PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Tiger 1050

Henry_61
24/09/2011, 18:42
Ragazzi, datemi un consiglio se acquistare o meno una Tiger 1050 che ha 49.000 Km. Il conce dice che e' stata acquistata li e sempre tagliandata con regolarita' da loro e che e' quindi sicura e che va bene... la garanzia e' di 1 anno !

Per voi sono troppi i chilometri ?

Grazie per i consigli :yess:

navigator
24/09/2011, 19:39
Dipende molto dal prezzo e da quanti km fai all'anno in moto...
Il motore se tenuto bene dovrebbe essere ancora perfettamente efficente, magari meno la ciclistica (mono- forcella), trasmissione, fatto il controllo valvole?, dischi-pastiglie ? Gomme? etc...incidenti :ph34r:?
Sono tutte cose fuori garanzia e che le se devi fare ti costano un bel pò.
Fai un'attenta valutazione di quello che ti chiedono e di quello che ha da fare magari con una persona che sappia valutare queste cose e una prova su strada e sempre utile farla.

Henry_61
24/09/2011, 19:58
Il prezzo e' 5.500,00 Euro. Credo che faro' intorno agli 8000 Km anno.

Gomme e dischi sono OK e viene tagliandata prima della consegna. Ad occhio mono e forcella sono a posto ma la dovrebbe vedere un mecca per saperlo bene. Comunque e' in garanzia per un anno e non solo per il motore.

La moto e' stata acquistata la prima volta da quel concessionario e portata sempre li per i tagliandi. Il conce dice che e' OK da tutti i punti di vista...

Quello che volevo sapere da voi e' se sono tanti o no i Km ovvero quanti ne puo' fare una Tiger trattata bene prima di incorrere in seri problemi meccanici.

Ciao e grazie

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 20:09
sicuro il mono va rigenerato , trasmissione (corona pignone e catena) cambiati se sono ancora gli originali ed io cambierei anche l'olio nelle forche

navigator
24/09/2011, 20:13
Ad occhio vedi ben poco!!!
I dischi (se sono gli originali dubito siano ok) per sapere se sono buoni vanno misurati (spessore).
Il mono a 50000km è al 100% andato
La forcella se non è mai stata toccata idem, va cambiato almeno l'olio.
La trasmissione a quel chilometraggio dovrebbe essere stata sostituita di recente se no e andata pure lei.
Se hanno fatto tutti i tagliandi li dovrebbero avere le schede con tutti i lavori eseguiti, basta che te la mostrino e vedi realmente cosa hanno fatto.
Il fatto che ti dicano che è tutto a posto è ovvio, loro devono vendere.
il mio motore a 52000km non consuma ancora una goccia d'olio e arriva al limitatore in sesta...poi se domani dovesse esplodere non saprei dirtelo... per me ne fa tranquillamente il doppio.

Ma di che anno è?

Henry_61
24/09/2011, 20:41
L'anno e' 2007. Da quello che dite mi preoccupo un po'... provero' a chiedere al conce se ci sono "le prove" che ha fatto tutte le sostituzioni che avete detto... per la trasmissione vado e guardo se sono state sostituite corona, catena e pignone...

Cerchero' di indagare, ma se non ho le prove che tutti questi lavori sono stati eseguiti, credo che lascero' perdere perche' altrimenti mi tocchera' fare tutti quei lavori a me ed addio al risparmio !!!

Grazie ragazzi :oook: :):):)

pippo167
24/09/2011, 21:57
una cosa che quasi nessun conce fà riguardo l'usato, è lo stato d'uso dellla moto (o dell'auto) .....cioè compilare una sorta di scheda (che accompagna la garanzia di un anno che dovrebbe avere il mezzo:rolleyes: usato) dove il conce dichiara ad es. lo stato dei freni,della forcella,del motore,dei tagliandi ecc ecc.
in base a quello,se succede qualcosa in quell'anno, il conce ne ha o meno la responsabilità :ph34r:

wasteels
24/09/2011, 23:26
Ragazzi, datemi un consiglio se acquistare o meno una Tiger 1050 che ha 49.000 Km. Il conce dice che e' stata acquistata li e sempre tagliandata con regolarita' da loro e che e' quindi sicura e che va bene... la garanzia e' di 1 anno !

Per voi sono troppi i chilometri ?

Grazie per i consigli :yess:

un consiglio ?!?
compra la mia..:tongue:
2008, bianca (la più bella) ,29000 km , controllo valvole fatto a 20000, catena corona e pignone cambiati a 25000, non mangia un filo d olio , e mai ne ha mangiato, pastiglie ok, gomma anteriore al 100% , posteriore al 40 ....ti ci aggiungo bauletto Givi e scarico aperto triumph tor , candele cambiate a 29000 km, filtro bmc nuovo appena messo...
mi sto chiedendo pure io perché la vendo .....
ma la scimmietta si è svegliata......

Henry_61
25/09/2011, 07:26
un consiglio ?!?
compra la mia..:tongue:
2008, bianca (la più bella) ,29000 km , controllo valvole fatto a 20000, catena corona e pignone cambiati a 25000, non mangia un filo d olio , e mai ne ha mangiato, pastiglie ok, gomma anteriore al 100% , posteriore al 40 ....ti ci aggiungo bauletto Givi e scarico aperto triumph tor , candele cambiate a 29000 km, filtro bmc nuovo appena messo...
mi sto chiedendo pure io perché la vendo .....
ma la scimmietta si è svegliata......

Hai fatto caso che io sono a Roma ?!? :cry:

flower
25/09/2011, 08:40
Hai fatto caso che io sono a Roma ?!? :cry:

http://www.fsnews.it/cms-file/immagini/fsnews/frecciarossa_big_d.jpg

n0x
25/09/2011, 08:47
http://www.fsnews.it/cms-file/immagini/fsnews/frecciarossa_big_d.jpg

secondo me costa un po tanto e poi lui vuole una moto

flower
25/09/2011, 08:48

... era per dire che una delle poche cose comode che ha Domosossola è la stazione internazionale ben servita.
FINE OT.

n0x
25/09/2011, 10:05
... era per dire che una delle poche cose comode che ha Domosossola è la stazione internazionale ben servita.
FINE OT.

si avevo capito, stavo cazzeggiando...se c'è da fare l'affare io sono il primo a muovermi, una moto l'ho acquistata a torino, un altra a voghera...quindi

tiger one
25/09/2011, 21:12
si ma vuoi mettere arrivare al bar con questo? :w00t::laugh2: