PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Daytona

Hardtechno
26/09/2011, 11:23
Salve ragazzi,
Oggi dopo 3 settimane ho provato a mettere in moto la mia Daytona che era stata trascurata causa impegni lavorativi ed altro. Dopo la prima prova con la quale sembrava partisse provo una seconda volta e mi spegne il quadro.
Credo proprio sia la batteria.

E' normale che si scarichi in sole 3 settimane scarse? Credo di aver la batteria originale ed ho preso questa moto usata con 14k km del 2006. E' forse giunta ora di cambiarla? Se sì, qual'è la migliore?
Se non è la batteria secondo voi cosa può essere, così a naso? (so che è una domanda stupidissima :D)

bbbrown
26/09/2011, 11:52
Ciao dato che parliamo di batterie, io ho un problema che volevo postare,
la mai daytona mi fa un difetto un po strano, praticamente quando si riscalda un po', del tipo che arriva in zona che si accende la ventola,del radiatore,non posso spegnerla, se devo ripartire, perche' altrimenti dopo fatto il ceck non parte.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?

ilberna
26/09/2011, 11:53
su una batteria del 2006 può succedere secondo me. La day monta la batteria di uno scooterone. la mia è del febbraio 2008, e se la trascuro un pò... fa i capricci.

Ciao dato che parliamo di batterie, io ho un problema che volevo postare,
la mai daytona mi fa un difetto un po strano, praticamente quando si riscalda un po', del tipo che arriva in zona che si accende la ventola,del radiatore,non posso spegnerla, se devo ripartire, perche' altrimenti dopo fatto il ceck non parte.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?

questo invece non mi è mai successo. non saprei...

jointfull
26/09/2011, 12:12
Per la batteria è tutto nella norma.....purtroppo!!

Ti consiglio di acquistare un buon mantenitore di carica!!

Hardtechno
26/09/2011, 12:48
Lo attacco a questa batteria anche se vecchia o tanto vale che la cambio?
Se sì, ricompro la stessa batteria?

Grazie ragazzi.. :)

jointfull
26/09/2011, 12:56
Lo attacco a questa batteria anche se vecchia o tanto vale che la cambio?
Se sì, ricompro la stessa batteria?

Grazie ragazzi.. :)

Se compri un buon mantenitore di carica, tipo l'OPTIMATE, ti dovrebbe anche indicare lo stato della batteria, quindi prima di buttarla via, fai la prova con quella che hai!

Se quella è andata, compra una batteria (anche non originale), ma attaccala sempre al mantenitore di carica, vedrai che ti durerà una vita!

bbbrown
26/09/2011, 14:25
Principalmente il problema era il mitico regolatore, poi per scrupolo ho cambiato anche la batteria , aquistando una della fiamm, pero o notato una cosa strana, su quella originale e' 12volt per 10h, metre l'altra e sempre 12volt ma 7h, e' possibile che l'amperaggio mi provochi questo problema?

D74
26/09/2011, 14:47
io l'ho cambiata dopo 4 anni...... ma l'anno scorso mi si era scaricata 2 volte...ricaricata ed è durata 1 anno......

SuperSte
27/09/2011, 17:34
Io mi ero informato per mettere una batteria più potente, ma alla fine costa un'esagerazione (bisogna cambiare il sottocoda con quello del nuovo modello). Io l'ho appena cambiata dopo 4 anni, e ho montato quella originale che è anche garantita ho fatto cambiare anche il regolatore per scrupolo.
Nonostante ciò la batteria sembra fiacca, quindi toglierò lo xeno che a quanto pare succhia come una sanguisuga e metterò su belle lampade normali bianche.

Dennis
27/09/2011, 17:56
L'unica cura è montare un regolatore Mosfet e collegare le uscite direttamente ai poli della batteria, cambia dal giorno alla notte.

Aper90
28/09/2011, 01:14
Io mi ero informato per mettere una batteria più potente, ma alla fine costa un'esagerazione (bisogna cambiare il sottocoda con quello del nuovo modello). Io l'ho appena cambiata dopo 4 anni, e ho montato quella originale che è anche garantita ho fatto cambiare anche il regolatore per scrupolo.
Nonostante ciò la batteria sembra fiacca, quindi toglierò lo xeno che a quanto pare succhia come una sanguisuga e metterò su belle lampade normali bianche.

:w00t:
io per ovviare a questo problema e per evitare il picco di tensione a motore spento lo xeno l'ho piazzato sull' abbagliante almeno lo attacco solo quando voglio:tongue:

cmq, tornando on topic io prenderei un bel mantenitore, che funzioni anche x le auto, sicuramente non te ne penti...

poi se proprio non riesci a rianimare la tua batteria ci piazzi una bella unibat (http://www.unibat.it/it/batterie/193/ct7b-bs)
o questa:VARTA FUNSTART GEL - VARTA Automotive (http://www.varta-automotive.it/index.php?id=292&L=11)

Ary675
28/09/2011, 03:19
batteria 100%...pensa che la mia dopo una settimana fa già i capricci per accendersi...ha iniziato pure a perdere un po' di ossido vicino ai poli :angry:

Mauro Testoni
28/09/2011, 07:33
Consiglio Yuasa, comprata un mese e mezzo fa su ebay a 58€. Ho lasciato la moto spenta per 20 giorni ed è partita normalmente. Mantenitore indispensabile per l'inverno a meno che non la usi ogni 15 giorni. Ciao

bbbrown
28/09/2011, 09:54
nessuno sa darmi un consiglio al mio problema?