PDA

Visualizza Versione Completa : Un pezzo di cuore (animal inside)



Erikuccia
26/09/2011, 20:46
Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)

http://img163.imageshack.us/img163/4508/p1000112l.jpg

Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto :w00t:).
Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......

http://img37.imageshack.us/img37/3856/p1000385v.jpg

Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così :cry::cry::cry::cry:
Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta :cry::cry::cry::cry::cry:
Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona :cry:, non avrei mai credito di poter star così male per un gatto

http://img856.imageshack.us/img856/1297/p1000630u.jpg

andrellino
26/09/2011, 20:47
Che bella!

Don Zauker
26/09/2011, 21:00
Mi dispiace, ma non crederla più grossa di quella che è.

Un gatto con 3 gambe può avere un'OTTIMA qualità della vita.

L'eccezionale equilibrio, l'elasticità della muscolatura, la flessibilità del sistema scheletro-articolare, il robusto sistema immunitario di quello che rimane pur sempre un'animale ancora selvatico le consentiranno di rimediare buona parte del danno.

Considera inoltre che i Felidi (come i Lagomorfi, filogeneticamente parenti abbastanza stretti) sono costruiti per BALZARE, ed utilizzano il passo (a differenza di questi ultimi) solo nella marcia.

In sostanza, la tua gatta avrà una corsa più lenta (manca mezzo motore...) e dovrà imparare a camminare con lo stesso passo che usa per correre, stop.

Considerato che tu provvederai ai suoi bisogni primari, niente di irrecuperabile.

Non prevedo nemmeno un ritorno dei sorci, tranquilla: è un cacciatore d'agguato, cambia poco... e l'odore (che tu non senti, ma c'è) è sempre lo stesso.

Continua a godertela, ciao.

gixxer73
26/09/2011, 21:06
cara micia !!!!

in bocca al lupo per l'operazione e per un pronto recupero !!

Micha
26/09/2011, 21:40
Povera patatona :cry::cry::cry:

In bocca al lupo per l'operazione... tienici aggiornati :wub:

Intrip
26/09/2011, 21:48
è a 3 anche lei adesso :cry::cry:

dai speriamo torni ok !!!!!

gabri1050
26/09/2011, 22:25
Guarda io ho perso la mia gatta qualche mese fa per un ictus in 2 ore dopo 5 anni insieme a noi in famiglia... tra l altro l ultimo respiro l ha esalato quando sono arrivato di corsa in clinica; l ho abbracciata, ha esalato un unico grande ultimo respiro e se n'è andata..500 euro tra cremazione e clinica ma non me ne pento, anzi ho pianto per 3 gg. La casa era talmente vuota e triste che subito ne ho preso un altro e a questo mi ci sono ancora piu affezionato dato che è molto piu "mammone" dell'altra :) Dorme con me, quando torno dal lavoro si butta con le zampine sulle gambe, la sera mi aspetta a letto per starmi vicino.. In fin dei conto non so come ho fatto a stare senza gatti per buona parte della mia vita ;)

diegoz
26/09/2011, 23:33
che bella!!!!i spiace tanto ma almeno è ancora viva e potrai continuare a volergli bene....:wink_:

luka
27/09/2011, 03:17
Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)

http://img163.imageshack.us/img163/4508/p1000112l.jpg

Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto :w00t:).
Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......

http://img37.imageshack.us/img37/3856/p1000385v.jpg

Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così :cry::cry::cry::cry:
Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta :cry::cry::cry::cry::cry:
Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona :cry:, non avrei mai credito di poter star così male per un gatto

http://img856.imageshack.us/img856/1297/p1000630u.jpg


Un grandissimo in bocca al lupo in primis, poi volevo sottolineare che, come ti avranno già detto, un gatto con 3 zampe fa praticamente tutto. Ho avuto un'esperienza simile e ti garantisco che sarà una gatta sana per il 90% delle sue attività....non disperare:wink_:

Venanzio
27/09/2011, 04:02
Pevera bestiolina, ma perchè non gli procuri un maschio?
Cosi magari nascono i gattini ed utile avere più gatti in campagna, basta poco, un pò di cibo, tanto lo spazio c'è e gli unici che patiranno saranno i nocivi ratti.
Dalle miei parti ci sono molte case in campagna e tutti hanno tra uno o più gatti.
Mi piacerebbe avere un bel gatto, ma sono allergico al loro pelo, sono animali puliti, intelligenti e affezionati.

giulio
27/09/2011, 05:10
In bocca al lupo per l'operazione

D74
27/09/2011, 05:42
povera!

spero che si riprenda e anche se con una zampina in meno con l'affetto che ha trovato avrà una vita felice ugualmente.

lasilvia
27/09/2011, 06:26
Io i discorsi "è solo un gatto/cane/ecc." non li capisco e non li sopporto. Sono esseri viventi e pensanti che dipendono da noi perchè noi abbiamo deciso di renderli nostri compagni di vita. Nel bene e nel male. Ed è nostro obbligo nutrirli e curarli nel migliore dei modi perchè è stata una nostra scelta e loro non chiedono nulla se non amare e essere amati.
Perchè si potrebbe dire "è solo una moto" a chi ci spende sopra paccate di euro in questo periodo di crisi dove si tira la catena ogni giorno.
Al gattile ho avuto tanti gatti tripodi, corrono e saltano tanto quanto gli altri. Fortunatamente gli animali hanno una ripresa incredibile...
In quanto a prendere un maschio per poi creare tutta una serie di mici randagi, bhe, evito di pronunciarmi. Il mio consiglio invece, se ancora non l'hai fatto, è di sterilizzarla anche per evitare malattie e soprattutto la prossima volta che tagliano l'erba tienila in casa, si sa che i gatti son nati per mettersi nei guai ^_^

Erikuccia
27/09/2011, 06:27
Grazie a tutti, in effetti sono stata rassicurata sull'ottima qualità della vita anche a tre zampe.
Stanotte la bestiola ha trascorso una notte tranquilla, se così si può dire.
Alle 6 ha mangiato e bevuto, ora riposa nella sua cesta in attesa del ricovero di questa sera



In quanto a prendere un maschio per poi creare tutta una serie di mici randagi, bhe, evito di pronunciarmi. Il mio consiglio invece, se ancora non l'hai fatto, è di sterilizzarla anche per evitare malattie e soprattutto la prossima volta che tagliano l'erba tienila in casa, si sa che i gatti son nati per mettersi nei guai ^_^

E' sterilizzata :wink_:
Per l'erba non ho tanto controllo, nel senso che spesso la tagliano quando non sono a casa e quindi non posso regolarmi con le uscite della gatta.
Confido sul fatto che si ricordi e si guardi bene dall'infilarsi dentro nuovamente quando arriva la falciatrice

lasilvia
27/09/2011, 06:32
Vabbè si dice che l'esperienza insegna, io dico che sta volta se lo ricorderà bene ^_^

Dai è che è andata di lusso, vedrai che tra poco tornerà al 110%

streetTux
27/09/2011, 06:34
Coraggio, vedrai che andrà tutto bene :oook:

Nickmerenda77
27/09/2011, 06:35
Io i discorsi "è solo un gatto/cane/ecc." non li capisco e non li sopporto. Sono esseri viventi e pensanti che dipendono da noi perchè noi abbiamo deciso di renderli nostri compagni di vita. Nel bene e nel male. Ed è nostro obbligo nutrirli e curarli nel migliore dei modi perchè è stata una nostra scelta e loro non chiedono nulla se non amare e essere amati.Perchè si potrebbe dire "è solo una moto" a chi ci spende sopra paccate di euro in questo periodo di crisi dove si tira la catena ogni giorno.
Al gattile ho avuto tanti gatti tripodi, corrono e saltano tanto quanto gli altri. Fortunatamente gli animali hanno una ripresa incredibile...
In quanto a prendere un maschio per poi creare tutta una serie di mici randagi, bhe, evito di pronunciarmi. Il mio consiglio invece, se ancora non l'hai fatto, è di sterilizzarla anche per evitare malattie e soprattutto la prossima volta che tagliano l'erba tienila in casa, si sa che i gatti son nati per mettersi nei guai ^_^

ti quoto in pieno!

ma soprattutto un grande in bocca al lupo (in senso metaforico eh!) alla gattina!!!!

Erikuccia
27/09/2011, 06:45
Io i discorsi "è solo un gatto/cane/ecc." non li capisco e non li sopporto. Sono esseri viventi e pensanti che dipendono da noi perchè noi abbiamo deciso di renderli nostri compagni di vita. Nel bene e nel male.



ti quoto in pieno!

ma soprattutto un grande in bocca al lupo (in senso metaforico eh!) alla gattina!!!!


Non voglio polemizzare in un momento come questo, ma essendo stata presa in causa, desidererei solo che andaste a rileggere la fine del mio topic principale, dove l'espressione "è solo un gatto" è stata messa volutamente tra virgolette......
a buon intenditor.......:wink_:

lasilvia
27/09/2011, 06:50
Ma infatti non l'ho con te, ma son sicura che qualcuno finirà per dirtelo se non te l'ha già detto visto che l'hai scritto ^_^
Nessuna polemica, figurati, sei corsa in due veterinari diversi, l'hai fatta operare, sei stata veramente ammierevole. Sai quanti avrebbero scaricato la bestiola e chiesto l'eutanasia (che qualche veterinario compiacente fa anche quando non c'è bisogno, purtroppo)

Nickmerenda77
27/09/2011, 06:53
Non voglio polemizzare in un momento come questo, ma essendo stata presa in causa, desidererei solo che andaste a rileggere la fine del mio topic principale, dove l'espressione "è solo un gatto" è stata messa volutamente tra virgolette......
a buon intenditor.......:wink_:

ho letto bene...


infatti tu in questo caso sei proprio l'esempio opposto, mi spiace tu abbia frainteso (e che io mi son spiegato male)

tanto di cappello a te che hai accolto la gattina, ma ancor più che l'hai fatta operare, se non l'avessi amata non avresti mai speso soldi e soprattutto sentimenti per curarla

la mia puntualizzazione era per chi in realtà considera meramente oggetti degli esseri viventi

wailingmongi
27/09/2011, 07:04
purina :cry:

Gimmi28
27/09/2011, 07:07
in bocca al lupo per l'operazione!
capisco che è impossibile non voler bene ad una ruffiano del genere.
si riprenderà presto (anche il divano, e forse anche il letto!!!). anche con 3 zampine.

IvanTriple675
27/09/2011, 07:09
in boccal lupo per l'intervento....

Strega Klà
27/09/2011, 07:31
Mi raccomando tienici aggiornati....
un abbraccio a te e alla piccola.

robyeve
27/09/2011, 07:48
ke bellina:wub:.....un grosso "in bocca al lupo"per l'operazione e un bel grattino alla micia :rolleyes:
ps noi ne abbiamo 3 e semplicemente fanno parte della famiglia :w00t:

vulcano
27/09/2011, 08:02
Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)

http://img163.imageshack.us/img163/4508/p1000112l.jpg

Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto :w00t:).
Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......

http://img37.imageshack.us/img37/3856/p1000385v.jpg

Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così :cry::cry::cry::cry:
Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta :cry::cry::cry::cry::cry:
Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona :cry:, non avrei mai credito di poter star così male per un gatto

http://img856.imageshack.us/img856/1297/p1000630u.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub:

Wit
27/09/2011, 08:03
purina :cry:

Ottimi prodotti. Anche i Whiskas non sono male.:biggrin3:

Micha
27/09/2011, 08:26
Ottimi prodotti. Anche i Whiskas non sono male.:biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

wailingmongi
27/09/2011, 08:28
Ottimi prodotti. Anche i Whiskas non sono male.:biggrin3:

invece non li prenderei mai:rolleyes:

lasilvia
27/09/2011, 08:35
invece non li prenderei mai:rolleyes:

:oook:

Lorynot
27/09/2011, 08:44
Complimenti è davvero bella:wub: e mi sono commossa credimi :wub:
Per fortuna ha una persona che le vuole così bene e potrà vivere ancora tanti giorni felici anche con tre zampette:wub:
In bocca al lupo x una pronta guarigione ! gli animali sono degli esseri meravigliosi :wub:

angeloyzf
27/09/2011, 08:51
Povera :cry: in bocca al lupo per l'operazione e il recupero .... i mici come gli altri animali sanno ricambiare al 100% l'affetto che gli dai :wink_:

jamex
27/09/2011, 09:04
mi ero ripromesso di non leggere i post di animali perchè poi mi metto sempre a piangere, vabbè ho cedutoe rimpianto, uff

povera cucciolina, un immenso in bocca al lupo, che tenera

giulianaspeed
27/09/2011, 09:35
Mi dispiace, ma non crederla più grossa di quella che è.

Un gatto con 3 gambe può avere un'OTTIMA qualità della vita.

L'eccezionale equilibrio, l'elasticità della muscolatura, la flessibilità del sistema scheletro-articolare, il robusto sistema immunitario di quello che rimane pur sempre un'animale ancora selvatico le consentiranno di rimediare buona parte del danno.

Considera inoltre che i Felidi (come i Lagomorfi, filogeneticamente parenti abbastanza stretti) sono costruiti per BALZARE, ed utilizzano il passo (a differenza di questi ultimi) solo nella marcia.

In sostanza, la tua gatta avrà una corsa più lenta (manca mezzo motore...) e dovrà imparare a camminare con lo stesso passo che usa per correre, stop.

Considerato che tu provvederai ai suoi bisogni primari, niente di irrecuperabile.

Non prevedo nemmeno un ritorno dei sorci, tranquilla: è un cacciatore d'agguato, cambia poco... e l'odore (che tu non senti, ma c'è) è sempre lo stesso.

Continua a godertela, ciao.
quoto tutto....:wink_::wink_::wink_: stai serena Erica.....tornera' a vivere tranquillamente come prima....ci vorra' solo un pochetto di tempo perche' lei si abitui.....:wink_::wink_::wink_::wink_:
amo i gatti da morire..... e la tua storia dovrebbe far rattristare...ma invece io so che vivra' come prima:wink_::wink_::wink_: fidati....non ti avvilire....:wink_::wink_::wink_:


Guarda io ho perso la mia gatta qualche mese fa per un ictus in 2 ore dopo 5 anni insieme a noi in famiglia... tra l altro l ultimo respiro l ha esalato quando sono arrivato di corsa in clinica; l ho abbracciata, ha esalato un unico grande ultimo respiro e se n'è andata..500 euro tra cremazione e clinica ma non me ne pento, anzi ho pianto per 3 gg. La casa era talmente vuota e triste che subito ne ho preso un altro e a questo mi ci sono ancora piu affezionato dato che è molto piu "mammone" dell'altra :) Dorme con me, quando torno dal lavoro si butta con le zampine sulle gambe, la sera mi aspetta a letto per starmi vicino.. In fin dei conto non so come ho fatto a stare senza gatti per buona parte della mia vita ;)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub:


In quanto a prendere un maschio per poi creare tutta una serie di mici randagi, bhe, evito di pronunciarmi. Il mio consiglio invece, se ancora non l'hai fatto, è di sterilizzarla anche per evitare malattie
quotone:wink_::wink_:

invece non li prenderei mai:rolleyes:
mai wiskas:wink_::wink_:

laura83
27/09/2011, 10:35
:cry::cry: povera cucciola...:cry::cry: mi viene da piangere...:cry: non oso immaginare cos'hai provato al tuo rincasare...:cry::cry:

vedrai che andrà tutto bene, tante tante coccole extra per lei:wub::wub:

cubo23
27/09/2011, 11:57
Anche io non son mai stato amante dei gatti ma alla fine me ne sono ritrovato 3 :biggrin3:che ogni sera a coda alzata (stile macchinina radiocomandata)mi vengono incontro miagolando come dei pazzi ormai sono i miei bambini:wub:
vedrai che si riprendera' bene la tua gattone in bocca al lupo :tongue: o meglio auguri di pronta guarigione

Le_Loup
27/09/2011, 12:31
dio, mi dispiace tantissimo.. non posso fare a meno di pensare al dolore che avrà avuto... al fatto che è stata solo inq uello stato per un po'....
un gatto, sopr. il nostro, vale ben più di 500 euro... son tanti soldi ma sono ben spesi... e un gatto con 3 zampe si adatta velocemente....
mi spiace davvero moltissimo però sono contenta che sia stata almeno fortunata nell'essere in una famiglia che non ci ha pensato poi tanto... salviamo la gatta!
bravi!

e cmq i gatti sono vittime spesso di stereotipi errati..non è vero che sono distanti o che lesinano affetto.. semplicemente l'affetto di un gatto fa conquistato a differenza di quello di un cane... ma sono animali stupendi.... sono esseri al limite del divino.... ognuno col proprio carattere e con grande affetto da dare... se si è meritevoli di esso.

baffus
27/09/2011, 12:49
Bravissima!!!:supremo::supremo:
Tranquilla, hai fatto benissimo a spendere per curare la tua gattina.

Stai sicura che se ne renderà conto e ti vorrà più bene di prima.

Io lo so perchè anche Tom (il micione dell'avatar) in origine era di mia sorella, poi quando lei ha trovato il ragazzo (:mad:) ha piantato in asso il micio e lui (il micio) piano piano si è affezionato e legato a me, che stravedo per lui.

Adesso è la mia ombra, lo chiamo e arriva, parlo e lui mi risponde (miagolando, ovviamente), vado a letto e lui si addormenta ai piedi del mio letto ma la cosa più spettacolare è quando sono triste... si mette a fare il buffone fino a che mi ritorna il sorriso.

Non so cosa è successo, io credo una specie di incantesimo... sono gattoTomdipendente!

E poi, a costo di innescare una marea di polemiche, io dico sempre e ne sono convintissimo, che:
1 - qualunque animale vale molto di più di certi umani
2 - qualunque animale si guardi allo specchio non si deve vergognare di appartenere alla stessa razza di certi umani.

giulianaspeed
27/09/2011, 12:53
Bravissima!!!:supremo::supremo:
Tranquilla, hai fatto benissimo a spendere per curare la tua gattina.

Stai sicura che se ne renderà conto e ti vorrà più bene di prima.

Io lo so perchè anche Tom (il micione dell'avatar) in origine era di mia sorella, poi quando lei ha trovato il ragazzo (:mad:) ha piantato in asso il micio e lui (il micio) piano piano si è affezionato e legato a me, che stravedo per lui.

Adesso è la mia ombra, lo chiamo e arriva, parlo e lui mi risponde (miagolando, ovviamente), vado a letto e lui si addormenta ai piedi del mio letto ma la cosa più spettacolare è quando sono triste... si mette a fare il buffone fino a che mi ritorna il sorriso.

Non so cosa è successo, io credo una specie di incantesimo... sono gattoTomdipendente!

E poi, a costo di innescare una marea di polemiche, io dico sempre e ne sono convintissimo, che:
1 - qualunque animale vale molto di più di certi umani
2 - qualunque animale si guardi allo specchio non si deve vergognare di appartenere alla stessa razza di certi umani.

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
27/09/2011, 12:56
mi ero ripromesso di non leggere i post di animali perchè poi mi metto sempre a piangere, vabbè ho cedutoe rimpianto, uff

povera cucciolina, un immenso in bocca al lupo, che tenera

Piangi anche quando uccidono Lé mucche x fare Lé fiorentinate? :rolleyes::ph34r:

jamex
27/09/2011, 12:59
Piangi anche quando uccidono Lé mucche x fare Lé fiorentinate? :rolleyes::ph34r:

no...ma per cani e gatti non riesco a farne a meno, scusa :wink_:

Intrip
27/09/2011, 13:03
no...ma per cani e gatti non riesco a farne a meno, scusa :wink_:

Scusa tu :cry:

baffus
27/09/2011, 13:29
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

:w00t::w00t:
Allora mi ami???

Anch'io... :biggrin3:

Non sono io che l'ho scritto, ma il fenomenale Gatto Tom Casanova:coool:

Wit
27/09/2011, 13:34
2 - qualunque animale si guardi allo specchio non si deve vergognare di appartenere alla stessa razza di certi umani.

Dillo al mio, che quando si guarda allo specchio inizia a soffiare!:laugh2:

giulianaspeed
27/09/2011, 13:35
:w00t::w00t:
Allora mi ami???

Anch'io... :biggrin3:

Non sono io che l'ho scritto, ma il fenomenale Gatto Tom Casanova:coool:

se non sei sposato verrei a vivere volentieri a casa tua...ma per il micio... che sia chiaro:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub: con il mio arturo starebbe benissimo

Intrip
27/09/2011, 13:46
se non sei sposato verrei a vivere volentieri a casa tua...ma per il micio... che sia chiaro:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub: con il mio arturo starebbe benissimo

Se è solo x il Micio puoi andare anche se è sposato :coool:

baffus
27/09/2011, 13:50
se non sei sposato verrei a vivere volentieri a casa tua...ma per il micio... che sia chiaro:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub: con il mio arturo starebbe benissimo

Eeehhh????
Giuliana, stai scherzando???
Ho il gatto che mi sta buttando fuori di casa!!!! :biggrin3::biggrin3:
Comunque non sono sposato... :coool:
Però aspetta un attimo... Arturo?... Beh, guarda, va bene tutto, però cambiare bandiera no eh... Nè io nè il gatto... Ci piace troppo la p@---ra! :wink_:

Luigi
27/09/2011, 13:52
..........con il mio arturo starebbe benissimo

Arturo lo schiavizzerebbe nel giro di una giornata come ha fatto con Miskino :tongue::tongue::tongue:

giulianaspeed
27/09/2011, 13:54
Se è solo x il Nicola puoi andare anche se è sposato :coool:
:blink::blink::blink::blink: chi è nicola???

Eeehhh????
Giuliana, stai scherzando???
Ho il gatto che mi sta buttando fuori di casa!!!! :biggrin3::biggrin3:
Comunque non sono sposato... :coool:
Però aspetta un attimo... Arturo?... Beh, guarda, va bene tutto, però cambiare bandiera no eh... Nè io nè il gatto... Ci piace troppo la p@---ra! :wink_:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Intrip
27/09/2011, 14:12
Se è solo x il Micio puoi andare anche se è sposato :coool:

il correttore del cell aveva corretto micio in nicola :wacko:

giulianaspeed
27/09/2011, 14:26
Arturo lo schiavizzerebbe nel giro di una giornata come ha fatto con Miskino :tongue::tongue::tongue:
ti farei vedere ora invece....mio fratello mi ha portato domenica a casa una micetta di un mese che era stata messa sotto da una macchina...le sanguinava un occhio povera...ed era terrorizzata ....dovresti vederela ora....è il terrore di arturo e miskino....ora posto fotu:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il correttore del cell aveva corretto micio in nicola :wacko:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sei proprio tonto

Intrip
27/09/2011, 14:27
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sei proprio tonto

io ??? :blink:
il cell ha proposto nicola che mminkia ne so io :wacko:

giulianaspeed
27/09/2011, 14:40
mio fratello mi ha portato domenica a casa una micetta di un mese che era stata messa sotto da una macchina...le sanguinava un occhio povera...ed era terrorizzata ....dovresti vederela ora....è il terrore di arturo e miskino....ora posto fotuhttp://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/293899_2458921678329_1410775265_2919508_1757425267_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/298448_2458911318070_1410775265_2919505_1014994686_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/294779_2458910198042_1410775265_2919503_963779724_n.jpg

jamex
27/09/2011, 14:43
:wub::wub::wub::wub::wub:

Luigi
27/09/2011, 14:47
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/293899_2458921678329_1410775265_2919508_1757425267_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/298448_2458911318070_1410775265_2919505_1014994686_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/294779_2458910198042_1410775265_2919503_963779724_n.jpg

che tesorucci ucci ucci :wub::wub::wub::wub::wub:

ma te guarda che mi rocca fare alla mia età :rolleyes::rolleyes:

giulianaspeed
27/09/2011, 14:49
che tesorucci ucci ucci :wub::wub::wub::wub::wub:

ma te guarda che mi rocca fare alla mia età :rolleyes::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Luigi....come faccio adesso a disfarmene????:cry::cry::cry::cry: giusto venerdi ho un ospite a casa mia....e non so se ama i gatti....:cry::cry:

ma arturo ti veniva a disturbare di notte sul letto???:tongue::tongue::tongue:

Luigi
27/09/2011, 14:53
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Luigi....come faccio aesso a disfarmene????:cry::cry::cry::cry: giusto venerdi ho un ospite a casa mia....e non so se ama i gatti....:cry::cry:

ma arturo ti veniva a disturbare di notte sul letto???:tongue::tongue::tongue:

magari non ama i gatti ma ama te, che ne puoi sapere :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Arturo è venuto una sola volta e si è mantenuto a distanza , sarà che porta rispetto per gli anziani :rolleyes:

giulianaspeed
27/09/2011, 14:56
magari non ama i gatti ma ama te, che ne puoi sapere :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Arturo è venuto una sola volta e si è mantenuto a distanza , sarà che porta rispetto per gli anziani :rolleyes:

no...no...è asociale di suo....anche con me fa la stessa cosa...si mette solo ai piedi del letto...e pensare che quando era piccolo mi dormiva sulla testa:wacko::wacko::wacko:

Luigi
27/09/2011, 15:03
no...no...è asociale di suo....anche con me fa la stessa cosa...si mette solo ai piedi del letto...e pensare che quando era piccolo mi dormiva sulla testa:wacko::wacko::wacko:

lui non è asociale, semplicemente mantiene un aristocratico distacco, come me, infatti ci siamo intesi subito :biggrin3::biggrin3:

....e che ci vuoi fare..........i figli quando crescono prima o poi devono abbandonare la sottana della mamma :rolleyes::rolleyes::rolleyes: insisto, ma guarda cosa mi tocca scrivere :rolleyes::rolleyes:

Erikuccia
27/09/2011, 18:52
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/294779_2458910198042_1410775265_2919503_963779724_n.jpg

Che bel gattone rosso.

Stasera ho portato la mia poveretta in degenza, domattina la operano :cry::cry::cry::cry:

MR-T
27/09/2011, 20:14
che bella.. un grande in bocca al lupo.... per veloce guarigione...

Le_Loup
28/09/2011, 14:09
mio fratello mi ha portato domenica a casa una micetta di un mese che era stata messa sotto da una macchina...le sanguinava un occhio povera...ed era terrorizzata ....dovresti vederela ora....è il terrore di arturo e miskino....

IO TI ADORO! :wub: :wub:

giulianaspeed
28/09/2011, 14:20
IO TI ADORO! :wub: :wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t: hai visto che è carino.......??? mi aiuti a condividere la nota su fb.....tanto io facci spesso sali e scendi in aereo;-)

wailingmongi
28/09/2011, 14:23
:w00t::w00t::w00t::w00t: hai visto che è carino.......??? mi aiuti a condividere la nota su fb.....tanto io facci spesso sali e scendi in aereo;-)

brava brava non farlo sapere che vieni da ste parti:dry:

giulianaspeed
28/09/2011, 14:42
brava brava non farlo sapere che vieni da ste parti:dry:

perora frequento molto spesso la regione veneto:biggrin3:

Erikuccia
28/09/2011, 15:38
Aggiornamento: gatta operata, tutto OK. La stanno svegliando, ma posso andarla a prendere solo domani

giulianaspeed
28/09/2011, 15:45
Aggiornamento: gatta operata, tutto OK. La stanno svegliando, ma posso andarla a prendere solo domani

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

baffus
28/09/2011, 16:14
venerdi ho un ospite a casa mia....e non so se ama i gatti....:cry::cry:

ma arturo ti veniva a disturbare di notte sul letto???:tongue::tongue::tongue:[/QUOTE]

Scusa, non ho capito...
Stai chiedendo se il gatto viene a rompere mentre trombi?
No perchè a me è già successo un sacco di volte di spupazzarmi la ragazza in casa mia quando i miei non ci sono e il micio, una volta capito che non avrebbe avuto partita vinta, si è accomodato sulla sedia della scrivania e si è goduto lo spettacolo con tanto di popcorn e cocacola :tongue:
Certo, per la ragazza ha avuto un suo effetto aavere un controllore simile, però dopo il primo acchito, minchia che ghignate!!!:biggrin3::biggrin3:
Quando cambiavamo posizione, chiedeva al gatto se poteva andare bene, ancora un pò nella stessa, la visuale va bene ecc. ecc. :biggrin3::biggrin3:
Mi scompiscio ancora adesso a pensarci...

The Dog
28/09/2011, 16:19
è a 3 anche lei adesso :cry::cry:

dai speriamo torni ok !!!!!

...sei il solito imbecille...:oook:


...poverina....:cry:

Erikuccia
28/09/2011, 17:21
...sei il solito imbecille...:oook:


...poverina....:cry:

Ma nooooo...dai che m'ha fatto tornare un po' il sorriso :coool:

laura83
28/09/2011, 17:37
Ma nooooo...dai che m'ha fatto tornare un po' il sorriso :coool:

ci sono aggiornamenti sulla micetta ?!?!?!:wub:

Erikuccia
28/09/2011, 17:54
Sì, operata oggi, ma posso andarla a recuperare solo domani.
Alle 17:00 era in fase di risveglio sotto stretta sorveglianza medica :wink_:

wailingmongi
28/09/2011, 17:59
perora frequento molto spesso la regione veneto:biggrin3:

brava brava:dry:

pirsig
28/09/2011, 19:13
Auguri di una pronta guarigione.I nostri amici pelosi hanno tempi di recupero velocissimi.
Una carezza alla miciona.

Luigi
28/09/2011, 19:19
ci sono aggiornamenti sulla micetta ?!?!?!:wub:

la micetta di chi ? :biggrin3::biggrin3:

Brontolo
28/09/2011, 19:44
Sì, operata oggi, ma posso andarla a recuperare solo domani.
Alle 17:00 era in fase di risveglio sotto stretta sorveglianza medica :wink_:

Auguri di pronta guarigione alla miciona! Bella che è!:wub:

Anch'io ne ho una,nera come la notte....:wub:
Da 10 anni....
Cattiva come un diavolo,mi caga sempre fuori dalla cassettina(il
soprannome cagona non è dato a caso...:biggrin3:)
è sterpegna,viziata,coccolata(quando vuole)....

Come non si fa ad amare i gatti?:wub::laugh2:

gc57
28/09/2011, 19:46
Un bacione alla tua gattina,Erikuccia,e speriamo che si riprenda presto anche se menomata..:wub:

Erikuccia
29/09/2011, 18:56
Eccola di nuovo a casa, anche se con un pezzo in meno :cry::cry::cry:
http://img6.imageshack.us/img6/9403/p1000631nz.jpg

laura83
29/09/2011, 19:53
Eccola di nuovo a casa, anche se con un pezzo in meno :cry::cry::cry:
http://img6.imageshack.us/img6/9403/p1000631nz.jpg

:wub: ha comunque uno sguardo vispo, vedrai che si riprenderà in fretta !!!:wink_:
tante coccole da parte mia...:wub:

gixxer73
29/09/2011, 21:17
Eccola di nuovo a casa, anche se con un pezzo in meno :cry::cry::cry:
http://img6.imageshack.us/img6/9403/p1000631nz.jpg

molto bene !!

ma non ha il collare ? e se si lecca la ferita ?

Gunslinger
29/09/2011, 21:46
Beh il suo sguardo dice tutto, è fortissima!

vedrai che tornerà a dettare legge in casa :)

maxsamurai
29/09/2011, 22:53
povera micia...:cry:non disperare troppo,una mia amica ha una lupa con tre zampe e conduce una vita quasi normale,gli animali somatizzano gli handicap molto meglio di noi,vedrai che andrà bene la cosa,tanti tanti auguri