Visualizza Versione Completa : Carico massimo ammesso
Shadowrunner
25/09/2011, 14:40
Salve a tutti!
Forse, ma non credo, qualcuno si ricorderà di me per i post di info sulla speedmaster. Ad oggi sono ancora nella fase della scelta della moto, anche perchè devo aspettare la disponibilità della liquidità :rolleyes:
Ora come ora sono affascinato dalla bmw f650gs ma ancor di più dalla tiger 800 stradale che mi pare più curata della 650 tedesca (dell'800 non so).
Apparte i dubbi sulla sella ribassata o meno per vedere di toccare meglio che con le punte (sono alto 1,80 circa per 80 cm dal piede al cavallo) e quelli sull'affidabilità del marchio, stavo cercando il manuale di uso e manutenzione ma non l'ho trovato.
Chiedo dunque a voi se sapete dove reperirlo (dovrebbe essere gratuito e accessibile a tutti) oppure se sapete dirmi, voi che l'avete, qual'è il carico massimo ammesso.
nelle specifiche tecniche non compare, mentre per la bmw sì (237 kg di carico utile) e la cosa mi interessa alquanto.
Sapreste aiutarmi?
ciao , 225 Kg per la stradale , 223 Kg per la XC se non sbaglio
WonderTriple
25/09/2011, 18:48
Se ti puo essere di aiuto io sono 'basso' 1,70 e con la sella di serie regolata nella posizione + bassa non ho problemi nel toccare a terra!!
DogDrake
25/09/2011, 19:10
Ho la stradale, sono alto 1.79 e mi trovo bene con la sella alla max altezza. Sul carico utile non saprei indicare
Ivan3inLINEA
25/09/2011, 20:31
Ora come ora sono affascinato dalla bmw f650gs ma ancor di più dalla tiger 800 stradale che mi pare più curata della 650 tedesca (dell'800 non so).
aiutarmi?
TI PAREEEEE ?!?!?!?! Ma l' hai guardata bene ???? :sick:
L' 800 è fatta bene ed è paragonabile alla Tiger, ma il 650 in confronto è un cesso, forcellone in comas ( scatolato a sezione rettangolare ) come le enduro degli anni '80, telaio idem (pare quello dell' Honda XL ), manubrio fatto con un tubo dell' acqua verniciato, per non parlare poi del motore made in Cina.... se una moto così l' avesse fatta qualcun'altro e non ci fosse scritto nè BMW nè GS non l' avrebbero nemmeno messa in commercio !!!
Adesso che mi sono sfogato :tongue: rispondo alla tua domanda. Ti confermo che il carico utile massimo ammesso per la versione stradale è di 225 Kg.
Ciao !!
L' 800 è fatta bene ed è paragonabile alla Tiger, ma il 650 in confronto è un cesso, forcellone in comas ( scatolato a sezione rettangolare ) come le enduro degli anni '80, telaio idem (pare quello dell' Honda XL ), manubrio fatto con un tubo dell' acqua verniciato, per non parlare poi del motore made in Cina.... se una moto così l' avesse fatta qualcun'altro e non ci fosse scritto nè BMW nè GS non l' avrebbero nemmeno messa in commercio !!!
Adesso che mi sono sfogato :tongue: rispondo alla tua domanda. Ti confermo che il carico utile massimo ammesso per la versione stradale è di 225 Kg.
Ciao !!
QUOTO!!!
Insoddisfatto del mio Transalp, sono stato folgorato dal Tiger 800 (stradale). Tuttavia volevo valutare bene la scelta, ho prenotato una prova di guida alla BMW per la 800 GS e la F650GS. Quest'ultima, attratto più da un prezzo di occasione che la BMW Milano aveva in offerta con 100Km ma anche per l'altezza della sella. Quando l'ho vista bene nel dettaglio... ho disdetto la prova.
Stesso giorno, provo la Tiger 800 strada. Finito il giro, sono entrato dal concessionario è gli ho chiesto: "dove devo firmare?"
Le paranoie che mi facevo sull'altezza (per il transalp avevo comperato la sella ribassata) leggendo il forum sono svanite: sono alto un cazzo e un barattolo (1.73 abbondanti :rolleyes:), con la sella a 81 mi trovo bene. Tu non dovresti avere proprio problemi nemmeno con la sella a 83 (sai bene che la sella in un attimo la puoi impostare su una o sull'altra altezza). Alla mal parata c'è una versione ribassata (che a me piacerebbe comunque provare).
Provala!
Ciao
Mastroragno
25/09/2011, 21:19
Ciao !!
Ma mi pare che si riferisca al F650GS, e tu invece intendi forse il G650GS. Il primo c'è l'ha un mio amico amico, e pur non piacendomi, certo non mi pare tirato via. Nonostante la sigla, si tratta sempre dell'800 Rotax, con meno CV però rispetto alla versione più enduristica.
225 kg l'ST, ma è calcolato per l'uso totale della moto, ovvero farti un passo alpino al carico massimo senza rogne.
Se devi fare una tirata di trasferimento in autostrada anche 10-15kg in più non sono un problema. Soventemente ho portato la Strommina, come esempio, al massimo del carico e oltre (quando trasportavo comodini, televisori o, meglio, fatto tranquillamente Genova Milano in due... entrambi sopra i 120kg).
Confermo: 225 Kg per la stradale. Attenzione che il carico massimo è riportato sul libretto di circolazione, meglio non superarlo!
Per la sella: io sono alto solo 1,75 ma l'ho messa sulla posizione alta, mi ci trovo meglio...:biggrin3:
Shadowrunner
27/09/2011, 16:46
Grazie dei pareri e della risposta del carico :)
La Tiger la vado a provare domani.
Della GS ho provato solo la seduta da fermo. Con la F650GS tocco, ma non con l'intera pianta del piede, diciamo con la punta abbondante ma cmq mi pareva di essere abbastanza stabile.
il.gATTo
27/09/2011, 17:24
Grazie dei pareri e della risposta del carico :)
La Tiger la vado a provare domani.
Della GS ho provato solo la seduta da fermo. Con la F650GS tocco, ma non con l'intera pianta del piede, diciamo con la punta abbondante ma cmq mi pareva di essere abbastanza stabile.
....altrimenti potresti comprare uno stivaletto con la zeppa e borchiato alla boy george !!
fighissimo e ti alzerebbe di 10cm !!!!
:risate2:
Confermo: 225 Kg per la stradale. Attenzione che il carico massimo è riportato sul libretto di circolazione, meglio non superarlo!
Per la sella: io sono alto solo 1,75 ma l'ho messa sulla posizione alta, mi ci trovo meglio...:biggrin3:
215 e' il peso a secco del tiger quindi suppongo esclusa la tara
Direi ovvio...
Altrimenti con me sopra che son 120kg e oltre esploderebbe !! :D
Se non ricordo male ad esempio la Strommina segnava 460 kg in totale, moto compresa... dipende dalle case costruttrici come diavolo segnalartelo...