PDA

Visualizza Versione Completa : una buona notizia... FORZA MANDELLO!!!



tonidaytona
29/09/2011, 14:15
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-09-28/mandello-sogna-diecimila-guzzi-094839.shtml?uuid=AatkbC8D


se Piaggio o Ducati avessero acquisito anche Morini...:rolleyes:

jamex
29/09/2011, 14:16
e un ce l'ho feisbuc, icche c'è scritto?

Gian
29/09/2011, 14:19
Fantastico...avanti così!

Il Franky
29/09/2011, 14:20
Mandello sogna diecimila Guzzi - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-09-28/mandello-sogna-diecimila-guzzi-094839.shtml?uuid=AatkbC8D)


se Piaggio o Ducati avessero acquisito anche Morini...:rolleyes:

Orgoglioso di avere due Aquile in casa:coool:

anche se si tratta sempre di moto non paragonabili per storia e blasone, a quelle attuali:wink_:

Segy
29/09/2011, 14:24
bahhhhhhhh meglio se falliva la guzzi al posto della morini....................... :rolleyes:

wailingmongi
29/09/2011, 14:25
sono contento per loro.......però sapere che fa parte della piaggio è un calcio nello stomaco :)

jamex
29/09/2011, 14:27
ottimo

tonidaytona
29/09/2011, 14:27
Orgoglioso di avere due Aquile in casa:coool:

anche se si tratta sempre di moto non paragonabili per storia e blasone, a quelle attuali:wink_:

capisco quel che vuoi dire:wink_:


bahhhhhhhh meglio se falliva la guzzi al posto della morini....................... :rolleyes:

non sono daccordo.
se tu fossi un operaio in tuta blu la vedresti in un altro modo..:wink_:

legend78
29/09/2011, 14:29
sono contento per loro.......però sapere che fa parte della piaggio è un calcio nello stomaco :)

se è per codesto anche al portafoglio, visto quanto costa farsi riconoscere le garanzie, ci vogliono gli avvocati...:cry:

Segy
29/09/2011, 14:30
non sono daccordo.
se tu fossi un operaio in tuta blu la vedresti in un altro modo..:wink_:

forse... però... l'ho ragionata come consumatore.... :wink_: se mi fan cahare le guzzi.... che ci posso fare :D

Il Franky
29/09/2011, 14:41
bahhhhhhhh meglio se falliva la guzzi al posto della morini....................... :rolleyes:

difficilmente guzzi sarebbe potuta fallire con piaggio alle spalle:wink_:..

Morini è "rinata" male in tutti i sensi e non sempre c'è una holding cinese a salvarti le chiappe (leggi Benelli):rolleyes:

Segy
29/09/2011, 14:44
difficilmente guzzi sarebbe potuta fallire con piaggio alle spalle:wink_:..

Morini è "rinata" male in tutti i sensi e non sempre c'è una holding cinese a salvarti le chiappe (leggi Benelli):rolleyes:

nata male... diciamo che ha puntato su una qualità elevata tutta made in italy... hanno provato a fare un prodotto di pregio che, purtroppo non ha avuto un seguito.

peccato.

Il Franky
29/09/2011, 14:47
nata male... diciamo che ha puntato su una qualità elevata tutta made in italy... hanno provato a fare un prodotto di pregio che, purtroppo non ha avuto un seguito.

peccato.

concordo ul "peccato":wink_:..... ma se l'avessero fatta risorgere 20 anni fa con questa filosofia, probabilmente non si sarebbero viste così tante Ducati 900 ss o 750 o 907 (moto peraltro tecnicamente splendida;)) "made" in usa...

Segy
29/09/2011, 14:50
concordo ul "peccato":wink_:..... ma se l'avessero fatta risorgere 20 anni fa con questa filosofia, probabilmente non si sarebbero viste così tante Ducati 900 ss o 750 o 907 (moto peraltro tecnicamente splendida;)) "made" in usa...

invece mi tocca vedere tante ducazzi e tante guzzi, bahhh :(

Il Franky
29/09/2011, 15:03
invece mi tocca vedere tante ducazzi e tante guzzi, bahhh :(

:biggrin3:cretino:tongue:

Lo scrofo
29/09/2011, 15:04
bahhhhhhhh meglio se falliva la guzzi al posto della morini....................... :rolleyes:

Su questo ho da ridire ...



non sono daccordo.
se tu fossi un operaio in tuta blu la vedresti in un altro modo..:wink_:

eh gia' ...

roberto70
29/09/2011, 15:09
bella notizia, soprattutto per quei 130 lavoratori che continuano ad assemblare moto!
:wink_:

Andyspeed
29/09/2011, 15:14
...Bene così :wink_:

ciriola
29/09/2011, 15:16
son contento, anche se, se la finissero di far moto che di listino costano come un BMW e che poi si trovano con il 20% di sconto (facendo contentissimi quelli che le devono vendere usate...), non farebbero un torto a nessuno.
Che vendessero a meno direttamente e amen.

ciao!

streetTux
29/09/2011, 15:23
Bene.

Mr. RustyNail
29/09/2011, 16:47
bene per la guzzi e per chi ci lavora.
ma ci pensate? quante case costruttrici ci sono nel nosto paese?
è un alto valore per tutti...w l'italia...paese dove si produce(purtroppo sempre di meno)

tonidaytona
29/09/2011, 16:59
bene per la guzzi e per chi ci lavora.
ma ci pensate? quante case costruttrici ci sono nel nosto paese?
è un alto valore per tutti...w l'italia...paese dove si produce(purtroppo sempre di meno)

assolutamente vero.

in tutto il mondo i costruttori emergenti si inventano storie per creare dei brand.
noi abbiamo una storia invidiabile e irripetibile e lasciamo tutto andare dal culo...:cry:

non mi capacito che Ducati non abbia rilevato la Moto Morini per quei 4 soldi che costa e poi dia dei milioni a un pilota che... lasciamo perdere va...

vulcano
29/09/2011, 16:59
assolutamente vero.

in tutto il mondo i costruttori emergenti si inventano storie per creare dei brand.
noi abbiamo una storia invidiabile e irripetibile e lasciamo tutto andare dal culo...:cry:

non mi capacito che Ducati non abbia rilevato la Moto Morini per quei 4 soldi che costa e poi dia dei milioni a un pilota che... lasciamo perdere va...
Q8!|

tonidaytona
29/09/2011, 17:03
quanto mi piace la Stelvio.:wub:



http://i55.tinypic.com/2j18j8k.jpg

MTluc
29/09/2011, 17:23
Mandello sogna diecimila Guzzi - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-09-28/mandello-sogna-diecimila-guzzi-094839.shtml?uuid=AatkbC8D)


se Piaggio o Ducati avessero acquisito anche Morini...:rolleyes:



Scusate se irrompo a gamba tesa in mezzo a questa ventata di ottimismo, ma a me sembra tanto "cosmesi" pre vendita, del marchio e della produzione, la società non esiste più da tempo.
Qui si vende una cippa, ma all'estero...!!!! Mi sembra di sentire Maglionne
Raggiungere 10.000 pezzi a per andare a break even? Ma LML, un distributore, ne vende 6.000 solo in Italia! Però dal break even in poi si guadagna, e il pacchetto diventa vendibile...
:cry:

giumbolorossonero
29/09/2011, 17:50
A un italiano o a uno che ama le moto o a uno che si augura che nessuno perda il lavoro in questa crisi o anche a chi di moto non interessa una phava, questa notizia può solo far piacere.

Se la Guzzi migliora ciò che produce o mette fuori qualcosa di nuovo, è solo una buona cosa.

Dunque in bocca al lupo per altri 90 e passa anni, Aquila.

Chinaski
29/09/2011, 18:11
Mandello sogna diecimila Guzzi - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-09-28/mandello-sogna-diecimila-guzzi-094839.shtml?uuid=AatkbC8D)


se Piaggio o Ducati avessero acquisito anche Morini...:rolleyes:

Riporto dall'articolo
"Da maggio gli operai del marchio dell'aquila lavorano sei ore in più a settimana per far fronte agli ordini che arrivano dai concessionari.".
Strano che questa volta i sindacati non abbiano avuto niente da dire...:rolleyes:

tonidaytona
29/09/2011, 18:38
A un italiano o a uno che ama le moto o a uno che si augura che nessuno perda il lavoro in questa crisi o anche a chi di moto non interessa una phava, questa notizia può solo far piacere.

Se la Guzzi migliora ciò che produce o mette fuori qualcosa di nuovo, è solo una buona cosa.

Dunque in bocca al lupo per altri 90 e passa anni, Aquila.


quotone a V di 72°



Riporto dall'articolo
"Da maggio gli operai del marchio dell'aquila lavorano sei ore in più a settimana per far fronte agli ordini che arrivano dai concessionari.".
Strano che questa volta i sindacati non abbiano avuto niente da dire...:rolleyes:


ci voleva solo questo... meno male che ce' stata l'inversione di tendenza... magari fosse accaduto a Mirafiori..:cry:

jamex
29/09/2011, 18:45
assolutamente vero.

in tutto il mondo i costruttori emergenti si inventano storie per creare dei brand.
noi abbiamo una storia invidiabile e irripetibile e lasciamo tutto andare dal culo...:cry:

non mi capacito che Ducati non abbia rilevato la Moto Morini per quei 4 soldi che costa e poi dia dei milioni a un pilota che... lasciamo perdere va...


A un italiano o a uno che ama le moto o a uno che si augura che nessuno perda il lavoro in questa crisi o anche a chi di moto non interessa una phava, questa notizia può solo far piacere.

Se la Guzzi migliora ciò che produce o mette fuori qualcosa di nuovo, è solo una buona cosa.

Dunque in bocca al lupo per altri 90 e passa anni, Aquila.

q8 alla grande

a me piacciono tantissimo queste:

http://img585.imageshack.us/img585/7470/motoguzzibreva85020071l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/motoguzzibreva85020071l.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/9435/griso8vstatic011.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/griso8vstatic011.jpg/)

tonidaytona
29/09/2011, 18:53
http://i53.tinypic.com/16c6fm0.jpg

grazie a Giulio Cesare Carcano e Umberto Todero.
nessuno a quei tempi oso' e riusci' a far tanto!!

http://i53.tinypic.com/swz7sy.jpg

che dire...

D74
29/09/2011, 18:59
bene così..... se fanno moto come si deve le vendono....ed il mercato premia...

MR-T
29/09/2011, 21:16
benissimo!!!!!

Silvan
29/09/2011, 21:18
bene per la guzzi e per chi ci lavora.
ma ci pensate? quante case costruttrici ci sono nel nosto paese?
è un alto valore per tutti...w l'italia...paese dove si produce(purtroppo sempre di meno)

allora inizia a comprare Ducati o MV :D

maxmicione
29/09/2011, 21:27
bahhhhhhhh meglio se falliva la guzzi al posto della morini....................... :rolleyes:

mi piacerebbe vederti davanti allo stabilimento e dirlo alle maestranze mentre entrano per andare al lavoro e sentire cosa ti rispondono

tristissimo anche solo pensarla una cosa così non mi verrebbe da dirlo neanche per scherzo

tutta la solidarietà alla nuova proprietà moto morini perchè riescano anche loro a risollevare un marchio così glorioso


Scusate se irrompo a gamba tesa in mezzo a questa ventata di ottimismo, ma a me sembra tanto "cosmesi" pre vendita, del marchio e della produzione, la società non esiste più da tempo.
Qui si vende una cippa, ma all'estero...!!!! Mi sembra di sentire Maglionne
Raggiungere 10.000 pezzi a per andare a break even? Ma LML, un distributore, ne vende 6.000 solo in Italia! Però dal break even in poi si guadagna, e il pacchetto diventa vendibile...
:cry:

non credo sia così :wink_:

tormento
30/09/2011, 05:50
allora inizia a comprare Ducati o MV :D

Già e anche Guzzi.....Madonna quanta gente incoerente in questo forum.....possiedono una o piu' Triumph e poi si lentano se le aziende motociclistiche italiane chiudono,che cazzo invece di mantenere inglesi e tedeschi comprate italiano se non volete che si perdano tutti i marchi blasonati dello stivale.

embolo
30/09/2011, 06:24
Già e anche Guzzi.....Madonna quanta gente incoerente in questo forum.....possiedono una o piu' Triumph e poi si lentano se le aziende motociclistiche italiane chiudono,che cazzo invece di mantenere inglesi e tedeschi comprate italiano se non volete che si perdano tutti i marchi blasonati dello stivale.

hai ragione ma....
quando ho preso lo speed sono andato a provare la griso,bella,ma un tir....
quando ho preso la tiger sono andato a vedere la stelvio,bella,ma un new jersey dell'autostrada è piu' maneggevole...
tutto lì ,non posso spendere i miei pochi maledetti sudatissimi soldini per una moto italiana solo perchè è italiana

natan
30/09/2011, 06:49
vedo che i tedeschi apprezzano ... é sempre difficile essere eroi in patria ....

.......... a me la guzzi piace e spero che possa avere lunga vita .... :wink_:

tormento
30/09/2011, 06:55
hai ragione ma....
quando ho preso lo speed sono andato a provare la griso,bella,ma un tir....
quando ho preso la tiger sono andato a vedere la stelvio,bella,ma un new jersey dell'autostrada è piu' maneggevole...
tutto lì ,non posso spendere i miei pochi maledetti sudatissimi soldini per una moto italiana solo perchè è italiana

Giusto nessuno critica la tua scelta, io mi riferisco a chi in un altro 3D sputtana le Guzzi e company e poi per far piacere a chi lo legge fa vedere che si interessa dei poveri dipendenti in cassa integrazione....se veramente la pensi così e ci tieni a cuore i lavoratori e le aziende italiane compra il Made in italy.
A me le Guzzi non piacciono e se l'azienda non funziona bene forse e' perche' ai vertici hanno persone poco competenti e' giusto così, mi dispiace per i dipendenti ma le leggi del mercato non sono piu' quelle di 50 anni fa.

DocHollyday
30/09/2011, 07:13
Forza Aquile, anche se aspetterei un consolidamento dei volumi prima di cantare vittoria.

E' triste vedere che oltre il 60% viene venduto all'estero, ma meglio che niente!

giulio
30/09/2011, 07:14
speriamo che l'aquila torni a volare in alto

natan
30/09/2011, 07:16
Forza Aquile, anche se aspetterei un consolidamento dei volumi prima di cantare vittoria.

E' triste vedere che oltre il 60% viene venduto all'estero, ma meglio che niente!

il fascino dello straniero ... :D

............. é probabile che oggi come oggi ci siano più harley in europa che non in america ... e anche più triumph in giro per il mondo che non in inghilterra ......

da qualche parte é anche naturale, visto che il resto del mondo, solitamente, ha qualche abitante in più di una sola nazione .... e se il prodotto vale ... :wink_:

DocHollyday
30/09/2011, 07:27
il fascino dello straniero ... :D

............. é probabile che oggi come oggi ci siano più harley in europa che non in america ... e anche più triumph in giro per il mondo che non in inghilterra ......

da qualche parte é anche naturale, visto che il resto del mondo, solitamente, ha qualche abitante in più di una sola nazione .... e se il prodotto vale ... :wink_:

Riprendendo l'esempio HD, l'anno scorso hanno venduto, in totale, 222.110 moto di cui 143.391 nel mercato interno. Ciò significa che circa il 65% della produzione viene venduto nella nazione di produzione. :wink_:

Nel 2° trimestre 2011 il rapporto è stabile sul 65% a favore del "domestico".

Il problema siamo noi: abbiamo moto come Ducati, Aprilia, Benelli e Guzzi ed avevamo la Morini......moto su cui tutto il mondo sbava per averle.....e che noi nell'ipotesi migliore snobbiamo ma che, molto più spesso, denigriamo. :mad:

TonyManero
30/09/2011, 09:02
La Griso è bellissima...

jamex
30/09/2011, 09:06
Riprendendo l'esempio HD, l'anno scorso hanno venduto, in totale, 222.110 moto di cui 143.391 nel mercato interno. Ciò significa che circa il 65% della produzione viene venduto nella nazione di produzione. :wink_:

Nel 2° trimestre 2011 il rapporto è stabile sul 65% a favore del "domestico".

Il problema siamo noi: abbiamo moto come Ducati, Aprilia, Benelli e Guzzi ed avevamo la Morini......moto su cui tutto il mondo sbava per averle.....e che noi nell'ipotesi migliore snobbiamo ma che, molto più spesso, denigriamo. :mad:

niente da dire....tutto da quotare in pieno

Robi evergreen
30/09/2011, 09:27
http://i53.tinypic.com/16c6fm0.jpg

grazie a Giulio Cesare Carcano e Umberto Todero.
nessuno a quei tempi oso' e riusci' a far tanto!!

http://i53.tinypic.com/swz7sy.jpg

che dire...
praticamente ha inventato ogni sorta di motore,da uno a 8 cilindri(il museo è uno spettacolo:wub:)
...è stata all'avanguardia fin quando non arrivò De tomaso.:dry:

DocHollyday
30/09/2011, 09:29
praticamente ha inventato ogni sorta di motore,da uno a 8 cilindri(il museo è uno spettacolo:wub:)
...è stata all'avanguardia fin quando non arrivò De tomaso.:dry:

In una botta sola ha demolito Maserati, Moto Guzzi e Benelli......spero che marcisca all'inferno quella testa di caxxo! :mad:

Robi evergreen
30/09/2011, 09:33
In una botta sola ha demolito Maserati, Moto Guzzi e Benelli......spero che marcisca all'inferno quella testa di caxxo! :mad:

è stato un cog....ne,però era un vero appassionato di motori.

DocHollyday
30/09/2011, 09:48
è stato un cog....ne,però era un vero appassionato di motori.

Ah beh....allora..... :rolleyes:

MrTiger
30/09/2011, 09:53
beh dopo aver provato il guzzi ntx non posso che approvare....se penso che costa quasi metà di un gs adv e va meglio....

Dennis
30/09/2011, 10:08
Riprendendo l'esempio HD, l'anno scorso hanno venduto, in totale, 222.110 moto di cui 143.391 nel mercato interno. Ciò significa che circa il 65% della produzione viene venduto nella nazione di produzione. :wink_:

Nel 2° trimestre 2011 il rapporto è stabile sul 65% a favore del "domestico".


Per fortuna direi, se le moto da bar e da passeggiata a 50 all'ora su rettilinei sterminati vendessero più in Europa che in America, occorrerebbe porsi molte molte molte domande.

tonidaytona
30/09/2011, 10:48
beh dopo aver provato il guzzi ntx non posso che approvare....se penso che costa quasi metà di un gs adv e va meglio....

certe affermazioni meriterebbero un topic dedicato!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
30/09/2011, 11:14
mi piacerebbe vederti davanti allo stabilimento e dirlo alle maestranze mentre entrano per andare al lavoro e sentire cosa ti rispondono

tristissimo anche solo pensarla una cosa così non mi verrebbe da dirlo neanche per scherzo

tutta la solidarietà alla nuova proprietà moto morini perchè riescano anche loro a risollevare un marchio così glorioso


ok va bene... hai fatto lo splendido anche te, però replico poichè mi hai messo in bocca parole che non ho detto.

ho espresso una mia preferenza, tra una azienda fallita e l'altra no.
avrei preferito salvare i dipendenti di una azienda che fabbrica moto che mi piacciono.

tanto per chiarire e per evitare che rispondi nuovamente per far lo splendido, non auguro di fallire a nessuno, a nessuna azienda o attività commerciale, nemmeno all'arrotino che mi passa sotto casa.. anche se non sono suo cliente.

yatta
30/09/2011, 16:20
:smoke_: a me purtroppo le Guzzi non piacciono...hanno troppo il motore a V....pero' la notizia non puo' che farmi piacere....non molti giorni fa ho incontrato tanti aquilotti in un fazzoletto di paese....Mandello

Dennis
30/09/2011, 17:19
Io negli ultimi mesi ho avuto occasione di lavorare molto ed in moto approfondito con le Guzzi e questo marchio mi è entrato romanticamente dentro il cuore. Non mi aspetto niente di buono da quel mentecatto di Colaninno, ma spero che la più gloriosa e vittoriosa casa motociclistica italiana non muoia di punto in bianco lasciando nulla in eredità.

michelemobili
30/09/2011, 17:29
che romanticone il nostro wart!

yatta
30/09/2011, 17:53
Io negli ultimi mesi ho avuto occasione di lavorare molto ed in moto approfondito con le Guzzi e questo marchio mi è entrato romanticamente dentro il cuore. Non mi aspetto niente di buono da quel mentecatto di Colaninno, ma spero che la più gloriosa e vittoriosa casa motociclistica italiana non muoia di punto in bianco lasciando nulla in eredità.

:smoke_: a te son bastati due giorni in Brianza ed una bella bevuta dell' acqua miracolosa di Cinisello Balsamo per guarire i tuoi mali e scrivere da vero motociclista...bravo...al prossimo giro oltre il mezzo litro di acqua miracolosa avrai una pinta di birra offerta dal sottoscritto al Crazy Driver......con tanti sbaciucchiamenti del Dog e del Python

Dennis
01/10/2011, 18:38
:smoke_: a te son bastati due giorni in Brianza ed una bella bevuta dell' acqua miracolosa di Cinisello Balsamo per guarire i tuoi mali e scrivere da vero motociclista...bravo...al prossimo giro oltre il mezzo litro di acqua miracolosa avrai una pinta di birra offerta dal sottoscritto al Crazy Driver......con tanti sbaciucchiamenti del Dog e del Python

Sì, se dovevo guardare quattro tamarri tatuati della Brianza fermi in un bar con le loro Harley per diventare "vero motociclista", campa cavallo... per me le Moto Guzzi non hanno due cilindri a V, addio.