
23/09/2011, 13:11
Tex-Mex

streetTux
23/09/2011, 13:11
cucina cinese

BBBONAAAAAAAAAAAAAAAA:wub:

:sick:

Addio.

jamex
23/09/2011, 13:16
BBBONAAAAAAAAAAAAAAAA:wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Domino
23/09/2011, 13:17
Tex-Mex

meglio T-Max allora...........:biggrin3::biggrin3:

jamex
23/09/2011, 13:18
Tex-Mex

Flick-Flack

albizo74
23/09/2011, 13:19
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .

Vero. Basta vedere che cosa ti spacciano per lasagne da queste parti (anche in molti ristoranti cosiddetti italiani) :biggrin3:

Io comunque adoro la cucina Klingon :D

DocHollyday
23/09/2011, 13:19
meglio T-Max allora...........:biggrin3::biggrin3:

?:blink:?:ph34r:?:dry:?:mad:? :sick:

Piuttosto in monopattino a vita!


Vero. Basta vedere che cosa ti spacciano per lasagne da queste parti (anche in molti ristoranti cosiddetti italiani) :biggrin3:

Eppure il miglior ristorante italiano al mondo, qualche anno fa, era nello Yorkshire....

fearless
23/09/2011, 13:21
Adoro quella dell'etnia umbro-marchigiana...

:oook:

in Italia abbiamo la miglior cucina al mondo...perche' scegliere fuori?

Domino
23/09/2011, 13:22
?:blink:?:ph34r:?:dry:?:mad:? :sick:

Piuttosto in monopattino a vita!



Eppure il miglior ristorante italiano al mondo, qualche anno fa, era nello Yorkshire....

e non sai cosa ti perdi....:rolleyes::rolleyes:e' pure "etnico":biggrin3::biggrin3:

albizo74
23/09/2011, 13:26
Eppure il miglior ristorante italiano al mondo, qualche anno fa, era nello Yorkshire....

Beh, non ho mica detto che tutti i ristoranti italiani sono cosi'. Alcuni sono genuini, altri servono cibo addomesticato ai gusti locali (come del resto accade in ristoranti di altre nazionalita') :wink_:

Giusto pee curiosita', non e' che ti ricordi il nome di quel ristorante?
:fisch:

S1m0ne75
23/09/2011, 13:26
adoro la messicana!!


http://yamamay.files.wordpress.com/2009/05/3164_071922f9234425b9ff474bd81e9ccf9f.jpg?w=256&h=287

:wub::wub:

Strega Klà
23/09/2011, 13:26
Io comunque adoro la cucina Klingon :D



:blink: Che è?

edotto
23/09/2011, 13:27
meglio della cucina mediterranea non c'è...il kebab se lo possono pure infilare in quel posto.

albizo74
23/09/2011, 13:29
:blink: Che è?

Ecco alcuni esempi

http://www.seriouseats.com/images/20090507-gagh.jpg

Il gagh (il piatto in alto a sinistra) e' il mio preferito :biggrin3:

DocHollyday
23/09/2011, 13:30
Beh, non ho mica detto che tutti i ristoranti italiani sono cosi'. Alcuni sono genuini, altri servono cibo addomesticato ai gusti locali (come del resto accade in ristoranti di altre nazionalita') :wink_:

Giusto pee curiosita', non e' che ti ricordi il nome di quel ristorante?
:fisch:

Nu....ma credo abbia cambiato gestione (sempre in mano ad un Italiano, però). Se non mi sbaglio ha perso la stella Michelin, coi nuovi, ed era finito a chiedere aiuto a Gordon Ramsay.

Medoro
23/09/2011, 13:31
io vado pazzo per il kebab che fanno a pisa in piazza delle vettovaglie.
Di sicuro mi piace il giapponese il cinese il thailandese il messicano l'argentino il marocchino,ovviamente non tutte tutte le pietanze,ma quando sono in giro e trovo uno di questi ristoranti di sicuro ci faccio una capatina,poi sono pronto ad assaggiare tutto,per ora l'unica cosa che mi sono rifiutato di assaggiare sono gli insetti,credo fritti,della mancararella nel mercato della boqueria a barcellona

Luigi
23/09/2011, 13:33
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .

finalmente un intervento intelligente

qualche appunto sui ristoranti cinesi in Italia :

1) avete mai visto un cinese mangiarvi ?
2) avete notato che sono tutti esattamente uguali sorattutto nel menu (e nei sapori) ?
3) avete notato che i NAS ne chiudono uno al giorno ?

Intrip
23/09/2011, 13:33
meglio della cucina mediterranea non c'è...il kebab se lo possono pure infilare in quel posto.

se passi di qua c'è il kebab per voi,
fatto con carne di maiale anti islam,
ciao

The Dog
23/09/2011, 13:34
...polenta ùncia...

legend78
23/09/2011, 13:34
mangiato vietnamita, indiano, etiope, cinese, giappo, messicano, pisano, fiorentino, romagnolo, umbro, laziale, milanese, torinese, ligure, veneto, sardo, da mia zia paterna(non ci tornerò mai più), da mio zio materno( peccato abbia smesso), dalla strega, da viper, dal manila, da onlystreet, da lordwithe.

ma la cosa che più adoro è la mensa della fabbrica, ogni volta sogno che esploda...

DocHollyday
23/09/2011, 13:35
Adoro il kebab, ma il 99% del kebab venduto in Italia arriva dalla Germania e, dato che è congelato, non è garantita la filiera del freddo..... ;)

Intrip
23/09/2011, 13:36
uccelletti bresciani










































































:sick::cry:

Strega Klà
23/09/2011, 13:37
dalla strega



:rolleyes: Sei O.T non sono etnica.
Bannati. :sleep2:

Fooldancer
23/09/2011, 13:37
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .

Sono d'accordo.
per questo parlero' solo delle cucine che ho provato realmente, ovvero quella Marocchina, Thailandese e un piatto tipico spagnolo: la paella (preparato in Spagna chiaramente).
Aver mangiato giapponese o cinese a Milano per me non vuol dire aver mangiato etnico.


Il piatto che preferisco in assoluto è il pad-thai.
Sono tagliatelline di riso con pollo e/o gamberi e verdure, servite con arachidi grattugiate :wub:

Ottimo anche il riso all'ananas.

Comunque sto ancora sperimentando, devo ancora testare un sacco di piatti :D

Buonissimo il Pad-Thai. Se trovassi alcuni ingredienti lo farei nel modo tradizionale. Ho la ricetta originale.
In Thailandia provai diversi piatti... un curry di petto d'anatra in latte di cocco :wacko:, un pesce che non mi ricordo come si chiamava enorme fatto alla griglia da mangiarsi con la pelle per intero tanto era cotto e immerso in una salsa di soia e aglio :w00t:, pollo al barbecue (alla thai ovviamente) :rolleyes:.
Una volta ho fatto colazione con riso e verdure stufate :blink:, ho mangiato del maiale a pezzi con un trito di maiale, menta e peperoncino per le strade di Bangkok e quel giorno avrei chiamato i pompieri per spegnermi :blink: e poi tanto pesce in tutte le salse :wub:.

In Marocco ho mangiato diversi tipi di preparazione di Tajin. Tra l'altro uno degli amici marocchini con cui sono stato li' ha lavorato qualche anno nella cucina di un ristorante, per cui ogni volta mi rattristava quasi dover infilare la forchetta per deturpare le opere d'arte che creava nella preparazione dei piatti... persino le insalate. :wub:


:w00t: Che esperienze! :w00t:
:wub: Grazie amici! Vi voglio bene e non vedo l'ora che possiate venire qui! :wub:

Invece una volta a Belfast ho mangiato un antipasto un po' particolare:


:wacko::blink: cozze, pancetta e piselli immerse nella panna :blink::wacko:

