PDA

Visualizza Versione Completa : accensione pacco e altre cosette...



ADE_RULES
27/09/2011, 01:41
salve a tutti,
ho da poco acquistato uno speed del 2000 l'ho pagato poco perche' aveva 2 o 3 cosette da mettere a posto.....
provniendo dal mondo Harley non mi sono spaventato troppo,quindi prima di portarla in officina vorrei capire anche per curiosita' mia quali possono essere i problemi e come risolverli da solo,mi piace mettere le mani sulla e nella moto e trasformarla come piace a me e cercarmi i pezzi per mercatini o su internet....

cmq e' la mia prima triumph/moto cazzuta quindi magari sparo puttanate quindi so quanto sia palloso ripetere le stesse cose ai novellini ma abbiate pieta'!!! prometto prezzi fantastici a chi deve andare in vacanza!! (e' la mia attivita):wink_:

dunque il problema su tutti e' l'accensione.....
tiro la frizione schiaccio il pulsante e si accende come un orologio.....magari anche 10 volte di fila.....
poi capita che giri a vuoto e faccia rumore come di ingranaggi che non prendono..... ho pensato alle spazzole e spero non sia il motorino di avviamento andato...... se fosse dove le posso reperire??

2 in prima se non sto attento me la metto per cappello....e fin qui ci siamo
mi aspettavo lo stesso anche in seconda e in terza e invece "slitta" dai 3000 ai 5000 senza dare quella botta che ti aspetteresti da una moto del genere.....parliamo chiaro non si alza nemmeno se le verso una scatola di viagra nel serbatoio!!!:biggrin3:

frizione???

poi catena lenta pignone e corona da cambiare ma quello e' il meno..
ah si dove trovo le lambadine del conta km e delle spie?? funzione tutto ma di notte non si vede una mazza ne vanno 2 su 5.......:cry:

grazie dell' attenzione :yess:

armageddon
27/09/2011, 05:43
hai la ruota libera da cambiare

Turbo-555
27/09/2011, 07:55
per l'accensione, come ha detto armageddon...hai la ruota libera che ti sta lasciando, da cambiare assolutamente ;)

(se fai una ricerca con la funzione apposita troverai varie discussioni al riguardo, dove puoi informarti al meglio ;) )



hai la ruota libera da cambiare

toofastforu
27/09/2011, 08:30
ti hanno già detto gli altri per quel che riguarda l'accensione,
poi "slitta"? nel senso che sgomma? la speed non è avezza alle penne di gas a causa della sua curva di coppia abbastanza regolare, i cv in più del 1050 fanno la differenza sotto questo punto di vista permettendo penne di gas, comunque al regime giusto si alza anche di seconda...
lampadine... procurati il manuale d'officina che è una manna dal cielo...
vai su Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli, cataloghi, pubblicità, news e molto altro (http://www.fedrotriple.it) ti sarà molto utile!

SaMp3i
27/09/2011, 09:20
se invece slitta la frizione... hai finito i dischi, ma tra i difetti indicati, è la spesa minore. Insieme ai dischi direi di cambiare anche le molle :)

Per la ruota liebra, se hai un pò di manualità e riesci a cambiarla da solo, seguendo la guida qui sul forum, risparmi un pacco di soldini. Causa principale della ruota liebra è la batteria non tenuta come si deve, quindi nel dubbio cambierei anche quella e starei attento d iaverla sempre ben carica :)

ADE_RULES
27/09/2011, 14:24
grazie adesso e' tutto meno buio :biggrin3:
ragazzi ancora una cosa potete dirmi per favore i link migliori per comprare i pezzi ,anche se sono inglesi va bene,tanto sono abituato a comprare in america per l'harley....e qual' e' il prezzo giusto di una ruota libera?? :wink_:
grazie e abbiate pazienza prometto di imparare in fretta!!:wink_:

nilo675
27/09/2011, 20:53
Non capisco l'attinenza ruota libera/batteria??

Spennacchiotto
28/09/2011, 14:11
Non capisco l'attinenza ruota libera/batteria??

c'è chi sostiene, non ho gli strumenti per dire se a ragione o torto, che se la batteria non è ben carica la ruota libera ne risente.

se non erro è stata modificata con un modello più robusto: il che mi farebbe pensare ad un sottodimensionamento in fase di progetto

ADE_RULES
28/09/2011, 16:14
c'è chi sostiene, non ho gli strumenti per dire se a ragione o torto, che se la batteria non è ben carica la ruota libera ne risente.

se non erro è stata modificata con un modello più robusto: il che mi farebbe pensare ad un sottodimensionamento in fase di progetto


l'ho sentito dire anche io...pero' pare che la batteria non sia cosi' messa male anzi..... pero' effettivamente se provo piu' di troppo la batteria molla il colpo un po' troppo in fretta.....forse forse....

ok qual e' un sito dove posso comprare la ruota libera e sapete come si chiama in inglese per acquistare il pezzo giusto?? su e bay questo pezzo non si trova :-( grazie :-)

gia' che ci metto le mani vorrei cambiare corona pignone e catena ho sentito parlare di numero denti ecc quale dovrei comprare e in che differenza c'e' tra una e l'altra??

altra domanda la ruota libera del 1050 puo' essere montata sul 955 ragazzi non ho mai fatto tante domande quanta roba c'e' che non sapevo!!!

quanto mi sento capra!!! :-(