PDA

Visualizza Versione Completa : Colpo di folle, avró fatto danni?

tonijuve
27/09/2011, 16:55
Ciao!
Come da titolo, ho tirato la prima quasi al limitatore e poi la seconda non é entrata... certo che il cambio della Street non é il massimo :ph34r:
Insomma, bel colpo di folle... con susseguente sgassata a circa 9000 giri:sick:
Dopo inserisco la seconda... e mi fa un TOC molto forte:wacko:
Avró fatto danni?
É capitato a qualcuno di voi?
O mi sto facendo seghe mentali?
Grazie :cry::cry:
Toni

BRADIPO
27/09/2011, 16:58
Ciao!
Come da titolo, ho tirato la prima quasi al limitatore e poi la seconda non é entrata... certo che il cambio della Street non é il massimo :ph34r:
Avró fatto danni?
Toni

L'unica cosa a cui hai fatto del male è alla tua reputazione se stavi tirando con un amico!!!!!!:laugh2:

flower
27/09/2011, 17:00
.... distrutta... da buttare.:w00t:

radames
27/09/2011, 17:01
si sarà sbriciolato il cambio....hanno fatto il richiamo per aggiustare il cambio verifica se la tua ci rientra........certo i danni che hai fatto non ti saranno riparati in garanzia ma puoi sempre dire che la colpa è del suo malfunzionamento........che ne dici?

tonijuve
27/09/2011, 17:09
L'unica cosa a cui hai fatto del male è alla tua reputazione se stavi tirando con un amico!!!!!!:laugh2:

No, ero solo:biggrin3:
Ma mi sto facendo una brutta reputazione con voi:tongue:
Comunque giuro, non mi era ma successo prima.... in tanti anni di onorata carriera in moto:cry::cry:

si sarà sbriciolato il cambio....hanno fatto il richiamo per aggiustare il cambio verifica se la tua ci rientra........certo i danni che hai fatto non ti saranno riparati in garanzia ma puoi sempre dire che la colpa è del suo malfunzionamento........che ne dici?

No, la mia non ha richiami... comunque spero tu stia scherzando:sick:

flower
27/09/2011, 17:11
Comunque giuro, non mi era ma successo prima.... in tanti anni di onorata carriera in moto:cry::cry:

.... non ti preoccupare. Il cambio Triumph ha sempre mietuto vittime.

Monacograu
27/09/2011, 17:32
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni

Successo anche a me ... se tiro la prima al limitatore a volte la seconda, se non ci stai molto attento non entra ...

PS: a me è successo all'uscita di un tornante tirando con un amico :cry: Per fortuna che era veramente amico!:biggrin3:

Wit
27/09/2011, 17:58
Tranquillo, son cose che capitano, non penso che abbia fatto danni!
Io comunque fino ad ora mi son trovato bene col cambio della Street. Però ce l'ho da poco e raramente ho fatto cambiate al limitatore, sperano non siano le mie ultime parole famose!:biggrin3:

Monacograu
27/09/2011, 18:20
Tranquillo, son cose che capitano, non penso che abbia fatto danni!
Io comunque fino ad ora mi son trovato bene col cambio della Street. Però ce l'ho da poco e raramente ho fatto cambiate al limitatore, sperano non siano le mie ultime parole famose!:biggrin3:

Guarda, a volte può risultare un po' duro, ma problemi di questo tipo solo tra pirma e seconda con prima tirata al limitatore ... e mi capita di tirare le marce ....:rolleyes:

Wit
27/09/2011, 18:29
Guarda, a volte può risultare un po' duro, ma problemi di questo tipo solo tra pirma e seconda con prima tirata al limitatore ... e mi capita di tirare le marce ....:rolleyes:

Bene dai, mi rincuora!:laugh2:
Comunque forse è solo un'impressione, ma da quando ho iniziato a cambiare senza frizione sembra che le marce entrino più "morbidamente"! Tant'è che ormai non la uso quasi più la frizione!

Pollon81
27/09/2011, 18:31

:laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
27/09/2011, 18:31
Purtroppo tra prima e seconda marcia, nei 675 prima versione, c'è una differenza di rapportatura un pelo troppo marcata (la prima è troppo corta), che rende meno rapido ed immediato il cambio marcia rispetto al passaggio tra tutti i rapporti successivi.

Monacograu
27/09/2011, 18:39
Purtroppo tra prima e seconda marcia, nei 675 prima versione, c'è una differenza di rapportatura un pelo troppo marcata (la prima è troppo corta), che rende meno rapido ed immediato il cambio marcia rispetto al passaggio tra tutti i rapporti successivi.

:cipenso: allora sono io che sono una sega ... visto che la mia è di giugno 2010 ...:cry:

tonijuve
27/09/2011, 18:40
Cioè te cambi senza frizione? Non fa tanto bene al cambio.... :ph34r: Ed io mi preoccupo per un folle........ :wacko::ph34r:

Wit
27/09/2011, 18:50
Cioè te cambi senza frizione? Non fa tanto bene al cambio.... :ph34r: Ed io mi preoccupo per un folle........ :wacko::ph34r:

Cambiare senza frizione non danneggia assolutamente il cambio, se lo sai fare!
Ovviamente in scalata la uso!

Stefano BuBu Bosio
27/09/2011, 18:54
Questo può essere un valido motivo per Passare alla speed

Dennis
27/09/2011, 19:05
:cipenso: allora sono io che sono una sega ... visto che la mia è di giugno 2010 ...:cry:

Le Street Triple hanno tutt'ora il 675 prima versione, la seconda versione fin'ora è stata usata solo sulla Daytona dal 2009 in poi.

tonijuve
27/09/2011, 19:38
Cambiare senza frizione non danneggia assolutamente il cambio, se lo sai fare!
Ovviamente in scalata la uso!

Vabbé allora come si fa?

SirEgno
27/09/2011, 19:45
Vabbé allora come si fa?

con un comodo accessorio che vende la traiunf e costa una barchetta di soldi.

a me cmq è capitato di beccare il folle un paio di volte. devo dire che spesso non riesco a metterla in folle agevolmente mentre mi sto fermando al semaforo, e poi... prima.... frizione, priedino su, lascio frizione e..... brrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeem... fortuna che di solito accelero gradualmente e non apro tutto di botto.

Mrmc
27/09/2011, 19:51
è da buttare, se vuoi ti offro 2000€

EX FZ6
27/09/2011, 19:53
E' un problema soltanto delle Street Roulette Green, anche la mia ogni tanto lo fa!! ;)

Wit
27/09/2011, 19:55
con un comodo accessorio che vende la traiunf e costa una barchetta di soldi.

Quale accessorio?
Io parlavo semplicemente di cambiare senza frizione quando si sale di marcia. Basta cominciare a premere leggermente sulla leva del cambio, chiudere il gas e la marcia entra che è una meraviglia! Io mi trovo meglio così che usando la frizione.
Il cambio non si danneggia, mi sono informato bene a riguardo dato che sono l'ultimo che vorrebbe rovinare la mia moto!

Comunque se ne è parlato un po' qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/178903-cambiare-senza-frizione-7.html

andrea.69
27/09/2011, 19:58

:D
:ph34r::ph34r:

Mamba
27/09/2011, 20:35
io ho scalato la seconda a 160 all'ora.....ed è tutto ok........

Monacograu
27/09/2011, 21:59

Ormai non credo ne valga più di 1500...:coool:

doubleG
27/09/2011, 22:10
se va vuol dire che non ha problemi...non temere, ci penserà la parte elettrica a darti rogne, non la meccanica :-) (sgrat sgrat per te..)

Texas Terror
27/09/2011, 22:32
capitato anche a me...colpa mia,non ho dato una pedata decisa ed è entrato il folle...cmq ero solo a 4000 giri

matteoloma
27/09/2011, 23:28
capita vai tranquilloooo!

tonijuve
28/09/2011, 08:07
Ormai non credo ne valga più di 1500...:coool:

Grazie a tutti... e vedo che non sono il solo a prendere i folle :w00t:
Comunque visto l'accaduto a 600 € la do via:laugh2:
Dai, fatevi avanti ed offrite:rolleyes:

Monacograu
28/09/2011, 08:59

Succede, succede ....:wacko:

Dai, a 500€, te la prendo io, ma il passaggio di proprietà a carico tuo, altrimenti ci rimetto! :tongue::biggrin3:

leo
28/09/2011, 09:10
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni

A prescindere dal fatto che non hai combinato nulla(non ti preoccupare),che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?partenza stile motogp? Mai tirato una prima fin lassù,manco in pista,anche perchè cappotterei un paio di volte.

radames
28/09/2011, 10:17

non ne vale la pena perchè i costi di spedizione sono troppo alti....:cry:
la moto oramai non li vale:laugh2:

Deluxe81
28/09/2011, 16:15
Ciao!
Avró fatto danni?
Toni

I danni li fai già tirando la prima a limitatore!!!

la domanda è:PECCHE'??? Tirare la prima al limitatore?? povera moto...

sinceramente non credo tu abbia fatto danni...

A prescindere dal fatto che non hai combinato nulla(non ti preoccupare),che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?partenza stile motogp? Mai tirato una prima fin lassù,manco in pista,anche perchè cappotterei un paio di volte.

menomale che qualcuno lo ha detto!!

Monacograu
28/09/2011, 16:18
che cazzo hai tirato a fare la prima al limitatore?

PECCHE'??? Tirare la prima al limitatore?? povera moto...

Scusate ma non capisco.
Qual è il problema?

leo
28/09/2011, 16:22
Scusate ma non capisco.
Qual è il problema?

Come ho scritto ,al motore nulla,ma resto sintonizzato per carpire l'utilità di tale manovra.A memoria la street n che provai 3 anni fa,si sarebbe ribaltata a farlo,ma lagari mi sbaglio....
La tigre fa il doppio giro della morte :tongue:,è ammaestrata per questo :coool:

il_nonno
28/09/2011, 16:44
secodo me devi cambiare l'ingranaggio tra la prima e la seconda...io non mi fiderei piu' a girare con un danno simile.

:tongue:

ALE72
28/09/2011, 17:03
Non usarla piu' e cerca di rivenderla al primo pollo,a breve ti cadra' il cambio in terra...:ph34r:

Norrin Radd
28/09/2011, 17:17
Con sta sfollata hai danneggiato irreparabilmente il tuo regolatore di tensione.... e quello di almeno altre 4 street!..... :P

Juste1911
28/09/2011, 17:49
Ragazzi... Tutti che si ribaltano... Ma a me la Street non si alza mica così tanto...

Cioè io tirando prima e seconda e terza (in autostrada partendo dal casello) è tanto se mi sale di 3-4 cm e sento appena il manubrio "libero"...

Ok che sono obeso (peso più di 80kg), ma se continuate a dire di queste cose io mi inizio seriamente a preoccupare/offendere...

Rickystyle
28/09/2011, 18:00
ti è entrata la folle fra la prima e la seconda?!
vai tranqui è successo anche a me :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lGAWwmnmnpU

:rolleyes::tongue::tongue:

Poull
28/09/2011, 19:32
successo anche a me...vai tranquillo che sono cose che succedono...se si spaccasse per così poco sarebbe grave..

Monacograu
28/09/2011, 19:57
Come ho scritto ,al motore nulla,ma resto sintonizzato per carpire l'utilità di tale manovra.A memoria la street n che provai 3 anni fa,si sarebbe ribaltata a farlo,ma lagari mi sbaglio....
La tigre fa il doppio giro della morte :tongue:,è ammaestrata per questo :coool:

Beh, dai, tirarla al limitatore ci può stare, così per "gioco" come è successo a me con il mio amico in uscita dal tornante:wink_:
Riguardo al girondella morte, a parte che condivido chi dice che la street non si alza così facilmente (ora che sono ingrassato sto a 72 kg) tirare al limitatore, non vuol dire spalancare di botto!:coool:

Pier955
28/09/2011, 20:07

Tanti anni di onorata carriera??? Bè allora finiscila con le seghe mentali...potresti diventare cieco

leo
28/09/2011, 23:14
Beh, dai, tirarla al limitatore ci può stare, così per "gioco" come è successo a me con il mio amico in uscita dal tornante:wink_:
Riguardo al girondella morte, a parte che condivido chi dice che la street non si alza così facilmente (ora che sono ingrassato sto a 72 kg) tirare al limitatore, non vuol dire spalancare di botto!:coool:

Se esci di prima da un tornante ( entra più forte e fallo in seconda)il problema del ribaltamento è l'ultimo su cui concentrarti,dato che dovrai sudare 7 camice per non metterti la moto per cappello...a meno di non spalancare a moto dritta,ma alllora tu i tornanti li fai a 5km/h ,con il gisto di sparare la prima al limitatore :rolleyes::laugh2:.......

Monacograu
29/09/2011, 07:15
Se esci di prima da un tornante ( entra più forte e fallo in seconda)il problema del ribaltamento è l'ultimo su cui concentrarti,dato che dovrai sudare 7 camice per non metterti la moto per cappello...a meno di non spalancare a moto dritta,ma alllora tu i tornanti li fai a 5km/h ,con il gisto di sparare la prima al limitatore :rolleyes::laugh2:.......

Anche se facessi i tornanti a 5 km/h il problema dove starebbe scusa?
Io non sto facendo una gara, sto dicendo la mia opinione. Tutto qui.
So di essere un fermone.
:coool:

Deluxe81
29/09/2011, 08:15
Ok che sono obeso (peso più di 80kg), ma se continuate a dire di queste cose io mi inizio seriamente a preoccupare/offendere...

Obeso???!!?? Io peso più di 90kg... e sono alto 1,95 e vi assicuro che non mi si è mai alzata la moto... se uno la vuole fare impennare... la fa impennare e basta.. non è un TT600...

-Nico-
29/09/2011, 12:27
anche a me fa quel toc strano tra prima e seconda. ho provato a controllare tensione catena e mi sono accorto che c'era il carterino guida catena con la vite di sostegno allentata.) le bestemmie per questo assemblaggio fatto con il culo, però stringendolo il rumore è diminuito. adesso andrò a fare un giro e vedere!

tonijuve
29/09/2011, 13:29

Ciao!
Vabbé, non é che lo faccio spesso.... ma ogni tanto ci puó stare... e poi non a spalancare, ma gradualmente, quindi non impenno per nulla :wink_:

leo
29/09/2011, 15:49
Obeso???!!?? Io peso più di 90kg... e sono alto 1,95 e vi assicuro che non mi si è mai alzata la moto... se uno la vuole fare impennare... la fa impennare e basta.. non è un TT600...

Allora io ho provato un tt con il doppio faro :tongue:....partito a razzo da un semaforo e senza neanche chiederlo la ruota davanti è venuta su e ci ho messo anche la seconda,io che sono un imbranato del monoruota.La street è troppo semplice da impennare.

cashita
30/09/2011, 23:25
è capitato di sfollare anche a me un paio di giorni fa vicino casa...sono scomparsi tutti i gatti dal mio cortile per un paio di giorni! :)