Intrip
23/09/2011, 13:38
mangiato vietnamita, indiano, etiope, cinese, giappo, messicano, pisano, fiorentino, romagnolo, umbro, laziale, milanese, torinese, ligure, veneto, sardo, da mia zia paterna(non ci tornerò mai più), da mio zio materno( peccato abbia smesso), dalla strega, da viper, dal manila, da onlystreet, da lordwithe.

ma la cosa che più adoro è la mensa della fabbrica, ogni volta sogno che esploda...

vieni su domani e mangi anche con me :w00t::w00t:

e dopo Aironi Edimburgo ore 15 :coool:

S1m0ne75
23/09/2011, 13:40
...polenta ùncia...

pensavo l'eukanuba!!:laugh2:

The Dog
23/09/2011, 13:40
...polenta ùncia...

...up...


pensavo l'eukanuba!!:laugh2:

:risate2: :dry:

albizo74
23/09/2011, 13:42
La peggiore esperienza l'ho fatta qui a Sheffield in un presunto ristorante etiope-cubano: non ricordo nemmeno i nomi dei piatti, per la semplice ragione che ho fatto di tutto per dimenticarli :ph34r:
Un'altro episodio non proprio entusiasmante, un paio di piatti cucinati da una mia amica nigeriana.

Per il resto, a parte la cucina Klingon, ho provato alcuni piatti messicani (ottimo il pollo al cioccolato), cucina cinese (ovviamente addomesticata), giapponese, indiana, mediorientale e alcune cose Thai a base di pollo e di verdure di cui non ricordo i nomi (ricordo solo che erano piccantissime).

Turbo-555
23/09/2011, 13:54
dimenticavo...


cucina peruviana (non in perù...ma preparato da una peruviana :) )

piatti a base di pesce, insalate (piccantine) e delle specie di polpette di patate...

Strega Klà
23/09/2011, 13:57
dimenticavo...


cucina peruviana (non in perù...ma preparato da una peruviana :) )

piatti a base di pesce, insalate (piccantine) e delle specie di polpette di patate...



:w00t::w00t: Bono

edotto
23/09/2011, 13:57
se passi di qua c'è il kebab per voi,
fatto con carne di maiale anti islam,
ciao

diamoci del tu...:biggrin3:

DocHollyday
23/09/2011, 13:58
dimenticavo...


cucina peruviana (non in perù...ma preparato da una peruviana :) )

piatti a base di pesce, insalate (piccantine) e delle specie di polpette di patate...

Quoto: il LOMO SALTADO.....buonerrimo! :wink_:

streetTux
23/09/2011, 14:00
se passi di qua c'è il kebab per voi,
fatto con carne di maiale anti islam,
ciao
Allora non è Kebab.
Ciao.

Luigi
23/09/2011, 14:10
La peggiore esperienza l'ho fatta qui a Sheffield in un presunto ristorante etiope-cubano: non ricordo nemmeno i nomi dei piatti, per la semplice ragione che ho fatto di tutto per dimenticarli :ph34r:
Un'altro episodio non proprio entusiasmante, un paio di piatti cucinati da una mia amica nigeriana.

Per il resto, a parte la cucina Klingon, ho provato alcuni piatti messicani (ottimo il pollo al cioccolato), cucina cinese (ovviamente addomesticata), giapponese, indiana, mediorientale e alcune cose Thai a base di pollo e di verdure di cui non ricordo i nomi (ricordo solo che erano piccantissime).

che diavolo è la cucina Klingon ? La cucina di Star Trek ?


sì,
dei Crociati

quelli te li mangi te e ben spruzzati di origano :biggrin3:

Intrip
23/09/2011, 14:12
quelli te li mangi te e ben spruzzati di origano :biggrin3:

ci ho portato ieri un amico, in amicizia, ed era entusiasta :sleep2:

Luigi
23/09/2011, 14:20
ci ho portato ieri un amico, in amicizia, ed era entusiasta :sleep2:

doveva essere proprio un amico :biggrin3::tongue:

Intrip
23/09/2011, 14:26
doveva essere proprio un amico :biggrin3::tongue:

l'amico dice sempre le cose come stanno,
come te :cry:

Luigi
23/09/2011, 14:35
l'amico dice sempre le cose come stanno,
come te :cry:

non sempre, l'amico dovrebbe anche saper tacere a volte

vabbè, la prossima volta che passo da Parma andiamo a mangiare insieme questi cazzarola di finti Kebap all'origano :rolleyes::rolleyes: ma lo faccio per te :wub::wub::wub:...............però questa volta niente foto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

357magnum
23/09/2011, 14:47
Cosa vi piace?:rolleyes:

Di tutt'un pò.

Messicana, Indiana, Eritrea (adoro lo Zighinì) indonesiana (mmm il Nasi Goreng ....) pure quella cinese a patto di non esagerare.
Poic'è la cucina giapponese...e lì entriamo in un mondo a parte: il sushi mi piace tantissimo, ma anche le fritture....

La cosa difficile però è mangiare piatti autentici e non contaminati dagli influssi occidentali 8anche se poi in fondo...non c'è nulla di male)
Ancor meglio è mangiare viaggiando: paese che vai...cucina che trovi e l'idea di mangiare italiano fuori dai confini nazionali mi fa orrore (anche se a NY ho mangiato bene come raramente anche in Italia accade)

Leo67
23/09/2011, 14:58
MANGIO SOLO TOSCANO



CIAO

streetTux
23/09/2011, 15:00
MANGIO SOLO TOSCANO



CIAO
A parte i fegatini e la pappa al pomodoro vai bene.

Strega Klà
23/09/2011, 15:06
Di tutt'un pò.

Messicana, Indiana, Eritrea (adoro lo Zighinì)


:blink: Che è?

streetTux
23/09/2011, 15:08
è vero,hai ragione, peggio di lui è difficile.....
Io adoro, osanno e rispetto la cucina toscana :wub:, chiedi a Strega :wink_:
Però non sopporto fegatini e pappa al pomodoro (l'ho pure assaggiata di nuovo lunedì, sarà per quello che ho preso tutta quell'acqua tornando a casa :dry:)

vulcano
23/09/2011, 15:09
tagliatelle al ragu!

Leo67
23/09/2011, 15:09
Io adoro, osanno e rispetto la cucina toscana :wub:, chiedi a Strega :wink_:
Però non sopporto fegatini e pappa al pomodoro (l'ho pure assaggiata di nuovo lunedì, sarà per quello che ho preso tutta quell'acqua tornando a casa :dry:)

MA COME FA A NON PIACERTI.....MAH!

CMQ SE E' FATTA MALE E' UN ALTRO DISCORSO.....DEVE ESSERE FATTA A MODO

streetTux
23/09/2011, 15:13
MA COME FA A NON PIACERTI.....MAH!

CMQ SE E' FATTA MALE E' UN ALTRO DISCORSO.....DEVE ESSERE FATTA A MODO
Non so come fa a non piacermi, non mi piace. De gustibus non disputandum est.

Lì sicuramente la fanno bene, è un'osteria lì a Piombino dove cucinano divinamente (possono confermare pure Jamex e Legend).

Luigi
23/09/2011, 15:14
MA COME FA A NON PIACERTI.....MAH!

CMQ SE E' FATTA MALE E' UN ALTRO DISCORSO.....DEVE ESSERE FATTA A MODO

se ti può consolare a me la pappa al pomodoro è piaciuta molto

i fegatini non so,,,,,,dipende molto da coemsono fatti

Strega Klà
23/09/2011, 15:15
MA COME FA A NON PIACERTI.....MAH!

CMQ SE E' FATTA MALE E' UN ALTRO DISCORSO.....DEVE ESSERE FATTA A MODO




ERAFATTADIMORTOMADIMORTOBENE.....:dry:

albizo74
23/09/2011, 15:30
che diavolo è la cucina Klingon ? La cucina di Star Trek ?

Sissignore, ho pure messo qualche esempio in un mio precedente intervento :biggrin3:


PS: Strega, scusami per lo scherzo :wub:
Ho la sciatica da giorni, e se non posso consolarmi almeno con un po' di sano cazzeggio... :biggrin3::cry:

Micha
23/09/2011, 15:35
Buonissimo il Pad-Thai. Se trovassi alcuni ingredienti lo farei nel modo tradizionale. Ho la ricetta originale.


Io me lo cucino spesso :D

Ho la ricetta e ho scoperto un negozietto qui a milano superfornitissimo di prodotti orientali, soprattutto thailandesi (parlo di prodotti originali importati, ovviamente :wink_:)

Dimmi cosa ti serve che te lo procuro :rolleyes:

Strega Klà
23/09/2011, 15:37
Sissignore, ho pure messo qualche esempio in un mio precedente intervento :biggrin3:


PS: Strega, scusami per lo scherzo :wub:
Ho la sciatica da giorni, e se non posso consolarmi almeno con un po' di sano cazzeggio... :biggrin3::cry:



:dry:...................:biggrin3:.

boris69
23/09/2011, 15:40
+ Lasagne per tutti.

http://media.lunch.com/d/d7/230658.jpg?3

Matt
23/09/2011, 15:44
Indiana e Giapponese :rolleyes:


Io me lo cucino spesso :D

Ho la ricetta e ho scoperto un negozietto qui a milano superfornitissimo di prodotti orientali, soprattutto thailandesi (parlo di prodotti originali importati, ovviamente :wink_:)

Dimmi cosa ti serve che te lo procuro :rolleyes:

Un ristorante dove invece si mangia Thai ? Mi avete incuriosito:dry:

Segy
23/09/2011, 15:46
io non mangio etnico.. ma che ehhhh ohhhhhh bahhhhhhhhhhhhh

Matt
23/09/2011, 15:47
io non mangio etnico.. ma che ehhhh ohhhhhh bahhhhhhhhhhhhh

Mi sa che tu neanche mangi :biggrin3:

Segy
23/09/2011, 15:50
Mi sa che tu neanche mangi :biggrin3:

:ph34r:

Intrip
23/09/2011, 16:04
Mi sa che tu neanche mangi :biggrin3:

q8, lui va aggiro


vieni in romagna che ti faccio mangiare bene io!

q8

andrellino
23/09/2011, 16:25
Quando ho mangiato cinese (almeno una decina di volte) sono sempre stato male il giorno dopo...


O mi hanno dato schifezze...

O il mio stomaco è razzista....

Altre spiegazioni non le ho

Segy
23/09/2011, 16:28
Quando ho mangiato cinese (almeno una decina di volte) sono sempre stato male il giorno dopo...


O mi hanno dato schifezze...

O il mio stomaco è razzista....

Altre spiegazioni non le ho

io non sono mai stato male......

Micha
23/09/2011, 16:29
Un ristorante dove invece si mangia Thai ? Mi avete incuriosito:dry:

Ti consiglio il Komenn, (Milano - via Lazzaro Papi 5 - zona c.so Lodi)
E' molto buono e ha dei prezzi onestissimi :wink_:


Altrimenti è buono anche il Thai Elephant (Milano - P.zza Aspromonte 3 - zona Loreto) :rolleyes:

Mamba
23/09/2011, 16:49
:sick:

quoto.....

Intrip
23/09/2011, 16:50
fuori dall'emilia tutte le cucine sono etniche,
addio

vulcano
23/09/2011, 16:53
ancxhe se..................devo dire che quando il grande viper ci ha portato (finalmente) in un ristorante toscano come si deve..............ho mangiato bene!

Intrip
23/09/2011, 16:54
ancxhe se..................devo dire che quando il grande viper ci ha portato (finalmente) in un ristorante toscano come si deve..............ho mangiato bene!

eh beh,
dove ti portano Seghy e 67 esci pettinato va lah

Mamba
23/09/2011, 16:55
ancxhe se..................devo dire che quando il grande viper ci ha portato (finalmente) in un ristorante toscano come si deve..............ho mangiato bene!

era un furgone a bordo strada ?

vulcano
23/09/2011, 16:56
eh beh,
dove ti portano Seghy e 67 esci pettinato va lah
lo sò.....ci ha portato in un posto bellissimo a circa 7 km dal suo agriturismo:un locale fighissimo

antipasti
tre primi
fiorentina
contorni
dolci
vino di qualità


il tutto a 38 euro a cranio

Segy
23/09/2011, 17:00
lo sò.....ci ha portato in un posto bellissimo a circa 7 km dal suo agriturismo:un locale fighissimo

antipasti
tre primi
fiorentina
contorni
dolci
vino di qualità


il tutto a 38 euro a cranio

e si.... chissà che fiorentina avete mangiato... con 38 euri e tutto codesto mangiare :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
23/09/2011, 17:03
Dai Manueli in mezzo al nulla:
Un pezzo di pane fritto gonfiato ad elio

Due fette di salame di plastica

Un piatto di cappelletti dal sapore impossibile

Un dolce di plastica

Vino di merda

30 euro a testa

Il cranio volevo rompere a vulcano


Ciao

vulcano
23/09/2011, 17:05
Dai Manueli in mezzo al nulla:
Un pezzo di pane fritto gonfiato ad elio

Due fette di salame di plastica

Un piatto di cappelletti dal sapore impossibile

Un dolce di plastica

Vino di merda

30 euro a testa

Il cranio volevo rompere a vulcano


Ciao
ti sei rifatto con il pranzo che ti ho offerto l'altra volta

Leo67
23/09/2011, 17:07
ti sei rifatto con il pranzo che ti ho offerto l'altra volta

Li abbiamo mangiato bene, hai ragione....

vulcano
23/09/2011, 17:09
Li abbiamo mangiato bene, hai ragione....
eh...

Mamba
23/09/2011, 17:14
Li abbiamo mangiato bene, hai ragione....

quoto!!!!!!!......

altro che la spada del pesce spada del Baiocco !!!!!!!!:ph34r:

vulcano
23/09/2011, 17:15
quoto!!!!!!!......

altro che la spada del pesce spada del Baiocco !!!!!!!!:ph34r:
eh???????????????????????????????????????????????????

roberto70
23/09/2011, 17:16
cucina etnica? no grazie!!!!!!!!!!!!!

Segy
23/09/2011, 17:19
cucina etnica? no grazie!!!!!!!!!!!!!

bravo, vai di cucina romagnola......:rolleyes:

roberto70
23/09/2011, 17:20
bravo, vai di cucina romagnola......:rolleyes:

gnocco e tigelle!!!!!!!!:w00t:

Obsolete
23/09/2011, 17:24
tutto tranne l'indiana... non sono tipo da agrodolce. al top direi greca e cinese, a parimerito



anche se a pagina 15 adesso si parlerà di tutt'altro, e quindi sono offtopic

Velena17
23/09/2011, 17:45
Mi inserisco tra queste scaramucce tra innamorati...:wub: e me ne dispiaccio, scusate...

Io mangio in un ottimo ristorante etnico (italianissimo!) vicinissimo a casa stupendi NACHOS (suppongo cucina mex) con formaggio filante, peperoncino piccantissimo e fagioli rossi...squisiti!:w00t:

p.s. quoto Intrip!!...nello stesso locale gusto con enorme piacere un "kebab d'elitè" fatto con straccetti di manzo e/o pollo...!! DIVINOOO!:wub:

Le_Loup
23/09/2011, 17:46
messicano, ma come si mangia qui in italia.... ovv. ora da vegetariana ho preso tutte le ricette e le ho trasformate in ricette messicane vegetariane... e mi trovo ampiamente soddisfatta....

mi piaceva la cucina eritrea... ora sempre per questa cosa del vegetariano ci vado pochissimo..

winter1969
23/09/2011, 17:53
Mi piace mangiare di tutto................tranne la carne cruda

Segy
23/09/2011, 18:03
Mi piace mangiare di tutto................tranne la carne cruda


:laugh2::laugh2:

D@v1d3
23/09/2011, 18:13
Ho fatto un po' di pulizia, se possibile cerchiamo di limitare gli off topic. ;)

Per quanto mi riguarda non ho sperimentato quasi per nulla le cucine etniche, ma quoto quella thai... pad thai, noodles e fried rice. :homer:
No insetti. :sick: :)

Fooldancer
23/09/2011, 19:18
Io me lo cucino spesso :D

Ho la ricetta e ho scoperto un negozietto qui a milano superfornitissimo di prodotti orientali, soprattutto thailandesi (parlo di prodotti originali importati, ovviamente :wink_:)

Dimmi cosa ti serve che te lo procuro :rolleyes:

Grazie Ste! Allora faccio la lista e poi te la mando in MP.

A proposito: a Bangkok ho mangiato anche nella Chinatown ed ho mangiato benissimo... La signora che avevo davanti si è fatta un bel pò di ghignate gratis visto che solo alla fine mi ha suggerito di aggiungere delle salsine negli spaghetti che io mi sono mangiato completamente secchi... :dry:r:laugh2:

Che viaggio meraviglioso mi sono fatto... :wub::cry:

MTluc
23/09/2011, 20:43
finalmente un intervento intelligente

qualche appunto sui ristoranti cinesi in Italia :

1) avete mai visto un cinese mangiarvi ?
2) avete notato che sono tutti esattamente uguali sorattutto nel menu (e nei sapori) ?
3) avete notato che i NAS ne chiudono uno al giorno ?

A torino ho trovato un ristorante cinese dove noi eravamo gli unici non-cinesi e nel menu non c'era nulla di quello che di solito si trova nei china-retaurant in serie, mangiato bene speso relativamente poco cose nuove ed interessanti

gadano
23/09/2011, 20:51
Giap .indiano greco

Big Marino
23/09/2011, 21:25
frico e salsicce con polenta

Nitro Express
23/09/2011, 21:52
Tex-mex in tex!

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Luigi
23/09/2011, 22:02
A torino ho trovato un ristorante cinese dove noi eravamo gli unici non-cinesi e nel menu non c'era nulla di quello che di solito si trova nei china-retaurant in serie, mangiato bene speso relativamente poco cose nuove ed interessanti

voi a Torino siete fortunati

MR-T
23/09/2011, 22:51
indiana

357magnum
24/09/2011, 05:58
la cucina etnica non esiste (se non come "marchio" commerciale) , esistono le ricette di paesi diversi dal nostro , che vanno TASSATIVAMENTE provate nei luoghi d'origine , io amo tutte quelle provate finora , ma non faccio testo perchè esistono centinaia di nazioni , ennemila ricette e posso averne provata solo una percentuale ridotta .
Se andiamo a Milano a cenare "vietnamita" , se e quando andremo in Vietnam scopriremo che i piatti magari hanno il medesimo nome , ma non certo il medesimo sapore , provate e vedrete .


finalmente un intervento intelligente

qualche appunto sui ristoranti cinesi in Italia :

1) avete mai visto un cinese mangiarvi ?
2) avete notato che sono tutti esattamente uguali sorattutto nel menu (e nei sapori) ?
3) avete notato che i NAS ne chiudono uno al giorno ?

E' vero che i piatti serviti nei luoghi di origine spesso sono diversi da quelli che troverete nei ristoranti etnici, ma questo non toglie validità alla cucina cosiddetta etnica: sono comunque altri sapori, differenti da quelli nostri abituali che, personalmente, ritengo interessante gustare ogni tanto. Basta sapere che è un "viaggio" tanto quanto lo è vedere un documentario su discovery channel: non è la stessa cosa che recarsi sul posto.
Talvolta però (e ne ho avuto prova direttamente) non è neppure detto che il ristorante sul posto sia affidabile al 100% sulla reale rispetto della originalità del piatto locale. Pensate a quante versioni ci sono dei nostri piatti nei nostri ristoranti....
Quanto ai ristoranti cinesi, questi sono controllati da organizzazioni cinesi molto estese (Triadi?) in gran parte, le forniture (non dimentichiamo che stiamo parlando di un paese NON democratico ) sono sostanzialmente obbligatorie presso certe aziende cinesi.
Esistono comunque ristoranti dove mangiano anche loro (ma ditemi quanti cinesi stanziali in italia vedete al ristorante... decisamente pochi anche in posti dove questa etnia è presentissima).
I piatti sono volutamente adattati alle necessita di conservazione e ai sti occidentali.
I Nas li chiudono perchè lo standard igenico cinese (e orientale in genere, forse con l'eccezione dei giap(forse) ) è decisamente diverso dal nostro. (ho viggiato in India, bangladesh, malesia, filippine...e una ideuzza me la sono fatta. I ristoranti cnesi sono visitati spesso proprio perchè la loro reale proprietà lascia adito a qualche dubbio.Se però visitassero assiduamente anche i nostri....ne chiuderebbero di più.

:wink_:

Herbie 53
24/09/2011, 06:32
Cosa vi piace?:rolleyes:

non mi piace nulla, solo ristorante cinese, perchè adoro i gatti

357magnum
24/09/2011, 06:53
non mi piace nulla, solo ristorante cinese, perchè adoro i gatti

Fosse che fosse...che sei vicentino anzichè zenese?:rolleyes::biggrin3:

Lassa sta i mici....se ci tieni alla pelliccia e ricorda che uno dei piatti prelibati della cucina cinese ...è il cervello di scimmia.
ora capisco che li faresti morir di fame ....ma.....ricordatelo:biggrin3::biggrin3:



















PS: senza offesa...ma mi veniva così bene la battuta sul cervello...che non ho potuto esimermi:biggrin3::wink_:

toofastforu
24/09/2011, 08:16
ai vari ristorantini in genere io e la mia girl preferiamo cucinare ricette straniere spulciando ricette in giro per la rete...
tra i favoriti ci sono ovviamente il sushi, la cucina messicana e quella indiana, thailandese non l'abbiamo mai provata

Truckdriver
24/09/2011, 10:29
Nulla. Sono italiano e preferisco "accontentarmi" della nostra cucina.

Di "straniero" mangio solo Kebab e Messicano, ma non si può certo definire cucina etnica.



Quoto :wink_::wink_:eccetto il Kebab:dry:....


non mi piace nulla, solo ristorante cinese, perchè adoro i gatti



Col sugo sono moolto buoni:wink_:!:laugh2::laugh2:


indiana



Moooootlo buona e molto saporita!

Segy
24/09/2011, 10:38
io a milano non ci mangio.. cinese o non

rischio di trovare un gatto al posto del coniglio

nnonono grazie.

ciao

Truckdriver
24/09/2011, 10:42
io a milano non ci mangio.. cinese o non

rischio di trovare un gatto al posto del coniglio

nnonono grazie.

ciao




:laugh2::laugh2:

Le_Loup
26/09/2011, 08:29
io a milano non ci mangio.. cinese o non

rischio di trovare un gatto al posto del coniglio

nnonono grazie.

ciao

oddio per una volta devo quotare segy!
:blink:

Turbo-555
26/09/2011, 08:40
ieri sera dopo parecchio tempo mi sono mangiato un bel kebab fatto come si deve! spettacolo!! ;) :w00t:

Intrip
26/09/2011, 08:45
io a milano non ci mangio.. cinese o non

rischio di trovare un gatto al posto del coniglio

nnonono grazie.

ciao

tu non mangi nemmeno in franciacorta,
te si che sei magro

Segy
26/09/2011, 09:24
tu non mangi nemmeno in franciacorta,
te si che sei magro

si è vero, son magro, vero...