PDA

Visualizza Versione Completa : semimanubri accossato su street N

Neroconiglio
29/09/2011, 20:28
ciao, volevo provare a montare dei semimanubri sulla mia street N. ho provato a cercare un po' in giro e al momento il modello ideale sembrerebbe questo:

Semimanubri rialzati Accossato: sportività e confort | Pianeta Riders (http://www.pianetariders.it/2011/06/semimanubri-rialzati-accossato-sportivita-e-confort/17039)

hanno lo sgancio rapido (non devo smontare la piastra superiore) e sono rialzato di 20mm (che mi sembra la misura più vicina a far arrivare i semimanubri all'altezza della piastra).

a parte il fatto che non riesco a trovare nessun negozio che li vende, ma quello è il meno dato che male che vada mi auguro di poterli comprare direttamente dalla accossato :D

più che altro volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze con gli accossato o se magari conosce qualche marca alternativa con le stesse caratteristiche ma magari un prezzo più basso :p

ROSOLINO
30/09/2011, 10:26
WRP mi sembra costino meno, mai provati.

RikPucci#11
30/09/2011, 16:04
Occhio, ci avevo pensato anche io, ma devi cambiare la pompa del freno anteriore perche' il serbatoio integrato ti obbligherebbe a montare le manopole troppo esterne!!

Neroconiglio
30/09/2011, 19:08
ho già comprato una pompa freno col serbatoio separato :)

il problema è che adesso che posso veramente pensare a quali semimanubri comprare sto facendo una fatica a trovare informazioni concrete :dry: quelli dell'accossato mi sembrano buoni, ma negozi online che li vendono zero... mi sa che settimana prossima provo a chiedere direttamente al produttore, ma volevo cercare comunque di scovare opinioni o alternative equivalenti

GIANFINITO
30/09/2011, 20:03
Quelli della daytona, sono perfetti e non fai fatica a montarli, unico neo non sono rialzati, ma si guida da dio!! ;)

maurotrevi
30/09/2011, 20:08
ho già comprato una pompa freno col serbatoio separato :)

il problema è che adesso che posso veramente pensare a quali semimanubri comprare sto facendo una fatica a trovare informazioni concrete :dry: quelli dell'accossato mi sembrano buoni, ma negozi online che li vendono zero... mi sa che settimana prossima provo a chiedere direttamente al produttore, ma volevo cercare comunque di scovare opinioni o alternative equivalenti

se ti servono gli accossato basta chiedere ;)

Neroconiglio
04/10/2011, 21:11
Quelli della daytona, sono perfetti e non fai fatica a montarli, unico neo non sono rialzati, ma si guida da dio!! ;)

mh... non avendo mai guidato una moto con semimanubri ho un po' il timore di trovare una soluzione un po' troppo estrema e poi trovarmi male (anche perché alla fine la street non è una sportiva e posizione e assetto saranno diversi). poi oh, magari uno o due centimetri non sono questa gran differenza, ma il fatto è proprio che non lo so :) quindi mi sento comunque più tranquillo se faccio la mia prima esperienza con qualcosa di intermedio.

se ti servono gli accossato basta chiedere ;)

ciao :) grazie per l'aiuto. al momento sto valutando dei 4 racing (sempre con l'anello apribile) che paiono essere un pelo più economici, ma nel caso volessi tornare sugli accossato ti contatterò :)

maurotrevi
04/10/2011, 21:43
ho anche 4 racing ma non costano di meno....

Fanthomas
04/10/2011, 21:57
Ma i semimanubri sulla street ti vanno a cozzare col cruscotto e cupolino!

mattfactory
04/10/2011, 22:25
:mad:

GIANFINITO
05/10/2011, 08:02
Bhe il cupolo va tolto...

Neroconiglio
05/10/2011, 19:51
sono senza cupolino e ho preso una pompa freno col serbatoio separato. quindi in teoria non dovrei avere problemi.

dico "in teoria" perché oggi ho ricevuto il pacco con la pompa freno (comprata usata da un utente di questo forum, su consiglio di un altro utente) e ho scoperto che non c'è l'attacco per lo specchietto :mad: è la pompa di una speed triple.

va beh, beata ignoranza... adesso però come faccio?

Fanthomas
05/10/2011, 20:44
Il cupolino dovrebbe starci quello dello speed
in teoria lo speed ha i cavallotti per gli specchi

Neroconiglio
05/10/2011, 21:18
Il cupolino dovrebbe starci quello dello speed
in teoria lo speed ha i cavallotti per gli specchi

In teoria. In pratica quello che ho in mano non ce l'ha.

Fanthomas
05/10/2011, 21:26
probabilmente è di un daytona

Neroconiglio
05/10/2011, 21:28
probabilmente è di un daytona

no. chi l'ha venduta ha specificato che era di una speed del 2007

Fanthomas
05/10/2011, 21:36
Ma scusa il cavallotto della tua pompa nn va bene? l'interasse è sempre lo stesso

Neroconiglio
05/10/2011, 22:22
Ma scusa il cavallotto della tua pompa nn va bene? l'interasse è sempre lo stesso

il cavallotto della mia pompa è un pezzo unico con la mia pompa. se la sostituisco rimango senza cavallotto. dovrei provare a vedere se riesco a procurarmene uno tipo quello che ho sulla frizione

Fanthomas
05/10/2011, 22:28
Hai ragione mi sbagliavo con la R

GIANFINITO
06/10/2011, 07:29
il cavallotto della mia pompa è un pezzo unico con la mia pompa. se la sostituisco rimango senza cavallotto. dovrei provare a vedere se riesco a procurarmene uno tipo quello che ho sulla frizione

Io ho usato la pompa originale della R e mi sono fatto una "L" così ho messo il serbatoio sullo specchio, se comunque trovi qualcosa su internet, fammi sapere che mi interessa....:wink_:

Fanthomas
06/10/2011, 08:33

O ti prendi un braccialetto friz. ma sulla baia stanno tutti sui 30 neuro
o provi a contattare WRS che è sul tcp shop e gli chiedi di procurarti un cavallotto con filetto M10mb dx dovrebbe essere il cod. 10437213

Texas Terror
06/10/2011, 11:54
Io eviterei i semimanubri sulla street...la renderebbero solo un po meno maneggevole

Neroconiglio
06/10/2011, 18:39
Io ho usato la pompa originale della R e mi sono fatto una "L" così ho messo il serbatoio sullo specchio, se comunque trovi qualcosa su internet, fammi sapere che mi interessa....:wink_:

mh... sai che non ho capito? :)

Hai ragione mi sbagliavo con la R

quindi sulla R c'è un "pezzo" che regge lo specchietto e basta? potrebbe essere una soluzione al mio problema... se no ho visto che a sinistra lo specchietto sta sul... boh, il pezzo a U dove si infilano i bulloni. non so esattamente come si chiama (a dire il vero non ho ancora capito se il cavallotto è quel pezzo o semplicemente il foro dove si avvita lo specchietto). comunque potrei prenderne uno uguale e usare quello per fissare la pompa al manubrio

Io eviterei i semimanubri sulla street...la renderebbero solo un po meno maneggevole

ho letto tutto e il contrario di tutto su questa cosa :) alla fine ho deciso che l'unica soluzione è provare :wink_: