Visualizza Versione Completa : Aiutare qualcuno fa star bene
Una settimana fa mia figlia sedicenne mi dice di aver saputo su facebook che un ragazzino di 14 anni conosciuto l'estate scorsa nel sud Italia deve ricoverarsi urgentemente a Firenze perché gli hanno diagnosticato un tumore osseo, e che i genitori cercano un appartamentino in affitto per stare il più possibile vicino al figlio durante tutto il difficile periodo che andranno ad affrontare (cicli di chemio, operazione, e speriamo bene).
Non hanno grosse disponibilità, il padre è carabiniere, la madre casalinga, e i prezzi richiesti per due stanze hanno dello scandaloso e non sanno come fare.
Ci guardiamo negli occhi, io e mia figlia, la decisione è presa: c'è l'appartamento che era dei miei nonni, è vuoto da quando se ne sono andati, c'è da risistemarlo un po' ma può andar bene, che sia per sei mesi, per un anno, per tutto il tempo che ci vorrà, è la cosa giusta da fare.
Non è giusto che quelle persone, in questo momento, abbiano anche questo pensiero.
E ' da stamani alle sei che, munito di vernice, rullo e pennelli, sto rimbiancando l'appartamento, ogni tanto mi vengono gli occhi lucidi pensando a quello che stanno passando questi poveri genitori e il loro cucciolo, anche se nemmeno li conosco, ma al tempo stesso sono felice, felice di poter fare qualcosa per qualcuno.
A molti di voi non starò dicendo niente di nuovo, magari siete già impegnati nel volontariato, a chi non ha mai provato dico: al mondo c'è già troppa sofferenza, per quanto potete aiutate chi ha più bisogno di voi, vi sentirete meglio.
Scusatemi, ora torno a fare l'imbianchino:wink_:
Aggiornamento al 4/01/2014
Rispolvero questa discussione perché oggi, seppur con qualche giorno di ritardo, mi è arrivato il più bel regalo di natale che potessi desiderare: la notizia che Gigi è guarito.
Due anni e oltre di calvario, chemio, un trapianto osseo ad alto rischio rigetto, mesi e mesi di dura riabilitazione, poi una luce di speranza con le stampelle, alla fine solo un tutore di sostegno, ma sempre con la paura che il male si ripresentasse.
Oggi Gigi può nuovamente camminare da solo e, salvo periodici controlli, può tornare a vivere una vita normale che, in fin dei conti, la normalità è quello che ognuno vorrebbe, niente di più.
Spero che sia un messaggio di speranza a chi sta vivendo situazioni simili, e purtroppo frequentando l'ospedale pediatrico Meyer ti rendi conto che ce ne sono tante, troppe; non mollate mai, in fondo al tunnel c'è la luce. La speranza è l'unica cosa che permette di andare avanti, giorno dopo giorno.
Grazie a tutti.
28/07/2016
Purtroppo quando credevamo che il male fosse debellato, si è ripresentato.
Ricomincia una dura lotta, speriamo bene...
21/11/2017
Gigi ha perso l'ultima battaglia.
Massimo rispetto!
In bocca al lupo a tutti quanti ;)
wailingmongi
27/09/2011, 11:39
queste sono cose veramente belle da leggere.complimenti,se molta gente su sta terra avesse la metà del cuore che hai tu il mondo sarebbe un posto migliore ;)
Brava persona e bravo papà, complimenti.
the kapos
27/09/2011, 13:04
Complimenti, tutto questo ti fa onore! E l'onore vale più di qualsiasi moneta o valuta, bravo!
Nickmerenda77
faccio volontariato da ormai parecchi anni... ma sono le persone come te con questi gesti di vero eroismo quotidiano che riempiono il cuore!
complimenti!
esteduca
ebbravo davvero! Io l'anno scorso ho ospitato una amica sfrattata per qualche mese in un appartamento che tenevo da affittare e confermo tutta la soddisfazione. Immagino quanto sia grande per te che sai che togli un pensiero ad una famiglia che ne ha tanti in questo momento. Bravò!
streetTux
27/09/2011, 13:07
Bravo! :oook:
stai facendo una cosa bellissima
Venanzio
27/09/2011, 13:08
Una settimana fa mia figlia sedicenne mi dice di aver saputo su facebook che un ragazzino di 14 anni conosciuto l'estate scorsa nel sud Italia deve ricoverarsi urgentemente a Firenze perché gli hanno diagnosticato un tumore osseo, e che i genitori cercano un appartamentino in affitto per stare il più possibile vicino al figlio durante tutto il difficile periodo che andranno ad affrontare (cicli di chemio, operazione, e speriamo bene).
Non hanno grosse disponibilità, il padre è carabiniere, la madre casalinga, e i prezzi richiesti per due stanze hanno dello scandaloso e non sanno come fare.
Ci guardiamo negli occhi, io e mia figlia, la decisione è presa: c'è l'appartamento che era dei miei nonni, è vuoto da quando se ne sono andati, c'è da risistemarlo un po' ma può andar bene, che sia per sei mesi, per un anno, per tutto il tempo che ci vorrà, è la cosa giusta da fare.
Non è giusto che quelle persone, in questo momento, abbiano anche questo pensiero.
E ' da stamani alle sei che, munito di vernice, rullo e pennelli, sto rimbiancando l'appartamento, ogni tanto mi vengono gli occhi lucidi pensando a quello che stanno passando questi poveri genitori e il loro cucciolo, anche se nemmeno li conosco, ma al tempo stesso sono felice, felice di poter fare qualcosa per qualcuno.
A molti di voi non starò dicendo niente di nuovo, magari siete già impegnati nel volontariato, a chi non ha mai provato dico: al mondo c'è già troppa sofferenza, per quanto potete aiutate chi ha più bisogno di voi, vi sentirete meglio.
Sei un grande, hai gli attributi al posto giusto, quando vieni a Palermo fammi sapere che ti offro in primis da bere! Poi andiamo da Giualiaspeed e ci offre da bere a tutti e due ;)
prima di tutto un grosso in bocca al lupo al piccolo e alla sua famiglia e poi oltre ai complimenti a te ti dico grazie, se ci sono gesti del genere ci fai capire che esistono persono speciali.
Bravo e grazie
DavidSGS
27/09/2011, 13:11
Detto con il cuore in mano, SEI UN GRANDE, NON C'è MOLTO ALTRO DA DIRE.
onore a te
giulianaspeed
27/09/2011, 13:21
non darei tanto per scontato quello che stai scrivendo..... il tuo gesto non è da tutti.....dare senza ricevere nulla in cambio non è da tutti(anche se sappiamo di ricevere molto da quello che si sta facendo)...... il mondo è sempre piu' egoista... mi fermo qui' perche' risulterei sempre pesante..... e sottolineo che quello che ho scritto è il mio pensiero.....che sia chiaro:wink_::wink_:
Sei un grande, hai gli attributi al posto giusto, quando vieni a Palermo fammi sapere che ti offro in primis da bere! Poi andiamo da Giualiaspeed e ci offre da bere a tutti e due ;)
contaci:wink_::wink_:
DavidSGS
27/09/2011, 13:49
non darei tanto per scontato quello che stai scrivendo..... il tuo gesto non è da tutti.....dare senza ricevere nulla in cambio non è da tutti(anche se sappiamo di ricevere molto da quello che si sta facendo)...... il mondo è sempre piu' egoista... mi fermo qui' perche' risulterei sempre pesante..... e sottolineo che quello che ho scritto è il mio pensiero.....che sia chiaro:wink_::wink_:
:wink_::wink_::wink_::wink_:
winter1969
27/09/2011, 13:51
Ti ammiro
Black Death
27/09/2011, 13:53
Ti ammiro
Anch'io
;;)
Lo scrofo
27/09/2011, 14:27
Tanto di cappello.
Davvero.
Gran cuore. Penso che avrei fatto lo stesso.
sei una bella persona:wub:
tanto di cappello
stai dedicando il tuo bene piu' prezioso, il tuo tempo, ad alleviare le sofferenze di qualcuno che, a quanto pare, nemmeno conosci.
hai un grande cuore, e tua figlia e' fortunata ad avere un papa' come te
filippo
roberto70
27/09/2011, 14:33
quando finisci di imbiancare ci sta una bella birra fresca....sarebbe un piacere offrirtela.....complimenti ....:wink_:
eccomi qui in pausa imbiancatura.
Grazie a tutti, ragazzi, ma non vorrei che questa discussione si trasformasse in una beatificazione del sottoscritto:biggrin3:
Sono una persona assolutamente normale che, anzi, in 48 anni ha fatto ben poco per il prossimo, e vi volevo rendere partecipi di una sensazione nuova.
Pur essendo ancora turbato dal dramma che stanno vivendo queste persone, mi sto rendendo conto che fare qualcosa per gli altri è anche un arricchimento personale, oltre che doveroso.
L'abbraccio che mi ha dato mia figlia stamani, quando mi ha visto uscire di casa vestito da imbianchino invece che da ufficio, non ha prezzo.
Ecco, solo questo vi volevo dire:wink_:
Chapeau a te e un grosso "in bocca al lupo" al ragazzo!!!
eccomi qui in pausa imbiancatura.
Grazie a tutti, ragazzi, ma non vorrei che questa discussione si trasformasse in una beatificazione del sottoscritto:biggrin3:
Sono una persona assolutamente normale che, anzi, in 48 anni ha fatto ben poco per il prossimo, e vi volevo rendere partecipi di una sensazione nuova.
Pur essendo ancora turbato dal dramma che stanno vivendo queste persone, mi sto rendendo conto che fare qualcosa per gli altri è anche un arricchimento personale, oltre che doveroso.
L'abbraccio che mi ha dato mia figlia stamani, quando mi ha visto uscire di casa vestito da imbianchino invece che da ufficio, non ha prezzo.
Ecco, solo questo vi volevo dire:wink_:
comunque una birra te l'offro volentieri :wink_:, siamo anche vicini!!!!!!!!!
freerider3957
27/09/2011, 15:15
Belle cose! Tienici informati sul risultato della terapia, e incrociamo le dita.
Erikuccia
27/09/2011, 15:26
Non posso far altro che ammirarti, non so se al tuo posto sarei stata in grado di fare un gesto simile.
Ma non certamente a causa dell'orgoglio o chissà quale intento di lucro.
Il fatto è che troppo spesso m'è capitato di aiutare e troppo spesso all'aiuto l'altrui parte ha risposto girando le spalle.
Intendiamoci, non è che m'aspetti d'essere contraccambiata....anzi, non lo considero affatto.
Ma almeno un grazie, una sana amicizia, un sentirci qualche volta....NIENTE!!!
Troppo spesso ho avuto a che fare con gente che è venuta a piangere, ha beneficiato dell'aiuto e poi ha girato i tacchi come nulla fosse.
Credimi, è una cosa che ti lascia un vuoto incredibile :cry::cry::cry::cry:
Spero vivamente che il ragazzo si rimetta, che la permanenza della famiglia sia il più breve possibile e soprattutto che tra voi s'instauri una profonda e bella amicizia :wink_:
una volta ho sentito una vecchia dire: si vive meglio a voler bene che ad essere voluti bene
toofastforu
27/09/2011, 17:48
Bravo! Fare del bene è uno dei pochi modi per rendersi conto di quanto ancora di buono c'è nel mondo...
ho finito di imbiancare, mia madre e mio padre hanno pulito tutto e portato biancheria e stoviglie, l'appartamento era già ammobiliato.
Sono andato a comprare anche dei poster per vivacizzare un po' quella che sarà la cameretta del ragazzo nei periodi in cui non sarà ricoverato.
Sono fisicamente stanco, ma era tanto che non stavo così bene con me stesso.
Ora non ci resta che sperare.
belle cose, più gente del tuo calibro e tutto girerebbe per il verso giusto... stai dando un bell' esempio di vita a tua figlia, credimi, aiutare le persone che soffrono ti rende felice e fiero di te.
Don Zauker
27/09/2011, 20:08
Una brutta storia con una buona cosa.
Hai fatto (del) bene.
Ciao.
grande shining!!!!! complimenti :supremo:
...il tuo gesto dimostra che un mondo migliore è possibile.. un buon esempio è sempre da rispettare, perchè nella vita non esiste soltanto il "dare per avere"...........in bocca al lupo a quel ragazzo!
Grande :yess:
Speriamo bene per il ragazzo.
aggiornamento:
rispolvero questa discussione perché in diversi mi hanno chiesto più volte notizie.
Purtroppo la forma tumorale che ha colpito il ragazzo era di natura maligna.
Oggi, dopo vari cicli di chemio, è stato operato, dopo 11 ore Gigi è uscito dalla sala operatoria, sono riusciti a salvargli la gamba (rischiava l'amputazione), hanno fatto un trapianto osseo e dovuto ricostruire tutti i legamenti e vasi sanguigni, ma tecnicamente l'operazione è riuscita.
Ora comincerà il duro periodo di riabilitazione ed altri cilcli di chemio, ma per ora il peggio è scongiurato.
Ringrazio tutti per il sostegno morale e anche quelli che si sono offerti di contribuire economicamente per le bollette dell'appartamento messo a disposizione, ma almeno per ora io ed i miei genitori riusciamo a far fronte alle spese.
Grazie a tutti di cuore
kitesvara74
22/12/2011, 19:39
Ti confermi un grande ed un sommo esempio per tua figlia!
pitito87
22/12/2011, 19:43
Ti confermi un grande ed un sommo esempio per tua figlia!
Non avevo letto mai questo post..mi era sfuggito q8 alla grande kitesvara:wink_:
onore a te!!
VonRichthofen
22/12/2011, 20:05
hai il mio rispetto....bravo!
aggiornamento:
rispolvero questa discussione perché in diversi mi hanno chiesto più volte notizie.
Oggi, dopo vari cicli di chemio, è stato operato, dopo 11 ore Gigi è uscito dalla sala operatoria, sono riusciti a salvargli la gamba (rischiava l'amputazione), hanno fatto un trapianto osseo e dovuto ricostruire tutti i legamenti e vasi sanguigni, ma tecnicamente l'operazione è riuscita.
Ora comincerà il duro periodo di riabilitazione ed altri cilcli di chemio, ma per ora il peggio è scongiurato.
Ringrazio tutti per il sostegno morale e anche quelli che si sono offerti di contribuire economicamente per le bollette dell'appartamento messo a disposizione, ma almeno per ora io ed i miei genitori riusciamo a far fronte alle spese.
Grazie a tutti di cuore
Sei una gran bella persona ...chi ti ha come amico ha tutta la mia (sana)invidia
E speriamo che le buone notizie continuino.
Complimenti ancora Shining, questi sì che sono gesti natalizi! :oook:
questa cosa vi fa onore.....no ci sono parole per descrivere il bel gesto ke state facendo....
Ce ne fossero di più, di persone come voi... :wub:
oldbonnie
23/12/2011, 09:06
Sono commosso. :cry:
mi hai commosso!!!
sei un grande, AMICO ed hai tutto il mio massimo rispetto!
grazie!e ti auguro un felice natale visto che a qualcuno glielo hai già reso migliore!
ragazzi, grazie a tutti, ma era solo per aggiornarvi della situazione, non vorrei che questo 3D diventasse lo spunto per una beatificazione del sottoscritto:biggrin3:
sono sempre il solito toscanaccio polemico di sempre :wink_:
che il bene che fai ritorni a te e alla tua fortunata famiglia
buon natale, uomo dal nobile animo :wink_:
ragazzi, grazie a tutti, ma era solo per aggiornarvi della situazione, non vorrei che questo 3D diventasse lo spunto per una beatificazione del sottoscritto:biggrin3:
ah, ok..........scherzavo :biggrin3:
aggiornamento:
Grazie a tutti di cuore
sei un grande, punto! e un grosso in bocca al lupo a quel ragazzo e la sua famiglia
Shining sei fantastiho, stima profonda :wub:
puoi scrivere anche rompihoglioni.. non scrivere criptato :oook: :biggrin3:
w i toscani e la Toscana!
w i toscani con i capelli e la Toscana!
:wub:
:wub:
io sono bello anche senza hapelli :oook:
Venanzio
23/12/2011, 10:39
Grazie di averci dato questa bella notizia.
Triple Peo
23/12/2011, 10:50
Shining sei un grande!!!:wink_:
Speriamo che questo povero bambino si riprenda al più presto.....facci sapere!!
Aggiorno la situazione perché in diversi me lo chiedete e vi ringrazio:
Gigi dovrà fare altri cicli di chemio, ma finalmente ieri per la prima volta si è potuto alzare da solo e può cominciare a camminare, pur con le stampelle; quando l'ho visto avevo gli occhi lucidi, se penso solo a qualche mese fa...
Approfittando del fatto che proprio davanti all'abitazione c'è il liceo che frequenta anche mia figlia, siamo poi riusciti ad iscriverlo e così frequenta le lezioni on line, e alcuni professori del liceo stesso vanno (gratuitamente) anche a fargli lezione a casa nel pomeriggio, così non perderà nemmeno l'anno scolastico.
Siccome era una piccola promessa del calcio, che purtroppo dovrà abbandonare a causa dell'operazione, grazie al personale dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze tempo fa ha potuto incontrare la Nazionale a Coverciano ed è stata incredibile l'umanità e la disponibilità di Cesare Prandelli (che tra l'altro ha perso la moglie proprio per una brutta malattia) che gli ha dedicato tempo e attenzione: veramente un grande uomo.
Il cammino è ancora lungo, ma è tornata la speranza, Gigi in Toscana si trova bene e comincia addirittura a pensare che vorrà andare all'università a Firenze; il padre ha chiesto il trasferimento qui, e pare che lo ottenga, speriamo.
pitito87
29/02/2012, 17:10
avanti così:oook:
valerio80
29/02/2012, 17:12
Poche parole x definirti , semplicemente sei un grande ... Complimenti ...
Anche ai Lidi di Comacchio hai la birra pagata!!! Sei un grande, in bocca al lupo al ragazzo
bastard inside
29/02/2012, 17:15
:oook:
SadShape
29/02/2012, 17:16
Hai la mia stima:oook:, se tutto facessero qualcosa per gli altri questo sarebbe un mondo molto migliore!
valerio80
29/02/2012, 17:18
Hai la mia stima:oook:, se tutto facessero qualcosa per gli altri questo sarebbe un mondo molto migliore!
Quoto alla grande , purtroppo molta gente vive di puro egoismo .....
357magnum
29/02/2012, 17:38
Bravo bravo bravo bravissimo!!!:bravissimo_:
Brian Boru
29/02/2012, 17:57
Aggiorno la situazione perché in diversi me lo chiedete e vi ringrazio...
ma grazie a te che ci hai raccontato un esempio di come sia ancora giusto essere ottimisti, proprio perchè esistono ancora persone come te. per varie vicende sono a contatto quotidiano con la la realtà oncologica da anni. nella sofferenza ho incontrato uomini e donne meravigliose; pazienti, familiari, volontari, persino medici ed infermieri. è vero che il mondo è pieno di stronzi, ma c'è anche tanta gente in gamba, vale la pena tornare a voler bene al genere umano
robitopomoto
29/02/2012, 18:29
SEI UN GRANDE!! tua figlia ha proprio un bell'esempio
ho letto il post tutto di un fiato, a settembre mi era completamente sfuggito. SEI UN UOMO GRANDE!!!! complimenti a te e a tutta la tua famiglia!
Brontolo
29/02/2012, 21:28
Shining....sei una persona splendida! :oook:
Shining....sei una persona splendida! :oook:
q8
Notturno
29/02/2012, 22:59
Ti stimo moltissimo.
Rispolvero questa discussione perché oggi, seppur con qualche giorno di ritardo, mi è arrivato il più bel regalo di natale che potessi desiderare: la notizia che Gigi è guarito.
Due anni e oltre di calvario, chemio, un trapianto osseo ad alto rischio rigetto, mesi e mesi di dura riabilitazione, poi una luce di speranza con le stampelle, alla fine solo un tutore di sostegno, ma sempre con la paura che il male si ripresentasse.
Oggi Gigi può nuovamente camminare da solo e, salvo periodici controlli, può tornare a vivere una vita normale che, in fin dei conti, la normalità è quello che ognuno vorrebbe, niente di più.
Spero che sia un messaggio di speranza a chi sta vivendo situazioni simili, e purtroppo frequentando l'ospedale pediatrico Meyer ti rendi conto che ce ne sono tante, troppe; non mollate mai, in fondo al tunnel c'è la luce. La speranza è l'unica cosa che permette di andare avanti, giorno dopo giorno.
Grazie a tutti.
janez0702
04/01/2014, 20:29
Che Bella persona che sei......
E il lieto fine della disavventura di Gigi ci rende tutti felici. :mazzodifiori:
questo è ciò che conta...
facciamo che la speranza non si fermi mai, ognuno di noi nel suo piccolo può fare grandi cose
shining esempio
grazie a te
Grazie a tutti.:supremo::supremo:
BikeAnto
04/01/2014, 21:24
Shining ti fa onore........mi fa venire in mente il piccolo/grande Filippo nostro........:biggrin3:
immo...bile
04/01/2014, 21:37
Meno male una bella notizia
Shining ti fa onore........mi fa venire in mente il piccolo/grande Filippo nostro........:biggrin3:
Filippo è nelle mie preghiere tutti i giorni, è un ragazzino tosto, ce la farà:oook:
ciachi67
05/01/2014, 00:15
Filippo è nelle mie preghiere tutti i giorni, è un ragazzino tosto, ce la farà:oook:
Grande Ale! Complimenti davvero!!!
Molti si riempiono la bocca di frasi fatte e poi non fanno niente di concreto.
Se è vero che si raccoglie quello che si semina ,se facessimo tutti come te vivremmo in un mondo migliore.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Shining, che dire, prima di tutto sono stracontento che Gigi ne sia uscito vincente, purtroppo anche io ho avuto modo di stare 10 giorni al Meyer a Firenze nel reparto di oncoematologia,
ho visto cose inimmaginabili, la sofferenza che provano le famiglie nel vedere i propri bambini soffrire e' straziante,
ci sono molte famiglie che passano anche un mese alla volta in quel reparto, io stavo in Hotel trattandosi di soli 10 gg e
ci davamo il cambio con mia moglie, abbiamo avuto la fortuna di appoggiarci a Grosseto per fare le terapie evitando cosi'
di andare a Firenze una volta alla settimana e gia' cosi' economicamente e' stato un salasso, posso solo immaginare per gli altri,
per quella famiglia avere incontrato un ANGELO come te sul loro cammino e' stata davvero una fortuna!!!
Hai tutto il mio rispetto!
Grazie a tutti.
Che notizia magnifica!!!
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
japkiller
05/01/2014, 10:05
questo è ciò di cui abbiamo bisogno, dovremmo essere molto più solidali e non chiuderci nel nostro guscio, Anche io spesso ho occasione di fare qualcosa senza clamore e senza considerarlo un evento speciale, cerco di insegnare ai miei figli che dovrebbe essere la normalità
Ho sentito un sincero moto di ammirazione per te ma ho realizzato che al 100% avrei fatto lo stesso.
Non riesco ad immaginare la sofferenza che possa causare la malattia di un figlio, e credo che queste cose dovrebbero farci pensare.
Non son credente e non lo sono anche per questi motivi, ma esistono persone al mondo che riescono a dare un contributo per una società migliore, tu sei sicuramente una di quelle.
In bocca al lupo a Gigi.
è troppa la soddisfazione che si ha, quando qualcosa ti coinvolge e fai tutto il possibile per renderti utile aiutando il prossimo........
e i risultati si vedono.......
Bravo Shining
sembra persino una favola da tanto è bella,complimenti veramente dal cuore
andrellino
05/01/2014, 11:02
Congratulazioni!!!! Bravo bravo bravo!!!!
Ma la discussione non è un po' vecchia?
Sugarglider
05/01/2014, 11:06
Si ma è lo stesso autore che l' ha aggiornata con bellissime news :oook:
Congratulazioni!!!! Bravo bravo bravo!!!!
Sì, l'ho riesumata ieri (al messaggio 69) solo per comunicare che Gigi è finalmente guarito dopo oltre due anni di sofferenze, operazioni e paura di non farcela. Lottare sempre, e mai perdere la speranza:oook:
Shining....sei splendido.
Shining....sei splendido.
No, tranquillo, sono il solito bastardo di sempre, ma a modo mio :biggrin3:
meno male che ogni tanto almeno qualcosa va per il verso giusto
andrellino
05/01/2014, 11:46
Grande! Non oso immaginare quanto sia stata dura per il ragazzo e per la sua famiglia... Ma grazie al tuo gesto hai reso un pochino meno pesante la loro attesa...
Bellissime notizie
E grandissimo Gigi!!!
In bocca al lupo al ragazzino.
Grazie a te che rendi meno pesante una situazione così tragica.
Mi sono letto tutta la discussione stasera per la prima volta.
Che dire? Che hai aiutato quel ragazzo a guarire, dando supporto a tutta la famiglia.
Grande.
Danystreet
06/01/2014, 21:59
parole sante...
se potessi farei di più..
aiuterei tutti quelli che incontro...per ora riesco a fare poco..
però se questo poco lo facessero tutti o almeno chi ha possibilità...
in bocca al lupo...
e che tutto gli si possa risolvere nel miglior e breve tempo possibile...:oook:
Sembra una fotocopia della mia storia... Che pelle d'oca...
Solo che io mi sono trovato dalla parte di Gigi...
Undici anni di trasfusioni, grazie ai mille e mille donatori che mi hanno tenuto in vita...
Undici anni di ospedale un giorno si e l'altro pure, e sono giunto al punto da chiamare zii i medici che mi curavano...
Trapianto di midollo osseo a Pesaro, con trasferimento di bagagli e burattini per nove mesi, sei dei quali chiuso in ospedale...
Per esperienza personale posso solo dirti una cosa, caro Shining...
Gigi avrà un'altro angelo custode che ricorderà in tutte le sue preghiere...:oook:
Anche se toscanaccio e polemico...:biggrin3::biggrin3::winner_1:
Ho letto ora tutta la discussione. Non ho parole. Sono commosso. Sei una persona con un cuore d'oro.
Inviato dal mio 809T utilizzando Tapatalk
alessio90
27/02/2014, 22:51
Sono le persone come te che rendono questo mondo migliore, pur nella mediocrità di tantissime altre. Complimenti per il tuo importantissimo gesto.
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Scusatemi, non so nemmeno io in questo momento perché sto scrivendo.
Forse perché con qualcuno di voi ci si conosce di persona, con gli altri solo tramite il forum, ma mi è sempre piaciuto credere che siamo una grande famiglia, seppur virtuale; forse perché in questo momento sono solo e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno perché, vi giuro, fossi finito sotto a un treno forse starei meglio.
Alcuni di voi, personalmente o perché vecchi utenti del forum, conoscono la storia fin dall'inizio. Tutto cominciò nel 2011, e nel 2014 la storia sembrava finita bene.
Invece è tornata ora a casa mia figlia in lacrime, perché ha saputo dalla cugina di Gigi, che per me è diventato ormai come un figlio, che da alcuni giorni è ricoverato al Meyer a Firenze perché, a seguito dei periodici controlli, il male bastardo si è ripresentato, questa volta ai polmoni.
Ha già fatto la prima chemio ma ha un versamento pleurico e, per quel poco che ne capisco, non è per niente una bella notizia.
Perché un ragazzo di 19 anni, che da quando ne aveva 14 ha vissuto un calvario che sembrava terminato e ora ricomincia, è una cosa che non riesco a comprendere e che mi annienta. Tutto il resto ti sembra insignificante, mi sento improvvisamente stupido per l'insignificante importanza che quotidianamente do a tutto il resto, quando poi ti arriva questo fulmine a ciel sereno, che ti spacca in due.
Come sempre starò vicino a Gigi e ai suoi genitori, ma sono momenti in cui anche chi crede in qualcosa comincia a dubitare e vacillare.
Scusate lo sfogo, ma ora sto percependo un senso di impotenza assoluta.
In bocca al lupo Gigi. Tieni duro ragazzo.
In bocca al lupo al ragazzo!!
carmelo23
28/07/2016, 06:30
Grande stima per Shining................Chiudo permettendomi di osservare che la beneficenza più autentica è quella che si fa senza chiedere nulla in cambio.
Purtroppo sti mali sono veramente duri da battere...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
japkiller
28/07/2016, 17:54
E c'è pure chi crede nella bontà divina.... Gigi tieni duro, ci sono passato con un caro amico e l'ho visto morire a 40 anni dopo anni di sofferenze e di lotte. Ti auguro di uscirne al più presto
carmelo23
28/07/2016, 18:56
"Condividere il pane con chi ha fame" Questo ha detto oggi il Papa.
ho scritto, cancellato e riscritto cinque o sei volte questo post, perché cercavo di mettere assieme qualche pensiero intelligente, non banale, che avesse un senso.
Ora mi rendo conto che non ne sono capace, e che l unica cosa che avrebbe senso sarebbe quella di abbracciare Gigi, vincendo la vergogna di chi, senza merito, è stato più fortunato,e di unire in quel abbraccio le persone che gli vogliono bene e ch cercano di trovare , per loro stesse e per lui, la forza che senz altro scarseggerà, è un senso a ciò che sta accadendo. Sono lontano da voi, e non posso che abbracciarvi per iscritto. Possiate trovare la forza necessaria a vincere questa guerra , o a sopportare una eventuale sconfitta.
Filippo
ho scritto, cancellato e riscritto cinque o sei volte questo post, perché cercavo di mettere assieme qualche pensiero intelligente, non banale, che avesse un senso.
Ora mi rendo conto che non ne sono capace, e che l unica cosa che avrebbe senso sarebbe quella di abbracciare Gigi, vincendo la vergogna di chi, senza merito, è stato più fortunato,e di unire in quel abbraccio le persone che gli vogliono bene e ch cercano di trovare , per loro stesse e per lui, la forza che senz altro scarseggerà, è un senso a ciò che sta accadendo. Sono lontano da voi, e non posso che abbracciarvi per iscritto. Possiate trovare la forza necessaria a vincere questa guerra , o a sopportare una eventuale sconfitta.
Filippo
Grazie infinite, a te e a tutti gli amici del forum :oook:
Fermissimo
01/08/2016, 20:11
io una battaglia, anche se indirettamente, l'ho combattuta e persa ma pur nei momenti di maggior sconforto alcuni gesti aiutano a sentirsi meno soli...perciò so che la nobiltà del gesto di Shining e famiglia, è un valore raro che va e resterà al di là dell'esito...
mi immedesimo nei familiari e nelle loro preoccupazioni...perchè so che significa...e vorrei solo leggere a breve o anche non a breve che tutto è passato
Non avrei mai voluto leggere questo aggiornamento :cry: in bocca al lupo gigi a te e a tutte le persone che ti sono vicino
Sergio72
01/08/2016, 21:22
- io voglio più vita , padre !
- La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti
Gigi non ha mai realmente vissuto a pieno la sua vita , non certo come la maggior parte di noi ha vissuto la propria , con gioie e dolori , ma anche con mille mila opportunità , sfizi e soddisfazioni .
Ma la sua battaglia , le sue vittorie e le sue ricadute danno un senso profondo e prezioso alla vita di chi lo conosce di persona e forse anche virtualmente , come noi , attraverso Shining . La sua vita di sofferenza e combattimenti rende più luminosa la nostra vita , perchè comprendiamo e teniamo sempre a mente la fragilità della nostra esistenza e di coloro che ci stanno accanto , rendendo ogni nostro attimo felice un dono ancor più luminoso .
Forza Gigi , non ti arrendere e continua a combattere
Stanotte Gigi, a vent'anni, se n'è andato.
Ho la morte nel cuore, per me era diventato come un secondo figlio.
Ringrazio tutti gli amici del forum che, in questi anni, si sono periodicamente interessati delle sue condizioni, e tutti quelli che, pur non conoscendo, grazie alla frequentazione del forum, parlando del più e del meno, mi hanno comunque distolto da quel maledetto chiodo fisso che avevo in testa, alleviando un po' le mie giornate.
Scusate, ma in questo momento non sono in condizione di articolare frasi di senso compiuto.
Ciao Gigi, non hai mai perso il sorriso pur sapendo da mesi che ormai era solo questione di tempo, eri tu a fare coraggio a noi.
Spero che dove sei ora ci siano spiagge infinite dove correre finalmente felice, mari calmi e cieli azzurri.
240698
Posso solo immaginare come ti senti in questo momento , le parole non servono.
Un abbraccio.
Mamma mia :cry:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sei proprio una gran persona, lascia che uno sconosciuto ti mandi un sincero abbraccio
Mi spiace veramente tantissimo.
Sono vicino.
Ciao Gigi...
Lascia che un ragazzo che purtroppo non hai mai conosciuto ti mandi il suo più sincero e commosso saluto.
In queste situazioni mi rendo conto di quanto sia stato fortunato a cavarmela.
E con un forte senso di vergogna (io mi sono salvato, tanti altri magari più meritevoli di me no), cerco nel mio piccolo in tutti i modi e per tutti i giorni che mi restano di fare il possibile per aiutare il prossimo a vivere meglio.
Buon viaggio Gigi, riposa in pace.
carmelo23
21/11/2017, 12:26
Ringrazio tutti gli amici del forum che, in questi anni, si sono periodicamente interessati delle sue condizioni, e tutti quelli che, pur non conoscendo, grazie alla frequentazione del forum, parlando del più e del meno, mi hanno comunque distolto da quel maledetto chiodo fisso che avevo in testa, alleviando un po' le mie giornate.
Scusate, ma in questo momento non sono in condizione di articolare frasi di senso compiuto.
Ciao Gigi, non hai mai perso il sorriso pur sapendo da mesi che ormai era solo questione di tempo, eri tu a fare coraggio a noi.
Spero che dove sei ora ci siano spiagge infinite dove correre finalmente felice, mari calmi e cieli azzurri.
240698
Tu hai confortato il tuo caro amico,e ti ha ricambiato con la felicità,e questo sentimento positivo torna indietro.
Faccio volontariato ,e non c'è modo più facile e interessante di farsi nuovi amici......e tu ci sei riuscito! Ti sono vicino.
240698
..........
Ho letto solo ora tutto quanto.
Sono triste.
A te Shining un abbraccio come se ci conoscessimo da sempre, anche se non è così.
grande, a tua parte l' hai fatta
gixxer73
21/11/2017, 13:26
Mi dispiace tanto tanto tanto ...
Un grande abbraccio , non riesco a dire di più, scusami ....
Mastroragno
21/11/2017, 13:36
Ho letto tutto solo ora...un abbraccio alla famiglia...e a te per quello che hai fatto per lui e per loro...
Ho seguito ogni tuo aggiornamento sulle condizioni di salute di Gigi.
Non ho mai avuto il coraggio di chiederti anche in privato come stava perché purtroppo ho vissuto da vicino una situazione analoga.
Spesso pensavo a quel ragazzo e mi dicevo:”Gigi non mollare, dai che ne esci dai!”.
Shining, le mie preghiere non sono servite: abbraccio te e tutta la tua famiglia e quella del caro Gigi.
Sono solo parole ma spero siano di conforto.
Ciao Gigi.
massimio
21/11/2017, 14:43
R.i.P e un sincero e fraterno abbraccio a te Shining
Shining, era meglio un pugno allo stomaco, mi avrebbe fatto meno male, un abbraccio....
Mi dispiace tanto .
Lui ha lottato fino alla fine e voi (la sua famiglia , tu , tua figlia) non lo avete mai fatto sentire solo .
Avete fatto il massimo inventando e alimentando una amicizia quasi per caso e nata a causa di una disgrazia , solo per il volere fare del bene .
Il mio rispetto .
Mi ero perso questo post, che dire.......non ci sono parole per alleviare il dolore di una perdita importante.
Permettimi però di dire che in mezzo a tanta indifferenza il vostro gesto e la vostra amicizia donate a Gigi e ai suoi genitori sono un esempio per tuttti.
Non ci conosciamo ma.........Grazie!
eusebius
21/11/2017, 20:07
Per certe cose, non ci sono parole :cry:
Voi avete fatto un gesto bellissimo che in molti non avrebbero fatto e che vi fa molto onore :oook:
Dispiace più di ogni cosa, che Gigi non abbia potuto godersi la vita come dovrebbe fare chiunque, soprattutto un ragazzo di 20 anni...
Una preghiera per Gigi e un pensiero per i suoi cari
Tanto rispetto per persone come te, e un sincero pensiero per i suoi cari.
Gigi vivrà per sempre nei vostri cuori.
:cuore:
Mi dispiace moltissimo. Un abbraccio ai sui genitori, purtroppo troppo spesso diamo per scontate le cose più importanti.
Buon riposo Gigi.
tony le magnific
21/11/2017, 21:00
la Santa Bibbia 2 Corinzi 9:7Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro.
Credo che DIO quel giorno che hai operato di quella maniera, a guardato TE e la tua figlia, a sorriso e il cuore se le a riempito di gioia,, perche le hai detto proprio a LUI che la UMANITÀ no e persa del tutto,, che ancora ce gente buona in questo mondo, CHE AMA IL PROSSIMO, che ancora deve credere in NOI imperfetti mortali, che non siamo tutti cattivi,, ancora ci sono quelli giusti,, che no perda le esperanza in NOI,, che continui amarci a guardare nostro operato.
Le hai detto, IO SONO TUO FIGLIO e seguo il tuo amore,,,, continuaci amare ogni giorno di più.
TONY le magnific
cicorunner
21/11/2017, 21:05
Che dire. C'è ben poco da dire !
Che possa riposare in pace. Un pensiero alla famiglia di Gigi e alla tua che ha vissuto da vicino la vicenda.
Mi spiace veramente, un abbraccio
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
armageddon
21/11/2017, 21:36
240698
Shining il mio Gigi si chiama Mauro,è mio nipote e ha 18 anni,la sua battaglia si chiama linfoma di Hodgkin,altro non ho da dirti,io so
Sergio72
21/11/2017, 22:40
"
Avete pensato che succede se domani il dottore te dice "" caro ragazzo me dispiace dire che hai piu o meno UN ANNO DI VITA "" voi continuate a vivere come oggi SI o NO,,,, cosa rispondete,,,,,,
Cosa pensate fare per primo,, ditemi la vostra,, come guardate de quel momento in poi, il poco tempo di vita che vi resta,, e come pensate viverlo a FULL,,,
Ma tutto quello che potete rispondere sarebbe una quantità di risposte a non finire PIÙ,,, pero io me chiedo per tutto ció,, "" CE BISOGNO DELLA BRUTTA NOTIZIA DEL DOTTORE ""
PENSATECI,,,,,,,,, VIVERE CON ALLEGRIA E VIVERE 2 VOLTE,, e in celo non ci sono le banche,,, i soldi serve a godere la vita ,,, no a godere la morte,,,,
"
( citando Tony le Magnific , mi sono permesso spero senza offesa )
Gigi se n' è andato .
Voleva vivere , ha avuto un assaggio di vita .
Certamente è esistito .
Finchè la buona sorte ci assiste , cerchiamo di vivere , non di esistere .
Diamo valore per noi e per gli altri ad ogni singolo giorno , non dandolo per scontato .
Ho letto solo ora...
Anche se razionalmente sappiamo che arriverà quel momento con il cuore non lo accetteremo mai.
La sofferenza dei ragazzi è troppo ingiusta, a maggior ragione quando riguarda qualcuno per te speciale.
Posso solo immaginare come ti senti...
Non ci conosciamo ma ti sono vicino convinto che Gigi riposa in pace.
Ciao
marcello
Grazie a tutti. Purtroppo leggo che anche tra di voi c'è chi ha vissuto le stesse cose sulla propria pelle, o ha qualche parente che le sta vivendo.
E' dura da accettare; come è già stato scritto anche da baffus poco sopra, se riesci a sorridere e distogliere un momento il pensiero da certe cose, poi subentra anche un senso di colpa, per la fortuna che ho, e di cui non mi rendo conto, e il dramma che invece colpisce tanti altri.
Fui messo a dura prova quando, a 22 anni, vidi morire mia cugina tra le mie braccia per un incidente in moto. La vissi male, molto male, per tanto tempo, anche perché all'epoca i miei genitori lavoravano tutto il giorno e rimasi solo con i miei mille pensieri.
Ora mia figlia, alla stessa età, sta vivendo la stessa situazione; sarà mio dovere farmi forza per farla a lei, e continuare ad andare avanti.
Grazie di nuovo a tutti voi.
Grazie a tutti. Purtroppo leggo che anche tra di voi c'è chi ha vissuto le stesse cose sulla propria pelle, o ha qualche parente che le sta vivendo.
E' dura da accettare; come è già stato scritto anche da baffus poco sopra, se riesci a sorridere e distogliere un momento il pensiero da certe cose, poi subentra anche un senso di colpa, per la fortuna che ho, e di cui non mi rendo conto, e il dramma che invece colpisce tanti altri.
Fui messo a dura prova quando, a 22 anni, vidi morire mia cugina tra le mie braccia per un incidente in moto. La vissi male, molto male, per tanto tempo, anche perché all'epoca i miei genitori lavoravano tutto il giorno e rimasi solo con i miei mille pensieri.
Ora mia figlia, alla stessa età, sta vivendo la stessa situazione; sarà mio dovere farmi forza per farla a lei, e continuare ad andare avanti.
Grazie di nuovo a tutti voi.
coraggio
janez0702
22/11/2017, 13:46
Sono quei fatti della vita che ti fanno venire un groppo in gola, un magone che non vuole andare giù.....
E più deglutisci e più la gola ti si stringe, quasi a soffocarti dal dispiacere.
Forza Shining statevi vicino..
240698
:sad::cry: Mi spiace molto.
Approfitto del forum per richiamare la vostra attenzione sull'esistenza di questa associazione onlus
Fondazione Tommasino Bacciotti - La nostra storia (http://www.tommasino.org/chi-siamo/la-nostra-storia.html)
nata dalla volontà dei genitori di un bambino deceduto nel 1999. Nel corso di questi anni l'associazione, ufficialmente accreditata dall'Ospedale Meyer, è riuscita a mettere a disposizione, in modo totalmente gratuito, molti appartamenti ai familiari di bambini colpiti da brutti mali e che, per affrontare le cure al Meyer, si devono spostare anche da fuori regione, dovendo sostenere altrimenti ingenti spese.
Beh, se volete dateci un'occhiata e, se ritenete, fate un'offerta.
Buone feste a voi e alle vostre famiglie
Perché no!
Purtroppo ci sono tante belle realtà come questa totalmente sconosciute ai più, e mi piacerebbe che se ne parlasse anche al di fuori delle feste comandate, oppure in corrispondenza dei vari Telethon, per i quali per svariati anni ho prestato servizio gratuito come tecnico di supporto alle comunicazioni (servizio indispensabile per poter ricevere le offerte/doni dai telespettatori e non).
Se anziché buttare spesso soldi in regali inutili e tanto per farli si facesse della beneficenza, regalando la donazione ai nostri destinatari, sono sicuro che riempiremmo noi stessi di orgoglio per un gesto che ritengo sempre ammirevole.
Chi vi scrive è volontario AIRC e AIL.
carmelo23
17/12/2017, 20:37
Perché no!
Purtroppo ci sono tante belle realtà come questa totalmente sconosciute ai più, e mi piacerebbe che se ne parlasse anche al di fuori delle feste comandate, oppure in corrispondenza dei vari Telethon, per i quali per svariati anni ho prestato servizio gratuito come tecnico di supporto alle comunicazioni (servizio indispensabile per poter ricevere le offerte/doni dai telespettatori e non).
:oook::oook:
Io AIL.
Io servizio assistenza anziani ,di chi è rimasto solo e desidera semplicemente la compagnia.
Grazie della condivisione, caro Shining!:oook:
Purtroppo le realtà vere, dove sul serio i soldi donati vanno a chi ne ha bisogno, sono sempre meno e vanno fatte conoscere.
Mi incazzo come una iena quando sento che i soldi donati "per beneficienza" sono spariti o intascati da qualcuno che non c'entra un tubo.:incaz::incaz::incaz:
Purtroppo non posso donare sangue, gli organi buoni che mi sono rimasti sono... boh... un paio? (di cui uno è in leasing alla mia donna :laugh2::cool:) soldi non ne ho per me, quindi cerco sempre di aiutare la gente in modi diversi e più... pratici. :oook:
P.S. io sono vivo anche grazie ai volontari AIL di Pesaro, che ci hanno ospitato ed aiutato in tutti i modi durante i nove mesi di permanenza per il mio trapianto.:supremo:
Spesso noi vecchi brontoloni siamo portati a credere che "i giovani d'oggi" non siano buoni a nulla, che non ci sia speranza per il futuro.
Però, a quanto pare, ci sono ancora giovani piante che, se curate e accompagnate, potranno crescere robuste come una quercia e darci ancora una speranza.
Un grazie di cuore agli amici di Gigi che hanno avuto questa idea e da soli l'hanno portata avanti, e il cui ricavato sarà devoluto ogni anno a fini benefici
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta"
244236
Se qualcuno domenica mattina è dalle parti di Montecatini, ovviamente è il benvenuto
https://www.facebook.com/alice.baroni2/videos/10213420998896778/
1. La gara può essere fatta anche camminando, cosa che farà la maggior parte dei partecipanti. Ricordo che ci sono tre percorsi differenti:
-14 ,5km semicompetitiva
-8 o 3,5 km non competitiva
Quindi non spaventatevi siamo tutti degli sfaticati.
2. É possibile iniziare la gara anche dopo le 9, basta aver fatto l’iscrizione prima ( chiunque volesse partire dopo le 9 può andare a fare l’iscrizione alla podistica di Montecatini prima del 25 o fare l’iscrizione direttamente la mattina stessa entro le 8.30).
3. La quota di iscrizione è di 4€ e vi sarà dato anche mezzo chilo di caffè
4. Sarebbe molto carino, come già detto, se indossaste una t-shirt gialla/rossa/giallarossa, per farla breve una maglia che richiami i colori della Roma, squadra di cui Gigi era tifosissimo, in particolar modo per l'amicizia che lo legava a De Rossi
5. A fine corsa sarà proiettato, imprevisti esclusi, un video
Lo spirito è quello di coinvolgere più giovani possibile, e che sia una festa, perché Gigi sorrideva sempre
Sergio72
20/03/2018, 21:08
bel post Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) , lo sottoscrivo .
io domenica correrò , ma per lavoro .
Ma tra un vassoio e l' altro , penserò a Gigi , al tuo racconto , a chi è meno fortunato di me ...
Prima o poi comunque , voglio incontrarti :oook:
Io sarei anche relativamente vicino per poter partecipare , penso che la cosa in determinati aspetti mi farebbe pure bene,ma 95% dovrei venirci da solo.
Se ci fosse qualcun altro per compagnia batta un colpo.
:dry:
Bel ricordo di Gigi che Il Tirreno gli ha dedicato nell'edizione di oggi.
Ci stiamo attrezzando per ospitare anche i parenti e amici che verranno dalla Basilicata per ricordarlo. Domenica saremo tutti allo stadio (mi sforzo di convincermi che sarà una festa, ma ho già il groppo in gola...)
244840
244891
E' stata una grande giornata, di abbracci, di ricordi, di pianti e anche di sorrisi, perché Gigi avrebbe voluto così.
Quasi cento partecipanti al primo memorial, nato quasi per caso dalla volontà dei suoi amici solo qualche giorno prima; il ricavato delle iscrizioni devoluto in beneficenza. Dal prossimo anno sicuramente sarà tutto meglio organizzato (ma andava già bene così), e aspettiamo una partecipazione ancora maggiore.
Ringrazio chi c'era, fisicamente correndo o camminando, o idealmente con un pensiero o una preghiera, e chi mi ha scritto bellissime parole, che ho condiviso con i genitori di Gigi.
Grazie di nuovo.
carmelo23
26/03/2018, 10:26
244891
E' stata una grande giornata, di abbracci, di ricordi, di pianti e anche di sorrisi, perché Gigi avrebbe voluto così.
Quasi cento partecipanti al primo memorial, nato quasi per caso dalla volontà dei suoi amici solo qualche giorno prima; il ricavato delle iscrizioni devoluto in beneficenza. Dal prossimo anno sicuramente sarà tutto meglio organizzato (ma andava già bene così), e aspettiamo una partecipazione ancora maggiore.
Ringrazio chi c'era, fisicamente correndo o camminando, o idealmente con un pensiero o una preghiera, e chi mi ha scritto bellissime parole, che ho condiviso con i genitori di Gigi.
Grazie di nuovo.
Per te saranno giornate indimenticabili,dove la gioia prevarrà sul dolore.
244891
Grazie di nuovo.Che cosa meravigliosa
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
anche nel dolore
è bene ciò che finisce bene
sempre in gamba
Monacograu
26/03/2018, 21:57
Leggo solo ora...bella iniziativa davvero...
http://www.stile.it/wp-content/uploads/2017/12/rispetto-e1513822534518-1024x575.jpg
Un bel modo per tenere vivo il suo ricordo. :oook:
244891
Grazie di nuovo.
Quello che ti dissi 7 anni fa te lo ridico oggi...
CHAPEAU!!!!:wink_:
E' passato un anno.
A Cirigliano (MT), suo paese d'origine, è stato inaugurato il campo sportivo polivalente intitolato a Luigi Urgo, per tutti Gigi.
Queste le parole sulla targa per onorare la sua memoria:
“Per il suo grande amore per il calcio e per la vita.
Affinchè su questo suolo altri ragazzi possano inseguire il loro sogno.
Nessuna battaglia è invana e questo campo è dedicato a chi lotta come un guerriero e continua ad essere un esempio di vita per tutti noi.
Complimenti per la vita da campione…”.
cicorunner
21/11/2018, 17:53
Ottimo messaggio. Che possa essere da esempio per molti
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
254748
Donazioni per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer (http://www.fondazionemeyer.it/donazioni/sostieni-la-fondazione/)
carmelo23
15/03/2019, 10:03
254748
Donazioni per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer (http://www.fondazionemeyer.it/donazioni/sostieni-la-fondazione/)