PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate

almissag
29/09/2011, 13:29
Ciao a tutti,

sono indeciso per l'acquisto delle manopole riscaldate fra quelle originali triumph e quelle non originali.
Cosa mi consigliate?

Tenete in considerazione che la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro.

Grazie mille

maxfede
29/09/2011, 13:43
Ciao a tutti,

sono indeciso per l'acquisto delle manopole riscaldate fra quelle originali triumph e quelle non originali.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille

le ho provate ho questi giorni quelle originali e vanno molto molto bene. Due step di temperatura, ma quella alta adesso è insopportabile, quindi ok. Non saprei dirti su quelle non originali.

trive.lu
29/09/2011, 13:59
Io ho quelle originali e vanno molto bene .. !!!
Unico problema, esteticamente sono molto ma molto brutte !!! ... sembrano le manopole del mio vecchio Ciao del 1969 .!!! :w00t:

MasterGP
29/09/2011, 14:22
Ciao a tutti,

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Ciao quasi-compaesano, se posso darti un consiglio (visto che io ho quelle originali ed onestamente non valgono i soldi che ho speso), metti quelle del link sotto (il link è casuale).
Fanno bene il loro lavoro e costano un terzo rispetto le originali triumph (molti miei colleghi di lavoro le hanno su svariate moto/maxiscooter e si trovano alla grande; le trovi da qualsiasi rivenditore di accessori per moto).

Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=2416)

diegolib
07/10/2011, 18:26
€ 60/70 non originali
usate 4 anni su KTM Adventure
e adesso spostate su Tiger
ottime

Sugarglider
08/10/2011, 07:51
Ma quelle originali non si possono modificare???? Cambiando semplicemente la gomma??? no?

Mirco79
08/10/2011, 12:39
:tongue:anche io ho montato le manopole originali, confermo la delusione quando le ho viste...ma mi sono ricreduto nell'uso, quasi più comode ed ergonomiche delle standard. Funzionamento perfetto...con paramani sarebbe il TOP! ci sto pensando a prenderli anche se non mi piacciono.:w00t:

Madmazz
09/10/2011, 10:18
Ragazzi, ho un problema alla manopola destra...è andata. Secondo voi se compro le oxford posso sostituire solo la manopola destra fino al primo connettorino senza smontare tutto? Grazie :)

fabigno73
08/12/2011, 16:58
Scusate ragazzi , ma le manopole originali a 200 eurozzi hanno i cavi che girano a vista con l'acceleratore come le aftermarket ? o per esempio sono come le BMW cioè a scomparsa ?
grazie...

Mirco79
08/12/2011, 17:47
Nessun cavo a vista...l'unico neo è che sono un po più grosse delle manopole normali ma ti abitui.
Ma la stai ancora cercando la tiger? Io la vendo la mia...:w00t:

fabigno73
08/12/2011, 18:15
Grazie per la risposta Mirco79 , si la stò cercando e francamente identica alla tua.
Però preferisco nuova ,anche perchè da usate scendono di poco , manco l'iva in meno...

Ma non vorrei andare in OT ..... a leggere sti forum mi stà un pò passando la voglia , troppi difetti a quanto pare ... avendo anche altre moto in "osservazione " , anche se mi piace davvero tanto la stradale , aspetterò in pochino ...

Mauro27
08/12/2011, 20:06
RAGAZZI METTETEVI IN LISTA NELLA SEZIONE GDA X LE MANOPOLE RISCALDATE:wink_:

quattrovalvole
12/12/2011, 17:28
..... a leggere sti forum mi stà un pò passando la voglia , troppi difetti a quanto pare ... ...

Difetti? :blink:

Quali difetti? :wub:

Io ho avuto per anni una Africa Twin, moto notoriamente affidabilissima, che una volta mi ha piantato per il regolatore di tensione :mad:
Altro noto difetto la pompa benzina, risolto installando preventivamente una pompa a depressione.

Non esiste una moto senza difetti. Tutti i difetti noti di una moto, e facilmente risolvibili, non costituiscono un problema, basta metterci riparo per tempo.

Io considero affidabile una moto che abbia POCHI difetti, e che siano FACILMENTE RISOLVIBILI.

La Tiger 800, da quello che vedo sul forum, non ha difetti sostanziali che ne pregiudichino l'utilizzo o che lo rendano non appagante, o che ti facciano dire: "me la vendo!".

Protezione catena insufficiente? Risolto.
Caldo dal motore? Ho provato moto che scaldavano di più.
Prima lunga e sesta corta? E' una furba scelta progettuale.
Buffeting cupolino? Non me ne sono accorto.
Consumi? Il divertimento si paga il giusto.
Mancano le 4 frecce? Peccato veniale.
Le campanelle in rilascio? A me piacciono.
Manubrio basso? Risers.
Spegnimento moto? Mai riscontrato.
Cavalletto centrale? Ho visto cavalletti centrali e laterali che voi umani....

Se i difetti che riscontrerò sono questi, di qua a 70.000 km, ho trovato la moto della mia vita! :w00t:

La mia XC ha per il momento solo 1500 km, e nessunissimo problema serio, e da quello che leggo su tutti i forum non sono fortunatamente il solo.

Scusate l'off topic.:coool:, ma quando sento queste seghe mentali da forumendolo (e io penso di essere il campione mondiale dei segaioli:wink_:) non posso fare a meno di ridere (anche di me stesso....) e di pensare che se avessi fatto 1 km per ogni minuto passato sui forum a cercare al microscopio i difetti di una moto, a quest'ora avrei fatto più di un milione di Kilometri.

Fabigno73, con tutto il rispetto che meritano tutte le opinioni, soprattutto quelle diverse dalla mia, prova una volta la Tiger 800, e capirai che questa è una moto che si ama.... :wub:

Ariscusate l'OT...

marcecasey
12/12/2011, 21:23

Io ho avuto per anni una Africa Twin, moto notoriamente affidabilissima, che una volta mi ha piantato per il regolatore di tensione :mad:
Altro noto difetto la pompa benzina, risolto installando preventivamente una pompa a depressione.

Non esiste una moto senza difetti. Tutti i difetti noti di una moto, e facilmente risolvibili, non costituiscono un problema, basta metterci riparo per tempo.

Io considero affidabile una moto che abbia POCHI difetti, e che siano FACILMENTE RISOLVIBILI.

La Tiger 800, da quello che vedo sul forum, non ha difetti sostanziali che ne pregiudichino l'utilizzo o che lo rendano non appagante, o che ti facciano dire: "me la vendo!".

Manubrio basso? Risers.

Se i difetti che riscontrerò sono questi, di qua a 70.000 km, ho trovato la moto della mia vita! :w00t:

La mia XC ha per il momento solo 1500 km, e nessunissimo problema serio, e da quello che leggo su tutti i forum non sono fortunatamente il solo.

Scusate l'off topic.:coool:, ma quando sento queste seghe mentali da forumendolo (e io penso di essere il campione mondiale dei segaioli:wink_:) non posso fare a meno di ridere (anche di me stesso....) e di pensare che se avessi fatto 1 km per ogni minuto passato sui forum a cercare al microscopio i difetti di una moto, a quest'ora avrei fatto più di un milione di Kilometri.

Fabigno73, con tutto il rispetto che meritano tutte le opinioni, soprattutto quelle diverse dalla mia, prova una volta la Tiger 800, e capirai che questa è una moto che si ama.... :wub:

Ariscusate l'OT...

Come non quotarti!!! E' una moto ECCEZIONALE!!!!! Provare per credere!!

Papo
12/12/2011, 21:52
aristraquoto quattrovalvole ... la mia Tiger ha solo 3.400 km di cui 800 fatti frà Sabato e Domenica sulle strade toscane/liguri ... difetti zero e divertimento inesauribile ... anch'io prima di comprarla ho letto tanto sul sito ma alla fine è bastata provarla per "cedere alla tentazione" ... :biggrin3:

Mauro27
13/12/2011, 10:15
CHI é CHE HA GIà MONTATO LE MANOPOLE RISCALDATE OXFORD MOD.SPORT???

sto aspettando che mi arrivino...non vedo l'ora di testarle:rolleyes:

IL MONTAGGIO é SEMPLICE O C'é DA TRIBOLARE:dry:

leo
13/12/2011, 10:52
Come tutti gl'accessori originali ,sarebbero a evitare dato il prezzo appena sotto lo strozzinaggio..... saito o oxford,con meno della metà della spesa,stessa resa.

Mauro27
13/12/2011, 11:44
manopole arrivate:w00t:

nel pomeriggio mi tocca smanettare un pò....:rolleyes:

Iago
13/12/2011, 13:53
manopole arrivate:w00t:

nel pomeriggio mi tocca smanettare un pò....:rolleyes:

Mauro sappi per cortesia dire se c'è da tribulare a montarle soprattutto elettricamente,erano una cosa che mi sarebbe piaciuto montare ma sono un pò bloccato dall'andare a toccare roba elettrica.

fabigno73
13/12/2011, 14:42
@ QUATTRO SVALVOLE :biggrin3:

CARISSIMO triumpista cerco di essere sintetico
Le pippe mentali non fanno parte di me tanto per capirci
E per capirci ancora meglio leggi il post qui sotto ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/194511-tiger-800-usate-come-mai-cos-tante.html :cry:

A parte tutto condivido il fatto che debbba essere provata su strada e per l'acquisto credo che prima di dare 10000 euro per una moto è giusto che si prenda un prodotto con difetti quasi zero. Le scelte sono personali e non credo si debbano discutere!!!
Accetto i tuoi pareri sul fatto che la 800 ti piace e ti trovi bene ma non è detto che debba piacere a tutti!!!!!
:wink_:

Mauro27
13/12/2011, 16:19
Mauro sappi per cortesia dire se c'è da tribulare a montarle soprattutto elettricamente,erano una cosa che mi sarebbe piaciuto montare ma sono un pò bloccato dall'andare a toccare roba elettrica.

oggi pomeriggio son stato a smanettare un pò...x quanto riguarda "roba elettrica" non c'é d'aver paura anzi....bisogna solo collegare i cavi alla batteria + e - ed il gioco é fatto:wink_:

dopo stà a te far passare i fili per collegarli alle manopole...io ci ho messo circa 10 min...
direi una passeggiata...l'unico neo é fissare in modo decente l'interrurttore al manubrio e far scorrere le manopole....

quattrovalvole
13/12/2011, 22:20
Le scelte sono personali e non credo si debbano discutere!!!
Accetto i tuoi pareri sul fatto che la 800 ti piace e ti trovi bene ma non è detto che debba piacere a tutti!!!!!
:wink_:

Ciao Fab, non era assolutamente mia intenzione discutere le scelte tue o di chiunque altro, e scusami se le mie sono sembrate critiche. :wink_:

La scelta è solo tua, perchè i 10.000 euro (immagino sudati) sono tuoi.
Troverai commenti positivi e negativi sulla tua moto, qualunque essa sarà, perchè la moto senza difetti non esiste, e sai solo tu quale peso dare ai pregi/difetti/caratteristiche di ogni moto che valuti. :biggrin3:
E 'fanculo a chi non è d'accordo con la tua valutazione! :laugh2: .......e 'fanculo anche ai Forum Triumph, se prendi altro....:tongue:

Se vuoi ridere, vatti a fare un giro sui forum della Multistrada 1200 o della GS1200, e vedi quante palle girano, per i difetti (veri o presunti) di moto che in euro "doppiano" la Tiger 800! :ph34r:
Ma se nel complesso sono contenti della loro scelta, vuol dire che hanno fatto la scelta migliore.:rolleyes:

Tiger 800 usate: come mai così tante?
Se ne vendono tante nuove, ce ne sono tante usate.
Da' una occhiata a quante F800GS di 1 anno ci sono, a quante V-Strom, a quante Multistrada o GS1200,Hornet o Z750.
E sono tutte, ciascuna a modo suo, ottime moto. :w00t:

Il mio consiglio è: prova le moto che vuoi comprare (tutte), perchè spesso mesi di lettura di forum si dissolvono come neve al sole non appena ingrani la prima!:wub:

Mauro27
13/12/2011, 22:34
:rolleyes:sbaglio o qui si parla di manopole riscaldate???:rolleyes::rolleyes:

i vostri discorsi sono a dir poco fuori luogo....:tongue:

altro neo é far entrare la manopola dx sull'acceleratore:dry:
bisogna limare tutte le scalinature della plastica...

Iago
14/12/2011, 09:36
Ciao Fab, non era assolutamente mia intenzione discutere le scelte tue o di chiunque altro, e scusami se le mie sono sembrate critiche. :wink_:

La scelta è solo tua, perchè i 10.000 euro (immagino sudati) sono tuoi.
Troverai commenti positivi e negativi sulla tua moto, qualunque essa sarà, perchè la moto senza difetti non esiste, e sai solo tu quale peso dare ai pregi/difetti/caratteristiche di ogni moto che valuti. :biggrin3:
E 'fanculo a chi non è d'accordo con la tua valutazione! :laugh2: .......e 'fanculo anche ai Forum Triumph, se prendi altro....:tongue:

Se vuoi ridere, vatti a fare un giro sui forum della Multistrada 1200 o della GS1200, e vedi quante palle girano, per i difetti (veri o presunti) di moto che in euro "doppiano" la Tiger 800! :ph34r:
Ma se nel complesso sono contenti della loro scelta, vuol dire che hanno fatto la scelta migliore.:rolleyes:

Tiger 800 usate: come mai così tante?
Se ne vendono tante nuove, ce ne sono tante usate.
Da' una occhiata a quante F800GS di 1 anno ci sono, a quante V-Strom, a quante Multistrada o GS1200,Hornet o Z750.
E sono tutte, ciascuna a modo suo, ottime moto. :w00t:

Il mio consiglio è: prova le moto che vuoi comprare (tutte), perchè spesso mesi di lettura di forum si dissolvono come neve al sole non appena ingrani la prima!:wub:

Forse avete sbagliato posto.:biggrin3:
Comunque tanto che ci sono quattrovalvole ti quoto.

fabigno73
14/12/2011, 11:00
:secchione::

Bisogna fare tesoro di tutto.....

:biggrin3:

Iago
14/12/2011, 13:58
:rolleyes:sbaglio o qui si parla di manopole riscaldate???:rolleyes::rolleyes:

i vostri discorsi sono a dir poco fuori luogo....:tongue:

altro neo é far entrare la manopola dx sull'acceleratore:dry:
bisogna limare tutte le scalinature della plastica...

Hai provato con l'aria compressa?

Damian.
14/12/2011, 15:39
Forse avete sbagliato posto.:biggrin3:
Comunque tanto che ci sono quattrovalvole ti quoto.

Già... fra qualche giorno cancello gli ot :wink_:

Mauro27
14/12/2011, 15:50
Hai provato con l'aria compressa?

l'aria compressa va bene per manopole in gomma morbida....

le riscaldate sono si di gomma ma rigide quindi l'aria compressa non serve a niente...

cmq ho risolto basta limare tutte le scalinature ed il gioco é fatto...devi passare da un diamentro di 26.5 ad un 25.5 scarso sennò non entra...
anzi rischi che la moto ti rimane accelerata visto che vai a schiacciare il comando del gas....:cry:

nel complesso é una cavolata pazzesca basta posizionare bene i cavi collegare ed il gioco é fatto!!!!

fabigno73
15/12/2011, 11:15
C'è qualcuno che può postare foto dettagliate delle manopole riscaldate originali ?

leo
15/12/2011, 11:51
C'è qualcuno che può postare foto dettagliate delle manopole riscaldate originali ?

Evitale,costano uno sproposito e se sono come quelle del 1050,sono enormi.

Miglan
15/12/2011, 13:24
ecco le foto...

sincermente a parte il prezzo e l'estetica mi trovo molto bene

lamps

manopola riscaldata sx con tasto | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/63364928@N05/5766442912/in/photostream)

fabigno73
15/12/2011, 15:30
Grazie mille ;-)
Un cruccio mi assale da un pò , i cavi che i foto non riesco a vedere dove sono ?
Sono come gli aftermarket ?
Tipo acceleratore con cavo che ruota insieme ?

Miglan
15/12/2011, 16:02
assolutamente no.
sono come le manopole di serie, non ci sono cavi che ruotano...:w00t:

fabigno73
15/12/2011, 17:59
Grazie

Bene , allora è anche normale che siano un pò piu grosse...

Mauro27
15/12/2011, 18:37
si ma come si fà a spendere €200 x due manopole!

fabigno73
15/12/2011, 18:48
E vero mauro , ma quelle after market non si possono guardare con il cavo dell'acceleratore che gira... è osceno , sempre se non hanno prodotto delle nuove con la resistenza a scomparsa......

Mauro27
16/12/2011, 10:18
E vero mauro , ma quelle after market non si possono guardare con il cavo dell'acceleratore che gira... è osceno , sempre se non hanno prodotto delle nuove con la resistenza a scomparsa......

qui ti quoto in pieno....:wink_:

Estel82
17/12/2011, 19:23
Ciao a tutti !!
Ho fatto montare ieri le manopole riscaldate originali. Davvero gran trovata per superare l'inverno !! Oggi le ho collaudate facendomi una quarantina di chilometri nel Torinese e funzionano a meraviglia. Unico difetto: sono davvero enormi e mi creano qualche difficoltà soprattutto a sinistra per tirare la frizione. Dovrò farci l'abitudine !!

Mauro27
17/12/2011, 22:50
Unico difetto: sono davvero enormi e mi creano qualche difficoltà soprattutto a sinistra per tirare la frizione. Dovrò farci l'abitudine !!

MA QUANTO SONO GRANDI STE' MANOPOLE??
X CURIOSITà RIUSCITE A POSTARE LE MISURE DEL DIAMETRO???

GRAZIE:wink_:

maxfede
18/12/2011, 19:33
Io le uso da quando ho preso la moto a Settembre. Sono effettivamente grandi, ma era una impressione iniziale, ora sinceramente mi ci trovo bene e non mi impacciano. L'accoppiata paramano-manopola è incredibile, la sto usando anche in questi giorni con temperature al mattino attorno ai -2. L'unico problema sono le ginocchia, tutto il corpo è assolutamente riparato.

Contento!!:w00t:

Mago di ozz
22/12/2011, 21:31
mi sono appena arrivate le Oxford del GDA e mi sembrano fatte molto bene , a parte il cavo rotante che a qualcuno di voi non piace come estetica.
Probabilemente a Natale proverò a montarle.
mi chiedo se sia possibile collegarle sotto quadro anzichè direttamente sui poli della batteria. temo lasciarle distrattamente accese a motore spento e quindi buttare a terra la batteria in poco tempo..
qualcuno mi può consigliare dove prendere il positivo , di potenza adeguata ?

Mauro27
22/12/2011, 21:39
io avevo pensato di mettere un interruttore sotto il sellino passeggero in modo che quando ti fermi o cmq non pensi di usarle metti in off ed il gioco é fatto!!!
si potrebbe mettere un interruttore che magari taglia la corrente ad uno dei due poli????

Mago di ozz
23/12/2011, 14:01
io avevo pensato di mettere un interruttore sotto il sellino passeggero in modo che quando ti fermi o cmq non pensi di usarle metti in off ed il gioco é fatto!!!
si potrebbe mettere un interruttore che magari taglia la corrente ad uno dei due poli????
l'interruttore per spegnerle c'è ed è da montare sul manubrio ... la mia paura è dimenticare di spegnerle , vista la nota distrazione di cui soffrono gli ultacinquantenni.. :cry::blink:

forse dovrei mettere un relè comandato da un positivo sotto chiave.. sotto la sella..??????:secchione::

Damian.
23/12/2011, 14:16
Ma non dovrebbero spegnersi da sole?
Se hai messo i faretti originali, dato che quelli si spengono da soli, potresti mettere la giunzione a valle del cavo d'accensione dei faretti in modo che le manopole le attivi indipendentemente e le disattivi indipendentemente, ma se spegni la moto si toglie la corrente ad entrambi da sola.

marcecasey
23/12/2011, 16:03
La prossima settimana andrò a montare questo: CLS200, sistemi innovativi per la tua moto, pacchetto combinato #1 (http://www.cls200.it/prodotti/kit-combinati/pacchetto-cls-1.html)
Giorni fa sono stato a parlare direttamente con l'importatore/rivenditore ufficiale italiano (ottima persona, motociclista vero!!!) e mi monterebbe il tutto ad un prezzo mooooolto inferiore a quello del listino. Io gli faccio un po' di pubblicità in giro, perchè i prodotti sono eccezionali!!!!

Mago di ozz
23/12/2011, 18:09
l'interruttore per spegnerle c'è ed è da montare sul manubrio ... la mia paura è dimenticare di spegnerle , vista la nota distrazione di cui soffrono gli ultacinquantenni.. :cry::blink:

forse dovrei mettere un relè comandato da un positivo sotto chiave.. sotto la sella..??????:secchione::

ho letto meglio le istruzioni ed il dispositivo elettronico spegne le manopole sotto una certa tensione della batteria.. pericolo passato..

gc57
23/12/2011, 21:01
ho letto meglio le istruzioni ed il dispositivo elettronico spegne le manopole sotto una certa tensione della batteria.. pericolo passato..
Non fidarsi troppo di questo tipo di dispositivo:wink_:

ozama
25/12/2011, 23:43
Le manopole si spengono quando la batteria è a 10,5 V e quindi non più in grado di accendere la moto. Okkio che è una protezione per non danneggiarla. Non per non rimanere a piedi.
Ti consiglio di scaricare le istruzioni delle originali per vedere dove si trova il connettore predisposto e collegarti li.
Dovrai tagliare gli anelli e farti un connettore con i fastons col dentino, probabilmente. Ma personalmente ritengo che collegarti ad un sottochiave di adeguata potenza sia INDISPENSABILE.
Vai sul sito triumph e avvia il configuratore, "aggiungi" le manopole riscaldate e, visualizzando i dettagli, segnati il codice. poi vai su: triumphistruction.com e inserisci il codice. seleziona la bandierina della lingua e salvati o guardati il pdf. Dai disegni si capisce.

Ola!

Mago di ozz
26/12/2011, 17:51
Le manopole si spengono quando la batteria è a 10,5 V e quindi non più in grado di accendere la moto. Okkio che è una protezione per non danneggiarla. Non per non rimanere a piedi.
Ti consiglio di scaricare le istruzioni delle originali per vedere dove si trova il connettore predisposto e collegarti li.
Dovrai tagliare gli anelli e farti un connettore con i fastons col dentino, probabilmente. Ma personalmente ritengo che collegarti ad un sottochiave di adeguata potenza sia INDISPENSABILE.
Vai sul sito triumph e avvia il configuratore, "aggiungi" le manopole riscaldate e, visualizzando i dettagli, segnati il codice. poi vai su: triumphistruction.com e inserisci il codice. seleziona la bandierina della lingua e salvati o guardati il pdf. Dai disegni si capisce.

Ola!
ti rigrazio delle dritte e ti faccio i complimenti per la competenza...
ho appena finito di montare le oxford e le ho provate sono efficientissime... scaldano moltissimo anche a meta potenza!
per adesso le ho collegate alla batteria ma appena i negozi saranno aperti prenderò il matieriale per collegarli sottochiave..
p.s. dove si trovano le istruzioni per smontare il serbatoio senza fare danni? :-)

ozama
26/12/2011, 23:18
eh.. purtroppo solo sul manuale di officina che non ho. Aspetta che mi arrivi la moto (già acquistata ma da immatricolare a gennaio) e poi te lo dico :coool:

Fino ad ora non c'è cruscotto automobilistico o carenatura motociclistica che mi abbia resistito!:biggrin3:

Mago di ozz
27/12/2011, 07:30
ho trovato su un forum dei nostri cugini inglesi :
Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://triumphtalk.com/showthread.php/14814-Tiger-800-air-filter-replacement)

la traduzione è pessima ma le foto sono eloquenti..
evvai di brugola..

marcecasey
27/12/2011, 11:36
Bella guida!!

Alex1300
27/12/2011, 17:42
io ho appena preso le Lampa

Manopole riscaldate per moto universali con termostaro tipo bmw shop online chiaramotoricambi (http://www.chiaramotoricambi.it/easyStore/SchedeVedi.asp?IDCatSchede=174)

costano un tubo... speriamo che non valgano altrettanto

quando mi arrivano vi so dire

fabigno73
29/12/2011, 10:04
Diciamo che proprio simli a bmw non sono...
Magari è una soluzione per chi vuol spendere il giusto... ma siamo sempre allo stesso punto .. i cavi che ruotano con l'acceleratore nun se possono guardà....
Mi chiedo visto che si è in tanti a voler montare le manopole perchè non ordianiamo una bella cifra alla triumph?
Da 200 euro qualcosa (100) ci dovbranno togliere..... No?

Mauro27
29/12/2011, 15:01
Mi chiedo visto che si è in tanti a voler montare le manopole perchè non ordianiamo una bella cifra alla triumph?
Da 200 euro qualcosa (100) ci dovbranno togliere..... No?

ho seri dubbi che gli importi qualcosa...

:blink:

fabigno73
31/12/2011, 11:57
@Mauro

Vabbè ci ho provato ... però a fine anno si spuntano sconti migliori....
Mauro ma te dove sei a nord o sud on the sea?

Alex1300
04/01/2012, 20:21
io ho appena preso le Lampa

Manopole riscaldate per moto universali con termostaro tipo bmw shop online chiaramotoricambi (http://www.chiaramotoricambi.it/easyStore/SchedeVedi.asp?IDCatSchede=174)

costano un tubo... speriamo che non valgano altrettanto

quando mi arrivano vi so dire

finito ora di montarle... puff... pant :biggrin3:

che dire... scaldano... hanno un interruttore da manubrio con due livelli

i cavi per ora li ho fascettati un po ad minchiam ma quello è il meno

ho dovuto cristonare parecchio col comando del gas perchè la manopola è troppo lunga e mettendo contrappeso e paramani, il comando di bloccava e quindi ho dovuto tagliare via un po di gomma... il risultato finale fa un po cagare ma funziona

per montarla poi ho dovuto far saltare tutte le linguette di plastica e rilievi che ci sono sul comando del gas se no non si infilava.

per ultimo... dopo aver provato per mezz'ora a sfilare le manopole originali, mi è scesa la catena e le ho tagliate via col taglierino :rolleyes:

as soon as possible, metto un paio di foto descrittive.

Mago di ozz
04/01/2012, 20:58
:bravissimo_::bravissimo_:
finito ora di montarle... puff... pant :biggrin3:

che dire... scaldano... hanno un interruttore da manubrio con due livelli

i cavi per ora li ho fascettati un po ad minchiam ma quello è il meno

ho dovuto cristonare parecchio col comando del gas perchè la manopola è troppo lunga e mettendo contrappeso e paramani, il comando di bloccava e quindi ho dovuto tagliare via un po di gomma... il risultato finale fa un po cagare ma funziona

per montarla poi ho dovuto far saltare tutte le linguette di plastica e rilievi che ci sono sul comando del gas se no non si infilava.

per ultimo... dopo aver provato per mezz'ora a sfilare le manopole originali, mi è scesa la catena e le ho tagliate via col taglierino :rolleyes:

as soon as possible, metto un paio di foto descrittive.

anche io per montare le OXFORD sport ho faticato parecchio.
Le manopole originali le ho tolte con l'aria compressa e sono venute via facilmente
la manopola dell'acceleratore ho dovuto rasparla parecchio e mi sono aiutato con un taglierino per fare entrare la nuova manopola... una faticaccia.
i cavi li ho passati per bene, perdendo un sacco di tempo, stringendoli con delle fascette ai cavi elettrici dx e sn dello sterzo, il comando elettrico l'ho ancorato allo specchietto sn appiattendo la staffa inox in dotazione.
E' venuto, tutto sommato, un lavoro pulito e le manopole scaldano anche troppo.
resta il fatto che dovrò smontare il serbatoio per usare la presa originale sotto chiave per collegare i fili dell'alimentazione attualmente collegati ai poli della batteria..
A parte l'aspetto estetico del filo che gira con l'acceleratore (che per me è trascurabile anche se a qualcuno non piace:tongue:) direi chje le manopole sono ben fatte , di ottimo materiale e scaldano una cifra..costano un terzo delle originali !
e... soprattutto....
le ho montate da solo :bravissimo_:

Alex1300
04/01/2012, 22:00
ah beh io per far entrare la manopola del gas dopo aver raspato col taglierino ho usato il caro vecchio martello di gomma :biggrin3:

sono un po.... vecchia maniera :rolleyes:

p.s. spiega un po cosa c'è sotto il serbatoio che non ho mica capito?

Mago di ozz
05/01/2012, 08:22
ah beh io per far entrare la manopola del gas dopo aver raspato col taglierino ho usato il caro vecchio martello di gomma :biggrin3:

sono un po.... vecchia maniera :rolleyes:

p.s. spiega un po cosa c'è sotto il serbatoio che non ho mica capito?

sotto il serbatoio c'è il connettore predisposto per le manopole originali .
leggiti su questo 3d le utilissime dritte di Ozama....

Mauro27
06/01/2012, 23:34
:bravissimo_::bravissimo_:

anche io per montare le OXFORD sport ho faticato parecchio.
Le manopole originali le ho tolte con l'aria compressa e sono venute via facilmente
la manopola dell'acceleratore ho dovuto rasparla parecchio e mi sono aiutato con un taglierino per fare entrare la nuova manopola... una faticaccia.

resta il fatto che dovrò smontare il serbatoio per usare la presa originale sotto chiave per collegare i fili dell'alimentazione attualmente collegati ai poli della batteria..

q8 in pieno...:wink_:

ozama
17/01/2012, 22:54
Ola Raga'!
Arrivata la moto, montate le originali!
Il serbatoio è venuto abbastanza facilmente, ma passare i cavi nel manubrio è una bella rottura! Comunque il lavoro è venuto perfetto :coool: Un 3 ore circa dopo cena e tutto funziona alla grande.
Ora tocca al GPS... Vedrò di sfruttare lo stesso cablaggio per alimentarlo sotto chiave senza scomodare la presa accessori.
Ciao!:biggrin3:

Matthew_BS
07/04/2012, 18:57
Porto alla luce un paio di questioni visto che nel frattempo magari qualcuno si è dotato delle manopole riscaldate
visto che sono in offerta col Kit Extra, in particolare vorrei sapere se è vero che hanno 2 regolazioni di potenza
e che però rimangono alimentate se non le si stacca manualmente tramite l'apposito tasto.
A proposito di codesto tasto, per voi che l'avete montato, non da fastidio nella completa rotazione del manubrio?
Così a naso da alcune foto ma senza averlo visto dal vivo, messo li in basso mi da l'idea di cozzare contro la plastica
che fa da cornice alla sommità del serbatoio...

Ola Raga'!
Arrivata la moto, montate le originali!
Il serbatoio è venuto abbastanza facilmente, ma passare i cavi nel manubrio è una bella rottura! Comunque il lavoro è venuto perfetto :coool: Un 3 ore circa dopo cena e tutto funziona alla grande.
Ora tocca al GPS... Vedrò di sfruttare lo stesso cablaggio per alimentarlo sotto chiave senza scomodare la presa accessori.
Ciao!:biggrin3:

p.s. Ozama tu che sei un guru e mio mentore
nella scelta degli accessori (vedi anche portagps della Touratech)
come ti trovi nel cambio tra monopole originali normali e quelle riscoldate...
questa differenza di diametri si sente molto??
Al di la della mera questione estetica...nel senso che non è che mi piacciano poi molto
non vorrei poi non trovarmi con la guida su strada.
La scelta è reversibile?
Nel senso, se le facessi montare (visto che sono in omaggio col kit)
e non mi trovassi potrei tornare a quelle classiche o una volta tolte
quelle originali non sono più montabili??
Ultima tortura...la lunghezza delle manopole è uguale??

ozama
08/04/2012, 01:15
Guiru.. Mentore.. Mi fai arrossire!
Sono solo uno molto pratico e che si arrangia benino con il bricolage.. visto anche il lavoro che faccio.

Be, le manopole sono un po' più grosse, ma io mi sono abituato subito. Anzi: forse le preferisco..
E sono lunghe identiche, visto che vengono rimontati i bilanceri originali nella stessa posizione.
Comunque le puoi smontare e rimettere le originali quando vuoi. Quello che non si può fare è cambiare la manopola mantenendo il riscaldamento, perchè le resistenze sono incorporate nella gomma.

La manopola destra comprende il canotto in plastica con gli attacchi per i cavetti di comando GAS, mentre la sinistra, anch'essa montata su di un canotto in plastica simile, si fissa con due viti autofilettanti nei fori predisposti (e l'originale, che non è incollata, va semplicemente sfilata con l'aria compressa). Le viti non si vedono perchè rimangono appena sotto la manopola dal lato dei blocchetti elettrici.
Il problema maggiore è far passare i fili nei fori predisposti: va infilato un filo guida dal foro sul manubrio, che è in prossimità del blocchetto elettrico. A questo va nastrato il cavetto della manopola (che è a due poli ed è inguainato) e quindi, tirando il filo guida, il cavetto va sfilato dal foro. Se te le monta il conce, non è un problema tuo. Solo, assicurati, se vuoi poter tornare indietro, che non faccia la cazzata di tagliarti la manopola lato frizione credendo che sia incollata (ho visto anche di peggio).

Il comando delle manopole è sotto chiave. Ogni volta che spegni il quadro devi riaccenderle. Il pulsante non tocca da nessuna parte, almeno con il manubrio come regolato in origine e con riferimento alla XC.

Buona notte e buona Pasqua!

Matthew_BS
08/04/2012, 21:42
Ozama sei stato molto comprensibile e chiaro, ti chiedevo della lunghezza perchè volevo ordinare i paramani
della Touratech e non volevo che sorgessero problemi di fissaggio nel lato esterno :lingua: ,
visto anche il fatto che le manopole riscaldate non hanno molto senso senza i paramani, e quelli "della casa"
proprio non mi gustano un granchè :wacko:
il lavoro lo farei fare al conce settimana prossima in occasione del primo tagliando, cercherò di essere in più chiaro
possibile nel senso di cercare di non fare disastri nello smontare quelle "normali".
Ho letto che sono sotto chiave e che si spengono tolto il contatto, ma come riscaldamento hanno la doppia regolazione?
due clic sul pulsante corrisponde alla massima potenza??

Grazie di tutto e buone feste!!:oook:

ozama
08/04/2012, 22:17
Ola!
La regolazione è su due step:
Prima pressione= luce rossa, calore intenso (per portare le manopole in temperatura e.. da temere se fa molto freddo.
Seconda pressione= luce verde, calore meno intenso, adatto al mantenimento se il freddo non è molto intenso.
Terza pressione= spegnimento.
Comunque, se spegni la moto le manopole si spengono e quando la riaccendi devi riaccendere le manopole.
Il pulsante è in gomma ed è esso stesso traslucido ed illuminato.

Una cosa curiosa che ho notato e alla quale non avevo mai pensato, ma è logico, è che con i guanti in pelle da mezza stagione l'effetto si sente molto di più che con i guanti invernali in Goratex. Con quelli, meglio tenere la posizione più calda.

Ma sperimenterai il tutto l'inverno prossimo: ormai non si usano più, a meno che non ti trovi fuori la sera perchè hai fatto tardi, con i guanti sottili (è successo... e la tuta anti pioggia, che è anche anti vento, aiuta il resto del corpo moltissimo anche se non piove: consigliata a prescindere come soluzione di emergenza per il freddo da tenere sempre con se!).

Ciao!

Paolo1975
20/09/2012, 11:44
Ciao a tuuti, qualcuno ha esperienza di montaggio manopole riscaldate originali e non?

Come vi trovate? Consigli?

Costi?
Ho trovato varie soluzioni on line ma magari è meglio optare per le originali...Voi che dite?

Thanks,

Lussky
20/09/2012, 11:56
Ciao io le monto sabato al tagliando dei 10.000 perchè 4 mesi fa quando l'ho presa non erano disponibili per via dell'offerta, guardo come le montano e poi ti dico.

MasterGP
20/09/2012, 11:59
Ciao a tuuti, qualcuno ha esperienza di montaggio manopole riscaldate originali e non?

Come vi trovate? Consigli?

Costi?
Ho trovato varie soluzioni on line ma magari è meglio optare per le originali...Voi che dite?

Thanks,

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188774-manopole-riscaldate.html

fortu
20/09/2012, 12:00
anche io le ho comprate originali ma ancora non le ho viste per via dell'offerta, dovrebbero montarmele entro fine mese .. bha

Damian.
20/09/2012, 12:24
3D unito ad uno precedente (che tra l'altro ha lo stesso titolo).
Per favore, cercate prima di aprire 3D doppi o trini, grazie. ;)

ozama
20/09/2012, 14:29
Ciao!
Manopole riscaldate impagabili, anche quando la sera vieni sorpreso fuori con i guanti leggeri.
Sono ottimamente coadiuvate dai paramani, che, in ottica turistica, trovo altrettanto utili.
Io avevo le originali e le ho montate di persona. Per montarle è necessario sfilare con l'aria compressa la manopola sinistra (semplicissimo) e smontare il comando gas per quella a destra.
Il comando gas, è integrato nella nuova manopola, che è solidate alla canna in plastica che le permette di ruotare sul manubrio.
Vanno smontati anche i blocchetti elettrici e allentati i supporti specchio/leve, in quanto i fili, che sono interni, vanno fatti passare tra questi e i blocchetti attraverso un foro nel manubrio. Inoltre il pulsante va assemblato sulle viti di chiusura del supporto leva frizione, che sono da sostituire con quelle fornite nel kit (chiave da 8 anzichè brugola).
La parte più noiosa del lavoro è far fuoriuscire i cavi dai fori. Per fare ciò, è bene infilare un filo in rame sottile da usare come guida e poi nasatrargli i cavi delle manopole e sfilare il tutto. La nastratura di trazione deve essere molto compatta e breve, perchè i fori sono veramente molto piccoli e l'angolo elevato. La manopola lato sinistro andrà fissata con la vite in dotazione da avvitare nel manubrio. Occhio che è molto dura da stringere perchè è di tipo auto filettante. se scappa il cacciavite si possono fare danni.
Il relè si monta nel fianchetto sinistro unitamente al cablaggio principale. Tale cablaggio è da connettere alla spina a tre poli predisposta che si trova sotto al serbatoio, che è da rimuovere completamente. Occhio al tubo della benzina che la pompa ha l'innesto in plastica: verificare bene che sia sbloccato e comprrimere le alette. la pompa, se si rompe il gomito, costa UN BOTTO.
Nelle istruzioni, scaricabili in italiano dall'apposito sito Triumph, spiegano tutto.
E' altamente raccomandabile porre molta attenzione a passare i cablaggi correttamente. Io, nei cavi che escono appoggiati di fianco al tappo del radiatore (ma che cazzo...), ho messo un pezzetto di guaina in plastica rigida nera, tagliata longitudinalmente e richiusa con due fascette.
Un consiglio:
Già che c'è da smontare il blocchetto elettrico destro e da staccare i fili del gas, consiglio di estrarre i cavi e il cablaggio dal passaggio in mezzo ai due travetti che reggono il fanale e passare il tutto SOPRA. Si torceranno molto meno i cavi girando il manubrio a sinistra.
Fa un giro del cazzo anche il cavo della frizione, ma per quello non c'è nulla da fare, almeno senza intervenire in modo radicale.

Consiglio di cominciare smontando il serbatoio, che è una parte delicata attorno alla quale si passa tutto il tempo con particolari metallici a penzoloni.. e di mettere un bello straccio grosso sugli strumenti.
L'operazione, fatta in cazzeggio e una tantum, richiede un due o tre ore. Se la fa il concessionario, che si presume smonti e rimonti il tutto ad occhi chiusi, comunque richiede un'oretta di manodopera aggiuntiva oltre al normale tagliando, se nel contesto c'è già da smontare il serbatoio.

Se uno ha dimestichezza e manualità, consiglio di controllare bene i passaggi dei cavi ed inguainare quelli appoggiati al radiatore. che sono una "eresia" di assemblaggio.

Ciao!

xybion
20/09/2012, 15:39
Scusate....ma i guanti riscaldati klan independent a batteria? no?

Veder su e-bay...

Xybion

aigorlozio
20/09/2012, 15:47

Veder su e-bay...

Xybion

QUOTISIMO!
io li avevo comprati per l'eleantentreffen...
a differenza degli altri miei compagni di viaggio che gli si congelavano le punta delle dita(si viaggiava con -12\14°C)
con i guanti invece tutto ok ,perche la resiatenza passa intorno a tutte le dita...

Se li volete posso venderli....:oook:

MasterGP
20/09/2012, 17:53

Veder su e-bay...

Xybion

Scaldano la mano in modo uniforme e sicuramente scaldano meglio delle manopole riscaldate ma ........
il problema è che se li usi tutti i giorni (soprattutto se prendi acqua per lunghi periodi) questi guanti, in termini di resistenza, non durano quanto le manopole riscaldate.

Ho già fatto questa scoperta, li ho acquistati (e non costano poco) e dopo 2 stagioni li ho dovuti buttare a causa dell'usura (si consumano in modo rapido nella parte a contatto con le manopole della moto e la pelle/tessuto diventa completamente deformato se continua a prendere acqua ....... come tutti i guanti che hanno inserti o parti in pelle).

A meno che non devi andare a farti un viaggetto in zone fredde (qui i guanti sono perfetti), io rimango del parere di acquistare le manopole della OXFORD (o similari) ....... io sulla Tiger ho installato le originali Triumph, ma se dovessi tornare indietro risparmierei sicuramente quei 200 (e rotti) euro.
E vero, le Oxford hanno i cavi che "passano all'esterno" (vedere video su youtube) ma fanno comunque bene il loro lavoro ...... e soprattutto le trovi a 70/80 euro.

Esempio: MANOPOLE RISCALDATE OXFORD X TUTTE LE MOTO NUOVE 2010 | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-RISCALDATE-OXFORD-X-TUTTE-LE-MOTO-NUOVE-2010-/360399914683?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e98246bb)

Unica cosa, mettere assolutamente le manopole "sotto-chiave" ........ anche se le Oxford hanno un dispositivo che le spengono in automatico nel caso in cui la batteria scenda sotto una certa soglia di carica, io non mi fiderei comunque !

ozama
20/09/2012, 19:18
Io sono a favore delle manopole perchè, al contrario dei guanti, sono sempre li e vengono buone quando il freddo ti sorprende.:oook:
Non ci rinuncerò mai più. Usando la moto in tutte le stagioni, mi capita di essere ancora fuori più tardi del previsto e senza un adeguato abbigliamento. Soprattutto d'inverno.
Vale la pena? Non vale la pena? Be, per me sono una gran cosa.:cool: Chiaro che se ci sono 10/15 gradi sotto zero, serve un'altro tipo di atrezzatura.
Per quanto riguarda le Oxford, io non le ho provate. Il sistema di protezione, comunque, secondo la documentazione che era stata riportata in questa discussione molti mesi fa, parlava di protezione quando la batteria arrivava, se non sbaglio, a 10.5 V. Ed era presente per PROTEGGERE LA BATTERIA. Non per evitare che si scarichi.
A 10,5V, la batteria è ancora ampiamente recuperabile, ma la moto a malapena accende il quadro! Sicuramente sei già a piedi alla grande.:wacko:
E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE METTERLE SOTTO CHIAVE.:oook::oook::oook:

Le originali costano più del doppio, ma hanno il loro sistema già integrato con l'impianto della moto e i fili a scomparsa. Inoltre incorporano il comando del gas e non si deve impazzire per togliere la manopola originale dalla canna di plastica per poi limarla per farci entrare la Oxford, sapendo che, se dovessimo ripristinare, la originale non ci starebbe più. Insomma, è un altro lavoro.
Per i miei gusti, su 10.000/11.000 Euro di moto, non lesinerei i 130 Euro di differenza. Ma io sono fatto così: ho cambiato moto per diversi motivi, fra cui l'aprossimazione di certi particolari originali. Figuriamoci se accetterei delle manopole collegate in quel modo e con i fili a vista.. Con le originali non devi nemmeno incollarle.. Nessun dubbio sulla funzionalità, per carità, ma si tratta di un altro tipo di prodotto.:lingua:
Ma io sono io e ho le mie "turbe" Ah ah!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao!:laugh2:

ivanbdp
02/10/2012, 20:28
Anch'io ho deciso di montare le manopole riscaldate; poca spesa, marca lampa. So che almeno un'altro di noi le ha montate, volevo chiedergli se anche a lui scalda piú la dx della sx, stasera ho provato a invertire il collegamento perché cera uno schema ma non ero sicuro di averlo rispettato, ora vedro al prossimo utilizzo se é cambiato qualcosa; altrimenti amen. Dopotutto con €.45 spedite mica si puó pretentendere la luna
ps la sx nel montaggio ho fatto girare un pelo la gomma, ma non dovrebbe importare in quanto tra gomma e resistenza cé una guaina, poi ho preso il martello e un legno e si che sono entrate. Se mai dovro toglierle mi toccherá andare di taglierino! Ma credo che staranno li un bel pó. Ciao a tutti

Anch'io ho deciso di montare le manopole riscaldate; poca spesa, marca lampa. So che almeno un'altro di noi le ha montate, volevo chiedergli se anche a lui scalda piú la dx della sx, stasera ho provato a invertire il collegamento perché cera uno schema ma non ero sicuro di averlo rispettato, ora vedro al prossimo utilizzo se é cambiato qualcosa; altrimenti amen. Dopotutto con €.45 spedite mica si puó pretentendere la luna
ps la sx nel montaggio ho fatto girare un pelo la gomma, ma non dovrebbe importare in quanto tra gomma e resistenza cé una guaina, poi ho preso il martello e un legno e si che sono entrate. Se mai dovro toglierle mi toccherá andare di taglierino! Ma credo che staranno li un bel pó. Ciao a tutti

:nonono: per la prima volta in 2 anni di forum ho trovato risposta leggendo in forum dove non sono iscritto; non si fa cosi ragazzi.:piango_a_dirotto:
Scherzo raga... Comunque ho letto che é un " problema " frequente e molti lo reputano al fatto che la sx é a contatto diretto col manubrio mentre la dx é isolata dall'acceleratore. :oook:

ivanbdp
06/10/2012, 19:01
Eccomi; dopo avere invertito i fili dx/sx oggi ho provato le manopole riscaldate e sorpresa insperata, scaldano in modo uniforme.:festaaa: Quindi nessuna colpa di isolamento al manubrio come letto altrove. A conferma che questo forum rimane il piú informato.:homer::risate2::risate2::risate2:

Sugarglider
07/10/2012, 13:22
ivan potresti postare delle foto delle manopole montate per favore? e poi mi diresti il diametro? Grazie :oook: Non si sà mai che le metta pure io

ivanbdp
07/10/2012, 18:58
ivan potresti postare delle foto delle manopole montate per favore? e poi mi diresti il diametro? Grazie :oook: Non si sà mai che le metta pure io

Ciao sugar, guarda per le foto non riesco a inserirle... Ma puoi ovviare a questo guardando sul sito lampa; a me esteticamente piacciono. Per il diametro siamo sui 4 cm, non poco ma io mi ci trovo bene ( tengo mani grandi ;) . Un paio di considerazioni: 1 non mi sento di consigliartele in quanto per montarle oltre al solito sapone ce le devi mandare con un martello ( tenendo tra martello e manopola un legno per no rovinarle ) per quella dell'acceleratore potresti limare le tacche su quest'ultimo; io ho preferito non farlo. Poi ora l'acceleratore non torna quando lo lascio, ma tanto in caso di caduta Ssgggrrrrrraaaaattttt cé il sensore di spegnimento e mi trovo bene cosi. Io mi ci trovo bene e ne sono contento. Ho cercato di dirti tutti i pro e i contro, ora a te decidere. Prova a sentire chi ha montato le oxford...

Matthew_BS
13/10/2012, 13:43
Poi ora l'acceleratore non torna quando lo lascio, ma tanto in caso di caduta Ssgggrrrrrraaaaattttt cé il sensore di spegnimento e mi trovo bene cosi.

ha fatto lo stesso scherzo anche a me ieri mattina mentra andavo al lavoro, anche se io monto le originali e non le
after, la manopola del gas è talmente precisa che quando si scalda, a causa probabilmente delle dilatazioni
termiche della gomma, va a interferire col contrappeso del manubrio.
Ho risolto interponendo una rondellina come spessore, adesso si nota un pelo di aria tra manopola e contrappeso, ma meglio
l'aria della cag@ che mi sono preso ieri quando la manopola mi ha sorpreso rimanendo bloccata :sick:

ozama
13/10/2012, 16:48
Mi sa che c'è un errore nel montaggio se la manopola ti si è "bloccata". Io le avevo e le ho usate per molte ore, durante un acquazzone, e non si è mai indurito il gas.. Non solo: la manopola aveva un gioco sul manubrio (il canotto di plastica, naturalmente) e fra gomma e contrappeso tale, che pichiettando sul manubrio anche dall'altra parte, vibrava.
Controlla che non siano stati passati male i fili. Se non c'è il ricciolo fatto bene, come da istruzioni, si possono anche consumare e andare in corto, oltre che provocare attrito (che peggiora con il calore).
Già non è che mi piacessero due filettini così sottili a contatto con le parti mobili.. Se poi sono anche passati male..

Non deve assolutamente fare così. E' pericoloso. Io la farei vedere al concessionario che le ha montate quanto prima.

Ciao!

ivanbdp
14/10/2012, 15:40
:oook: Pienamente d'accordo sulla pericolositá della cosa; (anche se per certi versi era comodo il gas aperto e mano libera ):cipenso: :botteee:
ma nulla puó venir prima della sicurezza. Quindi oggi armato di taglierino ho rifilato la gomma della manopola che rimaneva bloccata dal distanziale del paramano... SICUREZZA ripristinata.;)

framau78
14/10/2012, 16:48
eccolo là...a furia diparlarne...ho ordinato le originali ( HO AVUTO BRUTTE ESPERIENZE CON L'IMPIANTO ELETTRICO CHE è NUOVO E DUNQUE FACCIO MONTARE DAL CONCE LE ORIGINALI)...

Lussky
14/10/2012, 20:32
io con le originali mi trovo bene, oggi con guanti dainese in goretex paramani e manople al minimo ero anche troppo al caldo, così mi sono fermato ed ho indossato i guanti estivi, giusto per tenere accese le manopole.... he he sono le prime che ho....

ozama
14/10/2012, 21:54
eccolo là...a furia diparlarne...ho ordinato le originali ( HO AVUTO BRUTTE ESPERIENZE CON L'IMPIANTO ELETTRICO CHE è NUOVO E DUNQUE FACCIO MONTARE DAL CONCE LE ORIGINALI)...

Io le ho montate di persona le originali e l'unica cosa un po' rompi palle è far passare i fili nei forellini del manubrio. per il resto è una passeggiata.
Sono una gran figata. Su una moto da usare tutti i giorni, dopo anni di freddo, mi sono convinto che non posono mancare. E' come comprare una macchina senza condizionatore..

io con le originali mi trovo bene, oggi con guanti dainese in goretex paramani e manople al minimo ero anche troppo al caldo, così mi sono fermato ed ho indossato i guanti estivi, giusto per tenere accese le manopole.... he he sono le prime che ho....

A parte il gusto di usare il "gioco nuovo", con i guanti estivi si guida meglio! Io ho un paio di guanti in goratex che uso normalmente da dicembre a marzo, ma essendo grossi, non hai tanta sensibilità. Con le manopole, puoi estendere l'uso dei guanti leggeri ed asciugare i guanti di pelle se prendi un acquazzone.. Grande figata. Ma falle vedere le manopole. Sicuramente c'è un errore di montaggio. Le manopole originali sono già montate sul canotto del gas, nel senso che, a parte i due semi gusci che bloccano le guaine, lo sostituiscono proprio. Non possono bloccarsi se si scaldano. A meno di difetti come bave o altro, è più probabile che ci siano i fili che, male posizionati, si spostino e tirino.

Ciao!

Cape
15/10/2012, 08:12

Manubrio basso? Risers.

Ariscusate l'OT...

Quoto in tutto :oook:

ozama
15/10/2012, 13:15
E... Con le manopole riscaldate che c'azzecca?
Ciao!

eusebio1
15/10/2012, 13:46
:wacko:

pippo167
15/10/2012, 14:20
Ciao!

:wacko:

:blink: azz.....questa mi era sfuggita!!!!!:ph34r:

:laugh2:

Cape
16/10/2012, 10:49
Ciao!

Niente, scusate.... leggevo di fretta e ho risposto al volo
Sorry

Damian.
16/10/2012, 12:34
Anch'io quando cambiavo le manopole delle mie vecchie custom con manopole più "fighe" mettevo sempre una rondella fra blocchetto e manopola in modo da non bloccare mai il movimento della stessa e, quindi, la manetta del gas.
Cambiarle da soli non è molto difficile, meglio in due comunque... e con un bell'asciuga capelli di supporto. ;)

Sugarglider
29/10/2012, 19:20
Come dicevo in un altra discussione guardate qua http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,1593.0.html l idea non è malvagia e se si potesse avere un interrutore diverso a parer mio sarebbe una figata!!! Oppure date un occhiata a dove questo tizio mette l interrutore delle Oxford oxford hot grips (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,6747.0.html) non ci avrei mai pensato da solo :dry: e pensare che non le ho mai prese in considerazione proprio xkè l interrutore mi fa :sick:

ivanbdp
29/10/2012, 19:37
Guarda, io ho montato le lampa leggi bene quello che ho scritto e poi decidi. Io comunque ne sono contento; e sinceramente per 45 euro quando dovro smontarle anche se le dovro buttare non mi piagerá di certo il cuore, considerato che delle manopole discrete costano sui 20 euro. ;)

cosma8
10/06/2013, 13:08
Salve a tutti, ho venduto la mia tiger xc per una supertenere, per cambiare. Ora vorrei montare le manopole riscaldate originali che ho comprato su Ebay, ma non ho le istruzioni, qualcuno le conosce? Ozama aiuto!

ozama
10/06/2013, 22:12
Hem.. Volentieri lo farei, ma una Supertenerè non l'ho mai vista neppure da vicino!
Secondo me dovresti postare sul forum Yamaha..

Ciao!

cosma8
11/06/2013, 08:33
Hem.. Volentieri lo farei, ma una Supertenerè non l'ho mai vista neppure da vicino!
Secondo me dovresti postare sul forum Yamaha..

Ciao!

Ho provato, ma il nostro (non mi sono cancellato) forum é più tecnico e speravo che tu mi potessi aiutare.Grazie lo stesso

Happy 58
27/12/2013, 10:03
Io vorrei montare le manopole riscaldate originali....mi sapreste dire quanto mi può venire a costare il tutto montaggio compreso.
Grazie

Sugarglider
27/12/2013, 13:03
Io vorrei montare le manopole riscaldate originali....mi sapreste dire quanto mi può venire a costare il tutto montaggio compreso.
Grazie
allora........... con le manopole sei su i 200 euro, considerando che si deve smontare il serbatoio per piazzarle, qui da me ti chiederebbero dai 300 ai 350 euro..............................

leo
27/12/2013, 15:55
allora........... con le manopole sei su i 200 euro, considerando che si deve smontare il serbatoio per piazzarle, qui da me ti chiederebbero dai 300 ai 350 euro..............................

100-150 euro di mano d'opera? Mi sembra tanto.
Io mi comprerei le oxford e le farei montare ad un bravo meccanico che con 60-70 euro a tutto.

Sugarglider
27/12/2013, 17:35
100-150 euro di mano d'opera? Mi sembra tanto.

Considerando che per verificare eventuali aggiornamenti sulla centralina mi hanno chiesto 100 + IVA...... :dry:

leo
27/12/2013, 17:46
Considerando che per verificare eventuali aggiornamenti sulla centralina mi hanno chiesto 100 + IVA...... :dry:

Io metterei nomi e dati personali,così che altri non lascino altri soldi;100+iva per collegarsi alla centralina e fare tutto in meno di mezz'ora,mi pare troppo.

troyco
27/12/2013, 18:56
....da me in un'ora le montano e chiedono 30€ :blink:

ozama
27/12/2013, 19:53
Sono d'accordo.. Io le originali me le sono montate da me ed era la prima volta che smontavo il serbatoio (in vero abbastanza complicato rispetto alle altre moto possedute), e ci ho messo circa un'ora e mezza.
Si devono smontare anche i fianchetti dove sono montate le freccie.
Le manopole originali costavano, all'epoca (gennaio 2012), 220 Euro.
Comunque la parte che più può impensierire è il distacco del tubo della benzina che ha un fermo da spostare e le due alette da spingere. Se si "tira" si può spaccare il gomito di plastica che fa parte della calotta della pompa della benzina (e cambiarla sono un pacco di soldi). Per il resto ci sono solo da svitare un mucchio di brugole e da staccare tre connettori elettrici.
Sugar.. A me in concessionario hanno chiesto 30 euro per mettermi la mappa "arrow", con la scusa che il cavo originale costa 800 euro più iva e devono ammortizzarlo.. 10 minuti un tutto, in mia presenza. E non sapevano neppure del "reset" della centralina.
Naturalmente un mese prima, vista una certa situazione che si era creata, mi avevano promesso uno sconto sul primo tagliando (174 Euro per olio, filtro, serraggio cannotto mollo da casa madre) che non mi hanno fatto. Ed io non ho insistito perchè ho capito che avevo a che fare con dei morti di fame e non avevo voglia di litigare.
Ho cambiato moto anche per via del concessionario e del trattamento che mi ha riservato. Non importa che metta il nome: a Ferrara hanno chiuso. E aggiungo: meglio per Triumph.

Ciao!

Happy 58
28/12/2013, 15:22
Però....penso che anch'io monterò le OXFORD....cosi almeno risparmio due soldi per il montaggio.
Grazie....come a solito siete i meglio:oook:

ozama
28/12/2013, 19:17
Ehm.. non è che per montare le Oxford si fa prima.. Anzi: il lato gas è da adattare ricavando il supporto mobile dalla vecchia manopola e in più hanno i fili a vista e il regolatore abbastanza voluminoso..
Comunque costano molto meno: sui 50/60 Euro.
Ciao!

Happy 58
29/12/2013, 11:27
Io comunque le avrei fatte montare in concessionaria, quindi la spesa per il montaggio mi partiva, se riesco a risparmiare qualcosa sull'acquisto delle manopole è già qualcosa. Sulla vecchia moto ( V-strom 650) avevo le LAMPA e hanno solo due regolazioni di calore. Ho visto invece che le OXORD hanno più regolazioni ed era per questo che la mia scelta ricadeva su di loro. Voi possessori di manopole riscaldate AFTERMAKET cosa mi consigliate. Ne conoscete altri modelli? Grazie come al solito per i vostri consigli e info :oook:

Lussky
03/01/2014, 19:42
io sulla tiger ho le originali mi erano state regalate con una promo, e mi trovo bene. Mio fratello ha appena messo le Oxford su un custom il regolatore è grossino e lo ha messo tra motore e serbatoio sul manubrio non stava per nulla bene, le manopole hanno i fili a vista, ma nulla di così drammatico. Se non avessi avuto in regalo le originali probabilmente avrei preso le Oxford. mi sembra abbia pagato 100 euro montate.

Frenc
03/01/2014, 20:40
HEIZGRIFFE *SAITO* II F. - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_109789d0872a50981a5e477a361185efbb/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10032053)

Prezzo stracciatissimo,

omez
03/01/2014, 23:02
Una domanda per chi ha già montato le manopole riscaldate......io ho un problema la manopola destra scalda bene, mentre la manopola sinistra scalda meno, è normale sta cosa??? cioè le temperature sono molto diverse x entrambi le manopole x essere chiari...

spada1962
04/01/2014, 17:53
ciao. anche io ho notato questa differenza. la destra scalda di più e la sinistra un pò di meno.

nobile13
05/01/2014, 13:05
Una domanda per chi ha già montato le manopole riscaldate......io ho un problema la manopola destra scalda bene, mentre la manopola sinistra scalda meno, è normale sta cosa??? cioè le temperature sono molto diverse x entrambi le manopole x essere chiari...

Meno male che qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione! Pensavo di essere pazzo!!! :botteee:

Comunque ti confermo che anch'io ho notato la stessa cosa, è come se la manopola sinistra tenesse meno il calore...

Sugarglider
05/01/2014, 13:06
Con la destra siete più sensibili pippaioli :lingua:

spada1962
05/01/2014, 13:30
:dubbio::dubbio:

Sugarglider
05/01/2014, 13:34
aldilà delle stupidaggini.... possibile che una delle 2 manopole sia più spessa e quindi a parità di resistenze si senta per davvero meno calore? In ogni caso... attendiamo Ozy :smoke_:

spada1962
05/01/2014, 13:58
anche secondo me è una questione di spessore del materiale. magari la destra è piu sottile, per rimanere nella stessa misura esterna della sinistra, e quindi il calore si sente di più.

eusebio1
05/01/2014, 14:06
Secondo me perché la sx ha uno spessore maggiore o comunque una massa maggiore su cui si irradia il calore della resistenza elettrica riducendone l'efficacia (scalda una maggior quantità di metallo). La dx magari per via del fatto che ha il comando gas o comunque una costruzione diversa ha meno materiale da scaldare...

Buttata li .

spada1962
05/01/2014, 14:19
stessa cosa che ho detto io.

ozama
05/01/2014, 14:29
Io non l'avevo mai notato, però c'è una differenza di costruzione fra le due manopole: quella destra scorre sul manubrio perchè è integrata con il cilindro del comando gas, che ha quindi un certo gioco. Quella sinistra, sempre "vulcanizzata" su un supporto in plastica rigida, è più aderente al manubrio (e comunque la plastica è un po' diversa) e fissata con una vite auto filettante.:dubbio: Naturalmente parliamo delle ORIGINALI, che sono le uniche che ho conosciuto nell'esperienza Triumph.:oook:
Ci sono delle differenze meccaniche che potrebbero anche FORSE giustificare una sensazione di maggior calore dal lato gas a causa della diversa dissipazione parassita che potrebbe verificarsi attraverso il manubrio di freddo alluminio.. Vedi mai che il lato sinistro presenta un maggior calore misurato alla brugola che fissa il contrappeso rispetto alla destra, in antitesi con il calore disponibile alla manopola.. Ce l'avete un termometro a infrarossi con una scala adeguata (almeno fino a 60/70 gradi)? Non credo che quelli medici da orecchio o da fronte abbiano un range così alto.. Non ne ho mai comprato uno..:dubbio:
Le differenze che possono esserci, e che io non avevo mai notato, si possono percepire diversamente anche in base ai guanti che si usano: io, se uso quelli in pelle primaverili, letteralmente mi scotto dopo pochi minuti (con la GS). Mentre invece con gli invernali ci vuol più tempo per essere indotti ad "abbassare a livello 1".:dubbio:
Potrebbe anche essere che la differenza di calore sviluppato dipenda altri motivi di costruzione, magari non visibili all'esterno.:sad: Si dovrebbero smontare le manopole dal manubrio e fare la prova..:dubbio:
Valutando l'aspetto elettrico..
Le manopole hanno 2 fili, quindi i due livelli di calore sono stabiliti dalla tensione di alimentazione e non dall'esistenza di più resistenze (come ad esempio negli scaldini ad aria per gli ambienti che hanno il classico pulsantino "1/2"). Se la differenza fosse sensibile, secondo me bisognerebbe indagare sui cablaggi, perchè il "relè centralina" avrà un'unica uscita "sdoppiata". Non ho lo schema e non ho nemmeno più la moto, quindi sono solo supposizioni..
Tuttavia, se così fosse (ed è la cosa di gran lunga più probabile): se una delle manopole avesse una resistenza maggiore (tipicamente per un connettore ossidato o mal crimpato), si scalderebbe di meno perchè la corrente (che è quella che fa scaldare la resistenza) sarebbe più bassa.
Si può fare la prova:
- si stacca un connettore e si mette in serie (in mezzo) un tester su uno dei due rami (ad esempio il +), connettendo provvisoriamente l'altro (nell'esempio il -) con un cavetto con i coccodrillini;
- si imposta una portata di almeno 5 A e si configurano i puntali nelle apposite boccole (la misura della corrente in qualsiasi tester prevede l'uso di un passaggio attraverso un percorso diverso rispetto a tensione e resistenza, trattandosi di misura in serie e non in parallelo);
- si misura la corrente assorbita (motore in moto al minimo durante tutte le prove, sennò cambiano i valori in gioco).
Facendo le misure su tutte e due le manopole, se una assorbe molto meno dell'altra c'è qualcosa. "Molto meno" significa almeno il 30/40% di differenza, sennò sono tolleranze ampiamente normali. Ad esempio, se una assorbe 1.2 A e l'altra 1.9, sicuramente c'è qualcosa di strano.:dry:
Si può fare anche una prova più empirica. La metto per seconda perchè comunque non è semplicissima visto che i connettori se non ricordo male, non sono vicini tra loro.
-si invertono i cablaggi delle due manopole e si verifica se è sempre la stessa che scalda meno. Se non arrivano, bisogna costruire una prolunghina ad oc per quella più lontana.

Altra prova che si può fare, è un sondaggio nel forum: se intervengono un numero significativo di utenti e tutti hanno la sensazione che una manopola scaldi meno, e sia sempre la sinistra, allora direi che è tutto normale.. :dubbio: Magari prima di smontare mezza moto..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Di più non saprei..:laugh2:

eusebio1
05/01/2014, 15:14
Io non l'avevo mai notato, però c'è una differenza di costruzione fra le due manopole: quella destra scorre sul manubrio perchè è integrata con il cilindro del comando gas, che ha quindi un certo gioco. Quella sinistra, sempre "vulcanizzata" su un supporto in plastica rigida, è più aderente al manubrio (e comunque la plastica è un po' diversa) e fissata con una vite auto filettante.:dubbio: Naturalmente parliamo delle ORIGINALI, che sono le uniche che ho conosciuto nell'esperienza Triumph.:oook:
Ci sono delle differenze meccaniche che potrebbero anche FORSE giustificare una sensazione di maggior calore dal lato gas a causa della diversa dissipazione parassita che potrebbe verificarsi attraverso il manubrio di freddo alluminio.. Vedi mai che il lato sinistro presenta un maggior calore misurato alla brugola che fissa il contrappeso rispetto alla destra, in antitesi con il calore disponibile alla manopola.. Ce l'avete un termometro a infrarossi con una scala adeguata (almeno fino a 60/70 gradi)? Non credo che quelli medici da orecchio o da fronte abbiano un range così alto.. Non ne ho mai comprato uno..:dubbio:
Le differenze che possono esserci, e che io non avevo mai notato, si possono percepire diversamente anche in base ai guanti che si usano: io, se uso quelli in pelle primaverili, letteralmente mi scotto dopo pochi minuti (con la GS). Mentre invece con gli invernali ci vuol più tempo per essere indotti ad "abbassare a livello 1".:dubbio:
Potrebbe anche essere che la differenza di calore sviluppato dipenda altri motivi di costruzione, magari non visibili all'esterno.:sad: Si dovrebbero smontare le manopole dal manubrio e fare la prova..:dubbio:
Valutando l'aspetto elettrico..
Le manopole hanno 2 fili, quindi i due livelli di calore sono stabiliti dalla tensione di alimentazione e non dall'esistenza di più resistenze (come ad esempio negli scaldini ad aria per gli ambienti che hanno il classico pulsantino "1/2"). Se la differenza fosse sensibile, secondo me bisognerebbe indagare sui cablaggi, perchè il "relè centralina" avrà un'unica uscita "sdoppiata". Non ho lo schema e non ho nemmeno più la moto, quindi sono solo supposizioni..
Tuttavia, se così fosse (ed è la cosa di gran lunga più probabile): se una delle manopole avesse una resistenza maggiore (tipicamente per un connettore ossidato o mal crimpato), si scalderebbe di meno perchè la corrente (che è quella che fa scaldare la resistenza) sarebbe più bassa.
Si può fare la prova:
- si stacca un connettore e si mette in serie (in mezzo) un tester su uno dei due rami (ad esempio il +), connettendo provvisoriamente l'altro (nell'esempio il -) con un cavetto con i coccodrillini;
- si imposta una portata di almeno 5 A e si configurano i puntali nelle apposite boccole (la misura della corrente in qualsiasi tester prevede l'uso di un passaggio attraverso un percorso diverso rispetto a tensione e resistenza, trattandosi di misura in serie e non in parallelo);
- si misura la corrente assorbita (motore in moto al minimo durante tutte le prove, sennò cambiano i valori in gioco).
Facendo le misure su tutte e due le manopole, se una assorbe molto meno dell'altra c'è qualcosa. "Molto meno" significa almeno il 30/40% di differenza, sennò sono tolleranze ampiamente normali. Ad esempio, se una assorbe 1.2 A e l'altra 1.9, sicuramente c'è qualcosa di strano.:dry:
Si può fare anche una prova più empirica. La metto per seconda perchè comunque non è semplicissima visto che i connettori se non ricordo male, non sono vicini tra loro.
-si invertono i cablaggi delle due manopole e si verifica se è sempre la stessa che scalda meno. Se non arrivano, bisogna costruire una prolunghina ad oc per quella più lontana.

Altra prova che si può fare, è un sondaggio nel forum: se intervengono un numero significativo di utenti e tutti hanno la sensazione che una manopola scaldi meno, e sia sempre la sinistra, allora direi che è tutto normale.. :dubbio: Magari prima di smontare mezza moto..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Di più non saprei..:laugh2:

Brutta cosa l'inverno .... :biggrin3:

ozama
05/01/2014, 17:33
@Eu: Ma tu.. ce le hai le manopole riscaldate?:dubbio:

eusebio1
05/01/2014, 17:49
No, all'acquisto ho fatto la cazzata di preferire l'antifurto originale ..

... che tra parentesi non scalda e rompe le balle con il conto alla rovescia...

tonidaytona
05/01/2014, 17:53
manopole originali e moffole Tucano.
si va da Dio con giusto un paio di guantini leggeri , tanto per non scottarsi i palmi.

consiglio vivamente a chi usa la 800 per molti KM in pieno inverno

spada1962
05/01/2014, 17:54
comunque cè da dire che la sx non è che NON scalda, scalda un pò meno della dx.
comunque scaldano .

omez
05/01/2014, 18:23
La faccio breve :biggrin3:

ho paura che sia colpa del manumbrio con la scusa del ferro è un conduttore di calore......quindi la sx ( è contatto con il ferro) la più esposta rispetto alla dx che è più isolata non si spiega altro motivo di questa differenza, peccato perchè si sta bene :dubbio::biggrin3:

ozama
05/01/2014, 19:11
No, all'acquisto ho fatto la cazzata di preferire l'antifurto originale ..

... che tra parentesi non scalda e rompe le balle con il conto alla rovescia...

Lo sapevo che era solo invidia...:biggrin3:

Michispeed1967
05/01/2014, 19:18
Io le ho avute sulla R1200R e me le ero godute alla grande sul setting 2 (il più potente) a mani nude facevi quasi fatica a tenerci le mani sopra! Certo che però erano delle succhia batteria dato che già per i fatti suoi era un problema!:biggrin3:

corser73
12/01/2014, 06:43
Ciao ragazzuoli! Sono intenzionato a prendere le oxford heaterz premium adventure..ho letto che vanno montate con l'ausilio di un collante..è normale sta cosa? anche le altre aftermarket richiedono l'uso di colla? Mi viene da pensare che se un giorno per un qualsiasi motivo uno volesse toglierle ci sarebbe da bestemmiare o addirittura sarebbe impossibile..che mi dite?

ivanbdp
12/01/2014, 08:26
Ciao corser ;) io ho montato le pampa ( speso una miseria ) però le ho dovute montare col martello perché troppo precise. Se le Oxford richiedono un collante è perchè sono leggermente agiate... Secondo me meglio cosi... E se poi è fornito nel kit sarà un collante leggero...;)

lampa.. certo che lampa..:lingua:

Sugarglider
12/01/2014, 08:59
io ho montato le pampa...
Se.... anche i pampers te hai montato :lingua: LAMPA :lingua:

Ciao ragazzuoli! Sono intenzionato a prendere le oxford heaterz premium adventure..ho letto che vanno montate con l'ausilio di un collante...
Sicuro al 100% che sia un collante e non,che ne sò, un prodotto isolante che non favorisca la dispersione del calore? :wacko:
No è proprio adesivo :dry: ma magari, se nella tigre la manopola ha una dimensione perfetta, non ci sarà bisogno del collante :ph34r:

ambrosa
12/01/2014, 12:35
Queste sono le mie impressioni:

< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: E le manopole riscaldate ? (http://triumphtiger800.blogspot.it/2014/01/e-le-manopole-riscaldate.html)

BikeAnto
12/01/2014, 13:26
Ambro'..........ma che hai bevuto ieri sera?????????

omez
12/01/2014, 16:19
mah prova a togliere i guanti con manopole riscaldate accese da fermo e vedrai che la differenza la senti eccome con le mani, la causa è il manumbrio di ferro e la manopola sinistra e meno protetta rispetto alla manopola destra purtroppo è cosi.

corser73
12/01/2014, 16:33
Ciao corser ;) io ho montato le pampa ( speso una miseria ) però le ho dovute montare col martello perché troppo precise. Se le Oxford richiedono un collante è perchè sono leggermente agiate... Secondo me meglio cosi... E se poi è fornito nel kit sarà un collante leggero...;)

Si Ivan..è fornito nel kit..forse come dici tu è meglio se sono un pò + lasche che troppo precise da doverci picchiare..cmq la manopola sx la danno per 22mm, la sx per 25,5 mm:dubbio:

Sugar..dice proprio collante..le ho trovate su bikerfactory negli accessori specifici per la Tiger..se ti và dai un occhio alla descrizione:oook:

ozama
12/01/2014, 16:52
Io ricordo che nella Vespa erano incollate.. ma si riusciva lo stesso a sfilarle.. Comunque costano 50 Euro. Al massimo le lasci sulla moto.. O se devi cambiarle le tagli.
Sulle misure direi che sono corrette.
Per toglierle, lato sinistro basta che ci spruzzi l'aria compressa e escono in un attimo. Lato destro c'è il cannotto del Gas che è in plastica e mi sembrava incorporato.. Forse dovrai tagliarla.. Non ho dovuto smontarla mettendo le riscaldate originali perchè la destra era completa di cannotto e sedi per i fili. Non saprei. La destra era fatta in modo simile, con interno rigido, e si fissava con una vite sul manubrio.
Ciao!

corser73
12/01/2014, 17:28
Queste sono le mie impressioni:

*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: E le manopole riscaldate ? (http://triumphtiger800.blogspot.it/2014/01/e-le-manopole-riscaldate.html)

Concordo con te ambrosa..diciamo che è uno sfizio che personalmente mi và di togliermi..non di certo comprando le originali e spendendo + di 200€..le oxford che prenderò costano 76€ e direi che ci può stare.

Grazie ozama..preciso e prezioso come sempre:oook:

Alan_tiger
12/01/2014, 18:48
Concordo con te ambrosa..diciamo che è uno sfizio che personalmente mi và di togliermi..non di certo comprando le originali e spendendo + di 200€..le oxford che prenderò costano 76€ e direi che ci può stare.

Grazie ozama..preciso e prezioso come sempre:oook:

Le ho ordinate anch'io le adventure. Appena arrivano le monto!comunque confermo che è un collante ma altri che le hanno montate mi dicono che non è poi cosi "aggressivo"! Speriamo........!!!

corser73
12/01/2014, 20:03
Le ho ordinate anch'io le adventure. Appena arrivano le monto!comunque confermo che è un collante ma altri che le hanno montate mi dicono che non è poi cosi "aggressivo"! Speriamo........!!!

Ottima scelta! Teniamoci informati:oook:

Iago
15/01/2014, 21:12
Ho montato le originali,arrivato al serbatoio non sono riuscito a toglierlo,ho avuto paura e non l'ho alzato più di tanto.Non mi entravano le mani per poter schiacciare le mollette e togliere il tubo.
Nonostante tutto sono riuscito a far passare i vari cavi.
devo dare ragione a Ozama,è veramente un impianto elettrico fatto col culo.
Faccio una domanda,alla partenza il pulsante delle manopole si accende per poi spegnersi? Tipo che fà un check.

Alan_tiger
15/01/2014, 21:43
Ottima scelta! Teniamoci informati:oook:

Ehi ciao...se hai intenzione di ordinare le manopole adventure..su motoBUYkers sono in vendita a 59 € con spedizione! !!si risparmia parecchio rispetto a BF..

Happy 58
16/01/2014, 12:06
Grazie per l'info Alan-Tiger..... comprate. Ma montarle uno che non è molto esperto ce la fa??????

corser73
16/01/2014, 17:38
Ehi ciao...se hai intenzione di ordinare le manopole adventure..su motoBUYkers sono in vendita a 59 € con spedizione! !!si risparmia parecchio rispetto a BF..

Grazie:oook:

ugoneri
08/01/2017, 12:31
temo anch'io

eusebio1
08/01/2017, 21:03
:blink: