PDA

Visualizza Versione Completa : Throttle Position Sensor...

Chelito
26/09/2011, 18:09
..aveva iniziato a rompere le balle un pò di tempo fà,come avevo scritto,tendendo a ritardare il minimo a manetta chiusa.
L'altra sera la moto è impazzita e ha iniziato a scoppiettare e spegnersi ingolfandosi.
Adesso è partito definitivamente.
Uguale a The Loner...
Appena lo sostituiscono e riallineano le farfalle vi faccio sapere se è "solo" quello (130 euro,intanto..),oppure è partito pure il motorino elettrico del minimo...e li sono altri 150 come minimo.

..porcapu@*%na...

MACIGNO
26/09/2011, 18:26
:cry:Azz... ti ci vuole l'esorcista... anzi l'esorciccio:ph34r:

Chelito
26/09/2011, 21:33
qualcuno sa se il "prolungamento della garanzia" è prevista dalla policy di mammina Triumph :blink:.. tempo addietro, dp solo 8 mesi con 11790km, mi hanno sostituito l'ECU di 1000-1500€ :dry:.. se nn fossi stato in garanzia :blink:

Non sò...sò solo che alla mia hanno sostituito,a garanzia scaduta da un anno,la coppia conica.:wink_:

Don Zauker
27/09/2011, 00:03
Non sò...sò solo che alla mia hanno sostituito,a garanzia scaduta da un anno,la coppia conica.:wink_:

A te dovrebbero passare un doppio stipendio: come uomo immagine e come Research & Development, altro che coppia conica!

legend78
27/09/2011, 07:12
gente devo iniziare l'elenco dei lavori fatti dopo 165000 km sulla legend?

su alcuni particolari, giustamente, sempre che il km non sia eccessivo, la casa madre dà direttive di prolungare il trattamento di garanzia, per il semplice fatto che vanno oltre anche i test da loro percorsi, quindi sono curiosi di verificare le anomalie.

giorgio porri
27/09/2011, 10:13
..aveva iniziato a rompere le balle un pò di tempo fà,come avevo scritto,tendendo a ritardare il minimo a manetta chiusa.
L'altra sera la moto è impazzita e ha iniziato a scoppiettare e spegnersi ingolfandosi.
Adesso è partito definitivamente.
Uguale a The Loner...
Appena lo sostituiscono e riallineano le farfalle vi faccio sapere se è "solo" quello (130 euro,intanto..),oppure è partito pure il motorino elettrico del minimo...e li sono altri 150 come minimo.

..porcapu@*%na...

Mi dispiace Chelito di questi inconvenienti che ti sono capitati, visto che sei il nostro ragazzo immagine, per fortuna la mia continua ad andare come un orologio svizzero.

Chelito
27/09/2011, 13:19
Mi dispiace Chelito di questi inconvenienti che ti sono capitati, visto che sei il nostro ragazzo immagine, per fortuna la mia continua ad andare come un orologio svizzero.

Ragazzo immagine...:laugh2::laugh2::laugh2:
Bella questa!...:laugh2::laugh2:
Eh;d'altra parte sono componenti elettronici (quanto mi stanno sul culo..) che meno cè nè e meglio è...purtroppo il progresso ci obbliga a mangiare stà minestra...la prossima che mi fà,la vendo e mi cerco una Guzzi del 1980....
Ciao Giorgio!

Chelito
30/09/2011, 21:16
Oggi è stato sostituito il TPS e......la moto non và.
PORCA@@@@@@A.

MACIGNO
01/10/2011, 09:41
:ph34r: mi spiace.... per fortuna hai anche la bonnie.... ma che palle:mad:

Brandhauer
01/10/2011, 11:17
Oggi è stato sostituito il TPS e......la moto non và.
PORCA@@@@@@A.

Sono sicuro ch'è una sciocchezza (notare l'eufemismo)
ma cosa vuoi che abbia? sarà una piccola crisi di rigetto verso i nuovi componenti, ha subito parecchi trapianti in questi pochi mesi.

A proposito di Bonnie: me ne passa una tutti i giorni davanti all'hotel completamente stappata, c'ha un ruggito da brividi!:coool:

Chelito
01/10/2011, 11:20
:ph34r: mi spiace.... per fortuna hai anche la bonnie.... ma che palle:mad:

Sono andato stamattina a vedere;hanno cambiato il TPS;collegando la diagnosi tutto pare ok,ma la moto gira di merda...ora è mezza smontata.
Mi girano i coglioni perchè dopo aver speso un paccone di soldi per averla completamente revisionata per non avere problemi,adesso sono senza moto...

Chelito
05/10/2011, 16:10
..vi aggiorno.
La moto adesso và bene;era il TPS che faceva arrivare in ritardo la chiusura delle farfalle primarie.
Sostituito e fatta la giusta procedura di riallineamento,la moto và che è una bomba..
..ha solo un pò il minimo basso e tende a spegnersi al minimo,prima che intervenga l'apposito motorino;ci vuole un'altro colpetto di diagnosi per alzarlo...
Sono un pò più allegro...

MACIGNO
05/10/2011, 17:11
:wink_:bene così....

Brandhauer
05/10/2011, 17:55
e vai!

bélìn ma gliel'hai detto alla Belva che ha rischiato d'esser venduta?

Chelito
05/10/2011, 18:25
e vai!

bélìn ma gliel'hai detto alla Belva che ha rischiato d'esser venduta?

..glie l'ho detto...:wink_:

Ho appena bruciato 8 litri di benzina per la procedura dei 12'...pare un pò meglio.

Grazie amici per avermi confortato.:wub:

..ero abbastanza triste;ieri mentre andavo al lavoro mi è esploso pure il radiatore della mia vecchia Polar 240,ho rischiato di bruciare la testata.
Per tornare a casa ho fatto andare 15 litri d'acqua.
Stamattina con la Rocket sono andato a Cuneo a prendermi il radiatore nuovo,me lo sono montato e poi son venuto al lavoro...
Adesso spero,basta.

Brandhauer
05/10/2011, 19:57
..glie l'ho detto...:wink_:

Ho appena bruciato 8 litri di benzina per la procedura dei 12'...pare un pò meglio.

Grazie amici per avermi confortato.:wub:

..ero abbastanza triste;ieri mentre andavo al lavoro mi è esploso pure il radiatore della mia vecchia Polar 240,ho rischiato di bruciare la testata.
Per tornare a casa ho fatto andare 15 litri d'acqua.
Stamattina con la Rocket sono andato a Cuneo a prendermi il radiatore nuovo,me lo sono montato e poi son venuto al lavoro...
Adesso spero,basta.

cosa non beve il bestione al minimo...!
neanche Drew Barrymore ai tempi d'oro!

MACIGNO
05/10/2011, 20:02
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chelito
06/10/2011, 20:38
Confermo:
dopo la procedura dei 12' la moto è PERFETTA!!!

MACIGNO
02/10/2012, 20:56
Sono andato stamattina a vedere;hanno cambiato il TPS;collegando la diagnosi tutto pare ok,ma la moto gira di merda...ora è mezza smontata.
Mi girano i coglioni perchè dopo aver speso un paccone di soldi per averla completamente revisionata per non avere problemi,adesso sono senza moto...

:cool:Ciao viaggiatore... problemi simili... la spia anomalia motore mi ha suggerito di collegare lo srumento di diagnosi e il verdetto è stato motorino del minimo fottuto!!!... una volta sostituito ho azzerato i codici errore, si è spenta la spia di anomalia ma il minimo è troppo basso anche regolandolo da computer!!!!.... dici che sia andato anche il TPS? mi confermi che lo strumento di diagnosi non dava errori? besitos

Chelito
03/10/2012, 08:24
:cool:Ciao viaggiatore... problemi simili... la spia anomalia motore mi ha suggerito di collegare lo srumento di diagnosi e il verdetto è stato motorino del minimo fottuto!!!... una volta sostituito ho azzerato i codici errore, si è spenta la spia di anomalia ma il minimo è troppo basso anche regolandolo da computer!!!!.... dici che sia andato anche il TPS? mi confermi che lo strumento di diagnosi non dava errori? besitos

Ciao Macignus...

io non ho alcun mezzo per diagnosticare la centralina,ma leggendo il manuale d'officina,sono riportate delle procedure che riportano i vari dati (per esempio il corretto voltaggio per regolare il TPS,la posizione motorino del minimo,velocità d'intervento ecc.).
Personalmente non sono pratico di queste diavolerie made in japan,quindi l'ho fatto fare;anche i meccanici hanno avuto difficoltà,non per nulla,ma non avevano mai messo le mani su una R3.
Il buon Andrea di Happymoto invece,essendo pratico e avendone già riparate parecchie,in pochissimi secondi mi ha regolato il motorino del minimo che era completamente fuori range e quindi avevo (pur avendo sostituito il TPS) il minimo basso a rischio spegnimento.
Penso che sia comunque il TPS;in fondo non'è altro che uno sfigatissimo potenziometro da radiolina a transistor anni 70,della peggiore qualità e quindi soggetto a cuocersi nel giro di breve tempo,una caratteristica delle vecchie R3,,,,pare infatti che quelli che sostituiscono,siano migliori.

Fammi sapere.

MACIGNO
08/10/2012, 18:39
:cool:ordinati i sensori, visto che ci sono li cambio tutti e due... appena installati ti faccio sapere...