PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento router, chi se ne intende?

Jigen
12/02/2007, 01:00
In attesa del nuovo giocattolo, ho dovuto acquistare un modem+router LAN in quanto mi hanno detto che il Mac non riconosce modem DSL USB (alquanto strana la cosa).
Per la cronaca è un NetGear DG834G v3 che fa da Modem DSL2+, Access point WiFi, Ethernet Switch e Firewall.
Dopo una notte di sentiti e altisonanti moccoli per configurarlo, sembra funzionare ma ho riscontrato dei problemi, in particolare:

Nonostante si collega al servizio con 2Mbps, la navigazione è più lenta rispetto al vecchio modem USB, oltre ciò molte volte mentre apro una pagina Mozilla dice che non riesce a trovare il server, riprovando più volte e dopo una serie logaritmica di imprecazioni la pagina compare.

Appena installato, Emule mi dava un ID basso per colpa delle porte chiuse dal firewall, quindi le apro e IMMEDIATAMENTE mi bloccano la posta elettronica perchè Emule ha fatto passare una sere di Spyware che sono andati a finire nel mio account di posta.

Le domande che volevo poregere sono due:
- Ma non si diceva che è meglio il router che il modem DSL? Attualmente mi sembra il contrario...
- C'è un modo per ripristinare la posta elettronica bloccata?

Grazie!

Wallace
12/02/2007, 08:21
allora x quanto riguarda la navigazione lenta,credo che il problema sia dovuto al fatto dei dns,forse via modem li caricavi direttamente da isp ma via router è consigliabile impostarne.
x emule,succedeva anche a me con il mio netgear,basta semplicemente aprirgli le porte udp e tcp,che richiede emule sull'ip fisso che hai configurato il tuo mac.
chiamato port forwarding,ma nn credo si chiami così sulla nostra marca di ruter...

D@lyn
12/02/2007, 08:53
il router è sicuramente meglio ma piu' difficile da gestire e bisogna configurarlo tutto prima di utilizzarlo..

Jigen
12/02/2007, 09:54
Il computer è ancora un PC, il Mac deve ancora arrivare (non so se deve venire dall'Irlanda a piedi...), per quanto riguarda l'apertura delle porte UDP e TCP con un IP statico è stato fatto e funziona, ma non sapevo sta storia del DNS...
Oltre a ciò quello che mi preme è risovere la mail...

D@lyn
12/02/2007, 11:16
marca e modello del router jigen?

Ghiro75
12/02/2007, 11:28
Hardware Upgrade Forum - [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&highlight=NetGear+DG834G)

Jigen
12/02/2007, 13:14
Grazie tante Ghiro, ma il router non mi fa aprire il link...

Jigen
12/02/2007, 13:24
Ci sono riuscito e ho configurato correttamente. GRAZZZZIE!

B@Rz
12/02/2007, 15:15
fidati il router è ancora oggi meglio dell' usb...

basta capire un po' come funziona la configurazione, metterlo apposto e poi fa tutto da sè...

io ho riscontrato ping più bassi e migliore compatibilità coi vari hardware e software...