PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina

miki
11/02/2007, 20:51
Ciao, ho appena montato sulla mia speed triple 1050 lo scarico della Mivv tondo GP in carbonio, molti dicono che serve rimappare la centralina, e molti no, il quesito che ho e': serve rimappare la centralina quando si monta uno scarico omologato con db killer?????:w00t:

Grazie Miki

bastard inside
11/02/2007, 20:55
provala prima così, se poi senti che scoppietta in rilascio vuol dire che è troppo magra e allora devi rimappare

secondo me però dovrebbe andar bene senza rimappare

miki
11/02/2007, 21:09
Ciao Bastard, ieri ho notato che la mia scoppietta in rilascio, in questo caso devo per forza rimappare??? Ti chiedo perche' i "scoppi" che rilascia non mi dispiacciono, se la lascio cosi ci sono problemi, causo qualcosa al motore o altro???

Grazie mille Miki

bastard inside
11/02/2007, 21:13
non credo che causi problemi al motore, xò se ingrassi un po' la carburazione dovrebbe andare meglio

miki
11/02/2007, 21:22
Adesso che mi viene in mente anche con gli scarichi originali scoppiettava in rilascio, adesso logicamente si sentono di piu avendo lo scarico corto, morale lascio cosi' come e'!!!!!!!! Vedo se rimappare quando vado a fare il tagliando dei 10000 km, al massimo a Giugno.:ph34r:

seven
12/02/2007, 08:31
se non senti buchi e vuoti di erogazione dovrebbe andare bene anche così (sempre che tu lo tenga con dk-killer)...
le triumph scoppiettano anche con gli scarichi originali! ;)

c'è da dire che per la 1050 è un grosso cambio, da 2 silenziatori con collettori più lunghi a un cannoncino basso

se la moto la senti andare bene fai un po' di km e controlla il beccuccio del silenziatore: se è di color marrone chiaro tendente al giallo la carburazione è troppo magra, altrimenti sei a posto!

bastard inside
12/02/2007, 11:46
la mia non scoppiettava ne originale ne adesso con lo scarico aperto e la centralina rimappata :coool:

miki
12/02/2007, 21:23
A mio parere sentire scoppiettare la moto in rilascio e' una "libidine", logicamente a tutti non piace, tengo d'occhio se cambia colore il fondello, se rimane di colore naturale lascio cosi com'e'!!!!!!!!!! Grazie

MUSSINO74
12/02/2007, 21:28
Bastard sempe diverso !!!! non è che sei pure un poco g@y ?
La mia scoppietta originale con scarichi originali ecc....

bastard inside
12/02/2007, 21:38
scusate ma secondo voi è normale che una moto scoppietti in rilascio???

avete mai sentito una moto da corsa scoppiettare??? no xchè sono perfettamente carburate

Aerodik
12/02/2007, 21:39
A mio parere sentire scoppiettare la moto in rilascio e' una "libidine", logicamente a tutti non piace, tengo d'occhio se cambia colore il fondello, se rimane di colore naturale lascio cosi com'e'!!!!!!!!!! Grazie

se rimane di colore naturale vuol dire che la moto è magra... il fondello si deve annerire un pochino, il miglior colore sarebbe un marrone scuro ma se rimane color metallo è parecchio magra...