PDA

Visualizza Versione Completa : Grave problema KTM lc8

japkiller
27/09/2011, 13:52
con il mio KTM supermoto 950 oggi sono uscito per andare a comprare qualche frociaggine alla KTM ed è successo un grande problema... spengo la moto per andare al bancomat, fin li andava, come al solito, una bomba... risalgo, rimetto in moto e.... spia dell' olio.... penso a un contatto, spengo il quadro e guardo di lato.... olio che usciva copiosamente nella parte anteriore del motore.... cosa CAZZO può essere???? L'olio nel motore c'era anche dopo la perdita, il livello si è abbassato di pochissimo, quindi l' accensione della spia non è dovuta a mancanza di olio, la spia si è accesa all' improvviso alla messa in moto.... prima di allora nessuna avvisaglia né trasudo né perdita, ieri avevo rabboccato l'olio...
La parte bagnata di olio è quella anteriore davanti al cilindro in basso.... ho pensato ad una rottura della guarnizione della pompa dell' olio ma è situata a destra del motore, oppure della pompa stessa... però perché l'olio è davanti???
CONSIGLI??

freekazoid
27/09/2011, 14:01
troppo olio?
anche se da te non me lo aspetto :biggrin3:

Turbo-555
27/09/2011, 14:04
troppo olio?
anche se da te non me lo aspetto :biggrin3:

quello che ho pensato io...troppo olio ed é saltata la guarnizione del coperchio valvole? (può succedere??)

Dennis
27/09/2011, 14:05
Beh, intanto jap dai una pulita al motore e verifica bene da quale punto esce l'olio... il livello sarà lo stesso perché l'olio è uscito dal motore e non dal serbatoio.

freekazoid
27/09/2011, 18:42
quello che ho pensato io...troppo olio ed é saltata la guarnizione del coperchio valvole? (può succedere??)

in teoria dovrebbe esserci uno sfogo o sbaglio? ma non conosco i motori ktm

MrTiger
27/09/2011, 18:49
il 950 perdeva dalla frizione....dai un occhio..........

Dennis
27/09/2011, 18:53
in teoria dovrebbe esserci uno sfogo o sbaglio? ma non conosco i motori ktm

Sono a carter secco, il problema non si pone.

japkiller
27/09/2011, 21:02
allora Update... sembra si sia rotto il sensore pressione olio, da qui l'accensione della spia e la relativa perdita, dato che ci passa olio in pressione...

me la dovrei cavare con poco, meno male perché già guardavo i motori su ebay..... Ottimista eh??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

esteduca
27/09/2011, 21:06
Cheers!
Ma tu sei a Malta vero?
Questa estate ho fermato la tigrotta a Pozzallo ed ho preso il traghetto per qualche giorno a Malta. Devo dire che mi è piaciuta parecchio.. quattro giorni molto belli.
Scusa l'OT.

Gabriel
27/09/2011, 21:07
Non la dovevi lavare, si sa che questa cosa porta sfiga :ph34r:

japkiller
27/09/2011, 21:09
Cheers!
Ma tu sei a Malta vero?
Questa estate ho fermato la tigrotta a Pozzallo ed ho preso il traghetto per qualche giorno a Malta. Devo dire che mi è piaciuta parecchio.. quattro giorni molto belli.
Scusa l'OT.

peccato non averlo saputo prima.... :wink_: un giretto in barca almeno ciscappava di sicuro....

ALE72
27/09/2011, 21:21
allora Update... sembra si sia rotto il sensore pressione olio, da qui l'accensione della spia e la relativa perdita, dato che ci passa olio in pressione...

me la dovrei cavare con poco, meno male perché già guardavo i motori su ebay..... Ottimista eh??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Capitato anche a me sulla 748...

freekazoid
28/09/2011, 10:52
Sono a carter secco, il problema non si pone.

ops sorry :rolleyes:

armageddon
28/09/2011, 12:58

no,hai i soldi

urasch
28/09/2011, 22:55
jap un report sarebbe l ideale

Turbo-555
29/09/2011, 07:45
jap un report sarebbe l ideale

:blink::blink:

il problema sembra risolto...direi che possiamo chiudere ;)