Visualizza Versione Completa : rumore a freddo
marco185
26/09/2011, 11:09
ciao a tutti !!!
chiedo aiuto a voi perchè non so darmi una risposta ad un rumore che ho iniziato a sentire in vacanza ad Agosto
il rumore è un tichettio a freddo tra i 3000 e 4000 giri ... sembra come un battito in testa ; la 1 ° volta l'ho sentito riprendendo la moto ad agosto dopo una giornata in spiaggia ... dopo 3/4 minuti è sparito
adesso da 15 giorni lo fa sempre a freddo ( non proprio sempre ma sono più le volte che lo fa che quelle no )
ieri lo ha fatto alla mattina ... poi al pomeriggio no .... alla sera si
cosa può essere ???? :cry::cry::cry:
ciao a tutti !!!
chiedo aiuto a voi perchè non so darmi una risposta ad un rumore che ho iniziato a sentire in vacanza ad Agosto
il rumore è un tichettio a freddo tra i 3000 e 4000 giri ... sembra come un battito in testa ; la 1 ° volta l'ho sentito riprendendo la moto ad agosto dopo una giornata in spiaggia ... dopo 3/4 minuti è sparito
adesso da 15 giorni lo fa sempre a freddo ( non proprio sempre ma sono più le volte che lo fa che quelle no )
ieri lo ha fatto alla mattina ... poi al pomeriggio no .... alla sera si
cosa può essere ???? :cry::cry::cry:
poco olio?
olio scadente?
punterie da registrare?
quanti km hai?
marco185
26/09/2011, 12:06
poco olio?
olio scadente?
punterie da registrare?
quanti km hai?
olio Bardhal , livello giusto
km 17.000
forse le punterie da registrare ... ma solo per 3 minuti tra i 3000 e 4000 giri ??
Tiger_Riccio
26/09/2011, 12:49
no le punterie non penso siano da registrare, io le ho fatte controllare a 34000 km e non erano da registrare, i rumori che dici te li sento anche io ma mi è stato detto qui sul forum di non preoccuparmi. Io penso che sia la catena di distribuzione.
cicorunner
26/09/2011, 16:20
io ho lo stesso rumore tra i 4000 e 5000 rpm
io nn penso sia la catena di distribuzione ma nn so da dove provenga, quello che è certo è che nn è normale benchè lo dicano nel forum
Per capire se puo' essere normale bisogna sapere cos'è
iteuronet
26/09/2011, 18:30
forse la distribuzione....controllare che il registro recuperi automaticamente il gioco....andrebbe cmq sentito poiché il motore del Tigre é un festival del rumore...
Le sento anche sulla mia , 22mila km, per esperienza direi che sono le punterie, mi è già capitato con altre moto agli stessi km. Direi tutto normale, le altre le ho tirate fino ai 50mila senza neanche regolarle.
Tiger_Riccio
26/09/2011, 19:26
forse la distribuzione....controllare che il registro recuperi automaticamente il gioco....andrebbe cmq sentito poiché il motore del Tigre é un festival del rumore...
è quello che penso anche io, nelle altre moto che ho avuto sapevo che si poteva diciamo riazzerare il recupero del gioco. Ma leggendo il manuale di officina Triumph non ho trovato niente a riguardo quindi non mi metto a fare strani test.
marco185
26/09/2011, 22:18
è quello che penso anche io, nelle altre moto che ho avuto sapevo che si poteva diciamo riazzerare il recupero del gioco. Ma leggendo il manuale di officina Triumph non ho trovato niente a riguardo quindi non mi metto a fare strani test.
magari dico una caz.... ma non è che mi parte a due ?????
problema ad una candela ???
Tiger_Riccio
26/09/2011, 22:45
magari dico una caz.... ma non è che mi parte a due ?????
problema ad una candela ???
se il problema fosse quello sentiresti ben altro che semplici rumorini a un certo num di giri. E poi dai si sentirebbe che tira meno e male!
marco185
26/09/2011, 23:10
se il problema fosse quello sentiresti ben altro che semplici rumorini a un certo num di giri. E poi dai si sentirebbe che tira meno e male!
in effetti da fredda non la tiro mai ...ed effettivamente non è che salisse di giri come al solito .. lo imputavo al motore freddo ma .........:wacko:
Tiger_Riccio
27/09/2011, 08:56
in effetti da fredda non la tiro mai ...ed effettivamente non è che salisse di giri come al solito .. lo imputavo al motore freddo ma .........:wacko:
la differenza è parecchia.
marco185
27/09/2011, 11:20
la differenza è parecchia.
domani la provo meglio ...
a parte il rumorino .. adesso con lo scarico aperto è proprio bella da guidare !!!
prossimo passo : ammortizzatori
tornando al rumorino domani la porto da mamma T e vediamo