Visualizza Versione Completa : installazione contamarce street...
ciao a tutti.....aiutatemi perfavore....
ecco.......vorrei installare un contamarce "serio" sulla mia street.....insomma che si veda bene.....
Mi chiedo......se ho già il contamarce di serie sul cruscotto.....dovrebbe essere più facile montarlo.....perchè all'interno del cruscotto....dovrei avere già i contatti ....
è giusto o è sbagliato ?????
Grazie...:coool:
Uelanino
29/09/2011, 08:23
ma scusa quello di serie non lo vedi? a me sembra chiaro, cmq sia non credo sia poi un grosso problema più ch elatro credo serva una staffetta per tenerlo su
Monacograu
29/09/2011, 10:05
ma scusa quello di serie non lo vedi?
Quoto! Io lo vedo benissimo!:blink:
no, i contamarce aftermarket utilizzano altri segnali e non quelli di quello originale che ha un sensore apposito nel cambio.
quelli aftermarket fanno un calcolo tra velocità e numero di giri.
Conradxx
29/09/2011, 10:32
Q8 anke secondo me si vede bene l'originale !! :wink_:
..poi da quanto ne so (ma posso sbagliare), i contamarce aftermarket non funzionano con la frizione tirata, mentre l'originale si. e questa mi sembra una cosa comoda..
:oook: :oook:
Monacograu
29/09/2011, 10:37
Q8 anke secondo me si vede bene l'originale !! :wink_:
..poi da quanto ne so (ma posso sbagliare), i contamarce aftermarket non funzionano con la frizione tirata, mentre l'originale si. e questa mi sembra una cosa comoda..
:oook: :oook:
Quoto!:coool:
metti una lente di ingrandimento sopra il display :P
quando si è alla fine di un rettilineo in pista a 340 all'ora......col sole sulle spalle.....non si vede proprio benissimo.....
uno grande......si vede meglio .......:rolleyes:
Juste1911
29/09/2011, 20:52
Ragazzi... Ma voi guardate le marce sul cruscotto della moto quando guidate in strada?! Non so in pista, magari può essere utile, ma in strada se lo guardo è solo per vedere se sono già in 6a o se ho messo bene la folle... :ph34r:
Un mio amico pure ha fatto questa modifica... Non ne vedo moltissimo l'utilità, tutto qui. Chissà poi quanto costano quei robi.
http://img710.imageshack.us/img710/9900/30484920757068528911251.jpg
Ps: ho letto adesso la tua motivazione! Entiendido, a 340 spero tu abbia messo l'8ava o la 9a marcia!
Davidesbk
29/09/2011, 21:00
quando si è alla fine di un rettilineo in pista a 340 all'ora......col sole sulle spalle.....non si vede proprio benissimo.....
.. mi dai l'indirizzo del tuo preparatore ?
Ragazzi... Ma voi guardate le marce sul cruscotto della moto quando guidate in strada?! Non so in pista, magari può essere utile, ma in strada se lo guardo è solo per vedere se sono già in 6a o se ho messo bene la folle... :ph34r:
Un mio amico pure ha fatto questa modifica... Non ne vedo moltissimo l'utilità, tutto qui. Chissà poi quanto costano quei robi.
http://img710.imageshack.us/img710/9900/30484920757068528911251.jpg
Ps: ho letto adesso la tua motivazione! Entiendido, a 340 spero tu abbia messo l'8ava o la 9a marcia!
finchè andavo in strada...non sapevo neanche di averlo....ora che faccio pista ...pista piccola.....un 'occhiata gliela do...anche perchè Adria è tutta una scalata.......ed è importante arrivare con la marcia giusta....solo che il numeretto scuro su fondo grigio...non mi è immediatissimo....specialmente col sole alle spalle.....
.. mi dai l'indirizzo del tuo preparatore ?
faccio da solo....una limatina di qua....un aggiunta di la....:rolleyes::tongue:
confermo i 340 di street e naked di media cilindrata in genere....la causa è presto spiegata, vengono risucchiate dal vuoto delle carenate quando le sfilano :-)
a parte le battute, ragassuoli, fatevelo dire, siete proprio dei rompi maroni (con affetto, si intende) mica ha chiesto se gli prestare la moto per andare a fare una rapina......mille commenti per poi non dar nessuna indicazione o quasi, su dai, così non si fa :-)
se qualcuno ha idee in merito si faccia avanti...
un up per Mamba!!
Davide675
30/09/2011, 06:41
Da quello che ne so io i contamarce after hanno parecchi fili da ricercare tra quelli che vanno al cruscotto......sicuramente devi collegare questi fili a quelli che portano il segnale della velocità e del numero di giri del motore; poi ci sarà l'alimentazione e qualche altro filo.......cmq è un operazione abbastanza facile per uno che ha un pò di manualità logicamente ti devono dare le istruzioni per il collegamento dei cavi....
Fooldancer
30/09/2011, 11:17
faccio da solo....una limatina di qua....un aggiunta di la....:rolleyes::tongue:
Sopratutto in quello che bevi! :biggrin3:
Con l'Indiavolata, Adria dovresti farla tutta in prima... lo sai che se no si incazza e ti fa gli otto sui rettilinei mentre brucia la gomma posteriore! :dry:
ciao a tutti.....aiutatemi perfavore....
ecco.......vorrei installare un contamarce "serio" sulla mia street.....insomma che si veda bene.....
Mi chiedo......se ho già il contamarce di serie sul cruscotto.....dovrebbe essere più facile montarlo.....perchè all'interno del cruscotto....dovrei avere già i contatti ....
è giusto o è sbagliato ?????
Grazie...:coool:
Mah, per me è abbastanza superfluo anche quello di serie. Le moto di qualche anno fa nemmeno lo avevano il contamarce. Basta ascoltare il motore e conoscere un pò il mezzo per sapere in che marcia sta.
Daniele83
30/09/2011, 14:22
io l'avevo sulla Z quello postato. funzionava ma mai bene come quello della Street. Penso che l'originale funzioni meglio di qualsiasi aftermarket.