Visualizza Versione Completa : Cavo frizione sfilato dopo meno di 4 mesi
Salve oggi sono rientrato a casa con molta fortuna. Infatti durante un giro mi sono accorto che la parte finale del cavo frizione ( non la parte sul manubrio l'altra) era quasi del tutto sfilata. Mi spiego: il cavo è costituito da 5 fili di ferro, ne sono rimasti solo 2 attaccati alla testa che li tiene fermi sulla scatola cambio.
La moto ha 4 mesi. Secondo voi il pezzo è in garanzia?
Se così non fosse mi farebbe veramente incavolare, anche perchè si parla tanto male della ducati,ma se si perdono in queste cose ...direi che perdono anche clienti.
Krudelio
25/09/2011, 13:22
Mi sa che è stato montato male direttamente in fabbrica. Probabilmente la parte finale del cavo "lavorava"storta. Non credo che sia coperto da garanzia...ma romperei costi tanto i coglioni che sarebbero costretti a cambiarmelo a costo zero:)....tu hai anche la scusa dei fari brutti:D:D:D
credo che sia un errore di montaggio, vai in conce e chiedi lumi.. se ti rispondono picche ( ma dubito ) spiegagli che una moto di 5 mesi non ha senso che si sfilacci il cavo frizione
inoltre fai dare una controllata anche "in zona", magari il problema è un altro
GIANFINITO
25/09/2011, 13:34
bhe il costo di un cavo è al max 2€, potrebbe essere fallato o difettoso il fermo, per caso hai sostituito le leve freno e frizione??
nessun cambio leve tutto originale. il cavo è un pezzo che si usura ma dopo 4 mesi è assurdo. domani voglio avere delle risposte positive, altrimenti ci perdono un cliente sicuro
GIANFINITO
25/09/2011, 14:03
nessun cambio leve tutto originale. il cavo è un pezzo che si usura ma dopo 4 mesi è assurdo. domani voglio avere delle risposte positive, altrimenti ci perdono un cliente sicuro
Bhe di sicuro lo cambieranno in garanzia non ci perdono un cliente x 2€, ma sarebbe bello da capire il motivo x cui si sia sflato
e lo vorrei sapere, sinceramente sembra che si siano sfilati più che rotti..
Pollon81
25/09/2011, 20:00
Minimo minimo te la deve sistemare gratis :mad:
Ma vai tranquillo che te lo cambiano in garanzia.
dubito che non intervengano ;)
nixon....sabato ci hai dato troppo "abbestia" con la frizione :rolleyes:
:biggrin3:
si infatti sul tomarlo non mi stavate dietro ahahaha
Chiamata la triumph milano mi hanno detto che è da valutare in base ai km fatti. Bella fregatura: quasi 8000km e già la frizione non è più in garanzia...mi sento preso per il culo..vergognoso
Uelanino
26/09/2011, 14:36
secondo me se rompi lo cambiano un cavo frizione costa una stupidata se si perdono dietro ste cose....
Guarda è un pezzo da usura. Loro sulla carta garantiscono 5000km, salvo un evidente caso di pezzo difettoso. Comunque oggi lascio la moto dal buon Pettinari e vediamo che mi dice.
Il cavo viene 40 euro per la cronaca.
Sinceramente preferirei spendere quei soldi in altro..
ma te lo fan pagare scusa!?!?
se si allora col cazzo che prendi l'orig! prenidi un cavo universale da 2€ al metro! ecchediavolo!
Lo farei se non fosse più in garanzia la moto. se si attaccano ad un cavo chiaramente difettoso (non strappo certo la frizione) figurati ad altro.. Ora vedo può darsi che l'officina riconosca l'effettivo difetto del pezzo
si ma se te lo fan pagare io un pochino mi ci incazzerei.. 5 mesi di moto... come minimo se anche torno perchè mi prude il sedere me lo gratti.. dopo che ti ho lasciato giù 9000€...
considerando anche il fatto che quel cavo a loro costerà al massimo 4-5€ e il resto è tutto rincaro
40 € per un cavo ???? Ma è d'acciaio o d'oro?!
Vi aggiorno su questa storia...spero si risolva in positivo di sicuro perdere un cliente per un cavo, considerando la crisi del settore non è una nota positiva. Il cliente deve essere curato, vi ripeto la frizione non la maltratto, ho avuto moto jap e italiane e nessuna moto ha sofferto di questi problemi. considerando poi i costi minori è una beffa.
fatti fare il lavoro e se ti fanno fattura pagala e mandi copia alla triumph italia, vedrai che ti faranno avere sconto sul prossimo tagliando, ma dubito che ti faranno pagare.
Pollon81
26/09/2011, 18:36
Vi aggiorno su questa storia...spero si risolva in positivo di sicuro perdere un cliente per un cavo, considerando la crisi del settore non è una nota positiva. Il cliente deve essere curato, vi ripeto la frizione non la maltratto, ho avuto moto jap e italiane e nessuna moto ha sofferto di questi problemi. considerando poi i costi minori è una beffa.
chiamasi sfiga nix :cry:
la street mi è sempre piaciuta e non ho mai avuto dubbi in merito ma leggendo un po' in questo forum, il segno della croce prima di comprarne una è d'obbligo :tongue:
oggi ho lasciato la moto da pettinari ha guardato il cavo ed è la prima volta che vede una cosa simile. è chiaro che è un problema di fabbricazione, ma mi ha detto che vede cosa riesce a fare.
Io sono parecchio sconsolato anche perchè se mi gira male a gennaio mi prendo la brutalina e bye bye triumph...
Pollon81
26/09/2011, 20:28
oggi ho lasciato la moto da pettinari ha guardato il cavo ed è la prima volta che vede una cosa simile. è chiaro che è un problema di fabbricazione, ma mi ha detto che vede cosa riesce a fare.
Io sono parecchio sconsolato anche perchè se mi gira male a gennaio mi prendo la brutalina e bye bye triumph...
:w00t: vuoi dire che sto per vincere una scommessa con più di un utente dell'altro forum???? :biggrin3:
Prendi la brutalina ed avrò cene pagate da qui all'eternità ihihih :laugh2::laugh2::laugh2:
... facci l'abitudine... purtroppo.
e non ci faccio l'abitudine: paghi una moto 9000euro pensando di prendere qualcosa meglio anche in affidabilità invece..ci si smerda per un cavo...bella roba
e non ci faccio l'abitudine: paghi una moto 9000euro pensando di prendere qualcosa meglio anche in affidabilità invece..ci si smerda per un cavo...bella roba
... per un cavo??
Per molto meno... voglio proprio vedere se mi passano in garanzia i gancetti di plastica che non tengono il tubo in treccia del freno anteriore in prossimità del parafango anteriore. :rolleyes:
si ma poi si parla della ducati...sinceramente hanno poco da ridire
uuuhhh, quante storie per ancora neanche sapere se te lo passano o no in garanzia.....
Nanni il cavo è garantito sino a 5000km la mia ne ha 8000 vedi tu se sto facendo storie a vuoto
Uelanino
27/09/2011, 07:56
come già ti han detto il cavo costa una stupidata se il conce è intelligente te lo sostituisce e via, tanto poi ti ammazza sul tagliando... se te lo fa pagare 40 euro lo saluti e non ci vai più!
Beh certo oppure cambio moto ehehe
... ma tu non hai una 2011?
streetTux
27/09/2011, 10:08
Ora però Nixon, permettimi un appunto.
Che la Triumph non fosse un mostro di affidabilità si sa, e lo sapevi fin da prima di comprarla. Che sia capace di fare una moto con telaio e ciclistica di ottima fattura, per poi perdersi in sciocchezze come le fascette dei tubi dell'impianto di raffreddamento idem.
Ora, ti si è presentato un guasto da 40€. Capisco il fastidio che non venga passato in garanzia, capisco il costo esagerato per il componente in se... ma che diamine stiamo parlando di 40€, è una "sciocchezza"!
Alla luce di tutte le premesse che vanno fatte su Triumph, secondo me stai facendo davvero una tragedia esagerata.
PhacocoeruS
27/09/2011, 10:15
Alla luce di tutte le premesse che vanno fatte su Triumph, secondo me stai facendo davvero una tragedia esagerata.
Soprattutto perchè vieni a dire che per 40€ di cavo compri un'altra moto.
Se vuoi fare il ganassa non ti perdere dietro a 8 scudi... :biggrin3:
Soprattutto perchè vieni a dire che per 40€ di cavo compri un'altra moto.
Se vuoi fare il ganassa non ti perdere dietro a 8 scudi... :biggrin3:
... e qui mi tocca quotare.
Insomma... io sono il primo a dire che set Triumph, soprattutto gli ultimi modelli, non sono per nulla affidabili, ma se dovessi cambiare la moto per ogni volta che ho un problema da 40€... :rolleyes:
si quella con i fari jap
... e poi la nuova Street non ha i fari Jap... non offendiamo i giapponesi, please. :wink_:
ma che ganassa però è una questione di principio. 4mesi di vita è già un problema...che sarebbe da evitare. se mi capitava lo strappo del cavo su qualche passo? poi me la racconti tu come finiva...dai ragazzi triumph per una cosa del genere dovrebbe star zitta e cambiare il pezzo e basta.
paghi una moto ad un grosso prezzo e ti aspetti affidabilità maggiore rispetto a moto meno care; direi che triumph è poco affidabile e pagarla tanto mi sembra masochismo puro..non scherziamo
streetTux
27/09/2011, 11:07
se mi capitava lo strappo del cavo su qualche passo? poi me la racconti tu come finiva
Finiva che te ne torni a casa in seconda, no?
paghi una moto ad un grosso prezzo e ti aspetti affidabilità maggiore rispetto a moto meno care
Questo discorso vale solo se parli di BMW, con qualsiasi altra casa non reggi il confronto con le moto jappo (che costano notoriamente meno). Quello che paghi di più rispetto alle altre sono componenti di natura tecnica, ma niente che riguardi l'affidabilità.
direi che triumph è poco affidabile e pagarla tanto mi sembra masochismo puro
Allora benvenuto nel club dei masochisti puri. :oook:
ma che ganassa però è una questione di principio. 4mesi di vita è già un problema...che sarebbe da evitare. se mi capitava lo strappo del cavo su qualche passo? poi me la racconti tu come finiva...dai ragazzi triumph per una cosa del genere dovrebbe star zitta e cambiare il pezzo e basta.
paghi una moto ad un grosso prezzo e ti aspetti affidabilità maggiore rispetto a moto meno care; direi che triumph è poco affidabile e pagarla tanto mi sembra masochismo puro..non scherziamo
... il discorso è sempre il solito... ed è quello che, almeno a me, fa innervosire ogni volta che mi rendo conto di che cosa Triumph sta facendo.
Ho avuto sempre Jap... MAI UN PROBLEMA... assistenza capillare e costi onesti... poi mi sono innamorato di quella naked con due occhioni che brillavano... con una seduta da moto da cross... scomoda... con l'assistenza a 130km e i costi disumani.
Mi è piaciuta talmente tanto che ne ho dovute prendere 3 per capire bene quale fosse la moto che preferisco.
Se ti dovessi raccontare io che cosa ho patito con la mia, di Speed... altro che 40€.... li ho spesi ieri per portarla in officina nuovamente... SOLO DI VIAGGIO.
Quindi... PRIMA, Triumph costruiva e vendeva una delle moto più belle di sempre... e ho SEMPRE chiuso un occhio su i veri problemi o problemi che hanno afflitto le mie moto... adesso... oltre che a farle BRUTTE, SECONDO ME, non hanno nemmeno migliorato assistenza, costi affidabilità... anzi, hanno peggiorato.
Fortuna che sta a noi clienti decidere dove spendere i soldi.
Finiva che te ne torni a casa in seconda, no?
Questo discorso vale solo se parli di BMW, con qualsiasi altra casa non reggi il confronto con le moto jappo (che costano notoriamente meno). Quello che paghi di più rispetto alle altre sono componenti di natura tecnica, ma niente che riguardi l'affidabilità.
Allora benvenuto nel club dei masochisti puri. :oook:
... quello che paghi di più... lo paghi di più e basta... di che natura tecnica stai parlando?
Paghiamo una bonnie 9.000€ :rolleyes:
come dici tu siamo noi clienti a decidere dove spendere..di sicuro quando passerò ad altra moto non guarderò in casa triumph
come dici tu siamo noi clienti a decidere dove spendere..di sicuro quando passerò ad altra moto non guarderò in casa triumph
... se te sei felice così... ben per te.
Io, se avessero fatto una Speed decente, avrei rinnovato la fiducia ancora una volta a Triumph proprio perché ho un legame particolare con questo marchio anche se con l'ultima Speed che ho tutt'ora, i problemi sono sempre troppi.
Purtroppo la nuova Speed non mi invoglia a spendere dei soldi e quindi terrò la mia finché non si muove qualcosa nel panorama motociclistico.
Pollon81
27/09/2011, 12:29
Nixon, mi permetto di dirlo perchè ti conosco da un po' di tempo ed abbiamo deciso di cambiare moto proprio nello stesso periodo.. non sono i 40 euro del cavo.. la street non ti piaceva nemmeno più di tanto però valutando l'investimento, sapendo che un'inglese la rivendi ad un buon prezzo, l'uscita del nuovo modello che si svaluta ancor meno del precedente e la buona valutazione del 696 hai deciso di portarti a casa la R occhi a mandorla senza esserne però innamorato.
Ora alla prima caz.zata dici che cambi moto??? :rolleyes:
Sapevi che non l'avresti tenuta a lungo, Triumph non triumph per quaranta euro stai cercando un pretesto dai, che altri problemi ha avuto la tua moto?
Pollon stai dicendo una cavolata. Con la street non è stato amore a prima vista, ma non prendo una moto che non mi piace, con la triumph ho avuto bisogno di tempo per adattarmi tutto qui. prima di domenica la mia idea di tenerla maximo due anni era svanita anche perchè ultimamente mi dava delle belle soddisfazioni.. domenica questa fesseria mi ha parecchio irritato, soprattutto per l'atteggiamento di triumph italia. La moto è un gran mezzo, e sicuramente non la discuto però se una casa si sminchia per un cavo mi delude parecchio
streetTux
27/09/2011, 13:30
... quello che paghi di più... lo paghi di più e basta... di che natura tecnica stai parlando?
Paghiamo una bonnie 9.000€ :rolleyes:
Anche una Harley la paghi un botto, e che vuol dire?? Non ha senso paragonare moto di un altro segmento, o marchi di nicchia come Vyrus...
Una 796, una Street, una Speed, una Brutale, non le paghi di più ad una Z750, un GSR750 o una Hornet solo per il marchio.. No?
di sicuro quando passerò ad altra moto non guarderò in casa triumph
Liberissimo di farlo, il tuo pensiero lo comprendo, però ripeto, che Triumph non sia una cima in assistenza post vendita e affidabilità sono cose note, e tra tutte le magagne che ho visto e letto, questa del filo della frizione da 40€ è la sciocchezza maggiore.
Ribadisco, secondo me la stai buttando di fuori, fai una tragedia per una roba davvero da nulla. :wink_:
può essere ma di sicuro è pura beffa
Pollon81
27/09/2011, 14:34
Pollon stai dicendo una cavolata.
Non credo proprio :coool:
Azz Nix si legge di gente che è rimasta a piedi con la street a 400km da casa per il regolatore guasto e con gli stessi tuoi km sul groppone, loro sì che avrebbero tutte le ragioni per mandare affangala il marchio! :w00t:
C'è anche un ragazzo di cui non ricordo il nome a cui è successo questo ed altro, ma roba da cinema!
Ora, capisco che anche il cavo da 40 euro può far girare le balle per carità, ma se questo fosse l'unico evento sfortunato che la street ti riserva da qui ai prossimi 20.000km non mi sembrerebbe una tragedia, no?
Di certo, se non volessi cambiarla di mio, non venderei una moto che mi piace dopo 4 mesi solo per fargliela pagare alla Triumph (smenandoci ben più di 40 euro... ) :blink:
e chi ha detto che la vendo? io sono solo girato di palle e se quando deciderò di cambiarla dico solo che non prenderò una triumph tutto qui. mesi anni chissà
Monacograu
27/09/2011, 15:06
Non credo proprio :coool:
Azz Nix si legge di gente che è rimasta a piedi con la street a 400km da casa per il regolatore guasto e con gli stessi tuoi km sul groppone, loro sì che avrebbero tutte le ragioni per mandare affangala il marchio! :w00t:
C'è anche un ragazzo di cui non ricordo il nome a cui è successo questo ed altro, ma roba da cinema!
Ora, capisco che anche il cavo da 40 euro può far girare le balle per carità, ma se questo fosse l'unico evento sfortunato che la street ti riserva da qui ai prossimi 20.000km non mi sembrerebbe una tragedia, no?
Di certo, se non volessi cambiarla di mio, non venderei una moto che mi piace dopo 4 mesi solo per fargliela pagare alla Triumph (smenandoci ben più di 40 euro... ) :blink:
Anche una Harley la paghi un botto, e che vuol dire?? Non ha senso paragonare moto di un altro segmento, o marchi di nicchia come Vyrus...
Una 796, una Street, una Speed, una Brutale, non le paghi di più ad una Z750, un GSR750 o una Hornet solo per il marchio.. No?
Liberissimo di farlo, il tuo pensiero lo comprendo, però ripeto, che Triumph non sia una cima in assistenza post vendita e affidabilità sono cose note, e tra tutte le magagne che ho visto e letto, questa del filo della frizione da 40€ è la sciocchezza maggiore.
Ribadisco, secondo me la stai buttando di fuori, fai una tragedia per una roba davvero da nulla. :wink_:
... se te sei felice così... ben per te.
Io, se avessero fatto una Speed decente, avrei rinnovato la fiducia ancora una volta a Triumph proprio perché ho un legame particolare con questo marchio anche se con l'ultima Speed che ho tutt'ora, i problemi sono sempre troppi.
Purtroppo la nuova Speed non mi invoglia a spendere dei soldi e quindi terrò la mia finché non si muove qualcosa nel panorama motociclistico.
Quoto questi che sono i più recenti ...
Secondo me non si cambia moto per un cavo della frizione. Se il conce è intelligente te lo cambia gratis (coma ha fatta a me, in modo preventivo, con il regolatore di tensione :wink_:), altrimenti si sta attenendo al fatto che è coperto fino a 5.000km.
E ti dirò di più: secondo me è una cosa che poteva succedere a qualsiasi casa, dalla BMW alla Kymco. Nessuna di queste case credo che produca il cavo frizione e, probabilmente, tutte limitano la garanzia a "pochi" km per queste parti anche perchè non sono loro a produrlo.
Poi sta al conce trattarti con i guanti bianchi (leggi: accollarsi lui stesso i TUOI costi) oppure applicare la garanzia alla lettera. Ma questo dipende anche da te:wink_:
----------------------------------------------------------------------------------------
e chi ha detto che la vendo? io sono solo girato di palle e se quando deciderò di cambiarla dico solo che non prenderò una triumph tutto qui. mesi anni chissà
Mi sembrava lo dicessi tu poco fa ...
come già ti han detto il cavo costa una stupidata se il conce è intelligente te lo sostituisce e via, tanto poi ti ammazza sul tagliando... se te lo fa pagare 40 euro lo saluti e non ci vai più!
streetTux
27/09/2011, 15:27
Chiedete ad onlystreet.. Mi ha raccontato il suo calvario.. Lui sì che ha vissuto in prima persona cosa di peggio può accadere con una Triumph :blink:
non ho letto tutto... l'opzione del fai date è stata già detta? compri il cavo dove costa poco e te lo monti tu. ci vorranno 30 secondi se lo hai fatto almeno una volta.
Siregno questa è un'opzione che vorrei evitare dato che il mezzo è ancora in "garanzia". Aspetto cosa mi dicono..sinceramente voglio vedere cosa mi dicono quando dovrò pagare.
Mi rendo conto della lievità del problema,ma è una moto nuova e uno si sacrifica tanto per comprarla..non ti certo vuole smenarci soldi in più su cose futili.
e quindi^? pensi che un cavo frizione sia marchiato triumph?
se ne metti uno non orig come fanno aa saperlo? lo sezionano e analizzano la struttura cristallina!? ahaha magari poi è lo stesso cavo che compri a 2€, dat che triumph fa moto e non cavi frizioni asd...
in
la questione non è "non deve rompersi" quello non può saperlo nessuno a prescindere
la questione è che una casa seria ( e un conce/assistenza anch'esso serio ) non si perde per un cavo frizione di una moto di 9000€ acquistata 5 mesi prima..........
perchè saremmo veramente al ridicolo
esempio stupido, io persi dopo 3 mesi dall'acquisto le 2 viti del copriradiatore, ovviamente è una vite particolare e prenderla in ferramenta mi scocciava ( cosi poi era diversa ), sono passato in conce e me ne hanno messe 2 gratis..
sono solo 2 viti lo so, però il cliente è stato soddisfatto... per 2 viti, che a loro costano magari 0,50€ ma che se le ordinate come ricambio originale magari vi inculano pure 5-6€.....
stesso discorso del cavo
mrmc hai ragione vediamo se si perdono qui per un cavo
A me era successo di spaccare il cavo frizione sulla tt350 in punta ad un passo di montagna e dover tornare a casa in 2 senza usare frizione...uno spettacolo..ahaha..
però sulla street non lo permetto..
Siamo a giovedì aspetto ancora news dalla triumph ..
Monacograu
29/09/2011, 09:28
Siamo a giovedì aspetto ancora news dalla triumph ..
CIoè?
beh se il cavo me lo pago io o no... è in officina da lunedì sera..48 ore sono passate...
streetTux
29/09/2011, 09:52
beh se il cavo me lo pago io o no... è in officina da lunedì sera..48 ore sono passate...
:blink:
Ma li hai chiamati per avere news??? Che ci stanno facendo con la moto lì da 2 giorni per un cavo?
Monacograu
29/09/2011, 09:52
Beh, se posso darti un consiglio, rompigli le scatole, non aspettare semplicemente che ti chiamino loro :coool:
li chiamo dopo pranzo vediamo cosa mi dicono. se il cavo non lo hanno in casa avranno chiesto il pezzo non so dirvi.
streetTux
29/09/2011, 11:15
:cry:
il concessionario ha mandato la foto del cavo in triumph, attendono risposte dalla casa madre... e intanto rimango a piedi :(
Monacograu
29/09/2011, 13:27
il concessionario ha mandato la foto del cavo in triumph, attendono risposte dalla casa madre... e intanto rimango a piedi :(
Beh, intanto fattelo cambiare.
Poi se te lo passano in garanzia bene, altrimenti, come dici tu, avranno perso un cliente.
Io non resterei a piedi per 40€...:blink:
si infatti gli ho detto di fare il lavoro cmq anche perchè non possono girare col cavo così
io gli frantumerei un pochino di più i suddetti :D
streetTux
29/09/2011, 13:50
si infatti gli ho detto di fare il lavoro cmq anche perchè non possono girare col cavo così
Ben fatto :oook:
Buon ritorno a presto in sella :oook:
io gli frantumerei un pochino di più i suddetti :D
Chiedi a pettinari, l'ho stressato, col rischio che mi prendesse a calci ehehehe
Tutto risolto per fortuna, tutto in garanzia e senza un soldo da sborsare. Il cavo era chiaramente sfilato per errore di fabbricazione del cavo.
Triumph non ha deluso dopo i miei timori.