PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Monster 1100 Evo...



ale1397
27/09/2011, 16:48
Ciao a tutti, oggi ho fatto scambio moto con un amico che ha il Monster 1100 Evo...
Beh, dopo una prima decina di km di approccio devo dire che sono rimasto veramente ben impressionato, mi è sembrata una moto molto equilibrata, con una ciclistica e delle sospensioni ottime, per non parlare dei freni e del cambio...su strada dimostra un'agilità fuori dal comune per una naked di grossa cilindrata, considerando che il percorso di oggi prevedeva misto veloce ed anche alcuni tornanti...il motore è sempre pronto, con una coppia da brivido...
Se devo trovare un difetto, mi sembra ovvio, le vibrazioni, che sono da sempre una caratteristica ed allo stesso tempo una spina nel fianco delle Ducati...
Mi piacerebbe poter avere qualche vostro commento, se mai ne avete provata una...
Ciao a tutti!!!!!

Dennis
27/09/2011, 17:03
L'unico commento negativo da fargli alla guida è che il motore è spompato, per quanto ricco di coppia a tutti i regimi.

Silvan
27/09/2011, 17:07
:fisch:
:rolleyes:
:biggrin3:
:w00t:

Marco Manila
27/09/2011, 17:07
L'unico commento negativo da fargli alla guida è che il motore è spompato, per quanto ricco di coppia a tutti i regimi.

War, anche per la normale guida su strada? Io molte volte ho l' impressione che di 130 cv ne stia usando solo 80/90... :tongue:

ale1397
27/09/2011, 17:08
War, anche per la normale guida su strada? Io molte volte ho l' impressione che di 130 cv ne stia usando solo 80/90... :tongue:

Come non quotare.....

Herbie 53
27/09/2011, 17:09
è comunque un motore che non ama girare alto, e non ha un grande allungo..
la serie 996 era tutta un'altra storia..

Dennis
27/09/2011, 17:10
War, anche per la normale guida su strada? Io molte volte ho l' impressione che di 130 cv ne stia usando solo 80/90... :tongue:

Io invece ne ho 125 dichiarati e come minimo ne vorrei altri 50, per la normale guida su strada :laugh2:

Diciamo che il motore Testastretta della Diavel lo ritengo più adeguato alla guida sportiva.

ciriola
27/09/2011, 17:13
War, anche per la normale guida su strada? Io molte volte ho l' impressione che di 130 cv ne stia usando solo 80/90... :tongue:

Quotisssimo!

io con 65 cavalli (e 150kg...) mi diverto come un matto, molto di + che con i 130 che avevo prima sullo speed...

Quando spremete davvero sti 130hp?!?! e intanto vi portate dietro 220 kg di ferro... usando solo 80-90 hp!

...meditate gente, meditate...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nerozz
27/09/2011, 17:19
io ho provato la 1100 S (Sospiensioni ohlins e imp. frenante Brembo + qualche particolare in carbonio).


Mi è piaciuto: Motore sempre pronto e penna facilissima
Sospensioni PERFETTE, moto sempre piantata e viltrano bene le asperità dell'asfalto!

Non mi è piaciuto: La moto vibra talmente tanto che a 50 km/h gli specchietti sono inutili
Posizione di guida molto caricata in avanti e quindi secondo me un pò troppo scomoda per essere una naked
Mi aspettavo qualcosa di più dai freni, visto l'impianto
Prezzo
Colorazioni (c'è pure il rosino gayo metallizzato)

Uzz
27/09/2011, 17:24
come lei.... non ci sarà più nessun altro monster :wub:


http://img206.imageshack.us/img206/1992/dsc0002atermignoniconpuug2.jpg

S1m0ne75
27/09/2011, 18:33
Ciao a tutti, oggi ho fatto scambio moto con un amico che ha il Monster 1100 Evo...
Beh, dopo una prima decina di km di approccio devo dire che sono rimasto veramente ben impressionato, mi è sembrata una moto molto equilibrata, con una ciclistica e delle sospensioni ottime, per non parlare dei freni e del cambio...su strada dimostra un'agilità fuori dal comune per una naked di grossa cilindrata, considerando che il percorso di oggi prevedeva misto veloce ed anche alcuni tornanti...il motore è sempre pronto, con una coppia da brivido...
Se devo trovare un difetto, mi sembra ovvio, le vibrazioni, che sono da sempre una caratteristica ed allo stesso tempo una spina nel fianco delle Ducati...
Mi piacerebbe poter avere qualche vostro commento, se mai ne avete provata una...
Ciao a tutti!!!!!

L' ho provato in breve tragitto ,mi è piaciuto molto: gran coppia da subito, posizione di guida perfetta,solo il cambio un po duro ma aveva pochi km ............ in montagna dovrebbe essere l'ideale.......se dovessi passare ad un una naked ora sarebbe in pole (da provare la ST848), anche se la linea non è che mi faccia impazzire!

laura83
27/09/2011, 20:20
:rolleyes::senzaundente:

Triple Peo
27/09/2011, 20:22
L' ho provato in breve tragitto ,mi è piaciuto molto: gran coppia da subito, posizione di guida perfetta,solo il cambio un po duro ma aveva pochi km ............ in montagna dovrebbe essere l'ideale.......se dovessi passare ad un una naked ora sarebbe in pole (da provare la ST848), anche se la linea non è che mi faccia impazzire!

A me il monster evo piace assai.....la immagino già con un termignoni doppio aperto!:wub:
Cercherò di strappare una prova al mio conce di zona al più presto.....per ora se dovessi cambiare la street sarebbe la mia prima scelta.....
Ora come ora, non avendola ancora provata ho paura che il motore rispetto al tre cilindri sia molto più piantato e non mi dia le stesse soddisfazioni...
Tu che hai provato entrambe che ne dici?

Nitro Express
27/09/2011, 20:31
Visto e provato....

non mi è piaciuto un granchè.... vuoto sotto con molto effetto on of, allungo scarso tipico dei bi Ducati desmo2.

Ma carino ai medi regimi.

Nella ciclistica potevano impegnarsi un tantini di più visto il prezzo.... ma già va molto bene così.

:wink_:

S1m0ne75
27/09/2011, 20:41
A me il monster evo piace assai.....la immagino già con un termignoni doppio aperto!:wub:
Cercherò di strappare una prova al mio conce di zona al più presto.....per ora se dovessi cambiare la street sarebbe la mia prima scelta.....
Ora come ora, non avendola ancora provata ho paura che il motore rispetto al tre cilindri sia molto più piantato e non mi dia le stesse soddisfazioni...
Tu che hai provato entrambe che ne dici?

bè io preferisco i motori che non fanno molti giri e con molto coppia ,pozione di guida molto caricata sull'anteriore.......viene fuori la descrizione del monster 1100 evo,non sarei tanto obbiettivo e poi l'ho provata in breve tragitto in una zona industriale.
Il consiglio è cerca di provarla .........magari quando esce la St848 cosi le provi entrambe,vedi quale è meglio per te!

tormento
27/09/2011, 20:53
Visto e provato....

non mi è piaciuto un granchè.... vuoto sotto con molto effetto on of, allungo scarso tipico dei bi Ducati desmo2.

Ma carino ai medi regimi.

Nella ciclistica potevano impegnarsi un tantini di più visto il prezzo.... ma già va molto bene così.

:wink_:

niente allora non l'ho vado neanche a provare resto con Sduke R.

Nitro Express
27/09/2011, 20:55
niente allora non l'ho vado neanche a provare resto con Sduke R.



Avevi dubbi?!?!?


:wink_:

yeager4772
27/09/2011, 20:59
il Monster..ne ho avuti 2.:wub:
Rimpiango la ciclistica e, perché no, il sound da frullatore.
Non rimpiango le vibrazioni, la mancanza di allungo e il dover continuamente cambiare per rimanere nel giusto range di giri.
In montagna e nel misto stretto ritengo sia ancora una delle migliori.

tormento
27/09/2011, 21:04
il Monster..ne ho avuti 2.:wub:
Rimpiango la ciclistica e, perché no, il sound da frullatore.
Non rimpiango le vibrazioni, la mancanza di allungo e il dover continuamente cambiare per rimanere nel giusto range di giri.
In montagna e nel misto stretto ritengo sia ancora una delle migliori.

no li forse è meglio la street.

scimmione
27/09/2011, 21:04
il Monster..ne ho avuti 2.:wub:
Rimpiango la ciclistica e, perché no, il sound da frullatore.
Non rimpiango le vibrazioni, la mancanza di allungo e il dover continuamente cambiare per rimanere nel giusto range di giri.
In montagna e nel misto stretto ritengo sia ancora una delle migliori.

provato il 1100....(ho avuto il 400 e il 620).. ma non mi piace... finisce tutto troppo presto...secondo me in montagna la speed ...che te lo dico a fare....

ho provato anche la Multi1200s....:wub:

tormento
27/09/2011, 21:05
Avevi dubbi?!?!?


:wink_:

no ma mi intrigava...

Nitro Express
27/09/2011, 21:13
no ma mi intrigava...



Provala....

ma soprattutto la R è un altro pianeta.

:coool:

S1m0ne75
27/09/2011, 21:14
il Monster..ne ho avuti 2.:wub:
Rimpiango la ciclistica e, perché no, il sound da frullatore.
Non rimpiango le vibrazioni, la mancanza di allungo e il dover continuamente cambiare per rimanere nel giusto range di giri.
In montagna e nel misto stretto ritengo sia ancora una delle migliori.

scusate,ma la moto dove ve la godete nelle tangenziali?:blink:

tormento
27/09/2011, 21:21
scusate,ma la moto dove "la sfruttate" nelle tangenziali?:blink:

mah però lui è da Belluno nelle Dolomiti,patrimonio dell'unesco.:rolleyes:

Geez
27/09/2011, 21:52
:fisch:
:rolleyes:
:biggrin3:
:w00t:


:rolleyes::senzaundente:

:coool::laugh2:

leo
28/09/2011, 05:54
Quotisssimo!

io con 65 cavalli (e 150kg...) mi diverto come un matto, molto di + che con i 130 che avevo prima sullo speed...

Quando spremete davvero sti 130hp?!?! e intanto vi portate dietro 220 kg di ferro... usando solo 80-90 hp!

...meditate gente, meditate...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Giustissimo il concetto del peso,ma esistono anche strade che non sono misti tortuosi e lì un monocilindrico batte in testa;parlo di tratti come la porrettana dove fai serie di curve a 110-120km/h e poi ci sono anche i rettilinei nel mezzo....Considera che poi il monster pesa come una street,ma ha meno allungo .

Guinness
28/09/2011, 06:13
io avevo il 696, nulla a che vedere col 1100, ma comunque era una spada tra le curve, molto più agile della mia street attuale...
le tre pecche che aveva erano le vibrazioni (ok, caratteristiche ma dopo un po' rompono), la posizione troppo caricata sui polsi per i miei gusti (la 796 e l'evo sono state leggermente riviste in questo), ed il motore veramente fiacco

leo
28/09/2011, 06:42
scusate,ma la moto dove ve la godete nelle tangenziali?:blink:

Esistono anche strade un po' più veloci di un tratto di montagna da 70-80 all'ora :rolleyes:....Prova a fare l'appennino modenese nel tratto che va da lama mocogno al passo dell'abetone( un tratto che per asfalto,paesaggio e tipologia di curve,andrebbe fatto parco del divertimento per moto...); altro che polmone bicilindrico a d aria ci vuole lì....

Triple Peo
28/09/2011, 06:45
La mia prima vera moto è stata proprio un monster 600 a carburatori.....
penso che un confronto con l'attuale 1100 sia improponibile ma vorrei capire se iquesto "moderno" due valvole ducati ha fatto dei passi avanti o la sostanza è rimasta la stessa...

Mi ricordo che con il mio monster dovevi cambiare molto spesso e a regimi bassi era quasi ingestibile....il 1100 andrà meglio in queste circostanze??

laura83
28/09/2011, 07:43
:coool::laugh2:

:laugh2:noi tre non manchiamo mai...:biggrin3:

wailingmongi
28/09/2011, 08:02
Quotisssimo!

io con 65 cavalli (e 150kg...) mi diverto come un matto, molto di + che con i 130 che avevo prima sullo speed...

Quando spremete davvero sti 130hp?!?! e intanto vi portate dietro 220 kg di ferro... usando solo 80-90 hp!

...meditate gente, meditate...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lascia perdere c'è gente che è davvero convinta di saper gestire tutti i cavalli possibili e immaginabili della propria moto :biggrin3:

Nitro Express
28/09/2011, 08:16
Giustissimo il concetto del peso,ma esistono anche strade che non sono misti tortuosi e lì un monocilindrico batte in testa;parlo di tratti come la porrettana dove fai serie di curve a 110-120km/h e poi ci sono anche i rettilinei nel mezzo....Considera che poi il monster pesa come una street,ma ha meno allungo .





Rettilieni....

se hai un Monster ti fermi e aspetti che passano!

:laugh2:

Fabri83
28/09/2011, 08:35
:laugh2:noi tre non manchiamo mai...:biggrin3:

chissà come mai... :smoke_:

S1m0ne75
28/09/2011, 08:35
Esistono anche strade un po' più veloci di un tratto di montagna da 70-80 all'ora :rolleyes:....Prova a fare l'appennino modenese nel tratto che va da lama mocogno al passo dell'abetone( un tratto che per asfalto,paesaggio e tipologia di curve,andrebbe fatto parco del divertimento per moto...); altro che polmone bicilindrico a d aria ci vuole lì....

cioè arrivi sempre in 6° a limitatore?


sarà che io sono daccordo con il detto "i cavalli per la pista e la coppia per la strada"




Quotisssimo!

io con 65 cavalli (e 150kg...) mi diverto come un matto, molto di + che con i 130 che avevo prima sullo speed...

Quando spremete davvero sti 130hp?!?! e intanto vi portate dietro 220 kg di ferro... usando solo 80-90 hp!

...meditate gente, meditate...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


lascia perdere c'è gente che è davvero convinta di saper gestire tutti i cavalli possibili e immaginabili della propria moto :biggrin3:

più che gestire sfruttarli!

Nitro Express
28/09/2011, 08:51
Diceva il mio istruttore durante il corso di "pista"....

i cavalli ti fanno correre la coppia ti fa vincere....

oppure....

il motore ti fa uscire dai box.... la ciclistica ti fa tornare ai box (sano)....

sante parole!


Bei tempi!

:coool:

Silvan
28/09/2011, 09:35
:laugh2:noi tre non manchiamo mai...:biggrin3:

:D

leo
28/09/2011, 09:45
cioè arrivi sempre in 6° a limitatore?


sarà che io sono daccordo con il detto "i cavalli per la pista e la coppia per la strada"




Se avessi una moto che arriva a 8000rpm,forse ci arriverei spesso.Chi ha parlato di 6°?
Se per strada bastasse solo la coppia,i migliori motori per girarci sarebbero i grossi h-d.

S1m0ne75
28/09/2011, 09:55
Se avessi una moto che arriva a 8000rpm,forse ci arriverei spesso.Chi ha parlato di 6°?
Se per strada bastasse solo la coppia,i migliori motori per girarci sarebbero i grossi h-d.

nel senso che quando hai finito una marcia passi all'altra ,se metti una curva in 3° invece che in 2° penso non succede niente.
Sono dell'idea che meglio sfruttarlo sempre(o quasi) il motore che una volta ogni tanto!

Silvan
28/09/2011, 09:57
compratevi la Diavel se volete allunghi :laugh2:

S1m0ne75
28/09/2011, 09:58
compratevi la Diavel se volete allunghi :laugh2:

non si "saponetta" in strada con quella!!:dry:




:biggrin3:

Python
28/09/2011, 09:59
vedo solo Gianni ..... dov'è finito Pinotto? ...

Silvan
28/09/2011, 09:59
non si "saponetta" in strada con quella!!:dry:

:biggrin3:

ah già dimenticavo :cry:

Gianluca74
28/09/2011, 10:04
Ciao a tutti, oggi ho fatto scambio moto con un amico che ha il Monster 1100 Evo...
Beh, dopo una prima decina di km di approccio devo dire che sono rimasto veramente ben impressionato, mi è sembrata una moto molto equilibrata, con una ciclistica e delle sospensioni ottime, per non parlare dei freni e del cambio...su strada dimostra un'agilità fuori dal comune per una naked di grossa cilindrata, considerando che il percorso di oggi prevedeva misto veloce ed anche alcuni tornanti...il motore è sempre pronto, con una coppia da brivido...
Se devo trovare un difetto, mi sembra ovvio, le vibrazioni, che sono da sempre una caratteristica ed allo stesso tempo una spina nel fianco delle Ducati...
Mi piacerebbe poter avere qualche vostro commento, se mai ne avete provata una...
Ciao a tutti!!!!!

il 1100 Evo l' ho gradito maggiormente sulla Hyper....secondo me è azzeccatissimo !!!

leo
28/09/2011, 10:05
vedo solo Gianni ..... dov'è finito Pinotto? ...

Porta pazienza :rolleyes:....


il 1100 Evo l' ho gradito maggiormente sulla Hyper....secondo me è azzeccatissimo !!!

Ecco,sul motardone lo vedo meglio anch'io.E' la morte sua.

Silvan
28/09/2011, 10:06
http://img819.imageshack.us/img819/2844/scorra.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/819/scorra.gif/)

Python
28/09/2011, 10:11
Porta pazienza :rolleyes:....



Ecco,sul motardone lo vedo meglio anch'io.E' la morte sua.

la mia pazienza è stata ripagata .... la coppia si è riformata :laugh2:

diego84
28/09/2011, 11:20
come lei.... non ci sarà più nessun altro monster :wub:


http://img206.imageshack.us/img206/1992/dsc0002atermignoniconpuug2.jpg

bella questa...

Geez
28/09/2011, 14:25
:laugh2:noi tre non manchiamo mai...:biggrin3:

:wub:

wailingmongi
28/09/2011, 14:30
cioè arrivi sempre in 6° a limitatore?


sarà che io sono daccordo con il detto "i cavalli per la pista e la coppia per la strada"







più che gestire sfruttarli!

esatto.

Gianluca74
28/09/2011, 14:39
Geez il tuo AVATAR .....mi incute timore !!!! :blink::blink::blink:

Karra
28/09/2011, 14:45
ha le stesse prestazioni della street 675..............in accellerazione e vel finale, c'era una prova su Motociclismo nn tanto tempo fa....

urasch
28/09/2011, 21:44
anche a me piace..