PDA

Visualizza Versione Completa : Auto aziendali e noleggio lungo termine: esperti?



rez
26/09/2011, 16:11
Come da titolo, volevo capire meglio come funzionano questo tipo di contratti.

L'Opel mi ha mandato un offerta di contratto quadriennale per una nuova Astra SW a 290€ al mese.

Solo che non è specificato molto bene tutto l'ambaradan (ovvio).. :rolleyes:

Ad esempio, in caso volessi recedere prima dei 4 anni che succede?

Segy
26/09/2011, 16:20
ti ha fatto l'offerta per auto... aziendali (quindi usate) oppure noleggio a lungo termine? non ho capito

maxmicione
26/09/2011, 16:21
paghi la penale e secondo me con quel canone hai pochissimi km/anno e quando sfori paghi

Hurry
26/09/2011, 16:23
Il noleggio a lungo termine paghi quanto se avessi fatto un prestito per acquistarla, per poi non avere nulla in mano a fine contratto a meno che non la riscatti..
La cosa positiva è che nel contratto (dipende dal contratto) rientra, assicurazione, bollo e tagliandi

se hai intensione di cambiare auto ogni 2 anni... ci puoi anche pensare.. ma spendi tanto per nulla

Medoro
26/09/2011, 16:24
secondo me con quel tanto aggiungi 1 anno e te la compri

Segy
26/09/2011, 16:25
nel noleggio solitamente è compreso anche il cambio pneumatici

ABCDEF
26/09/2011, 16:30
Il noleggio a lungo termine paghi quanto se avessi fatto un prestito per acquistarla, per poi non avere nulla in mano a fine contratto a meno che non la riscatti..
La cosa positiva è che nel contratto (dipende dal contratto) rientra, assicurazione, bollo e tagliandi

se hai intensione di cambiare auto ogni 2 anni... ci puoi anche pensare.. ma spendi tanto per nulla

e casko, e gomme, e assistenza, e auto sostitutiva

verificare bene a che condizioni il tutto (le gomme ogni quanti km, se si sforano i km, quanto si paga, ecc.)

rez
26/09/2011, 16:31
ti ha fatto l'offerta per auto... aziendali (quindi usate) oppure noleggio a lungo termine? non ho capito

Confermo, noleggio a lungo termine.


paghi la penale e secondo me con quel canone hai pochissimi km/anno e quando sfori paghi

L'offerta prevede 80000 Km in 4 anni e io ci starei dentro senza problemi ed è compreso anche il cambio gomme.

Ma se non ci sono vantaggi per cosa caxxo li propongono?.... :wacko::wacko:

Segy
26/09/2011, 16:31
se stai dentro il chilometraggio.... il noleggio non è affatto male....

rez
26/09/2011, 16:32
se stai dentro il chilometraggio.... il noleggio non è affatto male....

Ah ok. Dalle risposte mi sembrava solo n'inchiappettata.... :laugh2::laugh2:

maxmicione
26/09/2011, 16:34
Confermo, noleggio a lungo termine.



L'offerta prevede 80000 Km in 4 anni e io ci starei dentro senza problemi ed è compreso anche il cambio gomme.

Ma se non ci sono vantaggi per cosa caxxo li propongono?.... :wacko::wacko:

perchè non sanno come fare a sbolognarsi ste macchine probabilmente opel avrà propinato uno stock di macchine versione noleggio (sono fuori allestimento standard ed hanno un allestimento specifico) alla loro società di renting e adesso cercano di piazzarle prima della fine dell'anno per beccarsi i bonus

hai controllato il prezzo iva compresa o esclusa ?

di solito è esclusa

ABCDEF
26/09/2011, 16:35
Confermo, noleggio a lungo termine.



L'offerta prevede 80000 Km in 4 anni e io ci starei dentro senza problemi ed è compreso anche il cambio gomme.

