Visualizza Versione Completa : Consumo gomma posteriore
Salve a tutti volevo una delucidazione riguardo al consumo della mia gomma posteriore, vi posto una foto:
http://img851.imageshack.us/img851/5344/20110925122159.jpg
perchè il lato del taglio evidenziato dalla freccia è più basso del lato opposto, che presenta fra l'altro anche un pò di ricciolo?
Normale usura o c'è qualcosa da riguardare?
Vedi pressione o settaggio mono.
Le gomme sono Dunlop Qualifier RR con qualcosina di più di 5000 km e per adesso sia da solo che in due non hanno mai dato problemi.
da come scrivi non ho chiaro cosa si dovrebbe vedere...anche perchè l'immagine è poco chiara...
ma se ho capito penso sia normale.....
:wacko:
scusami ma non ho capito bene la tua domanda...
da quel che si vede non mi sembra ci sia nulla di male a parte la gomma un po' piatta e squadrata(magari è un effetto della foto)...
Le foto sono state fatte con il telefonino in garage e la gomma in tutte scanalature presenta la stessa usura.
Volevo sapere solamente( riposto la foto) come mai le scanalature laterali della gomma,il lato contrassegnato dalla freccia bianca è più basso di quello con la freccia rossa chè fra l'altro ha anche un pò di ricciolo?
http://img838.imageshack.us/img838/5344/20110925122159.jpg
Anche se si vede male spero di avervi fatto capire cosa volevo sapere.
normale....
quoto, è normale che si consumi così negli intagli
è per via del senso di rotazione e presa dell'intaglio sull'asfalto.... ;)
Tranquillo è normale :wink_:...l'ho sempre riscontrato su tutte le moto che ho avuto e con tutte le marche di gomme che ho montato :coool::coool::coool: e se ci dai di manetta lo vedi ancora di più :tongue:
Non vorrei dire uan cazzata ma se non ricordo male gli intagli sulle RR erano fatti proprio cosi. Anche gli altri sono tutti uguali?
5000 km............manco col tiger 955 li faccio....
5000 km............manco col tiger 955 li faccio....
Di cui il 70 % in due. Sara' che sono un fermone :-(
michelemobili
29/09/2011, 18:08
normale consumo, da un lato è più alto che dall'altro, per via del rotolamento.
piegaci ogni tanto con ste gomme!!
Anche in due mancano pochi mm da chiuderla, di più non mi fido.
Forse mi occorrerebbe un bel corso in pista.
O forse va anche bene così :wink_:
michelemobili
29/09/2011, 19:01
dai che si scherza.... s'era capita, no? comunque più dai gas con forza e più si accentua lo scalino di cui chiedevi
A volte penso se ho fatto bene ad acquistare la Speed o forse dovevo acquistare qualcosa di più turistico. Mah!
ilvinomeritas
29/09/2011, 20:36
poca forza centrifuga.. :P