Accedi

Visualizza Versione Completa : A chi desidera veramente cambiare vita...:-D

black panther
24/09/2011, 13:07
Guardate un po' che ho trovato :w00t::w00t:

Voglio vivere così, per chi ha deciso di cambiare vita, andarsene dall'Italia, mollare tutto, lontano dallo stress (http://www.voglioviverecosi.com/index.php?voglio-vivere-cos%E3-per-chi-ha-deciso-di-cambiare-vita-andarsene-dall-italia-mollare-tutto-lontano-dallo-stress_22/)

roberto70
24/09/2011, 13:13
"Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx"

Benassi Ivan...Radiofreccia!

PhacocoeruS
24/09/2011, 13:32
Grazie BP. Devo approfondire i contenuti del sito, ma a prima vista l'idea è interessante.

black panther
24/09/2011, 13:33
"Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx"

Benassi Ivan...Radiofreccia!

Desiderare di cambiare non sempre è sinonimo di fuga :wink_:

357magnum
24/09/2011, 13:34
Segnato nei bookmark.....
Sono cambiate alcune cosa da quando ci siamo visti ad Agosto....:dry:
:wink_:

black panther
24/09/2011, 13:38
Grazie BP. Devo approfondire i contenuti del sito, ma a prima vista l'idea è interessante.

Sto spulciando la sezione Spagna/Canarie
è fatto benissimo, info serie e testimonianze
di italiani che vivono là

Segnato nei bookmark.....
Sono cambiate alcune cosa da quando ci siamo visti ad Agosto....:dry:
Ho da sempre caldeggiato i due progetti contemporaneamente
in uno ho seminato ora semino nell'altro, ancora il disegno
del destino non è chiaro..brancolo nel buio cercando di
dare il massimo mantenendo la fiducia che qualcosa di
buono germogli, getterò la mia spada solo quando sarò
ridotta a brandelli..non prima..

lorisss83
24/09/2011, 13:48
Io punterei sui Caraibi ma.....penso non avrei le palle per farlo veramente..

Gabriel
24/09/2011, 13:53
Non ho trovato come destinazione Cassano Magnago

PhacocoeruS
24/09/2011, 13:54
E' dura cambiare radicalmente vita. Un amico ha seriamente valutato di trasferirsi alle Fiji, dove aveva già un parente che gestisce un resort, ma dopo due mesi è tornato a Genova.
Nel mio caso confesso che oltre alla naturale paura dell'ignoto, non so se riuscirei a lasciarmi alle spalle i miei genitori, proprio nel momento in cui iniziano ad avere bisogno di aiuto.

giulianaspeed
24/09/2011, 13:55
sai...negli ultimi anni ci ho pensato spesso.... anche perche' arrivare a superare i trenta e non avere un legame sentimentale che magari ti tiene legata alla tua terra ti convince sempre piu' che sia una cosa da fare se le insoddisfazioni sono tante.....solo che io amo la mia terra.... la sicilia di certo è difficile da abbandonare (il clima il mare la montagna la moto da usare tutto l'anno)....poi adoro la mia famiglia che di anno in anno si allarga con la nascita di splendide nipoti da cui non riuscirei ad allontanarmi facilmente.....pero' c'è un'insoddisfazione generale per la vita che conduco quando sono a casa che mi porta sempre a spezzare la monotonia della mia vita con partenze,we fuori,viaggi in moto....di certo prima di andar via dovrei provare a cambiare qualcosa ...magari non è la mia terra che mi da' insoddisfazioni....o magari lo è (odio l'incivilta' che regna sovrana qui' dalle mie parti....detesto molte abitudini "moleste" a cui sono abituata ad assistere..... )

ma intanto son sempre qui'....sono anni che dico che devo andarmene via....anni che mi lamento senza far nulla e credo proprio che mi manchino le "palle" sotto per fare una scelta del genere...

non mi manca nulla dove sono.....ho tante certezze come un lavoro una casetta tutta mia ed una forza caratteriale che mi fa essere tenace contro qualsiasi avversita' mi si presenti...ma cavolo non riesco a trovare il coraggio di mollare le mie certezze ed andare via......

non saprei dove....non saprei cosa fare....e soprattutto non saprei il perche' andare....non so cosa mi faccia risultare brutta la mia vita qui'

dite che devo andare da uno psicologo????

roberto70
24/09/2011, 13:58
sai...negli ultimi anni ci ho pensato spesso.... anche perche' arrivare a superare i trenta e non avere un legame sentimentale che magari ti tiene legata alla tua terra ti convince sempre piu' che sia una cosa da fare se le insoddisfazioni sono tante.....solo che io amo la mia terra.... la sicilia di certo è difficile da abbandonare (il clima il mare la montagna la moto da usare tutto l'anno)....poi adoro la mia famiglia che di anno in anno si allarga con la nascita di splendide nipoti da cui non riuscirei ad allontanarmi facilmente.....pero' c'è un'insoddisfazione generale per la vita che conduco quando sono a casa che mi porta sempre a spezzare la monotonia della mia vita con partenze,we fuori,viaggi in moto....di certo prima di andar via dovrei provare a cambiare qualcosa ...magari non è la mia terra che mi da' insoddisfazioni....o magari lo è (odio l'incivilta' che regna sovrana qui' dalle mie parti....detesto molte abitudini "moleste" a cui sono abituata ad assistere..... )

ma intanto son sempre qui'....sono anni che dico che devo andarmene via....anni che mi lamento senza far nulla e credo proprio che mi manchino le "palle" sotto per fare una scelta del genere...

non mi manca nulla dove sono.....ho tante certezze come un lavoro una casetta tutta mia ed una forza caratteriale che mi fa essere tenace contro qualsiasi avversita' mi si presenti...ma cavolo non riesco a trovare il coraggio di mollare le mie certezze ed andare via......

non saprei dove....non saprei cosa fare....e soprattutto non saprei il perche' andare....non so cosa mi faccia risultare brutta la mia vita qui'

no direi che sei nella media......un fidanzato sarebbe consigliabile!:tongue:

mah io son scappato spesso tra modena e lecce, cittaà dove ho vissuto a fasi alterne negli ultimi 21 anni! andato via, poi tornato, poi scappato di nuovo, poi tornato.....e a volte penso di andarmene di nuovo, alla fine ho capito che il problema non è il posto.....è che io sono instabile, e lo sono non solo con il posto in cui vivo ma anche con chi mi sta attorno......la fuga è solo un effetto....bisogna trovare la causa....:wink_:

Angelik57
24/09/2011, 14:02
La felicità è desiderare quel che si ha ! :wink_:

Che sia mancanza d'ammore ? :rolleyes:

giulianaspeed
24/09/2011, 14:05
no direi che sei nella media......un fidanzato sarebbe consigliabile!:tongue:

mah io son scappato spesso tra modena e lecce, cittaà dove ho vissuto a fasi alterne negli ultimi 21 anni! andato via, poi tornato, poi scappato di nuovo, poi tornato.....e a volte penso di andarmene di nuovo, alla fine ho capito che il problema non è il posto.....è che io sono instabile, e lo sono non solo con il posto in cui vivo ma anche con chi mi sta attorno......la fuga è solo un effetto....bisogna trovare la causa....:wink_:
ecco....alla fine mi hai messo piu' paranoie di prima...:cry::cry::cry:

ho difficolta' ad abbandonare la mia situazione di single....mi ci trovo cosi' tanto bene..ho trovato un equilibro che non speravo di poter raggiungere....

La felicità è desiderare quel che si ha ! :wink_:

Che sia mancanza d'ammore ? :rolleyes:

guarda....non so nemmeno se rispondi a me o a Anto..... io solo per amore non sarei indecisa....in quel caso mollo tutto e vado senza remore:wink_::wink_::wink_: sarebbe l'unica cosa che non mi farebbe esitare....:wink_:

357magnum
24/09/2011, 14:08
E' dura cambiare radicalmente vita. Un amico ha seriamente valutato di trasferirsi alle Fiji, dove aveva già un parente che gestisce un resort, ma dopo due mesi è tornato a Genova.

E' l'aspetto che più mi preoccupa.....

Nel mio caso confesso che oltre alla naturale paura dell'ignoto, non so se riuscirei a lasciarmi alle spalle i miei genitori, proprio nel momento in cui iniziano ad avere bisogno di aiuto.
l'ignoto, la sfida invece m'attirano molto. Per i genitori...purtroppo una è andata già e l'altro....sta combattendo una battaglia che perderà certamente a breve (adenocarcinoma polmonare T4 -N0- M1)
Per cui...... intenderei varcare l'atlantico.
Tanto la triumph c'è anche in Brasile.... (dove ho già parenti)

Herbie 53
24/09/2011, 14:08
c'è uno che si chiama voglioviverecosì53...
:coool:

giulianaspeed
24/09/2011, 14:10
E' l'aspetto che più mi preoccupa.....

l'ignoto, la sfida invece m'attirano molto. Per i genitori...purtroppo una è andata già e l'altro....sta combattendo una battaglia che perderà certamente a breve (adenocarcinoma polmonare T4 -N0- M1)
Per cui...... intenderei varcare l'atlantico.
Tanto la triumph c'è anche in Brasile.... (dove ho già parenti)
e se non sbaglio sei anche in compagnia:wink_:

roberto70
24/09/2011, 14:10
ecco....alla fine mi hai messo piu' paranoie di prima...:cry::cry::cry:

ho difficolta' ad abbandonare la mia situazione di single....mi ci trovo cosi' tanto bene..ho trovato un equilibro che non speravo di poter raggiungere....

guarda....non so nemmeno se rispondi a me o a Anto..... io solo per amore non sarei indecisa....in quel caso mollo tutto e vado senza remore:wink_::wink_::wink_: sarebbe l'unica cosa che non mi farebbe esitare....:wink_:

non ci pensare giuliana.....quando sarà il momento e la situazione giuta.....sceglierai di abbandonare la tua situazione da single senza accorgertene........:wink_:

357magnum
24/09/2011, 14:11
e se non sbaglio sei anche in compagnia:wink_:

Non è entusiasta...ma non ha detto di no aprioristicamente:wink_:

giulianaspeed
24/09/2011, 14:12
non ci pensare giuliana.....quando sarà il momento e la situazione giuta.....sceglierai di abbandonare la tua situazione da single senza accorgertene........:wink_:

ultimamente infatti le mie certezze da single vacillano:coool::coool::coool: (certo sara' dura cmq:wink_:)

roberto70
24/09/2011, 14:13
c'è uno che si chiama voglioviverecosì53...

tu si che stai bene......il genoa in testa al campionato...la samp in B...:w00t:

Albe78
24/09/2011, 14:15
M A G A R I ! ! !

black panther
24/09/2011, 14:17
Bellissima testimonianza, letta tutta d'un fiato

Vivere a Tenerife, arcipelago delle Canarie nell'isola dell'eterna primavera (http://www.voglioviverecosi.com/index.php?vivere-in-spagna-trasferirsi-lavorare-studiare-in-spagna-mollare-tutto-nuova-vita-in-spagna_51/vivere-a-tenerife-arcipelago-delle-canarie-nell-isola-dell-eterna-primavera_582/)

albizo74
24/09/2011, 14:22
A me mancano la mia famiglia, i miei amici e il clima (li metterei esattamente in quest'ordine). Pero' quando sento certi racconti di amici e colleghi mi passa tutta la voglia di tornare.

salvo.macca
24/09/2011, 14:22
Penso che molti abbiano "invidia" e ammirazione guardando a quelle persone che abbiano fatto queste scelte. Non è che si debba pensare per forza che si tratti di fughe, a volte la vita ti mette nelle condizioni che alcuni dubbi sul futuro ti portano a pensare a questi cambiamenti, ma non è detto che siano per forza dei cambiamenti obbligati dalla vita attuale, che magari ti delude, piuttosto sono dei momenti in cui ti porta il destino, ed il tuo cammino di vita...
Possono essere evoluzioni, opportunità, miglioramenti, bisogna saperli cogliere con lo spirito giusto. D'altronde, sei sei nato e vissuto in un posto bellissimo, hai fatto sempre quel tipo di vita, nulla ti vieta di andare da qualche altra parte e fare qualcosa di diverso...
Sono del parere che i legami sentimentali non devono negare a nessuno di noi la possibilità di sceglierci liberamente quello che desideriamo fare... Tanto, nemmeno i legami durano per sempre, o non è che siano legati per forza ad un luogo, potrebbero viversi ovunque semmai...

black panther
24/09/2011, 14:27
Il progetto della Spagna è sempre stato in cantiere..
Senza mai esserci stata non so per quale motivo ho
sempre detto "se vado in Spagna rimango a viverci"
Nel 2004 avevo già trovato grosso contatto di lavoro a Valencia
non partii più perchè mia mamma si ammalò proprio quell'anno
ora sono morti tutti, non c'è più nulla che mi leghi a Rimini..

Penso che molti abbiano "invidia" e ammirazione guardando a quelle persone che abbiano fatto queste scelte. Non è che si debba pensare per forza che si tratti di fughe, a volte la vita ti mette nelle condizioni che alcuni dubbi sul futuro ti portano a pensare a questi cambiamenti, ma non è detto che siano per forza dei cambiamenti obbligati dalla vita attuale, che magari ti delude, piuttosto sono dei momenti in cui ti porta il destino, ed il tuo cammino di vita...
Possono essere evoluzioni, opportunità, miglioramenti, bisogna saperli cogliere con lo spirito giusto. D'altronde, sei sei nato e vissuto in un posto bellissimo, hai fatto sempre quel tipo di vita, nulla ti vieta di andare da qualche altra parte e fare qualcosa di diverso...
Sono del parere che i legami sentimentali non devono negare a nessuno di noi la possibilità di sceglierci liberamente quello che desideriamo fare... Tanto, nemmeno i legami durano per sempre, o non è che siano legati per forza ad un luogo, potrebbero viversi ovunque semmai...

Giustissimo Salvo :wink_:

Luigi
24/09/2011, 14:50
ecco..............mi avete depresso

Questa scelta l'ho fatta nel '98 e per un luogo che di esotico e di affascinante non ha proprio nulla.

Perchè l'ho fatta ? E' una domanda che ho smesso di pormi perchè alla fine ho scoperto che le ragioni profonde non hanno nessuna importanza , so solo che lo rifarei.

L'ho fatta per motivi di lavoro certo , e si è poi rivelata una scelta azzeccata perchè ho trovato quello che cercavo, ma a casa mia avevo già un ottimo lavoro, solo che era sedentario, l'esatto contrario di adesso, ma era quello che volevo perchè anche grazie al lavoro ho girato tantissimi posti diversi, ho conosciuto tantissime persone diverse ma, soprattutto, ogni volta che si apre un nuovo progetto da un nuovo cliente è un rimettersi in discussione e ricominciare da capo che è uno stimolo non da poco per uno che, in fondo, fa le stesse cose da trent'anni

L'ho fatta perchè con i miei amici di sempre ci stavo fin troppo bene, talmente bene che era come vivere in un nido protetto e questo stroncava il desiderio di conoscere nuove persone e il fascino di doversi impegnare per farsi capire o di lasciare volutamente nell'ombra aspetti del proprio carattere che si spera che non vengano scoperti prima delle necessarie correzioni o che si spera che vengano scoperti dagli altri e che non debba essere tu a mostrarli

L'ho fatta anche per scappare da questioni di cuore e qui qualcuno potrebbe sottolineare il fatto alla fine , se ci arruoliamo nella Legione Straniera è sempre e solo per lo stesso motivo :rolleyes:, ma per me era solo uno dei tanti aspetti

Insomma, alla fine è stata una scelta che 'ho fatto, credo, molto banalmente e prosaicamente , per sfuggire alla noia e ad un "mal di vivere" che, arrivati ad un certo punto, combattere diventa una questione di sopravvivenza.

E' una scelta che nella maggiranza dei casi ci regala addirittura scariche di adrenalina e ci ridà sicuramente quella bella dose di ottimismo e fiducia in noi stessi e negli altri della quale abbiamo estremo bisogno ma, amio sommesso avviso, occorre seguire un paio di regole :

non tagliare i ponti (anche fisici) con la nostra terra e con chi e quello che abbiamo lasciato alle spalle e mantenere sempre una certa lucidità nel valutare le situazioni, i luoghi e la gente con i quali si entra in contatto.

Per il mal di vivere non c'è rimedio invece

Oggi, per quanto mi riguarda , sento che si è concluso un ciclo e mi sto ritrovando nella stessa situazione del '98 , ma con tredici anni in più sul groppone :rolleyes:

potrei contnuare per altre dieci pagine ma mi sono stufato, c'ho da fare e mi avete depresso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Kalman
24/09/2011, 14:55
Si si, cambiare vita. Secondo me, dico secondo me, cambiare vita e' indice di: ho sbagliato tutto e invece che rimediare, si disfa tutto e si riinizia da zero. Se non si rimedia hai propri sbagli ma si riinizia da zero significa non imparare a non rifarli. D'altra parte l'ultima volta che ho fatto questo sbaglio che e' successo? Nulla ho riiniziato da zero.... sti cazzi.

La vita non e' un video game e basta riiniziare un'altra partita. I problemi sono fatti per essere risolti non per essere evitati.

albizo74
24/09/2011, 15:06
Si si, cambiare vita. Secondo me, dico secondo me, cambiare vita e' indice di: ho sbagliato tutto e invece che rimediare, si disfa tutto e si riinizia da zero. Se non si rimedia hai propri sbagli ma si riinizia da zero significa non imparare a non rifarli. D'altra parte l'ultima volta che ho fatto questo sbaglio che e' successo? Nulla ho riiniziato da zero.... sti cazzi.

La vita non e' un video game e basta riiniziare un'altra partita. I problemi sono fatti per essere risolti non per essere evitati.

Porre rimedio a qualcosa e' di per se' stesso indice di un cambiamento. Lasciarsi alle spalle una vita e iniziarne un'altra e', dal mio punto di vista, semplicemente un cambiamento piu' energico :wink_:
A parte questo, secondo me la visione del cambio di vita come rimedio ai propri errori e', consentimi, abbastanza parziale. Per esempio non considera la possibilita' che uno, prima di decidere di mollare tutto e ricominciare da un'altra parte, le abbia comunque provate tutte.

winter1969
24/09/2011, 15:07

Hai elencato quello che hai e non hai capito quello che ti manca,da grande psicologo quale sono,ne deduco che il problema sei tu :wacko: tutti abbiamo giornate di merda e le stesse giornate di merda si presenterebbero anche in altri posti...................credo che tu sia nella media di chi ha tutto ma non si accontenta mai solo per "avvelenarsi il sangue" :wacko: ................non sò se mi sono spiegato :tongue:

Erikuccia
24/09/2011, 15:19
La scelta l'ho fatta nel '96, per vari motivi, poi son tornata nel '97 e son ripartita nel 2000, per ritornare nel 2001.
Certo la destinazione che avevo scelto non era esattamente "tropicale"; ma tutt'altro.
Mi son trovata bene, benissimo.....ho avuto a che fare con una correttezza nordica che qui ce la scordiamo.
Un paese quadrato, con gente altrettanto quadrata.....professionalmente mi ci son trovata bene; ma anche male........m'è sempre stato sul "gargarozzo" il fatto che mi sia dovuta spesso scontrare con affermazioni del tipo "non si può fare, perchè non è mai stato fatto"......"oppure perchè non esiste la procedura".
Però ho apprezzato il rispetto della regola e NON l'INTERPRETAZIONE della stessa, come accade qui.
Ho apprezzato il rispetto delle altrui persone, anche se fatto con freddezza.....ma pur sempre meglio dell'italianissima "pacca sulla spalla, con sgambetto a seguire".
Son ritornata in Italia perchè all'epoca la situazione era ancora vivibile e per questioni affettive (il mio fidanzato, ora attuale marito, mi aspettava).
Ora ho una famiglia, un lavoro a tempo indeterminato ma di MERDA, con gente che ti tratta di MERDA......in una società di MERDA dove la persona onesta viene presa a sbadilate in faccia, qualsiasi cosa faccia. Dove hai perso la tua dignità di lavoratore ed anche di persona.
Ho una figlia ed a cambiar paese ci penso spesso; anche se ora sarebbe doppiamente difficile. Ma ci penso, perchè tutto vorrei, fuorchè destinare a mia figlia un futuro di MERDA!

