Visualizza Versione Completa : Un periodo di passione - strappo al polpaccio
esteduca
27/09/2011, 19:50
Ciao.
Dopo la mia disavventura con il tir della settimana scorsa (che mi ha preso contro mentre ero a piedi senza conseguenze) oggi per una banale mossa sbagliata ho rimediato uno strappo ad un polpaccio.
Stavo mettendo sul cavalletto centrale la tigrotta, mentre parlavo e non ho sollevato col braccio ma ho puntato il piede solamente tirando forte.
Muscolo freddo (complice il fresco mattutino in moto) e crack. Ospedale e 20gg di infortunio con un polpaccio gonfio e dolorante.
Ma saranno proprio 20gg? mi sembra di impazzire a pensare di dover rimaere tutto sto tempo in casa, senza moto e spal, per non parlare del mio datore di lavoro che mi ha dato del coglione.. oltre al fatto che l'incidente è prorio banale.
eccheccazzo.. nessuno ha esperienza di polpacci e strappi?
sono anche pochi per uno strappo,non è che magari è uno stiramento
azzz.. mi spiace.....vedi un attimo.... magari con un bella fasciatura seria e con antidolorifici e antiinfiammatori te la puoi cavare prima....
esteduca
27/09/2011, 19:58
Mi han parlato di strappo, lacerazione del tessuto muscolare, con gonfiore da ematoma e cazzilli vari per cui credo di aver capito bene.. e la mia moto è rimasta al lavoro.. per fortuna che un collega amico me l'ha messa dentro il cancello al riparo, e domani me la porta a casa.
Don Zauker
27/09/2011, 20:01
Se sei STRAPPATO, l'unica è il riposo.
Ti sei lesionato le fibre muscolari, devi attendere che si "ricuciscano".
Il problema è che il materiale cicatriziale sarà connettivo, ergo IN QUEL PUNTO il tuo muscolo non sarà più contrattile.
Sè è veramente uno strappo (come dice Medoro: sicuro non sia uno stiramento? O una contrattura?) è un bell'infortunio, non una cazzata.
Curati e non prenderlo sottogamba.
Il tuo titolare può prendersi un pò di riposo e utilizzare il tempo libero per andare a fare in culo.
RIGUARDATI.
Ciao.
Mi han parlato di strappo, lacerazione del tessuto muscolare, con gonfiore da ematoma e cazzilli vari per cui credo di aver capito bene.. e la mia moto è rimasta al lavoro.. per fortuna che un collega amico me l'ha messa dentro il cancello al riparo, e domani me la porta a casa.se ti han parlato di lacerazione del tessuto muscolare è strappo,ti è andata bene solo 20 giorni:wink_:
stai attento all'ematoma controlla che si riassorba perchè se no il sangue rappreso deve venir asportato chirurgicamente
tormento
27/09/2011, 20:07
andare a farti benedire no????
Ne avresti bisogno.:biggrin3:
esteduca
27/09/2011, 20:07
Infatti mi hanno ordinato delle punture da fare nella pancia.. per coagulare.. io so nulla in merito ma credo che sia attinente no?
andare a farti benedire no????
Ne avresti bisogno.:biggrin3:
Tu non ci crederai ma proprio in questi giorni i miei sono andati a Lourdes in camper.. muahaha.. Potevo andare pure io.:cry:
si sono quelle,per intenderci sono le stesse che adesso danno quando uno si frattura qualcosa,ogni tanto metti del ghiaccio per 10-15 minuti,fai un'ecografia e vai da un medico sportivo che ti da da fare fisioterapia e terapia antidolorifica
esteduca
27/09/2011, 20:18
Grazie, seguirò i tuoi consigli.
...ma cazzo che sfiga!
Mi spiace tanto!!!
Quoto Zauker:riguardati.
Don Zauker
27/09/2011, 20:24
.. per coagulare..
Credo proprio sia il contrario.
Il problema è che il materiale cicatriziale sarà connettivo, ergo IN QUEL PUNTO il tuo muscolo non sarà più contrattile.
Sè è veramente uno strappo (come dice Medoro: sicuro non sia uno stiramento? O una contrattura?) è un bell'infortunio, non una cazzata.
Il tuo titolare può prendersi un pò di riposo e utilizzare il tempo libero per andare a fare in culo.
RIGUARDATI.
Ciao.
Quotone per Don, ho visto tanti pazienti sottovalutare le lesioni muscolari che poi le fibrosi danno un fastidio che non immagini.
Se in ospedale non ti hanno fatto un'ecografia non possono definire se si tratta di uno strappo e di che grado (può essere un'elongazione o uno stiramento).
In ogni caso devi farti fare un bendaggio compressivo per una settimana per contenere il versamento, il riposo è consigliato come anche è consiglita la tecarterapia che ti può accelerare il processo di guarigione.
Cmq sappi che se si tratta di strappo in 20gg starai meglio, ma ti ci vuole almeno un mese e mezzo per la cicatrizzazione (ovvio dipende anche da quanto è grande la lesione).
esteduca
27/09/2011, 20:29
Non me l'hanno fatta l'eco perchè era il pronto soccorso e mi han detto che i legamenti erano ok.. dovrei dunque farla. Andrò dal mio medico.
Grazie a tutti per consigli e auguri.
Non me l'hanno fatta l'eco perchè era il pronto soccorso e mi han detto che i legamenti erano ok.. dovrei dunque farla. Andrò dal mio medico.
Grazie a tutti per consigli e auguri.
Allora ti hanno detto una cazzata. Una lesione muscolare la vedi solo con l'eco, con l'esame obiettivo si può ipotizzare ma la certezza non ce l'hai.
Quoto medoro che ti ha consigliato il ghiacchio (max 30 min ogni 3 ore) e in questa fase acuta sono utili anche degli antiedemigeni che ti aiutano a drenare il versamento.
Notturno
27/09/2011, 20:49
Lacerazione della sura destra, ovvero
del polpaccio, 13 anni fà.
Se è uno strappo 20 giorni non bastano, fidati...
... e se è di dimensioni importanti (il mio era di 6 cm.)
ci vorrebbero almeno 30 giorni senza caricare il peso,
altro che guarire.
Dopo, con cautela, fisioterapia e, dopo,
attività fisica con un programma approvato
dal fisioterapista.
Quella volta mi dissero che forse non avrei acquisito
più gli stessi livelli di forza, ma praticavo ancora
palestra, seguii tutta la trafila, e sei mesi dopo
facevo lo squat con gli stessi pesi di prima,
nonostante la paura di sentire un crack...
:tongue:
Occhio però, non sottovalutare il problema,
e sopratutto fatti fare una ecografia, perchè senza...
... è un tirare a indovinare.
:coool:
esteduca
27/09/2011, 20:51
Grazie anche a te. Deciso che vado dal medico e prenoto l'eco.. sperando non sia così brutta la faccenda..
tormento
27/09/2011, 20:58
Infatti mi hanno ordinato delle punture da fare nella pancia.. per coagulare.. io so nulla in merito ma credo che sia attinente no?
Tu non ci crederai ma proprio in questi giorni i miei sono andati a Lourdes in camper.. muahaha.. Potevo andare pure io.:cry:
eh ma allora sei un po duro eeee...prima ti butti senza aspettare che il camion faccia manovra,poi hai l'opportunità di andare a Lourdes e che fai? ti stiri il polpaccio:dry::dry:ascoltami sei ancora in tempo prendi il primo aereo e vai direzione france.:biggrin3:
A parte gli scherzi riguardati e non trascurare lo strappo.:wink_:
toofastforu
27/09/2011, 22:09
io ci ho messo 20 giorni per recuperare uno stiramento bello serio... da figlio di un ortopedico non posso che darti anche io il consiglio di fare una ecografia...
RIGUARDATI.
Ciao.
sul titolare ti quoto!se ogni persona che si strappa è un coglione.....
miss_valentine
28/09/2011, 06:25
Quelle sono punture anti-trombosi: le prescrivono per sicurezza quando un arto, soprattutto inferiore, è costretto ad un periodo di immobilità e dunque c'è un rischio di non corretta circolazione del sangue.
Le ho fatte anch'io, una al giorno, per tutto il periodo di gesso quando mi sono rotta il perone.
RIGUARDATI.
Ciao.
Q8
http://www.imperodeicartoni.net/images/daitarn2.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
riposati e non sforzarlo fai qualche applicazione
Strega Klà
28/09/2011, 07:12
Intanto in bocca al lupo e rimettiti presto ;-)
Il Franky
28/09/2011, 07:29
Ciao.
Dopo la mia disavventura con il tir della settimana scorsa (che mi ha preso contro mentre ero a piedi senza conseguenze) oggi per una banale mossa sbagliata ho rimediato uno strappo ad un polpaccio.
Stavo mettendo sul cavalletto centrale la tigrotta, mentre parlavo e non ho sollevato col braccio ma ho puntato il piede solamente tirando forte.
Muscolo freddo (complice il fresco mattutino in moto) e crack. Ospedale e 20gg di infortunio con un polpaccio gonfio e dolorante.
Ma saranno proprio 20gg? mi sembra di impazzire a pensare di dover rimaere tutto sto tempo in casa, senza moto e spal, per non parlare del mio datore di lavoro che mi ha dato del coglione.. oltre al fatto che l'incidente è prorio banale.
stiramento di 2° grado di 1,3 cm sul gemello esterno della gamba sinistra:cry::cry:
40 giorni con terapie ed ero in campo :w00t: (a zappare:ph34r:)
in compenso un dolore in quel modo manco col menisco rotto:ph34r:
triumph eyes
28/09/2011, 07:52
RIGUARDATI.
Ciao.
..e l'ha preso sottogamba, anzi sottopolpaccio..!:tongue:
..tipo eparina o calciparina? credo siano antitrombotici
Il Franky
28/09/2011, 07:54
..e l'ha preso sottogamba, anzi sottopolpaccio..!:tongue:
..tipo eparina o calciparina? credo siano antitrombotici
l'eparina ci stà:wink_:
ma è un'anticoagulante, mi sà che ha sbagliato a scrivere lui:wink_:
wailingmongi
28/09/2011, 07:58
mi spiace...armati di playstation e vedrai che un pò ti passa :)
mister51
28/09/2011, 08:04
Ciao.
io ho brutta esperienza ....una decina di anni fà mentre giocavo una partita di calcio (non occasionale....gioco tutt'ora due volte alla settimana) e a metà del secondo tempo, quindi muscolo caldissimo, ho sentito come una sassata al polpaccio.
Non riuscivo neanche a camminare........morale 6 mesi di stop per strappo al gemello con continuo "versamenti" interni ...........ho riacquistato la funzionalità ....ma l'estetica è un pò "andata"........quindi assicurati che sia uno strappo.......perchè se così fosse il pericolo comincia quando "credi" di essere guarito......................quguri:wink_:
mi spiace :cry:
armati di pazienza e cerca di farti(ahimè.. speruma be') curare al meglio e vedi di rimetterti presto.
in bocca al lupo :oook:
Ciao.
io se vuoi ho esperienza di un tendine di achille rotto e operato di fresco 2 giorni fa e ne avrò per un bel pò tra stop e riabilitazioni ....... mettiti il cuore in pace e cazzeggia beatamente sul web !!:coool:
Il Franky
28/09/2011, 10:51
io se vuoi ho esperienza di un tendine di achille rotto e operato di fresco 2 giorni fa e ne avrò per un bel pò tra stop e riabilitazioni ....... mettiti il cuore in pace e cazzeggia beatamente sul web !!:coool:
azz:ph34r:
azz:ph34r:
l'hai detto .... ed è una bella rottura di palle :mad::mad:
giorgiorox
28/09/2011, 10:59
Ciao.
purtroppo ho esperienza... 2 anni e mezzo fa uno strappo di 4 cm al gemello... dolore intenso come una sasso scagliato da una fionda.. non per spaventarti... ma sono andato avanti per 14 mesi!!!!
la fase "acuta" è durata 25 giorni... ma poi i dolori e la sensazione che si rompesse di nuovo è stata interminabile....
stai molto attento e fai molta fisioterapia...
IN BOCCA AL LUPO
P.S. non ho più provato a correre "forzando"... la paura è troppa...
P.P.S. l'ortopedico al pronto soccorso mi ha detto che sarebbe stato preferibile una frattura... ho pensato che fosse un coglione... in realtà semplicemente sapeva il fatto suo
P.P.P.S spesso gli infortuni sono banali: io come te al mattino, col fresco, dopo aver parcheggiato la moto, ho attraversato la strada a piedi allungando la falcata e al secondo passo zac...
esteduca
28/09/2011, 11:11
Grazie a tutti.. non è neanche passato il secondo giorno che già son stufo :P
Tra l'altro mi hanno appena chiamato per un colloquio di lavoro che dovrò fare zoppicante e a rischio di essere beccato dall'inail (ma non ci rinuncio).
Meno male che esce FIFA sabato e così ho un po' da fare.
Grazie ancora a tutti gli auguri. Bella famiglia questa qui!
edit: ah! è anche arrivata una multa di quest'estate presa a firenze. 58 con limite 50.. vabbè, ne avevo messe in preventivo un paio..
giorgiorox
28/09/2011, 11:21
Grazie a tutti.. non è neanche passato il secondo giorno che già son stufo :P
Tra l'altro mi hanno appena chiamato per un colloquio di lavoro che dovrò fare zoppicante e a rischio di essere beccato dall'inail (ma non ci rinuncio).
Meno male che esce FIFA sabato e così ho un po' da fare.
Grazie ancora a tutti gli auguri. Bella famiglia questa qui!
edit: ah! è anche arrivata una multa di quest'estate presa a firenze. 58 con limite 50.. vabbè, ne avevo messe in preventivo un paio..
puoi dirlo forte!!!!:wink_:
Don Zauker
28/09/2011, 11:25
essere beccato dall'inail
Non capisco.
Se sei sotto INFORTUNIO, non sei sottoposto a nessun tipo di controllo, non devi essere disponibile nelle canoniche "fasce orarie".
Puoi andare dove vuoi e quando vuoi.
Ciao.
esteduca
28/09/2011, 11:33
La cosa è avvenuta nel parcheggio della azienda e al pronto soccorso mi hanno fatto compilare il modulo dell'inail. In itinere credo si dica. Io non ci capisco nulla dato che è la prima volta che mi succede..
La cosa è avvenuta nel parcheggio della azienda e al pronto soccorso mi hanno fatto compilare il modulo dell'inail. In itinere credo si dica. Io non ci capisco nulla dato che è la prima volta che mi succede..
ha ragione don: sotto infortunio non dovresti essere nemmeno soggetto a visita, è diverso dalla malattia.
ps: auguri!
mister51
28/09/2011, 13:10
purtroppo ho esperienza... 2 anni e mezzo fa uno strappo di 4 cm al gemello... dolore intenso come una sasso scagliato da una fionda.. non per spaventarti... ma sono andato avanti per 14 mesi!!!!
la fase "acuta" è durata 25 giorni... ma poi i dolori e la sensazione che si rompesse di nuovo è stata interminabile....
stai molto attento e fai molta fisioterapia...
IN BOCCA AL LUPO
P.S. non ho più provato a correre "forzando"... la paura è troppa...
P.P.S. l'ortopedico al pronto soccorso mi ha detto che sarebbe stato preferibile una frattura... ho pensato che fosse un coglione... in realtà semplicemente sapeva il fatto suo
P.P.P.S spesso gli infortuni sono banali: io come te al mattino, col fresco, dopo aver parcheggiato la moto, ho attraversato la strada a piedi allungando la falcata e al secondo passo zac...
uguale a me come già detto prima...............mi hanno estratto anche (per due volte) il liquido ma.....si rigonfiava subito............. incidente a luglio ...il febbraio successivo la mia prima partita...........adesso il problema è solo estetico............corre più di prima...............:wink_:
esteduca
29/10/2011, 16:08
Ciao!
Uppo questo mio messaggio.. a distanza di un mese ed un paio di giorni sono tornato oggi a cavalcare la tigre! La gamba è ancora gonfia e ci vorranno 2/3 mesi per assorbire l'ematoma, ma il giretto di oggi (brevissimo, fino al conce per il tagliando prenotato e poi rinviato) è stato un medicinale per lo spirito.
Tutto qui.
Besos.
giorgiorox
29/10/2011, 16:13
bene così... tieni duro!!!
andrellino
29/10/2011, 18:00
Vacci piano mi raccomando.. Gli strappi muscolari sono pericolosi se non li si cura come si deve!
Attento perchè nel momento in cui ti sembra ti sia passato, rischi di strappare di nuovo e con coseguenze peggiori..
Riposa e riprendi il movimento normale in modo graduale
Ciao!
Uppo questo mio messaggio.. a distanza di un mese ed un paio di giorni sono tornato oggi a cavalcare la tigre! La gamba è ancora gonfia e ci vorranno 2/3 mesi per assorbire l'ematoma, ma il giretto di oggi (brevissimo, fino al conce per il tagliando prenotato e poi rinviato) è stato un medicinale per lo spirito.
Tutto qui.
Besos.Bentornato tra noi,tigrottocentato!:biggrin3:Ma occhio a non esagerare:oook:
Notturno
29/10/2011, 19:53
E vai !
Ma non mollare la guardia... hai
degli esercizi prescritti dal fisioterapista ?
Devi far riacquistare la massima tonicità
al tessuto, altrimenti, con il freddo invernale,
rischi una recidiva... non ti voglio scoraggiare,
ma la tentazione di forzare quando ci si sente
meglio è forte, e sarebbe un grosso errore.
Sciroppati la trafila prescritta, e in primavera
sarai come prima.
:coool:
armageddon
29/10/2011, 20:15
eccomi,se non hai fatto una ecografia non si può accertare la gravità della lesione,lo stiramento penso che sia quello che ti è capitato ,è molto doloroso e abbisogna di inerzia se vuoi recuperare agevolmente,lo strappo è ben altra cosa,le fibre interessate sono molte di più e in profondità,piangeresti in cinese per il dolore e si noterebbe una sorta di "buco "in luogo del danno,provocato dalla lesione,tempi lunghi e se grave intervento chirurgico,concordo con don che sia stiramento che strappo lascino una cicatrice nel muscolo che limita l'elasticità dello stesso.auguroni e non avere fretta,io l'ho
avuta e.......
io ho ancora l occhio gonfio per via del bel pugno ke ho preso sul ring la scorsa settimana...
black panther
30/10/2011, 07:00
Ciao.
Ciao carissimo intanto rimettiti presto:wink_:
mi hai fatto venire in mente il mio assicuratore
una mattina in bagno da fermo ha fatto un movimento
strano e si è letteramente strappato il bicipite femorale
con un versamento pazzesco, è corso in ospedale ecc ecc
ma sai cos'ha scoperto in seguito? Che era soggetto a lesioni
di questo tipo perchè stava facendo una cura mi pare contro
il colesterolo.. Pazzesco..
esteduca
30/10/2011, 07:18
Grazie sempre a tutti!
Ho fatto l'eco che ha confermato una lacerazione del gemello mediale dx. Si vede ancora l'ematoma che è circa 9cmx2cm (a distanza di un mese) e per il momento non mi sono state prescritte delle riabilitazioni particolari. Semplicemente devo evitare di fare sforzi. Il problema è che col dolore che se ne va tendo a dimenticarmi e faccio movimenti strani..
Sono tornato al lavoro dopo 2 settimane, non potendo permettermi di perdere giornate, ma dato che faccio l'impiegato non è stato un grosso problema.
Pole pole, come dicono in kenya, piano piano.. tanto io mica c'ho fretta!
Ciao!
armageddon
30/10/2011, 09:14
Grazie sempre a tutti!
Ho fatto l'eco che ha confermato una lacerazione del gemello mediale dx. Si vede ancora l'ematoma che è circa 9cmx2cm (a distanza di un mese) e per il momento non mi sono state prescritte delle riabilitazioni particolari. Semplicemente devo evitare di fare sforzi. Il problema è che col dolore che se ne va tendo a dimenticarmi e faccio movimenti strani..
Sono tornato al lavoro dopo 2 settimane, non potendo permettermi di perdere giornate, ma dato che faccio l'impiegato non è stato un grosso problema.
Pole pole, come dicono in kenya, piano piano.. tanto io mica c'ho fretta!
Ciao!
ti raccomando di fare attenzione,evita di provare a fare streacing o come cazzo si scrive
mister51
30/10/2011, 13:39
eccomi,se non hai fatto una ecografia non si può accertare la gravità della lesione,lo stiramento penso che sia quello che ti è capitato ,è molto doloroso e abbisogna di inerzia se vuoi recuperare agevolmente,lo strappo è ben altra cosa,le fibre interessate sono molte di più e in profondità,piangeresti in cinese per il dolore e si noterebbe una sorta di "buco "in luogo del danno,provocato dalla lesione,tempi lunghi e se grave intervento chirurgico,concordo con don che sia stiramento che strappo lascino una cicatrice nel muscolo che limita l'elasticità dello stesso.auguroni e non avere fretta,io lo avuta e.......
quoto alla grande .........ci sono passato e dall'ecografia, oltre alla rottura del gemello, si è evidenzia un vasto versamento di liquido............l'ematoma era già sparito e mi ero illuso di essere guarito. Sono stato lontano dai "campi" per sette mesi..................:cry:
Big Marino
30/10/2011, 14:45
posso solo dirti riguardati, la lesione di un muscolo oltre che brutta da vedere ti toglie potenzialità.
Io sul braccio dopo anni, dimezzata la forza e .............
http://img820.imageshack.us/img820/6113/dscn3109e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/dscn3109e.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img829.imageshack.us/img829/2427/dscn3110b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dscn3110b.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quindi vedi di curarti bene
yeager4772
30/10/2011, 14:45
Q8
E tu riguardati e buona guarigione.
miss_valentine
30/10/2011, 19:08
Ciao!
Tutto qui.
Besos.
Bello tornare in moto dopo riposi forzati ;)