Visualizza Versione Completa : CAVI NEL FARO ANTERIORE LSL
Cattivello
24/09/2011, 14:59
Vorrei installare questo faro che a parer mio è uno dei più belli per il Thruxton; ma mi sorge il dubbio che i tutti i cavi elettrici e gli spinotti originali non ci stiano dentro (visto che è molto più piccolo dell'originale)
Qualcuno di voi che magari lo ha montato ha qualche info in più???
THANKS
Herbie 53
24/09/2011, 15:00
posso dirti che dentro ci sta tutto..
hanno lo stesso dubbio le donne quando vanno in Giamaica...dentro ci sta, non preoccuparti
Cattivello
24/09/2011, 15:07
posso dirti che dentro ci sta tutto..
hanno lo stesso dubbio le donne quando vanno in Giamaica...dentro ci sta, non preoccuparti
Quindi meglio non portare la morosa in giamaica...grazie mille comunque
Herbie 53
24/09/2011, 15:10
Quindi meglio non portare la morosa in giamaica...grazie mille comunque
:biggrin3:quello è meglio non farlo..
io quel faro ce l'ho sulla mia moto e ci sta tutto..
e li vendiamo anche, quindi vai tranquillo!!:wink_:
velenoso
24/09/2011, 15:26
posso dirti che dentro ci sta tutto..
hanno lo stesso dubbio le donne quando vanno in Giamaica...dentro ci sta, non preoccuparti
Bisognerebbe fare un volume delle tue "metafore":wink_:
Bisognerebbe fare un volume delle tue "metà-fore":wink_:
Ma come? Ha appena detto che ci sta tutto:blink:
Vorrei installare questo faro che a parer mio è uno dei più belli per il Thruxton; ma mi sorge il dubbio che i tutti i cavi elettrici e gli spinotti originali non ci stiano dentro (visto che è molto più piccolo dell'originale)
Qualcuno di voi che magari lo ha montato ha qualche info in più???
THANKS
TI PREGO FAI UN TUTORAIL PER ISTALLAZIONE.
TI PREGO FAI UN TUTORAIL PER ISTALLAZIONE.
Concordo!!! :coool:
Cattivello
25/09/2011, 12:17
Si può fare, anche se il faro old l'ho già smontato...ma per voi rimonterò così da fotografare ogni fase di smontaggio e rimontaggio... (comunque sono ancora indeciso tra LSL e LUCAS)
hai tolto quello vecchio e non sai ancora quale prendere o li hai presi entrambi?
Cattivello
25/09/2011, 13:31
hai tolto quello vecchio e non sai ancora quale prendere o li hai presi entrambi?
Intanto ho tolto quello vecchio per spostare un paio di cavi (regolatore tensione e blocchetto accensione)...ma entro mercoledì al massimo devo decidere altrimenti non rimonto più il ferro
Intanto ho tolto quello vecchio per spostare un paio di cavi (regolatore tensione e blocchetto accensione)...ma entro mercoledì al massimo devo decidere altrimenti non rimonto più il ferro
posta foto.....fai tutorialllllllllllllll:wub:
ragazzi è semplicissimo, non serve un tutorial:
1) Una volta aperta la parabola svitando l'apposita vitarella staccate tutti i connettori dei cavi che sono presenti nel faro (non si può far casino nel rimontarli perchè sono tutti diversi fra loro e quindi ognuno ha un abbinamento obbligato).
2) Svitate il faro (ovvero la parabola) dai supporti, sfilate i cavi uno ad uno stando attenti ai connettori e togliete la parabola.
3) Procedete all'inverso con LSL.
Unica nota: mentre la lampadina anabbagliante/abbagliante si attacca al connettore originale, la luce di posizione sembra simile ma non si incastra: conviene tagliare l'originale e attaccare quella fornita con il faro.
Per i connettori e i cavi: basta sistemarli un po' sui lati e vedrete che tutto entra.
Ciauz
ciachi67
25/09/2011, 19:14
ragazzi è semplicissimo, non serve un tutorial:
1) Una volta aperta la parabola svitando l'apposita vitarella staccate tutti i connettori dei cavi che sono presenti nel faro (non si può far casino nel rimontarli perchè sono tutti diversi fra loro e quindi ognuno ha un abbinamento obbligato).
2) Svitate il faro (ovvero la parabola) dai supporti, sfilate i cavi uno ad uno stando attenti ai connettori e togliete la parabola.
3) Procedete all'inverso con LSL.
Unica nota: mentre la lampadina anabbagliante/abbagliante si attacca al connettore originale, la luce di posizione sembra simile ma non si incastra: conviene tagliare l'originale e attaccare quella fornita con il faro.
Per i connettori e i cavi: basta sistemarli un po' sui lati e vedrete che tutto entra.
Ciauz
Signori: "the Doctor"!!!:w00t:
Signori: "the Doctor"!!!:w00t:
:wub:
Herbie 53
25/09/2011, 19:20
lo dicevo io...dentro ci sta tutto:)
Cattivello
25/09/2011, 20:54
semplicissimo quindi!
ragazzi è semplicissimo, non serve un tutorial:
1) Una volta aperta la parabola svitando l'apposita vitarella staccate tutti i connettori dei cavi che sono presenti nel faro (non si può far casino nel rimontarli perchè sono tutti diversi fra loro e quindi ognuno ha un abbinamento obbligato).
2) Svitate il faro (ovvero la parabola) dai supporti, sfilate i cavi uno ad uno stando attenti ai connettori e togliete la parabola.
3) Procedete all'inverso con LSL.
Unica nota: mentre la lampadina anabbagliante/abbagliante si attacca al connettore originale, la luce di posizione sembra simile ma non si incastra: conviene tagliare l'originale e attaccare quella fornita con il faro.
Per i connettori e i cavi: basta sistemarli un po' sui lati e vedrete che tutto entra.
Ciauz
In settimana mi arriva il faro mi stampo sto post e scendo in garage. Spero basti.Thanksss
Herbie 53
25/09/2011, 21:58
In settimana mi arriva il faro mi stampo sto posto e scendo in garage. Spero basti.Thanksss
fai un po' di voto e postale...:biggrin3:
lo dicevo io...dentro ci sta tutto:)
:ph34r::ph34r:
:biggrin3:
@Herbie: a proposito di LSL mica si puo' acquistare la cornice (insomma la parte che circonda il vetro e che si aggancia alla calotta) separatamente? (ho ammaccato la mia)
Intanto ho tolto quello vecchio per spostare un paio di cavi (regolatore tensione e blocchetto accensione)...ma entro mercoledì al massimo devo decidere altrimenti non rimonto più il ferro
i cavi li hai messi sotto il serbatoio,questo mi interessa davvero.
come li hai sistemati?
Cattivello
26/09/2011, 20:07
i cavi li hai messi sotto il serbatoio,questo mi interessa davvero.
come li hai sistemati?
Ehhh...e perchè te lo devo dire???:biggrin3::biggrin3:
Allora li ho messi sotto il serbatoio tutti e due, domani faccio un paio di foto e le posto; ci ho ragionato un bel pò e penso di aver trovato proprio due bei posticini...per gli altri cavi aspetto di decidere che faro mettere...e lì Herbie mi darà una mano..:wink_::wink_:
Ehhh...e perchè te lo devo dire???:biggrin3::biggrin3:
Allora li ho messi sotto il serbatoio tutti e due, domani faccio un paio di foto e le posto; ci ho ragionato un bel pò e penso di aver trovato proprio due bei posticini...per gli altri cavi aspetto di decidere che faro mettere...e lì Herbie mi darà una mano..:wink_::wink_:
Grazie,cattivello....ma disponibile!
mandi!
Cattivello
27/09/2011, 21:14
Grazie,cattivello....ma disponibile!
mandi!
Ma tu che hai uno scrambler...compaesano...sai dirmi che diametro ha il tuo faro??? Alla fine, Bates a parte, è quello che mi piace di più
io domani faccio un pò di foto dei cavi che ho messo sotto il serbatoio e le posto
Ma tu che hai uno scrambler...compaesano...sai dirmi che diametro ha il tuo faro??? Alla fine, Bates a parte, è quello che mi piace di più
io domani faccio un pò di foto dei cavi che ho messo sotto il serbatoio e le posto
se vuoi il diametro,misuro stasera,io adesso monto quello bonneville,con foro centrale per il motogadget tiny.
appena ricevo sella, a moto completa,postero'foto.
sei a PN o dove?
Cattivello
28/09/2011, 18:02
se vuoi il diametro,misuro stasera,io adesso monto quello bonneville,con foro centrale per il motogadget tiny.
appena ricevo sella, a moto completa,postero'foto.
sei a PN o dove?
Si dai, misurami il diametro...e quasi quasi se lo vuoi anche vendere potrei comprartelo
Io abito a San Vito al Tagliamento; sono pordenonese di provincia
Vorrei installare questo faro che a parer mio è uno dei più belli per il Thruxton; ma mi sorge il dubbio che i tutti i cavi elettrici e gli spinotti originali non ci stiano dentro (visto che è molto più piccolo dell'originale)
Qualcuno di voi che magari lo ha montato ha qualche info in più???
THANKS
dentro ci sta tutto.....ma ha una dimensione differente dall'orginale...io ho dovuto mettere due guarnizioni.............
Si dai, misurami il diametro...e quasi quasi se lo vuoi anche vendere potrei comprartelo
Io abito a San Vito al Tagliamento; sono pordenonese di provincia
anche quello scrambler e'forato centralmente,non credo possa interessarti.
ci si vede allora,e'uno dei giretti caffe'in moto piu'frequenti.
ma adesso fammi vedere dove metti i cavi!
Cattivello
28/09/2011, 19:43
anche quello scrambler e'forato centralmente,non credo possa interessarti.
ci si vede allora,e'uno dei giretti caffe'in moto piu'frequenti.
ma adesso fammi vedere dove metti i cavi!
http://img88.imageshack.us/img88/1233/dsc02112a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/dsc02112a.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/8297/dsc02113h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/dsc02113h.jpg/)
Innanzi tutto per ora ho spostato solo cavo regolatore tensione e cavo blocchetto accensione (in attesa di decidere che faro mettere).
Foto 1: nel cerchio evidenziato in rosso ho fatto la diramazione dei cavi, da li puoi vedere nel quadrato rosso il connettore del blocchetto accensione mentre la freccia indica il passaggio del connettore del regolatore che sbocca sul lato destro della moto
Foto 2: la connessione dei regolatore.
Ho già provato a rimettere il serbatoio e non ci sono problemi
Herbie 53
28/09/2011, 19:52
:ph34r::ph34r:
:biggrin3:
@Herbie: a proposito di LSL mica si puo' acquistare la cornice (insomma la parte che circonda il vetro e che si aggancia alla calotta) separatamente? (ho ammaccato la mia)
no...purtroppo no...ti conviene smontare il fanale...stuccarlo...carteggiarlo e riverniciarlo
oppure faro un bozzo identico ache dall'altro lato:biggrin3:
http://img88.imageshack.us/img88/1233/dsc02112a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/dsc02112a.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/8297/dsc02113h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/dsc02113h.jpg/)
Innanzi tutto per ora ho spostato solo cavo regolatore tensione e cavo blocchetto accensione (in attesa di decidere che faro mettere).
Foto 1: nel cerchio evidenziato in rosso ho fatto la diramazione dei cavi, da li puoi vedere nel quadrato rosso il connettore del blocchetto accensione mentre la freccia indica il passaggio del connettore del regolatore che sbocca sul lato destro della moto
Foto 2: la connessione dei regolatore.
Ho già provato a rimettere il serbatoio e non ci sono problemi
grazie,molto chiaro,ti mp quando faccio un giro a S.Vito o se vieni a Pn,disponi pure.
Cattivello
28/09/2011, 21:40
grazie,molto chiaro,ti mp quando faccio un giro a S.Vito o se vieni a Pn,disponi pure.
ok, ma non copiare...
a proposito, tu che faro monti??
faro bonnie o scrambler,quando non ho un c. da fare li alterno.seriamente eh!
Cattivello
28/09/2011, 22:18
faro bonnie o scrambler,quando non ho un c. da fare li alterno.seriamente eh!
la rottura è quella di mettere e togliere i cavi...
la rottura è quella di mettere e togliere i cavi...
ci ho preso mano,e'il bello delle mc,con le altre ci giravo,questa la smonto e rimonto.
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