PDA

Visualizza Versione Completa : Quali Dunlop?

Spid
26/09/2011, 15:23
Allora, devo cambiare gomme e volevo provare le Dunlop per vedere di aumentare un pò la maneggevolezza, cosa che mi manca molto nella mia.

Il problema è che vorrei una gomma che mi faccia più km possibile, io in pista non ci vado e ho una guida abbastanza sgarbata e le gomme le distruggo.

quindi Qualifier 2 o Roadsmart ??? ho letto bene o le Road non sono bimescola? ma non sono quelle più turistiche? quali durano di più?

se no avete consigli su gomme alternative?

Gabriel
26/09/2011, 15:32
Le Q2 sono buone gomme, ma non le definirei svelte, anzi tutt'altro. E anche le Roadsmart, vedendo le foto, mi sembrano belle rotondette. Se vuoi qualcosa che aumenti la maneggevolezza dovresti buttarti su pneumatici con una forma più a pera.

leo
26/09/2011, 15:40
Allora, devo cambiare gomme e volevo provare le Dunlop per vedere di aumentare un pò la maneggevolezza, cosa che mi manca molto nella mia.

Il problema è che vorrei una gomma che mi faccia più km possibile, io in pista non ci vado e ho una guida abbastanza sgarbata e le gomme le distruggo.

quindi Qualifier 2 o Roadsmart ??? ho letto bene o le Road non sono bimescola? ma non sono quelle più turistiche? quali durano di più?

Io le ho avute entrambe,le q2 ci fai 6-7000km di gran goduria,ma le roadsmart(bimescola post anche quelle) ti fanno fare le stesse cose(soffrono solo luglio se vai con il coltello fra i denti) per circa 9-10000km.

Le Q2 sono buone gomme, ma non le definirei svelte, anzi tutt'altro. E anche le Roadsmart, vedendo le foto, mi sembrano belle rotondette. Se vuoi qualcosa che aumenti la maneggevolezza dovresti buttarti su pneumatici con una forma più a pera.

Rispeto a bt016,m3 e diablo rosso (le gomme che ho provato prima delle q2),sono rapidissime.Anzi ,all'inizio si deve far l'abitudine alla sensazione di cadere in piega,poi noti che rispeto al solito avanza 1cm in più all'ant e capisci che manca ancora molto prima di perderlo.Le bt016 e le m3 le avevo quasi chiuse all'ant sx (le rosso non mi ci trovavo),le q2 sono state pensionate con ancora una parte della gomma vergine.

Gabriel
26/09/2011, 16:23
Rispeto a bt016,m3 e diablo rosso (le gomme che ho provato prima delle q2),sono rapidissime.

Sei sicuro di parlare delle Q2 e non delle RR? Perché io pure venivo da 3 treni di M3 e le Q2 non mi sono sembrate affatto più rapide... (ma va bene così perché infatti le cercavo belle rotonde :biggrin3:).

Raffaele Guerra
26/09/2011, 17:43
io ho montato le q2 a giugno e ora ho percorso poco piu' di mille km. secondo me sono piu' dure sia di carcassa e di mescola ci vuole un po' a scaldarsi in curva la moto è piu' gnucca nello scendere in poche parole a mio avviso fanno schifo ma oramai le ho e me le tengo. molto meglio le d16 di serie

Spid
26/09/2011, 20:26
Leggendo i vostri post, mi ero fatto l'idea che le Dunlop in generale fossero quelle più a pera di tutte, mi sbaglio?

ora ho su le pilot power 2ct, dove ct sta per cagata terribile :biggrin3:
5000km e il posteriore è esagonale, battistrada sparito e moto inguidabile, ma anche quando erano nuove non riuscivo a fare le traiettorie che volevo, si scaldano subito e l'anteriore tiene bene, ma a me piace allargare l'ingresso per uscire stretto (e dentro la carreggiata) e rimanere piegato il meno possibile, e con quelle gomme mi sembra di avere un tir invece che una moto.

toofastforu
26/09/2011, 20:26
io sulla mia con le Rosso 2 mi trovo benissimo... acquista moltissimo in maneggevolezza! e non mollano mai!

Gabriel
26/09/2011, 20:27
Leggendo i vostri post, mi ero fatto l'idea che le Dunlop in generale fossero quelle più a pera di tutte, mi sbaglio?

In generale sì... tranne le Q2 :biggrin3:

MR-T
26/09/2011, 20:30
sportsmart

Silvan
26/09/2011, 20:34
Dunlop SportSmart :oook:

Mamba
26/09/2011, 20:35
:ph34r:

Spid
26/09/2011, 20:58
si ma con le SS quanti km ci fate? le strade dalle mie parti sono sempre più massacrate e le gommo le disfo.

Silvan
26/09/2011, 21:03
si ma con le SS quanti km ci fate? le strade dalle mie parti sono sempre più massacrate e le gommo le disfo.

6.000km

Reverendo
26/09/2011, 21:36
:offtopic: ...scusate ma anche con le Sportsmart succede che dopo i primi 1500/2000 Km iniziano a "scivolare" come da tradizione Dunlop?

Mamba
26/09/2011, 21:40
:offtopic: ...scusate ma anche con le Sportsmart succede che dopo i primi 1500/2000 Km iniziano a "scivolare" come da tradizione Dunlop?

credo che ti sbagli di grosso...le Dunlop le consumi tutte.........:wink_:

D74
26/09/2011, 21:44
io mi sono trovato molto bene sia con le Q2 migliori per autunno- inizio primavera e con le sportsmart tarda primavera - estate

Dennis
26/09/2011, 21:45

Cos'hai provato, le Dunlop K3 o le Dunlop Supercorsa SP?

Silvan
26/09/2011, 21:47

che b@st**d :D

Reverendo
26/09/2011, 21:53
Devo precisare, sulla Speed non le ho mai montate...le ultime Dunlop furono le D208 sulla CBR...ma a detta di conoscenti hanno ancora questa caratteristica :dry:...io sono intenzionato alle Sportsmart per la prossima stagione, se mi dite che reggono fino alla fine (del battistrada) le monterò di sicuro :coool:

Le "Metzeler" :biggrin3: K3 (o quello che ne rimane) le ho ora...fantastche, ma mi piace cambiare :wink_:

Fabri83
26/09/2011, 22:03

:laugh2::laugh2::laugh2:

kingmate
26/09/2011, 22:15
le gomme secondo me sono soggettive , c'è chi si trova bene con danlop e chi no, chi con pirelli e chi no.....
io dopo aver provato un po' di tutto, è da un po' di tempo che monto dunlop, dalle 208 rr , passando dalle qualifier alle sportsmart.....
queste ultime da come la moto la uso io sono eccezzionali.......ho speed 2003, quelle che ho ora hanno oltre 10000 km (ho un gran buon manico ma per fortuna una guida pulita che nn usura molto le gomme) e sono arrivato alla tacca di usura......
sabato ho fatto 450 km su e giu' per le alpi e nn hanno mai mollato anche se ormai sono alla frutta.

Reverendo
26/09/2011, 22:21
le gomme secondo me sono soggettive , c'è chi si trova bene con danlop e chi no, chi con pirelli e chi no.....
io dopo aver provato un po' di tutto, è da un po' di tempo che monto dunlop, dalle 208 rr , passando dalle qualifier alle sportsmart.....
queste ultime da come la moto la uso io sono eccezzionali.......ho speed 2003, quelle che ho ora hanno oltre 10000 km (ho un gran buon manico ma per fortuna una guida pulita che nn usura molto le gomme) e sono arrivato alla tacca di usura......
sabato ho fatto 450 km su e giu' per le alpi e nn hanno mai mollato anche se ormai sono alla frutta.

Quello che volevo sentire :w00t:!!! Aggiudicate!
Thanks King :oook:

DYD666
26/09/2011, 22:43

Io non ci vado mai in pista QII con 9000km e non soo ancra ai win:wink_:
Ottime per un uso stradale a 365°

Spid
26/09/2011, 23:21
Io non ci vado mai in pista QII con 9000km e non soo ancra ai win:wink_:
Ottime per un uso stradale a 365°
Azz.. 9000km :blink: mi accontenterei anche di qualcosina meno :rolleyes:

ma voi per finite intendete al segno sul battistrada o alla vista della tela?

kOoLiNuS
27/09/2011, 06:59
le Roadmax cmq, benché turistiche, non vanno sottovalutate ... ho visto diversa gente 'andare' con quelle gomme sia di gas che di inclinazione in curva...

detto questo con le SportSmart ho raggiunto un'ottima confidenza con la gomma (ho finalmente chiuso la posteriore pur non sentendo di aver mai 'forzato' la mia guida) e a 10mila km ancora non mollano in piega.

Unico difetto una scanalatura eccessiva all'anteriore, ma la mia fa parte dei primissimi lotti del 2010 e credo sia cmq una gomma 'sfortunata' ... quelli che le han riconfermate in questa stagione hanno riportato ottime sensazioni dall'anteriore modificato (+ svelto diminuendo la nervosità)

leo
27/09/2011, 07:12
le Roadmax cmq, benché turistiche, non vanno sottovalutate ... ho visto diversa gente 'andare' con quelle gomme sia di gas che di inclinazione in curva...

detto questo con le SportSmart ho raggiunto un'ottima confidenza con la gomma (ho finalmente chiuso la posteriore pur non sentendo di aver mai 'forzato' la mia guida) e a 10mila km ancora non mollano in piega.

Unico difetto una scanalatura eccessiva all'anteriore, ma la mia fa parte dei primissimi lotti del 2010 e credo sia cmq una gomma 'sfortunata' ... quelli che le han riconfermate in questa stagione hanno riportato ottime sensazioni dall'anteriore modificato (+ svelto diminuendo la nervosità)

:blink: un nuovo modello?

kOoLiNuS
27/09/2011, 08:22
:blink: un nuovo modello?

Roadsmart volevo dire ... non avevo ancora preso il caffè prima :-D
chiedo venia! :tongue:

leo
27/09/2011, 08:34
Roadsmart volevo dire ... non avevo ancora preso il caffè prima :-D
chiedo venia! :tongue:

Ero nella tua stessa condizione,con figlia piccola in collo :rolleyes:...credvo d'essermi perso un latro modello :tongue:

kOoLiNuS
27/09/2011, 08:53
Ero nella tua stessa condizione,con figlia piccola in collo :rolleyes:...credvo d'essermi perso un latro modello :tongue:

Vinci te ;-)
:coool:

Mamba
27/09/2011, 10:48
Io monto Dunlop Power one....e mi ci trovo bene...

kOoLiNuS
27/09/2011, 10:54
Io monto Dunlop Power one....e mi ci trovo bene...

MICHELIN Power One, vorrai dire:

http://www.motogatti.it/file/mario/foto/moto/gomme/Michelin/michelin_power_one_2.jpg

Michelin Power One (http://www.michelinpowerone.com/sitepower/site/indexit.html) - sito ufficiale.

leo
27/09/2011, 11:13

http://www.motogatti.it/file/mario/foto/moto/gomme/Michelin/michelin_power_one_2.jpg

Michelin Power One (http://www.michelinpowerone.com/sitepower/site/indexit.html) - sito ufficiale.

E' un burlone :rolleyes::wink_::tongue:

gazzajev70
28/09/2011, 07:52
visto che state parlando di gomme vi chiedo:

cosa indica la dicitura 73w o 75 w?
e per la speed quali vanno montate? 73 o 75?
grazie a tutti

Michelin - MOTO 190 50 17 - 73W - MICHELIN P.POWER 2CT

Michelin - MOTO 190 55 17 - 75W - MICHELIN P.POWER 2CT

leo
28/09/2011, 09:03

grazie a tutti

Quello è l'indice di carico e la lettera il codice velocità;controlla sul tuo libretto quale codice riporta ed occhio se la scritta"73 w " è tra parentesi o meno,cambia parecchio....

gazzajev70
28/09/2011, 09:27
Grazie Leo, la speed non ce l'ho ancora, era per curiosità, grrr mi tocca aspettare ancora 3 mesetti e poi finalmente la ordino...:w00t:

Filomao
28/09/2011, 09:28
Grazie Leo, la speed non ce l'ho ancora, era per curiosità, grrr mi tocca aspettare ancora 3 mesetti e poi finalmente la ordino...:w00t:

Occhio che sulla speed 2011 la 190/50 non puoi montarla (per fortuna).

Jumpy
28/09/2011, 17:50
Una piccola domanda... ma seriamente con queste nuove Dunlop arrivate a 9000/10000 km ?? Io sono ormai assuefatto alle supercorsa, però questo genere di chilometraggi mi attrae visto che ( pur non essendo uno smanettone ) con le pirellesse ho percorso al massimo 5000 km ( ma parlo di gomma portata a quasi-tela )

Per ora mi sto consumando il treno di K3 interact che monta di primo equipaggiamento, non sono malaccio, ma a mio avviso tengono meno delle Diablo SC, cmq tengo d'occhio questa interessante dicussione

MTluc
28/09/2011, 17:59

Io le uso in pista, e mi picciono molto, sono più svelte delle SportSmart che uso in strada, hanno tanto grip e un bel range di utilizzo quanto a temperature
E poi sono più leggere, e sulle ruote conta tanto

Una piccola domanda... ma seriamente con queste nuove Dunlop arrivate a 9000/10000 km ?? Io sono ormai assuefatto alle supercorsa, però questo genere di chilometraggi mi attrae visto che ( pur non essendo uno smanettone ) con le pirellesse ho percorso al massimo 5000 km ( ma parlo di gomma portata a quasi-tela )

Per ora mi sto consumando il treno di K3 interact che monta di primo equipaggiamento, non sono malaccio, ma a mio avviso tengono meno delle Diablo SC, cmq tengo d'occhio questa interessante dicussione

Con le SportSmart sono almeno a 8000 km e non sono ancora finite

paolino73
28/09/2011, 18:31

beh, ti faccio un esempio:

Con le SportSmart sono almeno a 8000 km e non sono ancora finite

pensa che la speed di MTluc era la mia speed, lui supererà con le sport smart gli 8000 km. mentre io con le Q2 non sono arrivato a 5000! :cry:

per logica dovrebbe avvenire l'esatto contrario, o sbaglio?

Ken
28/09/2011, 19:26
SportSmart il primo treno cambiato a 12000 km solo perché non avevo più spalla!

Mamba
28/09/2011, 19:48

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

urasch
28/09/2011, 22:53
se riesci a trovarle metti le qualifier rr!!!

Fabri83
29/09/2011, 07:38

pensa che la speed di MTluc era la mia speed, lui supererà con le sport smart gli 8000 km. mentre io con le Q2 non sono arrivato a 5000! :cry:

ok che la speed ha molta più coppia della mia, ma nemmeno 5000 km con le q2 mi sembrano proprio pochini. forse stavi troppo sgonfio..

se riesci a trovarle metti le qualifier rr!!!

se magari..:rolleyes:

Karra
29/09/2011, 07:48
sportsmart

secondo me più performanti

urasch
29/09/2011, 10:28
karra che specchi monti sulla tua moto?scusate ot

Gnolo
29/09/2011, 11:09

alla faccia anche io le uso e trovo che sono molto valide :wink_:

streetTux
29/09/2011, 11:14
SportSmart.

Fabio-79
29/09/2011, 11:38
L'argomento mi interessa perchè tra poco dovrò cambiare le mie... Voglio provare le Dunlop ma, non andando in pista, pensavo fossero meglio le Q2 delle SportSmart... Ma mi sembra di capire che le SS danno una percorrenza maggiore... é così?

Spennacchiotto
29/09/2011, 11:43

grazie a tutti

l'indice di carico indica il peso che una gomma riesce a sostenere

ecco il motivo per cui si possono montare gomme con un valore più alto, ma non più basso: in alcune condizioni (frenate, buche ecc.) potrebbero cedere.
per esempio ne riporto alcuni (su internet si trovano facilmente):
75 = 387 Kg
76 = 400
77 = 412
78 = 425
79 = 437
80 = 450
81 = 462
82 = 475
il peso che sopportano può sembrare molto alto, ma tenete presente che una volta in movimento le cose cambiano.
pensate per esempio al peso che devono sopportare in curva quando le sospensioni vanno vicino al fine corsa

DYD666
29/09/2011, 15:52
L'argomento mi interessa perchè tra poco dovrò cambiare le mie... Voglio provare le Dunlop ma, non andando in pista, pensavo fossero meglio le Q2 delle SportSmart... Ma mi sembra di capire che le SS danno una percorrenza maggiore... é così?

Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei arrivarci forse a qualcuno in più... sono buone perrcorrenze, a mio avviso, offerte sin da nuove e fino a fine vita.
Non ti sarà facile finire il profilo anteriore in un uso stradale,le mie hanno ancora un po di cera, anche se le pedane strisciano:wink_:

le QII sono gomme stradali-sportive, che mi hanno pienemente soddisfatto
le SS sono gomme sportive-stradali, i geni del marketing le chiamamo hypersport, quindi uno step più sportivo se è quello che cerchi delle QII

Hola

Fabio-79
29/09/2011, 16:50
Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei arrivarci forse a qualcuno in più... sono buone perrcorrenze, a mio avviso, offerte sin da nuove e fino a fine vita.
Non ti sarà facile finire il profilo anteriore in un uso stradale,le mie hanno ancora un po di cera, anche se le pedane strisciano:wink_:

le SS sono gomme sportive-stradali, i geni del marketing le chiamamo hypersport, quindi uno step più sportivo se è quello che cerchi delle QII

Hola

Grazie per la spiegazione molto chiara! :wink_:
Con le Bt016 ho superato i 10.000, quindi credo che non avrò problemi a far durare molto anche le QII...

Mamba
29/09/2011, 20:33

Hola

chiedo scusa.....ma le SS...sono tutto tranne Hipersport......sono un bel gradino sotto......:wink_:

paolino73
29/09/2011, 20:57

No, esattamente il contrario! (anche se qualcuno mi smentirà ugualmente) ma siccome le QII sono comunque meno sportive delle SS, è razionalmente corretto pensare che abbiano percorrenze maggiori, l'equazione dovrebbe essere:

+ sport > - Kilometri >>> Sport Smart
- sport > + Kilometri >>> QII

anche se nel caso specifico le SS offrono comunque una buona percorrenza e quindi il kilometraggio si discosta meno che in altre gomme :wink_:

ok che la speed ha molta più coppia della mia, ma nemmeno 5000 km con le q2 mi sembrano proprio pochini. forse stavi troppo sgonfio..
se magari..:rolleyes:

non mi sembra, ma non posso nemmeno escluderlo, potresti aver ragione :wink_:

Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei
.....
Hola

....
Con le Bt016 ho superato i 10.000, quindi credo che non avrò problemi a far durare molto anche le QII...

:wacko: se non sono gomme di pietra, vecchie di 5 anni, o chissà che altra diavoleria, non riesco proprio a capire come fate.....!!!:ph34r:

:blink:

Silvan
29/09/2011, 21:42
:wacko: se non sono gomme di pietra, vecchie di 5 anni, o chissà che altra diavoleria, non riesco proprio a capire come fate.....!!!:ph34r:

sarebbe un sogno anche per me fare certe percorrenze, al massimo 6.000km con le SS :coool:

Spid
29/09/2011, 22:11
L'argomernto gomme risquote sempre molto interesse :biggrin3:

Va be mi avete convinto, diciamo che sto giro voglio provare un treno di gomme un po turistico, vediamo se riesco a trovare le qualifier 2.

mi viene da pensare che i kilometraggi così diversi siano dovuti anche alla pressione.

io le micheline le tengo 2,2 ant e 2.4 post, le dunlop si devono tenere più gonfie?

MTluc
29/09/2011, 22:52

Ciao Paolo, quanti km avevi già fatto con quelle gomme, per curiosità, io ne ho fatti 6500/7000 e calcolavo che 1000/1500 li avessi fatti tu.

sarebbe un sogno anche per me fare certe percorrenze, al massimo 6.000km con le SS :coool:

Pensa che ho fatto anche qualche turno a Lombardore con le SS:biggrin3:

Penso che le sospensioni buone e a punto siano già un bel toccasana per le gomme, poi forse i tipo di guida, io in strada la faccio scorrere molto, senza dare gran manate di gas in uscita curva, chi spigola le consuma di più probabilmente

Silvan
30/09/2011, 07:09
Penso che le sospensioni buone e a punto siano già un bel toccasana per le gomme, poi forse i tipo di guida, io in strada la faccio scorrere molto, senza dare gran manate di gas in uscita curva, chi spigola le consuma di più probabilmente

:wink_:

cmq Dunlop sono le uniche che si consumano uniformemente anche con la guida più "nervosa", al contrario ad esempio di Pirelli :dry:

Fabio-79
30/09/2011, 12:09
No, esattamente il contrario! (anche se qualcuno mi smentirà ugualmente) ma siccome le QII sono comunque meno sportive delle SS, è razionalmente corretto pensare che abbiano percorrenze maggiori, l'equazione dovrebbe essere:

+ sport > - Kilometri >>> Sport Smart
- sport > + Kilometri >>> QII

anche se nel caso specifico le SS offrono comunque una buona percorrenza e quindi il kilometraggio si discosta meno che in altre gomme :wink_:

Ah, infatti, allora avevo capito bene all'inizio... :wink_:

Io ci riesco perchè guido molto tranquillo, ma non mi impegno per farlo... non sono capace di andare di più... :senzaundente:

DYD666
30/09/2011, 18:10
chiedo scusa.....ma le SS...sono tutto tranne Hipersport......sono un bel gradino sotto......:wink_:

magari non sono *pienamente* dentro come le furono RR, ma essendo sotto le GP211... stanno li.

Edita:

quanti km fai con le power one, vorrei togliermi lo sfizio fra queste e le K3, giusto per provare e sapere che non fanno per mè:ph34r:

Hola

Dennis
30/09/2011, 18:22

Basta non dargli il gas, è semplice.

MGBLACKHOLE
01/10/2011, 11:00
L'argomernto gomme risquote sempre molto interesse :biggrin3:

Va be mi avete convinto, diciamo che sto giro voglio provare un treno di gomme un po turistico, vediamo se riesco a trovare le qualifier 2.

mi viene da pensare che i kilometraggi così diversi siano dovuti anche alla pressione.

io le micheline le tengo 2,2 ant e 2.4 post, le dunlop si devono tenere più gonfie?

Io con le QII tengo 2.3 ant e 2.6 post. e con queste spingo su e giù per i passi dolomitici.
Bella gomma, ma non è detto che finita questa non provi le SS:biggrin3:

Mamba
01/10/2011, 12:02
magari non sono *pienamente* dentro come le furono RR, ma essendo sotto le GP211... stanno li.

Edita:

quanti km fai con le power one, vorrei togliermi lo sfizio fra queste e le K3, giusto per provare e sapere che non fanno per mè:ph34r:

Hola

faccio 5000 in strada o 500 in pista.........

paniki87
01/10/2011, 12:28
io adesso ho le d211 gpracer.. sono delle gomme fantastiche.. peccato che sono un massacrone e il posteriore lo trito!! al prossimo cambio vorrei vettere le sportsmart, visto che sto sui 10/12k km all'anno e continuare col le gpracer mi costerebbe un occhio della testa..

leo
01/10/2011, 12:37
io adesso ho le d211 gpracer.. sono delle gomme fantastiche.. peccato che sono un massacrone e il posteriore lo trito!! al prossimo cambio vorrei vettere le sportsmart, visto che sto sui 10/12k km all'anno e continuare col le gpracer mi costerebbe un occhio della testa..

se entri più forte in curva,non hai bisogno di rompere la manopola del gas in uscita:tongue::laugh2:...con le racer ant media e post endurance ,ho fatto 4500 km con 2 giornate in pista. Ant ancora regge.

paniki87
01/10/2011, 12:46
se entri più forte in curva,non hai bisogno di rompere la manopola del gas in uscita:tongue::laugh2:...con le racer ant media e post endurance ,ho fatto 4500 km con 2 giornate in pista. Ant ancora regge.

si si certo.. quando faccio le "passeggiate domenicali" faccio così.. il problema si presenta quando uso la moto per andare a lavoro.. a gomma fredda scivola e alla fine ci prendo gusto e sto sempre di traverso.. :laugh2::laugh2:

france56
01/10/2011, 13:49
A me le SPORTSMART non sono per niente piaciute, rispetto alle RR c'è un abisso. Dureranno anche di più ma quando ti senti il posteriore che se ne va in curva o su una linea bianca ormai da rifare, la cosa mi da un po' fastidio anche perchè tra ant e post ci vogliono sempre 280-290 eurozzi!!!!

Ken
01/10/2011, 19:28
A me le SPORTSMART non sono per niente piaciute, rispetto alle RR c'è un abisso. Dureranno anche di più ma quando ti senti il posteriore che se ne va in curva o su una linea bianca ormai da rifare, la cosa mi da un po' fastidio anche perchè tra ant e post ci vogliono sempre 280-290 eurozzi!!!!

nono sono daccordo e cmq da noi costano 230€ montate!

Io con le QII tengo 2.3 ant e 2.6 post. e con queste spingo su e giù per i passi dolomitici.
Bella gomma, ma non è detto che finita questa non provi le SS:biggrin3:

la pressione va invertita piu alta davanti meno dietro!

leo
01/10/2011, 19:32
no

la pressione va invertita piu alta davanti meno dietro!

In pista.....per strada ,al limite ,si fa pari.

Ken
01/10/2011, 19:34
Grazie per la spiegazione molto chiara! :wink_:

beato te io come primo equipaggiamento ne ho fatti 4000KM!

yeager4772
01/10/2011, 20:39
Io ho le Metzeler M3 ormai finite e devo iniziare a pensare o ad una gomma da usarsi da adesso fino alla prossima primavera, ma non so come sarà l' inverno e quindi quanti km farò, oppure mettere via la moto e a primavera montarci una gomma da asfalto caldo

Mamba
01/10/2011, 22:04
Io ho le Metzeler M3 ormai finite e devo iniziare a pensare o ad una gomma da usarsi da adesso fino alla prossima primavera, ma non so come sarà l' inverno e quindi quanti km farò, oppure mettere via la moto e a primavera montarci una gomma da asfalto caldo

moonta una gomma qualsiasi....da meno soldi possibile....o usata.....e a Marzo la butti.....

paolino73
01/10/2011, 23:14
Ciao Paolo, quanti km avevi già fatto con quelle gomme, per curiosità, io ne ho fatti 6500/7000 e calcolavo che 1000/1500 li avessi fatti tu.

infatti, le montai appena prima della partenza per il giro in France con l' Intripalto :wub: quindi, facendo i conti....

1200 km. in quel tour, + circa 200... sì,sì, ne sono certo, sicuramente tra i 1400 e non più di 1500! :wink_:

Speed Nitro
26/10/2011, 15:59
ragazzi sono ad un bivio...

Un consiglio in breve...come sempre i vari post sulle gomme non ti portano mai ad una conclusione...

Quindi...M5 o SportSmart?

Provengo da K3(non interact) e mi son trovato benissimo, ma come tutti ben sanno è un uso limitato a poche migliaia di km e per me che non faccio pista, le vedo sprecate.

mi son trovato molto bene anche in agilità, per via della forma appuntita.

Ora, premesso che faccio un uso: strada(60%)autostrada(20%)passi di montagna[valico di chiunzi-costiera sorrentino-amalfitana(20%)]

la mia scelta era ricaduta su M5(indeciso inizialmente tra queste e le rossoII) per via del veloce riscaldamento, ottimo grip e resa kilometrica(5k/6k???)

Ma ho paura di perdere l'agilità che avevo sulle k3... a tal proposito sto leggendo che le sportsmart presentanto cmq un profilo a pera ed assicurano un bel pò di Km...(più di metzler da quello che apprendo), però dopo quanto tempo entrano in temp??

Diciamo che leggendo questa discussione ho di nuovo le idee confuse e quasi sarei orientato su Dunlop.

Mi aiutate???:wacko:

Gnolo
26/10/2011, 16:02
allora vai di SS
io ho fatto 2000km di autostrada in due ora hanno 5000km e ne faro ancora

leo
26/10/2011, 16:03
ragazzi sono ad un bivio...

Un consiglio in breve...come sempre i vari post sulle gomme non ti portano mai ad una conclusione...

Quindi...M5 o SportSmart?

Provengo da K3(non interact) e mi son trovato benissimo, ma come tutti ben sanno è un uso limitato a poche migliaia di km e per me che non faccio pista, le vedo sprecate.

mi son trovato molto bene anche in agilità, per via della forma appuntita.

Ora, premesso che faccio un uso: strada(60%)autostrada(20%)passi di montagna[valico di chiunzi-costiera sorrentino-amalfitana(20%)]

la mia scelta era ricaduta su M5(indeciso inizialmente tra queste e le rossoII) per via del veloce riscaldamento, ottimo grip e resa kilometrica(5k/6k???)

Ma ho paura di perdere l'agilità che avevo sulle k3... a tal proposito sto leggendo che le sportsmart presentanto cmq un profilo a pera ed assicurano un bel pò di Km...(più di metzler da quello che apprendo), però dopo quanto tempo entrano in temp??

Diciamo che leggendo questa discussione ho di nuovo le idee confuse e quasi sarei orientato su Dunlop.

Mi aiutate???:wacko:

Ho cominciato a capire qualcosa di gomme quando ho smesso di ascoltare gl'altri e mi sono messo a provarle :rolleyes:.....assetti,pressioni e stili di guida diversi,fanno si che ciascuno di noi percepisca differentemente come lavora una gomma.L'unica è montarle e provarle.

Speed Nitro
26/10/2011, 16:13
Ho cominciato a capire qualcosa di gomme quando ho smesso di ascoltare gl'altri e mi sono messo a provarle :rolleyes:.....assetti,pressioni e stili di guida diversi,fanno si che ciascuno di noi percepisca differentemente come lavora una gomma.L'unica è montarle e provarle.

questo è vero..ma dovendomi dare un consiglio tra le 2 tu che ne hai provate parecchie??

ah ..dimenticavo che giro spesso con zavorrina (sui 55kg)..quindi stando anche a quanto afferma gnolo..andrei di S.S. ...

leo
26/10/2011, 16:55
questo è vero..ma dovendomi dare un consiglio tra le 2 tu che ne hai provate parecchie??

ah ..dimenticavo che giro spesso con zavorrina (sui 55kg)..quindi stando anche a quanto afferma gnolo..andrei di S.S. ...

Io sono dunlop-dipendende :rolleyes: ed ho convinto anche vulcano,tanto che dopo 3 treni di m5 ha montato le roadsmart ed ha maledetto di non averlo fatto prima.
ss

kOoLiNuS
26/10/2011, 16:57
per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!

Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)

leo
26/10/2011, 17:01
per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!

Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)

Pressioni?Ogni quanto le controllavi e con cosa?
Cmq se si sono scalinate con l'uso che ne fai,non c'è nulladi strano(10900 km....)
Fossi in te metterei gomme come le roadsmart,che a 10000km non avranno nessunoo scalino.
Io con un anteriore che vibra in frenata non so se ci riuscirei a guidare.

Speed Nitro
26/10/2011, 17:02
Io sono dunlop-dipendende :rolleyes: ed ho convinto anche vulcano,tanto che dopo 3 treni di m5 ha montato le roadsmart ed ha maledetto di non averlo fatto prima.
ss

benone....

leo scusa, quindi confermi un profilo + svelto rispetto a M5 anche se non sono le RR?

a quanto pare in molti lamentano questo difetto...ma è fastidioso? Influisce sulla stabilità??

leo
26/10/2011, 17:04
benone....

a quanto pare in molti lamentano questo difetto...ma è fastidioso? Influisce sulla stabilità??

Oh,si parla di una gomma sportiva con 10000km,usata in città ed autostrada,se non controlli con manometro serie,regolarmente le pressioni(che dovranno esssere per forza altine),hai voglia a scalinare....

kOoLiNuS
27/10/2011, 08:54
Pressioni?Ogni quanto le controllavi e con cosa?
Cmq se si sono scalinate con l'uso che ne fai,non c'è nulladi strano(10900 km....)
Fossi in te metterei gomme come le roadsmart,che a 10000km non avranno nessunoo scalino.
Io con un anteriore che vibra in frenata non so se ci riuscirei a guidare.

Ciao Leo,
il problema si è presentato da subitissimo, solo che inizialmente imputavo la cosa al diverso profilo rispetto a Diablo Rosso (1^ serie) ed M3 che avevo avuto ... solo dopo ho visto la presenza degli scalini tra i vari 'tasselli' di gomma, ma ormai un po' mi ero abituato alle vibrazioni ed un po' stavo aspettando il momento di tagliandare ... l'aderenza cmq non è stata MAI compromessa o insoddisfacente (anche ora, con tutti quei km alle spalle).

Sulle pressioni genericamente sto a 0,2 atmosfere meno che quanto prescritto dal costruttore, mentre se devo fare autostrada (e quindi siamo in 2) torno ai valori del libretto ... non so qui quali sono i valori, per la mia Fz1 siamo a 2,5 ant e 2,9 post

guarda ... era solo una sensazione ... sia io che mio fratello, cui l'anno scorso ho prestato spesso la moto visto che lui era senza, che va molto più forte di me, non abbiamo mai avuto qualcosa di lontanamente vicino alla pericolosità....

Tieni conto poi che da inizio anno (DOT 2011, quindi) pare che ci sia stata una modifica nei profili e nella mescola dell'anteriore ... diversi amici che si sparano 2 o 3 treni l'anno, hanno confermato questa 'diversità' (in meglio!!!) della loro nuova gomma DOT 2011

Speed Nitro
27/10/2011, 12:27
ok ragazzi...mi sto quasi convincendo a montare le sportsmart..

ma conoscete qualche sito online in cui le vendono a buon prezzo??

Ho fatto un primo giro stamane presso un gommista della mia zona e portandogli le ruote già smontate, mi ha chiesto 265€ per le M5 e 260€ per le S.S. ....

leo
27/10/2011, 12:33

Ho fatto un primo giro stamane presso un gommista della mia zona e portandogli le ruote già smontate, mi ha chiesto 265€ per le M5 e 260€ per le S.S. ....

Non trovi nulla on-line che valga davvero lo sbattimento;puoi trovare le ss a 220-225 spedite e poi devi sbatterti per trovare un gommaio che per 20-25 euro(solo cerchi) che le monti.Totale 15-20 euro di risparmio.

Gnolo
27/10/2011, 12:33

ho già fatto una ricerca online ma ti costa meno andare da un gommista fidati io le ho pagarte 270 montate :oook:

Speed Nitro
27/10/2011, 12:54
vero...

infatti mi feci fare un preventivo da pneus giovo ieri e mi chiese 225€ + 15 di s.s. per le M5, le sport smart non le aveva...

quindi alla fine arriviamo sempre su quelle cifre con l'acquisto online + il montaggio, forse l'unica strada per risparmiare qualcosina è girare tra i vari gommisti e vedere chi fa il prezzo migliore..

Gnolo
27/10/2011, 12:56
vero...

infatti mi feci fare un preventivo da pneus giovo ieri e mi chiese 225€ + 15 di s.s. per le M5, le sport smart non le aveva...

quindi alla fine arriviamo sempre su quelle cifre con l'acquisto online + il montaggio, forse l'unica strada per risparmiare qualcosina è girare tra i vari gommisti e vedere chi fa il prezzo migliore..

quoto
poi adesso e la stagione fredda quindi si trovano facilmente e magari con un pò più di sconto :oook:

marco.bus
27/10/2011, 13:10
io ti consiglio le dunlop fort!

http://www.chelisport.it/shop/images/palla%20dunlop%20fort%20hd.jpg

mi trovo bene!

Gnolo
27/10/2011, 13:38
io ti consiglio le dunlop fort!

http://www.chelisport.it/shop/images/palla%20dunlop%20fort%20hd.jpg

mi trovo bene!

queste si che meritano

S1m0ne75
27/10/2011, 16:21
io mi sono trovato molto bene sia con le Q2 migliori per autunno- inizio primavera e con le sportsmart tarda primavera - estate

Dipende anche dalla coppia della moto

Silvan
27/10/2011, 20:59

Dipende anche dalla coppia della moto

e dalla manetta :biggrin3:

S1m0ne75
27/10/2011, 21:28
e dalla manetta :biggrin3:

........tutti i rettilinei a go-go!!:biggrin3:

Filomao
27/10/2011, 21:50

Chiama Bellaria Gomme Via F. Filzi n.16 - Zona Industriale - Bellaria (http://www.bellariagomme.it/)

Speed Nitro
28/10/2011, 00:14
Chiama Bellaria Gomme Via F. Filzi n.16 - Zona Industriale - Bellaria (http://www.bellariagomme.it/)

Grazie filo...ma fanno vendita online?

S1m0ne75
28/10/2011, 07:46

si ,io le ho prese sempre la,persona molto precisa e seria .

Ps: su e bay ha le offerte on-line

Filomao
28/10/2011, 08:41

Yes, prezzi ottimi.

Fabri83
28/10/2011, 08:44
Yes, prezzi ottimi.

MI sembra però che al momento pneus giovo sia ancora il migliore come prezzi, o sbaglio?
Ho notato però che anche i prezzi di pneus piano piano si solo alzati. In alcuni casi non è più conveniente come prima, avete notato?

Filomao
28/10/2011, 09:09
Si vero, lentamente e poco alla volta.

Vi do' una dritta di pneusgiovo, prelibata.

Bridgestone bt002rs a 145 euro (il treno col 190/50).

Gnolo
28/10/2011, 09:50
si ,io le ho prese sempre la,persona molto precisa e seria .

Ps: su e bay ha le offerte on-line

tipo ?le SS cosa le fa pagare ???:rolleyes::rolleyes:

S1m0ne75
28/10/2011, 12:02
tipo ?le SS cosa le fa pagare ???:rolleyes::rolleyes:

230+ss euro lo scorso mese quando le ho prese io;(lo scorso anno 210 spedite).
Comunque io lo contatto telefonicamente e mi faccio un preventivo per quello che mi interessa e sento cosa ha in offerta in quel momento ,le bt 016pro le prese a 200+ ss.

PS: ho controllato su e-bay e attualmente non ha vendite in corso

Gnolo
28/10/2011, 12:18
230+ss euro lo scorso mese quando le ho prese io;(lo scorso anno 210 spedite).
Comunque io lo contatto telefonicamente e mi faccio un preventivo per quello che mi interessa e sento cosa ha in offerta in quel momento ,le bt 016pro le prese a 200+ ss.

PS: ho controllato su e-bay e attualmente non ha vendite in corso

230+ spese + montaggio =280 euo
con 270 le prendo qui dalle mie parti :wink_:

S1m0ne75
28/10/2011, 13:20
230+ spese + montaggio =280 euo
con 270 le prendo qui dalle mie parti :wink_:

comunque uno squillo io glie lo darei!

Gnolo
28/10/2011, 15:30

comunque uno squillo io gli lo darei!

no tengo la mia strada :oook:

S1m0ne75
28/10/2011, 17:24
no tengo la mia strada :oook:

Speed Nitro
28/10/2011, 17:26
ragà sto girando un pò per la mia zona..ho trovato un altro rivenditore...

Ho listino alla mano:

Metzler M5 = 245€
Dunlop S.S = 245€
Diablo Rosso2=212€
Dunlop Q2= 216€

L'indecisione regna sovrana...quale prendo?? Mi lancio con le S.S.???

ah..sono riportate anche le % strada/pista

M5 70/30
S.S. 60/40
R2 80/20
Q2 80/20

HELP!!!

drfelix
29/10/2011, 14:49
Aspetta che escano le Dunlop Roadsmart 2: sembra siano di un altro pianeta rispetto alle vecchie Roadsmart :wink_:

urasch
29/10/2011, 14:53
ma le sportsmart?cosa ne pensate,dai non mi va di rileggere tutto il post

Gnolo
29/10/2011, 15:11
ma le sportsmart?cosa ne pensate,dai non mi va di rileggere tutto il post

ottima tenuta tanti km(per ora 5000 tieni conto che con le k3 interct facevo 3500km ) con una spesa di 280 euro :wink_:

Speed Nitro
29/10/2011, 19:01
ottima tenuta tanti km(per ora 5000 tieni conto che con le k3 interct facevo 3500km ) con una spesa di 280 euro :wink_:

gnolo ma tra queste e le Q2 che differenze passano?

no xchè se siamo lì, a sto punto metto le q2 che risparmio...

Gnolo
29/10/2011, 19:49
gnolo ma tra queste e le Q2 che differenze passano?

no xchè se siamo lì, a sto punto metto le q2 che risparmio...

Son sincero non le ho mai provate se mi parli di Pirelli e mez k3 si ma le Q2 non so cmq tanti si son trovati bene

Speed Nitro
29/10/2011, 19:59
Son sincero non le ho mai provate se mi parli di Pirelli e mez k3 si ma le Q2 non so cmq tanti si son trovati bene

E dimmi un po' anche io provengo da k3..che diff hai trovato con le ss?? Mi son trovato alla grande con metzler ma x l'uso che ne faccio io della speed non le sfrutto al meglio...da come ho capito non dovrei rimpiangerle!!

ilberna
29/10/2011, 23:25
io al prox giro monto q2. Voglio provare dunlop, e un collega del quale mi fido molto le ha appena messe su gsx-r 750 trovandosi benissimo... è un tipo da 15000km all'anno, ma spinge di brutto... e mi dice che con stà gomma si trova da dio...
Sono curioso la proverò. 250 montata è tanto?

Gnolo
30/10/2011, 07:20
E dimmi un po' anche io provengo da k3..che diff hai trovato con le ss?? Mi son trovato alla grande con metzler ma x l'uso che ne faccio io della speed non le sfrutto al meglio...da come ho capito non dovrei rimpiangerle!!

Le k3 sono molto performanti ...le SS un po meno ma ti assicuro che tengono anche loro .... Avverti quella sensazione di caduta in piega ...... Ma ci fai subito la mano e non puoi farne a meno :D

Speed Nitro
30/10/2011, 08:02
Le k3 sono molto performanti ...le SS un po meno ma ti assicuro che tengono anche loro .... Avverti quella sensazione di caduta in piega ...... Ma ci fai subito la mano e non puoi farne a meno :D

Come profii si avvicinano o le ss sono ancora più appuntite delle k3? Q2 sembrano essere più rotondeggianti da quello che leggo...

Gnolo
30/10/2011, 08:29
Come profii si avvicinano o le ss sono ancora più appuntite delle k3? Q2 sembrano essere più rotondeggianti da quello che leggo...

non sono appuntite si avverte l'effetto caduta io le ho chiuse subito dopo 300km

Gnolo
30/10/2011, 08:42
mah...

tu vai di michelin:D:fisch:

pippo167
30/10/2011, 08:45
.....Ho le QII ma non vedo l'ora di cambiarle,dopo 4000km non mi danno piu' sicurezza tendono a scivolare, eppure sembrano nuove:rolleyes:

ok per le RoadSmart ci ho fatto quasi 10.000km e fino all'ultimo uno spettacolo!!!

per l'alternativa beh .....RoadAttack II quasi le ho preferite alle Roadmart ma si somigliano molto:coool:

urasch
30/10/2011, 10:33
io vado di sportsmart

MGBLACKHOLE
30/10/2011, 12:17
.....Ho le QII ma non vedo l'ora di cambiarle,dopo 4000km non mi danno piu' sicurezza tendono a scivolare, eppure sembrano nuove:rolleyes:

ok per le RoadSmart ci ho fatto quasi 10.000km e fino all'ultimo uno spettacolo!!!

per l'alternativa beh .....RoadAttack II quasi le ho preferite alle Roadmart ma si somigliano molto:coool:

Io ho le QII da quasi 4k km e fino adesso tutto ok, ma se decido di cambiare resto curioso delle nuove RoadSmart II

Speed Nitro
02/11/2011, 12:40
ragazzi alla fine ho ordinato le S.S. , spero di aver fatto la scelta giusta!!

Domani mi dovrebbero arrivare, le ho prese a 245...

Ero quasi orientato sulle Q2 per il mio uso (stradale a 365°- no pista), ma ho pensato che anche se userò la speed per tutto l'anno, i maggiori Km li farò primavera/estate(come un pò tutti del resto..), quindi ..visto che a quanto pare le S.S. sembrano avere maggior grip a caldo(vivo al sud) e mi piace guidare allegro... ho ripiegato su queste anche perchè da quello leggo sono gomme che consentono un buon chilometraggio ed arriverei alla bella stagione con max 3000 Km che farò in tutto l'arco di tempo dei periodi autunno/inverno.

E poi provenendo da K3 con le quali mi son trovato bene, ma sprecate per me, cercavo una gomma dal profilo svelto..

Spero di non aver cannato, e di capire al più presto questo effetto "caduta"...:biggrin3:grazie a tutti x i consigli!

Spid
02/11/2011, 13:32
ragazzi alla fine ho ordinato le S.S. , spero di aver fatto la scelta giusta!!

Domani mi dovrebbero arrivare, le ho prese a 245...

Ero quasi orientato sulle Q2 per il mio uso (stradale a 365°- no pista), ma ho pensato che anche se userò la speed per tutto l'anno, i maggiori Km li farò primavera/estate(come un pò tutti del resto..), quindi ..visto che a quanto pare le S.S. sembrano avere maggior grip a caldo(vivo al sud) e mi piace guidare allegro... ho ripiegato su queste anche perchè da quello leggo sono gomme che consentono un buon chilometraggio ed arriverei alla bella stagione con max 3000 Km che farò in tutto l'arco di tempo dei periodi autunno/inverno.

E poi provenendo da K3 con le quali mi son trovato bene, ma sprecate per me, cercavo una gomma dal profilo svelto..

Spero di non aver cannato, e di capire al più presto questo effetto "caduta"...:biggrin3:grazie a tutti x i consigli!

ma guarda che l'ho aperto io il 3D :biggrin3::biggrin3:
io invece ho preso le Roadsmart 2.....ma prima di montarle devo verniciare i cerchi

Vidoni
02/11/2011, 13:34
Sportsmart...3000 km e ce n'è ancora metà minimo.. Se le scaldi un pò tengono persino ora a 10 gradi... D'estate vai da Dio..

Speed Nitro
02/11/2011, 13:36
ma guarda che l'ho aperto io il 3D :biggrin3::biggrin3:
io invece ho preso le Roadsmart 2.....ma prima di montarle devo verniciare i cerchi

Indubbiamente....ma serve a tutti no??? :biggrin3:

Cmq appena le monto posto le mie impressioni..

Gnolo
02/11/2011, 16:16
Indubbiamente....ma serve a tutti no??? :biggrin3:

Cmq appena le monto posto le mie impressioni..

ottimo :oook:

urasch
02/11/2011, 22:41
vado di ss

Speed Nitro
02/11/2011, 23:15
vado di ss

:coool::coool::coool:

oggi erano già arrivate al rivenditore...mi ha detto che sono ant.: DOT 18^ sett.2011 - post.: DOT 47^ sett. 2010.

Domattina passo a ritirarle...

Gnolo
03/11/2011, 06:10
:coool::coool::coool:

oggi erano già arrivate al rivenditore...mi ha detto che sono ant.: DOT 18^ sett.2011 - post.: DOT 47^ sett. 2010.

Domattina passo a ritirarle...

Ottimo tutto quello che e dopo il dot45 2010 va bene

leo
03/11/2011, 06:20
Ottimo tutto quello che e dopo il dot45 2010 va bene

Le precedenti erano quelle che avevano problemi?

Speed Nitro
03/11/2011, 17:58

seguo con interesse la domanda di Leo...

cmq ho ritirato le ruote con gomme nuove, domani le rimonto sotto la moto!

Se non erro dopo aver letto le tante discussioni e pagine, mi sembra di aver capito che sulla speed le pressioni vanno tenute a 2,3 ant e 2,3 post? O meglio 2,2 - 2,4?

Gnolo
04/11/2011, 08:57
quoto erano quelle che si ovalizzavano

seguo con interesse la domanda di Leo...

cmq ho ritirato le ruote con gomme nuove, domani le rimonto sotto la moto!

Se non erro dopo aver letto le tante discussioni e pagine, mi sembra di aver capito che sulla speed le pressioni vanno tenute a 2,3 ant e 2,3 post? O meglio 2,2 - 2,4?
quoto cmq ho notato che d'estate se le metto a 2,1 alla fine del mio giretto di circa 300 400 km..... arrivo a casa controllo la pressione e mi segna 2,3
:oook:

leo
04/11/2011, 09:08
quoto erano quelle che si ovalizzavano

quoto cmq ho notato che d'estate se le metto a 2,1 alla fine del mio giretto di circa 300 400 km..... arrivo a casa controllo la pressione e mi segna 2,3
:oook:

Prova a fermati a metà giro,quando sei bello caldo e con il passo spedito e vedrai che stanno anche a 2.5 :rolleyes:

Gnolo
04/11/2011, 09:17
Prova a fermati a metà giro,quando sei bello caldo e con il passo spedito e vedrai che stanno anche a 2.5 :rolleyes:

ci proverò :wink_:

iteuronet
04/11/2011, 09:22
a proposito di Dunlop segnalo il test delle nuove Roadsmart
Test Dunlop RoadSmart II. Pneumatico Globale - Accessori - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/dunlop-roadsmart-ii-pneumatico-globale.html)
certo che come competitors......volevano vincere facile?::rolleyes:

Gnolo
04/11/2011, 09:30
a proposito di Dunlop segnalo il test delle nuove Roadsmart
Test Dunlop RoadSmart II. Pneumatico Globale - Accessori - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/dunlop-roadsmart-ii-pneumatico-globale.html)
certo che come competitors......volevano vincere facile?::rolleyes:

non mi piace molto come disegno

leo
04/11/2011, 11:00
non mi piace molto come disegno

:wacko::blink:

Gnolo
04/11/2011, 12:02
:wacko::blink:

si delle roadsmart e che avevi capito :D:D

leo
04/11/2011, 12:06
si delle roadsmart e che avevi capito :D:D

Nche a me piace di più il cucciolone che hai in avatar :wub:,ma mi sembra una cosa ininfluente su una gomma :rolleyes:

Gnolo
04/11/2011, 12:09
Nche a me piace di più il cucciolone che hai in avatar :wub:,ma mi sembra una cosa ininfluente su una gomma :rolleyes:

questo e vero ma se una gomma non mi fa sangue al primo impatto la vedo dura che la monto .....eeeehh lo so ma e cosi':tongue:
ps piace un sacco anche a me il cucciolo 40gg di vita :wub:

leo
04/11/2011, 12:13
questo e vero ma se una gomma non mi fa sangue al primo impatto la vedo dura che la monto .....eeeehh lo so ma e cosi':tongue:
ps piace un sacco anche a me il cucciolo 40gg di vita :wub:

Il piccolo è da morsi ,con quelle zampotte :wub:

ROBY1774
04/11/2011, 12:52
Il piccolo è da morsi ,con quelle zampotte :wub:

QUANDO CRESCE DIVENTI TE DA MORSI PER LUI.:laugh2::laugh2:

Gnolo
04/11/2011, 12:55
Il piccolo è da morsi ,con quelle zampotte :wub::wink_:

QUANDO CRESCE DIVENTI TE DA MORSI PER LUI.:laugh2::laugh2:
quoto

Speed Nitro
04/11/2011, 16:29
montate e provate x 80 Km circa tra città-autostrada e costiera!!

Da subito Gran Feeling...E' una gomma che veramente sveltisce la ns speed, l'ho trovata davvero veloce nei cambi di direzione!:wub:

Ottimo grip ed entrata in temp rapida...

Non ho fatto piegoni al limite ma sono ad un dito per la fine della spalla...per ora sono rimasto davvero soddisfatto!!

Unico neo della giornata...quel figlio di buona donna del gommista, mi ha GRAFFIATO TUTTI I CERCHI!! HA MONTATO LE GOMME COME UN CANE!!!:mad::mad:

Gnolo
04/11/2011, 16:32
montate e provate x 80 Km circa tra città-autostrada e costiera!!

Da subito Gran Feeling...E' una gomma che veramente sveltisce la ns speed, l'ho trovata davvero veloce nei cambi di direzione!:wub:

Ottimo grip ed entrata in temp rapida...

Non ho fatto piegoni al limite ma sono ad un dito per la fine della spalla...per ora sono rimasto davvero soddisfatto!!

Unico neo della giornata...quel figlio di buona donna del gommista, mi ha GRAFFIATO TUTTI I CERCHI!! HA MONTATO LE GOMME COME UN CANE!!!:mad::mad:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
hai visto ?
che gommarolo di me@@a

Speed Nitro
04/11/2011, 16:35
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
hai visto ?
che gommarolo di me@@a

Gnolo avevi ragione...me sono già innammorato, stupende!!!:wub::wub:

Domani posto le foto...ti faccio vedere che mi ha combinato sui cerchi quell'incompetente...:dry:

a proposito che mi consigliate, pennerello ritocco????

Gnolo
04/11/2011, 16:44

Domani posto le foto...ti faccio vedere che mi ha combinato sui cerchi quell'incompetente...:dry:

vedi è successo anche a me d'innammorarmi di quelli gomme :wub:
fai come ho fatto io ho preso una bomboletta nera ne ho spruzzata un pò su un pezzo di carta e poi con il dito l'ho passato sul graffio :wink_:

V-Leo
05/11/2011, 05:38
:mad: mai più dunlop ....... quando conosci il meglio non torni più indietro :biggrin3:

:w00t: Metzeler Sportec M5 :w00t:

Gnolo
05/11/2011, 07:42
:mad: mai più dunlop ....... quando conosci il meglio non torni più indietro :biggrin3:

Ti dito le ho provate le M5 :sick: se mi parli di k3 o Pirelli supercorsa sp allora si che ti do ragione ma le M5 :nonono:

vulcano
05/11/2011, 07:48

ne avute 3 treni .......vanno bene ma, ho voluto provare le roadsmart dunlop e mi si è aperto un altro mondo

la moto è diventata maneggevolissima ,piu leggera, sembra un altra moto

te le consiglio vivamente

Speed Nitro
05/11/2011, 08:33
ne avute 3 treni .......vanno bene ma, ho voluto provare le roadsmart dunlop e mi si è aperto un altro mondo

la moto è diventata maneggevolissima ,piu leggera, sembra un altra moto

te le consiglio vivamente

Quoto la maneggevolezza...è davvero una gomma svelta....io provengo da k3

e non erano così, nonostante era una gran gomma! Si ma x quanti km??Se davvero queste si attestano sui 6-7k ho trovato la mia gomma!!

Sto girando 2.2-2.4 e la moto tiene l'asfalto alla grande...belle davvero!!

Fabio-79
05/11/2011, 09:12
Seguendo la discussione mi sento molto confuso... :wacko:
Credo che sarebbe molto utile per i neofiti come me se qualcuno più esperto sintetizzasse le differenze tra SprtSmart, Qualifier II e RoadSmart...
Grazie! :biggrin3:

onzio
05/11/2011, 09:39
Montate quest'anno per la prima volta le Qualifier II, dopo una infinita serie di Michelin.. e confermo quanto ribadito piu' volte da Leo, da Vulcano ecc...: la Tiger ne guadagna alla grande, come maneggevolezza, divertimento di guida e sensazione di sicurezza.

Non ultimo, ci ho percorso oltre 8.000 km, e non hanno perso le caratteristiche anche dopo averle appiattite in ferie (tanta autostrada). Anzi, sembra che dopo un giretto "tutte curve" riprendano un po' di rotondita'..

Ormai per la sostituzione andro' a primavera; credo che valutero' anche le Roadsmart II ..

ROBY1774
05/11/2011, 09:57

CHI Fà DANNO PAGA A CASA MIA , CHE PENNELLO , LI FAI RIVERNICIARE E PAGA LUI.
Fà IL GOMMAIO DI MOTO? SI.
è IL SUOI LAVORO? SI.
SE NON HA LE COMPETENZE O GLI ATTREZZI GIUSTI SONO CAZZI SUOI.
I CERCHI NON SI DEVONO GRAFFIARE , Cè UN ATTREZZO IN TEFLON SPECIFICO PER LE MOTO....
BECCO E BASTONATO MI PARE ECCESSIVO...O NO?

Spid
04/12/2011, 14:31
Oggi prima uscita con le Sportmax Roadsmart 2, giornataccia pessima con nebbia e strada bagnata, per fortuna in quota c'era il sole e la strada asciutta, anche se la temperatura era bassisima.

Che figata che son ste gomme! all'improvviso ho risolto tutti i problemi di assetto, ora la moto è maneggievole e fa quello che voglio io, anche sul bagnato la tenuta era perfetta....gran gomme, sono soddisfattissimo.
Non ho potuto piegare al limite ma si capisce che la moto va giù in appoggio che è un piacere, non vedo l'ora che ritorni la bella stagione per provarle meglio.

Fabri83
04/12/2011, 19:43
Oggi prima uscita con le Sportmax Roadsmart 2, giornataccia pessima con nebbia e strada bagnata, per fortuna in quota c'era il sole e la strada asciutta, anche se la temperatura era bassisima.

Che figata che son ste gomme! all'improvviso ho risolto tutti i problemi di assetto, ora la moto è maneggievole e fa quello che voglio io, anche sul bagnato la tenuta era perfetta....gran gomme, sono soddisfattissimo.
Non ho potuto piegare al limite ma si capisce che la moto va giù in appoggio che è un piacere, non vedo l'ora che ritorni la bella stagione per provarle meglio.

diciamo che le road 1 erano una buona base di partenza comunque...nonostante ciò brava dunlop :rolleyes:

attendiamo nuove opinioni :wink_:

Spid
04/12/2011, 20:56

diciamo che le road 1 erano una buona base di partenza comunque...nonostante ciò brava dunlop :rolleyes:

attendiamo nuove opinioni :wink_:
Da quando l'ho presa non riuscivo a trovargli il verso, ho revisionato le sospensioni, sfilato le forke, giravo con le chiavi in tasca e continuavo a cambiare le tarature e le pressioni, c'era poi una strada che faccio sempre, abbastanza dissestata, li non c'era verso, non riuscivo ad andare.
oggi ho rimesso le forcelle normali, sttaggio da libretto e gomme Dunlop, una libidine, mi sembra un altra moto, ho pure provato a spingere oltre il limite e la moto mi è partita dietro, ma in modo estremamente progressivo e sotto controllo, prima quando mi capitava per 5 minuti avevo le palpitazioni :biggrin3:
speriamo arrivi prersto la primavera e temperature decenti.

MissionTriple955i
05/12/2011, 01:58
Da quando l'ho presa non riuscivo a trovargli il verso, ho revisionato le sospensioni, sfilato le forke, giravo con le chiavi in tasca e continuavo a cambiare le tarature e le pressioni, c'era poi una strada che faccio sempre, abbastanza dissestata, li non c'era verso, non riuscivo ad andare.
oggi ho rimesso le forcelle normali, sttaggio da libretto e gomme Dunlop, una libidine, mi sembra un altra moto, ho pure provato a spingere oltre il limite e la moto mi è partita dietro, ma in modo estremamente progressivo e sotto controllo, prima quando mi capitava per 5 minuti avevo le palpitazioni :biggrin3:
speriamo arrivi prersto la primavera e temperature decenti.

Se hai problemi con l'anteriore, devi lavorare al posteriore. In questi casi solo il 10% è colpa dell'anteriore. Io con le Dunlop D211gp, provenendo da Michelin, ho dovuto rifare il setting perchè la moto era diventata poco stabile, a dir poco..
Adesso una lama :)