Ma se non ci sono vantaggi per cosa caxxo li propongono?.... :wacko::wacko:

quello che per qualcuno sono vantaggi, e valgono il canone, per altri possono non esserlo:wink_:

l'auto cosi' equivale a zero pensieri: la lasci in strada e se te la strisciano, la fai riparare, se si rompe fuori garanzia, non paghi la riparazione, devi solo metterci la benza e pagare l'autostrada

ma te di km ne fai pochini

Segy
26/09/2011, 16:39
ma che opel ti danno.... per 290 al mese?

e poi sono 290 più o senza iva?

ti chiedono l'acconto?

poichè in alcuni casi chiedono l'acconto...

ciachi67
26/09/2011, 16:40
io ho il noleggio a lungo termine da 4 anni e mi trovo benissimo! tutto dipende anche dal lavoro che fai e come usi l'auto! spesso è compresa anche l'auto sostitutiva! e soprattutto se puoi scaricare l'iva dalla fattura come x gli agenti di commercio!:wink_:

babinside
26/09/2011, 18:58
Col noleggio a lungo termine hai il vantaggio (l'azienda ha il vantaggio) che è possibile detrarre il 100%.
Nel canone (esmpio il mio) ha iinclusi i tagliandi, le tasse, gomme estive ed invernali, riparazioni varie ecc.ecc.
Solitamente, a differenza del leasing, il riscatto è alto.

Nel mio caso, per una riparazione es. di carrozzeria, devi attendere che la società di noleggio dia l'OK e alle volte ci impiegano anche una settimana ......

Ciaooooooooo

n0x
27/09/2011, 07:31
Ah ok. Dalle risposte mi sembrava solo n'inchiappettata.... :laugh2::laugh2:

In parte puo' esserlo; Attento alle franchigie, la macchina va restituita come te l'hanno data, quindi in ordine a parte la normale usura, niente bolli carrozzeria o interni danneggiati che saranno a tuo carico. Le rate le devi pagare tutte, non puoi rescindere unilaterlamente.

Karra
27/09/2011, 08:30
CONVIENE IL NOLEGGIO....SE HAI PARTITA IVA IN QUANTO RIESCI A SCARICARE, FACENDO RISULTARE COSTI VIVI ALLA TUA ATTIVITA'...

TOT. IN 4 ANNI 13.920+IVA 21%.....SCARSI I KM 80.000 UN Pò POCHINI.

IO NEL CONTRATTO NE HO 160.000 IN 4 ANNI

mister51
27/09/2011, 08:37
Come da titolo, volevo capire meglio come funzionano questo tipo di contratti.

L'Opel mi ha mandato un offerta di contratto quadriennale per una nuova Astra SW a 290€ al mese.

Solo che non è specificato molto bene tutto l'ambaradan (ovvio).. :rolleyes:

Ad esempio, in caso volessi recedere prima dei 4 anni che succede?

non ho letto gli interventi successivi alla tua "apertura" per mi scuso in anticipo se dico cose già dette.

La rescissione anticipata è sempre onerosa............

io in un'altra azienda con diversi venditori facevo contratti (proprio con Opel) di tre anni e se qualcuno si dimetteva "conservano" l'auto per il sostituto.

Il vantaggio di questi contratti è che tutte le spese per la gestione dell'auto sono tutte incluso nelle rate di "noleggio" , con conseguente vantaggio anche in ambito risparmio di "ore lavorate" in ambito amministrativo..........:wink_:

Segy
27/09/2011, 09:14
In parte puo' esserlo; Attento alle franchigie, la macchina va restituita come te l'hanno data, quindi in ordine a parte la normale usura, niente bolli carrozzeria o interni danneggiati che saranno a tuo carico. Le rate le devi pagare tutte, non puoi rescindere unilaterlamente.

hai detto bene, bravo.. occhio alle franchigie

rez
27/09/2011, 09:24
CONVIENE IL NOLEGGIO....SE HAI PARTITA IVA IN QUANTO RIESCI A SCARICARE, FACENDO RISULTARE COSTI VIVI ALLA TUA ATTIVITA'...

TOT. IN 4 ANNI 13.920+IVA 21%.....SCARSI I KM 80.000 UN Pò POCHINI.

IO NEL CONTRATTO NE HO 160.000 IN 4 ANNI

Che macchina?