PDA

Visualizza Versione Completa : rumore motore

D74
25/09/2011, 22:32
buh mi sono accorto dopo il tagliando di un rumore che prima non faceva.

è qualcosa a livello motore visto che lo fa anche in folle....

di preciso sui 2500-3000 giri si sente un rumore non so come spiegarlo ma mi pare qualche cosa che ruota che sforza e fa un rumore cupo. poi alzando i giri sparisce.

la moto funziona regolarmente...forse un po il minimo alto...

è stato cambiato l'olio dal castrol al mobil sempre con le stesse caratteristiche

avete qualche idea?

gianluca.g
26/09/2011, 00:18
era ora che succedesse qualcosa anche a te!!!!!!!!! :tongue: :tongue: :tongue:

D74
26/09/2011, 06:39
ehehehhe

comunque tengo a precisare che la moto va senza alcun problema.... ;) solo a 3000-3500 si sente quel rumore che poi alzando i giri scompare.

tigras73
26/09/2011, 08:15
controlla il livello dell'olio motore. anch'io sentivo un rumore sui 6000 giri ed ho fatto una piccola aggiuta per far salire il livello dalla metà al massimo. difatti, anche Warsteiner mi ha poi detto, in una discussione che avevo iniziato, che è consigliabile che il livello sia al massimo, consigliandomi ciò: ""Le ultime specifiche Triumph consigliano di usare la tacca del livello massimo come riferimento del livello minimo! In catalogo inoltre, se ordini un'astina di controllo del livello, te ne consegnano ora una aggiornata, più corta, in cui c'è tale evidenza.
In realtà puoi tranquillamente viaggiare attorno o poco sotto il livello max della tua astina, non succede nulla, l'importante è non chiedere il massimo delle prestazioni del motore quando il livello è sul minimo, ad esempio nell'uso in pista.""

Provare non ti costa nulla...

ilberna
26/09/2011, 08:17
niente paura... sono le bielle che si stanno piegando... di solito cedono intorno ai 200km/h.... e si blocca la ruota dietro.....

D74
26/09/2011, 14:46
niente paura... sono le bielle che si stanno piegando... di solito cedono intorno ai 200km/h.... e si blocca la ruota dietro.....

dovrò provare..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'astina dell'olio è già aggiornata da tempo ed il livello sempre al max... controllo ogni 7 giorni :rolleyes::wink_:

gianluca.g
26/09/2011, 18:06
l'astina dell'olio è già aggiornata da tempo ed il livello sempre al max... controllo ogni 7 giorni :rolleyes::wink_:

minchia ma sei un maniaco!!!!! :biggrin3:

D74
26/09/2011, 18:32
minchia ma sei un maniaco!!!!! :biggrin3:

50500 km :D

Max PS
26/09/2011, 19:56
in effetti anche io mi stupisco di D74 che chiede lumi qui sul forum.
finora è stato lui e il Warst ad avermi dato super consigli su più o meno tutto.
pensavo che a loro non succedesse mai nulla.
ma allora siete degli umani :-)))

ALE72
26/09/2011, 20:23
50000 km...:ph34r: Mi sa che sta andando...:ph34r::ph34r: ne avrebbe ben donde...:ph34r::ph34r::ph34r:

Cav
26/09/2011, 20:26
gufatina..... :ph34r: io mi strizzo i gemelli, dato che sono a 40 e rotti...

D74
26/09/2011, 20:28
50000 km...:ph34r: Mi sa che sta andando...:ph34r::ph34r: ne avrebbe ben donde...:ph34r::ph34r::ph34r:

tiè!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ripeto in marcia funziona come un orologio.... solo questo rumore che prima non avvertivo....

ed è presente solo dai 2500 ai 3500 e si avverte solo se si accelera davvero piano o si mette in rilascio....

:blink:

una cosa che mi insospettisce è la pompa della benzina... ho notato che il rumore è simile a quello che si sente al check dell'accensione quando la pompa si mette in funzione...

può essere?

D74
06/10/2011, 06:35
iettatori....

alla fine in occasione del cambio del regolatore che dava meno tensione del previsto (dopo 4 anni era in via di pensionamento) s'è ricontrollato quel rumore misteriorso...

alla fine grazie all'esperienza del meccanico, gli è venuto in mente potesse essere il tenditore della distribuzione.

Nel controllarle l'usura è rimasto tra un dente e l'altro.... e ciò provoca quel particolare rumore....infatti ora è come presa a 0 km :D

Kaiser Jaky
06/10/2011, 09:42
tiè!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ripeto in marcia funziona come un orologio.... solo questo rumore che prima non avvertivo....

ed è presente solo dai 2500 ai 3500 e si avverte solo se si accelera davvero piano o si mette in rilascio....

:blink:

una cosa che mi insospettisce è la pompa della benzina... ho notato che il rumore è simile a quello che si sente al check dell'accensione quando la pompa si mette in funzione...

:w00t: Come hai fatto a risolverlo? Questo rumore ce l ho anch io ed è assillante!!!:mad:
Necessita di una mano esperta il tenditore?

Massi_
06/10/2011, 09:57
iettatori....

alla fine in occasione del cambio del regolatore che dava meno tensione del previsto (dopo 4 anni era in via di pensionamento) s'è ricontrollato quel rumore misteriorso...

alla fine grazie all'esperienza del meccanico, gli è venuto in mente potesse essere il tenditore della distribuzione.

Nel controllarle l'usura è rimasto tra un dente e l'altro.... e ciò provoca quel particolare rumore....infatti ora è come presa a 0 km :D

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Cav
06/10/2011, 11:00
avanti per altri 50mila km allora!

D74
06/10/2011, 12:26
:w00t: Come hai fatto a risolverlo? Questo rumore ce l ho anch io ed è assillante!!!:mad:
Necessita di una mano esperta il tenditore?

praticamente nel levare la molla per verificare lo stato dell'usura del tenditore capita che l'asta dentata rimanga a "mezzo" dando una bottarella (non una martellata...) alla cosa scatta correttamente.

Poi si rimonta il resto ;)

Kaiser Jaky
06/10/2011, 14:21
praticamente nel levare la molla per verificare lo stato dell'usura del tenditore capita che l'asta dentata rimanga a "mezzo" dando una bottarella (non una martellata...) alla cosa scatta correttamente.

Poi si rimonta il resto ;)

Grazieee :w00t: