Visualizza Versione Completa : Colpo di folle, avró fatto danni?
tonijuve
27/09/2011, 16:55
Ciao!
Come da titolo, ho tirato la prima quasi al limitatore e poi la seconda non é entrata... certo che il cambio della Street non é il massimo :ph34r:
Insomma, bel colpo di folle... con susseguente sgassata a circa 9000 giri:sick:
Dopo inserisco la seconda... e mi fa un TOC molto forte:wacko:
Avró fatto danni?
É capitato a qualcuno di voi?
O mi sto facendo seghe mentali?
Grazie :cry::cry:
Toni
Ciao!
Come da titolo, ho tirato la prima quasi al limitatore e poi la seconda non é entrata... certo che il cambio della Street non é il massimo :ph34r:
Avró fatto danni?
Toni
L'unica cosa a cui hai fatto del male è alla tua reputazione se stavi tirando con un amico!!!!!!:laugh2:
.... distrutta... da buttare.:w00t:
si sarà sbriciolato il cambio....hanno fatto il richiamo per aggiustare il cambio verifica se la tua ci rientra........certo i danni che hai fatto non ti saranno riparati in garanzia ma puoi sempre dire che la colpa è del suo malfunzionamento........che ne dici?
tonijuve
27/09/2011, 17:09
L'unica cosa a cui hai fatto del male è alla tua reputazione se stavi tirando con un amico!!!!!!:laugh2:
No, ero solo:biggrin3:
Ma mi sto facendo una brutta reputazione con voi:tongue:
Comunque giuro, non mi era ma successo prima.... in tanti anni di onorata carriera in moto:cry::cry:
si sarà sbriciolato il cambio....hanno fatto il richiamo per aggiustare il cambio verifica se la tua ci rientra........certo i danni che hai fatto non ti saranno riparati in garanzia ma puoi sempre dire che la colpa è del suo malfunzionamento........che ne dici?
No, la mia non ha richiami... comunque spero tu stia scherzando:sick:
Comunque giuro, non mi era ma successo prima.... in tanti anni di onorata carriera in moto:cry::cry:
.... non ti preoccupare. Il cambio Triumph ha sempre mietuto vittime.
Monacograu
27/09/2011, 17:32
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni
Successo anche a me ... se tiro la prima al limitatore a volte la seconda, se non ci stai molto attento non entra ...
PS: a me è successo all'uscita di un tornante tirando con un amico :cry: Per fortuna che era veramente amico!:biggrin3:
Tranquillo, son cose che capitano, non penso che abbia fatto danni!
Io comunque fino ad ora mi son trovato bene col cambio della Street. Però ce l'ho da poco e raramente ho fatto cambiate al limitatore, sperano non siano le mie ultime parole famose!:biggrin3:
Monacograu
27/09/2011, 18:20
Tranquillo, son cose che capitano, non penso che abbia fatto danni!
Io comunque fino ad ora mi son trovato bene col cambio della Street. Però ce l'ho da poco e raramente ho fatto cambiate al limitatore, sperano non siano le mie ultime parole famose!:biggrin3:
Guarda, a volte può risultare un po' duro, ma problemi di questo tipo solo tra pirma e seconda con prima tirata al limitatore ... e mi capita di tirare le marce ....:rolleyes:
Guarda, a volte può risultare un po' duro, ma problemi di questo tipo solo tra pirma e seconda con prima tirata al limitatore ... e mi capita di tirare le marce ....:rolleyes:
Bene dai, mi rincuora!:laugh2:
Comunque forse è solo un'impressione, ma da quando ho iniziato a cambiare senza frizione sembra che le marce entrino più "morbidamente"! Tant'è che ormai non la uso quasi più la frizione!
Pollon81
27/09/2011, 18:31
:laugh2::laugh2::laugh2:
Purtroppo tra prima e seconda marcia, nei 675 prima versione, c'è una differenza di rapportatura un pelo troppo marcata (la prima è troppo corta), che rende meno rapido ed immediato il cambio marcia rispetto al passaggio tra tutti i rapporti successivi.
Monacograu
27/09/2011, 18:39
Purtroppo tra prima e seconda marcia, nei 675 prima versione, c'è una differenza di rapportatura un pelo troppo marcata (la prima è troppo corta), che rende meno rapido ed immediato il cambio marcia rispetto al passaggio tra tutti i rapporti successivi.
:cipenso: allora sono io che sono una sega ... visto che la mia è di giugno 2010 ...:cry:
tonijuve
27/09/2011, 18:40
Cioè te cambi senza frizione? Non fa tanto bene al cambio.... :ph34r: Ed io mi preoccupo per un folle........ :wacko::ph34r:
Cioè te cambi senza frizione? Non fa tanto bene al cambio.... :ph34r: Ed io mi preoccupo per un folle........ :wacko::ph34r:
Cambiare senza frizione non danneggia assolutamente il cambio, se lo sai fare!
Ovviamente in scalata la uso!
Stefano BuBu Bosio
27/09/2011, 18:54
Questo può essere un valido motivo per Passare alla speed
:cipenso: allora sono io che sono una sega ... visto che la mia è di giugno 2010 ...:cry:
Le Street Triple hanno tutt'ora il 675 prima versione, la seconda versione fin'ora è stata usata solo sulla Daytona dal 2009 in poi.
tonijuve
27/09/2011, 19:38
Cambiare senza frizione non danneggia assolutamente il cambio, se lo sai fare!
Ovviamente in scalata la uso!
Vabbé allora come si fa?
Vabbé allora come si fa?
con un comodo accessorio che vende la traiunf e costa una barchetta di soldi.
a me cmq è capitato di beccare il folle un paio di volte. devo dire che spesso non riesco a metterla in folle agevolmente mentre mi sto fermando al semaforo, e poi... prima.... frizione, priedino su, lascio frizione e..... brrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeem... fortuna che di solito accelero gradualmente e non apro tutto di botto.
è da buttare, se vuoi ti offro 2000€
E' un problema soltanto delle Street Roulette Green, anche la mia ogni tanto lo fa!! ;)
con un comodo accessorio che vende la traiunf e costa una barchetta di soldi.
Quale accessorio?
Io parlavo semplicemente di cambiare senza frizione quando si sale di marcia. Basta cominciare a premere leggermente sulla leva del cambio, chiudere il gas e la marcia entra che è una meraviglia! Io mi trovo meglio così che usando la frizione.
Il cambio non si danneggia, mi sono informato bene a riguardo dato che sono l'ultimo che vorrebbe rovinare la mia moto!
Comunque se ne è parlato un po' qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/178903-cambiare-senza-frizione-7.html
andrea.69
27/09/2011, 19:58
:D
:ph34r::ph34r:
io ho scalato la seconda a 160 all'ora.....ed è tutto ok........
Monacograu
27/09/2011, 21:59
Ormai non credo ne valga più di 1500...:coool:
se va vuol dire che non ha problemi...non temere, ci penserà la parte elettrica a darti rogne, non la meccanica :-) (sgrat sgrat per te..)
Texas Terror
27/09/2011, 22:32
capitato anche a me...colpa mia,non ho dato una pedata decisa ed è entrato il folle...cmq ero solo a 4000 giri
matteoloma
27/09/2011, 23:28
capita vai tranquilloooo!
tonijuve
28/09/2011, 08:07
Ormai non credo ne valga più di 1500...:coool:
Grazie a tutti... e vedo che non sono il solo a prendere i folle :w00t:
Comunque visto l'accaduto a 600 € la do via:laugh2:
Dai, fatevi avanti ed offrite:rolleyes:
Monacograu
28/09/2011, 08:59
Succede, succede ....:wacko:
Dai, a 500€, te la prendo io, ma il passaggio di proprietà a carico tuo, altrimenti ci rimetto! :tongue::biggrin3:
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni
A prescindere dal fatto che non hai combinato nulla(non ti preoccupare),che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?partenza stile motogp? Mai tirato una prima fin lassù,manco in pista,anche perchè cappotterei un paio di volte.
non ne vale la pena perchè i costi di spedizione sono troppo alti....:cry:
la moto oramai non li vale:laugh2:
Deluxe81
28/09/2011, 16:15
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni
I danni li fai già tirando la prima a limitatore!!!
la domanda è:PECCHE'??? Tirare la prima al limitatore?? povera moto...
sinceramente non credo tu abbia fatto danni...
A prescindere dal fatto che non hai combinato nulla(non ti preoccupare),che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?partenza stile motogp? Mai tirato una prima fin lassù,manco in pista,anche perchè cappotterei un paio di volte.
menomale che qualcuno lo ha detto!!
Monacograu
28/09/2011, 16:18
che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?
PECCHE'??? Tirare la prima al limitatore?? povera moto...
Scusate ma non capisco.
Qual è il problema?
Scusate ma non capisco.
Qual è il problema?
Come ho scritto ,al motore nulla,ma resto sintonizzato per carpire l'utilità di tale manovra.A memoria la street n che provai 3 anni fa,si sarebbe ribaltata a farlo,ma lagari mi sbaglio....
La tigre fa il doppio giro della morte :tongue:,è ammaestrata per questo :coool:
il_nonno
28/09/2011, 16:44
secodo me devi cambiare l'ingranaggio tra la prima e la seconda...io non mi fiderei piu' a girare con un danno simile.
:tongue:
Non usarla piu' e cerca di rivenderla al primo pollo,a breve ti cadra' il cambio in terra...:ph34r:
Norrin Radd
28/09/2011, 17:17
Con sta sfollata hai danneggiato irreparabilmente il tuo regolatore di tensione.... e quello di almeno altre 4 street!..... :P
Juste1911
28/09/2011, 17:49
Ragazzi... Tutti che si ribaltano... Ma a me la Street non si alza mica così tanto...
Cioè io tirando prima e seconda e terza (in autostrada partendo dal casello) è tanto se mi sale di 3-4 cm e sento appena il manubrio "libero"...
Ok che sono obeso (peso più di 80kg), ma se continuate a dire di queste cose io mi inizio seriamente a preoccupare/offendere...
Rickystyle
28/09/2011, 18:00
ti è entrata la folle fra la prima e la seconda?!
vai tranqui è successo anche a me :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lGAWwmnmnpU
:rolleyes::tongue::tongue:
successo anche a me...vai tranquillo che sono cose che succedono...se si spaccasse per così poco sarebbe grave..
Monacograu
28/09/2011, 19:57
Come ho scritto ,al motore nulla,ma resto sintonizzato per carpire l'utilità di tale manovra.A memoria la street n che provai 3 anni fa,si sarebbe ribaltata a farlo,ma lagari mi sbaglio....
La tigre fa il doppio giro della morte :tongue:,è ammaestrata per questo :coool:
Beh, dai, tirarla al limitatore ci può stare, così per "gioco" come è successo a me con il mio amico in uscita dal tornante:wink_:
Riguardo al girondella morte, a parte che condivido chi dice che la street non si alza così facilmente (ora che sono ingrassato sto a 72 kg) tirare al limitatore, non vuol dire spalancare di botto!:coool:
Tanti anni di onorata carriera??? Bè allora finiscila con le seghe mentali...potresti diventare cieco
Beh, dai, tirarla al limitatore ci può stare, così per "gioco" come è successo a me con il mio amico in uscita dal tornante:wink_:
Riguardo al girondella morte, a parte che condivido chi dice che la street non si alza così facilmente (ora che sono ingrassato sto a 72 kg) tirare al limitatore, non vuol dire spalancare di botto!:coool:
Se esci di prima da un tornante ( entra più forte e fallo in seconda)il problema del ribaltamento è l'ultimo su cui concentrarti,dato che dovrai sudare 7 camice per non metterti la moto per cappello...a meno di non spalancare a moto dritta,ma alllora tu i tornanti li fai a 5km/h ,con il gisto di sparare la prima al limitatore :rolleyes::laugh2:.......
Monacograu
29/09/2011, 07:15
Se esci di prima da un tornante ( entra più forte e fallo in seconda)il problema del ribaltamento è l'ultimo su cui concentrarti,dato che dovrai sudare 7 camice per non metterti la moto per cappello...a meno di non spalancare a moto dritta,ma alllora tu i tornanti li fai a 5km/h ,con il gisto di sparare la prima al limitatore :rolleyes::laugh2:.......
Anche se facessi i tornanti a 5 km/h il problema dove starebbe scusa?
Io non sto facendo una gara, sto dicendo la mia opinione. Tutto qui.
So di essere un fermone.
:coool:
Deluxe81
29/09/2011, 08:15
Ok che sono obeso (peso più di 80kg), ma se continuate a dire di queste cose io mi inizio seriamente a preoccupare/offendere...
Obeso???!!?? Io peso più di 90kg... e sono alto 1,95 e vi assicuro che non mi si è mai alzata la moto... se uno la vuole fare impennare... la fa impennare e basta.. non è un TT600...
anche a me fa quel toc strano tra prima e seconda. ho provato a controllare tensione catena e mi sono accorto che c'era il carterino guida catena con la vite di sostegno allentata.) le bestemmie per questo assemblaggio fatto con il culo, però stringendolo il rumore è diminuito. adesso andrò a fare un giro e vedere!
tonijuve
29/09/2011, 13:29
Ciao!
Vabbé, non é che lo faccio spesso.... ma ogni tanto ci puó stare... e poi non a spalancare, ma gradualmente, quindi non impenno per nulla :wink_:
Obeso???!!?? Io peso più di 90kg... e sono alto 1,95 e vi assicuro che non mi si è mai alzata la moto... se uno la vuole fare impennare... la fa impennare e basta.. non è un TT600...
Allora io ho provato un tt con il doppio faro :tongue:....partito a razzo da un semaforo e senza neanche chiederlo la ruota davanti è venuta su e ci ho messo anche la seconda,io che sono un imbranato del monoruota.La street è troppo semplice da impennare.
è capitato di sfollare anche a me un paio di giorni fa vicino casa...sono scomparsi tutti i gatti dal mio cortile per un paio di giorni! :)