Accedi

Visualizza Versione Completa : Provata!

CapKirk
24/09/2011, 13:43
Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
che dire?
La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30° :cry:.
Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me :) .

Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC :laugh2:

P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.

gc57
24/09/2011, 16:56
Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
che dire?
La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30° :cry:.
Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me :) .

Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC :laugh2:

P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.
:oook:

montaperti
24/09/2011, 18:19
Come mai punti sulla xc ?

esteduca
24/09/2011, 21:42
Per l'altezza credo..
Comunque è vero anche qui da me il conce ha sempre almeno un paio di tigrotte immatricolate pronte alla consegna.. Ultimamente per gadget vari ci passo una volta al mese. Ed è pure concessionario Guzzi, Aprilia e Suzuki..

DogDrake
25/09/2011, 10:15
Beh è normale che rispetto ad uno scooter l'aria sia la cosa che + si sente (anch'io ho fatto salti dalla moto allo scooter e viceversa) per il resto, a meno che a te non serva solo in città, la moto appaga sempre la parte ludica dell'andare su 2ruote.
Per la tua altezza probabilmente la XC è + congeniale ma sarebbe un peccato poi non sfruttare le doti da off leggero di cui dispone (ed anche i 1000 euro di differenza).
Allora ti aspettiamo che ti segni fra i futuri possessori di Tigrotta?

CapKirk
25/09/2011, 23:06
Si la xc la preferisco per l'altezza, il manubrio un po più largo e poi ho intenzione di farmi anche qualche strada bianca. Però anche l'occhio vuole la sua parte e poi a pelle è la xc :wub: :rolleyes:
Appena piazzo lo scooter parto con l'ordine :)

Damian.
26/09/2011, 06:34
Si la xc la preferisco per l'altezza, il manubrio un po più largo e poi ho intenzione di farmi anche qualche strada bianca. Però anche l'occhio vuole la sua parte e poi a pelle è la xc :wub: :rolleyes:
Appena piazzo lo scooter parto con l'ordine :)

Io sono alto 2.08 e ho l'ST e non l'XC e mi ci trovo comodo e bene, quindi non è questione d'altezza, vedila solo sul come la usi, per cosa la usi e per quanto ti piace la moto
Fidati, ci stai comodo anche sulla stradale te che sei più basso di me.

E le strade bianche te le fai anche con l'ST ;)

CapKirk
26/09/2011, 08:23
Io sono alto 2.08 e ho l'ST e non l'XC e mi ci trovo comodo e bene, quindi non è questione d'altezza, vedila solo sul come la usi, per cosa la usi e per quanto ti piace la moto
Fidati, ci stai comodo anche sulla stradale te che sei più basso di me.

E le strade bianche te le fai anche con l'ST ;)

Si è vero, con la strada fai quasi le stesse cose, ma montando sulla XC a pelle mi trovo meglio. E' una sensazione.
:biggrin3:

il.gATTo
26/09/2011, 09:17
Si è vero, con la strada fai quasi le stesse cose, ma montando sulla XC a pelle mi trovo meglio. E' una sensazione.
:biggrin3:

un par di palle "con la strada ci fai quasi le stesse cose"... :risatona:
...le stesse cose, prova a farle per più di un paio di minuti !!
...e magari sterrato bagnato\fangoso
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dai su, non diciamo minchiate !! :biggrin3:

Iago
26/09/2011, 09:23

Stamattina il Gatto ha il pelo leggermente ispido.:biggrin3:

CapKirk
26/09/2011, 09:28

Chiedo venia,
mi sono espresso male. L'off sicuramente non è per la versione strada.

il.gATTo
26/09/2011, 09:29
Stamattina il Gatto ha il pelo leggermente ispido.:biggrin3:

maoooooooo.....
si, mi sono svegliato alle 5,30 e non sono più riuscito a dormire !!
:ipno:

...poi adesso che sono in ufficio... una goduria !!! :mad:

però scusa, quando leggo certe cose non riesco a stare zitto...
me lo dico sempre, chiuditi la bocca, ma non ce la faccio !!!! :ph34r:

Iago
26/09/2011, 09:32
maoooooooo.....
si, mi sono svegliato alle 5,30 e non sono più riuscito a dormire !!
:ipno:

...poi adesso che sono in ufficio... una goduria !!! :mad:

però scusa, quando leggo certe cose non riesco a stare zitto...
me lo dico sempre, chiuditi la bocca, ma non ce la faccio !!!! :ph34r:

Ehh,si scherza:biggrin3:

il.gATTo
26/09/2011, 09:32
Chiedo venia,
mi sono espresso male. L'off sicuramente non è per la versione strada.

non ti preoccupare, come dice iago, sta mattina ho il pelo ispido
:iamsorry:

PiBi
26/09/2011, 09:50
Dai Capitano prendila al volo, sicuramente rispetto allo scoterazzo ti sembrera di andare a " CURVATURA 10" eheheeh ;)

ciauu, PB

CapKirk
26/09/2011, 10:02
Dai Capitano prendila al volo, sicuramente rispetto allo scoterazzo ti sembrera di andare a " CURVATURA 10" eheheeh ;)

ciauu, PB

Ahaha si, la sensazione era quella :laugh2:
Appena piazzo lo scooter :)

DogDrake
26/09/2011, 11:44
non ti preoccupare, come dice iago, sta mattina ho il pelo ispido
:iamsorry:

Forse anche qualche topa di traverso? :tongue:

il.gATTo
26/09/2011, 12:22
Forse anche qualche topa di traverso? :tongue:

topa ???????
...di traverso ?????????
:blink:

(leggi con accento siciliano...)
miiii, quelle solo orizzontali debbono stare !!

waky75
26/09/2011, 13:46
Ahaha si, la sensazione era quella :laugh2:
Appena piazzo lo scooter :)

Cap pure io ho il DownTown in casa, siamo su altri pianeti con il Tiger :)

CapKirk
26/09/2011, 14:24
Cap pure io ho il DownTown in casa, siamo su altri pianeti con il Tiger :)

Lo tieni o lo dai via (il downtown)?

waky75
26/09/2011, 15:17
Lo tieni o lo dai via (il downtown)?

nonono lo tengo ma io ho il 125i :sick: che lo usa la mia meta', le pedane dietro della Tiger ora le sego via :biggrin3:

il.gATTo
26/09/2011, 15:36
nonono lo tengo ma io ho il 125i :sick: che lo usa la mia meta', le pedane dietro della Tiger ora le sego via :biggrin3:

ottima idea, mi stanno così sulle palle quelle pedane !!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: