PDA

Visualizza Versione Completa : Sheffield, 4.30 del pomeriggio...



albizo74
29/09/2011, 16:23
...il panorama e' il seguente

https://lh3.googleusercontent.com/-Gh2B7uUemd0/ToSXtsC8azI/AAAAAAAAA7Y/68gNjfc9oGM/s1024/IMAG0583.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-nwv2D8hWFOE/ToSYOk32scI/AAAAAAAAA70/ySO9lFw2Jec/s1024/IMAG0584.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-5wRmrOJ2JUQ/ToSYQ_9QrdI/AAAAAAAAA74/cgAFXbchOoU/s1024/IMAG0586.jpg

Ci sono piu' di 20 gradi, non si muove una paglia e io ho dovuto usare la moto per fare la spola tra casa e il centro di calcolo dell'universita', invece che scorrazzare per il Peak District o importunare le giovini studentesse :cry::cry::cry:

Vabbe', almeno mi sono potuto consolare con questa

https://lh3.googleusercontent.com/-g-D9XOXG-Z4/ToSYJd05LVI/AAAAAAAAA7s/vs-Q0IO2m8k/s1024/IMAG0591.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-P2hBeZeoiFo/ToSXxMC7CfI/AAAAAAAAA7c/KCUrM7wVvMo/s1024/IMAG0588.jpg

streetTux
29/09/2011, 16:27
Spettacolare :wub:

Leo67
29/09/2011, 16:28
che cos'è quella schifezza....:sick:

Garnett
29/09/2011, 16:29
direi una simil-pizza

Strega Klà
29/09/2011, 16:30
A parte la pizza...tutto stupendo................................
Veramente invidiabile:wub:

diegoz
29/09/2011, 16:31
similpizza ma m è venuta fame......:w00t:

Leo67
29/09/2011, 16:33
direi una simil-pizza

che schifo....:sick:

albizo74
29/09/2011, 16:36
Capito. Per farvi contenti avrei dovuto ordinare quella col prosciutto di Parma, invece che quella col Chorizo e i chili. Ma quanto siete provinciali :wink_:

Venanzio
29/09/2011, 16:43
la pizza è ovunque, bel posto.

albizo74
29/09/2011, 16:45
Questa settimana abbiamo avuto un c*lo incredibile con il meteo, quasi una contropartita per l'estate non proprio esaltante che c'e' stata. E io sono pure in ferie da una settimana anche se, purtroppo non ne posso approfittare piu' di tanto.

Quanto al discorso pizza, purtroppo qui i forni tradizionali non ci sono (per quanto ne so sono vietati per legge) e quel coso in fotografia e' la migliore approssimazione di un forno a legna (comunque e' un forno a mattoni) che ho trovato finora, e non solo a Sheffield. E' vero, il colorito della pasta e' un po' anemico, ma posso garantire che e' cotta e saporita al punto giusto.

wailingmongi
29/09/2011, 16:47
boh ti dirò che io quella pizza me la sarei mangiata e di gusto anche :)

albizo74
29/09/2011, 16:54
boh ti dirò che io quella pizza me la sarei mangiata e di gusto anche :)

Gia' fatto, e secondo come me ne faccio una anche domani (col prosciutto di Parma, cosi' vediamo se agli altri soci risulta un tantino piu' gradita :wink_:). Tra l'altro, una pizza come quella e una pinta di lager vengono a costare in tutto meno di 7 euro. Non male :wink_:

tonidaytona
29/09/2011, 16:56
ma ci sei con la moto???:blink:

wailingmongi
29/09/2011, 16:56
Gia' fatto, e secondo come me ne faccio una anche domani (col prosciutto di Parma, cosi' vediamo se agli altri soci risulta un tantino piu' gradita :wink_:). Tra l'altro, una pizza come quella e una pinta di lager vengono a costare in tutto meno di 7 euro. Non male :wink_:

è un pò piccolina ma nell'insieme non male davvero...quassù,invece di costare di meno essendo noi dei poveri montanari,un pizza al salame piccante e una coca media 13euro...quando vado giu dalla morosa 2 pizze condite come vogliamo e due bere 16-17euro..che tirapacchi gli itagliani:biggrin3:

comunque mi hai fatto venire voglia abbestia:dry:

albizo74
29/09/2011, 16:57
ma ci sei con la moto???:blink:

Dove, in pizzeria?
:rolleyes:

Strega Klà
29/09/2011, 16:58
comunque mi hai fatto venire voglia abbestia:dry:



Anche a me...ma d'Unghilterra non di pizza :biggrin3:

stella crow
29/09/2011, 17:00
Questa settimana abbiamo avuto un c*lo incredibile con il meteo, quasi una contropartita per l'estate non proprio esaltante che c'e' stata. E io sono pure in ferie da una settimana anche se, purtroppo non ne posso approfittare piu' di tanto.

Quanto al discorso pizza, purtroppo qui i forni tradizionali non ci sono (per quanto ne so sono vietati per legge) e quel coso in fotografia e' la migliore approssimazione di un forno a legna (comunque e' un forno a mattoni) che ho trovato finora, e non solo a Sheffield. E' vero, il colorito della pasta e' un po' anemico, ma posso garantire che e' cotta e saporita al punto giusto.

Niente vento gelido allora:tongue: Sono stata Sheffield per un po' di settimane un paio di anni fa per una grossa installazione all'Università e non ho mai visto un vento simile in tutti l'UK:ph34r: in più diluviava e non si poteva tenere nemmeno aperti gli ombrelli....mi son detta: Never again!:ph34r::biggrin3::biggrin3:

albizo74
29/09/2011, 17:00
Anche a me...ma d'Unghilterra non di pizza :biggrin3:

Vieni a farmi visita, vorra' dire che mi sacrifichero' a dormire sul pavimento (e magari mi fa pure bene alla schiena) :wink_:


Niente vento gelido allora:tongue: Sono stata Sheffield per un po' di settimane un paio di anni fa per una grossa installazione all'Università e non ho mai visto un vento simile in tutti l'UK:ph34r: in più diluviava e non si poteva tenere nemmeno aperti gli ombrelli....mi son detta: Never again!:ph34r::biggrin3::biggrin3:

In effetti e' una settimana un po' anomala, Stella. Parlando del vento hai perfettamente ragione. Due anni fa e' riuscito a farci fuori per due volte di seguito la pala di una delle nostre turbine eoliche, (ex) vanto ed orgoglio del nostro centro di ricerca :sick:

Strega Klà
29/09/2011, 17:05
Vieni a farmi visita, vorra' dire che mi sacrifichero' a dormire sul pavimento (e magari mi fa pure bene alla schiena) :wink_:


:blink: Perchè?

stella crow
29/09/2011, 17:06
Vieni a farmi visita, vorra' dire che mi sacrifichero' a dormire sul pavimento (e magari mi fa pure bene alla schiena) :wink_:



In effetti e' una settimana un po' anomala, Stella. Parlando del vento hai perfettamente ragione. Due anni fa e' riuscito a farci fuori per due volte di seguito la pala di una delle nostre turbine eoliche, (ex) vanto ed orgoglio del nostro centro di ricerca :sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Non dirmi che lavori all'università.....:rolleyes: mai fatta un'installazione simile....impianto enorme di acquariologia in un edificio fine ottocento:wacko::wacko: l'abbiamo montato tipo puzzle....:biggrin3:

albizo74
29/09/2011, 17:08
:blink: Perchè?

Perche' non abbiamo la stanza per gli ospiti. O meglio, c'e' ma e' adibita a studio. E anche se non ci fosse la scrivania e' talmente piccola che non augurerei al mio peggior nemico di passarci una notte (anche la mia non scherza). Rimane sempre il garage, ma con tutte le cianfrusaglie che sono riuscito a stivarci gli unici due posti possibili sono la sella della Daytona o quella della MTB :wacko:

D@v1d3
29/09/2011, 17:11
A parte la pizza...tutto stupendo................................
Veramente invidiabile:wub:

Quoto. :biggrin3:

Ma tra l'altro ci ha i fatto merenda con la pizza o lì si cena ad orari da pollame? :blink::tongue:

albizo74
29/09/2011, 17:14
:laugh2::laugh2::laugh2:

Non dirmi che lavori all'università.....:rolleyes: mai fatta un'installazione simile....impianto enorme di acquariologia in un edificio fine ottocento:wacko::wacko: l'abbiamo montato tipo puzzle....:biggrin3:

Yep! In realta' il nostro centro e' distaccato (si trova appena fuori Rotherham, vicino all'aeroporto). E' nato come costola del dipartimento di ing. meccanica (giusto a Novembre si festeggia il decennale), ma da qualche anno a questa parte e' diventato un'istituzione a se'.

Edificio di fine '800 hai scritto, ti ricordi per caso il nome? La facolta' di Ingegneria si trova nel Mappin Building che e' per l'appunto di quel periodo, ma non ricordo di aver visto un simile impianto. Va anche detto che non l'ho girato proprio tutto :rolleyes:


Quoto. :biggrin3:

Ma tra l'altro ci ha i fatto merenda con la pizza o lì si cena ad orari da pollame? :blink::tongue:

Ne' l'una ne' l'altra. Si e' trattato di un pranzo a orari italiani... molto rilassati :biggrin3:

Strega Klà
29/09/2011, 17:15
Perche' non abbiamo la stanza per gli ospiti. O meglio, c'e' ma e' adibita a studio. E anche se non ci fosse la scrivania e' talmente piccola che non augurerei al mio peggior nemico di passarci una notte (anche la mia non scherza). Rimane sempre il garage, ma con tutte le cianfrusaglie che sono riuscito a stivarci gli unici due posti possibili sono la sella della Daytona o quella della MTB :wacko:



:biggrin3: Noi ( io e i miei amici) siamo abituati ad arrangiarci per terra con i sachi a pelo:wink_:
non esiste tu ceda il letto...:wink_:

albizo74
29/09/2011, 17:16
:biggrin3: Noi ( io e i miei amici) siamo abituati ad arrangiarci per terra con i sachi a pelo:wink_:
non esiste tu ceda il letto...:wink_:

Debbo inoltre metterti in guardia sul fatto che russo come un trombone :ph34r:

wailingmongi
29/09/2011, 17:21
Anche a me...ma d'Unghilterra non di pizza :biggrin3:

nono io voglio la pizza:cry:

però dai stasera mi va grassa con la piada fatta in casa quindi posso tenere botta per qualche giorno ancora:biggrin3:

stella crow
29/09/2011, 17:22
Yep! In realta' il nostro centro e' distaccato (si trova appena fuori Rotherham, vicino all'aeroporto). E' nato come costola del dipartimento di ing. meccanica (giusto a Novembre si festeggia il decennale), ma da qualche anno a questa parte e' diventato un'istituzione a se'.

Edificio di fine '800 hai scritto, ti ricordi per caso il nome? La facolta' di Ingegneria si trova nel Mappin Building che e' per l'appunto di quel periodo, ma non ricordo di aver visto un simile impianto. Va anche detto che non l'ho girato proprio tutto :rolleyes:



Ne' l'una ne' l'altra. Si e' trattato di un pranzo a orari italiani... molto rilassati :biggrin3:
Penso fosse una sede della facoltà di biologia...edificio tutto a mattoncini rosso (how original:biggrin3::biggrin3::tongue:), con una specie di chiosco interno con giardinetto....ci saprei tornare volendo, ma non saprei essere più precisa:biggrin3:

Sam il Cinghio
29/09/2011, 17:29
migliore approssimazione di un forno a legna (comunque e' un forno a mattoni)

Cioe' anziche' bruciare i ceppi di legna bruciano i mattoni?? :blink::blink::blink::blink:
Sono pazzi questi albionici... :dry:

albizo74
29/09/2011, 17:32
Penso fosse una sede della facoltà di biologia...edificio tutto a mattoncini rosso (how original:biggrin3::biggrin3::tongue:), con una specie di chiosco interno con giardinetto....ci saprei tornare volendo, ma non saprei essere più precisa:biggrin3:

Se non ho capito male, si tratta del complesso Alfred Denny/Firth Court Building, situato di fronte alla Union studentesca e davanti all'Arts Tower (quest'ultimo e' probabilmente l'edificio piu' brutto di tutta Sheffield :sick:). Onestamente pensavo che Firth Court fosse piu' un edificio "di rappresentanza" e una sede per gli esami (il pranzo con la cara vecchia Betty e gentile consorte si e' tenuto proprio li', lo scorso Novembre), non immaginavo che avesse addirittura dei laboratori :w00t:


Cioe' anziche' bruciare i ceppi di legna bruciano i mattoni?? :blink::blink::blink::blink:
Sono pazzi questi albionici... :dry:

Sam, e' un forno a gas. Nella foto non si vede, ma fa una bella fiammata :wink_:

Sam il Cinghio
29/09/2011, 17:35
Sam, e' un forno a gas. Nella foto non si vede, ma fa una bella fiammata :wink_:

:D

manu for rent
29/09/2011, 20:04
casso insegnami come togliere la pioggia dalle foto con photoshop:laugh2:

MR-T
29/09/2011, 20:31
salutami gli Owls :wub:

urasch
29/09/2011, 21:06
bello!

Filomao
29/09/2011, 21:09
Beh lo yorkshire e' splendido...

Silvan
29/09/2011, 21:13
casso insegnami come togliere la pioggia dalle foto con photoshop:laugh2:

:risate2:

albizo74
30/09/2011, 00:09
casso insegnami come togliere la pioggia dalle foto con photoshop:laugh2:

In realta' quelle foto sono di 4 anni fa (tanto ci ho impiegato, a cancellare la pioggia goccia a goccia) :rolleyes:

Lo scrofo
30/09/2011, 06:24
Capito. Per farvi contenti avrei dovuto ordinare quella col prosciutto di Parma, invece che quella col Chorizo e i chili. Ma quanto siete provinciali :wink_:
:D


Questa settimana abbiamo avuto un c*lo incredibile con il meteo, quasi una contropartita per l'estate non proprio esaltante che c'e' stata. E io sono pure in ferie da una settimana anche se, purtroppo non ne posso approfittare piu' di tanto.

Quanto al discorso pizza, purtroppo qui i forni tradizionali non ci sono (per quanto ne so sono vietati per legge) e quel coso in fotografia e' la migliore approssimazione di un forno a legna (comunque e' un forno a mattoni) che ho trovato finora, e non solo a Sheffield. E' vero, il colorito della pasta e' un po' anemico, ma posso garantire che e' cotta e saporita al punto giusto.

E pensare che io mi ero soffermato alla prima foto ... bellissima :wink_: