PDA

Visualizza Versione Completa : daytona 600 problemi elettrici..

giulio87
28/09/2011, 10:01
salve a tutti, so che di daytona 600 ce ne sono poche e quindi pochi possessori. infatti chiedo ai moderatori se non sia il caso di segnalare questo post magari nel forum delle speed four che montano stesso motore.

ho da parecchio tempo strani problemi elettrici:
al minimo le luci in generale si affievoliscono e se accellero un pochino si ravvivano
cambio batteria molto spesso perchè dopo qualche mese di utilizzo della stessa bastano pochi secondi, diciamo 60 secondi per impedirmi di avere abbastanza elettricità da farmi ripartire la moto.
da quando ho montato uno stop a led preso da un gsx 1000 mod 2003 le frecce originali lampeggiano in maniera più accellerata in particolare se i giri motore sono più alti del minimo

cosa potrebbe essere? alternatore da cambiare? regolatore di tensione da cambiare? lo stop a led che ha incasinato tutto l'impianto elettrico (lo stop a led funziona perfettamente, per intenderci è quello a led a forma di rombo)

non posso portarla alla triumph per motivi economici e sono molto bravo a fare le cose da solo in garage.

un consiglio o un parere sarebbe utilissimo... cambio batteria spesso e mi costa anche più di 100 euro.... generalmente ogni quanto si cambia una batteria? magari sono io che faccio troppi km (20.000 l'anno)

blackhound
28/09/2011, 10:24
non conosco la tua moto ma dai sintomi potrebbe essere il regolatore, un qualsiasi elettrauto te lo verifica in un momento. Non è certo normale che una batteria ti duri meno di un anno, soprattutto se la moto la usi spesso.

NOT NORMAL
29/09/2011, 23:41
non conosco la tua moto ma dai sintomi potrebbe essere il regolatore, un qualsiasi elettrauto te lo verifica in un momento. Non è certo normale che una batteria ti duri meno di un anno, soprattutto se la moto la usi spesso.

Q8 .......da quello che descrivi sembrerebbero proprio i sintomi del regolatore,anche perchè se la usi cosi tanto è impossibile che "la PILA" non si ricarichi e tu la debba cambiare cosi di frequente......:wink_:

giulio87
30/09/2011, 11:10
bè ragazzi... grazie per lo spunto, farò un salto da un elettrauto il prima possibile.. volevo solo ribadire che uso la moto tutti i giorni, fari sempre accesi per via del fatto che non si possono proprio spengere, sostituzione stop posteriore (prima erano due lampade a doppio filamento classiche) ora uno stop a led dai consumi ridicoli.... non ho posto nessuna resistenza a valle dello stop a led poichè ho pensato fosse inutile visto che proveniva da un altra moto stradale e stop omologato... cè chi dice che va posta una resistenza ai led se no bruci tutto... ma io è 3 anni che monto questo stop... nessun problema.. di bruciare nulla... l'unica cosa che è successa è questo lampeggio molto accellerato delle frecce ( dopo aver montato questo stop)

cmq si batteria nuova un anno fa, palese tremolio e abbassamento delle luci sia dei fari che del cruscotto quando la moto è al minimo.... e cmq minimo molto molto basso si spenge spesso sopratutto a freddo... (ma forse quello è un problema diverso)..

altri spunti con queste nuove informazioni sono tutto orecchie... cmq ribadisco l'utilità del vostro bconsiglio e provvederò ad attuarlo