Venanzio
24/09/2011, 15:31
Se si potesse fare me ne andrei in nuova zelanda, ma la famiglia, il lavoro sarebbe troppo difficile.

winter1969
24/09/2011, 15:32
se si potesse fare me ne andrei in nuova zelanda

:blink: Non è mica vietato

giulianaspeed
24/09/2011, 15:33
Hai elencato quello che hai e non hai capito quello che ti manca,da grande psicologo quale sono,ne deduco che il problema sei tu :wacko: tutti abbiamo giornate di merda e le stesse giornate di merda si presenterebbero anche in altri posti...................credo che tu sia nella media di chi ha tutto ma non si accontenta mai solo per "avvelenarsi il sangue" :wacko: ................non sò se mi sono spiegato :tongue:
infatti non scherzavo quando dicevo che devo andare da uno psicologo per vedre se mi aiuta a caprmi meglio....e lo dico consapevole del fatto di essere una che SI sta bene...ma a cui sembri che manchi qualcosa....insoddisfatta è la parola giusta...la verita' Wintero è che io mi faccio piacere la qualsiasi....non mi scoraggio e non mi abbatto e son sempre allegra e serena...pero' perche' tante volte mi verrebbe voglia di cambiare aria????

e grazie al sischio che "il problema sei tu" , è arrivato Freud , di certo il problema non è il traffico di Palermo

ma descrivere Giuliana come una che passa la vita ad avvelenarsi il sangue e a piagnucolare su se stessa è la più grnade cagata mai letta su questo forum dal 2007 a oggi
diglielo Luigino mio:wub::wub::wub::tongue:

cmq credo che lui abbia capito come son fatta e cio' che mi ha scritto non mi è risultato affatto pesante:wink_:

winter1969
24/09/2011, 15:36
infatti non scherzavo quando dicevo che devo andare da uno psicologo per vedre se mi aiuta a caprmi meglio....e lo dico consapevole del fatto di essere una che SI sta bene...ma a cui sembri che manchi qualcosa....insoddisfatta è la parola giusta...la verita' Wintero è che io mi faccio piacere la qualsiasi....non mi scoraggio e non mi abbatto e son sempre allegra e serena...pero' perche' tante volte mi verrebbe voglia di cambiare aria????

Forza GilianaStreeeeeeeeeeeeeeeeeeeet.........la vita è una giungla

diglielo Luigino mio:wub::wub::wub::tongue:

cmq credo che lui abbia capito come son fatta e cio' che mi ha scritto non mi è risultato affatto pesante:wink_:

.

stò zitto è meglio-------

cordiali saluti marco

Questo è sicuro

yeager4772
24/09/2011, 15:44
Ho diversi amici che se ne sono andati per cambiare radicalmente vita.
Australia, Panama, Messico, Inghilterra...
Uno a uno sono ritornati.

yatta
24/09/2011, 16:19
:smoke_: mah...se un giorno ci sara' possibilita' di vivere su di un altro pianeta allora ne riparleremo.....

roberto70
24/09/2011, 16:21
:smoke_: mah...se un giorno ci sara' possibilita' di vivere su di un altro pianeta allora ne riparleremo.....

su marte non si sta male.....però non c'è il mare...è tutta campagna....

Luigi
24/09/2011, 16:22
avete finito?

no perchè non so leggere tra le righe :rolleyes:

sempre colpa delle donne......:coool:

:rolleyes:

jgaEOzGWg8Y

Herbie 53
24/09/2011, 16:22
su marte non si sta male.....però non c'è il mare...

se su Marte non c'è mare su Plutone non c'è Pluto

scusate:cry:

roberto70
24/09/2011, 16:23

non ti preoccuppare ...quella dei 40 all'ora compensa questa...:coool:

fearless
24/09/2011, 16:42
per nessun motivo andrei via da dove abito e da dove son cresciuto.
troppe cose mi legano!!!
forse per una donna lo farei tuttavia...
ma di sicuro non per l'istinto di "provare" altre situazioni o dare una svolta (positiva?) alla vita...

roberto70
24/09/2011, 16:44
per nessun motivo andrei via da dove abito e da dove son cresciuto.
troppe cose mi legano!!!
forse per una donna lo farei tuttavia...
ma di sicuro non per l'istinto di "provare" altre situazioni o dare una svolta (positiva?) alla vita...

perchè? li donne non ce ne sono??:coool:

fearless
24/09/2011, 16:46

certo ...di tutti i tipi :tongue:
la mia era un ipotesi futuristica per arricchire il thread :biggrin3:

Intrip
24/09/2011, 17:11

Intrip
24/09/2011, 17:15

:ph34r:

fearless
24/09/2011, 17:19
mah......sto forum è carente non solo di donne ma di tutto

prego :biggrin3:

Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)

Segy
24/09/2011, 17:26
DAI FAMMI

SOGNARE

NON VIENI PIU'

SUL

LAGO??

YUPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Fooldancer
24/09/2011, 17:46
E' tardi ormai per ricominciare da capo tutto quanto e non ho piu' lo spirito.

Quando mi guardo intorno penso sempre che ci sia di meglio dell'Italia, osservo qualche nazione e poi vado a visitarla o leggo libri di gente che si e' spostata per davvero... e poi mi rendo conto che ho viaggiato con il pensiero in paradisiache illusioni, mentre la realta' e' completamente differente.
Qui ancora non mi sono totalmente abituato ai "difetti" della mia nazione, della mia cultura e delle mie tradizioni e ho 33 anni... quanto potrei metterci ricominciando da capo? :wacko:
No. E poi non c'e' niente da cui vorrei scappare... non voglio cedere al "l'erba del vicino e' sempre la piu' verde": so che e' un inganno. :wink_:

E poi... dopo quello che e' successo alla mia famiglia... come posso prendere e abbandonare mia madre cosi'?
No! Non se ne parla!

MR-T
24/09/2011, 18:34
io non voglio cambiare :smoke_:

fearless
24/09/2011, 18:35

Quando mi guardo intorno penso sempre che ci sia di meglio dell'Italia, osservo qualche nazione e poi vado a visitarla o leggo libri di gente che si e' spostata per davvero... e poi mi rendo conto che ho viaggiato con il pensiero in paradisiache illusioni, mentre la realta' e' completamente differente.
Qui ancora non mi sono totalmente abituato ai "difetti" della mia nazione, della mia cultura e delle mie tradizioni e ho 33 anni... quanto potrei metterci ricominciando da capo? :wacko:
No. E poi non c'e' niente da cui vorrei scappare... non voglio cedere al "l'erba del vicino e' sempre la piu' verde": so che e' un inganno. :wink_:

E poi... dopo quello che e' successo alla mia famiglia... come posso prendere e abbandonare mia madre cosi'?
No! Non se ne parla!

non fa una piega il tuo discorso fool

andrellino
24/09/2011, 18:48
Dovremmo andarcene tutti da qua!

Intrip
24/09/2011, 19:00
Dovremmo andarcene tutti da qua!

q8

alessandro2804
24/09/2011, 19:10
anch'io voglio andarmene dall'Italia , sto valutando i paesi dove il costo della vita è minore

Luigi
24/09/2011, 19:14
anch'io voglio andarmene dall'Italia , sto valutando i paesi dove il costo della vita è minore

senza nemmeno aspettare di sapere dove scapperà Silvietto tuo ? :cry:

alessandro2804
24/09/2011, 19:15
senza nemmeno aspettare di sapere dove scapperà Silvietto tuo ? :cry:

Silvio non scapperà mai , dovrebbe vendere tutto e questo non accadrà mai

iio posso farlo :tongue: solo qualche grattacielo da vendere

Luigi
24/09/2011, 19:18
Silvio non scapperà mai , dovrebbe vendere tutto e questo non accadrà mai

me la sono messa in firma

alessandro2804
24/09/2011, 19:20
me la sono messa in firma

se lo farà non scriverò più in questo forum:wink_:

per tornare in tema, Singapore non deve essere male in termini qualità/costi

Luigi
24/09/2011, 19:23
se lo farà non scriverò più in questo forum:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guarda , l'unico problema è che la firma dovrei portarla per un paio di anni , ma non di più

winter1969
24/09/2011, 19:25
no perchè non so leggere tra le righe :rolleyes:

:oook:

Intrip
24/09/2011, 19:26
a volte basta cambiare moto e la vita sembra migliore, x dire

alessandro2804
24/09/2011, 19:26

winter perchè non emigri ? conosci qualche posto dove non ci sono comunisti?

winter1969
24/09/2011, 19:28
scusa Luigi....non potevo non postarla :tongue::tongue::tongue::tongue:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/295875_2428257551745_1410775265_2894038_530968425_n.jpg

madòòòòòòòòò

winter perchè non emigri ? conosci qualche posto dove non ci sono comunisti?

Non emigro perchè non devo scappare da nulla per ora

a volte basta cambiare moto e la vita sembra migliore, x dire

Questa è la più grossa cagata letta da quando frequanto il forum :senzaundente:

Intrip
24/09/2011, 19:33

mi ero pure impegnato :cry:

Luigi
24/09/2011, 19:36
madòòòòòòòòò

adesso non infierire anche tu :cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la seconda va :biggrin3::tongue:

Intrip
24/09/2011, 19:38
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la seconda va :biggrin3::tongue:

Yatta dopo la Sprite sembra rinato però :rolleyes::rolleyes:

Torta
24/09/2011, 19:52
:laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie sei un "rincoglionito forte" anche tu..!!:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Torta
24/09/2011, 20:04

Voglio vivere così, per chi ha deciso di cambiare vita, andarsene dall'Italia, mollare tutto, lontano dallo stress (http://www.voglioviverecosi.com/index.php?voglio-vivere-cos%E3-per-chi-ha-deciso-di-cambiare-vita-andarsene-dall-italia-mollare-tutto-lontano-dallo-stress_22/)

il mio rimpianto di sempre non essere andato via dallì Italia a 22 anni :cry::cry::cry:(posto di lavoro in Kenia come animatore turistico..!!))..pero un giorno questo cambiamento arriverà...(se non fosse per la mia dolcissima mamma ..:wub::wub):domani partirei.....subito ..,e quel che il fato mi riserva..,sara il cammin della mia gloria..!!:w00t::w00t::w00t:

SUN80
24/09/2011, 21:34
ciao bp non ci conosciamo ma mi permetto di darti un consiglio il cambiamento della vita di una persona da avvenire dall'interno verso l'esterno e non viceversa altrimenti ti ritroverai al punto di partenza con la strana sensazione di esserti persa qualcosa senza sapere cosa.
un piccolo consiglio da un grande fuggitivo!

Silvan
24/09/2011, 21:51
a breve valigie....

winter1969
24/09/2011, 22:05
a breve valigie....

Dove vai in ferie ???

Silvan
24/09/2011, 22:10
Dove vai in ferie ???

no, ferie finite (1 settimana:dry:)

natan
24/09/2011, 22:14
Desiderare di cambiare non sempre è sinonimo di fuga :wink_:

quoto! anche perché fuggire da una realtà implica pur sempre ritrovarne e abbracciarne un'altra ... :wink_:

Luigi
24/09/2011, 22:34
quoto! anche perché fuggire da una realtà implica pur sempre ritrovarne e abbracciarne un'altra ... :wink_:

e grazie al piffero, chi fugge dalla realtà per l'irrealtà prima o poi lo vai a trovare in manicomio

scusa ma è caduta la mela e allora vengo a romperti le scatole qui

Intrip
25/09/2011, 07:03
160 cv .............vedi un po te :rolleyes: e poi io ci sono quasi un pensionato

appunto, se la guidi tu che c'hai l'origano nella testa :rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:

scherzo Intrip :wink_: ma non sono il tipo da fare troppe stronzate :wink_:

P.S. Wintero, in pratica, ha detto che c'hai una moto da pensionato :rolleyes:

pure io scherzavo è + facile di quel che sembra :biggrin3:

il mio rimpianto di sempre non essere andato via dallì Italia a 22 anni :cry::cry::cry:(posto di lavoro in Kenia come animatore turistico..!!))..pero un giorno questo cambiamento arriverà...(se non fosse per la mia dolcissima mamma ..:wub::wub):domani partirei.....subito ..,e quel che il fato mi riserva..,sara il cammin della mia gloria..!!:w00t::w00t::w00t:

Filomao
25/09/2011, 09:40
Io non vedo niente, non c'e' nessun link ne allegato...o sbaglio?

Leo67
25/09/2011, 09:42

Filomao
25/09/2011, 09:43

A cazzo, era in azzurro come scrive sempre l'Anto...non si vedeva...

Leo67
25/09/2011, 09:44

:biggrin3::biggrin3:

emz
25/09/2011, 09:45
ciao bp non ci conosciamo ma mi permetto di darti un consiglio il cambiamento della vita di una persona da avvenire dall'interno verso l'esterno e non viceversa altrimenti ti ritroverai al punto di partenza con la strana sensazione di esserti persa qualcosa senza sapere cosa.

quoto.

ma resta il fatto, che se sei circondato di merda, bisogna spostarsi, poi pensarai al cambiamento interiore.

Herbie 53
25/09/2011, 09:45

c'è possibilità di fargli 'na pera de fosforo??

fearless
25/09/2011, 09:46

son le 10,45.....sveglia filo :biggrin3:

Leo67
25/09/2011, 09:48

avverto Manila

bob&hank
25/09/2011, 09:53

Pas mal!!!!! Approfondiremo.......

black panther
25/09/2011, 10:19
ecco..............mi avete depresso

Questa scelta l'ho fatta nel '98 e per un luogo che di esotico e di affascinante non ha proprio nulla.

Perchè l'ho fatta ? E' una domanda che ho smesso di pormi perchè alla fine ho scoperto che le ragioni profonde non hanno nessuna importanza , so solo che lo rifarei.

L'ho fatta per motivi di lavoro certo , e si è poi rivelata una scelta azzeccata perchè ho trovato quello che cercavo, ma a casa mia avevo già un ottimo lavoro, solo che era sedentario, l'esatto contrario di adesso, ma era quello che volevo perchè anche grazie al lavoro ho girato tantissimi posti diversi, ho conosciuto tantissime persone diverse ma, soprattutto, ogni volta che si apre un nuovo progetto da un nuovo cliente è un rimettersi in discussione e ricominciare da capo che è uno stimolo non da poco per uno che, in fondo, fa le stesse cose da trent'anni

L'ho fatta perchè con i miei amici di sempre ci stavo fin troppo bene, talmente bene che era come vivere in un nido protetto e questo stroncava il desiderio di conoscere nuove persone e il fascino di doversi impegnare per farsi capire o di lasciare volutamente nell'ombra aspetti del proprio carattere che si spera che non vengano scoperti prima delle necessarie correzioni o che si spera che vengano scoperti dagli altri e che non debba essere tu a mostrarli

L'ho fatta anche per scappare da questioni di cuore e qui qualcuno potrebbe sottolineare il fatto alla fine , se ci arruoliamo nella Legione Straniera è sempre e solo per lo stesso motivo :rolleyes:, ma per me era solo uno dei tanti aspetti

Insomma, alla fine è stata una scelta che 'ho fatto, credo, molto banalmente e prosaicamente , per sfuggire alla noia e ad un "mal di vivere" che, arrivati ad un certo punto, combattere diventa una questione di sopravvivenza.

E' una scelta che nella maggiranza dei casi ci regala addirittura scariche di adrenalina e ci ridà sicuramente quella bella dose di ottimismo e fiducia in noi stessi e negli altri della quale abbiamo estremo bisogno ma, amio sommesso avviso, occorre seguire un paio di regole :

non tagliare i ponti (anche fisici) con la nostra terra e con chi e quello che abbiamo lasciato alle spalle e mantenere sempre una certa lucidità nel valutare le situazioni, i luoghi e la gente con i quali si entra in contatto.

Per il mal di vivere non c'è rimedio invece

Oggi, per quanto mi riguarda , sento che si è concluso un ciclo e mi sto ritrovando nella stessa situazione del '98 , ma con tredici anni in più sul groppone :rolleyes:

potrei contnuare per altre dieci pagine ma mi sono stufato, c'ho da fare e mi avete depresso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Grazie Luigi e grazie a tutti coloro che riportano la loro esperienza, sto leggendo con enorme interesse cercando qualcosa che mi risuoni dentro..:wub::wub:
Anzi non me ne vogliate se ho cancellato qualche messaggio
ma le vostre impressioni qua entrano in un'atmosfera un po' rarefatta
che mi sembra di rovinarle con spam che non c'entra nulla..

In questo è evidente la paura del senso di fallimento
ma il senso di fallimento è una illusione è un conflitto creato da schemi imposti
penso che nella vita non ci sia per forza un progetto da iniziare e portare avanti tutta la vita, almeno non sempre, spesso chi l'ha fatto alla fine della
propria esistenza si è trovato con un pugno di mosche in mano e ha pronunciato la frase che non vorrei mai pronunciare "Se tornassi indietro.."
Penso che ci siano una serie di esperienze che si susseguono e fluiscono
non dico di cambiare come una banderuola ma di riconoscere con coraggio
quando un capitolo della propria vita è chiuso e con altrettanto coraggio provare a credere che si può cambiare provare a capire cosa veramente ci
nutre dentro e combattere senza garanzia di vittoria ..

Ho diversi amici che se ne sono andati per cambiare radicalmente vita.
Australia, Panama, Messico, Inghilterra...
Uno a uno sono ritornati.
Anche qui che significa? Il fatto che siano tornati è una sconfitta?
Anche io sono andata due volte e sono tornata
ma ero doppiamente più ricca, ti sembra poco?

DAI FAMMI

SOGNARE

NON VIENI PIU'

SUL

LAGO??

YUPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Patacchino io sono innamorata pazza del lago
non escludo che mi arrivi una chiamata da un
momento all'altro, poi facciamo i conti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No! Non se ne parla!
Non so cosa sia successo alla tua famiglia, so solo che finchè
i miei sono stati vivi ho rinunciato ad ogni progetto di esperienze
altrove e so anche che a 33 anni non si può non sentire di avere il mondo in mano io ne ho tanti di più di te e ci credo poi mi butteranno pure giù tutti i denti ma ci avrò creduto fino all'ultimo, penso che la differenza non sia nel realizzare o meno ma nel mantenere la fiamma viva dentro
quella stanno facendo di tutto per spegnerla e noi non possiamo e non
dobbiamo permetterlo piuttosto si muore

Le vicende esterne sono il riflesso della mente
prima c'è un cambiamento interiore o meglio una chiarezza
maggiore su ciò che è già "in potenza" dentro di te
Uno dei veli di maya che si è sollevato
io sto solo cercando la strada pratica per assecondare ciò
che dentro si sta già rivelando..

Filomao
25/09/2011, 13:00

Il ritorno dalle ferie mi ha stroncato! :rolleyes::wacko:

357magnum
25/09/2011, 18:23

A 33 anni è tardi??? Ma scherziamo???:rolleyes::blink:
Io ne ho quasi 50 e sto mediatando di ricominciare tutto da un'altra parte.
Non c'è un limite d'età per reinventarsi, per darsi una seconda (ma anche terza) chanche.
Certo viaggiare con la fantasia è gradevole lì per lì..ma poi riserva brutte sorprese.
Non è detto che l'erba del vicino sia sempre più verde, su questo hai ragione, ma quanto sia verde l'erba che abbiamo intorno dipende da noi, e se non ci piace quella che abbiamo o ci diamo da fare o cambiamo panorama.
Crogiolarsi nella lamentazio... non produce nulla se non frustrazione e fallimento.
Ma probabilmente tu non senti il bisogno di cambiare. Non è mica un male, anzi.:wink_: probabilmente sei in realtà sufficientemente contento di quel che vivi (e non ho detto hai, bada bene... non è quasi mai una faccenda di avere..ma di essere e di vita):wink_:

No! Non se ne parla!Questo è un altro discorso. non so cosa sia successo , ma certo sono cose che possono essere difficili. ma questo, non il discorso di prima

natan
25/09/2011, 18:31
e grazie al piffero, chi fugge dalla realtà per l'irrealtà prima o poi lo vai a trovare in manicomio

scusa ma è caduta la mela e allora vengo a romperti le scatole qui

diciamo che anche quella del manicomio é una realtà ... mi guardo attorno, spesso, per cercare qualche irrealtà ma poi non faccio altro che trovare realtà su realtà, realtà che contrastana tra loro, realtà che si sposano, realtà di tutti i tipi e generi ... poi un branco di imbecilli che pensano che la realtà sia solo la loro ... :rolleyes:
scusa ma é riapparsa la mela e sono venuto a romperti le scatole qui ... :D

alessandro2804
25/09/2011, 19:05
Non c'è un limite d'età per reinventarsi, per darsi una seconda (ma anche terza) chanche.
Certo viaggiare con la fantasia è gradevole lì per lì..ma poi riserva brutte sorprese.
Non è detto che l'erba del vicino sia sempre più verde, su questo hai ragione, ma quanto sia verde l'erba che abbiamo intorno dipende da noi, e se non ci piace quella che abbiamo o ci diamo da fare o cambiamo panorama.
Crogiolarsi nella lamentazio... non produce nulla se non frustrazione e fallimento.
Ma probabilmente tu non senti il bisogno di cambiare. Non è mica un male, anzi.:wink_: probabilmente sei in realtà sufficientemente contento di quel che vivi (e non ho detto hai, bada bene... non è quasi mai una faccenda di avere..ma di essere e di vita):wink_:

Questo è un altro discorso. non so cosa sia successo , ma certo sono cose che possono essere difficili. ma questo, non il discorso di prima

dicono che una volta che conosci Roma non te ne vuoi andare più...:w00t:

noi comunque siamo bravi a parlare nel forum ,apriamo 3d come se questo ci desse uno stimolo in più a fare il grande passo, poi arriva il lunedi e si ritorna nelle abitudini che ci rendono la vita più facile
a me personalmente non è il posto che mi cambierebbe la vita quanto l'esperienza da vivere in quanto tale in qualsiasi posto, certo se avessi soldi a palate sceglierei di trasferirmi a Montecarlo o a Londra o a New York

black panther
25/09/2011, 19:07

Questo è un altro discorso. non so cosa sia successo , ma certo sono cose che possono essere difficili. ma questo, non il discorso di prima

Sono pienamente d'accordo :wink_:

dicono che una volta che conosci Roma non te ne vuoi andare più...:w00t:

noi comunque siamo bravi a parlare nel forum ,apriamo 3d come se questo ci desse uno stimolo in più a fare il grande passo, poi arriva il lunedi e si ritorna nelle abitudini che ci rendono la vita più facile
a me personalmente non è il posto che mi cambierebbe la vita quanto l'esperienza da vivere in quanto tale in qualsiasi posto, certo se avessi soldi a palate sceglierei di trasferirmi a Montecarlo o a Londra o a New York

Ho vissuto due anni a Roma, poi sono tornata
è stato stupendo ma alla fine non ne potevo più
ma io non faccio testo non amo le città troppo grandi :biggrin3:
Io scrivo su questo forum e dalle risposte dai consigli dagli incoraggiamenti
dagli aiuti concreti come pure dalle critiche traggo massimo giovamento e
mille preziosissimi spunti di riflessione
domani è lunedì e come tanti altri lunedì passati stringerò ancora i denti,
continuerò a non voler tornare alla mia vita di prima e a cercare..
Secondo me non è questione di soldi, metaforicamente parlando
come diceva un mio carissimo amico, ce la fai se parti con la valigia leggera..:wink_:

Segy
25/09/2011, 19:21
Patacchino io sono innamorata pazza del lago
non escludo che mi arrivi una chiamata da un
momento all'altro, poi facciamo i conti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:w00t::ph34r::ph34r::ph34r::w00t::ph34r::ph34r::ph34r:

Torta
25/09/2011, 19:34
:w00t::ph34r::ph34r::ph34r::w00t::ph34r::ph34r::ph34r:

aiha....,Segy stavolta mi sa che le buschi..!!!:cry::cry::cry::cry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
25/09/2011, 19:36
aiha....,Segy stavolta mi sa che le buschi..!!!:cry::cry::cry::cry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è finita :cry::cry::cry::cry::cry:

Luigi
25/09/2011, 19:39
........ ma di riconoscere con coraggio
quando un capitolo della propria vita è chiuso e con altrettanto coraggio provare a credere che si può cambiare provare a capire cosa veramente ci
nutre dentro e combattere senza garanzia di vittoria ....

il nodo è tutto qui, c'è troppa gente che vive mailissimo solo perchè invece di trovare questo coraggio si ostina caparbiamente a cercare certezze e una sorta di tranquillità che li possa anestetizzare

diciamo che anche quella del manicomio é una realtà ... mi guardo attorno, spesso, per cercare qualche irrealtà ma poi non faccio altro che trovare realtà su realtà, realtà che contrastana tra loro, realtà che si sposano, realtà di tutti i tipi e generi ... poi un branco di imbecilli che pensano che la realtà sia solo la loro ... :rolleyes:
scusa ma é riapparsa la mela e sono venuto a romperti le scatole qui ... :D

Non ci ho capito una fava. Quali sono gli orari delle visite ? volevo venire a trovarti :rolleyes:

mi cambierebbe la vita quanto l'esperienza da vivere in quanto tale in qualsias.......certo se avessi soldi a palate sceglierei di trasferirmi a Montecarlo o a Londra o a New York

ti consiglierei le Bahamas ma tra un paio d'anni, lì potresti fare incontri per te molto interessanti

Mrmc
25/09/2011, 19:43
io a tenerife ho conosciuto un italiano, aveva un "rent a car" ,e come lui ce ne erano moltissimi..

li era ben avviato ( ne aveva ben 3 di sedi quel rent a car ) e tutto..

e se posso essere schietto era tutto fuorchè un elemento sul quale avresti scommesso una lira..

credo che in italia si sarebbe trascinato tra un lavoretto saltuario e l'altro, avendoci parlato un po' non mi sembrava avesse nessuna dote particolare..

per dire che forse li c'è un'opportunità quasi per tutto.

io amo l'italia e amo sopratutto la mia città, c'è tutto volendo, però sono affascinato dai paesi mittel-europei e dagli USA , vediamo se e quando mi laurerò dove mi porterà il vento

ad esempio un mio amico si è laureato a dicemnre, a gennaio già lavorare in italia a 1400€/mese, ma gli hanno proposto di lavorare 1 anno nel new jersey, tutto pagato ( auto casa etc ) + 4000$.. come dire di no? infatti ora è li

MTluc
25/09/2011, 23:22
Già il fatto è proprio questo, le certezze, la ricerca delle certezze, il bisogno delle certezze, di darle, di riceverle, di starci seduto sopra o di averle sopra la testa. Finisci per sacrificare tanto, troppo, a volte tutto, per ste cavolo di certezze.
Poi ad un certo punto ti rendi conto che sono una prigione, che non è il posto, che non è il contesto, le persone, l'ambiente, ma le certezze che aneli a renderti schiavo.
Bello partire, andare, scoprire, mollandole li le certezze, alla ricerca dell' incertezza, di quel che non sai, di dove non sei stato, ci ho pensato molte volte, ho accarezzato il sogno, l'idea, a volte, ipotizzato un progetto. Alcuni sono ancora lì, in quel cassetto in fondo al cervello.
Da un po' di tempo a questa parte, ho deciso di lasciarle le certezze, ma non di andare via, ma di sbatter fuori loro.
Per me e per la mia famiglia, per insegnare ai miei figli che di certezze non si vive, si muore, dentro, e che il bello della vita è andare, non l'arrivo certo.
Sta cominciando a funzionare, è stato difficile, ho corso anche qualche rischio, ma ora si comincia a andare avanti, non una fuga ma una strada nuova che si fa un piede dopo l'altro, insieme.
E non è mica male

black panther
26/09/2011, 08:06
...di certezze non si vive, si muore, dentro, e che il bello della vita è andare...

:wub: Grande MTluc :wink_:

Fabri83
26/09/2011, 09:50
Già il fatto è proprio questo, le certezze, la ricerca delle certezze, il bisogno delle certezze, di darle, di riceverle, di starci seduto sopra o di averle sopra la testa. Finisci per sacrificare tanto, troppo, a volte tutto, per ste cavolo di certezze.
Poi ad un certo punto ti rendi conto che sono una prigione, che non è il posto, che non è il contesto, le persone, l'ambiente, ma le certezze che aneli a renderti schiavo.
Bello partire, andare, scoprire, mollandole li le certezze, alla ricerca dell' incertezza, di quel che non sai, di dove non sei stato, ci ho pensato molte volte, ho accarezzato il sogno, l'idea, a volte, ipotizzato un progetto. Alcuni sono ancora lì, in quel cassetto in fondo al cervello.
Da un po' di tempo a questa parte, ho deciso di lasciarle le certezze, ma non di andare via, ma di sbatter fuori loro.
Per me e per la mia famiglia, per insegnare ai miei figli che di certezze non si vive, si muore, dentro, e che il bello della vita è andare, non l'arrivo certo.
Sta cominciando a funzionare, è stato difficile, ho corso anche qualche rischio, ma ora si comincia a andare avanti, non una fuga ma una strada nuova che si fa un piede dopo l'altro, insieme.
E non è mica male

Ottima riflessione :rolleyes:
Spesso ci si ritrova a desiderare ciò che non si ha. Purtroppo le certezze che tante volte la nostra mente si vuol creare sono solo illusioni momentanee che servono da anestetico per i problemi della vita.
Più certezze si hanno e più ci si sente forti.
Ma non è sempre così, soprattutto se le certezze sono "forzate" e che quindi di fronte al primo problema crollano lasciandoci ancora di più in difficoltà e spaesati.
Ma la mente è bastarda così.
Senza andare troppo off topic, l'idea di cambiare vita penso che, chi più chi meno, ce l'abbiano avuta tutti. Riuscirci però è nel DNA di pochi.
Si sa quello che si perde ma non ciò che si trova. Bello, affascinante sotto tanti aspetti ma che al tempo stesso spaventa..
E questo è il freno che ci fa tornare alle nostre tanto amate/odiate abitudini e consuetudini e ci lega a ciò che siamo e dove abitiamo.
Ognuno di noi cerca a suo modo di valorizzare la propria vita e renderla migliore. A volte estremizzare questo desiderio non significa altro che riempirsi di seghe mentali e problemi, evitando così di godersi il cammino della vita stessa. Il traguardo resta una meta ma se il cammino fa schifo cosa possiamo raccontare arrivati al traguardo? Goderci la strada questo è quello che bisgnorebbe fare (accetto consigli da chi ci riesce veramente) un po' come in moto no? :biggrin3:
Questo per dire che in tanti casi chi è partito cambiando tutto ha migliorato la sua vita e trovato di meglio. Per altri invece no, è stata solo un'esperienza in più.
Ma.....se non ci avesse provato??

Intrip
26/09/2011, 10:04
il bello della vita è andare............in moto :biggrin3:

Fabri83
26/09/2011, 10:07
il bello della vita è andare............in moto :biggrin3:

quoto, stavo pensando anche ad altre due però..........:rolleyes:

Antriple
26/09/2011, 10:08
Ragazzi siete troppo profondi per me, vi ammiro!

Intrip
26/09/2011, 10:09

te le q8 penso di sapere quali siano :biggrin3::laugh2:

Ragazzi siete troppo profondi per me, vi ammiro!

grazie Anti, io e Fabri ringraziamo :coool::laugh2:

vulcano
26/09/2011, 10:11
si posson sapere?
ciò pensato ma........non ci son arrivato

Segy
26/09/2011, 10:15
io cambierei sesso... c'è un sito adeguato??

vulcano
26/09/2011, 10:16
sarebbe un ottima idea
con quello stecchino che ti ritrovi ,manco le orecchie ci pulisci

Antriple
26/09/2011, 10:18

Sai bisogna riconoscere i propri limiti, vi consiglio di trovare uno più adatto di me che vi riempi la vostra profondità!:w00t:

Fabri83
te le q8 penso di sapere quali siano :biggrin3::laugh2:

:rolleyes:

si posson sapere?
ciò pensato ma........non ci son arrivato

non pensarci troppo e segui l'istinto, troverai la tua strada :coool:

:laugh2:

mo la panterona si incazza se iniziamo a spammare così però :rolleyes::wub:

roberto70
io vorrei cambiare il mio conto corrente.....possibilmente con quello di berlusconi! c'è un sito che ti dice come fare???:w00t:

esteduca
26/09/2011, 10:19
Sono siti nocivi.
La vita è una croce e dobbiamo portarla fin nella bara.
Ogni giorno con un badile scaviamo un po' della nostra tomba e leggere di cambiare vita è semplicemente come leggere di cambiare pala con un modello che scava meglio.

roberto70
26/09/2011, 10:20

sei già donna......non c'è bisogno del chirurgo!:coool:

vulcano
Sono siti nocivi.
Ogni giorno con un badile scaviamo un po' della nostra tomba e leggere di cambiare vita è semplicemente come leggere di cambiare pala con un modello che scava meglio.
eh????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Fabri83

le vie di mezzo non ti garbano? :ph34r:

Fabri83
26/09/2011, 10:22
ora che è mod cancella :cry:

ho visto :cry:
spero non cancelli anche il mio unico messaggio serio :cry:
ci ho pensato tutta notte per scriverlo :rolleyes:

roberto70
26/09/2011, 10:22
Sono siti nocivi.

sei sempre stato così ottimista esteduca??:w00t:

maxmicione
26/09/2011, 10:27
io ho cambiato completamente vita pur rimanendo nello stesso posto

la causa scatenante è stata la fine del mio matrimonio certo ma anche un po di conti che mi sono fatto su cosa era veramente importante per me

il mio cambiamento è stato più nel modo di affrontare la vita che non in quello che faccio e ora i risultati sono molto positivi

ho imparato ad affrontare con serenità le avversità piccole e grandi e sopratutto penso di essere migliorato come genitore che era la cosa a cui tenevo di più

Luigi
26/09/2011, 10:34
i miei li cancella tutti :cry::cry:

finchè non cancellerà anche te :biggrin3::tongue: .....ecco....mi sono giocato tutti i miei interventi :rolleyes::rolleyes:

Segy
26/09/2011, 10:36
fate i seri, è un 3d serio e che diamine.

andate a spammare altrove

irrispettosi

Luigi
26/09/2011, 10:39
fate i seri, è un 3d serio e che diamine.

andate a spammare altrove

irrispettosi

il mio contributo serio e profondo l'ho già dato , te non pensi mai di cambiare vita in Papuasia ? :biggrin3::tongue::tongue:

niconino
26/09/2011, 10:41
per l'esperienza piccola che ho fatto io ,e che tuttora sono piu in spagna che a casa per lavoro, potrei dirvi che l' ERBA del VICINO NON E' SEMPRE VERDE COME LA SI VEDE

Segy
26/09/2011, 10:41
il mio contributo serio e profondo l'ho già dato , te non pensi mai di cambiare vita in Papuasia ? :biggrin3::tongue::tongue:

io ho paura dell'estero.

ho sempre paura di infilare in galera per una hazzata e non uscirne più

Intrip
26/09/2011, 10:57
io ho paura dell'estero.

resta qui ma okkio alle intercettazioni dei comunisti, si va in galera con nulla ormai

black panther
26/09/2011, 12:40
Sono siti nocivi.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: Bellissimo! Beh vuoi mettere provare diversi modelli di pala?
Quando ti ci butterai dentro secondo me sarai molto più soddisfatto :wink_:

ho visto :cry:
spero non cancelli anche il mio unico messaggio serio :cry:
ci ho pensato tutta notte per scriverlo :rolleyes:
Fabri il tuo intervento è stato molto bello..
ringrazio mille volte chi vuole condividere positive o negative
le proprie riflessioni a riguardo, mi stanno aiutando molto :wub:

per l'esperienza piccola che ho fatto io ,e che tuttora sono piu in spagna che a casa per lavoro, potrei dirvi che l' ERBA del VICINO NON E' SEMPRE VERDE COME LA SI VEDE
Davvero? Curiosa, racconta un po':w00t:
Però considera che io non cerco MEGLIO io cerco SFIDA, NUOVO, DIVERSO
Io non cambio perchè sono certa che starò meglio, potrebbe anche essere ma finchè non ci provo non lo saprò mai :wink_:
a Rimini ho la mia bella casina, moto macchina bicicletta amici mare a due passi spazio un lavoro sicuro e tanto altro..pensi che spostandomi io mi illuda di trovare tutto questo o anche di più?
Io non vado via per le tasse per il nano per il governo per la politica perchè sono disoccupata o altro..La questione è un'altra..

Luigi
26/09/2011, 12:45
a Rimini ho la mia bella casina, moto macchina bicicletta amici mare a due passi spazio un lavoro sicuro e tanto altro..pensi che spostandomi io mi illuda di trovare tutto questo o anche di più?
Io non vado via per le tasse per il nano per il governo per la politica perchè sono disoccupata o altro..La questione è un'altra..

mi ricordi qualcuno :rolleyes::rolleyes:

Python
26/09/2011, 12:48
chi sta male .... sta male ovunque

Chinaski
26/09/2011, 12:52
:papa:
Questo si chiama segare le gambe...
Anche se poi è la triste verità.

Fabri83
26/09/2011, 13:00
[COLOR=Blue]Fabri il tuo intervento è stato molto bello..
ringrazio mille volte chi vuole condividere positive o negative
le proprie riflessioni a riguardo, mi stanno aiutando molto :wub:

grazie figurati...il thread era particolarmente interessante :wub:
ovviamente non ci ho messo tutta notte per scriverlo, era solo un modo per tenere tranquillo intrip :rolleyes:

:senzaundente:

black panther
26/09/2011, 13:05
Hai ragione tesoro e io qua ora sto malissimo :biggrin3:

:papa:
Questo si chiama segare le gambe...
Anche se poi è la triste verità.
Non ho paura per niente, se il confronto con voi
e ciò che sto facendo negli ultimi mesi
dovessero farmi arrivare ad una triste verità, di
certo avrò il coraggio di guardarla dritto negli occhi :wink_:

mi ricordi qualcuno :rolleyes::rolleyes:

Chi? :rolleyes:

Python
26/09/2011, 13:06
Hai ragione tesoro e io qua ora sto malissimo :biggrin3:

Non ho paura per niente, se il confronto con voi
e ciò che sto facendo negli ultimi mesi
dovessero farmi arrivare ad una triste verità, di
certo avrò il coraggio di guardarla dritto negli occhi :wink_:

aria e acqua di Cinisello ti aiuterebbero a stare meglio ...... :biggrin3:
conosco un ottimo B&B dove il proprietario riceve una sola cliente alla volta ..... e ora so che ha il posto libero ..... :tongue::wub:

black panther
26/09/2011, 13:08

Pitonasso caro ne ho sentito molto parlare..
funzionano? :laugh2::laugh2::laugh2:

Python
26/09/2011, 13:09
Pitonasso caro ne ho sentito molto parlare..
funzionano? :laugh2::laugh2::laugh2:

vedi sopra ......

esteduca
26/09/2011, 13:23
C'è un solo motivo per cui non si dovrebbero fare scelte estreme di questo tipo. Per innamoramento.
Non ti conosco e spero che questo "malessere" non sia dovuto a qualcuno.. esperienza personale.. non si è lucidi per decidere e si sbaglia.

Intrip
26/09/2011, 13:58
conosco un ottimo B&B dove il proprietario riceve una sola cliente alla volta ..... e ora so che ha il posto libero ..... :tongue::wub:

:laugh2: te si che stai bene

black panther
26/09/2011, 14:24
vedi sopra ......
Scemoooooooooooooooo!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

C'è un solo motivo per cui non si dovrebbero fare scelte estreme di questo tipo. Per innamoramento.
Non ti conosco e spero che questo "malessere" non sia dovuto a qualcuno.. esperienza personale.. non si è lucidi per decidere e si sbaglia.
Sono d'accordissimo :wink_:
In realtà sì questa voglia di cambiare è sintomo di un malessere
e questo malessere è dovuto a qualcuno..ai miei genitori che non ci sono più
non ho più riferimenti, pensavo di essere una donna molto forte in realtà mi si stanno rivelando tutte le mie fragilità..
mi sento come se fossi stata risucchiata da una tromba d'aria
che una volta passata mi ha scaricata sola in un limbo, una terra di nessuno
in realtà il vecchio è qui che mi circonda, lo vedo lo sfioro con la mano ma non riesco più a toccarlo, non mi appartiene più, imprigionata come sono in una dimensione parallela..

5MSqF_rQ6Mw

Erikuccia
26/09/2011, 14:33
Cambiare vita quando si sta male interiormente va bene, anzi, va benissimo.
L'ho fatto anni fa e, per il primo periodo, mi co son trovata benissimo.
Nuovi stimoli, nuovi casini da risolvere da sola, nuove amicizie, nuova città, nuova casa....poi, chissà come mai, passati i primi mesi, inizi a star male anche nella tua nuova vita e t'accorgi che non è questione di fuggire; ma di "rimuovere"......che è molto più difficile:dry:

esteduca
26/09/2011, 14:37
Beh. Si chiude un capitolo della tua vita e se ne apre uno incerto, senza punti di riferimento. Chiunque sarebbe un po in crisi. Già esserne consapevoli è cosa mica da ridere.. ma se come ho capito, in questo momento hai lavoro e tranquillità economica non hai fretta a decidere. Pensaci ancora un po veh.

357magnum
26/09/2011, 14:37
leggo cose come "Chi sta male sta male ovunque " ecc ecc.
Leggo molto pessimismo sul cambiare vita.
Ebbene io non sono d'accordo. Cambiare si può e secondo me si deve quando non si sia soddisfatti di come si vive:
Qualcuno deve andare lontano, a qualcun'altro basta cambiare lavoro, ad altri cambiare compagno, insomma ognuno ha il suo di cambiamento. ma cambiare, o provare a farlo è cosa buona...è sintomo di vita.
L'immobilismo precede la morte.
E' però altrettanto chiaro che fuggire da se stessi non si può. Se il malessere è dentro di noi non ci sarà luogo nel mondo, compagnia, lavoro presso cui non ci troverà.
La fuga può essereda qualcosa o da qualcuno ma mai da noi stessi.
Però... avendo ben presente questo..... che belli i cambiamenti.
La sfida di qualcosa di nuovo... le esperienze che s'intrecciano e si moltiplicano, l'impegno che si rinnova.... ahhh tutto questo è bello bellissimo secondo me.
C'è chi si sente appagato dal suo modo di vivere e chi invece deve mettersi alla prova, chi ha bisogno di orizzonti nuovi.. non siamo tutti uguali (per fortuna)
e colui che non ha trovato la sua strada il suo appagamento ha il diritto (si badi bene al termine) di cercare la sua propria felicità.... Secondo me ne ha anche il dovere...perchè sprecare la vita che si ha è davvero un peccato mortale (non in senso religioso , o perlomeno non solo in quel senso)

Segy
26/09/2011, 14:40
certo che ne spara il pitone.....

esteduca
26/09/2011, 14:48
leggo cose come "Chi sta male sta male ovunque " ecc ecc.
Leggo molto pessimismo sul cambiare vita.
Ebbene io non sono d'accordo.
CUT
Guarda, io credo che se uno senta realmente la necessità di cambiare vita lo faccia senza ma e senza se. Arrivi ad un punto in cui non resisti più e cambi.
Altrimenti sono solo momentanei segnali di insofferenza dovuti per lo più alla mancanza di conferme. L'uomo (e apparentemente anche la donna) ha bisogno di sentirsi dire:"dai che vai bene così, dai!".

black panther
26/09/2011, 14:51
Guarda, io credo che se uno senta realmente la necessità di cambiare vita lo faccia senza ma e senza se. Arrivi ad un punto in cui non resisti più e cambi.
Altrimenti sono solo momentanei segnali di insofferenza dovuti per lo più alla mancanza di conferme. L'uomo (e apparentemente anche la donna) ha bisogno di sentirsi dire:"dai che vai bene così, dai!".
Io quel punto l'ho già raggiunto

357magnum
26/09/2011, 14:53

Credo invece che se uno non si pone delle domande......e agisce e basta, rischia di andare incontro a delle grosse delusioni se non a grandi problemi.
Stiamo parlando di cambiamenti..non di fughe:wink_:
Poi c'è il momento dell'azione...e lì , ne convengo , si vede chi ha solo parlato e chi invece si muove:wink_:

black panther
26/09/2011, 14:57
Credo invece che se uno non si pone delle domande......e agisce e basta, rischia di andare incontro a delle grosse delusioni se non a grandi problemi.
Stiamo parlando di cambiamenti..non di fughe:wink_:
Poi c'è il momento dell'azione...e lì , ne convengo , si vede chi ha solo parlato e chi invece si muove:wink_:

Giorgio sono mesi che provo ma a volte mi viene da gettare
la spugna eppure non sono il tipo che parla e basta, chi mi
conosce bene lo sa :cry::cry:

Segy
26/09/2011, 15:06
io sono dell'idea che... cambiare vita in un momento in cui... non si sta bene... è sbagliato.

come sono sbagliate tutte le scelte drastiche fatte in momenti non "ragionati a mente fredda".

ciao

357magnum
26/09/2011, 15:07
Giorgio sono mesi che provo ma a volte mi viene da gettare
la spugna eppure non sono il tipo che parla e basta, chi mi
conosce bene lo sa :cry::cry:

Parlavo in generale Antonietta.:mazzodifiori:
cambiare non è facile.... talvolta il fango che abbiamo attaccato alle scarpe è talmente tanto che non solo non ci permette di correre ma manco di muoverci.

Ma se si vuole veramente.... si fà:wink_:

Intrip
26/09/2011, 15:08
parlavo in generale Antonietta.
cambiare non è facile.... talvolta il fango che abbiamo attaccato alle scarpe è talmente tanto che non solo non ci permette di correre ma manco di muoverci.

Ma se si vuole veramente.... si fà:wink_:

io sento un odore tale che non credo sia fango il mio :cry:

357magnum
26/09/2011, 15:10

Tutto può essere.... che sia tuo o no..poco importa.....
L'importante è saperlo e riuscere a scrollarselo dalle zampe:wink_:

Fabri83

porta fortuna intri :wink_:

Segy
panterona non lo fare.... non venire.... brutte hose qua.... staresti male......

black panther
Tu vivi nella piatta in mezzo alle muuuuuucche, è ovvio :laugh2::laugh2:

Segy
26/09/2011, 15:12
Tu vivi nella piatta in mezzo alle muuuuuucche, è ovvio :laugh2::laugh2:

ma tanto non se e rende conto... è sempre in mezzo alla nebbia.....:rolleyes:

black panther
26/09/2011, 15:13
panterona non lo fare.... non venire.... brutte hose qua.... staresti male......
Il lago è grande, avevo scelto Riva proprio per starti più lontano possibile,
anzi forse sarà meglio Torbole, diametralmente opposta :biggrin3:

Segy
26/09/2011, 15:19

:wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
26/09/2011, 15:39

Torbole è da rudi, stai sicura di non torvarcelo li, è nemmeno tanti altri triunzisti :rolleyes::biggrin3:

Segy
26/09/2011, 15:42
comunque le canarie son bellissime.. si vive benissimo.....

Torta
26/09/2011, 15:56
io ho paura dell'estero.

questo è vero..,:biggrin3::biggrin3:te Segy eè meglio che rimani in Italia.. perche fai sempre dei casini della "madonna"..:laugh2::laugh2: o combini guai...,:biggrin3::biggrin3:o i guai combinano te....!!:laugh2::laugh2:

Segy
26/09/2011, 16:04
questo è vero..,:biggrin3::biggrin3:te Segy eè meglio che rimani in Italia.. perche fai sempre dei casini della "madonna"..:laugh2::laugh2: o combini guai...,:biggrin3::biggrin3:o i guai combinano te....!!:laugh2::laugh2:

ma non te la devi prendere con me.. se la reggiana perde :cry:

black panther
26/09/2011, 16:05
Torbole è da rudi, stai sicura di non torvarcelo li, è nemmeno tanti altri triunzisti :rolleyes::biggrin3:

:biggrin3:

Torta
26/09/2011, 16:31
:risate2:
ma non te la devi prendere con me.. se la reggiana perde :cry:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

MTluc
26/09/2011, 23:22
Scemoooooooooooooooo!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sono d'accordissimo :wink_:
In realtà sì questa voglia di cambiare è sintomo di un malessere
e questo malessere è dovuto a qualcuno..ai miei genitori che non ci sono più
non ho più riferimenti, pensavo di essere una donna molto forte in realtà mi si stanno rivelando tutte le mie fragilità..
mi sento come se fossi stata risucchiata da una tromba d'aria
che una volta passata mi ha scaricata sola in un limbo, una terra di nessuno
in realtà il vecchio è qui che mi circonda, lo vedo lo sfioro con la mano ma non riesco più a toccarlo, non mi appartiene più, imprigionata come sono in una dimensione parallela..

5MSqF_rQ6Mw

Ma forse se usi una parola diversa le cose possono assumere un aspetto altrettanto diverso, cambiare significa terminare, finire una cosa, lasciarla alle spalle, e iniziarne un'altra. Ma forse non è proprio quello che vuoi, perchè quel che lasceresti significa molto.
Ma se usi trasformare, allora potrebbe essere diverso, non butti via, ma fai diventare diverso quel che è stato e che ora assume un significato nuovo, che è più tuo, che è più quel che sei ora e quel che vuoi essere domani. Una strada nuova da scoprire, che parte proprio quella che hai appena fatto.
Forse così potrebbe funzionare?

black panther
27/09/2011, 07:37
Ma forse se usi una parola diversa le cose possono assumere un aspetto altrettanto diverso, cambiare significa terminare, finire una cosa, lasciarla alle spalle, e iniziarne un'altra. Ma forse non è proprio quello che vuoi, perchè quel che lasceresti significa molto.
Ma se usi trasformare, allora potrebbe essere diverso, non butti via, ma fai diventare diverso quel che è stato e che ora assume un significato nuovo, che è più tuo, che è più quel che sei ora e quel che vuoi essere domani. Una strada nuova da scoprire, che parte proprio quella che hai appena fatto.
Forse così potrebbe funzionare?

Le parole sono molto potenti e importanti
se ne cambi una cambia tutto il senso della frase
la riflessione che segue alla sfumatura che tu hai colto
potrebbe essere la chiave di svolta..

Segy
27/09/2011, 10:19
bellissime le canarie.. io andrei subito..... :rolleyes:

Intrip
27/09/2011, 10:20
bellissime le canarie.. io andrei subito..... :rolleyes:

ogni posto è meglio di Firenze,
ci credo che continui a spostarti,ciao

Segy
27/09/2011, 10:29

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

DocHollyday
27/09/2011, 11:22
Grazie per la segnalazione. Sto sempre di più prendendo in considerazione l'idea di andarmene in Bretagna.

Segy
27/09/2011, 11:26
Grazie per la segnalazione. Sto sempre di più prendendo in considerazione l'idea di andarmene in Bretagna.

ciao

DocHollyday
27/09/2011, 11:29
Mi segnalano anche viviallestero.com (http://www.viviallestero.com) e MOLLOTUTTO, cambiare vita, espatriare, mollare tutto e trasferirsi a vivere all'estero (http://www.mollotutto.com) oltre a Scappo.it - Scappo! (http://www.scappo.it) (il primo del genere)

ciao

Ciao Fiorentino, come va?

Segy
27/09/2011, 11:51

ma io intendevo.. ciao vattene :D

esteduca
27/09/2011, 11:54

Troppo vento. BreGnagna è molto meglio.

DocHollyday
27/09/2011, 12:20
Troppo vento. BreGnagna è molto meglio.

Embé! Quella me la porto dietro da qui! :biggrin3:

ma io intendevo.. ciao vattene :D

Vacagher..... :rolleyes:

Segy
27/09/2011, 12:21
Vacagher..... :rolleyes:

:laugh2::laugh2:

black panther
27/09/2011, 14:02
Mi segnalano anche viviallestero.com (http://www.viviallestero.com) e MOLLOTUTTO, cambiare vita, espatriare, mollare tutto e trasferirsi a vivere all'estero (http://www.mollotutto.com) oltre a Scappo.it - Scappo! (http://www.scappo.it) (il primo del genere)

Grazie doc! interessante da spulciare sia il sito che il mollotuttoforum:wink_:
FORUM PER CAMBIARE VITA - MOLLARE TUTTO e realizzare i sogni all'estero, viaggiare ai caraibi, tropici, trovare lavoro all'estero, guide utili per espatriare (http://nuke.mollotutto.com/FORUM/tabid/59/Default.aspx)

freerider3957
27/09/2011, 15:08
Grazie doc! interessante da spulciare sia il sito che il mollotuttoforum:wink_:
FORUM PER CAMBIARE VITA - MOLLARE TUTTO e realizzare i sogni all'estero, viaggiare ai caraibi, tropici, trovare lavoro all'estero, guide utili per espatriare (http://nuke.mollotutto.com/FORUM/tabid/59/Default.aspx)

Basta! Mi sta venendo voglia di rivedere la Trilogia della Fuga di Salvatores!

Esto 3D es muy peligroso!

Mr. HB
27/09/2011, 15:35
io fuggo continuamente, ma poi mi raggiungo...

fuggire, curiosare, esplorare, guardare, cambiare...tutti sinonimi di libertà.

non so se qualcuno ieri sera ha visto lo speciale su Bernard Moitesseir...è quella la mia idea di libertà.

black panther
27/09/2011, 15:45
Basta! Mi sta venendo voglia di rivedere la Trilogia della Fuga di Salvatores!

Esto 3D es muy peligroso!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ecco bravo iniziamo con le lezioni di spagnolo
un'amica mi ha appena passato il numero di
una spagnola Mariana che insegna il castigliano :wink_:

MTluc
27/09/2011, 16:16
Le parole sono molto potenti e importanti
se ne cambi una cambia tutto il senso della frase
la riflessione che segue alla sfumatura che tu hai colto
potrebbe essere la chiave di svolta..

Forse. Allora rifletti e poi se vuoi, trasforma!
Forte, fragile, umana, Antonietta.

Intrip
27/09/2011, 16:18
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ecco bravo iniziamo con le lezioni di spagnolo
un'amica mi ha appena passato il numero di
una spagnola Mariana che insegna il castigliano :wink_:

ottimo passa pure chica a nosotros triumfistas :D:D :tongue:

Torta
27/09/2011, 16:28

quoto..Intrip il "Saggio"..!!!:w00t::w00t:

ottimo passa pure chica a nosotros triumfistas :D:D :tongue:

RiquotoS...!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

black panther
27/09/2011, 16:34
quoto..Intrip il "Saggio"..!!!:w00t::w00t:

Io invece quoto MTluc il saggio :wub:

freerider3957
27/09/2011, 16:50

Io non sono saggio, perchè continuo a scrivere in questo 3D!

VOGLIO SCAPPAREEEEEEE!!!!!!!!!

Torta
27/09/2011, 16:50

cominciano a esserci troppi "saggi" nel TCP...,e questo mi preoccupa...,:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:non è che hanno frequentato il CEPU per caso...???:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MTluc
27/09/2011, 17:18

Solo vecchio....mannaggissimaaaa:laugh2::laugh2:

MTluc
28/09/2011, 17:27
Mhiii Anto devi cambiare nick: da Black Panther a Blank Panther:laugh2::laugh2:

ora mi cancella :biggrin3::biggrin3:

roberto70
28/09/2011, 17:30
perchè vi cancellate i post da soli?? tanto ora arriva Turbo 555 a far pulizia!

freerider3957
28/09/2011, 18:51
Che è successo?
Perchè tutti quei messaggi cancellati?:blink:
Mi sono perso qualche cosa?:cipenso:

PANTERA?!:fisch:

BOH!:ban?:

Torta
28/09/2011, 18:55
oh raga mandatemi in mp i messaggi cancellati ..,:cry::cry:che vogli leggere le stupidate che avete scritto....:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:.,grazzieeeeeeeeeeeee...!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

black panther
28/09/2011, 22:47
Scusate mi son fatta prendere la mano
non lo faccio più :biggrin3: Avrei dovuto scrivere che non volevo spam
torta sono tutte boiate tipo mah beh ciao ecc ecc ecc :tongue:

Fabri83
28/09/2011, 22:51
Scusate mi son fatta prendere la mano
non lo faccio più :biggrin3: Avrei dovuto scrivere che non volevo spam
torta sono tutte boiate tipo mah beh ciao ecc ecc ecc :tongue:

averne di moderatori così :fisch:

black panther
28/09/2011, 23:32
eh beh,
ciao

:mad::mad::mad::mad:
Se ti piglio!!!!

:wub::wub::wub:

Massiiii cosa ci fai ancora qui
vai a dormire!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

black panther
29/09/2011, 18:31
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
29/09/2011, 18:34
Nel mezzo del forum di nostra vita, mi ritrovai la black panter oscura che da diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta donna selvaggia e smarrita che nel pensier rinova la gnagna.

Torta
29/09/2011, 18:53
Nel mezzo del forum di nostra vita, mi ritrovai la black panter oscura che da diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura

appero...!!:laugh2::laugh2:questa mi sa che te la quoto...!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
29/09/2011, 18:57

Moio :D:D

black panther
29/09/2011, 19:02

Only ti adoro!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Me la metto in firma :laugh2::laugh2::laugh2:

Bikerneofita
29/09/2011, 20:16
Ciao Anto ... ti capisco :)

io il viaggio il cambiamento la novità la voglia di curiosare in giro per il mondo l'ho sempre avuta sin da piccola .... fa parte del mio DNA

il mio sogno nel cassetto è quello di vivere come i circensi, in un camper viaggiango in giro per il mondo, fermandomi ogni tanto in qualche paese per un po' per raccimolare un po' di soldini e poi continuare a viaggiare ....

mi son sempr immaginata così ... un po' raminga ....che bello! non c'è nulla che mi da più gioia e mi riempie più il cuore e la mente di conoscere nuova gente .... culture diverse ..... paesi e colori diversi dal mio

questo desiderio è al momento accantonato ed ha ceduto il posto ad un altro tipo di viaggio che mi accingo ad affrontare ... vedremo che orizzonti mi aprirà!

P.S. Ma sei sempre a Rimini?? Io ti voglio vedere donna....si deve organizzare!
Bacio
Ste

black panther
30/09/2011, 15:04
Ciao Anto ... ti capisco :)

io il viaggio il cambiamento la novità la voglia di curiosare in giro per il mondo l'ho sempre avuta sin da piccola .... fa parte del mio DNA

il mio sogno nel cassetto è quello di vivere come i circensi, in un camper viaggiango in giro per il mondo, fermandomi ogni tanto in qualche paese per un po' per raccimolare un po' di soldini e poi continuare a viaggiare ....

mi son sempr immaginata così ... un po' raminga ....che bello! non c'è nulla che mi da più gioia e mi riempie più il cuore e la mente di conoscere nuova gente .... culture diverse ..... paesi e colori diversi dal mio

questo desiderio è al momento accantonato ed ha ceduto il posto ad un altro tipo di viaggio che mi accingo ad affrontare ... vedremo che orizzonti mi aprirà!

P.S. Ma sei sempre a Rimini?? Io ti voglio vedere donna....si deve organizzare!
Bacio
Ste
Ste ancora sì!!! Sentiamoci e vieni a trovarmi
oppure se ti è più comodo vieni al lago!:w00t::w00t:
Da domani ho tre congressi e la fiera sul turismo (ci sei?)
poi dovrei andare a Madeira..dopodichè ci dobbiamo
assolutamente vedere :wub::wub:

freerider3957
30/09/2011, 15:15
Ma allora che hai deciso? Madeira o Fuerte?

black panther
01/10/2011, 06:54
Ma allora che hai deciso? Madeira o Fuerte?

Dovessi andare penso Madeira
forse vado a fare un giro di perlustrazione :biggrin3:
se mi arriva tanto lavoro però rimando e poi ho buone
possibilità che il lago chiami :rolleyes:
Ora mi sento molto meglio molta meno confusione in testa,
dopo la batosta gli equilibri si stanno stabilizzando
ho meno fretta e sono più tranquilla
comunque la scelta va anche in base ai contatti e alle occasioni :wink_:
Ciao Freeeeeeeeeeeeeeeeee buona giornata a te e a tuttiiiii!!:w00t::w00t:

HannibalSmith
01/10/2011, 07:10
Che belle idee... io mi sto informando eccome.... qui legami non ne ho... Ed il mondo e' tanto grande da restar tutta la vita nello stesso posto....

Ti ammiro.... complimenti!

black panther
01/10/2011, 20:43
Che belle idee... io mi sto informando eccome.... qui legami non ne ho... Ed il mondo e' tanto grande da restar tutta la vita nello stesso posto....

Ti ammiro.... complimenti!

Considera che ora con passar del tempo la decisione
assume contorni più equilibrati ed è giusto che sia così..
comunque continuo a lavorarci ma senza quella smania
che mi muoveva fino a qualche giorno fa causata molto
dalla sofferenza o dall'insofferenza se vogliamo..:wink_:
comunque grazie Hannibal e in bocca al lupo :wink_:

maxsamurai
02/10/2011, 09:02
Considera che ora con passar del tempo la decisione
assume contorni più equilibrati ed è giusto che sia così..
comunque continuo a lavorarci ma senza quella smania
che mi muoveva fino a qualche giorno fa causata molto
dalla sofferenza o dall'insofferenza se vogliamo..:wink_:
comunque grazie Hannibal e in bocca al lupo :wink_:

bene così :wink_:

freerider3957
03/10/2011, 04:44
Dovessi andare penso Madeira
forse vado a fare un giro di perlustrazione :biggrin3:
se mi arriva tanto lavoro però rimando e poi ho buone
possibilità che il lago chiami :rolleyes:
Ora mi sento molto meglio molta meno confusione in testa,
dopo la batosta gli equilibri si stanno stabilizzando
ho meno fretta e sono più tranquilla
comunque la scelta va anche in base ai contatti e alle occasioni :wink_:
Ciao Freeeeeeeeeeeeeeeeee buona giornata a te e a tuttiiiii!!:w00t::w00t:

Va bene e felice che ti stia stabilizzando.
Comunque non c'è bisogno di così tante "e", ne bastano due.:rolleyes:

black panther
03/10/2011, 06:06
Va bene e felice che ti stia stabilizzando.
Comunque non c'è bisogno di così tante "e", ne bastano due.:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ok Frrrrrrrrrrrr :rolleyes:

freerider3957
03/10/2011, 07:18
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ok Frrrrrrrrrrrr :rolleyes:

Va bene.... consonanti ne hai un tot......... acquisti una vocale?:biggrin3: