PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP - Simoncelli Team Gresini



D74
27/09/2011, 14:50
Si consolida quindi la collaborazione tutta italiana che lega San Carlo Honda Gresini e Marco Simoncelli, e prosegue il progetto iniziato lo scorso anno con il debutto del pilota di Cattolica nella classe regina.

Legittimo affermare che il 2012 si prospetta come una stagione determinante per certificare la crescita di Marco Simoncelli, per consolidare il rapporto tra il team San Carlo Honda Gresini ed HRC, e per essere tra i protagonisti della classe MotoGP.

HRC ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nell’intero progetto, senza mai smettere di credere nel talento dell’italiano ed offrendogli un contratto da pilota factory, la Honda RC213V factory e tutto il supporto tecnico e generale necessario ed indispensabile per essere ai massimi livelli della categoria.

Fausto Gresini, Team Manager
“Sono davvero felice di poter annunciare che Marco sarà con il team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione. Ovviamente per far succedere tutto ciò sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto, sono davvero grato a tutti loro. L’HRC ci offrirà un supporto generale molto importante e sul fronte tecnico ci metterà a disposizione una RC213V factory per Marco: questo è motivo di forte orgoglio nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito con la casa giapponese in 15 anni di fruttuosa partnership. La grande determinazione di Marco ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante”.

Marco Simoncelli, San Carlo Honda Gresini
“Vestire un altro anno i colori del team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione. Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC in collaborazione con il team San Carlo Honda Gresini trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di far parte del gruppo dei protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni”.

Comunicato stampa San Carlo Honda Gresini.

bene, ma a questo punto Dovizioso che fine farà???

Mi spiace in quanto anche se meno mediatico ed appariscente è comunque un gran pilota....ed i punti in classifica lo dimostrano

Lo scrofo
27/09/2011, 14:51
Dovizioso ha avuto la sua possibilita' ... cambiera' marchio oppure passera' in SBK

roberto70
27/09/2011, 14:54
Dovizioso ha avuto la sua possibilita' ... cambiera' marchio oppure passera' in SBK

quoto....son due anni che guida una honda ufficiale.....avrebbe dovuto sfruttare meglio l'occasione....fa punti ma non vince mai! con quella moto qualche gara bisognava portarla a casa, almeno quest'anno! invece è sempre lontano da Stoner e Pedrosa!
Per il Sic un altro anno con Gresini va bene, è veloce ma ha da imparare ancora e poi secondo me passerà ad Honda al posto di Pedrosa...

Lo scrofo
27/09/2011, 14:58
Pedrosa che se ne va da Honda ? MAH

roberto70
27/09/2011, 14:59
Pedrosa che se ne va da Honda ? MAH

beh se non vince nemmeno l'anno prossimo........

Segy
27/09/2011, 15:00
grande super sic

streetTux
27/09/2011, 15:00
Non dico niente su Simoncelli..... Ma il giorno che lo vedo combinare qualcosa di buono...

rez
27/09/2011, 15:00
ROSSI C'É!!

Nitro Express
27/09/2011, 15:03
Il "Dovi" è troppo tattico...

fa certamente punti ma non fa nè podi nè spettacolo...


:dry:

Richymbler
27/09/2011, 15:06
Sic ancora alla SanCarlo Honda? Mi spiace ma Testimonial per la patata come Rocco Siffredi non ce ne.

Lo scrofo
27/09/2011, 15:08
beh se non vince nemmeno l'anno prossimo........

.... Resta li' com'e' da anni a questa parte ... e' ancora paraculato... e finche' non cambia qualcosa, lui resta la' .

Secondo me e' meglio che Sic resti in Gresini, mentalmente parlando.

Prossimo anno DEVE essere l'anno di Sic... Meno cadute, e meno stupidaggini.

D74
27/09/2011, 15:13
Dovizioso ha avuto la sua possibilita' ... cambiera' marchio oppure passera' in SBK

vero, ma non è che in questi anni la honda abbia vinto chissà cosa mi pare....

:wink_:

roberto70
27/09/2011, 15:15
vero, ma non è che in questi anni la honda abbia vinto chissà cosa mi pare....

:wink_:

però pedrosa qualche gara l'ha vinta.....e magari senza la sfiga degli infortuni lottava anche per qualche mondiale.....Dovi non ci va nemmeno vicino a vincere....un secondo o terzo pilota come se ne trovano tanti....


.... Resta li' com'e' da anni a questa parte ... e' ancora paraculato... e finche' non cambia qualcosa, lui resta la' .

Secondo me e' meglio che Sic resti in Gresini, mentalmente parlando.

Prossimo anno DEVE essere l'anno di Sic... Meno cadute, e meno stupidaggini.

paraculato mi pare eccessivo.....è un gran pilota, gli manca qualcosa rispetto a Stoner e Lorenzo......ma le sue gare le ha portate a casa...e senza infortuni forse poteva lottare fino alla fine negli ultimi due anni...

D74
27/09/2011, 15:16
però pedrosa qualche gara l'ha vinta.....e magari senza la sfiga degli infortuni lottava anche per qualche mondiale.....Dovi non ci va nemmeno vicino a vincere....un secondo o terzo pilota come se ne trovano tanti....

ricordo che hayden un modiale proprio con la honda l'ha vinto così..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

secondo me se rompe il ghiaccio....può dare delle sorprese....

meno mediatico del capellone, ma più concreto.

roberto70
27/09/2011, 15:18
ricordo che hayden un modiale proprio con la honda l'ha vinto così..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

secondo me se rompe il ghiaccio....può dare delle sorprese....

meno mediatico del capellone, ma più concreto.

beh hayden rimane un caso a parte......quell'anno davvero poca roba in motogp...

Davide675
27/09/2011, 15:24
ma il dovi non andava da cecchinello? mica vuole tenersi quel cancello di elias?

Lo scrofo
27/09/2011, 15:41
però pedrosa qualche gara l'ha vinta.....e magari senza la sfiga degli infortuni lottava anche per qualche mondiale.....Dovi non ci va nemmeno vicino a vincere....un secondo o terzo pilota come se ne trovano tanti....

paraculato mi pare eccessivo.....è un gran pilota, gli manca qualcosa rispetto a Stoner e Lorenzo......ma le sue gare le ha portate a casa...e senza infortuni forse poteva lottare fino alla fine negli ultimi due anni...

Chiaro che non e' un cattivo pilota, ma con la moto che ha poteva vincere qualche mondialino... Altro che gare. Che poi si sia rotto quella e' fatalita'.

Ci sono altri piloti che sono stati silurati ben prima da Honda.


ma il dovi non andava da cecchinello? mica vuole tenersi quel cancello di elias?

effettivamente

MR-T
27/09/2011, 20:20
bene x il sic

bi_andrea_elle
27/09/2011, 20:34
vedremo, intanto bene per il sic e speriamo che gli ritorni un pò di aggressività

manu for rent
27/09/2011, 20:43
il dovi comunque lo vedo meglio di spies..
che su una ufficiale ha deluso completamente avendo poco più della metà dei punti di lorenzo.

dovizioso non vince..ma nemmeno si cappotta frantumendosi le ossa..ogni 2x3
è un buon secondo..visto il livello del momento.
andasse in sbk in un qualsiasi team ufficiale punterei subito su di lui all'esordio.

pedrosa se non ci fosse repsol dietro sarebbe alla porta da un pezzo..del gruppetto250 era il favorito, seguiva lorenzo e staccato un bel pò rollin' stoner che invece per primo ha portato a casa il mondiale con una moto che ha saputo guidare solo lui.

Lex987
27/09/2011, 21:08
beh se non vince nemmeno l'anno prossimo........

beh ma è la REPSOL Honda team... :rolleyes:

D74
27/09/2011, 21:10
beh ma è la REPSOL Honda team... :rolleyes:

campione può esserlo solo 1..... :rolleyes:

Gabriel
27/09/2011, 21:13
il dovi comunque lo vedo meglio di spies..
che su una ufficiale ha deluso completamente avendo poco più della metà dei punti di lorenzo.

Questo è un punto sul quale si parla molto poco, trovo anch'io deludente la sua stagione. Che sia l'ennesima promessa SBK fallita?

D74
27/09/2011, 21:14
Questo è un punto sul quale si parla molto poco, trovo anch'io deludente la sua stagione. Che sia l'ennesima promessa SBK fallita?

dalla sbk alla motogp hanno fallito tutti.......

per quanto sia più spettacolare.... ect.... il livello per quanto se ne dica è più basso.

pippopoppi
27/09/2011, 22:16
....e pensare che di Spies tanti ne decantavano le doti e che in MotoGp avrebbe "spaccato". Boh...io l'ho visto più che altro un pilota medio in mezzo al gruppo. Nulla di più. Per Dovi..bravo pilota ma anch'esso nella media. Anche se stare nella media è un mezzo fallimento dato che ha sotto le ciapet un'Honda ufficiale e con i japponesini non si scherza. Ti tagliano subito fuori. Simoncelli ad oggi ancora non ha dimostrato costanza e maturità. Aspettiamo il prox anno.

GAVEmarco
27/09/2011, 22:24
meno chiacchiere e più gas!
FORZA SIC! :)

giginho
27/09/2011, 23:10
Il Sic si gioca l'ultimo Jolly.....

andrellino
27/09/2011, 23:40
Io preferisco Dovizioso a Simoncelli...

Lo vedo più maturo..

Sicuramente è meno pagliaccio