Visualizza Versione Completa : Ho venduto la Speed; cosa prendere Bonneville o Scrambler???
pelle1974
27/09/2011, 11:32
Ciao Ragazzi,
a inizio estate ho venduto la mia stupenda speed triple bianca del 2007.. :-(
Pensavo di poter rimanere senza non ci riesco...
..cosa mi consigliate??
Sono sempre stato attratto sia dalla Bonnie che dallo Scrambler.
Cosa mi consigliate?
Ovviamente non centrano niente con lo speed e ovviamente la moto la userei per passeggiare in montagna!!
grazie a tutti per i vostri consigli.
Stefano
Ciao Ragazzi,
a inizio estate ho venduto la mia stupenda speed triple bianca del 2007.. :-(
Pensavo di poter rimanere senza non ci riesco...
..cosa mi consigliate??
Sono sempre stato attratto sia dalla Bonnie che dallo Scrambler.
Cosa mi consigliate?
Ovviamente non centrano niente con lo speed e ovviamente la moto la userei per passeggiare in montagna!!
grazie a tutti per i vostri consigli.
Stefano
La moto di Pepi ha bisogno di fare un pò di monti dopo tanta salsedine :wink_:
pelle1974
27/09/2011, 11:40
Ma Bepi vende la moto??
Mi puoi mettere in contatto??
grazie
1000
Pepi, non Bepi :tongue:
trovi tutto qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/188054-scrambler-2011-a.html
e - comunque - consiglio spassionato: scegli quella che ti provoca più fascinazione, senza pensare troppo ai cavalli, alla posizione degli scarichi e ad altre pure formalità.
pelle1974
27/09/2011, 14:00
Grazie 1000 ma risulta essere un pò distante da me visto che sono di Vicenza..
..non mi avete però ancora detto se Bonneville o Scrambler..
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarle entrambe??
Se non sbaglio la Scrambler ha qualche cavallo in meno giusto???
Attendo vostri commenti :-)
embè, mica poco, se poi la porti su via terra raddoppi immediatamente i chilometri... :biggrin3:
ps. però potrei farti trovare una bella caponata di gatt... ehm di melanzane! :P :laugh2:
Grazie 1000 ma risulta essere un pò distante da me visto che sono di Vicenza..
..non mi avete però ancora detto se Bonneville o Scrambler..
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarle entrambe??
Se non sbaglio la Scrambler ha qualche cavallo in meno giusto???
Attendo vostri commenti :-)
scusa ma è come dire: preferisci la birra bionda o rossa? Che ne sappiamo noi quello che piace più a te? :)
sono due ottime moto........vai li e scegli :laugh2:
Nighteagle
27/09/2011, 14:23
La Scrambler ha la fasatura a 270 gradi = piu' tiro in basso ma un po' meno grintosa (lo so' parlare di grinta con le nostre MC e' una parola grossa...:biggrin3:) in alto.
scusa ma è come dire: preferisci la birra bionda o rossa? Che ne sappiamo noi quello che piace più a te? :)
sono due ottime moto........vai li e scegli :laugh2:
:wink_:
Cinobonne
27/09/2011, 14:27
Bonneville.
Poi in futuro deciderai lo stile che più ti aggrada:wink_:
pelle1974
27/09/2011, 14:40
Capisco che le due cose sono diverse...
...l'uso che ne farei e prettamente per andare in montagna (abito ai piedi dell' Altopiano di Asiago :-)).
Diciamo che da un punto di vista estetico mi piace di più il bonnie,
dall' altro mi attizzerebbe la possibilità di poter fare qualche strada bianca non troppo impegnativa ovviamente!!!
Non mi reste che andare in conce e provarle entrambe mi sembra di capire...
..poi vabbè arrivando dello Speed devo resettare tutto e andare a passeggio,
cosa che non disdico oggi come oggi :-)
Io sono passato da una Street ad una Bonnie e sono felicissimo!!!
Poi per me che non sono un gigante è una figata la moto così bassa...non so come sei tu però!
pelle1974
27/09/2011, 14:58
Ciao non sono un gigante ma i miei 1.85cm li sono tutti..
Sarei indeciso fra queste due:
Bonnie del 2007 con 17000Km a €5300
Scrambler sempre del 2007 con 11000Km a € 6000
non so..
la prima è nera la seconda invece bianco/rossa..
La Bonnie ha un motore più dolce e stradale, secondo me si sfrutta meglio ma confrontata con l'erogazione della Scrambler sembra che vada meno, anche se ha più cavalli. La fasatura del motore della Scrambler e la coppia a giri più bassi danno più spunto, ma anche uno "scoppiettio" diverso del motore, più harleyistico oserei dire...
Anche di telaio ci sono molte diferenze, la bonnie è più bassa e in curva va molto meglio. Inoltre non vorrei deluderti ma secondo me fare fuoristrada con la Scrambler è davvero proibitivo!
Anche se possono sembrare simili sono due moto molto diverse.
Io ho la Scrambler perchè sono un fuoristradista e mi piaceva di più il look da tassello!
Al cuor non si comanda!
Non usare la logica guardati questo, se ti lascia indifferente prendi una bonnie, se cominci ad avere voglia di rotolarti nel fango allora una scrambler.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/177129-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-ii.html
pelle1974
27/09/2011, 15:22
Che ti devo dire TBB800??
Ero convintissimo della Bonnie poi,
ho fatto la cazzata di vedere il tuo link ancora qualche giorno fa...
...e da li che nata l'indecisione!!
;-)
qualsiasi strada che deciderai di fare con una scrambler puoi farla benissimo anche con la bonneville. Dal punto di vista pratico forse la bonneville è un pelino piu' "snella" e più comoda.
Quella che te lo fà venire duro!!! :yess:
Quella che te lo fà venire duro!!! :yess:
http://4.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/S9iqC-Uu7SI/AAAAAAAAYqo/6L1fCN4kQ5M/s1600/Milla+Jovovich-triumph+bonnie.jpg
razionalmente ora come ora ti direi di non prendere né l'una, né l'altra, ma non sono moto che si scelgono con la testa, ma con il cuore, e quindi prendi quella che te lo fa battere di più (tanto son due cancelli, uno un po' più alto dell'altro:biggrin3:)
pelle1974
27/09/2011, 16:18
Perchè dici cosi??
La tua mi sembra fantastica!!!
Di cosa sei pentito ammesso che tu lo sia...
..grazie
Perchè dici cosi??
La tua mi sembra fantastica!!!
Di cosa sei pentito ammesso che tu lo sia...
..grazie
sto attraversando una fase strana...
tu vieni dalla Speed, hai fatto un percorso simile a molti altri ed è comprensibile che tu cerchi una moto tranquilla, e qui di tranquillità, in confronto alla Speed, hai voglia se ne trovi...
io invece ho preso la scrambler dopo 25 anni di inattività, e anche da ragazzo avevo avuto solo moto da regolarità (il termine enduro ancora non esisteva).
Dopo un anno e mezzo di scrambler, mi sarebbe venuta voglia di qualcosa di più pepato, la prossima volta che vado in conce voglio provare una street (la speed sarebbe troppo, meglio un passo alla volta)
Sappi comunque che la prima spesa che dovrai fare, sia che tu scelga bonneville sia che tu scelga scrambler, è quella relativa agli ammortizzatori e alle cartucce forcella, quelle di serie sono veramente scarse.
In tutta onestà, se la Triumph fa pagare 9000 euro la street, che è una signora moto con tutte le sue cosine al posto giusto (telaio, motore, ammo, ecc. ecc.) le mc le dovrebbe mettere a 7000 euro, non di più:wink_:
se la Triumph fa pagare 9000 euro la street, che è una signora moto con tutte le sue cosine al posto giusto (telaio, motore, ammo, ecc. ecc.) le mc le dovrebbe mettere a 7000 euro, non di più:wink_:
in effetti questa cosa non si capisce. Sulla street è tutto perfetto..........
sulla bonnie gli ammo sembrano fatti dai cinesi e la forcella sembra quella della mia mountain bike. Potevano stare piu' attenti.......ok ti do 9000 euro ma almeno dammi delle sospensioni decenti........
mah
Ciao non sono un gigante ma i miei 1.85cm li sono tutti..
Sarei indeciso fra queste due:
Bonnie del 2007 con 17000Km a €5300
Scrambler sempre del 2007 con 11000Km a € 6000
non so..
la prima è nera la seconda invece bianco/rossa..
Se vieni dalla Triple e sei 1,85 ti vedrei bene su una Thunderbird tre cilindri 900cc
La Bonni sparirebbe::biggrin3:
Quella la trovi a molto meno
Ciao, il tuo è un gran bel dilemma, io ho e ricomprerei la scrambler però......a me piace così con i suoi pregi e difetti.
Visto che abiti ai piedi dell'Altopiano ed i posti un pò li conosco:laugh2::laugh2::laugh2: ti dico che far le "strade bianche" che ci sono (es. campolongo.campo rosà-verena 2000-ghertele) con la moto così com'è è da bestemmie, si fanno per carità però.....armati di pazienza!!!
in effetti questa cosa non si capisce. Sulla street è tutto perfetto..........
sulla bonnie gli ammo sembrano fatti dai cinesi e la forcella sembra quella della mia mountain bike. Potevano stare piu' attenti.......ok ti do 9000 euro ma almeno dammi delle sospensioni decenti........
mah
pero' le Classic di livello come tu la vorresti costano ben di piu' di 9000 zucche vedi Ducati 1000S e Paul Smart :wub::wub::wub:oppure le Norton 961 (che nessuno ha mai visto in giro...almeno in Italia).......:wink_::wink_:
Peppe Bastardo
28/09/2011, 02:15
Scrambler, per il fascino e poi ha un accelerazione niente male, per il misto stretto l'altro giorno sono stato dietro un mio amico con hypermotard senza troppi problemi... ovviamente non andavamo al limite pero' gli stavo dietro...conta anche il manico pero' mi fanno ridere quelli con moto moderne che pensano che le loro moto vadano il doppio, in realtà scrambler e bonnie hanno un bel motore, anche da strizzare ogni tanto!
StPatrick
28/09/2011, 02:23
Io son passato dal Daytona alla Scrambler...è stato amore a prima vista! :wub:
Peppe Bastardo
28/09/2011, 02:29
io sono passato da praticamente tutte :D
Mr.Fingerpicker
28/09/2011, 07:05
razionalmente ora come ora ti direi di non prendere né l'una, né l'altra, ma non sono moto che si scelgono con la testa, ma con il cuore, e quindi prendi quella che te lo fa battere di più (tanto son due cancelli, uno un po' più alto dell'altro:biggrin3:)
Qualsiasi moto si sceglie con il cuore! Dove si colloca la razionalità nell'acquistare moto che arrivano ai 200km/h in pochi secondi? Le uniche moto che potremmo scegliere con un pò di razionalità sono forse le enduro stradali, visto lo stato delle strade italiane.
Moto dello stesso segmento e della stessa fascia di prezzo di altre marche (Moto Guzzi, Hd, Kawasaki) escono tutte sul mercato con selle e ammortizzatori posteriori indecenti e quindi sono spese da mettere prima o poi nel conto.
Con la Bonnie ci fai tutto, dal piccolo al grande viaggio e con consumi più che dignitosi (non sono mai sceso sotto i 20km/lt).
Scrambler, per il fascino e poi ha un accelerazione niente male, per il misto stretto l'altro giorno sono stato dietro un mio amico con hypermotard senza troppi problemi... ovviamente non andavamo al limite pero' gli stavo dietro...conta anche il manico pero' mi fanno ridere quelli con moto moderne che pensano che le loro moto vadano il doppio, in realtà scrambler e bonnie hanno un bel motore, anche da strizzare ogni tanto!
o l'ha fatto per aspettarti e non umiliarti, o è il campione mondiale dei fermoni:biggrin3:
mah due belle moto..,io quando le ho provate ai demo-ride avrei preso la Bonneville..,mie era piaciuta tantissimo..!!
Sam il Cinghio
28/09/2011, 09:16
Diciamo che da un punto di vista estetico mi piace di più il bonnie,
dall' altro mi attizzerebbe la possibilità di poter fare qualche strada bianca non troppo impegnativa ovviamente!!!
Bonnie (a raggi) e Scrambler sono LA STESSA MOTO
Quello che fai con una Scrambler lo fai anche con una Bonnie.
Uniche reali differenze dal punto di vista della fruibilita' su sterro: gomme tassellate (LOL) montabili anche su Bonnie, le misure son le stesse
Uniche reali differenze dal punto di vista della fruibilita' su sterro: gomme tassellate (LOL) montabili anche su Bonnie, le misure son le stesse
diciamo che vista la statura sulla scrambler forse stare un pelo meglio, soprattutto per la pedane... :wink_:
e il famoso manovellismo a 270, e la diversa inclinazione del cannotto di sterzo, dove me li metti?:biggrin3:
Obsolete
28/09/2011, 09:41
troppi manovellismi mentali. e i prezzi che hai messo tu sono troppo alti. un mio amico s'è preso una bonnie km0 a 6500 euro. chiama le concessionarie e prova a fare pure tu sta botta di culo. quella che te lo fa fare te la pigli. lascia un po' di decisione al caso, no?
Sam il Cinghio
28/09/2011, 09:42
:D :D :D
Il resto son tutti dettagli dai ;)
20mm in piu' di ammortizzatori (peraltro con la stessa escursione dei 340 Bonnie), 0,005 di coppia in piu' ai bassi, 0,2 gradi (reali, questi li ricordo a memoria) di inclinazione in piu' del cannotto)... cazzatielle ;)
Non che abbiate torto eh... ma ad uno a cui piace di piu' la Bonnie direi che lo si puo' rassicurare dicendogli che con un paio di Tourance riesce a fare tutte le "strade bianche" che gli pare come se fosse sulla Scrambler ;)
da chi si è fatto seghe mentali per tre anni: vai in concessionario, guardi una, guardi l'altra, prendi quella che ti piace...
lasciar stare: tecnica, vantaggi, svantaggi, ma se poi, ma se forse...
non hai neppure il problema altezza...tanto qualunque bonnie prendi inizierai a modificarla, quindi con l'anima in pace scegli...
l'Hagakure (libro dei samurai) dice: qualsiasi decisione che non si possa prendere nell'arco di sette respiri non merita di essere presa (o non è ancora momento di prenderla aggiungerei io)....
aggiungo solo un'eccezione: SE HAI GIà UN PROGETTO IN MENTE...allora è un altro discorso...se vuoi una cafè non prendere scrambler e viceversa...
Peppe Bastardo
28/09/2011, 14:23
o l'ha fatto per aspettarti e non umiliarti, o è il campione mondiale dei fermoni:biggrin3:
:biggrin3:
Quella che trovi a meno $$$$$$, sono le stesse moto...tanto dopo un mese inizierai a "stravolgerla"!
(quando ritorno a Vic, se fossi ancora indeciso, facciamo un giro di prova e prenderai una Bonnie:wink_:)
Con la mia T100 e un paio di Trailmax vado praticamente dappertutto,chiaro non faccio enduro,ma l'Assietta,il Lazzara',il Colle delle Finestre e altri non asfaltati,li faccio senza problemi con la mia mogliettina dietro,da tranquillo.