Visualizza Versione Completa : La scoperta del bauletto
...di ritorno da una bella vacanza in quel di Formentera ho "ri" scoperto grazie allo scooterazzo ivi noleggiato l'infinita comodità del bauletto per deposito casco. Premesso che: il bauletto rovina la linea della moto, in guida sportiva o cmq intensa può diventare anche elemento di instabilità, che fa figo girare col casco sotto il braccio mi son deciso al grande passo per il frequente uso cittadino della moto che faccio. Sul sito mi è venuto uno sturbo vedendo la cifra assurda che chiedono per l'originale...non mi pare male il givi trekker, quello con look alluminio...qualcuno lo ha montato e mi sa dire costi e quant'altro...e nel caso sapete se sui può spuntare prezzo più basso per originale?
del trekker non ti so dire, ma se devi mettere GiVi come bauletto fai un pensiero -a meno tu non l'abbia gia'- all'Alu Rack di SW-Motech come telaio per la piastra!
quello GiVi non si puo' veramente vedere, con l'Alu la Tigre sembra uscita di fabbrica cosi'!!
e poi se non usi il bauletto, tre viti a sgancio rapido, togli la piastra in 10 secondi e la moto torna pulita come prima!!
http://img69.imageshack.us/img69/8073/trekker.jpg
il bauletto credo sia questo, a me personalmente non piace perchè troppo squadrato ma sono gusti e sicuro è molto capiente! a parte il gusto personale e concordi che il bauletto fa schifo su una moto di questa, tanto vale prenderlo il più capiente possibile, perchè la sua comodità, nei viaggi a breve e medio raggio, è impareggiabile!!
http://img69.imageshack.us/img69/8073/trekker.jpg
il bauletto credo sia questo, a me personalmente non piace perchè troppo squadrato ma sono gusti e sicuro è molto capiente! a parte il gusto personale e concordi che il bauletto fa schifo su una moto di questa, tanto vale prenderlo il più capiente possibile, perchè la sua comodità, nei viaggi a breve e medio raggio, è impareggiabile!!
accidenti non immaginavo venisse fuori una bestia simile...grazie per il suggerimento del precedente amico: sw mi pare decisamente migliore...
del trekker non ti so dire, ma se devi mettere GiVi come bauletto fai un pensiero -a meno tu non l'abbia gia'- all'Alu Rack di SW-Motech come telaio per la piastra!
quello GiVi non si puo' veramente vedere, con l'Alu la Tigre sembra uscita di fabbrica cosi'!!
e poi se non usi il bauletto, tre viti a sgancio rapido, togli la piastra in 10 secondi e la moto torna pulita come prima!!
Lo monto anche io e mi piace veramente tanto sia come estetica che come sistema di sgancio rapido. Conviene però vedere se lo si trova usato perchè è costosetto..
Premetto che ti sta rispondendo uno che il bauletto lo teneva su sempre e ci buttava di tutto dentro perché avevo un 53lt
Il bauletto posteriore è una vera merda ed comodo una coppa di coglioni soprattutto se dentro ci metti 1400€ di caschi e ti fregano la moto quindi sai che fai? Comprati un project oppure un casco jet senza nemmeno la visiera iper leggero e poco ingombrante in modo da portarlo dietro facilmente!!! Io avevo il vizio di lasciarci il mondo nel bauletto ma da quel giorno non l'ho più montato, ho ricomprato moto e bauletto ma l'ho usato solo per il viaggio in Corsica!!! Se proprio li voglio lasciare ora li lego con la catena sulla sella ma ho sempre la moto sott'occhio altrimenti i caschi sono sempre con me!!!!
un paio di immagini prese dal sito di SW:
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/z/gpt.11.619.100__b/gpt_11_619_100__b_101315412210-4273.jpg http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/z/gpt.11.619.100__b/gpt_11_619_100__b_201315412210-4273.jpg
poi c'e' il post di sanves (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/26129-tiger-1050-ho-montato-il-p-pacchi-sw-motech.html) con alcune foto della sua con piastra, piastra piu' bauletto... cosi puoi farti un'idea piu' precisa
anch'io giro praticamente sempre senza bauletto ma di tanto in tanto lo monto se devo portarmi appresso oggetti un po' troppo ingombranti/pesanti per la borsa serbatoio
e a proposito di borsa serbatoio, andando un po' OT, io utilizzo da un paio di mesi questa, sempre di SW :biggrin3::
borsa GS con Quick Lock EVO
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/n/bc_trs_00_003_200001315412966-4273.jpg http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/n/trt_00_640_16000__b1315413052-4273.jpg
e questa per farsi un'idea di come sta sulla Tigre (anche se quella nell'immagine e' il modello City, un po' piu' piccolo della GS che come suggerisce il nome e' fatto apposta per la... quella li' sotto...)
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/z/bc.trs.00.004.20000/bc_trs_00_004_20000_101315412976-4273.jpg http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/z/bc.trs.00.003.20000/bc_trs_00_003_20000_101315412967-4273.jpg
una figata PATONALE, anche se un po' costosetta!! ma di certo meglio (PER ME) di quelle GiVi
Premetto che ti sta rispondendo uno che il bauletto lo teneva su sempre e ci buttava di tutto dentro perché avevo un 53lt
Il bauletto posteriore è una vera merda ed comodo una coppa di coglioni soprattutto se dentro ci metti 1400€ di caschi e ti fregano la moto quindi sai che fai? Comprati un project oppure un casco jet senza nemmeno la visiera iper leggero e poco ingombrante in modo da portarlo dietro facilmente!!! Io avevo il vizio di lasciarci il mondo nel bauletto ma da quel giorno non l'ho più montato, ho ricomprato moto e bauletto ma l'ho usato solo per il viaggio in Corsica!!! Se proprio li voglio lasciare ora li lego con la catena sulla sella ma ho sempre la moto sott'occhio altrimenti i caschi sono sempre con me!!!!
se mi fregano la moto , onestamente del casco poco mi importa anche perche il mio e quello di mia moglie insieme costano si e no 700 euro , la moto ancora vale di piu
Per quanto mi riguarda io monto il K53 , 53 litri della Kappa , tutto nero e a me piace come sta sulla moto
Poi che rovini la linea posso anche essere d' accordo , ma quest' estate ci ho infilato i giubotti e le protezioni e i caschi li attacco alla moto con un lucchetto a catena ,col caldo che c' e vuoi mettere lasciare tutto li senza doversi portare dietro tutto quanto ?
se mi fregano la moto , onestamente del casco poco mi importa anche perche il mio e quello di mia moglie insieme costano si e no 700 euro , la moto ancora vale di piu
Per quanto mi riguarda io monto il K53 , 53 litri della Kappa , tutto nero e a me piace come sta sulla moto
Poi che rovini la linea posso anche essere d' accordo , ma quest' estate ci ho infilato i giubotti e le protezioni e i caschi li attacco alla moto con un lucchetto a catena ,col caldo che c' e vuoi mettere lasciare tutto li senza doversi portare dietro tutto quanto ?
vabbè io di solito in giro per la città specialmente d'estate non porto niente (giubb e quant'altro!) sono stato in viaggio e li si che mi è servito il 53L ci ho caricato il mondo!!! poi ho le laterali originali quindi se ho bisogno di mettere qualcosa uso quelle!!!
PS: dopo aver scoperto che fine ha fatto la mia ex-moto ed essermene ricomprata un'altra mi è rimasto più sullo stomaco il fatto dei caschi che della moto
renzotiger
28/09/2011, 18:56
:cry:qualsiasi moto con il bauletto mi da il volta stomaco!!!!!:cry:
non riesco a digeririe sto caxxo di coso appeso lassù , dietro,come un satellite !!!!!!!!!no grazie ,pur comprendendo la comodità non lo digerisco!!
Anche io ne farei volentieri a meno!!!Ma in città è comodo...Io ho un Givi Maxia che tolgo appena posso!!!
...mi pare che l'opinione generale sia sempre questa: brutto si ma anche tanto comodo...certo però che il givi da 52 l più che un bauletto pare un sarcofago! ...nel mio caso più è piccolo meglio è perchè mi servirebbe solo per la città e in sostanza solo per il casco...la questione è che io sulla Tiger uso sempre un integrale con doppio anello...da un pò caldo d'estate ma io ormai mi sento sicuro solo cosi...ecco perchè il bauletto non può essere microscopico...perderebbe di senso... l'originale sarebbe stato perfetto ma debbo dire che l'sw è acora più bello..oltre a costare meno!
Senza bauletto è sicuramente meglio, ma è troppo utile.
Io ho il GIVI v46 con cover tinteggiata come la Tigre e non è malvagio:biggrin3:
Lo monto anche io e mi piace veramente tanto sia come estetica che come sistema di sgancio rapido. Conviene però vedere se lo si trova usato perchè è costosetto..
scusate ultimo chiarimento ma l'alu rack si può montare se si hanno su i telaietti originali di borse originali...mi pare di aver letto di no ma non so se si può rimediare a questo problema in qualche modo
scusate ultimo chiarimento ma l'alu rack si può montare se si hanno su i telaietti originali di borse originali...mi pare di aver letto di no ma non so se si può rimediare a questo problema in qualche modo
Si, devi prendere la piastra della Sprint.
Cerca i post dell'utente Onzio, lui ce l'ha
tiger one
12/10/2011, 17:34
al maniglione che gia' hai attacchi il telaietto specifico del tiger e al posto del pezzo in plastica per il baule triunz ci attacchi la piastra della givi.il risultato è il seguente
Per me che uso la moto tutti i giorni, il maxia nt da 53lt è irrinunciabile.
E' come il gonnellino di Eta Beta, ci metti dentro tutto quello che non ti serve quando la lasci!
Chiaro che se mi faccio una salitina sill'Etna in 5 minuti è bello che smontato completamente, piastra inclusa!
Vivamente consigliato!
al maniglione che gia' hai attacchi il telaietto specifico del tiger e al posto del pezzo in plastica per il baule triunz ci attacchi la piastra della givi.il risultato è il seguente
ma tu hai messo su l'alu rack specifico per tiger pur avendo su i telaietti per borse originali? Anche su sito della sw spiega che chi vuole mettere alu rack deve prendere quello della sprint se ha su i "side carriers" domani chiamo importatori per italia...
tiger one
12/10/2011, 20:03
ma tu hai messo su l'alu rack specifico per tiger pur avendo su i telaietti per borse originali? Anche su sito della sw spiega che chi vuole mettere alu rack deve prendere quello della sprint se ha su i "side carriers" domani chiamo importatori per italia...
no,io al maniglione ho attaccato il telaietto originale triunz e al posto del pezzo in plastica dove appoggia il bauletto originale ho montato la piastra in plastica givi