Visualizza Versione Completa : Novità sul Forum: i tasti di condivisione
Marco Manila
24/09/2011, 09:14
Ciao ragazzi, come avrete notato sul Forum è apparsa nella giornata di ieri una grande novità: i tasti di condivisione! :w00t:
Come potete vedere in basso a questo stesso messaggio a sinistra degli abituali tasti funzionali "Edita" "Quota" ecc ecc sono apparsi 4 nuovi tasti: i primi tre sono dedicati all' omai onnipresente facebook, a twitter e al nuovo arrivato google+ e permettono con un semplice click di condividere i contenuti della discussione nei suddetti social network, in modo da far arrivare ai nostri amici o a chi ci segue il contenuto che riteniamo interessante, divertente o degno di nota insomma.
Il quarto tasto è multifunzionale, nel senso che cliccandolo apre una finestra di scegliere tra più opzioni, tra cui
inviare il contenuto della pagina via mail
inserire il contenuto della pagina tra i preferiti del browser
stampare il contenuto della pagina in maniera rapida
condividere il contenuto della pagina su un proprio blog
Per verificare la funzionalità con tutti i browser e scoprire eventuali bug vi prego di provare a usarli e riportare eventuali errori o anche feedback positivi su questa stessa discussione.
Grazie dell' attenzione e buona giornata.
non oso pensare l'uso che ne potrà fare Intrip
queste funzioni si possono disabilitare a determinati utenti ?
Sam il Cinghio
24/09/2011, 09:53
Condivisione mail e stampa funzionano ;)
Ottima idea in generale, non entro nel merito dei social network perche' ho solo FB e lo uso pochino.
Solo una cosa in merito alla stampa: sarebbe possibile limitare la stampa al solo intervento desiderato e non all'intero post?
Neanche se gli mozzi le mani riesci ad inibirlo...
Si farebbe aiutare a postare dal tapiro!!!
bene così.... complimenti
anche se per me troppa tecnologia ...fa male :D
Marco Manila
24/09/2011, 10:35
No, mi dispiace. :tongue:
Condivisione mail e stampa funzionano ;)
Ottima idea in generale, non entro nel merito dei social network perche' ho solo FB e lo uso pochino.
Solo una cosa in merito alla stampa: sarebbe possibile limitare la stampa al solo intervento desiderato e non all'intero post?
Bene, e grazie per il feedback.
No, purtroppo funziona solo con la pagina intera, e non c'è modo di fargli vedere solo il post interessato.
Per ovviare puoi però cliccare sul numero del messaggio in alto a destra in ogni risposta, in modo che venga aperto da solo nel browser e poi stamparlo dal menù del tuo browser stessso.
Meno comodo e immediato, ma funziona. :oook:
Sam il Cinghio
24/09/2011, 10:51
No, purtroppo funziona solo con la pagina intera, e non c'è modo di fargli vedere solo il post interessato.
Per ovviare puoi però cliccare sul numero del messaggio in alto a destra in ogni risposta, in modo che venga aperto da solo nel browser e poi stamparlo dal menù del tuo browser stessso.
Meno comodo e immediato, ma funziona. :oook:
Concordo, direi che e' perfetto!
Ciao Marco ;)
Ziggy Stardust
24/09/2011, 18:01
bene... così quando dovrò seguire i tutorial, che tanto piacciono ad herbie :tongue:, potrò stampare solo ciò che mi serve.
ottimo
batman61
24/09/2011, 18:04
molto bene!
con te vorrei condividere solo l'origano io,
scusate OT
Sempre belle le novità ......
ma la APP per i-phone quando ??!!:rolleyes:
Marco Manila
24/09/2011, 23:35
Teo, è in arrivo anche quella, non mi sono dimenticato. :oook:
ferdyspeed
25/09/2011, 00:02
ottimo :oook:
Marco Manila
25/09/2011, 08:20
Nessun altro ha fatto un test per verificare la funzionalità?
Tanta roba Marco! Funziona tutto alla perfezione... Sam ti ha fatto la domanda che avrei voluto farti io, quindi non aggiungo altro! :wink_:
Grandiosi! :oook:
giorgiorox
25/09/2011, 08:38
amaramente quoto!!!!
pippo167
25/09/2011, 09:39
Forte 'sta cosa Marco ......una ne pensi 100 ne fai:biggrin3::laugh2::wink_:
bene così.... complimenti
anche se per me troppa tecnologia ...fa male :D
quoto... :rolleyes:
Per chi usa molto i social network penso sia una bella cosa...io sono iscritto solo a facebook ma lo uso pochissimo, a proposito...ho provato il "mi piace" e funziona alla grande :coool:
questo forum, piano piano, riuscirà ad infiltrarsi ovunque ... :D
Teo, è in arrivo anche quella, non mi sono dimenticato. :oook:
Benissimo !! :coool: