PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi ad inserire il folle...

darioridens
12/02/2007, 08:08
Come da oggetto: qualcuno ha mai avuto problemi con il cambio per l'inserimento del folle?
Quello che fino a qualche giorno fa era un semplice "ritardo" di inserimento adesso è diventato un'impossibilità! Il cambio in salita è duro non riesco assolutamente con moto accesa ad inserire il folle, è come bloccato.
La moto ha soli 3000 km e mi sembra un pò prestino per avere problemi di questo tipo, voi cosa ne dite?
tra l'altro anche nell'inserimento delle altre marcie mi sembra che il cambio stia lentamente ma inesorabilmente diventando più duro.
Vi chiedo lumi, certo come sono della vostra competenza.
Saluti a tutti e grazie
D

sem13
12/02/2007, 08:19
La mia è nuova... 1000km e anche la mia ha qualche problema nell'inserimento della folle, ma cose veniali tipo difficoltà nel trovarla.... però ci va!

Mrgoldspeed
12/02/2007, 08:23
ciao dario, anch'io a volte ho dei problemi simili, ho sentito il meccanico e mi dice che è tutto nella norma...cmque prova a registrare la frizione.

seven
12/02/2007, 08:23
i cambi triumph necessitano di un po' di ehm... rodaggio
il mio a 30mila km è morbidissimo!

molto dipende anche dall'olio, cmq se ritieni sia troppo duro fai un salto in conce...

darioridens
12/02/2007, 08:36
La mia è nuova... 1000km e anche la mia ha qualche problema nell'inserimento della folle, ma cose veniali tipo difficoltà nel trovarla.... però ci va!
...ho iniziato cisì anch'io....1000km problemi a trovare il folle.
Adesso non riesco proprio più ad inserirlo!!!!:cry:

sem13
12/02/2007, 08:47
Azz spero che il mio problema non peggiori.......:cry:

Portala da un concessionario e fammi sapere cosa ti dice.....:cry:

Spitfire
12/02/2007, 08:57
...ho iniziato cisì anch'io....1000km problemi a trovare il folle.
Adesso non riesco proprio più ad inserirlo!!!!:cry:
e se fosse un problema di gioco frizione? cioè che anche tirando del tutto la leva, la friz non si apre completamente?:ph34r:

Spitfire
12/02/2007, 08:58
dico così per dire eh...perchè a me la speed non ha mai dato problemi di cambio, ma un amico col benelli tornado aveva sto problema con la folle e alla fine la scoperta è stata quella della frizione..

simone pd
12/02/2007, 08:59
prova a regolare la frizione, forse nonstacca bene.
hai sentito se hai molto gioco a vuoto nella leva?

darioridens
12/02/2007, 09:03
e se fosse un problema di gioco frizione? cioè che anche tirando del tutto la leva, la friz non si apre completamente?:ph34r:
...ci ho pensato anch'io in effetti dato che è da un pò che noto uno strano gioco con la leva della frizione, ma prima di metterci le mani io (e magari fare delle cazz...) pensavo di portarla in concessionario...

darioridens
12/02/2007, 09:05
prova a regolare la frizione, forse nonstacca bene.
hai sentito se hai molto gioco a vuoto nella leva?
magari è quello......ehm, non saprei come dirlo, come si regola la frizione?:dry:

simone pd
12/02/2007, 09:13
magari è quello......ehm, non saprei come dirlo, come si regola la frizione?:dry:

senti se la leva ha troppa corsa a vuoto, diciamo che non dovrebbe essere più di un paio di mm.
la regoli con la vite vicino alla leva come i freni delle biciclette

bastard inside
12/02/2007, 11:55
quando avevo preso la moto anch'io avevo questo problema, riuscivo a mettere in folle solo dalla 2a

allora sono andato dal meccanico e mi ha registrato la frizione sia alla leva, sia sul motore dove c'è la molla, diminuendo anche il gioco

dopo questo intervento la folle entrava xfettamente, ma dopo un po' ha ricominciato a fare i capricci

io ormai c'ho rinunciato e metto in folle dalla 2a, comunque il problema è quello, devi registrare la frizione

sem13
12/02/2007, 12:32
quando avevo preso la moto anch'io avevo questo problema, riuscivo a mettere in folle solo dalla 2a

allora sono andato dal meccanico e mi ha registrato la frizione sia alla leva, sia sul motore dove c'è la molla, diminuendo anche il gioco

dopo questo intervento la folle entrava xfettamente, ma dopo un po' ha ricominciato a fare i capricci

io ormai c'ho rinunciato e metto in folle dalla 2a, comunque il problema è quello, devi registrare la frizione

Ma su quale moto?:ph34r:

fabiomugello
12/02/2007, 12:33
la mia entra con la sola intuizione! ho la giugno 06

bastard inside
12/02/2007, 14:14
Ma su quale moto?:ph34r:

sulla mia :coool: